PDA

Visualizza Versione Completa : BMW 1200GS ADV: la prova di un soddisfatto harleista



Pagine : [1] 2

PaoloOvada
30-08-2014, 19:07
Oggi ho soddisfatto la mia curiosità di provare il gs 1200, sicuramente scaturita dai tanti commenti entusiasti che ho letto, ed ecco la mia prova.

Innanzituttole indispensabili informazioni sul tester, su di me: guido molto tranquillamente, sono alto 180 cm, ho pochissima esperienza, avendo avuto solo due moto, il mio cb e uno sporty 1200s del 2001.

Il dealer BMW è gentile e disponibile, nonostante la concessionaria sia in fase di ristrutturazione, carente di personale, con molte moto fuori per sostituire quelle richiamate recentemente a seguito di un difetto, ha a disposizione un gs adv, full optional, con circa 7000km. È anche spiritoso, quando gli dico che sono harleista mi risponde che nessuno è perfetto.

La moto esteticamente non mi piace, mi ricorda un Transformer a metà della trasformazione, la linea è molto moderna, e fra me e me commento che ad ogni cambio di modello, quello nuovo apparirà sempre migliore, ancora più moderno, sempre più futuristico, rendendo quello precedente immediatamente vecchio.
Salgo un po'intimorito dalla mia inesperienza, dall'impostazione diversa rispetto a quella a cui sono abituato e dall'altezza della sella, comunque tocco bene e la moto mi sembra leggera.
Il dealer conferma la mia impressione positivs dicendomi che il baricentro è molto basso, in realtà immagino che su di un softail ribassato come il mio lo sia ben di più.
La frizione è comodissima, forse addirittura idraulica, non ricordo cosa mi ha detto il concessionario.
C'è tantissima plastica in vista, non mi piace.
Scendo dal gradino del marciapiede dove mi ha prepararo la moto, e noto una magfiore altezza da terra rispetto alla mia e parto per un breve giro.

La guida è impressionante.
L'ho trovata estremamente intuitiva.
Nonostante la mia assoluta inesperienza e il fatto che abbia provato solo uno sporty, un nt ed il mio cb, mi trovo immediatamente a mio agio.
La posizione di guida è troppo raccolta per i miei gusti, con le gambe molto piegate, e le mani sono molto in basso, io mi trovo splendidamente col mio mini ape da 10" stock bello verticale.
Tutti i comandi principali sono come la frizione, dolcissimi, poco contrastati.
Ovviamente il motore è potente, progressivo, sfruttabile su di un ampio regime, i freni potenti, il cambio preciso, le sospensioni efficaci.
C'è una buona protezione aerodinamica.
Affronto qualche rotonda cauto per via dell'altezza, invece rimango sorpreso ancora una volta, è maneggevolissima, nonostante la guidi da pochi minuti mi trovo perfettamente a mio agio.
Faccio qualche chilometro di superstrada, guardando distrattamente il tachimetro noto che sto andando ad una velocità molto superiore a quella che immaginavo, la moto arriva a velocità da multa in maniera impercettibile, senza nessuno sforzo, a 120km/h sembra di essere fermi.
Fa venire voglia di andare molto più velocemente.

Riconsegno la moto e traggo le mie conclusioni: guidarla mi ha fatto venire voglia di arrivare, non di starci sopra.
Non mi ha divertito, mi è sembrata troppo ovattata, ottimizzata per togliere le sensazioni del viaggio, per accrescere il comfort, per portarti in un posto senza fatica, oppure per danzare fra i tornati ad un ritmo per me velocissimo, insomma credo che faccia tutto perfettamente, ma non mi ha fatto piacere guidarla.
Non riesco ad immaginarmi mentre gironzolo senza meta, oppure impaziente di tirarla fuori dal garage, piuttosto mi sembra un ottimo modo per raggiungere una meta, come credo sia stato l'obiettivo dei progettisti bavaresi, ma non è il mio, quando voglio arrivare scelgo l'auto, alla quale la vedo come un'alternativa, quando voglio divertirmi preferisco la moto.

Ovviamente dare un tale capolavoro a me è come dare perle ai porci.

Ziobello
30-08-2014, 19:13
che bravo tester! :ok:

roadkingpurple
30-08-2014, 19:27
quello che pensavo senza averla provata...:ok:

Luckyluke
30-08-2014, 19:28
Oggi ho soddisfatto la mia curiosità di provare il gs 1200, sicuramente scaturita dai tanti commenti entusiasti che ho letto, ed ecco la mia prova.

Innanzituttole indispensabili informazioni sul tester, su di me: guido molto tranquillamente, sono alto 180 cm, ho pochissima esperienza, avendo avuto solo due moto, il mio cb e uno sporty 1200s del 2001.

Il dealer BMW è gentile e disponibile, nonostante la concessionaria sia in fase di ristrutturazione, carente di personale, con molte moto fuori per sostituire quelle richiamate recentemente a seguito di un difetto, ha a disposizione un gs adv.

La moto esteticamente non mi piace, mi ricorda un Transformer a metà della trasformazione, la linea è molto moderna, e fra me e me commento che ad ogni cambio di modello, quello nuovo apparirà sempre migliore, ancora più moderno, sempre più futuristico, rendendo quello precedente immediatamente vecchio.
Salgo un po'intimorito dalla mia inesperienza, dall'impostazione diversa rispetto a quella a cui sono abituato e dall'altezza della sella, comunque tocco bene e la moto mi sembra leggera.
Il dealer conferma la mia impressione positivs dicendomi che il baricentro è molto basso, in realtà immagino che su di un softail ribassato come il mio lo sia ben di più.
La frizione è comodissima, forse addirittura idraulica, non ricordo cosa mi ha detto il concessionario.
C'è tantissima plastica in vista, non mi piace.
Scendo dal gradino del marciapiede dove mi ha prepararo la moto, e noto una magfiore altezza da terra rispetto alla mia e parto per un breve giro.

La guida è impressionante.
L'ho trovata estremamente intuitiva.
Nonostante la mia assoluta inesperienza e il fatto che abbia provato solo uno sporty, un nt ed il mio cb, mi trovo immediatamente a mio agio.
La posizione di guida è troppo raccolta per i miei gusti, con le gambe molto piegate, e le mani sono molto in basso, io mi trovo splendidamente col mio mini ape da 10" stock bello verticale.
Tutti i comandi principali sono come la frizione, dolcissimi, poco contrastati.
Ovviamente il motore è potente, progressivo, sfruttabile su di un ampio regime, i freni potenti, il cambio preciso, le sospensioni efficaci.
C'è una buona protezione aerodinamica.
Affronto qualche rotonda cauto per via dell'altezza, invece rimango sorpreso ancora una volta, è maneggevolissima, nonostante la guidi da pochi minuti mi trovo perfettamente a mio agio.
Faccio qualche chilometro di superstrada, guardando distrattamente il tachimetro noto che sto andando ad una velocità molto superiore a quella che immaginavo, la moto arriva a velocità da multa in maniera impercettibile, senza nessuno sforzo, a 120km/h sembra di essere fermi.
Fa venire voglia di andare molto più velocemente.

Riconsegno la moto e traggo le mie conclusioni: guidarla mi ha fatto venire voglia di arrivare, non di starci sopra.
Non mi ha divertito, mi è sembrata troppo ovattata, ottimizzata per togliere le sensazioni del viaggio, per accrescere il comfort, per portarti in un posto senza fatica, oppure per danzare fra i tornati ad un ritmo per me velocissimo, insomma credo che faccia tutto perfettamente, ma non mi ha fatto piacere guidarla.
Non riesco ad immaginarmi mentre gironzolo senza meta, oppure impaziente di tirarla fuori dal garage, piuttosto mi sembra un ottimo modo per raggiungere una meta, come credo sia stato l'obiettivo dei progettisti bavaresi, ma non è il mio, quando voglio arrivare scelgo l'auto, alla quale la vedo come un'alternativa, quando voglio divertirmi preferisco la moto.

Ovviamente dare un tale capolavoro a me è come darperle ai porci.
Perché si vede che tu hai un "anima"...GS moto di Goldrake senza anima...!!

jegio
30-08-2014, 19:38
Bravo paolino..per essere un talebano hai fatto una recensione piuttosto obiettiva! E mi hai fatto venire voglia:happy7:

belavecio
30-08-2014, 19:46
Il suo regno é il misto veloce..detto da uno che ci ha fatto 25km in neanche 2 anni..a me ha fatto ritornare la voglia di partire,viaggiare,arrivare e ripartire.

FASTGABRY
30-08-2014, 19:55
Anche a me come a te..una volta arrivato fine del rapporto..non ze amore

TOTO70
30-08-2014, 19:58
Bravo Paolino,bella recensione,la moto ideale quando uno si rompe le OO di girare in tondo senza meta come un criceto.:ok:

PaoloOvada
30-08-2014, 20:13
che bravo tester! :ok:

È la quarta moto che provo in vita mia!

PaoloOvada
30-08-2014, 20:14
Bravo paolino..per essere un talebano hai fatto una recensione piuttosto obiettiva! E mi hai fatto venire voglia:happy7:

Lo sai, per me Cassiopea è inarrivabile...

PaoloOvada
30-08-2014, 20:16
Il suo regno é il misto veloce..detto da uno che ci ha fatto 25km in neanche 2 anni..a me ha fatto ritornare la voglia di partire,viaggiare,arrivare e ripartire.

Per me è anche adatta all'autostrada, a 100 all' ora sembra di essere sul cavalletto, ma per me non è un pregio.

PaoloOvada
30-08-2014, 20:17
Bravo Paolino,bella recensione,la moto ideale quando uno si rompe le OO di girare in tondo senza meta come un criceto.:ok:

Io mi sono trovato benissimo le rare volte che honsfruttato Cassiopea in lunghe tratte autostradali.

9gerry74
30-08-2014, 20:33
"le mani sono molto in basso" :all_coholic:

Gianko
30-08-2014, 21:02
Bella recensione.
Anni fa,in due distinte occasioni, provai due moto di altrettanti miei amici, una GS 1150 ed una R1200r, sicuramente grandi moto in termini di ciclistica, manegevolezza,freni, bla bla bla...
Ne scesi confuso, poco soddisfatto nonostante i mille pregi, ma soprattutto non appagato, trovando in una tua espressione il mio pensiero di quelle moto...."Non riesco ad immaginarmi mentre gironzolo senza meta, oppure impaziente di tirarla fuori dal garage..."
Forse moto perfette x il viaggio senza dubbio, ma non mi ci immedesimo proprio a prenderle x perdere un paio d'ore di tempo in città....
:byby:

guest
30-08-2014, 22:11
.
.
.
Fa venire voglia di andare molto più velocemente.

Riconsegno la moto e traggo le mie conclusioni: guidarla mi ha fatto venire voglia di arrivare, non di starci sopra.
Non mi ha divertito, mi è sembrata troppo ovattata, ottimizzata per togliere le sensazioni del viaggio, per accrescere il comfort, per portarti in un posto senza fatica, oppure per danzare fra i tornati ad un ritmo per me velocissimo, insomma credo che faccia tutto perfettamente, ma non mi ha fatto piacere guidarla.
Non riesco ad immaginarmi mentre gironzolo senza meta, oppure impaziente di tirarla fuori dal garage, piuttosto mi sembra un ottimo modo per raggiungere una meta, come credo sia stato l'obiettivo dei progettisti bavaresi, ma non è il mio, quando voglio arrivare scelgo l'auto, alla quale la vedo come un'alternativa, quando voglio divertirmi preferisco la moto.

Ovviamente dare un tale capolavoro a me è come dare perle ai porci.

il primo commento è scontato, anche io scelgo l'auto se devo arrivare, arrivo prima, più riposato e rischio meno
Nulla toglie che sia una grande moto, altrimenti non avrebbe avuto tutto il successo che ha

il secondo commento è: ma hai scritto davvero tu tutta questa pappardella? :vhappy3:

Gattone
30-08-2014, 22:25
La frizione è comodissima, forse addirittura idraulica, non ricordo cosa mi ha detto il concessionario.


Si, è idraulica.
Ho avuto 3 GS e l'idecisione, un mese fa, era tra il nuovo GS LC e una Harley.
Le ho provate entrambe, un GS STD e una Road King.
Il paragone è improponibile ma sceso dal GS mi sono accorto, tra l'altro, di andare sempre troppo veloce e non godermi nulla.
La moto va molto bene e consuma poco (anche se ha ed ha avuto numerosi problemi) ma non mi ha colpito.
Infine, in giro, ce ne sono veramente troppe, tutti uguali.

M4RK0
30-08-2014, 22:29
Si, è idraulica.
Ho avuto 3 GS e l'idecisione, un mese fa, era tra il nuovo GS LC e una Harley.
Le ho provate entrambe, un GS STD e una Road King.
Il paragone è improponibile ma sceso dal GS mi sono accorto, tra l'altro, di andare sempre troppo veloce e non godermi nulla.
La moto va molto bene e consuma poco (anche se ha ed ha avuto numerosi problemi) ma non mi ha colpito.
Infine, in giro, ce ne sono veramente troppe, tutti uguali.

E' vero, sono tutte uguali .... Per distinguerle devo leggere la scritta sul serbatoio ....

luca1340
31-08-2014, 06:46
E' vero, sono tutte uguali .... Per distinguerle devo leggere la scritta sul serbatoio ....

Attenzione ne ho trovata una diversa...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/30/a00ecd27a7972e2802a7d28ca51bba5b.jpg

belavecio
31-08-2014, 06:49
ma era un adv liquido nuovo o il vecchio air?
ps: hai mai provato un touring hd?

straccetto
31-08-2014, 07:14
Considero le BMW delle perfette interpreti della strada, il GS poi è la sublimazione di tutte le qualità che ogni motociclista vorrebbe sulla sua motocicletta e sono anche sicuro che se ne provassi una mi piacerebbe.

Purtroppo amo esclusivamente un altro genere di motociclette, perché alla base della mia passione c'è un altro modo di andare sulla motocicletta.

PaoloOvada
31-08-2014, 07:24
ma era un adv liquido nuovo o il vecchio air?
ps: hai mai provato un touring hd?

Era un nuovo a liquido.
No, non ho mai provato un touring hd.

Eschi
31-08-2014, 07:30
Bella paolino.
Non fa per me ;-)

belavecio
31-08-2014, 07:35
Era un nuovo a liquido.
No, non ho mai provato un touring hd.

ah capito,provalo..vedrai che quello che cerchi te in una moto tello da solo il softail carburato..ti capisco.

FASTGABRY
31-08-2014, 07:35
Paolino quando provi ktm?sarebbe interessante pure la prova del triump

belavecio
31-08-2014, 07:37
Paolino quando provi ktm?sarebbe interessante pure la prova del triump

ha preso il posto di Vito :talk1:

Abramo
31-08-2014, 08:17
Quest'anno in ferie ho conosciuto uno che dopo 3 gs è passato a turing hd, dice che è tutt'altra cosa,
ha ripetuto quasi tutte le stesse cose che ha detto Paolino,
gs grande moto ho provato quella di un mio amico,sembrava di viaggiare su due cuscinettoni a aria,
sono due stili di guida e di vivere la moto diversi,
mi piacerebbe affiancare con un gs la sg in garage, chissa' magari un domani.......

:happy5:

spiedo
31-08-2014, 08:25
Bel test... E molte cose le condivido!soprattutto il fatto che con moto del genere tornerei a correre come un matto come una volta (mi è bastata l africa twin del 92 per capirlo), e l assenza di emozione nel prenderla per farmi un giro...

Con l Harley anche il giro del paese e un emozione... Con queste... Manca!

FASTGABRY
31-08-2014, 08:28
Che palle paragonare hd a BMW..
Ci vogliono entrambe poco da fare..
Venduto il King mi prendo anche io una moto del genere.
Un bel triump speed triple

belavecio
31-08-2014, 08:31
Bel test... E molte cose le condivido!soprattutto il fatto che con moto del genere tornerei a correre come un matto come una volta (mi è bastata l africa twin del 92 per capirlo), e l assenza di emozione nel prenderla per farmi un giro...

Con l Harley anche il giro del paese e un emozione... Con queste... Manca!

perchè pensi che con un ultra il giro di piazza sia emozionante? per quello ci vai con un softail..
quoto che palle..fortuna chelleò entrambe.hihi

straccetto
31-08-2014, 08:42
..Ci vogliono entrambe poco da fare..

A me basta quella che ho ma ho scarsi contatti col mondo esterno.

PaoloOvada
31-08-2014, 08:44
ah capito,provalo..vedrai che quello che cerchi te in una moto tello da solo il softail carburato..ti capisco.

Immagino di sì, non sono mai stato attirato da un touring perché esteticamente non mi piacciono: anche il più spoglio, il king, ha i fianchetti.
Mi sembrano brutti, di plastica e alla fine sono dei coperchi, mentre su di un softail non ci sono pezzi di carrozzeria inutili, ogni parte ha una funzione.

PaoloOvada
31-08-2014, 08:45
Paolino quando provi ktm?sarebbe interessante pure la prova del triump

Non mi tentare...

PaoloOvada
31-08-2014, 08:47
Che palle paragonare hd a BMW..
Ci vogliono entrambe poco da fare..
Venduto il King mi prendo anche io una moto del genere.
Un bel triump speed triple

Non servono entrambe, basta una hd affiancata ad un'auto.

belavecio
31-08-2014, 08:54
Non servono entrambe, basta una hd affiancata ad un'auto.

si vede però che la moto per te è giretto e una tirata wc fest in giornata..da solo.

rox
31-08-2014, 09:39
Uff...che palle queste bmw, sembra un sito di quelli là! Viva i talebani altro cje due moto nel garage

PaoloOvada
31-08-2014, 09:47
si vede però che la moto per te è giretto e una tirata wc fest in giornata..da solo.

La uso al posto della macchina, dal calcetto del giovedì alla tirata autostradale, la prendo appena posso.

giofort
31-08-2014, 10:02
Che palle paragonare hd a BMW..
Ci vogliono entrambe poco da fare..
Venduto il King mi prendo anche io una moto del genere.
Un bel triump speed triple

ci vogliono entrambe per capire che non ti diverti.... entrambe ti trasportano in modi differenti....

Un bel triump speed triple puo' essere divertente, ma il mio cuore batte Ducati, l'alternativa e' Ktm supermoto... e ti diverti

spiedo
31-08-2014, 10:14
perchè pensi che con un ultra il giro di piazza sia emozionante? per quello ci vai con un softail..
quoto che palle..fortuna chelleò entrambe.hihi

Infatti... Ne ho avute due e mi son tenuto la più stupida! E divertente! Ed emozionante!

Ps. Di dovessi proprio s******are altri soldi in enduro nuova ktm... Stupenda anche dal vivo!!!

Ps2. Ieri sera visto dal vivo heritage Springer col 21 parafango 16... Atroce!!!!

giofort
31-08-2014, 10:17
le moto sono a carburatore, non hanno l'ABS, i controllo di trazione, il sensore nel cavalletto, ma quel che serve punto

una 650 a carburatori che sia Honda o Ducati o quello che volete per uno ne ha che basta e avanza ....
tutto il resto e' noia

belavecio
31-08-2014, 10:40
le moto sono a carburatore, non hanno l'ABS, i controllo di trazione, il sensore nel cavalletto, ma quel che serve punto

una 650 a carburatori che sia Honda o Ducati o quello che volete per uno ne ha che basta e avanza ....
tutto il resto e' noia

si,bla bla bla..poi se vuoi caricare la Donna muti e via con touring o gs hahaha

white sideburns
31-08-2014, 10:42
Non servono entrambe, basta una hd affiancata ad un'auto.

a me basta addirittura affiancata ad una LML (dicasi PX indiano) per andare al lavoro, l'auto la uso solo con la famiglia per andare a trovare i nonni :happy3:

white sideburns
31-08-2014, 10:45
comunque Paolo, bella esposizione dei fatti e delle emozioni che hai provato, senza inutili attacchi a presunti difetti (che probabilmente BMW non ha) ma analizzando esclusivamente i tuoi gusti personali :beer:

mircoHD
31-08-2014, 13:47
Bella recensione. Concordo quasi su tutto. Il GS (moto che ho attualmente) e' il mezzo migliore per andare da A a B e per fare tanta strada, senza arrivare distrutti. L'harley e' un'altra cosa, emozione pura.
Quest'anno col GS però ho fatto più strada che negli ultimi due anni col il softail che avevo prima. Meno poesia ma più km, soddisfatto ugualmente.

Soluzione ideale? Averle entrambe.

Buona strada

giofort
31-08-2014, 14:17
si,bla bla bla..poi se vuoi caricare la Donna muti e via con touring o gs hahaha

discorso finito, il problema e' la donna !!
:happy4: :happy4: :happy4: :happy4:

giofort
31-08-2014, 14:21
comunque Paolo, bella esposizione dei fatti e delle emozioni che hai provato, senza inutili attacchi a presunti difetti (che probabilmente BMW non ha) ......................

in un'ora e' stato clemente !! :vhappy1::vhappy1:

belavecio
31-08-2014, 15:24
Soluzione ideale? Averle entrambe.

Buona strada
La pace..haha

Everton
31-08-2014, 17:35
Piuttosto di guidare una bmw, mi guardo la tv.

Hypreus
31-08-2014, 18:22
Ogni cosa nel suo contesto fa la sua figura

Ovviamente il contesto viene dettato dalle nostre esigenze dalle nostre abilità dalle nostre abitudini

Il gessino spera nel brutto per fare i passi cosi trova il nevischio e l'elettronica corregge
Spera nello sterrato cosi le sospensioni perfette non gli fanno sentire le asperità
Fa le curve veloci sapendo che non toccherà mai con le pedane per terra

Noi harleyani montiamo il radiatore per non cuocere i maroni
Sbacchettiamo con due gocce d'acqua
Frenare? Cosa? Non conosciamo questa parola
Per non parlare degli stabilizzatori dei touring

Un gs prima o poi lo provero ma scop.....are una donna fredda che piacere ce
Una che s'attacca com le unghie sulla schiena che urla come gli screamin eagle......goduria!
Si arriva in entrambi i casi....il problema e come ci arrivi!

straccetto
31-08-2014, 18:39
Piuttosto di guidare una bmw, mi guardo la tv.

Anche spenta.

no vabbè scherzo :happy4:

TOTO70
31-08-2014, 18:43
Un gs prima o poi lo provero ma scop.....are una donna fredda che piacere ce
Una che s'attacca com le unghie sulla schiena che urla come gli screamin eagle......goduria!
Si arriva in entrambi i casi....il problema e come ci arrivi!

Pensa che dopo aver provato il Gs non avendo mai guidato altro che HD ho detto che è stato come provare la diga dopo una vita di seg.he
ahahah

Fantasma
31-08-2014, 18:49
Pensa che dopo aver provato il Gs non avendo mai guidato altro che HD ho detto che è stato come provare la diga dopo una vita di seg.he
ahahah

Avrei detto esattamente il contrario.

:happy5:

Carlomario
31-08-2014, 18:55
Insomma una gran moto ma purtroppo senza difetti che in una hd diventano pregi.
Hahahhahahhahhahaha
Moto senza anima già detto?hahhahahhahah
Ps verissimo cosa hai detto si rischia di andare troppo forte

Carlomario
31-08-2014, 18:59
Paolino quando provi ktm?sarebbe interessante pure la prova del triump
Ktm molto piu cattiva controllo di trazione fantastico sella scomoda.

belavecio
31-08-2014, 19:13
Insomma una gran moto ma purtroppo senza difetti che in una hd diventano pregi.
Hahahhahahhahhahaha
Moto senza anima già detto?hahhahahhahah
Ps verissimo cosa hai detto si rischia di andare troppo forte
Ma che anima deve avere poi un 96/103 iniettato? Bó!

muddyblues
31-08-2014, 19:15
Ogni cosa nel suo contesto fa la sua figura

Ovviamente il contesto viene dettato dalle nostre esigenze dalle nostre abilità dalle nostre abitudini

Il gessino spera nel brutto per fare i passi cosi trova il nevischio e l'elettronica corregge
Spera nello sterrato cosi le sospensioni perfette non gli fanno sentire le asperità
Fa le curve veloci sapendo che non toccherà mai con le pedane per terra

Noi harleyani montiamo il radiatore per non cuocere i maroni
Sbacchettiamo con due gocce d'acqua
Frenare? Cosa? Non conosciamo questa parola
Per non parlare degli stabilizzatori dei touring

Un gs prima o poi lo provero ma scop.....are una donna fredda che piacere ce
Una che s'attacca com le unghie sulla schiena che urla come gli screamin eagle......goduria!
Si arriva in entrambi i casi....il problema e come ci arrivi!


noi harleyani siamo degli inguaribili romantici :happy4::happy4::happy4:

Carlomario
31-08-2014, 19:15
Ma che anima deve avere poi un 96/103 iniettato? Bó!
L'anima mi miluuoko è presente perfino sulla quella col motore Porsche hahahhaha

FASTGABRY
31-08-2014, 19:19
Ktm molto piu cattiva controllo di trazione fantastico sella scomoda.

Prova dettagliata la tua..Gaga

belavecio
31-08-2014, 19:25
Prova dettagliata la tua..Gaga
Vero..ti invoglia.haha

PaoloOvada
31-08-2014, 19:57
Prova dettagliata la tua..Gaga

Paolotester

Carlomario
31-08-2014, 20:31
Vero..ti invoglia.haha
Non ha anima ,bla,bla,bla:vhappy1::vhappy1:
Mi prendo un bel ktm 350 GAGA

Mr.White
31-08-2014, 20:56
La differenza? Ho visto un tizio con un R 1150 guardare con espressione stupefatta/in****ata la pedalina passeggero tranciata di netto della sua motina perfetta e oggi leggo ziobello che perde un seeger della pedana del passegero e mentre lo scrive mette faccine per riderci su quasi se lo aspettasse... ma qual'è il problema si aggiusta.

La differenza sta nel fatto che queste moto, queste moto quì made in USA, sono simpatiche, piene di difetti e un po sceme, probabilmente come la maggior parte di chi le guida (io in primis):vhappy1:

M4RK0
31-08-2014, 22:37
Attenzione ne ho trovata una diversa...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/08/30/a00ecd27a7972e2802a7d28ca51bba5b.jpg

Questa pero' devo dire che mi piace ..... :ylsuper:

luca1340
31-08-2014, 23:21
Oggi con il mio bel Touring 2014 iniettato e senz'anima e per giunta scomodissimo per andare da punto A a punto B (mah!) , gironzolavo per il parco nazionale d'Abruzzo quando all'uscita di un tornante vedo in lontananza 2 idraulici , ehm! scusate , una coppia con un BMW ADV fermi a bordo strada ed un pochino in difficoltà , decido di fermarmi per chiedere se hanno bisogno di aiuto , il tizio appena mi nota a bordo strada si avvicina e mi spiega che si era fermato con la dolce metà per fare 2 foto e poi arrivato il momento di andare via la moto non ne voleva sapere di ripartire e in quel tratto di strada non ce campo per il telefonino e non sapeva come fare , a questo punto mi carico il tizio sul mio Street Glide iniettata e senza'anima e ci spariamo i 15 - 20 km per arrivare nel paese più vicino a cercare un soccorso stradale , in 20 minuti avevamo risolto prima di salutarci e di andare via mi dice che in 40 anni di BMW questa era la prima volta in assoluto che metteva il culo su un HD e che il tragitto di 20 km per arrivare in paese a bordo della mia moto gli è piaciuto molto e che mai se lo sarebbe aspettato...questo giusto per raccontare la mia giornata e che invece di fare a gara a chi ce l'ha più lungo quello che conta di più è il fine e non il mezzo...

PS. il tizio mi ha anche detto che tra tutti gli idraulici passati da li gli unici a farmarsi in 2 ore siamo stati io e un guzzista...

PSS. Che dite mi ha detto che gli è piaciuto il giro in moto perchè gli avrò fatto pena ?

M4RK0
31-08-2014, 23:38
Oggi con il mio bel Touring 2014 iniettato e senz'anima e per giunta scomodissimo per andare da punto A a punto B (mah!) , gironzolavo per il parco nazionale d'Abruzzo quando all'uscita di un tornante vedo in lontananza 2 idraulici , ehm! scusate , una coppia con un BMW ADV fermi a bordo strada ed un pochino in difficoltà , decido di fermarmi per chiedere se hanno bisogno di aiuto , il tizio appena mi nota a bordo strada si avvicina e mi spiega che si era fermato con la dolce metà per fare 2 foto e poi arrivato il momento di andare via la moto non ne voleva sapere di ripartire e in quel tratto di strada non ce campo per il telefonino e non sapeva come fare , a questo punto mi carico il tizio sul mio Street Glide iniettata e senza'anima e ci spariamo i 15 - 20 km per arrivare nel paese più vicino a cercare un soccorso stradale , in 20 minuti avevamo risolto prima di salutarci e di andare via mi dice che in 40 anni di BMW questa era la prima volta in assoluto che metteva il culo su un HD e che il tragitto di 20 km per arrivare in paese a bordo della mia moto gli è piaciuto molto e che mai se lo sarebbe aspettato...questo giusto per raccontare la mia giornata e che invece di fare a gara a chi ce l'ha più lungo quello che conta di più è il fine e non il mezzo...

PS. il tizio mi ha anche detto che tra tutti gli idraulici passati da li gli unici a farmarsi in 2 ore siamo stati io e un guzzista...

PSS. Che dite mi ha detto che gli è piaciuto il giro in moto perchè gli avrò fatto pena ?

Sei un grande .... e' inutile girarci intorno .... chi sceglie HD sceglie uno stile (di fare motociclismo) non solo una moto.
Non e' un caso se tra noi ci si saluta quando ci incrociamo per strada. :ylsuper:

(Modificato per chi vuole capire, da non confondere con "stile di vita" che e' ben altro)

luca1340
31-08-2014, 23:57
Sei un grande .... e' inutile girarci intorno .... chi sceglie HD sceglie uno stile e non solo una moto.
Non e' un caso se tra noi ci si saluta quando ci incrociamo per strada. :ylsuper:

Non so se il tizio in BWM avrebbe avuto il mio stesso atteggiamento...

Mr.White
01-09-2014, 00:12
Non so se il tizio in BWM avrebbe avuto il mio stesso atteggiamento...
Da oggi probabilmente si.


P.s. ma ha mollato la dolce metà sul ciglio della strada?

giofort
01-09-2014, 00:20
io ho BMW ( perche' ci vuole ) e pure Harley ma stamani ero con old enduro motore ducati e ho avvistato un bmw 800 motore ibrido, con sella e bauletto per terra, ho pensato e fermamente ci credo, che Lui non si sarebbe fermato, per cui mi sono comportato come si sarebbe comportato Lui
dentro di me ho detto a voce alta ho detto: hai comperato BMW... aiaiaiai !! :ok::ok: e Castiglioni dal cielo mi ha sorriso !!

giofort
01-09-2014, 00:22
Non so se il tizio in BWM avrebbe avuto il mio stesso atteggiamento...

ho i miei dubbi... se poi era in coppia sicuramente e certamente no

luca1340
01-09-2014, 00:26
Da oggi probabilmente si.


P.s. ma ha mollato la dolce metà sul ciglio della strada?

Si la moglie é rimasta in attesa vicino la moto...

Mr.White
01-09-2014, 00:28
Si la moglie é rimasta in attesa vicino la moto...
Pazzesco moto in panne, da sola, senza cellulare sul ciglio della strada..... Solo un bmwista.....

luca1340
01-09-2014, 00:33
Pazzesco moto in panne, da sola, senza cellulare sul ciglio della strada..... Solo un bmwista.....

Non si poteva fare diversamente purtroppo...

lvlao
01-09-2014, 07:39
Non si poteva fare diversamente purtroppo...
Dovevi caricare la moglie... :happy4:
Tocca spiegare sempre tutto....

straccetto
01-09-2014, 08:00
Oggi con il mio bel Touring 2014 iniettato e senz'anima e per giunta scomodissimo per andare da punto A a punto B (mah!) , gironzolavo per il parco nazionale d'Abruzzo quando all'uscita di un tornante vedo in lontananza 2 idraulici , ehm! scusate , una coppia con un BMW ADV fermi a bordo strada ed un pochino in difficoltà , decido di fermarmi per chiedere se hanno bisogno di aiuto , il tizio appena mi nota a bordo strada si avvicina e mi spiega che si era fermato con la dolce metà per fare 2 foto e poi arrivato il momento di andare via la moto non ne voleva sapere di ripartire e in quel tratto di strada non ce campo per il telefonino e non sapeva come fare , a questo punto mi carico il tizio sul mio Street Glide iniettata e senza'anima e ci spariamo i 15 - 20 km per arrivare nel paese più vicino a cercare un soccorso stradale , in 20 minuti avevamo risolto prima di salutarci e di andare via mi dice che in 40 anni di BMW questa era la prima volta in assoluto che metteva il culo su un HD e che il tragitto di 20 km per arrivare in paese a bordo della mia moto gli è piaciuto molto e che mai se lo sarebbe aspettato...questo giusto per raccontare la mia giornata e che invece di fare a gara a chi ce l'ha più lungo quello che conta di più è il fine e non il mezzo...

PS. il tizio mi ha anche detto che tra tutti gli idraulici passati da li gli unici a farmarsi in 2 ore siamo stati io e un guzzista...

PSS. Che dite mi ha detto che gli è piaciuto il giro in moto perchè gli avrò fatto pena ?

Penso sia salito perchè avevi la radio spenta :happy4:

Sei stato molto gentile :ok:

giofort
01-09-2014, 08:00
Si la moglie é rimasta in attesa vicino la moto...

indubbiamente non si poteva lasciare la femmina li da sola, io un maschio dietro non l'ho mai messo :sad4::sad4: ma se la femmina era decente ...se già non era piu' fertile........lasa perd

Mr.White
01-09-2014, 08:02
indubbiamente non si poteva lasciare la femmina li da sola, io un maschio dietro non l'ho mai messo :sad4::sad4: ma se la femmina era decente ...se già non era piu' fertile........lasa perd

Sono estremamente felice per te :happy4:

belavecio
01-09-2014, 08:13
Sei un grande .... e' inutile girarci intorno .... chi sceglie HD sceglie uno stile e non solo una moto.
Non e' un caso se tra noi ci si saluta quando ci incrociamo per strada. :ylsuper:
Stile? Evvai,mancava oggi Haha muoio avete problemi...davvero.

PaoloAziz
01-09-2014, 08:19
Stile? Evvai,mancava oggi Haha muoio avete problemi...davvero.

Moda è la moda stile è lo stile affitta una Ferrari per essere al mio pari.

Salud

Mazér
01-09-2014, 08:21
Paolino, se fossi salito su una Versys o un VStrom avresti provato le stesse sensazioni

quoto non ha senso paragonare queste moto a un'Harley

:happy5:

belavecio
01-09-2014, 08:29
Moda è la moda stile è lo stile affitta una Ferrari per essere al mio pari.

Salud
Se penso che al Delta run ho aiutato uno con l'hd ed io avevo il bmw..rabbrividisco..haha

luca1340
01-09-2014, 08:37
Dovevi caricare la moglie... :happy4:
Tocca spiegare sempre tutto....

Avrà avuto 60 anni ed era antistupro , tra lei e la moto non si notava la differenza...


Penso sia salito perchè avevi la radio spenta :happy4:

Sei stato molto gentile :ok:

Invidioso...lol


indubbiamente non si poteva lasciare la femmina li da sola, io un maschio dietro non l'ho mai messo :sad4::sad4: ma se la femmina era decente ...se già non era piu' fertile........lasa perd

Mi sono messo un maschio dietro su un HD e per di più aveva il classico giubotto BMW , si doveva fare una foto e spedirla a belavecio...


Stile? Evvai,mancava oggi Haha muoio avete problemi...davvero.

Bela qua l'unico ad avere seri problemi era il tizio rimasto a piedi che se fosse stato per voi idraulici/mucchisti sarebbe rimasto lì fino al giorno dopo , bmw moda di avvocati dottori e pasticcieri...olé

😄

Mazér
01-09-2014, 08:52
Se penso che al Delta run ho aiutato uno con l'hd ed io avevo il bmw..rabbrividisco..haha

se penso che al Delta run mi sono fatto aiutare da uno col GS rabbrividisco....:talk1:

FASTGABRY
01-09-2014, 08:57
se penso che al Delta run mi sono fatto aiutare da uno col GS rabbrividisco....:talk1:


Se penso che al Delta run ho aiutato uno con l'hd ed io avevo il bmw..rabbrividisco..haha

Se penso che al delta ho dato la batteria a un fratello bigher e tornato con un GS BMW...rabbrividisco
Gaga

belavecio
01-09-2014, 08:58
se penso che al Delta run mi sono fatto aiutare da uno col GS rabbrividisco....:talk1:
No anzi 2..uno era rimasto a piedi già a milano prima di partire..haha troppa anima..muoio

giofort
01-09-2014, 08:59
Sono estremamente felice per te :happy4:

grazie !!... anzi mi irrita !!

belavecio
01-09-2014, 08:59
se penso che al Delta run mi sono fatto aiutare da uno col GS rabbrividisco....:talk1:
No anzi 2..l'altra hd era rimasta a piedi già a milano prima di partire..haha troppa anima..muoio.

Mazér
01-09-2014, 09:13
No anzi 2..l'altra hd era rimasta a piedi già a milano prima di partire..haha troppa anima..muoio.

quoto l'anima de li mortacci....:happy4:

PaoloAziz
01-09-2014, 09:27
Se penso che al Delta run ho aiutato uno con l'hd ed io avevo il bmw..rabbrividisco..haha

Pensa che nei miei giri per bar con la moto da donna una volta mi son fermato da due che avevano problemi.
La moto una Honda e loro erano tipo moldavi o simili. Che schifo. Sono subito ripartito!!!

Salud

belavecio
01-09-2014, 09:30
Mio dio Paolo..non li avrai toccati?
Cmq se dopo esce il sole vado a farmi un giro..non so che stile indossare oggi..bó,ci penserò.
Malati!

bubdog74
01-09-2014, 10:00
Piuttosto di guidare una bmw, mi guardo la tv.

:happy7:

Sinoue
01-09-2014, 10:37
Se enduro deve essere KTM tutta la vita IMHO, quella si che è una moto che dà sensazioni nella guida ed è altamente prestante.
Per di più non viene comprata da dottori ed avvocati... altro pregio.
Tempo fa per le valli del biellese ci scambiammo la moto io e mio cugino (io con lo Street Bob stage 1 di mio fratello e lui con R1150R con i due fari), beh dopo qualche curva mi sono detto ma che ca77o di moto è? L'acceleratore era legnoso, senza parlare del telelever ed del cardano... il Dyna invece sembrava un CR ed ogni curva limavo i pedalini. Mio cugino se la cantò con mio fratello, pedalini cromati limati a 45 gradi ma quando me li fece notare inorgoglito si fece un sorriso :)
Grazie Paolo per aver condiviso la prova con noi, le tue sensazioni sono ciò che immaginavo nel guidarla, un mio amico ce l'ha ma non mi è mai venuta la voglia di chiedere di fare un giro... chissà perché! ;)

PaoloAziz
01-09-2014, 10:43
Mio dio Paolo..non li avrai toccati?
Cmq se dopo esce il sole vado a farmi un giro..non so che stile indossare oggi..bó,ci penserò.
Malati!

Ti dico con un po' di vergogna che ho trattenuto il respiro!!

Salud

Quoto malati

spiedo
01-09-2014, 10:43
Che poi sto GS... è roba da incravattati...

Questa estate ho provato un Varadero... tanta plastica e forse poca tecnologia ma alla faccia delle sue dimensioni ciclopiche con tre borsoni si guidava da dio e a 150 ne avava ancora e stava stabilissimo...
Voglio dire che non esiste solo il GS come enduro... e l' ultima piega da Goldraik manco è tanto riuscita...

luca1340
01-09-2014, 11:15
Che poi sto GS... è roba da incravattati...

Questa estate ho provato un Varadero... tanta plastica e forse poca tecnologia ma alla faccia delle sue dimensioni ciclopiche con tre borsoni si guidava da dio e a 150 ne avava ancora e stava stabilissimo...
Voglio dire che non esiste solo il GS come enduro... e l' ultima piega da Goldraik manco è tanto riuscita...

È solo moda...

Carlomario
01-09-2014, 11:46
Stile? Evvai,mancava oggi Haha muoio avete problemi...davvero.
Stile di vita fratello:ylsuper::ylsuper:Hahahhahahhahah muoio

straccetto
01-09-2014, 12:04
..Voglio dire che non esiste solo il GS come enduro....

si però, onestamente, col varadero non ti caga nessuno e anche gli occhi (degli altri) vogliono la loro parte :happy4:

luca1340
01-09-2014, 12:08
si però, onestamente, col varadero non ti caga nessuno e anche gli occhi (degli altri) vogliono la loro parte :happy4:

Quindi moda per avvocati , dottori e pasticcieri...:happy6::happy6::happy6::happy6:

belavecio
01-09-2014, 12:08
si però, onestamente, col varadero non ti caga nessuno e anche gli occhi (degli altri) vogliono la loro parte :happy4:

ma no scherzi..anche per spiedo l'hd è stile di vita,altrimenti girerebbe in sciadow. 3D da mettere in rilievo,il top raccolta delle putt@nade.:talk1::talk1:

Gattone
01-09-2014, 12:15
Tra l'altro la nuova Yamaha Super Tenerè (ZE) costa 4/5 mila euro in meno ed è indistruttibile.
Smontarono il motore dopo 100 mila chilometri ed era come nuovo.

M4RK0
01-09-2014, 12:21
ma no scherzi..anche per spiedo l'hd è stile di vita,altrimenti girerebbe in sciadow. 3D da mettere in rilievo,il top raccolta delle putt@nade.:talk1::talk1:

Belin, pesate le parole con il bilancino ...
forse fanno bene quelli che si limitano a leggere senza partecipare .... :byby::happy4:

belavecio
01-09-2014, 12:23
Belin, pesate le parole con il bilancino ...
forse fanno bene quelli che si limitano a leggere senza partecipare .... :byby::happy4:

dici? a me sembrano le classiche discussioni senza testa ne coda come nel calcio,tanto per prendere per il culo..cmq potevi non partecipare pure ora.:talk1::talk1:

rocco
01-09-2014, 12:28
La guida è impressionante.
L'ho trovata estremamente intuitiva.
Nonostante la mia assoluta inesperienza e il fatto che abbia provato solo uno sporty, un nt ed il mio cb, mi trovo immediatamente a mio agio.
La posizione di guida è troppo raccolta per i miei gusti, con le gambe molto piegate, e le mani sono molto in basso, io mi trovo splendidamente col mio mini ape da 10" stock bello verticale.
Tutti i comandi principali sono come la frizione, dolcissimi, poco contrastati.
Ovviamente il motore è potente, progressivo, sfruttabile su di un ampio regime, i freni potenti, il cambio preciso, le sospensioni efficaci.
C'è una buona protezione aerodinamica.
Affronto qualche rotonda cauto per via dell'altezza, invece rimango sorpreso ancora una volta, è maneggevolissima, nonostante la guidi da pochi minuti mi trovo perfettamente a mio agio.
Faccio qualche chilometro di superstrada, guardando distrattamente il tachimetro noto che sto andando ad una velocità molto superiore a quella che immaginavo, la moto arriva a velocità da multa in maniera impercettibile, senza nessuno sforzo, a 120km/h sembra di essere fermi.
Fa venire voglia di andare molto più velocemente.

Caspita, se questi sono i difetti, capisco perché vi vantate i pregi delle nostre moto. Effettivamente, secondo questa logica, le Harley sono piene di pregi...
Ma dire solo che uno si compra la moto che gli piace, o che, in ultima analisi, si può permettere è troppo riduttivo? È svilente?
Nei prossimi giorni voglio fare una ricerca per termini quali "HD" o "Harley" su http://www.quellidellelica.com e confrontare i risultati con quelli avuti qui con termini come "BMW" e "GS", e poi capire chi ha il complesso di inferiorità, o superiorità, più grande. :happy5:

F77
01-09-2014, 12:29
Caspita, se questi sono i difetti, capisco perché vi vantate i pregi delle nostre moto. Effettivamente, secondo questa logica, le Harley sono piene di pregi...
Ma dire solo che uno si compra la moto che gli piace, o che, in ultima analisi, si può permettere è troppo riduttivo? È svilente?
Nei prossimi giorni voglio fare una ricerca per termini quali "HD" o "Harley" su http://www.quellidellelica.com e confrontare i risultati con quelli avuti qui con termini come "BMW" e "GS", e poi capire chi ha il complesso di inferiorità, o superiorità, più grande. :happy5:

Non vorrei azzardare ipotesi ma usciamo con le ossa rotte :vhappy1:

JammedGeko
01-09-2014, 12:29
dici? a me sembrano le classiche discussioni senza testa ne coda come nel calcio,tanto per prendere per il culo..cmq potevi non partecipare pure ora.:talk1::talk1:

In realtà era iniziata bene...
Bravo Paolo bella recensione, mi hai ancora di più messo la curiosità di provare sto gs...
Uno di questi giorni compro due zeppe e vado...

belavecio
01-09-2014, 12:33
In realtà era iniziata bene...
Bravo Paolo bella recensione, mi hai ancora di più messo la curiosità di provare sto gs...
Uno di questi giorni compro due zeppe e vado...

ti avevo chiesto se la volevi provare..prox wa fest:tongue3:

JammedGeko
01-09-2014, 12:40
ti avevo chiesto se la volevi provare..prox wa fest:tongue3:

Non avevo le zeppe... :happy4:

Gotham
01-09-2014, 12:56
Azz, ogni discussione diventa sempre un GS vs. HD :happy4:

A me il GS non piace esteticamente, per l'uso che faccio della moto l'HD mi basta e avanza, però di sicuro dev'essere una bella bestia goduriosa da guidare.
Visto quanto è brutta almeno quello lo deve avere....

Bravo Paolo, bella recensione :happy5:

mpescatori
01-09-2014, 13:15
Caspita, se questi sono i difetti, capisco perché vi vantate i pregi delle nostre moto. Effettivamente, secondo questa logica, le Harley sono piene di pregi...
Ma dire solo che uno si compra la moto che gli piace, o che, in ultima analisi, si può permettere è troppo riduttivo? È svilente?
Nei prossimi giorni voglio fare una ricerca per termini quali "HD" o "Harley" su http://www.quellidellelica.com e confrontare i risultati con quelli avuti qui con termini come "BMW" e "GS", e poi capire chi ha il complesso di inferiorità, o superiorità, più grande. :happy5:

Come acqua ed olio sono entrambi indispensabili per la vita (leggasi,. la buona cucina) così Harley e BMW sono due modi di intendere l'eccellenza, ma difficilmente paragonabili.

Impersonale e freddamente efficiente l'una, emotiva e volubile come solo un'amante "latina" (venexiana, direi io ;) ) l'altra.

Eppure esistono coloro che apprezzano entrambe.

"Non voglio fare una gara a chi ce l'ha più lungo tra queste due moto (anche perché sono talmente diverse...),
invece vorrei un parere da parte di chi le conosce entrambe su alcune cose.
Le Harley mi piacciono e prima o poi ne prenderò una, e la Street Glide è quella che mi piace di più.
Conosco bene la RT 1200 perché è la mia moto; ne conosco pregi e difetti e so perfettamente quanto è comoda quando si fa un lungo viaggio.
Conosco molto bene anche l'Harley Electra Glide Ultra Classic per averci fatto più di 6.000 km in un viaggio in coppia.
Tra le due (ultra ed RT) per viaggiare (soprattutto per il passeggero) è più comoda la Harley, ma non la comprerei perché è troppo pesante.
Ma tra la Street Glide e la RT ?" (tratto dal sito www.quellidellelica.com )

Orbene, io stesso mi trovo a metà di questo guado.

La mia cavalcatura del giorno è una BMW R1200ST, che ho provveduto a personalizzare e, se vogliamo, ad "RTizzare".
Risultato, ci faccio 3000 Km/mese di pendolare, e a luglio scorso ho finito di lavorare di venerdì, ci ho caricato la mogliettina di sabato, ed in due settimane ci siamo sparati 3100 Km di curve e controcurve su e giù per le Dolomiti, Stelvio e Grossglockner.
Rientrati di sabato, domenica a riposare (diciamolo... a fare due lavatrici!) e lunedi di nuovo in ufficio.
Manutenzione ? Tagliando di rito vecchio di mesi, aria nelle gomme, metti benzina, carica le borse nei bauletti e via !
Problemi ? Mai. Nessuno. Nemmeno un colpetto di tosse a 3000 metri...
I pneumatici hanno 23mila Km, se riesco a cambiarli in settimana, bene, sennò settimana prossima saranno 24mila, il posteriore è un pò spiattellato ma sta ancora bene...
...segno che "non ci dò" con l'accelleratore più di tanto.

Vorrei passare a HD. Ho provato una 103 Low Rider, ma il mio sogno è una FLH - una Electra Glide, che per me è la Harley per antonomasia.
Ho trovato una 88 che mi piace molto, so bene che le 80 EVO non danno problemi (tranne che per coloro che non seguono la faccenda cuscinetti EWA/Torrington... o che si dimenticano di sostituire i coscinetti ruota ad ogni cambio pneu... o che gli viene la crisi di nervi a vedere il conto al cambio cinghia dentata...)
Ma... tra "cambia l'olio ogni 8000 Km, trasmissione ogni 16000"... "per verificare il tendicatena smonta lo scarico... ed il pedale del freno... ed il filtro aria... ed un coperchio punterie..."
E che capperi ! Ma è una moto o una punizione tibetana ? :eyes:

Che poi... mia moglie si sia seduta al posto passeggera di una Ultra e non volesse più scendere... "dài, scendi, è pure spenta e sul cavalletto..." è indice di comodità inusitata! :biggrinlove:

Per il resto, chi critica la BMW... mi piace ricordare quando le BMW erano delle 900/1000 carburatore/aste&bilanceri, e facevano "solo" 60-65-70CV a seconda dello stato si preparazione.
Ma parliamo di moto con accensione a puntine platinate, modelli anni '70, quando una R100/7 faceva "solo" i 180Km/h con "solo" 70cv... ma andava come un treno a qualsiasi velocità e non si fermava mai !
Erano i tempi delle FL - FX Shovelhead 1200cc da 55-60CV... che colavano olio e smollavano i bulloni... ed un BMW 1000cc dava 70CV senza battere ciglio...
Certo, oggigiorno anche lo Stelvio, Grossglockner e Capo Nord sono mete di harleyisti - da quando sono apparsi i motori EVO 80cu.in. - ma prima ?

Concludo, offrendovi da gustare questa leccornìa motociclistica, Harley Davidson XA, costruita in pochissimi esemplari SOLO nel 1942
ma poi interrotta perchè "troppo complicata e troppo sofisticata => costosa da produrre"

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTY0Zr9qcqb7V7cg1Dd5Vls6dSUKl7dV s6mCQMSqmN8HhEaf73-

Assomiglia a qualcosa ? :happy5:

lordguzzi
01-09-2014, 13:48
ho sempre vissuto benissimo con tutte e due, e non è vero che bmw è fredda, vero è che hd ha comunque un fascino complessivo e da delle emozioni guidandola e non solo che bmw si scorda.

rocco
01-09-2014, 14:12
Eppure esistono coloro che apprezzano entrambe.

"Non voglio fare una gara a chi ce l'ha più lungo tra queste due moto (anche perché sono talmente diverse...),
invece vorrei un parere da parte di chi le conosce entrambe su alcune cose.
Le Harley mi piacciono e prima o poi ne prenderò una, e la Street Glide è quella che mi piace di più.
Conosco bene la RT 1200 perché è la mia moto; ne conosco pregi e difetti e so perfettamente quanto è comoda quando si fa un lungo viaggio.
Conosco molto bene anche l'Harley Electra Glide Ultra Classic per averci fatto più di 6.000 km in un viaggio in coppia.
Tra le due (ultra ed RT) per viaggiare (soprattutto per il passeggero) è più comoda la Harley, ma non la comprerei perché è troppo pesante.
Ma tra la Street Glide e la RT ?" (tratto dal sito www.quellidellelica.com )


Ottimo! Ma ti sembra lo stesso livello di "ossessione"? Ha parlato di "anima"? A me è sembrato il giusto confronto, con argomentazioni che si riferivano alle qualità - diverse - delle moto, noi mi pare "trascendiamo" un filo. Ancora un altro paio di post sulla contrapposizione HD e BMW e parleremo di stigmate, visioni mistiche e miracoli.

belavecio
01-09-2014, 14:33
Sono in springer oggi.piove,non ho la visiera e ho finito lo stile..ora picchio una vecchietta.tanto poi passa luca1340 il buon Sanmaritano in hd haha

FASTGABRY
01-09-2014, 14:44
Quelli con BMW in questo forum sembrano i testimoni di Geova ebeti che suonano alla porta di un cristiano convinto Ebete..avranno percentuale sul venduto BMW?Haha

rocco
01-09-2014, 14:44
Sono in springer oggi.piove,non ho la visiera e ho finito lo stile..ora picchio una vecchietta.tanto poi passa luca1340 il buon Sanmaritano in hd haha
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

FASTGABRY
01-09-2014, 14:55
Caspita, se questi sono i difetti, capisco perché vi vantate i pregi delle nostre moto. Effettivamente, secondo questa logica, le Harley sono piene di pregi...
Ma dire solo che uno si compra la moto che gli piace, o che, in ultima analisi, si può permettere è troppo riduttivo? È svilente?
Nei prossimi giorni voglio fare una ricerca per termini quali "HD" o "Harley" su http://www.quellidellelica.com e confrontare i risultati con quelli avuti qui con termini come "BMW" e "GS", e poi capire chi ha il complesso di inferiorità, o superiorità, più grande. :happy5:

Leggo molto di la..forum di suonati come questo..solo di la sono molti di piú Haha

luca1340
01-09-2014, 15:01
Sono in springer oggi.piove,non ho la visiera e ho finito lo stile..ora picchio una vecchietta.tanto poi passa luca1340 il buon Sanmaritano in hd haha

E andiamo a prenderci una bella birra...😄

rocco
01-09-2014, 15:02
Leggo molto di la..forum di suonati come questo..solo di la sono molti di piú Haha

mi dice che per avere funzioni come il "cerca" devo registrarmi al sito. In questo sono dei cooptatori. Farò lo sforzo, la curiosità è troppa e, da statistico, stimolante.

Carlomario
01-09-2014, 15:02
E andiamo a prenderci una bella birra...
pacche sulle spalle,fratelli e tutta la tiritera.:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1:

lordguzzi
01-09-2014, 15:02
Leggo molto di la..forum di suonati come questo..solo di la sono molti di piú Haha

di là non è che leggi....rompi i maroni con domande che denotano la tua scarsa preparazione tecnica e le tue limitate competenze di guida, per non parlare dei risibili chilometraggi annuali :happy4:

FASTGABRY
01-09-2014, 15:04
mi dice che per avere funzioni come il "cerca" devo registrarmi al sito. In questo sono dei cooptatori. Farò lo sforzo, la curiosità è troppa e, da statistico, stimolante.

Ma ti risparmio la fatica..cancello..fermoni..intralcio..moto da bar

Solite cose..parlano male pure della puzzi Haha

FASTGABRY
01-09-2014, 15:07
di là non è che leggi....rompi i maroni con domande che denotano la tua scarsa preparazione tecnica e le tue limitate competenze di guida, per non parlare dei risibili chilometraggi annuali :happy4:

A me piace la diga..Gaga

lordguzzi
01-09-2014, 15:08
A me piace la diga..Gaga

adesso se non funziona SG che fai? passi al Range sport (dicono che tiradiga....)

FASTGABRY
01-09-2014, 15:13
adesso se non funziona SG che fai? passi al Range sport (dicono che tiradiga....)

Uso di nuovo il King o xl..Gaga
Quelle funzionano entrambe

straccetto
01-09-2014, 15:14
Caspita, se questi sono i difetti, capisco perché vi vantate i pregi delle nostre moto. Effettivamente, secondo questa logica, le Harley sono piene di pregi...
Ma dire solo che uno si compra la moto che gli piace, o che, in ultima analisi, si può permettere è troppo riduttivo? È svilente?
Nei prossimi giorni voglio fare una ricerca per termini quali "HD" o "Harley" su http://www.quellidellelica.com e confrontare i risultati con quelli avuti qui con termini come "BMW" e "GS", e poi capire chi ha il complesso di inferiorità, o superiorità, più grande. :happy5:

Abbiamo tutti la certezza di guidare la migliore moto del mondo, devi solo abituarti all'esistenza di questo aspetto psicologico.

FASTGABRY
01-09-2014, 15:15
Abbiamo tutti la certezza di guidare la migliore moto del mondo, devi solo abituarti all'esistenza di questo aspetto psicologico.

Mona..mica hai un Sg!
Scordati di avere la miglior moto del mondo Haha

lordguzzi
01-09-2014, 15:21
Uso di nuovo il King o xl..Gaga
Quelle funzionano entrambe

xl voglio le foto in diretta e con orario no photoscioppe :happy4:

straccetto
01-09-2014, 15:21
di là non è che leggi....rompi i maroni con domande che denotano la tua scarsa preparazione tecnica e le tue limitate competenze di guida, per non parlare dei risibili chilometraggi annuali :happy4:

Vorrei ricordarti che Gabry può vantare il titolo di baicher emerito, conseguito presso un forum americano di harley :happy4:

Hypreus
01-09-2014, 15:21
Pensa che dopo aver provato il Gs non avendo mai guidato altro che HD ho detto che è stato come provare la diga dopo una vita di seg.he
ahahah

Più o meno lo stesso ragionamento

Carlomario
01-09-2014, 15:22
xl miglior moto al mondo

lordguzzi
01-09-2014, 15:23
Vorrei ricordarti che Gabry è baicher emerito presso uno dei forum di harley più famoso :happy4:

dai straccetto, fallo tu che se no dicono che sono cattivo.....lancia un tread sui km annuali fatti qua dentro.....facci fare quattro grosse risate anche a noi che non usciamo mai...

Carlomario
01-09-2014, 15:30
dai straccetto, fallo tu che se no dicono che sono cattivo.....lancia un tread sui km annuali fatti qua dentro.....facci fare quattro grosse risate anche a noi che non usciamo mai...
fatto

Gattone
01-09-2014, 15:32
Leggo molto di la..forum di suonati come questo..solo di la sono molti di piú Haha

Ci sono anche degli estimatori e molti curiosi con le scatole rotte di BMW che però non hanno mai provato HD, oppure hanno provato modelli molto datati.
Fosse per me, avendo molti soldi, avrei 4/5 moto nel garage, a me piacciono quasi tutte, compreso il sidecar.

FASTGABRY
01-09-2014, 15:42
Comunque a me piace tutto sotto i 3k euro..sopra deve essere solo hd

Mr.White
01-09-2014, 16:23
Solo che di là quelli di qua bastonano le Harley....

Joker
01-09-2014, 16:54
l'Elica logora chi non ha il coraggio di comprarla :happy4:

JammedGeko
01-09-2014, 18:38
l'Elica logora chi non ha il coraggio di comprarla :happy4:

Quindi confermi che ci vuole del coraggio per comprare una bmw?

FASTGABRY
01-09-2014, 18:41
Quindi confermi che ci vuole del coraggio per comprare una bmw?

Piú che altro a prendere un BMW che non sia un GS..Gaga

PaoloOvada
01-09-2014, 19:15
Che peccato, con le stupidaggini dello stile di vita e dell'anima il tread è un po' deragliato.

Ovviamente ci sta che in un forum hd le altre moto piacciano di meno, ma qui si esagera.

La mia prova è assolutamente ed esplicitamente di parte, ma mi pare più equilibrata.

FASTGABRY
01-09-2014, 19:48
Che peccato, con le stupidaggini dello stile di vita e dell'anima il tread è un po' deragliato.

Ovviamente ci sta che in un forum hd le altre moto piacciano di meno, ma qui si esagera.

La mia prova è assolutamente ed esplicitamente di parte, ma mi pare più equilibrata.

Beh ora dovresti provare altro per far giudicare a noi quanto imparziale sei

PaoloOvada
01-09-2014, 19:52
Beh ora dovresti provare altro per far giudicare a noi quanto imparziale sei

Non sono imparziale, adoro Cassiopea!
Se è una richiesta di test dimmelo...

9gerry74
01-09-2014, 20:03
Gli harleysti che sputano sulle BMW sono come gli omosessuali che criticano le belle donne...
fatevene una ragione a qualcuno piace la patata

Mobydick
01-09-2014, 20:16
...non vedo grosse differenze tra i Marchi!

Entrambi ti convincono ad indossare anche le mutande con il loro logo... :bootyshake:

Gattone
01-09-2014, 20:28
A me piacciono ancora le BMW ma iniziano ad avere troppi problemi.
Prova di durata dei 50.000 km.
A 44.000 cambio distrutto e, per chi capisce un po' di tedesco, ci vanno pesanti: "tutto il motore da cambiare, la trasmissione appariva come una scena di orrore, tale carneficina non si vede tutti i giorni".

http://www.motorradonline.de/dauertest/dauertest-bmw-r-1200-gs-getriebeschaden/559102

TOTO70
01-09-2014, 20:29
Gli harleysti che sputano sulle BMW sono come gli omosessuali che criticano le belle donne...
fatevene una ragione a qualcuno piace la patata
Ahahah
Fantastica

luca1340
01-09-2014, 20:30
A me piacciono ancora le BMW ma iniziano ad avere troppi problemi.
Prova di durata dei 50.000 km.
A 44.000 cambio distrutto e, per chi capisce un po' di tedesco, ci vanno pesanti: "tutto il motore da cambiare, la trasmissione appariva come una scena di orrore, tale carneficina non si vede tutti i giorni".

http://www.motorradonline.de/dauertest/dauertest-bmw-r-1200-gs-getriebeschaden/559102

Ormai anche in BMW per risparmiare fanno produrre pezzi in Cina...

belavecio
01-09-2014, 20:30
...non vedo grosse differenze tra i Marchi!

Entrambi ti convincono ad indossare anche le mutande con il loro logo... :bootyshake:
No dai,per fortuna ho imparato la lezione..

Mobydick
01-09-2014, 20:39
No dai,per fortuna ho imparato la lezione..


:talk1: ahahahah!!!! :ok:

PaoloOvada
01-09-2014, 20:57
...non vedo grosse differenze tra i Marchi!

Entrambi ti convincono ad indossare anche le mutande con il loro logo... :bootyshake:

Io non ho indumenti hd, sono l'unico?

Mobydick
01-09-2014, 21:09
Io non ho indumenti hd, sono l'unico?


Probabilmente no...
Ma si vedono tanti indumenti marchiati tra Harleysti e Bmwuisti.

Io e la mia metà ci stiamo calando nella parte.
Già prese due magliette.
E con la moto arriveranno i caschi HD.
Anche per montare i suoi interfoni.
Quelli della Goldwing son diversi... :mm:

El Chele
01-09-2014, 21:22
Bella moto la BMW GS ? No ... piuttosto brutta brutta.
Sicuramente ha delle altre doti ma certo non spicca per il design.
Escluso il NineT non me ne piace una e, visto che non ho intenzione di fingere di gareggiare alla Parigi Dakar, se volessi una altra moto non valuterei nemmeno l'acquisto di una BMW GS.
A me basta molto meno ... una HD và bene.

Pier_il_polso
01-09-2014, 22:15
"Non voglio fare una gara a chi ce l'ha più lungo tra queste due moto (anche perché sono talmente diverse...),
invece vorrei un parere da parte di chi le conosce entrambe su alcune cose.
Le Harley mi piacciono e prima o poi ne prenderò una, e la Street Glide è quella che mi piace di più.
Conosco bene la RT 1200 perché è la mia moto; ne conosco pregi e difetti e so perfettamente quanto è comoda quando si fa un lungo viaggio.
Conosco molto bene anche l'Harley Electra Glide Ultra Classic per averci fatto più di 6.000 km in un viaggio in coppia.
Tra le due (ultra ed RT) per viaggiare (soprattutto per il passeggero) è più comoda la Harley, ma non la comprerei perché è troppo pesante.
Ma tra la Street Glide e la RT ?" (tratto dal sito www.quellidellelica.com )



Per curiosità, chi lo ha scritto su QDE ?

Pier_il_polso
01-09-2014, 22:20
Ovviamente ci sta che in un forum hd le altre moto piacciano di meno, ma qui si esagera.



Mi hai tolto le parole dalle dita; ma quindi qua dentro le moto non piacciono a nessuno ?

Pier_il_polso
01-09-2014, 22:22
A me piacciono ancora le BMW ma iniziano ad avere troppi problemi.
Prova di durata dei 50.000 km.
A 44.000 cambio distrutto e, per chi capisce un po' di tedesco, ci vanno pesanti: "tutto il motore da cambiare, la trasmissione appariva come una scena di orrore, tale carneficina non si vede tutti i giorni".

http://www.motorradonline.de/dauertest/dauertest-bmw-r-1200-gs-getriebeschaden/559102

È la,solita storia del primo anno di vita dei nuovi modelli; ormai si sa, è sempre così. Chi le compera il primo anno o è disinformato o è eccessivamente ottimista; ma questo non solo in BMW...

Mobydick
01-09-2014, 22:28
È la,solita storia del primo anno di vita dei nuovi modelli; ormai si sa, è sempre così. Chi le compera il primo anno o è disinformato o è eccessivamente ottimista; ma questo non solo in BMW...

Comprendo qualche "aggiustamento" sul primo modello di una nuova generazione.
Ma i guai che sono citati sulla Bmw ai 50mila sono da delirio!
C'è da rifare tutto!!!!!

Gattone
01-09-2014, 23:22
È la,solita storia del primo anno di vita dei nuovi modelli; ormai si sa, è sempre così. Chi le compera il primo anno o è disinformato o è eccessivamente ottimista; ma questo non solo in BMW...

Hai ragione!
Però prima era un anno (per gli aggiustamenti e già non era il massimo), ora sono diventati 2.
Nella sezione GS sono incavolati neri, troppi problemi.
Molti danno indietro modelli 2013 e 2014 per prendersi il 2015, già ordinabile con volano cambiato (più pesante) e, si spera, con i vari problemi risolti (vedi pasticche posteriori finite a 4.000 km).
Poi non parliamo della vicenda RT!

M4RK0
01-09-2014, 23:28
Mi hai tolto le parole dalle dita; ma quindi qua dentro le moto non piacciono a nessuno ?

Penso che qui le moto piacciano a tutti, pero' questo e' un forum dedicato principalmente ai possessori di HD e non un generico forum di moto, quindi e' abbastanza probabile che la maggior parte di iscritti possegga una HD per mille motivi e considerato che la BMW produce moto altrettanto popolari ancorche' diverse da HD e' altrettanto probabile che si sollevino dei polveroni quando paragoni mezzi cosi' diversi tra loro, che hanno quindi parita' di cittadinanza in un qualsiasi forum di moto ma questo, ripeto, e' un forum principalmente di HD e spero in futuro di leggere qualche prova del nuovo Road Glide, ad esempio. :byby:

PaoloOvada
01-09-2014, 23:32
Mi hai tolto le parole dalle dita; ma quindi qua dentro le moto non piacciono a nessuno ?

Non critico tanto le moto altrui, ma quelle non hd neppure le guardo, e anche fra le hd diverse mi sembrano orribili.

JammedGeko
02-09-2014, 07:13
Gli harleysti che sputano sulle BMW sono come gli omosessuali che criticano le belle donne...
fatevene una ragione a qualcuno piace la patata

E gli harleysti che sputano sulle harley come sono?

straccetto
02-09-2014, 07:15
E gli harleysti che sputano sulle harley come sono?

penso siano bisex, chi capita capita :happy4:

belavecio
02-09-2014, 07:40
E gli harleysti che sputano sulle harley come sono?

delusi..stufi de cagade? almeno l'han comprata,provata.

straccetto
02-09-2014, 07:48
Penso che qui le moto piacciano a tutti, pero' questo e' un forum dedicato principalmente ai possessori di HD e non un generico forum di moto, quindi e' abbastanza probabile che la maggior parte di iscritti possegga una HD per mille motivi e considerato che la BMW produce moto altrettanto popolari ancorche' diverse da HD e' altrettanto probabile che si sollevino dei polveroni quando paragoni mezzi cosi' diversi tra loro, che hanno quindi parita' di cittadinanza in un qualsiasi forum di moto ma questo, ripeto, e' un forum principalmente di HD e spero in futuro di leggere qualche prova del nuovo Road Glide, ad esempio. :byby:

Ragionamento concreto ma, come ho scritto già da qualche parte, le anime di questo forum sono diverse e ben vengano le impressioni di guida (o considerazioni) su altre moto.

Ovviamente sono sempre disponibile ad ascoltare i consigli di chi ne sa più di me, perchè avendo avute solo HD posso avere fatta la scelta sbagliata.

Mr.R
02-09-2014, 07:55
ok, quindi in definitiva abbiamo avete comprato una HD perchè ****, bella e fotomodella e non per quello che è.
quando vi siete accorti di quello che è vi siete stufati ma era troppo tardi (tutti quei soldi spesi, tutto l'abbigliamento griffato) ed adesso rimpiangete una moto che va bene (tanto) ma che non ha nulla a che fare col concetto di moto di HD.
detto questo non potete tacciare di inesperienza ed "omosessualità motociclistica" chi invece si trova bene ed "ama" la moto che ha acquistato.
piuttosto di andare in giro con un t-rex plasticone pieno di elettronica preferisco grattare le pedane sul dritto ed andare lungo agli stop tutta la vita.

belavecio
02-09-2014, 08:01
ok, quindi in definitiva abbiamo avete comprato una HD perchè ****, bella e fotomodella e non per quello che è.
quando vi siete accorti di quello che è vi siete stufati ma era troppo tardi (tutti quei soldi spesi, tutto l'abbigliamento griffato) ed adesso rimpiangete una moto che va bene (tanto) ma che non ha nulla a che fare col concetto di moto di HD.
detto questo non potete tacciare di inesperienza ed "omosessualità motociclistica" chi invece si trova bene ed "ama" la moto che ha acquistato.
piuttosto di andare in giro con un t-rex plasticone pieno di elettronica preferisco grattare le pedane sul dritto ed andare lungo agli stop tutta la vita.

ma la domanda che tutti noi ci facciamo è: ma perchè casso aprono 3D dedicati al GS ogni giorno se gli sta sulle balle e nemmeno cellanno in garage? hahaha

Joker
02-09-2014, 08:01
le anime di questo forum sono diverse e ben vengano le impressioni di guida (o considerazioni) su altre moto.


A me sembra invece che il non farsi piacere una BMW (o altre moto) sia più un punto preso che altro oppure un cercare di autoconvincersi e ripetersi come un mantra "BMW moto senza anima" per non cedere alla tentazione, come se si trattasse di una religione.

Io l'ho già scritto altre volte: cambiate che la vita è breve e vale la pena provare e farsi un'idea sulla base dell'esperienza non su quello scritto nei forum.

In fondo si tratta di una cavolo di moto!

leggo e rileggo la frase scritta da Paolo

"guidarla mi ha fatto venire voglia di arrivare, non di starci sopra"

e mi scappa da ridere...una moto che interpreta esattamente ciò che tu vuoi fare, che frena, che ti consente di fare un sorpasso in scioltezza su un passo di montagna e che ti infonde sicurezza non ti invoglia a starci sopra? ve le inventate tutte :happy4:

addirittura Roadkingpurple risponde "quello che pensavo senza averla provata..." spettacolo!!

mpescatori
02-09-2014, 08:05
Per curiosità, chi lo ha scritto su QDE ?

Eccoti accontentato, bastava andare su QdE e fare una ricerca :happy2:

Harley Street Glide vs BMW RT 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352503)

Poi, però, c'è anche l'Harleyista pentito (e un pò spaventatuccio...)

"Salute a tutti!

Ho la mia bella 883r a carburatore da due anni (comprata di terza mano).

Ci ho girato abbastanza, anche se mi son sempre trovato un po' solo sui passi di montagna (Col Iseran, Moncenisio etc).

Andiamo al dunque: ho girato con la mia fidanzata + portapacchi con bagagli. Ho avuto paura in autostrada non "sentendo" la moto.
Ho avuto il nervoso nell'essere sorpassato persino dagli scooter 125 che, nelle strade curve sugli appennini, frenavano con più sicurezza di me.
Io andavo come su un'ape, senza accelerare troppo conscio che la mia harley avrebbe frenato come voleva e non con precisione.

Un po' geloso di tutti quei dannati GS1200 che mi superavano, non sverniciavano, superavano in tranquillità. Come un giovane supera un anziano sul marciapiede.

Non ho mai amato il GS ma mi ha colpito molto... sono tornato a casa distrutto, col culo rotto, i bagalgi smontati e rimontati ad ogni fermata con lacci e cavetti....
l'autostrada a Genova, piena di curve in cui mi sentivo un elefante in equilibrio.....

Voglio una moto che mi consenta di: trottare in sicurezza, frenare in sicurezza, aprire un bauletto e buttarci dentro la roba.

E' il bmw gs 1200? "

Dalla Harley alla bmw, forse (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8194456#post8194456)?

Per inciso, molti gli consigliano un RT.

Questa la mia risposta a lui:

"Ciao Stefo, ti parlo da BMWista che guarda alle Harley.

Se ti piace l'atmosfera Harley, in BMW potresti rimanere deluso dalla "diversa" atmosfera.

Bada che ci sono fior di Harley ben più idonee ai viaggi che non una Sportster 883, la quale, lasciatelo dire,
è proprio la meno indicata per un viaggio in due - pochi cavalli, poco telaio, poco spazio per il passeggero.

Fai un giro su una Softail Heritage o su una Road King (evita le Dyna), vedi che impressione ti fanno.
POI e SOLO POI
fatti un giro su una BMW RT (non una GS il cui assetto di guida è troppo diverso dalla tua Harley) e vedi l'impressione che ti fa.

Lascia che ti dia un'anteprima: Softail Heritage e Road King ti sembreranno, nell'ordine, gradatamente sempre più pesanti,
ma c'è (molto) più motore e si sente. Guidarle è un vero piacere.

Poi, sulla BMW, ti sembrerà di salire su un'astronave: spie, indicatori, carenatissima, agile, silenziosa, scatta come un leprotto.

Devi decidere tu. "

Littleblack
02-09-2014, 08:06
leggo e rileggo la frase scritta da Paolo

"guidarla mi ha fatto venire voglia di arrivare, non di starci sopra"

e mi scappa da ridere...

Si, ti viene da ridere perchè non consideri che giustamente ai criceti sulla ruota non interessa arrivare da nessuna parte ma solo starci sopra...

:happy4:

FASTGABRY
02-09-2014, 08:17
Eccoti accontentato, bastava andare su QdE e fare una ricerca :happy2:

Harley Street Glide vs BMW RT 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352503)

Poi, però, c'è anche l'Harleyista pentito (e un pò spaventatuccio...)

"Salute a tutti!

Ho la mia bella 883r a carburatore da due anni (comprata di terza mano).

Ci ho girato abbastanza, anche se mi son sempre trovato un po' solo sui passi di montagna (Col Iseran, Moncenisio etc).

Andiamo al dunque: ho girato con la mia fidanzata + portapacchi con bagagli. Ho avuto paura in autostrada non "sentendo" la moto.
Ho avuto il nervoso nell'essere sorpassato persino dagli scooter 125 che, nelle strade curve sugli appennini, frenavano con più sicurezza di me.
Io andavo come su un'ape, senza accelerare troppo conscio che la mia harley avrebbe frenato come voleva e non con precisione.

Un po' geloso di tutti quei dannati GS1200 che mi superavano, non sverniciavano, superavano in tranquillità. Come un giovane supera un anziano sul marciapiede.

Non ho mai amato il GS ma mi ha colpito molto... sono tornato a casa distrutto, col culo rotto, i bagalgi smontati e rimontati ad ogni fermata con lacci e cavetti....
l'autostrada a Genova, piena di curve in cui mi sentivo un elefante in equilibrio.....

Voglio una moto che mi consenta di: trottare in sicurezza, frenare in sicurezza, aprire un bauletto e buttarci dentro la roba.

E' il bmw gs 1200? "

Dalla Harley alla bmw, forse (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8194456#post8194456)?

Per inciso, molti gli consigliano un RT.

Questa la mia risposta a lui:

"Ciao Stefo, ti parlo da BMWista che guarda alle Harley.

Se ti piace l'atmosfera Harley, in BMW potresti rimanere deluso dalla "diversa" atmosfera.

Bada che ci sono fior di Harley ben più idonee ai viaggi che non una Sportster 883, la quale, lasciatelo dire,
è proprio la meno indicata per un viaggio in due - pochi cavalli, poco telaio, poco spazio per il passeggero.

Fai un giro su una Softail Heritage o su una Road King (evita le Dyna), vedi che impressione ti fanno.
POI e SOLO POI
fatti un giro su una BMW RT (non una GS il cui assetto di guida è troppo diverso dalla tua Harley) e vedi l'impressione che ti fa.

Lascia che ti dia un'anteprima: Softail Heritage e Road King ti sembreranno, nell'ordine, gradatamente sempre più pesanti,
ma c'è (molto) più motore e si sente. Guidarle è un vero piacere.

Poi, sulla BMW, ti sembrerà di salire su un'astronave: spie, indicatori, carenatissima, agile, silenziosa, scatta come un leprotto.

Devi decidere tu. "

Guarda che a volte anzi sempre si sceglie col libretto degli assegni in mano..dunque da un 883 piú facile aggiungere dieci per un BMW comodo che 17 per un Touring..
Scoperta acqua calda..mica tutti possono

Mazér
02-09-2014, 08:30
grazie ad alcuni amici, ma soprattutto ad un suocero BMWista convinto, ho avuto modo di provare una buona parte della produzione bavarese dal K100 in poi (a 2 e 4 cilindri)

alcune moto mi sono piaciute, altre meno o per niente, una (il k1200GT) mi ha stregato

ma tutte (tutte!) in un modo o nell'altro mi hanno procurato lo stesso piacere di guida che possono procurare alcune decine di altre moto (italiane, inglesi, giapponesi) che non siano BMW

mi fanno pertanto molta tenerezza (al pari dei talebani Harley) tutti gli ex proprietari di Harley passati all'elica, convinti di aver trovato il sacro Graal....e ancora più tenerezza mi fanno coloro che cercano il confronto tra due moto assolutamente imparagonabili come possono essere quelle prodotte a Milwakee e Monaco

senza contare che, a mio modesto modo di vedere, tante volte i limiti non sono della moto ma del pilota (io sono sempre riuscito a divertirmi con qualsiasi Harley che abbia avuto...anche stamattina col King mi sono messo a danzare tra le auto in colonna e il sorriso stampato in faccia)

Gotham
02-09-2014, 08:34
Io non ho indumenti hd, sono l'unico?

Ci sono anch'io, di marchiato HD ho solamente il portachiavi. Stop

JammedGeko
02-09-2014, 08:54
mi fanno pertanto molta tenerezza (al pari dei talebani Harley) tutti gli ex proprietari di Harley passati all'elica, convinti di aver trovato il sacro Graal....e ancora più tenerezza mi fanno coloro che cercano il confronto tra due moto assolutamente imparagonabili come possono essere quelle prodotte a Milwakee e Monaco

Ancor di più chi addirittura lo fa senza nemmeno averla una BMW


Si, ti viene da ridere perchè non consideri che giustamente ai criceti sulla ruota non interessa arrivare da nessuna parte ma solo starci sopra...

:happy4:

Ecco questo è il tipico commento che non comprendo e che mi rende davvero sgradevole leggere questi 3d...

Mi hanno sempre insegnato che fino a che si hanno argomenti validi non è necessario insultare.
Nella diatriba HD - BMW la grande differenza è che da un lato ci si concentra sulla moto dall'altro sui proprietari.
BMW è brutta, chi ha solo harley è ottuso e non va in moto.
Francamente al di fuori degli sfottò che ci stanno sempre questo tipo di approccio mi pare antipatico

Littleblack
02-09-2014, 09:09
Ecco questo è il tipico commento che non comprendo e che mi rende davvero sgradevole leggere questi 3d...

Mi hanno sempre insegnato che fino a che si hanno argomenti validi non è necessario insultare.
Nella diatriba HD - BMW la grande differenza è che da un lato ci si concentra sulla moto dall'altro sui proprietari.
BMW è brutta, chi ha solo harley è ottuso e non va in moto.
Francamente al di fuori degli sfottò che ci stanno sempre questo tipo di approccio mi pare antipatico

Zero, semplicemente hai frainteso l'ironia e non considerato la faccina.
Io ho HD e come molti qui ci faccio il criceto percorrendo sempre le stesse stradine panoramiche a corto-medio raggio sia per mancanza di tempo che per esigenze familiari.
Di questo ne sono cosciente e ne faccio autoironia senza problemi, al momento non posso fare diversamente e mi sta bene così, un GS lo terrei sempre fermo; di sicuro però il giorno che avrò più tempo per fare moto-turismo affiancherò alla mia sporty una moto diversa, che mi consenta di viaggiare in 2 in sicurezza.
Tutto questo per dire che sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci o vuoi interpretare, as usual.

:happy5:

PaoloOvada
02-09-2014, 09:15
A me sembra invece che il non farsi piacere una BMW (o altre moto) sia più un punto preso che altro oppure un cercare di autoconvincersi e ripetersi come un mantra "BMW moto senza anima" per non cedere alla tentazione, come se si trattasse di una religione.

Io l'ho già scritto altre volte: cambiate che la vita è breve e vale la pena provare e farsi un'idea sulla base dell'esperienza non su quello scritto nei forum.

In fondo si tratta di una cavolo di moto!

leggo e rileggo la frase scritta da Paolo

"guidarla mi ha fatto venire voglia di arrivare, non di starci sopra"

e mi scappa da ridere...una moto che interpreta esattamente ciò che tu vuoi fare, che frena, che ti consente di fare un sorpasso in scioltezza su un passo di montagna e che ti infonde sicurezza non ti invoglia a starci sopra? ve le inventate tutte :happy4:

addirittura Roadkingpurple risponde "quello che pensavo senza averla provata..." spettacolo!!

Sono felice di averti strappato una risata, ma forse io cerco altro in una moto.
Non mi dispiace che altri motociclisti siano soddisfatti con moto diverse dalla mia, e comprendo il loro punto di vista, cosa che invece qua mi sembra inaccettabile.
Non tutti abbiamo gli stessi gusti, altrimenti le gelaterie avrebbero solo il limone esarebbero piccolissime.

JammedGeko
02-09-2014, 09:25
Zero, semplicemente hai frainteso l'ironia e non considerato la faccina.
Io ho HD e come molti qui ci faccio il criceto percorrendo sempre le stesse stradine panoramiche a corto-medio raggio sia per mancanza di tempo che per esigenze familiari.
Di questo ne sono cosciente e ne faccio autoironia senza problemi, al momento non posso fare diversamente e mi sta bene così, un GS lo terrei sempre fermo; di sicuro però il giorno che avrò più tempo per fare moto-turismo affiancherò alla mia sporty una moto diversa, che mi consenta di viaggiare in 2 in sicurezza.
Tutto questo per dire che sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci o vuoi interpretare, as usual.

:happy5:

Dopo che lo hai spiegato, ancor di più non ne comprendo il senso...
Il tuo personale non deve per forza essere quello degli altri e la tua frase è al plurale, a meno che sotto il tuo nick non si nasconda il mago Otelma ovviamente.
Ci sono molti che in HD fanno Km su Km, come ci sono tanti che con bmw vanno al bar e basta.
A mio modo di vedere sono rispettabili entrambi ed entrambi non hanno bisogno di ironia o faccine da parte di chi vive la moto in modo diverso.
Torno a ripetere, parliamo di moto e non di persone che è più simpatico e sensato.

Joker
02-09-2014, 09:26
comprendo il loro punto di vista, cosa che invece qua mi sembra inaccettabile.
Non tutti abbiamo gli stessi gusti, altrimenti le gelaterie avrebbero solo il limone esarebbero piccolissime.

Comprendo anche io, figurati! :ok:

L' UOMO NERO
02-09-2014, 09:35
grazie ad alcuni amici, ma soprattutto ad un suocero BMWista convinto, ho avuto modo di provare una buona parte della produzione bavarese dal K100 in poi (a 2 e 4 cilindri)

alcune moto mi sono piaciute, altre meno o per niente, una (il k1200GT) mi ha stregato

ma tutte (tutte!) in un modo o nell'altro mi hanno procurato lo stesso piacere di guida che possono procurare alcune decine di altre moto (italiane, inglesi, giapponesi) che non siano BMW

mi fanno pertanto molta tenerezza (al pari dei talebani Harley) tutti gli ex proprietari di Harley passati all'elica, convinti di aver trovato il sacro Graal....e ancora più tenerezza mi fanno coloro che cercano il confronto tra due moto assolutamente imparagonabili come possono essere quelle prodotte a Milwakee e Monaco

senza contare che, a mio modesto modo di vedere, tante volte i limiti non sono della moto ma del pilota (io sono sempre riuscito a divertirmi con qualsiasi Harley che abbia avuto...anche stamattina col King mi sono messo a danzare tra le auto in colonna e il sorriso stampato in faccia)


come non quotare tuttto! :ok::ok::ok::ok::ok:

Littleblack
02-09-2014, 09:39
Dopo che lo hai spiegato, ancor di più non ne comprendo il senso...
Il tuo personale non deve per forza essere quello degli altri e la tua frase è al plurale, a meno che sotto il tuo nick non si nasconda il mago Otelma ovviamente.
Ci sono molti che in HD fanno Km su Km, come ci sono tanti che con bmw vanno al bar e basta.
A mio modo di vedere sono rispettabili entrambi ed entrambi non hanno bisogno di ironia o faccine da parte di chi vive la moto in modo diverso.
Torno a ripetere, parliamo di moto e non di persone che è più simpatico e sensato.

Insisti a deviare maliziosamente quanto scrivo.

Joker faceva notare come, secondo alcuni possessori di HD, caratteristiche di qualità delle moto BMW (frenata, ciclistica, facilità nei sorpassi, etc...) addirittura causavano solo un desisderio "di arrivare" e non "voglia di starci sopra".
Io ho commentato - al plurale visto che come minimo mi associavo a PaoloOvada e quindi eravamo almeno in 2 qui - nel senso che può anche essere logico che chi usa la moto in modo "poco impegnativo" vada apprezzare qualità diverse da quelle teutoniche e in ciò non c'è nulla nè di male nè di strano. Va da sè che ci sono harleysti alla donato nicoletti e bmwuisti da bar, non credo serva ripetere all'infinito che il sole sorge e tramonta tutti i giorni...

Torno a ripetere, non sei sereno e capisci cose diverse da quelle scritte.

lvlao
02-09-2014, 09:43
Per curiosità, chi lo ha scritto su QDE ?
:happy4:

Mr.Eight
02-09-2014, 09:52
Grazie alla disponibilità di un conce BMW Trevigiano ho avuto l occasione di provare:
R1200 R ('13)
R1200 GS Triple Black ('13)
K1600 GT
R1200 GS Adv ('14)
R1200 NineT

L'R > nein güt
Il K > motore da paura ma nicht güt für mich
L'R Adv > va benissimo ma nicht güt für mich

Con il Triple Black è stato feeling dal primo metro
Il NineT auch super lustig abar nur für kurz wegen

belavecio
02-09-2014, 09:55
ma tutte (tutte!) in un modo o nell'altro mi hanno procurato lo stesso piacere di guida che possono procurare alcune decine di altre moto (italiane, inglesi, giapponesi) che non siano BMW



si,ma se provava ed apriva un 3d sul super tenerè non faceva audience..abboccano facile qua.haha

JammedGeko
02-09-2014, 10:09
Torno a ripetere, non sei sereno e capisci cose diverse da quelle scritte.

Vedi?
Continui a dare giudizi sulle persone è più forte di te

FASTGABRY
02-09-2014, 10:10
Comunque l'ultima GS mi piace molto esteticamente..proprio aggressiva.
Da Figo

gosilver
02-09-2014, 10:12
Comunque l'ultima GS mi piace molto esteticamente..proprio aggressiva.
Da Figo

Vendo SG. ottimo prezzo, pochi chilometri? :happy4:

Littleblack
02-09-2014, 10:14
Vedi?
Continui a dare giudizi sulle persone è più forte di te

Così come è più forte di te non sopportare che ad altri piacciano moto che non siano HD.

FASTGABRY
02-09-2014, 10:15
Vendo SG. ottimo prezzo, pochi chilometri? :happy4:

Ma tu sei fuori..Sg lo cambio con RG tra qualche anno..guarda che se non hai capito..qui sul forum hd ci vado in pensione Haha

gosilver
02-09-2014, 10:18
Ma tu sei fuori..Sg lo cambio con RG tra qualche anno..guarda che se non hai capito..qui sul forum hd ci vado in pensione Haha

Quando decidi per il RG.......vediamo se per due ci fanno un buon prezzo :wink2:

FASTGABRY
02-09-2014, 10:21
Quando decidi per il RG.......vediamo se per due ci fanno un buon prezzo :wink2:

Usato eh..infatti mi documento su quello uscito ora..Gaga
Ti pare vado a buttare soldi su una moto che perde come le altre?
Già dato con rujana jap ai miei tempi.

goyshorval
02-09-2014, 10:21
Oggi ho soddisfatto la mia curiosità di provare il gs 1200, sicuramente scaturita dai tanti commenti entusiasti che ho letto, ed ecco la mia prova.

<cut cut cut>

Riconsegno la moto e traggo le mie conclusioni: guidarla mi ha fatto venire voglia di arrivare, non di starci sopra.

<ricut ricut ricut>

Ovviamente dare un tale capolavoro a me è come dare perle ai porci.


l'ultima frase può essere estesa a molti di noi che hanno una certa riverenza verso altre marche e BMW in particolare: sembriamo quei monelli degli slums londinesi che si specchiano sulle vetrine, sporchi e vestiti male, davanti alla pasticceria dove ricchi adolescenti in camicia di pizzo e pantaloni alla zuava mangiano elegantemente enormi mele candite.

il bello è che abbiamo ragione tutti e torto tutti allo stesso tempo, IMHO. a chi guida una marca di moto evidentemente piace quella marca di moto, chi vuole fare della marca di moto una religione è altresì libero di farlo a patto di rimanere rispettoso delle idee altrui: del resto i pastafariani hanno fatto dello scolapasta in testa la loro religione.

l'importante è non perdere contatto con la realtà e Paolo ha perfettamente sintetizzato il concetto con "dare un tale capolavoro a me è come dare perle ai porci". il GS è oggettivamente un bell'oggetto tecnomotociclistico che lui ritiene troppo sofisticato per i suoi gusti. fine. il tutto arricchito dall'aver fatto esperienza e non "per sentito dire". in questo dobbiamo riconoscere un maggior valore dell'opinione. chi non ha provato non parla con cognizione di causa sia in fatto di moto, sia in fatto di BMW GS, sia in fatto di donne/uomini etc...

chissà in quanti in garage hanno una moto/auto/fidanzata che agli occhi di tutti dipingono come perfetta e poi, nella solitudine della fase pre-REM, diventa foriera dei peggiori incubi al pari di una peperonata mal cotta...

Mazér
02-09-2014, 10:23
Vedi?
Continui a dare giudizi sulle persone è più forte di te


Così come è più forte di te non sopportare che ad altri piacciano moto che non siano HD.

non ti picchio perché è da uomo, non ti graffio perché è da donna, ma ti odio! ti odio! ti odio!

:happy4:

Eschi
02-09-2014, 10:25
non ti picchio perché è da uomo, non ti graffio perché è da donna, ma ti odio! ti odio! ti odio!

:happy4:

muoio ahahah

carletti
02-09-2014, 10:27
Paolo, hai messo nero su bianco quello che ho provato possedendola per due anni.

goyshorval
02-09-2014, 10:32
non ti picchio perché è da uomo, non ti graffio perché è da donna, ma ti odio! ti odio! ti odio!

:happy4:

http://talon-ps.com/wp-content/uploads/2014/07/Stewie-Spanking-Brian-actual-animated.gif

JammedGeko
02-09-2014, 10:47
Così come è più forte di te non sopportare che ad altri piacciano moto che non siano HD.

A me?
Che la maggior parte del tempo giro su un tenerè e vorrei prendermi un multistrada, o una griso, o una tiger? :wink2:


non ti picchio perché è da uomo, non ti graffio perché è da donna, ma ti odio! ti odio! ti odio!

:happy4:

Questa mellhai rubata!!!! :happy4: :happy4: :happy4:

Mr.White
02-09-2014, 10:51
A me sembra più che logico confrontare o per lo meno discutere su HD e BMW, sono due moto agli antipodi o almeno lo erano qualche anno fa. Personalmente sono rimasto stupito di come vada bene la mia (sgrat sgrat), ero rimasto a modelli molto più datati, molto meno frenati, molto molto meno potenti. Gli ultimi anni a causa del lavoro con turni assurdi e giorni di riposo che non coincidono praticamente mai con i sabati e le domeniche mi sono trovato a girare praticamente sempre da solo e devo dire che nonostante le ultime due moto siano state ottime (VFR800 e Triumph Tiger 1050) e possono tranquillamente essere paragonate ad un BMW, mi sono ritrovato spesse volte a tornare a casa dopo un centinaio di Km perche mi annoiavo, adesso non sta succedendo e mi accorgo che tutte le volte che esco per fare un giro in solitaria allungo tantissimo e di tornare non mi viene in mente. Questa moto ha qualcosa di diverso, mi fa pensare, mi trasmette un qualcosa di particolare non so spiegarlo a parole sono sensazioni che provavo in sella alle moto che guidavo attorno ai vent'anni, quello che sentivo quando a quattordici anni andavo sul lago col Malagutti Fifty, quando a sedici col Cagiva SST125 partivo per fare un giro e poi mi ritrovavo chissè dove lontano da casa e trascorrevo la notte a dormire tra le frasche :happy3:.
Io sono molto contento di questa moto e ora come ora non mi viene in mente di passare o affiancare altro e l'unica cosa che mi dispiace è di non poter usarla molto più di come vorrei.

Per quanto riguarda la guida pura e semplice non mi importa un tubo se non frena come un'Honda e non ha le caratteristiche dinamiche di una Tiger, lo so, ne sono consapevole e mi adeguo e per me è un piccolissimo prezzo da pagare per tutte le altre sensazioni che ho ritrovato, non me la sento di elencare i difetti che ha così come non elencherei mai i miei e sono consapevole che una BMW è tecnologicamente su un altro pianeta ed è giusto che chi se la compera si compiaccia della scelta.

straccetto
02-09-2014, 10:54
A me sembra invece che il non farsi piacere una BMW (o altre moto) sia più un punto preso che altro oppure un cercare di autoconvincersi e ripetersi come un mantra "BMW moto senza anima" per non cedere alla tentazione, come se si trattasse di una religione.

Io l'ho già scritto altre volte: cambiate che la vita è breve e vale la pena provare e farsi un'idea sulla base dell'esperienza non su quello scritto nei forum.

In fondo si tratta di una cavolo di moto!

leggo e rileggo la frase scritta da Paolo

"guidarla mi ha fatto venire voglia di arrivare, non di starci sopra"

e mi scappa da ridere...una moto che interpreta esattamente ciò che tu vuoi fare, che frena, che ti consente di fare un sorpasso in scioltezza su un passo di montagna e che ti infonde sicurezza non ti invoglia a starci sopra? ve le inventate tutte :happy4:

addirittura Roadkingpurple risponde "quello che pensavo senza averla provata..." spettacolo!!


Caro Alessandro, ho la fortuna di conoscerti personalmente e conosco la tua visione (ampia) dell'andare sulla motocicletta, cosa che ti ha permesso di guardare "oltre il parabrezza" di una harley.

Detto questo e atteso che frequenti questo forum da anni, sai benissimo che bisogna fare la tara a quello che si legge.

Personalmente mi piace guidare solo cancelli ma credo che se salissi su una BMW mi piacerebbe (sarebbe più corretto di dire se ri-salissi); ho avuta una R45 da ragazzo, tanto che ero il "vecchio" del gruppo ma sono ricordi che si sono persi negli anni per cui...

Però sono sincero, la nuova RT mi piace e mi piace anche la Nine-T ma il cuore batte forte per le BMW un pò datate, quelle più aderenti al concetto che ho io di una motocicletta BMW e non solo BMW.

straccetto
02-09-2014, 11:00
Comunque l'ultima GS mi piace molto esteticamente..proprio aggressiva.
Da Figo

Volevi scrivere SG e ti è uscito GS, tradisici il coacervo di sentimenti che è dentro di te :happy4:

belavecio
02-09-2014, 11:03
A me sembra più che logico confrontare o per lo meno discutere su HD e BMW, sono due moto agli antipodi o almeno lo erano qualche anno fa.

Antipodi? Ok,fino ai softail ci sta..il confronto io lo faccio coi touring.

FASTGABRY
02-09-2014, 11:08
Antipodi? Ok,fino ai softail ci sta..il confronto io lo faccio coi touring.

Confronti una moto da 120 cv con una da 60?nei giornali di solito non lo fanno..

Mazér
02-09-2014, 11:10
Confronti una moto da 120 cv con una da 60?nei giornali di solito non lo fanno..

dopo aver visto su Motociclismo una comparativa che comprendeva Headbanger Hollister e Guzzi California, mi aspetto di tutto...:happy4:

Fast-Arcadia
02-09-2014, 11:12
Oggi ho soddisfatto la mia curiosità di provare il gs 1200, sicuramente scaturita dai tanti commenti entusiasti che ho letto, ed ecco la mia prova.

Innanzituttole indispensabili informazioni sul tester, su di me: guido molto tranquillamente, sono alto 180 cm, ho pochissima esperienza, avendo avuto solo due moto, il mio cb e uno sporty 1200s del 2001.

Il dealer BMW è gentile e disponibile, nonostante la concessionaria sia in fase di ristrutturazione, carente di personale, con molte moto fuori per sostituire quelle richiamate recentemente a seguito di un difetto, ha a disposizione un gs adv, full optional, con circa 7000km. È anche spiritoso, quando gli dico che sono harleista mi risponde che nessuno è perfetto.

La moto esteticamente non mi piace, mi ricorda un Transformer a metà della trasformazione, la linea è molto moderna, e fra me e me commento che ad ogni cambio di modello, quello nuovo apparirà sempre migliore, ancora più moderno, sempre più futuristico, rendendo quello precedente immediatamente vecchio.
Salgo un po'intimorito dalla mia inesperienza, dall'impostazione diversa rispetto a quella a cui sono abituato e dall'altezza della sella, comunque tocco bene e la moto mi sembra leggera.
Il dealer conferma la mia impressione positivs dicendomi che il baricentro è molto basso, in realtà immagino che su di un softail ribassato come il mio lo sia ben di più.
La frizione è comodissima, forse addirittura idraulica, non ricordo cosa mi ha detto il concessionario.
C'è tantissima plastica in vista, non mi piace.
Scendo dal gradino del marciapiede dove mi ha prepararo la moto, e noto una magfiore altezza da terra rispetto alla mia e parto per un breve giro.

La guida è impressionante.
L'ho trovata estremamente intuitiva.
Nonostante la mia assoluta inesperienza e il fatto che abbia provato solo uno sporty, un nt ed il mio cb, mi trovo immediatamente a mio agio.
La posizione di guida è troppo raccolta per i miei gusti, con le gambe molto piegate, e le mani sono molto in basso, io mi trovo splendidamente col mio mini ape da 10" stock bello verticale.
Tutti i comandi principali sono come la frizione, dolcissimi, poco contrastati.
Ovviamente il motore è potente, progressivo, sfruttabile su di un ampio regime, i freni potenti, il cambio preciso, le sospensioni efficaci.
C'è una buona protezione aerodinamica.
Affronto qualche rotonda cauto per via dell'altezza, invece rimango sorpreso ancora una volta, è maneggevolissima, nonostante la guidi da pochi minuti mi trovo perfettamente a mio agio.
Faccio qualche chilometro di superstrada, guardando distrattamente il tachimetro noto che sto andando ad una velocità molto superiore a quella che immaginavo, la moto arriva a velocità da multa in maniera impercettibile, senza nessuno sforzo, a 120km/h sembra di essere fermi.
Fa venire voglia di andare molto più velocemente.

Riconsegno la moto e traggo le mie conclusioni: guidarla mi ha fatto venire voglia di arrivare, non di starci sopra.
Non mi ha divertito, mi è sembrata troppo ovattata, ottimizzata per togliere le sensazioni del viaggio, per accrescere il comfort, per portarti in un posto senza fatica, oppure per danzare fra i tornati ad un ritmo per me velocissimo, insomma credo che faccia tutto perfettamente, ma non mi ha fatto piacere guidarla.
Non riesco ad immaginarmi mentre gironzolo senza meta, oppure impaziente di tirarla fuori dal garage, piuttosto mi sembra un ottimo modo per raggiungere una meta, come credo sia stato l'obiettivo dei progettisti bavaresi, ma non è il mio, quando voglio arrivare scelgo l'auto, alla quale la vedo come un'alternativa, quando voglio divertirmi preferisco la moto.

Ovviamente dare un tale capolavoro a me è come dare perle ai porci.

:happy6::happy6::happy6:
Era da tempo che non leggevo una prova così ben scritta. Forse solo Giuseppe Roncen (quando la Motor Factory non paga) riesce a far meglio. Non scherzo. Perfetta. E il genio è nella morale dichiarata senza paroloni. BMW è un'auto senza tettuccio (c'avevano provato a metter quello su uno scooter) e finestrini.Meglio allora una 320 cabrio del 2009 che costa uguale...
Che dire...complimenti e a quando il prossimo test?

straccetto
02-09-2014, 11:15
vabbè, tutte belle parole però usciamo dalla ipocrisia:

Io penso che chi guida una BMW sia una merd accia :talk1::talk1::talk1:

Littleblack
02-09-2014, 11:21
vabbè, tutte belle parole però usciamo dalla ipocrisia:

Io penso che chi guida una BMW sia una merd accia :talk1::talk1::talk1:

Parla delle merd acce ma non parlare delle persone, please...

:happy4:

Mr.White
02-09-2014, 11:21
Antipodi? Ok,fino ai softail ci sta..il confronto io lo faccio coi touring.


Confronti una moto da 120 cv con una da 60?nei giornali di solito non lo fanno..


Non ho menzionato modelli, parlavo della filosofia che anima le due case motociclistiche e di quello che gli aquirenti dei rispettivi marchi si aspettano o meglio si dovrebbero aspettare dal possederne una.

Sono agli antipodi (le due case) come concezione e modo di intendere il prodotto moto e i loro proprietari che secondo il mio parere sono asolutamente agli antipodi in quanto a ricerca del piacere di andare in moto, se tutti su un Touring cercassero la stessa cosa guarderebbero solo ad un marchio.

luca1340
02-09-2014, 11:27
Antipodi? Ok,fino ai softail ci sta..il confronto io lo faccio coi touring.

E cosa vuoi confrontare...sempre di moto diverse si tratta...per il resto puoi fare turismo anche in vespa l'importante é essere soddisfatti del mezzo che si ha...

straccetto
02-09-2014, 11:27
Parla delle merd acce ma non parlare delle persone, please...

:happy4:

voglio stemperare il clima della discussione altrimenti ci prendiamo sul serio :happy3:

Littleblack
02-09-2014, 11:29
voglio stemperare il clima della discussione altrimenti ci prendiamo sul serio :happy3:

Ah pensavo parlassi seriamente :vhappy1:

belavecio
02-09-2014, 11:37
E cosa vuoi confrontare...sempre di moto diverse si tratta...per il resto puoi fare turismo anche in vespa l'importante é essere soddisfatti del mezzo che si ha...

ma come..e il miracolo rushmore? toh,andavo al faak solo per provare quello.

luca1340
02-09-2014, 11:46
ma come..e il miracolo rushmore? toh,andavo al faak solo per provare quello.

Non so i touring prima del rushmore ma il mio mi soddisfa...a te cosa non piace...

JammedGeko
02-09-2014, 11:52
ma come..e il miracolo rushmore? toh,andavo al faak solo per provare quello.

Vai lo stesso che qualche feritoia interessante la trovi uguale...

giofort
02-09-2014, 11:58
senza contare che, a mio modesto modo di vedere, tante volte i limiti non sono della moto ma del pilota (io sono sempre riuscito a divertirmi con qualsiasi Harley che abbia avuto...anche stamattina col King mi sono messo a danzare tra le auto in colonna e il sorriso stampato in faccia)
parole sante...
a me harley non va, ma ne ho prese e le ho vendute, i vari acquisti sono stati dettati dall'autofrenaggio portato dal perdita licenza di guida per un mese.
Ho vissuto le varie esperienze onestamente senza scottarmi tanto, mai speso soldi per accessori, se la comperi per il giusto la rivendi per il giusto, e questo non e' di poco conto
che poi sia giusto comperare x vendere non credo proprio.... ma io cosi' ho fatto

giofort
02-09-2014, 12:02
ma come..e il miracolo rushmore? toh,andavo al faak solo per provare quello.

se vai faak telodicoio cosa devi provare..... e tutti gli anni ci sono nuove release :vhappy1::vhappy1:

belavecio
02-09-2014, 12:05
Non so i touring prima del rushmore ma il mio mi soddisfa...a te cosa non piace...

bè, tanti che han provato le nuove ne parlano come un balzo in avanti..una moto moderna,con l'estetica classica..avendo guidato quasi solo touring di hd ero curioso di sentire,poi certi parametri li potrei paragonare pure al bmw,perchè no.

luca1340
02-09-2014, 12:07
bè, tanti che han provato le nuove ne parlano come un balzo in avanti..una moto moderna,con l'estetica classica..avendo guidato quasi solo touring di hd ero curioso di sentire,poi certi parametri li potrei paragonare pure al bmw,perchè no.

Si ma non ho capito se hai avuto modo di provarla...

belavecio
02-09-2014, 12:08
Si ma non ho capito se hai avuto modo di provarla...

le rushmore no..ci volevo andare per quello.

luca1340
02-09-2014, 12:26
le rushmore no..ci volevo andare per quello.

Allora avendo avuto tu altri touring HD in passato potrai fare un bel confronto...aspetto con ansia i tuoi feedback...

FASTGABRY
02-09-2014, 12:41
Allora avendo avuto tu altri touring HD in passato potrai fare un bel confronto...aspetto con ansia i tuoi feedback...

Prendi del valium..se non ci dormirai la notte
Haha

mpescatori
02-09-2014, 14:46
vabbè, tutte belle parole però usciamo dalla ipocrisia:

Io penso che chi guida una BMW sia una merd accia :talk1::talk1::talk1:

Colgo la tua elegante provocazione, e te la restituisco sotto rete...


https://www.youtube.com/watch?v=K-CFmuj6jgE&feature=player_detailpage#t=33

Non vedo Guzzisti stranieri far finta di essere Italiani, né BMWisti Italiani far finta di essere tedeschi...
Ma perchè allora la stragrande maggioranza degli Harleysti devono a tutti i costi fare l'Alberto Sordi del quartiere ?
Bandierine Stellestrisce, Kansassiti alla nausea, verdi militari con lo stellone, chopperizzate con aerografie della Monument Valley con la tettoruta stravaccata di traverso...
Smarmittate oltre ogni godibile limite di decibel...
"Personalizzata con oltre 15mila Euro di accessori originali" - voce del verbo
"sono un tamarro senza gusto ma con troppi soldi (in nero) e devo far vedere che ce l'ho, in un modo o nell'altro..."

Ma avete visto le foto di talune personalizzazioni ? FXR chopperizzati senza ritegno, Touring bobbizzate senza pudore,
Sportster rovinati oltre ogni possibilità di recupero, 883 proposti a prezzi superiori al nuovo ! :mad1:
:angr2:
Poi li trovi a fare su e giù per il vialone con il figlio brufoloso del vicino antipatico che ti svernicia con lo scooter Peugeot 50ino truccato...
:hardrio: ...su e giù per il vialone perchè se solo ti azzardi ad uscire in campagna... vai a 80 sul dritto e 40 in curva...
:hardrio:

Ecco, sento di averla detta tutta. Ammiro le HD per le sensazioni che danno, il giorno che sarà mi farò finalmente la mia Touring,
ma fino ad allora... se qualcuno mi dice che guido cacca... nemmeno me lo filo, lo lascio partire rombante al semaforo... tanto alla prima curva lo becco... :happy4:

JammedGeko
02-09-2014, 15:02
Colgo la tua elegante provocazione, e te la restituisco sotto rete...


https://www.youtube.com/watch?v=K-CFmuj6jgE&feature=player_detailpage#t=33

Non vedo Guzzisti stranieri far finta di essere Italiani, né BMWisti Italiani far finta di essere tedeschi...
Ma perchè allora la stragrande maggioranza degli Harleysti devono a tutti i costi fare l'Alberto Sordi del quartiere ?
Bandierine Stellestrisce, Kansassiti alla nausea, verdi militari con lo stellone, chopperizzate con aerografie della Monument Valley con la tettoruta stravaccata di traverso...
Smarmittate oltre ogni godibile limite di decibel...
"Personalizzata con oltre 15mila Euro di accessori originali" - voce del verbo
"sono un tamarro senza gusto ma con troppi soldi (in nero) e devo far vedere che ce l'ho, in un modo o nell'altro..."

Ma avete visto le foto di talune personalizzazioni ? FXR chopperizzati senza ritegno, Touring bobbizzate senza pudore,
Sportster rovinati oltre ogni possibilità di recupero, 883 proposti a prezzi superiori al nuovo ! :mad1:
:angr2:
Poi li trovi a fare su e giù per il vialone con il figlio brufoloso del vicino antipatico che ti svernicia con lo scooter Peugeot 50ino truccato...
:hardrio: ...su e giù per il vialone perchè se solo ti azzardi ad uscire in campagna... vai a 80 sul dritto e 40 in curva...
:hardrio:

Ecco, sento di averla detta tutta. Ammiro le HD per le sensazioni che danno, il giorno che sarà mi farò finalmente la mia Touring,
ma fino ad allora... se qualcuno mi dice che guido cacca... nemmeno me lo filo, lo lascio partire rombante al semaforo... tanto alla prima curva lo becco... :happy4:

Vedi Little...
Ad un commento di un harleysta sulla moto il bmwista risponde attaccando il proprietario...
Ma forse non ho colto l'ironia...

Tommy
02-09-2014, 15:14
Evitando le (inevitabili) guerre tra marchi (premium e non), mi è molto piaciuta la recensione di Paolo.

Io trovo che racconti il GS esattamente per quello che può apparire sotto il popò di un motociclista abituato a guidare una delle moto "meno moto" - nell'immaginario collettivo - delle altre.

Io sono arrivato ad HD dopo 20anni di militanza presso altri marchi e con moto di tutt'altro genere (arrivando alcuni anni a percorrere più km in pista che non in strada), e sono convito che senza quei 20anni non ci sarei mai arrivato ad HD. :glss1:

Trovo però che HD e BMW - in particolare il GS - abbiano molti più elementi comuni di quanto si pensi.
1) sono entrambe le più imitate al mondo (anche il GS ultimamente è vittima di copy cat più o meno riusciti e di tutte le fasce prezzo, come HD).
2) hanno un potere fidelizzante notevole, in parte dettato dal ruolo di status symbol che, loro malgrado, si sono costruite (almeno in Italia), in parte dovuto comunque ad un prodotto che fa sempre e comunque discutere, rendendolo inevitabilmente interessante.
3) nel 70% dei casi si approda ai questi marchi nella "terza età motociclistica", forti di "un'esperienza" maturata "altrove".
4) hanno doti dinamiche e di confort di fatto antitetiche, nulla sarà mai comodo come un BMW per le lunghe tratte, ma nulla sarà mai appagante come un'HD nelle tratte di qualunque lunghezza.

A mio parere Paolo ha fatto centro. E mi ha fatto guardare al GS come mai lo avevo visto.

Lo riproverò, adesso che ho qualche migliaio di km in HD sulle spalle, e ti farò sapere.

:byby:

Littleblack
02-09-2014, 15:18
Vedi Little...
Ad un commento di un harleysta sulla moto il bmwista risponde attaccando il proprietario...
Ma forse non ho colto l'ironia...

sei sicuro che l'harleysta quotato avesse commentato la moto?

straccetto
02-09-2014, 15:26
Colgo la tua elegante provocazione, e te la restituisco sotto rete...


https://www.youtube.com/watch?v=K-CFmuj6jgE&feature=player_detailpage#t=33

Non vedo Guzzisti stranieri far finta di essere Italiani, né BMWisti Italiani far finta di essere tedeschi...
Ma perchè allora la stragrande maggioranza degli Harleysti devono a tutti i costi fare l'Alberto Sordi del quartiere ?
Bandierine Stellestrisce, Kansassiti alla nausea, verdi militari con lo stellone, chopperizzate con aerografie della Monument Valley con la tettoruta stravaccata di traverso...
Smarmittate oltre ogni godibile limite di decibel...
"Personalizzata con oltre 15mila Euro di accessori originali" - voce del verbo
"sono un tamarro senza gusto ma con troppi soldi (in nero) e devo far vedere che ce l'ho, in un modo o nell'altro..."

Ma avete visto le foto di talune personalizzazioni ? FXR chopperizzati senza ritegno, Touring bobbizzate senza pudore,
Sportster rovinati oltre ogni possibilità di recupero, 883 proposti a prezzi superiori al nuovo ! :mad1:
:angr2:
Poi li trovi a fare su e giù per il vialone con il figlio brufoloso del vicino antipatico che ti svernicia con lo scooter Peugeot 50ino truccato...
:hardrio: ...su e giù per il vialone perchè se solo ti azzardi ad uscire in campagna... vai a 80 sul dritto e 40 in curva...
:hardrio:

Ecco, sento di averla detta tutta. Ammiro le HD per le sensazioni che danno, il giorno che sarà mi farò finalmente la mia Touring,
ma fino ad allora... se qualcuno mi dice che guido cacca... nemmeno me lo filo, lo lascio partire rombante al semaforo... tanto alla prima curva lo becco... :happy4:

Onestamente era mia intenzione scherzare per alleggerire un pò il tenore del post, tutto qui.

esplorator contento
02-09-2014, 15:28
Onestamente era mia intenzione scherzare per alleggerire un pò il tenore del post, tutto qui.

Sono i tuoi toni pacati che fanno girare le palle :happy4:

Littleblack
02-09-2014, 15:34
Sono i tuoi toni pacati che fanno girare le palle :happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1: quotone

grunf
02-09-2014, 15:49
ok, quindi in definitiva abbiamo avete comprato una HD perchè ****, bella e fotomodella e non per quello che è.
quando vi siete accorti di quello che è vi siete stufati ma era troppo tardi (tutti quei soldi spesi, tutto l'abbigliamento griffato) ed adesso rimpiangete una moto che va bene (tanto) ma che non ha nulla a che fare col concetto di moto di HD.
detto questo non potete tacciare di inesperienza ed "omosessualità motociclistica" chi invece si trova bene ed "ama" la moto che ha acquistato.
piuttosto di andare in giro con un t-rex plasticone pieno di elettronica preferisco grattare le pedane sul dritto ed andare lungo agli stop tutta la vita.

+1

MR HARLEY
02-09-2014, 15:57
Il suo regno é il misto veloce..detto da uno che ci ha fatto 25km in neanche 2 anni..a me ha fatto ritornare la voglia di partire,viaggiare,arrivare e ripartire.

parole più sagge non furono mai dette:ok::happy5::happy5::happy5::happy5:
ma aggiungo le moto per me siano tutte belle..ma proprio tutte..scooter compresi... poi ci sono quelle che comprerei e quelle che non comprerei.. (poche in realtà) ma mi rimane sempre una domanda... ma perchè una dev'essere per forza oro e l'altra m3rd@..
non possono essere due ori? se si fa una metafora nel calcio non capisco perché non possa essere forza toro e forza juve.... anzichè o juve o toro m3rd@.. mah!

belavecio
02-09-2014, 15:59
Sono i tuoi toni pacati che fanno girare le palle :happy4:

si dai,Danì..hai rotto le balle :talk1::talk1:

straccetto
02-09-2014, 16:08
Sono i tuoi toni pacati che fanno girare le palle :happy4:

apperò :happy4:

Abramo
02-09-2014, 16:15
parole più sagge non furono mai dette:ok::happy5::happy5::happy5::happy5:
ma aggiungo le moto per me siano tutte belle..ma proprio tutte..scooter compresi... poi ci sono quelle che comprerei e quelle che non comprerei.. (poche in realtà) ma mi rimane sempre una domanda... ma perchè una dev'essere per forza oro e l'altra m3rd@..
non possono essere due ori? se si fa una metafora nel calcio non capisco perché non possa essere forza toro e forza juve.... anzichè o juve o toro m3rd@.. mah!

ci sara' anche chi pensa siano due mer@e:happy4::happy4:

luca1340
02-09-2014, 20:33
Prendi del valium..se non ci dormirai la notte
Haha

O magari mi sveglierò tutto sudato...

Pier_il_polso
02-09-2014, 21:08
Comprendo qualche "aggiustamento" sul primo modello di una nuova generazione.
Ma i guai che sono citati sulla Bmw ai 50mila sono da delirio!
C'è da rifare tutto!!!!!

Quando ero ottimista, nel 2004, ordinai il nuovo gs 1200 prima ancora che arrivasse in concessionaria; l'ho tenuto 1 anno ed è stato sempre fermo in officina. Non potrei elencare i pezzi difettosi che mi hanno dovuto cambiare, servirebbero pagine intere...
Nel 2005 l'ho cambiato con uno nuovo e mai più problemi; bmw dopo un anno li mette a posto alla grande, ma il primo anno sono dei rottami, ormai lo sanno (dovrebbero sapere) tutti...
Non fanno piu i collaudi necessari perchè risparmiano tanto sui collaudatori ed anticipano il lancio dei prodotti tanto sanno che ci sono tanti volontari paganti che collaudano per loro

Pier_il_polso
02-09-2014, 21:10
Hai ragione!
Però prima era un anno (per gli aggiustamenti e già non era il massimo), ora sono diventati 2.
Nella sezione GS sono incavolati neri, troppi problemi.
Molti danno indietro modelli 2013 e 2014 per prendersi il 2015, già ordinabile con volano cambiato (più pesante) e, si spera, con i vari problemi risolti (vedi pasticche posteriori finite a 4.000 km).
Poi non parliamo della vicenda RT!

No, è sempre un anno e la vicenda RT è un caso a parte; li mamma bmw ci sta rimettendo una vagonata di soldi e quella è una cosa che puó succedere a tutti....

Pier_il_polso
02-09-2014, 21:17
Non critico tanto le moto altrui, ma quelle non hd neppure le guardo, e anche fra le hd diverse mi sembrano orribili.

Insisto, qui le moto non piacciono a nessuno; le HD sono le meno moto nel mondo delle moto.
Io a volte mi chiedo "ma come mai le moto mi piacciono tutte ?".
Se avessi la possibilità ne avrei a centinaia, è difficilissimo che io veda una moto per strada e la trovi brutta; quando la guardo trovo sempre qualche particolare che mi piace, insomma il marchio sil serbatoio è l'ultima cosa che guardo.
Qui invece quasi tutti sono talebani del marchio e guardano solo sti trattori americani; vi perdete tanta roba, credetemi...c'è un mondo al di la delle cromature luccicanti, altrettanto bello e capace di regalare emozioni seppur di tipo diverso

Pier_il_polso
02-09-2014, 21:17
E gli harleysti che sputano sulle harley come sono?

Obbiettivi :)

Gattone
02-09-2014, 21:18
Credo che comprare il MY 2015, ordinabile già ora, sia la cosa giusta da fare.
Pure sto benedetto volano cambiato, alla gente girano le balle e l'usato si svaluta molto.

luca1340
02-09-2014, 21:20
Credo che comprare il MY 2015, ordinabile già ora, sia la cosa giusta da fare.
Pure sto benedetto volano cambiato, alla gente girano le balle e l'usato si svaluta molto.

A quale modello hanno sostituito il volano ?

TOTO70
02-09-2014, 21:22
Grazie alla disponibilità di un conce BMW Trevigiano ho avuto l occasione di provare:
R1200 R ('13)
R1200 GS Triple Black ('13)
K1600 GT
R1200 GS Adv ('14)
R1200 NineT

L'R > nein güt
Il K > motore da paura ma nicht güt für mich
L'R Adv > va benissimo ma nicht güt für mich

Con il Triple Black è stato feeling dal primo metro
Il NineT auch super lustig abar nur für kurz wegen
Cosa ha il triple black di diverso? Non è solo un allestimento estetico?

Pier_il_polso
02-09-2014, 21:22
ok, quindi in definitiva abbiamo avete comprato una HD perchè ****, bella e fotomodella e non per quello che è.
quando vi siete accorti di quello che è vi siete stufati ma era troppo tardi (tutti quei soldi spesi, tutto l'abbigliamento griffato) ed adesso rimpiangete una moto che va bene (tanto) ma che non ha nulla a che fare col concetto di moto di HD.
detto questo non potete tacciare di inesperienza ed "omosessualità motociclistica" chi invece si trova bene ed "ama" la moto che ha acquistato.
piuttosto di andare in giro con un t-rex plasticone pieno di elettronica preferisco grattare le pedane sul dritto ed andare lungo agli stop tutta la vita.

È una opinione e la rispetto, ma tra uno che ha avuto solo HD e ne decanta le lodi ed uno che ha una esperienza di tante moto di marche diverse che invece le critica, tendo più a dare retta al secondo perchè ha molti più termini di paragone.
È come uno che ha vissuto tutta la vita nel suo paesello senza mai mettere un piede fuori che si trova a conversare con uno che ha viaggiato tutta la vita; e magari quello del paesello si inc@zza pure se l'altro gli dice che ci sono posti molto più belli...
Viaggiate ragazzi, non esiste solo il vostro paesello...

Pier_il_polso
02-09-2014, 21:25
Eccoti accontentato, bastava andare su QdE e fare una ricerca :happy2:

Harley Street Glide vs BMW RT 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352503)



Mi sembrava che fosse uno che la pensava come me, ma non ero sicuro...

Mr.Eight
02-09-2014, 21:30
Cosa ha il triple black di diverso? Non è solo un allestimento estetico?

Il Triple è esattamente un R1200 GS prodotto tra il 2011 e il 2013....quindi "vecchia" serie solamente con allestimento estetico nero e ruote a raggi.
Se intendi cos ha di diverso rispetto il GS Adv 2014 che ho pure provato....beh.....due moto totalmente diverse
Il GS Triple B poi anche se con la stessa motorizzazione del R 1200 R che ho pure provato è ancor di più completamente diverso

:happy5:

Pier_il_polso
02-09-2014, 21:35
Non mi dispiace che altri motociclisti siano soddisfatti con moto diverse dalla mia, e comprendo il loro punto di vista, cosa che invece qua mi sembra inaccettabile.
Non tutti abbiamo gli stessi gusti, altrimenti le gelaterie avrebbero solo il limone esarebbero piccolissime.

Paolo le opinioni sono tutte rispettabili, ma sono prive di sostanza quando vengono da persone che non hanno mai avuto una moto che non sia HD; leggo decine di commenti che iniziano cosi "premetto che non ho mai avuto moto che on fossero Harley, però secondo me...." ???
Seconde me che cosa se non hai un termine di paragone?
I paragoni si fanno fra 2 cose, ma come fai a farli se ti manca la seconda ?

FASTGABRY
02-09-2014, 21:39
Insisto, qui le moto non piacciono a nessuno; le HD sono le meno moto nel mondo delle moto.
Io a volte mi chiedo "ma come mai le moto mi piacciono tutte ?".
Se avessi la possibilità ne avrei a centinaia, è difficilissimo che io veda una moto per strada e la trovi brutta; quando la guardo trovo sempre qualche particolare che mi piace, insomma il marchio sil serbatoio è l'ultima cosa che guardo.
Qui invece quasi tutti sono talebani del marchio e guardano solo sti trattori americani; vi perdete tanta roba, credetemi...c'è un mondo al di la delle cromature luccicanti, altrettanto bello e capace di regalare emozioni seppur di tipo diverso

Cioè uno che può o vuole avere una moto sola deve vendere hd per altra roba..?perché sennò si perde cosa?

Gattone
02-09-2014, 21:41
A quale modello hanno sostituito il volano ?

Al GS MY 2015.

Pier_il_polso
02-09-2014, 21:45
:happy6::happy6::happy6:
BMW è un'auto senza tettuccio (c'avevano provato a metter quello su uno scooter) e finestrini.Meglio allora una 320 cabrio del 2009 che costa uguale...


Ecco, davanti a ste ribe mi cadono le braccia e mi passa la voglia di scrivere...

Gattone
02-09-2014, 21:56
Al GS MY 2015.

Per essere precisi al GS Standard.
Il GS ADV è già uscito con il volano appesantito (ora sono uguali).

Pier_il_polso
02-09-2014, 21:56
Cioè uno che può o vuole avere una moto sola deve vendere hd per altra roba..?perché sennò si perde cosa?

È ovvio e lapalissiano che ognuno faccia come gli pare, ma altrettanto ovvio che uno che resta confinato all'interno di un marchio si perde un mondo motociclistico enorme che potrebbe piacergli più di quello che conosce...

belavecio
02-09-2014, 22:25
Credo che comprare il MY 2015, ordinabile già ora, sia la cosa giusta da fare.
Pure sto benedetto volano cambiato, alla gente girano le balle e l'usato si svaluta molto.
Se compravi il king nel 2006 girererebbero le balle pure a te ora...nei 3 anni successivi l'hanno cambiato ogni anno.
Sei novello..tutto é bello.

Gattone
02-09-2014, 22:36
Si lo so, ormai sono tutti uguali.
Speravo che BMW e Harley rimanessero quelle di un tempo ma mi sa che è impossibile.

PaoloOvada
02-09-2014, 22:36
Paolo le opinioni sono tutte rispettabili, ma sono prive di sostanza quando vengono da persone che non hanno mai avuto una moto che non sia HD; leggo decine di commenti che iniziano cosi "premetto che non ho mai avuto moto che on fossero Harley, però secondo me...." ???
Seconde me che cosa se non hai un termine di paragone?
I paragoni si fanno fra 2 cose, ma come fai a farli se ti manca la seconda ?

Verissimo, per questo ero curioso di provarla.
L'ho fatto, non offre quello che cerco in una moto.

Pier_il_polso
02-09-2014, 22:38
Verissimo, per questo ero curioso di provarla.
L'ho fatto, non offre quello che cerco in una moto.

Sisi certo non era riferito a te, tu l'hai provata e complimenti anche per la recensione ;)

straccetto
03-09-2014, 07:15
Si lo so, ormai sono tutti uguali.
Speravo che BMW e Harley rimanessero quelle di un tempo ma mi sa che è impossibile.

Purtroppo se rimane quella di un tempo delude i "progressisti" ma se si adegua ai tempi delude i "nostalgici".

straccetto
03-09-2014, 07:20
Ecco, davanti a ste ribe mi cadono le braccia e mi passa la voglia di scrivere...

Se fossi il signor BMW e mi dicessero che le mie moto sono auto senza il tetto, lo prenderei come un complimento.

lvlao
03-09-2014, 07:29
Paolo le opinioni sono tutte rispettabili, ma sono prive di sostanza quando vengono da persone che non hanno mai avuto una moto che non sia HD; leggo decine di commenti che iniziano cosi "premetto che non ho mai avuto moto che on fossero Harley, però secondo me...." ???
Seconde me che cosa se non hai un termine di paragone?
I paragoni si fanno fra 2 cose, ma come fai a farli se ti manca la seconda ?

Pero' Pier, ad essere onesti, Paolo non ha fatto confronti, ha solo esposto le sue impressioni (ovviamente soggettive) dopo una prova e tratto le sue conclusioni. E' evidente che queste siano le sensazioni di chi ha guidato solo cancelli, ma hanno comunque una valenza in questo forum, per tutti coloro che abituati ad usare Harley sono comunque incuriositi dalle altre moto ma non hanno mai avuto occasione di provarne una.


Se compravi il king nel 2006 girererebbero le balle pure a te ora...nei 3 anni successivi l'hanno cambiato ogni anno.
Sei novello..tutto é bello.

Che hai contro il Re del 2006.... e' il meglio king della storia! :happy4:

belavecio
03-09-2014, 07:34
Che hai contro il Re del 2006.... e' il meglio king della storia! :happy4:
Assolutamente nulla..era per dire che cambia molto pure HD..anzi,tra un 06 e un 07 (che avevo) preferisco un 06..super collaudato.