PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia motocicletta: Avrei una mezza idea di....



straccetto
02-09-2014, 14:08
comprare una pistola a vapore per pulire i cerchi della mia motocicletta, per tre motivi: Non bagnarei troppo il box, lo potrei fare da seduto (il menisco ringrazierebbe) e in minor tempo.

Pensate il vapore possa rovinare le cromature dei cerchi? Escludendo le parte verniciate ovviamente.

gigabuma
02-09-2014, 14:13
comprare una pistola a vapore per pulire i cerchi della mia motocicletta, per tre motivi: Non bagnarei troppo il box, lo potrei fare da seduto (il menisco ringrazierebbe) e in minor tempo.

Pensate il vapore possa rovinare le cromature dei cerchi? Escludendo le parte verniciate ovviamente.

a straccè... io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto... verniciando i cerchi in polvere nero opaco... :happy4: :happy4: :happy4:

straccetto
02-09-2014, 14:20
a straccè... io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto... verniciando i cerchi in polvere nero opaco... :happy4: :happy4: :happy4:

Se verniciassi le cromature della mia moto si offenderebbe la mia immaginazione.

Gotham
02-09-2014, 14:22
a straccè... io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto... verniciando i cerchi in polvere nero opaco... :happy4: :happy4: :happy4:

Vade retro Satana!
Su un'Heritage?!? Giammai

jonny_3d
02-09-2014, 14:25
Se verniciassi le cromature della mia moto si offenderebbe la mia immaginazione.

Interesserebbe anche a me!
Trovo che il cerchio a raggi cromato, seppur stupendo, sia la più grossa maledizione che possa esistere...
Per farlo da seduto non sarebbe da escludere neppure un piccolo ponte (70euro su amazon) sul quale piazzare la moto, il che consente anche di ruotare comodamente le ruote senza stare a fare un pezzettino, spostarla, altro pezzettino, rispostarla ecc..
Prima o poi lo prendo.

rain
02-09-2014, 14:34
non penso che il vapore possa essere dannoso x l cromatura... credo che la pericolosità sia relativa solo alla pressione di alcuni sistemi di lavaggio

belavecio
02-09-2014, 14:34
se vuoi la prox settimana provo con una professionale,danni non ne fa sicuro,ma almeno ti dico il risultato.

Tommy
02-09-2014, 14:39
Una passata di smack acciaio e una bella sciacquata e i cerchi del mio dyna sono come nuovi.

http://www.smac-casa.it/img/pd/cucina/prod_0003_SmacBILLACCIAIO2.png

:vhappy4:

straccetto
02-09-2014, 14:39
Ringrazio tutti.

Il mio problema è dato dal non voler bagnare molto il box, anche perché non avendo il cavalletto centrale per pulire bene i cerchi devi far camminare la moto.

La mia idea è stata prima di acquistare un alzamoto per poter mettere una tinozza sotto la ruota ma col vapore ci pulirei motore, imbottitura casco, volendo anche il corpo farfallato insomma un pò di tutto ma soprattutto da seduto.

PaoloAziz
02-09-2014, 14:40
comprare una pistola a vapore per pulire i cerchi della mia motocicletta, per tre motivi: Non bagnarei troppo il box, lo potrei fare da seduto (il menisco ringrazierebbe) e in minor tempo.

Pensate il vapore possa rovinare le cromature dei cerchi? Escludendo le parte verniciate ovviamente.

Il minor tempo non saprei. Usata nel bagno per pulire le fughe e le mattonelle. Ti fai un mazzo tanto.

Scusa ma li fai in ginocchio adesso?

Salud

straccetto
02-09-2014, 14:40
Una passata di smack acciaio e una bella sciacquata e i cerchi del mio dyna sono come nuovi.

http://www.smac-casa.it/img/pd/cucina/prod_0003_SmacBILLACCIAIO2.png

:vhappy4:

Si Tommy e ti ringrazio ma il mio problema è usare meno acqua possibile e trovare un sistema di pulizia meno gravoso.

rocco
02-09-2014, 14:40
Interesserebbe anche a me!
Trovo che il cerchio a raggi cromato, seppur stupendo, sia la più grossa maledizione che possa esistere...
Per farlo da seduto non sarebbe da escludere neppure un piccolo ponte (70euro su amazon) sul quale piazzare la moto, il che consente anche di ruotare comodamente le ruote senza stare a fare un pezzettino, spostarla, altro pezzettino, rispostarla ecc..
Prima o poi lo prendo.

link. Ora. Subito. :happy7:

straccetto
02-09-2014, 14:45
se vuoi la prox settimana provo con una professionale,danni non ne fa sicuro,ma almeno ti dico il risultato.

magari fai la prova sul BMW ihihihihihihhi scherSo :happy4:

grazie belfranco :happy3:

McUollas
02-09-2014, 14:48
Il minor tempo non saprei. Usata nel bagno per pulire le fughe e le mattonelle. Ti fai un mazzo tanto.
Salud

Straquoto... ne avevo una di marca buona... un mazzo incredibile per pulire le fughe delle piastrelle in cucina... non mi ha mai convinto e mai mi convincerà :sad4:
Ovviamente se andiamo sulle attrezzature professionali allora è un altro discorso, ma quelle che ti vendono "per casa" fanno pena...

belavecio
02-09-2014, 14:50
magari fai la prova sul BMW ihihihihihihhi scherSo :happy4:

grazie belfranco :happy3:

son neri,:happy4: provo e ti dico.

straccetto
02-09-2014, 14:53
Il minor tempo non saprei. Usata nel bagno per pulire le fughe e le mattonelle. Ti fai un mazzo tanto.

Scusa ma li fai in ginocchio adesso?

Salud

Adesso in piedi, cioè mi chino per pulire la parte libera dei cerchi, poi sposto la moto per portare in alto e pulire l'altro mezzo cerchio.

Non è un'ammazzata, il problema principale è non bagnare troppo il box ecco perchè pensavo al vapore, il ersto lo faccio senza acqua tanto non serve o raramente.

maxsc
02-09-2014, 14:59
l'idea non è male, ma affidati ad un generatore di vapore di ottima qualità! al cromo non fa male il vapore. abbi solo cura di asciugarlo subito dopo averlo spruzzato altrimenti ti lascia tracce di acqua e come si suol dire ...xe come netarse el da drio con un coriandolo ! :happy4::happy4:

straccetto
02-09-2014, 15:11
l'idea non è male, ma affidati ad un generatore di vapore di ottima qualità! al cromo non fa male il vapore. abbi solo cura di asciugarlo subito dopo averlo spruzzato altrimenti ti lascia tracce di acqua e come si suol dire ...xe come netarse el da drio con un coriandolo ! :happy4::happy4:

ho visto un prodotto italiano Ariete l'assorbimento è di 1400 watt, praticamente un asciugacapelli.

http://www.ariete.net/catalog/Vapore/Multi-vapori-MV7-20

TOTO70
02-09-2014, 18:28
se vuoi la prox settimana provo con una professionale,danni non ne fa sicuro,ma almeno ti dico il risultato.

Provi in lavastoviglie?:happy4:

belavecio
02-09-2014, 18:47
Provi in lavastoviglie?:happy4:

no,li lavo solo le borse del gs o il parabrezza quando avevo il king..evitare l'acido già detto?:happy4:

Gattone
02-09-2014, 19:18
Io uso il vapore tiepido di una vecchia vaporella.
Dopo aver asciugato bene, passo uno per uno sui raggi un prodotto protettivo della Agip (fantastico), non ricordo il nome, se ti interessa stasera te lo dico.

straccetto
02-09-2014, 19:24
Io uso il vapore tiepido di una vecchia vaporella.
Dopo aver asciugato bene, passo uno per uno sui raggi un prodotto protettivo della Agip (fantastico), non ricordo il nome, se ti interessa stasera te lo dico.

e se va bene la tua vaporella... tanto a me serve solo per i cerchi.

grazie

Everton
02-09-2014, 19:33
Io ora bestemmio... Lavata 10 volte in tutta l' estate e puntualmente uscivo e pioveva. Quindi ho optato per uscire quando pioveva per lavarla, funziona. :ok:
In caso fatti un giro dalle nostre parti se li da te non piove. :happy7:

Mr.White
02-09-2014, 19:50
Non mi chino più da quando mi siedo sulla scaletta a due gradini, uso anch'io la piccola vaporella e panno in microfibra e vengono perfetti. Certo un alzamoto mi eviterebbe di spostarla, prossimo acquisto.

Littleblack
02-09-2014, 19:59
Fottuti cerchi a raggi: investi in salute e ignorali.

willieroero
02-09-2014, 20:26
Io uso il vapore tiepido di una vecchia vaporella.
Dopo aver asciugato bene, passo uno per uno sui raggi un prodotto protettivo della Agip (fantastico), non ricordo il nome, se ti interessa stasera te lo dico.

cos'è il vapore tiepido?

Gattone
02-09-2014, 21:07
Lo tengo a qualche centimetro di distanza se no sarebbe troppo caldo.

belavecio
02-09-2014, 21:44
Cioè..lavate i raggi uno a uno?

Gattone
02-09-2014, 21:49
Si, ovviamente, poi uno per uno ci passo questo spray della Agip (con un stracetto imbevuto) contro ruggine, corrosione ecc. ecc.
E' meglio che non ti racconto come curo le moto, se no mi prendi per pazzo (forse lo sono).
Però di la ho venduto le mie moto in 2 massimo 3 giorni.
Considera che per me è un passa tempo rilassante.

straccetto
03-09-2014, 07:36
...Considera che per me è un passa tempo rilassante.

anche per me, sarà che cerco il silenzio... vorrei solo evitare di faticare troppo, cosa che mi succede per i cerchi perché il resto lo faccio senza fatica.

Col Guzzi, che aveva il cavalletto centrale, una volta messa una piccola tinozza sotto le ruote, era una passeggiata.

Lemmy
03-09-2014, 10:06
Io, nella mia infinita pigrizia, lavo l'Heri all'autolavaggio facendo il risciacquo con acqua osmotizzata che evita le macchioline .... risultato moto splendente e zero sbattimento ... :happy4:

Benito1976
03-09-2014, 11:34
comprare una pistola a vapore per pulire i cerchi della mia motocicletta, per tre motivi: Non bagnarei troppo il box, lo potrei fare da seduto (il menisco ringrazierebbe) e in minor tempo.

Pensate il vapore possa rovinare le cromature dei cerchi? Escludendo le parte verniciate ovviamente.

Pessima idea...da Straccetto diventeresti "Vaporetto" :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

belavecio
03-09-2014, 12:13
Io, nella mia infinita pigrizia, lavo l'Heri all'autolavaggio facendo il risciacquo con acqua osmotizzata che evita le macchioline .... risultato moto splendente e zero sbattimento ... :happy4:
bè,io credevo non esistessero altri modi per lavare la moto..almeno per gli Homo sapiens..normali.:happy4:

straccetto
03-09-2014, 12:19
Pessima idea...da Straccetto diventeresti "Vaporetto" :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Sarà che sono abituato agli spifferi del softail che il vapore sarebbe una passeggiata

Gotham
03-09-2014, 13:08
Io, nella mia infinita pigrizia, lavo l'Heri all'autolavaggio facendo il risciacquo con acqua osmotizzata che evita le macchioline .... risultato moto splendente e zero sbattimento ... :happy4:

:ok:
Ovvio, altri metodi non ne conosco :happy3:

jonny_3d
03-09-2014, 14:01
cioè, mi volete dire che sono l'unico babbeo rin*******ito che ci mette un pomeriggio tra lava, insapona, risciacqua, asciuga, lucida??:sad:

straccetto
03-09-2014, 17:41
cioè, mi volete dire che sono l'unico babbeo rin*******ito che ci mette un pomeriggio tra lava, insapona, risciacqua, asciuga, lucida??:sad:

Assolutamente no, anche a me piace curare la motocicletta ma lo scopo è anche "isolarmi" un po' lo confesso. A volte, quando il tempo è cattivo ne approfitto per cambiare l'olio, lavare il filtro aria o pulire lo IAC; con la radio accesa o un CD di musica, mi distende molto stare un po' per cavoli miei.

lordguzzi
03-09-2014, 17:49
si ma stracetto se la prendi poi come ti dobbiamo chiamare? pompetta?

straccetto
03-09-2014, 17:53
si ma stracetto se la prendi poi come ti dobbiamo chiamare? pompetta?

Devo coniugare la facilità di utilizzo col risultato il quale, ovviamente, deve essere di alto livello.

belavecio
03-09-2014, 17:53
cioè, mi volete dire che sono l'unico babbeo rin*******ito che ci mette un pomeriggio tra lava, insapona, risciacqua, asciuga, lucida??:sad:

no,se leggi siete un bel gruppo..fatevi una patch :talk1::talk1:

jonny_3d
03-09-2014, 21:32
no,se leggi siete un bel gruppo..fatevi una patch :talk1::talk1:


Hahahahahaha

belavecio
04-09-2014, 07:51
Provato con quello mio professionale..un sacco di acqua e risultato deludente.
Chiedo ai miei amici piú cari,se un giorno dovessero vedermi pulire la moto col vapore, di sopprimermi per il mio bene..roba da malati.haha

straccetto
04-09-2014, 08:15
Provato con quello mio professionale..un sacco di acqua e risultato deludente.
Chiedo ai miei amici piú cari,se un giorno dovessero vedermi pulire la moto col vapore, di sopprimermi per il mio bene..roba da malati.haha

cioè... hai allagato e non si è pulita bene? Sui cerchi della mia moto non ci sarà mai fango o polvere dei freni sedimentata nei mesi comunque.

Fai altre prove e fammi sapere e datte pure 'na mossa :happy4: