PDA

Visualizza Versione Completa : Info sostituzione cerchio e copertone anteriore CB e conseguente cambio di assetto...



dave 76
03-09-2014, 11:23
Ho bisogno di un'informazione, non riesco a sopportare il fatto che il Cross Bones abbia il cerchio da 16 all'anteriore e da 17 al posteriore. Pensavo che esteticamente diventerebbe più piacevole se entrambi fossero da 17''.
Dapprima ho pensato che ci fosse un motivo di questa scelta fatta dalla MOCO, mi sembra anche che se ne fosse parlato... la questione del copertone molto largo posteriore etc etc ma poi ho visto che l'harley dotata di springer versione screamin eagle (per intenderci quello di HD Morgan) ha entrambi i cerchi da 17...
Mi sbaglio? Possono esserci dei motivi a me sconosciuti? Posso andare incontro a problemi di guida sostituendo cerchio e copertone? Sapete consigliarmi?
Mi sembra che sul forum americano qualcuno lo abbia fatto ma l'inglese non è il mio forte :mm:
Grazie
Dave

esplorator contento
03-09-2014, 11:56
Solo per una questione estetica, tempo fa decisi di cambiarlo anch'io
ma ricordo che l'unica soluzione era quella di sostituire i raggi.
Tu hai trovato un cerchio anteriore da 17' per cb?

BORNFREE
03-09-2014, 12:38
Bravissimo , e' la prima modifica che farei se dovessi mai farmi un CB , in quanto quel 16 davanti rispetto al 17 posteriore e' inguardabile:no_ok: Per le motivazioni penso che abbiano ancora da smaltire molti vecchi cerchi da 16 e allora li piazzano un po' dove capita:happy4:
Per la guida con un 17/17 puoi solo migliorare:ok:

mikele
03-09-2014, 13:00
Se non erro il modello cvo di HDR Morgan non ha il 17 all'anteriore, ma il 19

dave 76
03-09-2014, 16:34
Urca se ha un 19 è un problema... ne ho visto uno uguale al naso di gatto e non mi sembrava così grande...
No esploratore, non l'ho ancora cercato perchè mi interessava prima sapere se era fattibile la guida o se andavo a scompensare delle quote o che so io e a causarmi dei fastidi.
Ho però visto diversi sul forum americano e le ruote mi sembravano identiche per cui credo che si trovino...
Il problema è la scarsa capacità a parlare inglese :(
Dave