PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi fat boy su touring



ponto
06-09-2014, 02:21
buonasera! lo so, molti di voi, se non tutti mi caricheranno.... e molto probabilmente avranno ragione... ma che ci volete fare... io sono nato guardando terminator che cambiava 454643 volte marcia sul suo fat .. e mi sono innamorato dei cerchi pieni del primo fatboy....

secondo voi è possibile modificarli per montarli su un touring....??

ponto
06-09-2014, 02:25
http://i1140.photobucket.com/albums/n579/oldhippie1/010small.jpg

non mi dispiacerebbe un risultato del genere..

PaoloOvada
06-09-2014, 06:41
Se la misura è la stessa, non occorre modificarli.

belavecio
06-09-2014, 07:39
alle 3 e mezza di notte è normale che escano ste perle di design..prendi il bicarbonato per la digestione.

Ghino
06-09-2014, 08:53
buonasera! lo so, molti di voi, se non tutti mi caricheranno.... e molto probabilmente avranno ragione... ma che ci volete fare... io sono nato guardando terminator che cambiava 454643 volte marcia sul suo fat .. e mi sono innamorato dei cerchi pieni del primo fatboy....

secondo voi è possibile modificarli per montarli su un touring....??

Con gli stessi anni, non dovresti aver problemi, controlla sempre misura del perno ruota, e spessore del mozzo, ma in quel caso ti aggiusti rifacendo gli spessori,ah! gli attacchi dei dischi freno..se non sono delle stesse annate cambiano, ovvero spesa in più !
Cmq, presumo i dischi più brutti mai prodotti, e lo dico avendo un Fatboy :happy4:

gigabuma
06-09-2014, 11:11
alle 3 e mezza di notte è normale che escano ste perle di design..prendi il bicarbonato per la digestione.

:happy4: :happy4: :happy4: azz... bela... la tua perla di saggezza calza a pennello... e comunque de gustibus... lui l'ha buttata così e noi dobbiamo dargli l'ok, volenti o dolenti... :happy4: :happy4: :happy4: (comunque non è che fanno impazzire sti cerchi lenticolari sul touring, non c'azzeccano per niente)...:happy3:

Ziobello
06-09-2014, 12:37
http://i1140.photobucket.com/albums/n579/oldhippie1/010small.jpg

non mi dispiacerebbe un risultato del genere..

non ci stanno male

E' una delle belle cose dell'harley: come per la DIGA, ognuno può farsela come gli pare... :happy5:

Ghino
06-09-2014, 12:52
Per assurdo su un Touring è la meglio locazione :happy4: al posteriore non si vede, causa borse, all'anteriore un buon 60% è coperto dai dischi :happy4:

:ok:

socio
07-09-2014, 14:25
buonasera! lo so, molti di voi, se non tutti mi caricheranno.... e molto probabilmente avranno ragione... ma che ci volete fare... io sono nato guardando terminator che cambiava 454643 volte marcia sul suo fat .. e mi sono innamorato dei cerchi pieni del primo fatboy....

secondo voi è possibile modificarli per montarli su un touring....??

.....te lo dico senza alcun spunto polemico o di mera critica gratuita.
Ti dico la mia,
Se hai concepito per una touring un cerchio per softail...fatti prima o poi un softail.
Magari e' quello il tuo guanto ...e...secondo me...non serve cercarlo in altre soluzioni.
Troppa differenza tra una touring ed un softail.
Si fa presto a rovinare una touring...si fa prima a venderla per un softail (costa meno)
Socio

El Chele
07-09-2014, 15:47
I cerchi del FB a me piacciono
Il mio My'11 li montava lucidati a specchio (pensavo fossero cromati) e più di qualcuno si stupiva (positivamente :tongue3:) che fossero gli originali.
Secondo me ci stanno bene anche sul touring.
Spesso però non sono gradite "contaminazione" tra modelli diversi anche se gradevoli .... , modi di pensare che non si discutono.
Tutto qua :happy3:

6galloni
07-09-2014, 18:36
sono splendidi sul King...............:ok:

azz..........emmò mi hai fatto uscire la scimmia!!!!:nuby:

roadkingpurple
07-09-2014, 23:27
a parte il piacere oppure no, ma come la mettiamo con il doppio disco??:confused:

megaron
08-09-2014, 03:52
Su un forum americano trovato questo:

i have 02 FB rims on my 03 RK, heres what i can remember

turn down the right side of the front wheel so the rotor will slip over the bearing area

bore out a sportster pully spacer (40911-81 i think) to fit over the bearing area and use it as a spacer for the right side rotor , not sure if it was machined down or not.

now install the wheel backwards , the offset is different so it lines up better this way

reverse the wheel spacers left to right , some or all needed to be machined down some to center the wheel

right side caliper gets spaced in 1/8"

the back wheel bolts right on

my bike rides very straight and smooth with these

hope some of this helps with your project

also i had to change the bearings on my wheels to 1" , i had to have the center of the wheels bored out to accept the 1" axle spacer sleeve , the bearings went right in with no mods

Se ti va di seguire tutto il thread:

http://www.hdforums.com/forum/touring-models/412768-03-fatboy-wheel-on-a-99-ultra-someone-must-have-tried-this.html

Stanotte di dormire non se ne parla...spero di esserti almeno stato utile!:happy5:

spiedo
08-09-2014, 07:53
A me piacciono... ma assolutamente neri!
I grigi son inguardabili pure sul Fat...

straccetto
08-09-2014, 07:57
alle 3 e mezza di notte è normale che escano ste perle di design..prendi il bicarbonato per la digestione.

La grandezza di Bela consiste nel dispensare consigli di assoluto valore tecnico, senza scadere nell'autocelebrazione.

straccetto
08-09-2014, 08:02
buonasera! lo so, molti di voi, se non tutti mi caricheranno.... e molto probabilmente avranno ragione... ma che ci volete fare... io sono nato guardando terminator che cambiava 454643 volte marcia sul suo fat .. e mi sono innamorato dei cerchi pieni del primo fatboy....

secondo voi è possibile modificarli per montarli su un touring....??

A molti proprietari riconosco fantasia o coraggio, a te ambedue :happy4:

Scherzo... se ti piace, però se il sole ha i raggi un motivo ci sarà.

L' UOMO NERO
08-09-2014, 13:05
a parte il piacere oppure no, ma come la mettiamo con il doppio disco??:confused:

finalmente uno con un po di sale :happy4:, tutti a criticare si no e nessuno che si sia accorto che il cerchio anteriore del fat-boy si può installare solo se si rinuncia al doppio disco....

6galloni
08-09-2014, 13:34
finalmente uno con un po di sale :happy4:, tutti a criticare si no e nessuno che si sia accorto che il cerchio anteriore del fat-boy si può installare solo se si rinuncia al doppio disco....

Homo, ma sei sicuro?

perchè mi risulta ( a mente pensando al mio Fat) che abbia i fori per il disco da entrambi i lati, poi se da una parte non ci sia il disco ............. :wink2:

roadkingpurple
08-09-2014, 18:25
Homo, ma sei sicuro?

perchè mi risulta ( a mente pensando al mio Fat) che abbia i fori per il disco da entrambi i lati, poi se da una parte non ci sia il disco ............. :wink2:

mi sa che cciai ragione six, ho visto i cerchi in vendita di un fat boy e si vedono i fori dei dischi da entrambe i lati, ho detto una cagada, vabbe non lo sapevo dai, comunque tornando sul cerchio del fat sul king, io non ce lo vedo, pensa che mi era venuta voglia di mettere i lega sul mio, ma poi ne ho visto uno in giro e :mm:............penso che il king sia fatto per i raggi, magari 80 :idea:

L' UOMO NERO
08-09-2014, 20:57
Oddio attacco doppio disco
Adesso mi metti il pensiero? Domani verifico

Ghino
08-09-2014, 21:07
Homo, ma sei sicuro?

perchè mi risulta ( a mente pensando al mio Fat) che abbia i fori per il disco da entrambi i lati, poi se da una parte non ci sia il disco ............. :wink2:

Esatto i fori ci sono, io avevo una flangia per tappare il mozzo, se poi siano le stesse per il disco freno non ho mai verificato, ma a pelle direi di si.
:happy5:

ponto
09-09-2014, 07:14
.....te lo dico senza alcun spunto polemico o di mera critica gratuita.
Ti dico la mia,
Se hai concepito per una touring un cerchio per softail...fatti prima o poi un softail.
Magari e' quello il tuo guanto ...e...secondo me...non serve cercarlo in altre soluzioni.
Troppa differenza tra una touring ed un softail.
Si fa presto a rovinare una touring...si fa prima a venderla per un softail (costa meno)
Socio

be' penso che solo perche' mi piaccia un tipo di cerchio, non voglia cambiare la mia touring x un softail... mica sto chiededendo di montare gli ammortazzatori sotto il telaio al posto di quelli ad aria.. ;-)

ponto
09-09-2014, 07:17
Su un forum americano trovato questo:

i have 02 FB rims on my 03 RK, heres what i can remember

turn down the right side of the front wheel so the rotor will slip over the bearing area

bore out a sportster pully spacer (40911-81 i think) to fit over the bearing area and use it as a spacer for the right side rotor , not sure if it was machined down or not.

now install the wheel backwards , the offset is different so it lines up better this way

reverse the wheel spacers left to right , some or all needed to be machined down some to center the wheel

right side caliper gets spaced in 1/8"

the back wheel bolts right on

my bike rides very straight and smooth with these

hope some of this helps with your project

also i had to change the bearings on my wheels to 1" , i had to have the center of the wheels bored out to accept the 1" axle spacer sleeve , the bearings went right in with no mods

Se ti va di seguire tutto il thread:

http://www.hdforums.com/forum/touring-models/412768-03-fatboy-wheel-on-a-99-ultra-someone-must-have-tried-this.html

Stanotte di dormire non se ne parla...spero di esserti almeno stato utile!:happy5:


utilissimo !!! grassie!!