PDA

Visualizza Versione Completa : Vendite: una curiosità su Paypal



wallyCRT
07-09-2014, 09:40
Ho intenzione di svuotare il garage e mettere in vendita un po' di pezzi. Sento sempre che il metodo migliore di ricezione dei pagamenti è PayPal. Però, guardando le tariffe, si prendono il 3,4%. Chi ha esperienza di vendite con tale sistema. È veramente conveniente quando si è dalla parte del venditore?

belavecio
07-09-2014, 09:43
Ho intenzione di svuotare il garage e mettere in vendita un po' di pezzi. Sento sempre che il metodo migliore di ricezione dei pagamenti è PayPal. Però, guardando le tariffe, si prendono il 3,4%. Chi ha esperienza di vendite con tale sistema. È veramente conveniente quando si è dalla parte del venditore?

metti il 3,4% in più sul prezzo..che problemone:happy4:
pay pal da fiducia.

guest
07-09-2014, 09:56
Ho intenzione di svuotare il garage e mettere in vendita un po' di pezzi. Sento sempre che il metodo migliore di ricezione dei pagamenti è PayPal. Però, guardando le tariffe, si prendono il 3,4%. Chi ha esperienza di vendite con tale sistema. È veramente conveniente quando si è dalla parte del venditore?

si prendono il 3,4% più una quota fissa (mi pare intorno a 30-35 centesimi). Paypal garantisce l'acquirente quindi, nel caso lo stesso apra una controversia per un oggetto non ricevuto o ricevuto non conforme, Paypal blocca i fondi sul tuo conto. In pratica dovresti passare subito i soldi dal conto paypal al tuo personale. C'è da dire che la garanzia di un venditore è data anche dal fatto che lo stesso sia verificato o meno, per diventare un utente verificato devi inserire i dati della tua carta di credito o del tuo conto corrente bancario, viene simulata una transazione con un codice che tu inserisci per diventare "utente verificato" dopodichè comparirà sulle tue credenziali tale dicitura e l'acquirente è più tranquillo.
un aneddoto:
Un mio conoscente vendeva orologi da collezione su Ebay, un acquirente ha denunciato che la scatola ricevuta era vuota e paypal ha bloccato i soldi sul conto fino a quando non hanno trovato una soluzione amichevole, in pratica ha dovuto rimborsarlo. Ora c'è da capire se l'orologio sia sparito durante il viaggio oppure se l'acquirente era un furbetto, fatto sta che paypal non è così conveniente per il venditore, è consigliabile solo per transazioni fra conoscenti o per quelle di piccole cifre...

belavecio
07-09-2014, 10:09
Ok,furbi e furbetti ci sono e ci saranno sempre..però io che il furbo non lo voglio fare,se non hai paypal non compro...no paypal no party!

wallyCRT
07-09-2014, 10:10
si prendono il 3,4% più una quota fissa (mi pare intorno a 30-35 centesimi). Paypal garantisce l'acquirente quindi, nel caso lo stesso apra una controversia per un oggetto non ricevuto o ricevuto non conforme, Paypal blocca i fondi sul tuo conto. In pratica dovresti passare subito i soldi dal conto paypal al tuo personale. C'è da dire che la garanzia di un venditore è data anche dal fatto che lo stesso sia verificato o meno, per diventare un utente verificato devi inserire i dati della tua carta di credito o del tuo conto corrente bancario, viene simulata una transazione con un codice che tu inserisci per diventare "utente verificato" dopodichè comparirà sulle tue credenziali tale dicitura e l'acquirente è più tranquillo.
un aneddoto:
Un mio conoscente vendeva orologi da collezione su Ebay, un acquirente ha denunciato che la scatola ricevuta era vuota e paypal ha bloccato i soldi sul conto fino a quando non hanno trovato una soluzione amichevole, in pratica ha dovuto rimborsarlo. Ora c'è da capire se l'orologio sia sparito durante il viaggio oppure se l'acquirente era un furbetto, fatto sta che paypal non è così conveniente per il venditore, è consigliabile solo per transazioni fra conoscenti o per quelle di piccole cifre...



Anche io mi ero fatto qualche pippa mentale di questo tipo. Però, per vendite tipo le nostre )magari di 50/100 euro), chiedere un bonifico mi sembra troppo.
Voi come fare?

guest
07-09-2014, 10:31
Anche io mi ero fatto qualche pippa mentale di questo tipo. Però, per vendite tipo le nostre )magari di 50/100 euro), chiedere un bonifico mi sembra troppo.
Voi come fare?

beh, io ho un conto corrente in fineco, pagare gli acquisti online con un bonifico per me non è mai un problema.
Normalmente chi acquista in rete e ha paypal ha anche un conto corrente in qualche banca online, quindi non è così esagerato come pensi tu.
Sono cifre irrisorie e se quello che spedisci non corre il rischio di essere trafugato durante il viaggio (normalmente sono a rischio appunto orologi, informatica, telefonia e similari) e la cifra di vendita è, come nel tuo caso, contenuta, con paypal di problemi non ne hai. casomai ha un costo, diciamo che su 100 euro 5 li lasci a paypal quindi ti accordi con l'acquirente, se vuole paypal 5 euro in più, altrimenti paga con bonifico (quelli di fineco ad esempio sono gratuiti) :happy3:

wallyCRT
07-09-2014, 10:49
beh, io ho un conto corrente in fineco, pagare gli acquisti online con un bonifico per me non è mai un problema.
Normalmente chi acquista in rete e ha paypal ha anche un conto corrente in qualche banca online, quindi non è così esagerato come pensi tu.
Sono cifre irrisorie e se quello che spedisci non corre il rischio di essere trafugato durante il viaggio (normalmente sono a rischio appunto orologi, informatica, telefonia e similari) e la cifra di vendita è, come nel tuo caso, contenuta, con paypal di problemi non ne hai. casomai ha un costo, diciamo che su 100 euro 5 li lasci a paypal quindi ti accordi con l'acquirente, se vuole paypal 5 euro in più, altrimenti paga con bonifico (quelli di fineco ad esempio sono gratuiti) :happy3:


Anche io ho fineco. Bonifici li faccio per qualunque importo.
Credi che il discorso "il prezzo è X con bonifico e x+5% se vuoi pagare con Paypal" sia fattibile.
Io non l'ho mai sentito in giro.
Non vorrei farla fuori dal vaso.

guest
07-09-2014, 11:09
Anche io ho fineco. Bonifici li faccio per qualunque importo.
Credi che il discorso "il prezzo è X con bonifico e x+5% se vuoi pagare con Paypal" sia fattibile.
Io non l'ho mai sentito in giro.
Non vorrei farla fuori dal vaso.

dipende, se un pezzo lo dai a valore di realizzo l'acquirente capirà, un eventuale sovrapprezzo lo inserisci in fase di trattativa se l'acquirente tira troppo la cinghia e lo decidi in base alla cifra finale ed al pezzo che vendi, puoi richiedere il solo bonifico e se ti chiedono paypal gli dici chiaramente che non gradisci perché ci paghi le commissioni "ma se te ne fai carico tu...":happy7:
di sicuro non ha senso richiedere le commissioni su cifre basse, sono pochi spiccioli

giovanni s
07-09-2014, 12:15
Ok,furbi e furbetti ci sono e ci saranno sempre..però io che il furbo non lo voglio fare,se non hai paypal non compro...no paypal no party!

:ok:

6galloni
07-09-2014, 18:42
Ok,furbi e furbetti ci sono e ci saranno sempre..però io che il furbo non lo voglio fare,se non hai paypal non compro...no paypal no party!

quoto Belavecio............:ok:

acquisto quasi completamente on-line ma se il venditore non ha paypal con me fa la fame!!!:happy4:

eppoi se uno utilizza paypal come servizio ha già da se un'ottimo biglietto da visita (come venditore neh!)

in merito alla richiesta della percentuale della stessa paypal, aumenta il prezzo che vorresti realizzare del 5% e non hai più problemi!!

p.s. pure quando vendo uso il metodo di pagamento paypal.:happy5:

Mohicano
07-09-2014, 20:25
Quoto no paypal no party (parlo da acquirente)!

alberto-66
07-09-2014, 21:07
Quoto no paypal no party (parlo da acquirente)!

+1

notolo
07-09-2014, 21:22
pardeppall forever:happy4::happy4:

dynamaster
07-09-2014, 21:40
paypal tutela solo l'acquirente, il venditore lo puo' solo prendere nel didietro....parlo per esperienza personale. Appena nasce una controversia il denaro ti viene subito bloccato e....non lo rivedi piu' (questi hanno la sede legale in Lussemburgo hai voglia a discuterci), se guardate sul forum di ebay e' pieno di segnalazioni di truffatori che comprano e poi si fanno rimborsare dicendo che nel pacco spedito non c'era nulla o la merce era falsa, richiedono il changeback e tu sei fottuto. Mi e' capitato qualche anno fa, fortunatamente avevo gia' prelevato la cifra e l'avevo trasferita sul mio conto, mi hanno rotto le balle per anni, poi hanno ceduto il credito ad una societa' Italiana che a sua volta mi tartassava di telefonate e email, poi hanno capito con me non c'era nulla da fare e sono spariti.....Ci sono alcuni ebayer superquotati che nelle loro inserzioni mettono a caratteri cubitali NO PAYPAL, questo e' il motivo.....:no_ok: