PDA

Visualizza Versione Completa : Softail Deluxe vs Road King Classic.



BLACK ROAD RUNNER
07-09-2014, 14:49
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio.........
Attualmente ho una Softail Deluxe de 2012 ma vorrei passare ad una Road King Classic. Dall'aspetto sembrano uguali ma vorrei sapere, da qualcuno esperto che conosce entrambe le moto, la differenza effettiva tra loro, pro e contro dell'una e dell'altra.
Grazie. Antonio

socio
07-09-2014, 14:55
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio.........
Attualmente ho una Softail Deluxe de 2012 ma vorrei passare ad una Road King Classic. Dall'aspetto sembrano uguali ma vorrei sapere, da qualcuno esperto che conosce entrambe le moto, la differenza effettiva tra loro, pro e contro dell'una e dell'altra.
Grazie. Antonio


Ao'...ma che nube e' passata sul viterbese?

Leggimi...e troverai le stesse scelte:happy4:
Socio

Ziobello
07-09-2014, 15:08
cosa non ti soddisfa della tua de luxe per pensare di passare ad un king?

quanto sei alto?

:happy5:

socio
07-09-2014, 15:12
cosa non ti soddisfa della tua de luxe per pensare di passare ad un king?

quanto sei alto?

:happy5:

L'altezza non incide.
Le ho avute entrambi.
Prima il king...poi il deluxe.
Ritorno al king unicamente perché è' più comodi per andarein coppia e fare touring in modo più piacevole.
Deluxe...bella ed inguidabile:sad4:
Almeno per me...troppo bassa....poca luce
Socio

Ziobello
07-09-2014, 15:18
L'altezza non incide.
Le ho avute entrambi.
Prima il king...poi il deluxe.
Ritorno al king unicamente perché è' più comodi per andarein coppia e fare touring in modo più piacevole.
Deluxe...bella ed inguidabile:sad4:
Almeno per me...troppo bassa....poca luce
Socio

:happy4::happy4::happy4:

comunque era una domanda per BLACK ROAD RUNNER :wink2:

perché...

Road King >> altezza sella 715mm, luce terra 135mm
De Luxe >> altezza sella 610mm, luce a terra 113mm

:happy5:

gigabuma
07-09-2014, 15:50
sono belle moto entrambe; le ho provate tutte e due e credo che la Deluxe è più consona ad una guida mono senza passeggero, bella da far vedere agli amici al bar con le sue cromature, nuda e cruda senza borse; il King invece è tutt'altra cosa, votato ai viaggi, borsoni capienti, buono il parabrezza ed il tour pack a sgancio rapido.
Dipende da cosa vuoi dalla moto...

howlag
07-09-2014, 15:53
King tutta la vita!
:happy7::happy7:

socio
07-09-2014, 16:01
:happy4::happy4::happy4:

comunque era una domanda per BLACK ROAD RUNNER :wink2:

perché...

Road King >> altezza sella 715mm, luce terra 135mm
De Luxe >> altezza sella 610mm, luce a terra 113mm

:happy5:

Certo...capisco il senso del tuo quesito.
Credimi...quando dico che l'altezza non incide...parlo dal basso dei miei 173 cm.:sad4:
La differenza d'altezza della sella...avendole avute entrambi...non ha influenzato il mio modo di manovrare la moto.
Tanto...anche con il deluxe...quando inavvertitamente parcheggiavo il leggerissima discesa con il muso in avanti...mi dovevo fare aiutare da qualcuno.
Per contro...avere più luce...mi da molta più sicurezza nelle curve
Socio:happy3:

Ovvio poi che se uno è' al di sotto dei 170...anche qualcosa in meno...la scelta deluxe e' d'obbligo, essendo mi pare l'Harley più bassa

FASTGABRY
07-09-2014, 16:47
Una é comoda l'altra no..

gigabuma
07-09-2014, 17:12
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio.........
Attualmente ho una Softail Deluxe de 2012 ma vorrei passare ad una Road King Classic. Dall'aspetto sembrano uguali ma vorrei sapere, da qualcuno esperto che conosce entrambe le moto, la differenza effettiva tra loro, pro e contro dell'una e dell'altra.
Grazie. Antonio

ehi Black.. non ci hai ancora detto come utilizzi la moto, se da single o con la tua dolce metà... e che percorrenze fai, dopodichè la scelta è scontata.

6galloni
07-09-2014, 18:33
dù maròn...................:happy4:

gigabuma
07-09-2014, 18:49
dù maròn...................:happy4:

ehi 6galloni... spiegaci il senso del tuo "du' maron"... vogliamo capire un po'... sei forse scocciato dalla richiesta fatta dal nostro amico che ha aperto la discussione? facce capì... :happy4: :happy4: :happy4:

6galloni
07-09-2014, 19:24
ehi 6galloni... spiegaci il senso del tuo "du' maron"... vogliamo capire un po'... sei forse scocciato dalla richiesta fatta dal nostro amico che ha aperto la discussione? facce capì... :happy4: :happy4: :happy4:

tipica espressione romagnola che si esclama quando un argomento è trito e ri-trito :happy4:

cmq è stata espressa solo a fini di "presa per il :hardrio:", infatti ci ho messo la faccina sorridente neh!!:happy4:

belavecio
07-09-2014, 20:49
Gambette corte occhio che il king telaio nuovo é piú largo..toccate con le punte come la Fracci haha

Luckyluke
07-09-2014, 20:55
Gambette corte occhio che il king telaio nuovo é piú largo..toccate con le punte come la Fracci haha

Può sempre usare le zeppe come i "cugini di campagna":happy7:

Texano
07-09-2014, 21:36
ehi 6galloni... spiegaci il senso del tuo "du' maron"... vogliamo capire un po'... sei forse scocciato dalla richiesta fatta dal nostro amico che ha aperto la discussione? facce capì... :happy4: :happy4: :happy4:

Okkio a contraddire Six.......ha più armi lui che tutta l'Ucraina .....e le sa anche usare...:happy4::happy4::happy4:

white sideburns
07-09-2014, 21:45
chiedi a Gigabuma che ha fatto praticamente la stessa domanda sul 3D "Softail o Touring" ed ora sa tutto :happy4:

Eschi
08-09-2014, 00:50
Bella ed inguidabile?
Deluxe da bar? Ahah

E' sempre tutto molto soggettivo..
Son tornato propio stasera da due giorni di strade di montagna, valichi e gole del verdon con la mia deluxe (poco piu di 900 km). Sono 190, la guido da piu di 7 anni e faccio esattamente cio che fanno i miei compagni con street, ultra, king e fatbob. Anzi..
Con la luce a terra piu bassa ovviamente tocchi prima ma li e' un problema delle pedaline che non ringraziano :-D dovreste vedere quelle di Picchio come sono e come va giu lo stesso...ma anche gli scarichi delle ultra di Hrugga o Holyevil.
Quando porto mia moglie aggiungo lo schienalino a sgancio rapido e per i viaggi autostradali lunghi (non come questo) se fa brutto o e' la stagione fredda monto il parabrezza.

Il King e' un pelo piu comodo per via delle sospensioni posteriori.

Mr.White
08-09-2014, 05:39
Quando presi la Super Glide la scelsi prprio perché provando la Deluxe per qualche km pensai che questa non fosse sufficentemente dinamica e agile per i miei gusti, recentemente ci siamo scambiati le moto io e un conoscente che l'ha presa sostituendola al King. Beh, ci ho girato per un paio d'ore su dalle mie parti e a parte qualche grattata sui tornanti più stretti nessun problema, la si usa per come è costruita, bassa e con angolo di piega ridotto, fatto il dovuto aggiornamento al proprio stile di guida vai via che è un piacere, tutto sta nell'esperienza e nel manico. Io continuo a preferire la mia ma non direi mai che è una moto da bar.

straccetto
08-09-2014, 06:49
Volendo sintetizzare: il road king è più "dinamico" e, avendo due dischi, anche frenato meglio, il Softail fa le stesse cose ma a velocità ridotte, per via della minore luce da terra e del disco singolo.

Detto questo se io fossi un viaggiatore "seriale" farei una Electra o una Ultra, perchè alle doti telaistiche del Road king si aggiunge anche il potere protettivo del batwing.

Ovviamente è una mia opinione

Alla fine si può andare in due a Capo Nord anche con una 883, con un dyna o un softail, una volta dentro casa si traggono le conclusioni al netto dei forum e dei sentito dire.

Velosolex 1000
08-09-2014, 08:06
Deluxe... inguidabile:sad4:


:bigeyes:


Bella ed inguidabile?
Deluxe da bar? Ahah

i.

appunto....




PS: avuto il deluxe per 5 anni....

FASTGABRY
08-09-2014, 08:14
Ma lui non chiede un fatto dinamico..credo voglia sapere quale delle 2 potrebbe fare al caso suo

Velosolex 1000
08-09-2014, 08:52
Ma lui non chiede un fatto dinamico..credo voglia sapere quale delle 2 potrebbe fare al caso suo

come al solito dipende cosa ci deve fare.... inutile un king per andare al bar! Piu bello il deluxe. :tongue3:

FASTGABRY
08-09-2014, 08:54
come al solito dipende cosa ci deve fare.... inutile un king per andare al bar! Piu bello il deluxe. :tongue3:

Scusa si parla di moto da bar..eh con marmottatalk pensavo di essere nel forum BMW
Haha

Mazér
08-09-2014, 09:22
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio.........
Attualmente ho una Softail Deluxe de 2012 ma vorrei passare ad una Road King Classic. Dall'aspetto sembrano uguali ma vorrei sapere, da qualcuno esperto che conosce entrambe le moto, la differenza effettiva tra loro, pro e contro dell'una e dell'altra.
Grazie. Antonio

a parte che non so come tu le possa vedere uguali esteticamente, ti consiglierei di passare a Road King solo se viaggi con il passeggero

diversamente la deLuxe basta e avanza

unici veri limiti del Softail (per me abbastanza fastidiosi) sono il freno anteriore davvero inadeguato (ma migliorabile) e la luce a terra ridicola (qui c'è poco da fare, basta non farsi prendere dal panico quando senti le pedane grattare)

London dude
08-09-2014, 09:37
...e la luce a terra ridicola (qui c'è poco da fare, basta non farsi prendere dal panico quando senti le pedane grattare)

Poi quando gratti con le staffe e si alleggerisce la ruota dietro si accende una spia sul cruscotto con scritto "OK, PANICO!" :happy4:

rospo
08-09-2014, 09:59
Poi quando gratti con le staffe e si alleggerisce la ruota dietro si accende una spia sul cruscotto con scritto "OK, PANICO!" :happy4:

oppure potrebbe essere una strategia per alleggerire il mezzo ..... :happy7:

http://s29.postimg.org/5sijvvqmf/20140908_104736_2.jpg

straccetto
08-09-2014, 11:23
Il Deluxe è il fratello pigro e fighetto del Road King :happy4:

socio
08-09-2014, 19:55
...abituarsi a grattare le pedane e' sacrosanto.
Basta farlo una volta involontariamente....per rompere il ghiaccio e non avere più quel freno mentale.
Ma convenite con me che è comunque una mossa pericolosa. Basterebbe un leggero avvallamento del manto stradale mentre si è in grattugiata per causare...molto verosimilmente...la perdita dj controllo.
Io...con la Deluxe ...ho sempre fatto in modo di non grattare. Quelle poche volte che involontariamente è' successo..ho fatto in modo di raddrizzarla subito.
Diciamo che con lei....il freno mentale mi si proponeva spesso.
Socio