PDA

Visualizza Versione Completa : Honda Goldwing 2015



inadria
08-09-2014, 22:46
Presentata nei giorni scorsi, la versione 40° anniversario della piu' imponente moto da turismo prodotta attualmente.
Non ci sono molte novita', a parte una nuova colorazione e alcuni loghi che ricordano il 40° anniversario...

http://powersports.honda.com/2015/gold-wing.aspx

guest
08-09-2014, 23:14
un fantastico, bellissimo, superaccessoriatissimo e ipermegaffidabilissimo "PLASTICONE"
sarò un talebano del marchio, ma quando vedo un'Ultra mi viene la tachicardia, questa mi lascia del tutto indifferente :happy4:

FASTGABRY
08-09-2014, 23:15
Mi piacerebbe averla sotto le sgrinfie una giornata..deve essere il massimo

Gattone
08-09-2014, 23:21
Però sarebbe ora di una rinfrescatina e della 6° marcia.

Everton
09-09-2014, 01:00
Però sarebbe ora di una rinfrescatina e della 6° marcia.

Lol? Una moto del genere senza 6° ? Io con la mia in tangenziali o autostrade vorrei avere pure la 7°. Grave mancanza se non lo ha. :no_ok:
Per il resto a me piace, un amico che ho su Facebbok si fa di quei giri assurdi.. E ci va pure sulla neve e ghiaccio. :tic:

ste71
09-09-2014, 05:25
Respect!

Non mi piace, non rappresenta in alcun modo il mio personale concetto di moto e non la vorrei nemmeno regalata..... ma giù il cappello di fronte ad una icona del motociclismo. Il fatto che sia arrivata al 40esimo compleanno dice già tanto.

Tecnicamente non si discute: il meglio del meglio del meglio per chi "vive" sulla moto.

Non credo che su un motore del genere si avverta la necessità di una marcia in più, con il tiro che ha ed una erogazione lineare ed elettrica fin dai regimi più bassi.... Tanto per dare un'idea, la Boss Hoss ne ha 3.

belavecio
09-09-2014, 06:56
Riesce sempre a farmi girare,fermarmi ad ammirarla..unica!

griso73
09-09-2014, 06:58
moto da vecchi
come tutte le touring......:happy5:

straccetto
09-09-2014, 07:02
Perfetta.

PaoloAziz
09-09-2014, 07:19
Belin se si è trasformata dall'80!!!

Prima era la copia della bellissima honda pro rapine!!

Bella moto. Incredibile la trasformazione, proprio radicale!!

Sempre ammirata, anzi guardata perchè non sarebbe mai una moto che mi comprerei!!

Stai in coda!! come per i touring e gli idraulici seri!!

Salud


Ps già detto oggi sportster moto da donna?!!

belavecio
09-09-2014, 07:29
Stai in coda!! come per i touring e gli idraulici seri!!



qua ti devo quotare..come sguscia via la snella springer tra le auto non cennè.:happy4:

Abramo
09-09-2014, 07:39
Anche se non la comprerei, mi piace un sacco.

alberto
09-09-2014, 07:41
Anche se per me finisce il concetto di Moto ...... é bella .... una nave .....

lampeggi!!

the chemist
09-09-2014, 07:56
amo le HD ma nonostante tutto una goldwing l'ho sempre sognata.
adesso ho una ultra e sono contento così, molto contento.
ma un test drive su goldwing mi piacerebbe comunque farlo.

lordguzzi
09-09-2014, 08:13
non vado a provarla perché ho paura della scimmia....

PaoloAziz
09-09-2014, 08:21
qua ti devo quotare..come sguscia via la snella springer tra le auto non cennè.:happy4:

La penso anch'io così.

Ma sono obbligato ad essere di parte influenzato da Genova. Città nota ai più che se non ti sbelini tra lo sciame di scooter e le auto non ti muovi!!.

Salud

gigabuma
09-09-2014, 08:33
ragazzi... secondo me bisogna avere una moto dublefas... :happy4: :happy4: :happy4: vale a dire snella per la città ed "apparecchiata" per le uscite fuori porta, così tanto apparecchiata da paragonarla ad una bella touring... io ci sto riuscendo, a modifiche finite vi posto qualche foto (sempre se ja faccio... un bel copia e incolla no eh?).
Riguardo alla Goldwing è inutile dire che è una bella moto, da ammirare sempre, con l'imponenza che ha; ma poi uno riflette e dice: "vale la pena spendere tutti questi soldi per una jap? è la sue rivendibilità? me la terrò sul groppone o riuscirò a trovare un pollo che me la paghi bene?". E' importante questo, è facile comprare una cosa ma dopo? a meno che uno se la tenga sul groppone fino allo schiattamento totale... :happy3:

flht pr
09-09-2014, 08:56
ragazzi... secondo me bisogna avere una moto dublefas... :happy4: :happy4: :happy4: vale a dire snella per la città ed "apparecchiata" per le uscite fuori porta, così tanto apparecchiata da paragonarla ad una bella touring... io ci sto riuscendo, a modifiche finite vi posto qualche foto (sempre se ja faccio... un bel copia e incolla no eh?).
Riguardo alla Goldwing è inutile dire che è una bella moto, da ammirare sempre, con l'imponenza che ha; ma poi uno riflette e dice: "vale la pena spendere tutti questi soldi per una jap? è la sue rivendibilità? me la terrò sul groppone o riuscirò a trovare un pollo che me la paghi bene?". E' importante questo, è facile comprare una cosa ma dopo? a meno che uno se la tenga sul groppone fino allo schiattamento totale... :happy3:

ci sono poche moto che tengono bene il valore dell'usato come la Goldwing ..... e sicuramente schiatta prima il pilota della moto

:tongue3:

Tedescone
09-09-2014, 09:38
Credo sia ormai l'ultimo "prodotto" fatto per durare ed essere usato.
Non ho mai sentito parlarne male da un possessore o anche semplicemente da chi l'ha provata.

Certo che le Touring di mamma HD mi fanno moolto ma molto più sangue!!!
:happy5:

straccetto
09-09-2014, 09:45
Credo sia ormai l'ultimo "prodotto" fatto per durare ed essere usato.
Non ho mai sentito parlarne male da un possessore o anche semplicemente da chi l'ha provata.

Certo che le Touring di mamma HD mi fanno moolto ma molto più sangue!!!
:happy5:

alla fine ma che ci importa del sangue... facciamoci una goldwing (32.000 euro) e 'stigazzi della HD :happy4:

Mazér
09-09-2014, 10:22
per giudicare questa moto, bisogna provarla

io non me ne comprerei mai una (per la versione "bagger", però, una follia la farei), ma ha doti dinamiche che nessuna Harley può vantare e un motore che ha un fascino unico

è quanto di più simile ad un tappeto volante io abbia mai avuto la fortuna di guidare

buon compleanno GW!

Sal Paradise
09-09-2014, 10:44
ragazzi... secondo me bisogna avere una moto dublefas... :happy4: :happy4: :happy4: vale a dire snella per la città ed "apparecchiata" per le uscite fuori porta, così tanto apparecchiata da paragonarla ad una bella touring... io ci sto riuscendo, a modifiche finite vi posto qualche foto (sempre se ja faccio... un bel copia e incolla no eh?).
Riguardo alla Goldwing è inutile dire che è una bella moto, da ammirare sempre, con l'imponenza che ha; ma poi uno riflette e dice: "vale la pena spendere tutti questi soldi per una jap? è la sue rivendibilità? me la terrò sul groppone o riuscirò a trovare un pollo che me la paghi bene?". E' importante questo, è facile comprare una cosa ma dopo? a meno che uno se la tenga sul groppone fino allo schiattamento totale... :happy3:


Aspetta a dirlo :talk1:

PaoloOvada
09-09-2014, 10:49
La linea non mi piace per niente.

straccetto
09-09-2014, 10:50
...poi uno riflette e dice: "vale la pena spendere tutti questi soldi per una jap?

Scusami ma non capisco questa riflessione, cioè c'è un limite oltre il quale non è conveniente?

Tedescone
09-09-2014, 11:07
alla fine ma che ci importa del sangue... facciamoci una goldwing (32.000 euro) e 'stigazzi della HD :happy4:

Beh guarda visti i kilometraggi che raggiungono, credo che mai come per questa moto valga la pena comprarne una usata.

Per quanto riguarda lo "stigazzi" ti dirò che dopo aver visto al Faaker la Road Glide... :help::help::help::help: :happy4::happy4::happy4:

straccetto
09-09-2014, 11:21
Beh guarda visti i kilometraggi che raggiungono, credo che mai come per questa moto valga la pena comprarne una usata.

Per quanto riguarda lo "stigazzi" ti dirò che dopo aver visto al Faaker la Road Glide... :help::help::help::help: :happy4::happy4::happy4:

Bè il Goldwing è qualcosa che esula, forse, dal concetto di motocicletta nell'accezione pura del termine però penso sia perfetta.

Les Paul
09-09-2014, 14:57
moto da vecchi
......:happy5:

Ciao.

Non vorrei deluderti ma tutte le moto sono cose da vecchi.

Quanti sedicenni vedi in sella a moto?
:byby:


Però sarebbe ora di una rinfrescatina e della 6° marcia.

Ciao. Condivido.

Per una moto di una marca che si è sempre posta all' avanguardia della tecnica è davvero un po' vecchiotta.

:byby:

Tedescone
09-09-2014, 15:12
Per una moto di una marca che si è sempre posta all' avanguardia della tecnica è davvero un po' vecchiotta.

:byby:

Hai ragione.
Anzi direi che sia obsoleta e che necessiti di adeguarsi all'attuale produzione BMW e HD, quindi propongo di farne un nuovo modello che come la concorrenza resterà subito in officina per una serie di richiami. :happy4::happy4::happy4:

Per carità l'ultima moto che ancora macina KM senza rompersi mai per cortesia lasciatemela stare. :happy5:

giovanni s
09-09-2014, 15:20
invecchia male..peggio di alcuni utenti :happy4:

lombo5150
09-09-2014, 15:34
Presentata nei giorni scorsi, la versione 40° anniversario della piu' imponente moto da turismo prodotta attualmente.
Non ci sono molte novita', a parte una nuova colorazione e alcuni loghi che ricordano il 40° anniversario...

http://powersports.honda.com/2015/gold-wing.aspx

Chissà che bel viaggiare...
Poi l'Harley mi da tutta un'altra emozione ma penso che fare un bel viaggetto lungo,magari in due e carico a bestia con quella deve essere davvero una Goduria.

griso73
09-09-2014, 16:31
Ciao.

Non vorrei deluderti ma tutte le moto sono cose da vecchi.

Quanti sedicenni vedi in sella a moto?
:byby:


:byby:

per forza.....
mica possono guidarle.......
ed in più mica tutti possono permettersele a quell'età :happy5:

McUollas
09-09-2014, 17:21
L'unica cosa che mi viene in mente guardandola è...
Non rosica il pilota, sapendo che la comodità che prova il passeggero, lui non la proverà mai sperimentare?
(e non rispondete "basta che si metta dietro a qualcuno" perchè sappiamo tutti che non lo si farebbe mai :happy4:

freedreamer
09-09-2014, 17:43
Moto che ho avuto, che non emoziona ma che va bene.
Necessita di metter mano alla forcella, di montare pedane da riposo e schienalino conducente, portapacchi sul baule e magari la fioriera :).
Della sesta non si sente la mancanza e la prima non serve se non si è carichi (si può partire tranquillamente in seconda e metter dopo poco la quinta).
Sicuramente i mille tasti "inutili" sulla carena ormai sono vecchi come concezione e manca il parabrezza elettrico (esiste un kit dal costo di ca 1000 eurozzi se non ricordo male). Insomma, se spendi oltre 30 cocuzze devi aggiungerne altre 2 o 3 per renderla "perfetta" (anche 4 se si vuol mettere mano ai finali per un sound leggermente meno elettrico)... ah, per lo meno nella mia, il navi non andava una fava nel senso che le mappe erano vecchie nonostante gli aggiornamenti (difatti molti montano un navi a parte e questo lo trovo, francamente, uno "schifo" ed uno spreco).
Che altro dire? Si può personalizzare quanto una Harley, si guida meglio, non scalda praticamente nulla, frena benissimo e dopo 500 km ti sembra di esser appena partito.... venduta per una street gilde cvo che emozionava di più ma non aveva un decimo della comodità e comfort della Goldwing.
Sicuramente, nel garage ideale, è una moto che non può mancare :)

inadria
09-09-2014, 18:05
Moto che ho avuto, che non emoziona ma che va bene.
Necessita di metter mano alla forcella, di montare pedane da riposo e schienalino conducente, portapacchi sul baule e magari la fioriera :).
Della sesta non si sente la mancanza e la prima non serve se non si è carichi (si può partire tranquillamente in seconda e metter dopo poco la quinta).
Sicuramente i mille tasti "inutili" sulla carena ormai sono vecchi come concezione e manca il parabrezza elettrico (esiste un kit dal costo di ca 1000 eurozzi se non ricordo male). Insomma, se spendi oltre 30 cocuzze devi aggiungerne altre 2 o 3 per renderla "perfetta" (anche 4 se si vuol mettere mano ai finali per un sound leggermente meno elettrico)... ah, per lo meno nella mia, il navi non andava una fava nel senso che le mappe erano vecchie nonostante gli aggiornamenti (difatti molti montano un navi a parte e questo lo trovo, francamente, uno "schifo" ed uno spreco).
Che altro dire? Si può personalizzare quanto una Harley, si guida meglio, non scalda praticamente nulla, frena benissimo e dopo 500 km ti sembra di esser appena partito.... venduta per una street gilde cvo che emozionava di più ma non aveva un decimo della comodità e comfort della Goldwing.
Sicuramente, nel garage ideale, è una moto che non può mancare :)

La versione 2015 ha il parabrezza elettrico.

straccetto
09-09-2014, 18:26
Un po' come il GS di casa BMW, il Goldwing è la sublimazione, il nettare, il distillato della esperienza di quaranta anni, infusi in questo modello che credo faccia storia a se.

Di contro, almeno per me, faccio fatica a chiamarla motocicletta ma se fossi un viaggiatore la proverei e chi sa...

lordguzzi
09-09-2014, 18:33
La versione 2015 ha il parabrezza elettrico.

non mi risulta.


x freedreamer

cosa intendevi per "mettere mano alla forcella"?

flht pr
09-09-2014, 19:49
Moto che ho avuto, che non emoziona ma che va bene.
Necessita di metter mano alla forcella, di montare pedane da riposo e schienalino conducente, portapacchi sul baule e magari la fioriera :).
Della sesta non si sente la mancanza e la prima non serve se non si è carichi (si può partire tranquillamente in seconda e metter dopo poco la quinta).
Sicuramente i mille tasti "inutili" sulla carena ormai sono vecchi come concezione e manca il parabrezza elettrico (esiste un kit dal costo di ca 1000 eurozzi se non ricordo male). Insomma, se spendi oltre 30 cocuzze devi aggiungerne altre 2 o 3 per renderla "perfetta" (anche 4 se si vuol mettere mano ai finali per un sound leggermente meno elettrico)... ah, per lo meno nella mia, il navi non andava una fava nel senso che le mappe erano vecchie nonostante gli aggiornamenti (difatti molti montano un navi a parte e questo lo trovo, francamente, uno "schifo" ed uno spreco).
Che altro dire? Si può personalizzare quanto una Harley, si guida meglio, non scalda praticamente nulla, frena benissimo e dopo 500 km ti sembra di esser appena partito.... venduta per una street gilde cvo che emozionava di più ma non aveva un decimo della comodità e comfort della Goldwing.
Sicuramente, nel garage ideale, è una moto che non può mancare :)

quando si parla della Goldwing é uso e consuetudine dire che va bene, ma che non emoziona.Ma in pratica cosa significa?

cioé una moto deve farte un baccano infernale,vibrare come una lavatrice e possibilmente rompersi per essere emozionante !?!

gli esempi sopra gli ho fatti pensando alla mia Electra che mi emoziona tanto,tanto,tanto ..............tanto che ormai comincia a stufare

questa settimana perso una vite fissaggio ghiera speaker posteriore e rotto serratura tour pack :mad1:

Io ho in preventivo di andare aprovarla il mese prossimo :happy3:

Ziobello
09-09-2014, 20:11
io metterei in garage questa

http://s30.postimg.org/649gx5egh/HONDA_GL1200_LE_85.jpg (http://postimage.org/)
hostare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

:byby:

Mobydick
09-09-2014, 20:15
IMHO la Goldwing è la Ducati delle sportive, la Ktm del fuoristrada, la HD del custom.

Dopo quasi 20 anni e 200mila km percorsi non trovo più aggettivi x definirla.
Infinita, eterna, compagna di viaggio terribilmente efficace.
Scudata x demolire le distanze, x andare oltre il tempo meteorologico.
Con un affidabilità degna della migliore auto.

L'ho usata ovunque, con ogni tempo.
Sulla neve, sullo sterrato, perfetta su strada statale, dolce e sincera in montagna, sontuosa in autostrada.

La grande forza della GW è che non ha scimmiottato l'Harley ed il suo motore esclusivo.
Ha fatto un motore da zero. Il six-boxer è semplicemente strepitoso!
Non devi guardare ne i giri del motore, ne la marcia che hai inserito.
Quando vuoi andare apri...e te ne vai!
Dopo oltre 200mila km percorsi (il motore è ancora originale, persino la frizione) si può ancora
inserire l'overdrive (la quinta, ultima marcia) lasciar scendere il motore al regime del minimo, circa 700giri, poi aprire...dolce, sorniona, ma senza il minimo sussulto se ne va liscia come l'olio...

Con questa moto, che non venderò nemmeno quando arriverà la Ultra, ho guidato x 25 ore di fila.
Da Oslo (Norvegia) a Milano...2150 km.
Non me la sentirei di farlo con nessun altro mezzo. Nemmeno con un auto!!!

Vi dico solo...se potete...provatela....

Mobydick
09-09-2014, 20:18
io metterei in garage questa

http://s30.postimg.org/649gx5egh/HONDA_GL1200_LE_85.jpg (http://postimage.org/)
hostare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

:byby:

Bellissima!
Era l'inizio della Dinastia della Regina del turismo.
Ma la guidabilità non è paragonabile al 1500.
Meno ancora al 1800.
Però, in effetti era ancora "moto"...col motore in vista per esempio...

Purtroppo ho scoperto che i ricambi sono sempre più introvabili.
Del resto il 1200 è nato nell'84.... 30 anni fa...

Littleblack
09-09-2014, 20:23
Già detto Bmw per idraulici, Harley per criceti e Honda per ragionieri del catasto?

AstERiX
09-09-2014, 20:36
Moto molto interessante,presa questa non hai piu' nessun problema l'unico e' quello di metter benzina e viaggiare senza problemi.

Pier_il_polso
09-09-2014, 20:53
Goldwing è la sublimazione, il nettare, il distillato della esperienza di quaranta anni,

Diciamo di 27 anni considerando che è dal 2001 (13 anni) che la moto è sempre la stessa; oramai per tante cose è anacronistica e secondo me se questo può essere accettato su una ultra, non può esserlo su una Honda...

Mobydick
09-09-2014, 21:13
Diciamo di 27 anni considerando che è dal 2001 (13 anni) che la moto è sempre la stessa; oramai per tante cose è anacronistica e secondo me se questo può essere accettato su una ultra, non può esserlo su una Honda...

Tieni presente che è solo da qualche anno che viene fabbricata in Giappone.
Il 1200, il 1500 e i primi anni del 1800 erano prodotti in Usa.
A Marysville nell'Ohio.
Infatti sul mio libretto c'è scritto "Honda of Americ".

Del resto la Honda-Giappone mise solo il capitale.
Progetti, materiali, maestranze, collaudi....tutto made in Usa.
Nel '98 fecero degli studi per rendere il suono dello scarico simile ad un jet in fase di decollo.
Lo fecero, tecnici americani, negli aeroporti Usa.

Del resto si capisce benissimo la filosofia puramente yankee di questa moto.
E' una copia della Electra, ma con motore diverso.
E giustamente. Inutile copiare un motore esclusivo come il V2 HD.
Le dimensioni sono da moto x le highways americane.

Il GWRRA, il Club Goldwing americano conta, se ricordo bene, oltre 100mila iscritti.
Nella madre patria di Harley non mi pare poco...

Cambiare spesso questa moto vuol dire "giapponesizzarla"....
E non è quello che vogliono!

freedreamer
09-09-2014, 21:31
quando si parla della Goldwing é uso e consuetudine dire che va bene, ma che non emoziona.Ma in pratica cosa significa?

cioé una moto deve farte un baccano infernale,vibrare come una lavatrice e possibilmente rompersi per essere emozionante !?!

gli esempi sopra gli ho fatti pensando alla mia Electra che mi emoziona tanto,tanto,tanto ..............tanto che ormai comincia a stufare

questa settimana perso una vite fissaggio ghiera speaker posteriore e rotto serratura tour pack :mad1:

Io ho in preventivo di andare aprovarla il mese prossimo :happy3:


TUTTE le Harley che ho posseduto non hanno avuto bisogno del meccanico se non per interventi ordinari. Ricordo solo, nella electra, le lampadine bruciate di due dei 4 strumenti supplementari che feci aggiungere (avevo una standard del 2009), cosa antipatica perché si doveva aprire il bat per sostituirle ma nulla di più. Riguardo alle emozioni significa, almeno per me, che una moto mi emoziona quando, aprendo il basculante del garage, mi viene voglia di prenderla anche per un giretto nel fresco della sera a mezzanotte o di prenderla solo per farci 20 km così, giusto per starci sopra.. con la Electra (o lo street bob, meno con la cvo) questa voglia mi veniva, con la Goldwing, il GS o la pan european, no... tutto qua :)

freedreamer
09-09-2014, 21:43
non mi risulta.


x freedreamer

cosa intendevi per "mettere mano alla forcella"?


Ti rispondo con le parole di un guru delle GWi: ti sostituisco le molle della forcella, ti applico una valvola modificata con una spesa che si aggira sui cxx euro e a parte il fatto che avrai una moto con una risposta totalmente diversa, si elimina definitamente il problema valvola antiaffondamento.

Praticamente la forca non trasmette(va) (anche se lo stesso guru mi comunicò che col nuovo modello nulla è cambiato nonostante quanto affermato da mamma Honda) un senso di solidità (quasi fosse sottodimensionata) ed in genere affonda comunque un filo troppo (problema noto ma che non a tutti da fastidio o se ne accorgono, dipende dallo stile di guida direi...).

Mobydick
09-09-2014, 21:51
Ti rispondo con le parole di un guru delle GWi: ti sostituisco le molle della forcella, ti applico una valvola modificata con una spesa che si aggira sui cxx euro e a parte il fatto che avrai una moto con una risposta totalmente diversa, si elimina definitamente il problema valvola antiaffondamento.

Praticamente la forca non trasmette(va) (anche se lo stesso guru mi comunicò che col nuovo modello nulla è cambiato nonostante quanto affermato da mamma Honda) un senso di solidità (quasi fosse sottodimensionata) ed in genere affonda comunque un filo troppo (problema noto ma che non a tutti da fastidio o se ne accorgono, dipende dallo stile di guida direi...).

Per il turismo...a velocità da turismo...non serve proprio nulla!!
Poi...si sa....se uno vuol far turismo con Ducati ci mette il portapacchi, magari anche le borse morbide....
Ma non c'entra nulla!
Stai snaturando la moto!

Io amo le moto senza compromessi!
Una R1 è fatta per correre! Punto!

La Gw è fatta x stare in sella, in due, per giornate intere.
Con ogni tempo!
Con tanto bagaglio.
Nel confort più totale.
Fine della storia!

Poi se vogliamo far correre gli asini....come si suol dire...è tutto un altro discorso...

PaoloOvada
09-09-2014, 21:55
Apprezzo molto che non sia una copia di altro.

belavecio
09-09-2014, 22:11
IMHO la Goldwing è la Ducati delle sportive, la Ktm del fuoristrada, la HD del custom.

Dopo quasi 20 anni e 200mila km percorsi non trovo più aggettivi x definirla.
Infinita, eterna, compagna di viaggio terribilmente efficace.
Scudata x demolire le distanze, x andare oltre il tempo meteorologico.
Con un affidabilità degna della migliore auto.

L'ho usata ovunque, con ogni tempo.
Sulla neve, sullo sterrato, perfetta su strada statale, dolce e sincera in montagna, sontuosa in autostrada.

La grande forza della GW è che non ha scimmiottato l'Harley ed il suo motore esclusivo.
Ha fatto un motore da zero. Il six-boxer è semplicemente strepitoso!
Non devi guardare ne i giri del motore, ne la marcia che hai inserito.
Quando vuoi andare apri...e te ne vai!
Dopo oltre 200mila km percorsi (il motore è ancora originale, persino la frizione) si può ancora
inserire l'overdrive (la quinta, ultima marcia) lasciar scendere il motore al regime del minimo, circa 700giri, poi aprire...dolce, sorniona, ma senza il minimo sussulto se ne va liscia come l'olio...

Con questa moto, che non venderò nemmeno quando arriverà la Ultra, ho guidato x 25 ore di fila.
Da Oslo (Norvegia) a Milano...2150 km.
Non me la sentirei di farlo con nessun altro mezzo. Nemmeno con un auto!!!

Vi dico solo...se potete...provatela....
Fantastico..a me sti post qua di Motociclisti mi emozionano.
Grande!

PaoloOvada
09-09-2014, 22:13
Fantastico..a me sti post qua di Motociclisti mi emozionano.
Grande!

Quoto, mi piace sentire la passione.

lombo5150
09-09-2014, 22:17
per il turismo...a velocità da turismo...non serve proprio nulla!!
Poi...si sa....se uno vuol far turismo con ducati ci mette il portapacchi, magari anche le borse morbide....
Ma non c'entra nulla!
Stai snaturando la moto!

Io amo le moto senza compromessi!
Una r1 è fatta per correre! Punto!

La gw è fatta x stare in sella, in due, per giornate intere.
Con ogni tempo!
Con tanto bagaglio.
Nel confort più totale.
Fine della storia!

Poi se vogliamo far correre gli asini....come si suol dire...è tutto un altro discorso...

vangelo!!!!!!!!

freedreamer
09-09-2014, 22:42
Mah, evidentemente rendere una forcella anteriore migliore cambiando le molle è diventata una modifica da smanettoni... dirò al guru che non si intende di GW :)
Suvvia, siamo seri... la forcella della GW necessita di esser migliorata per migliorare la moto, mica per fare i piloti eh? Se poi ad alcuni utilizzatori va bene così beh, questo non significa che sia perfetta ma che sia giusta per l'utilizzo che ne fanno :) A volte essere un po' critici con quello che si possiede e si è scelto permette di migliorarlo.

straccetto
10-09-2014, 06:35
Diciamo di 27 anni considerando che è dal 2001 (13 anni) che la moto è sempre la stessa; oramai per tante cose è anacronistica e secondo me se questo può essere accettato su una ultra, non può esserlo su una Honda...

Penso tu abbia ragione.

ugolux
10-09-2014, 06:47
A me piace molto, Se ne vedo una mi fermo volentieri a guardarla per bene.
Ma l’Electra non si tocca.
Anche secondo me su una moto del genere non servono sei o sette marce marce. Cinque, se ben rapportate, sono più che sufficienti.

lordguzzi
10-09-2014, 09:05
Mah, evidentemente rendere una forcella anteriore migliore cambiando le molle è diventata una modifica da smanettoni... dirò al guru che non si intende di GW :)
Suvvia, siamo seri... la forcella della GW necessita di esser migliorata per migliorare la moto, mica per fare i piloti eh? Se poi ad alcuni utilizzatori va bene così beh, questo non significa che sia perfetta ma che sia giusta per l'utilizzo che ne fanno :) A volte essere un po' critici con quello che si possiede e si è scelto permette di migliorarlo.

solo molle o anche idraulica? chi fa i kit?

certo che honda sembra hd, anzi il mio daino ha sospensioni molto migliori del ctx che ha ammo a livello di hd e forcella che è ben sostenuta sul veloce ma copia poco sul lento le asperità.

Tedescone
10-09-2014, 09:05
IMHO la Goldwing è la Ducati delle sportive, la Ktm del fuoristrada, la HD del custom.

Dopo quasi 20 anni e 200mila km percorsi non trovo più aggettivi x definirla.
Infinita, eterna, compagna di viaggio terribilmente efficace.
Scudata x demolire le distanze, x andare oltre il tempo meteorologico.
Con un affidabilità degna della migliore auto.

L'ho usata ovunque, con ogni tempo.
Sulla neve, sullo sterrato, perfetta su strada statale, dolce e sincera in montagna, sontuosa in autostrada.

La grande forza della GW è che non ha scimmiottato l'Harley ed il suo motore esclusivo.
Ha fatto un motore da zero. Il six-boxer è semplicemente strepitoso!
Non devi guardare ne i giri del motore, ne la marcia che hai inserito.
Quando vuoi andare apri...e te ne vai!
Dopo oltre 200mila km percorsi (il motore è ancora originale, persino la frizione) si può ancora
inserire l'overdrive (la quinta, ultima marcia) lasciar scendere il motore al regime del minimo, circa 700giri, poi aprire...dolce, sorniona, ma senza il minimo sussulto se ne va liscia come l'olio...

Con questa moto, che non venderò nemmeno quando arriverà la Ultra, ho guidato x 25 ore di fila.
Da Oslo (Norvegia) a Milano...2150 km.
Non me la sentirei di farlo con nessun altro mezzo. Nemmeno con un auto!!!

Vi dico solo...se potete...provatela....

Amen!!!

Tedescone
10-09-2014, 09:07
Diciamo di 27 anni considerando che è dal 2001 (13 anni) che la moto è sempre la stessa; oramai per tante cose è anacronistica e secondo me se questo può essere accettato su una ultra, non può esserlo su una Honda...

Hai ragione.
Cambiamo ad esempio i blocchetti elettrici, magari quelli dell'RT che ti lasciano a piedi :happy4::happy4::happy4:

Les Paul
10-09-2014, 11:23
..Per carità l'ultima moto che ancora macina KM senza rompersi mai per cortesia lasciatemela stare. :happy5:

Prospettive diverse :talk1:

La bravura sarebbe, però, fare cose nuove migliori delle vecchie. Saremmo sennò ancora alla ruota di pietra di Fred e Barney. E quando la bucavi quella?:wink2:



per forza.....
mica possono guidarle.......
ed in più mica tutti possono permettersele a quell'età :happy5:

Ciao. Non hai capito.

Mi risulta che a 16 anni si possano guidare motocicli fino a 125cc.

Orbene, quanti giovani (chè i giovani sono i sedicenni) vedi guidare moto (non scooter) di 125cc e/o 50cc?

:byby:

Tedescone
10-09-2014, 11:35
Prospettive diverse :talk1:

Saremmo sennò ancora alla ruota di pietra di Fred e Barney. E quando la bucavi quella?:wink2:


:byby:

No per carità dimmi tutto ma risparmiami la storia che se fosse per me saremmo ancora nel medio evo dai.

Tanto per dirne una se fosse per me saremmo ancora nel periodo in cui le azienda avevano un gruppo di collaudo interno e non affidato ai clienti.

lordguzzi
10-09-2014, 11:52
io comunque sto aspettando la nuova goldwing....prima o poi arriverà e tutto non sarà più come prima :happy4:


dovrebbe avere la stampante 3d per farsi le borse usa e getta ad ogni viaggio

freedreamer
10-09-2014, 11:59
solo molle o anche idraulica? chi fa i kit?

certo che honda sembra hd, anzi il mio daino ha sospensioni molto migliori del ctx che ha ammo a livello di hd e forcella che è ben sostenuta sul veloce ma copia poco sul lento le asperità.

Parlammo di molle e della valvola che regola l'anti-dive. Ad ogni modo, chi sa metter mano sulle GW (almeno al nord) sono in due ecco, io parlai con quello più a Ovest :)
Se ti servono più delucidazioni (io poi la vendetti appunto e non ho approfondito) sentilo anche via mail... è persona assolutamente disponibile :ok:

straccetto
10-09-2014, 12:14
Io penso che questa Goldwing abbia accumulato molto "sapere" e se riuscissi a chiamarla motocicletta non mi dispiacerebe provarla e magari possederla.

Certo il prezzo seleziona la clientela ma credo ne basti una nella vita, magari a metà della medesima.

Poi, ovviamente, tutto è perfettibile soprattutto per chi è molto esigente.

rain
10-09-2014, 12:18
mai piaciuta....

già detto moto da vecchi?

straccetto
10-09-2014, 12:26
mai piaciuta....

già detto moto da vecchi?

Io non lo credo, ritengo invece siano le idee e le convinzioni ad esserlo.

100%Ubi
10-09-2014, 13:28
io l'ho tenuta quattro mesi, sono andato al raduno in Portogallo, poi l'ho venduta.
Per i miei gusti andava troppo forte e non te ne accorgevi , troppo pericolosa !
Meglio la pacioccosa Electra !
:happy5:

http://imageshack.com/a/img540/5987/1GHBRk.png

FASTGABRY
10-09-2014, 14:03
io l'ho tenuta quattro mesi, sono andato al raduno in Portogallo, poi l'ho venduta.
Per i miei gusti andava troppo forte e non te ne accorgevi , troppo pericolosa !
Meglio la pacioccosa Electra !
:happy5:

http://imageshack.com/a/img540/5987/1GHBRk.png

Meglio cosi

http://img.tapatalk.com/d/14/09/10/ana4u3a2.jpg

doctor harley
10-09-2014, 14:15
io l'ho tenuta quattro mesi, sono andato al raduno in Portogallo, poi l'ho venduta.
Per i miei gusti andava troppo forte e non te ne accorgevi , troppo pericolosa !
Meglio la pacioccosa Electra !
:happy5:

http://imageshack.com/a/img540/5987/1GHBRk.png

Pacioccosa Electra un par de.. cilindri!!! Ricordo ancora un ritorno a Milano cercando di starti dietro sulla AutoCisa!! :sudor::sudor: :happy4::happy4:

..comunque la penso come te.. se si ha la tendenza ad aprire, meglio guidare moto che ti inducano alla prudenza..

:ok:

rospo
10-09-2014, 14:33
e dell'F6B cosa ne pensate ?

:happy5:

883R
10-09-2014, 14:37
moto da vecchi
come tutte le touring......:happy5:

quoto senza se e senza ma:ok:

giovanni s
10-09-2014, 14:38
Meglio cosi

http://img.tapatalk.com/d/14/09/10/ana4u3a2.jpg

:happy4:

883R
10-09-2014, 14:39
se devo prende un "carrozzone" del genere (come uno scooter) allora prendo un biemmmevuuu e chiudo la faccenda ..........

FASTGABRY
10-09-2014, 14:39
e dell'F6B cosa ne pensate ?

:happy5:

Stupenda
MI piace un sacco

griso73
10-09-2014, 14:42
Prospettive diverse :talk1:

Ciao. Non hai capito.

Mi risulta che a 16 anni si possano guidare motocicli fino a 125cc.

Orbene, quanti giovani (chè i giovani sono i sedicenni) vedi guidare moto (non scooter) di 125cc e/o 50cc?

:byby:


scusami, continuo a non capire ed a pensare che siano moto da vecchi......:happy5:

TOTO70
10-09-2014, 14:44
se devo prende un "carrozzone" del genere (come uno scooter) allora prendo un biemmmevuuu e chiudo la faccenda ..........
Ma ci sarà una moto che ti piace?

flht pr
10-09-2014, 15:09
io l'ho tenuta quattro mesi, sono andato al raduno in Portogallo, poi l'ho venduta.
Per i miei gusti andava troppo forte e non te ne accorgevi , troppo pericolosa !
Meglio la pacioccosa Electra !
:happy5:

http://imageshack.com/a/img540/5987/1GHBRk.png


uno dei pochissimi che l'ha avuta e non se ne é innamorato. :happy3:

ste71
10-09-2014, 15:17
e dell'F6B cosa ne pensate ?

:happy5:



Sempre lontana dal tipo di moto che mi piace in questo momento, ma la trovo davvero bella (quanto inutile). Cercassi una bagger, probabilmente finirei li sopra.

rospo
10-09-2014, 16:09
40th anniversary
con cruise e retro :tic:

a me piace molto molto in quel genere di motorette ....

http://s11.postimg.org/fw12im2b7/Honda_Gold_Wing_F6_B_MY_2015.jpg

Antolo
10-09-2014, 16:18
io l'ho tenuta quattro mesi, sono andato al raduno in Portogallo, poi l'ho venduta.
Per i miei gusti andava troppo forte e non te ne accorgevi , troppo pericolosa !
Meglio la pacioccosa Electra !
:happy5:

http://imageshack.com/a/img540/5987/1GHBRk.png

Giusto per curiosità... ci hai perso molto rivendendola dopo solo quattro mesi?

Mr.Eight
10-09-2014, 16:45
Io provai la F6B
Motore super divertente
Serve un pò di pratica x gli ingombri da fermo e inversioni ad U
Comunque ricordo che si perde il senso della velocità: praticamente una volta messa la 5 non si toglie più :vhappy3:
Se avessi il portafoglio a fisarmonica lo sfizio mello sarei tolto :happy7:
Bella la colorazione rosso/nera

Littleblack
10-09-2014, 16:49
Giusto per curiosità... ci hai perso molto rivendendola dopo solo quattro mesi?

Perdere? Guarda che quello è Ubi

:happy7:

rospo
10-09-2014, 17:13
:happy6:

http://s23.postimg.org/tt87qxaiz/H_D_CVO_Road_Glide_vs_Honda_Gold_Wing_F6_B_002a_2. jpg

rain
10-09-2014, 18:01
Io non lo credo, ritengo invece siano le idee e le convinzioni ad esserlo.

troppa filosofia....

rain
10-09-2014, 18:02
quoto senza se e senza ma:ok:

l'avevano già detto....:happy4::happy4::happy4:

Mr.Eight
10-09-2014, 18:18
:happy6:

http://s23.postimg.org/tt87qxaiz/H_D_CVO_Road_Glide_vs_Honda_Gold_Wing_F6_B_002a_2. jpg

Mi sembra che il Road Glide stia arrancando...ed è pergiunta un CVO :happy4::happy4:
Comunque bella la Honda Bagger, a parte la zona dell ipotetico serbatoio e del manubrio che non mi piacciono proprio niente...per il resto è molto aggressiva :ila:

straccetto
10-09-2014, 18:24
troppa filosofia....

Ciascuno ha la sua, quelli con le "vere" Harley hanno la loro e si chiama "spirito giusto".

100%Ubi
10-09-2014, 18:24
Giusto per curiosità... ci hai perso molto rivendendola dopo solo quattro mesi?

circa il 25 %

rain
10-09-2014, 18:50
Ciascuno ha la sua, quelli con le "vere" Harley hanno la loro e si chiama "spirito giusto".

Amen

freedreamer
10-09-2014, 18:54
La GW è, imho, da prendere usata (magari un usato recente).
La grande svalutazione la prende il primo proprietario e poi si perde veramente poco (basta vedere le richieste per quelle in vendita).
Personalmente la presi di due anni, la usai anche io pochi mesi e la vendetti (dopo aver cambiato pneumatici) a 1000,00 € in più di quanto l'avevo pagata :)
Ho perso poi quei 1000,00 rivendendo la CVO :happy4:

Pier_il_polso
10-09-2014, 20:27
Io l'ho provata per bene e non ne sono rimasto entusiasta....

Pier_il_polso
10-09-2014, 20:42
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=188057

Questo scrivevo nel lontano settembre 2009

lordguzzi
10-09-2014, 21:11
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=188057

Questo scrivevo nel lontano settembre 2009

Letto. Sospensioni come ctx.
resto ctx meglio ad occhio. Peró strano.

Maxdaniel
11-09-2014, 08:50
Avuta e rivenduta dopo pochi mesi e qualche migliaio di km, il motivo? perché sembrava uno scooterone, nessuna personalità ed emozione, nel misto per essere il bisonte che è se la cava egregiamente, in autostrada a 160 parlavo con l'interfono e sentivo la musica, in città è un po' goffa ma nelle manovre hai comunque la retromarcia che aiuta; il motore quasi non lo senti, fluido e pronto puoi usarlo come un monomarcia, come uno scooter appunto.. Molto meglio l'ultra che secondo me, con lo schienale pilota è anche molto più confortevole.. Ed anche quando mi stuferò del gs il gl1800 non lo prenderò in considerazione:beer:

Tedescone
11-09-2014, 09:04
Avuta e rivenduta dopo pochi mesi e qualche migliaio di km, il motivo? perché sembrava uno scooterone, nessuna personalità ed emozione, nel misto per essere il bisonte che è se la cava egregiamente, in autostrada a 160 parlavo con l'interfono e sentivo la musica, in città è un po' goffa ma nelle manovre hai comunque la retromarcia che aiuta; il motore quasi non lo senti, fluido e pronto puoi usarlo come un monomarcia, come uno scooter appunto.. Molto meglio l'ultra che secondo me, con lo schienale pilota è anche molto più confortevole.. Ed anche quando mi stuferò del gs il gl1800 non lo prenderò in considerazione:beer:

Infatti il mio timore (oltre a quello di passare il resto della vita negli uffici di Equitalia :happy4::happy4::happy4:) è che comprandola poi ti dia l'impressione sia troppo "automobile". Mi fece lo stesso effetto il BMW RT che consideravo il punto d'arrivo; venivo dal GS e non mi diete le stesse emozioni della moto precedente pur facendo alla perfezione tutto.

Poi per carità le qualità della moto che ne dica la gente non si discutono e ritengo siano superiori delle nostre HD che però al momento mi attirano di più.

lordguzzi
11-09-2014, 09:19
Infatti il mio timore (oltre a quello di passare il resto della vita negli uffici di Equitalia :happy4::happy4::happy4:) è che comprandola poi ti dia l'impressione sia troppo "automobile". Mi fece lo stesso effetto il BMW RT che consideravo il punto d'arrivo; venivo dal GS e non mi diete le stesse emozioni della moto precedente pur facendo alla perfezione tutto.

Poi per carità le qualità della moto che ne dica la gente non si discutono e ritengo siano superiori delle nostre HD che però al momento mi attirano di più.

Harley moto d'arrivo già detto oggi? :ok: