PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sostituzione electra



Niklungo
13-09-2014, 17:17
Salve a tutti, possiedo una electra uc 2014, presa a novembre e con la quale ho percorso 7000 km la maggior parte in viaggi, sono soddisfatto di come va la moto provenendo da una 2008 sicuramente in altro passo....... Ma nell'ultimo viaggio verso la Francia una banale fuoriuscita di liquido di raffreddamento mi ha compromesso il viaggio ed essendo il terzo richiamo a cui è stata sottoposta mi sono un po disaffezionato . Vorrei sostituirla e purtroppo non riesco ad andare oltre hd, l'unica che mi piace veramente è il king che potete consigliarmi ?? Vale la pena di cambiarla o in qualche modo farei un passo indietro??

belavecio
13-09-2014, 17:21
sei un folle solo a pensarlo..chi scende da un ultra non si accontenta più di un altro touring HD,esperimento fatto.

Niklungo
13-09-2014, 17:36
Quindi mi sembra di capire che si tratterebbe di un grande passo indietro.....non si avvicina neanche con il parabrezza e il tp?

belavecio
13-09-2014, 17:47
Quindi mi sembra di capire che si tratterebbe di un grande passo indietro.....non si avvicina neanche con il parabrezza e il tp?

No! per il passeggero adirittura non è un passo,è un tuffo carpiato all'indietro..
ma poi pensi di non aver problemi con un king?

Niklungo
13-09-2014, 17:53
Beh almeno non è LC..... un richiamo in meno di sicuro!!!

luisan
13-09-2014, 18:00
Salve a tutti, possiedo una electra uc 2014, presa a novembre e con la quale ho percorso 7000 km la maggior parte in viaggi, sono soddisfatto di come va la moto provenendo da una 2008 sicuramente in altro passo....... Ma nell'ultimo viaggio verso la Francia una banale fuoriuscita di liquido di raffreddamento mi ha compromesso il viaggio ed essendo il terzo richiamo a cui è stata sottoposta mi sono un po disaffezionato . Vorrei sostituirla e purtroppo non riesco ad andare oltre hd, l'unica che mi piace veramente è il king che potete consigliarmi ?? Vale la pena di cambiarla o in qualche modo farei un passo indietro??

La perdita del liquido di raffreddamento non compromette il funzionamento,la moto va come quelle precedenti:raffreddata ad aria.Se hai fatto tutti gli interventi precedenti(senza risolvere il problema) nella stessa officina provane un'altra e contatta HD Customer Care,sono molto sensibili quando si tratta di clienti insoddisfatti.Per cosi' poco non mi priverei di una moto della quale sono generalmente soddisfatto.In alternativa ci sono Honda o BMW (ammesso che ti piacciano).

Marco leo
13-09-2014, 18:14
ciao scusate se inoltro un mex qui ma non sto capendo come inserirne uno mio….vorrei solo un consiglio,sono in procinto di acquistare un harley davidson street bob dyna del 2010…..vorrei avere qualche parere sui consumi e caratteristiche. scusatemi ancora e grazie

gigabuma
13-09-2014, 21:21
ciao scusate se inoltro un mex qui ma non sto capendo come inserirne uno mio….vorrei solo un consiglio,sono in procinto di acquistare un harley davidson street bob dyna del 2010…..vorrei avere qualche parere sui consumi e caratteristiche. scusatemi ancora e grazie

ciao Marco, benvenuto nel forum.
Io ho un dyna fat bob 1.584 cc del 2009, mi trovo bene: riguardo ai consumi posso dirti che la mia fa sui 20 km/l ad andatura max 120 km/h, se vai oltre ovviamente scende, dipende dal tuo polso. Anche io stavo puntando ad uno street bob, ho scelto il fat bob per una serie di motivi: ruote grosse e quindi maggiore stabilità, doppio freno a disco e quindi migliore frenata, moto corposa e robusta rispetto alle altre dyna, cerchi in lega anziché a raggi.
Mi trovo bene e credo che ti ci troverai bene anche tu sullo street, sono belle moto.

dynamaster
13-09-2014, 21:45
Salve a tutti, possiedo una electra uc 2014, presa a novembre e con la quale ho percorso 7000 km la maggior parte in viaggi, sono soddisfatto di come va la moto provenendo da una 2008 sicuramente in altro passo....... Ma nell'ultimo viaggio verso la Francia una banale fuoriuscita di liquido di raffreddamento mi ha compromesso il viaggio ed essendo il terzo richiamo a cui è stata sottoposta mi sono un po disaffezionato . Vorrei sostituirla e purtroppo non riesco ad andare oltre hd, l'unica che mi piace veramente è il king che potete consigliarmi ?? Vale la pena di cambiarla o in qualche modo farei un passo indietro??

scusa una curiosita' ma quando perdi il liquido da dove lo perdi e quanto ne perdi? Perche' capita anche a me (ho il tuo stesso kilometraggio) il liquido lo perdo dal tubicino che dal radiatore arriva circa dove c'e' il catalizzatore, e ne perdo giusto giusto (guardando la vaschettina nel paragambe di dx) dalla base della vaschetta fino alla tacca che segna il livello (la quantita' e' minima saranno circa 10 cl) ho provato a rabboccare una marea di volte, ma sistematicamente dopo anche un giretto breve il livello della vaschetta lo ritrovo sempre al "minimo" (oramai mi sono stufato e non lo guardo piu'.....) comunque non rimane mai senza liquido nel circuito.....

Niklungo
13-09-2014, 21:48
@luisan veramente ho provato a inviare delle mail alla hd ma non mi hanno mai risposto ...... Hai mica altre mail oltre a quella del sito ??

Niklungo
13-09-2014, 21:52
@dynamaster c'è in difetto nel loggia mento del tappo e quando il circuito va n pressione ( ventola) il liquido esce dallo sfiato il tutto è oggetto di richiamo vai dal dealer

Niklungo
13-09-2014, 21:53
Scritto con il telefonino!!!!

FASTGABRY
13-09-2014, 22:23
Ultra non si batte..te lo dice uno con Sg!
Miglior Touring hd.
Il parabrezza non ha nulla a che fare con il Bat..te lo dice uno che ha pure un King..Gaga

Mr.Eight
14-09-2014, 06:55
Salve a tutti, possiedo una electra uc 2014, presa a novembre e con la quale ho percorso 7000 km la maggior parte in viaggi, sono soddisfatto di come va la moto provenendo da una 2008 sicuramente in altro passo....... Ma nell'ultimo viaggio verso la Francia una banale fuoriuscita di liquido di raffreddamento mi ha compromesso il viaggio ed essendo il terzo richiamo a cui è stata sottoposta mi sono un po disaffezionato . Vorrei sostituirla e purtroppo non riesco ad andare oltre hd, l'unica che mi piace veramente è il king che potete consigliarmi ?? Vale la pena di cambiarla o in qualche modo farei un passo indietro??

Fai un passetto indietro e prendi un ultra 2012/2013, già ben collaudati
Oppure proponi una permuta ad un conce con la tua x un 110 anniversario ultra limited. Mi sembrava di averne viste un paio in vendita :idea:

ugolux
14-09-2014, 07:28
Mah, secondo me è un difetto di gioventù. Cambiarla e tornare indietro solo per una perdita di liquido di raffreddamento mi sembra eccessivo.
Si risolverà prima o poi, no?

PaoloOvada
14-09-2014, 08:18
Anche per ha poco senso cambiare per questo.

Niklungo
14-09-2014, 08:30
Risolve si risolve il richiamo già esiste quindi sarà risolutivo di certo ...... è che mi ha stufato il fatto che è un continuo di piccoli problemi di gioventù .....

luisan
14-09-2014, 11:25
@luisan veramente ho provato a inviare delle mail alla hd ma non mi hanno mai risposto ...... Hai mica altre mail oltre a quella del sito ??

Se non dovessero risponderti chiama il H-D Customer Care 001 414 343 4056 dalle 8 alle 18 CST oppure scrivi a Harley-Davidson Customer Care,3700 W Juneau Ave.,Milwaukee,WI 53208 e sicuramente loro sollecitereranno i pigroni italiani.Auguri

Niklungo
14-09-2014, 12:05
Ok grazie....

Marco leo
14-09-2014, 12:13
Ti ringrazio della risposta, spero che sia la moto giusta (anche perché è la prima) ero tentato di prendere la sportster xl 1200 Cb perché quando vidi la street bob era ancora lucida con le cromature non mi piaceva….ma quando ha finito di modificare questa ne sono rimasto stupefatto (filtro,centralina, scarichi e vernice nera opaca).

Marco leo
14-09-2014, 12:19
ciao Marco, benvenuto nel forum.
Io ho un dyna fat bob 1.584 cc del 2009, mi trovo bene: riguardo ai consumi posso dirti che la mia fa sui 20 km/l ad andatura max 120 km/h, se vai oltre ovviamente scende, dipende dal tuo polso. Anche io stavo puntando ad uno street bob, ho scelto il fat bob per una serie di motivi: ruote grosse e quindi maggiore stabilità, doppio freno a disco e quindi migliore frenata, moto corposa e robusta rispetto alle altre dyna, cerchi in lega anziché a raggi.
Mi trovo bene e credo che ti ci troverai bene anche tu sullo street, sono belle moto.

Ti ringrazio della risposta, spero che sia la moto giusta (anche perché è la prima) ero tentato di prendere la sportster xl 1200 Cb perché quando vidi la street bob era ancora lucida con le cromature non mi piaceva …. ma quando ha finito di modificare questa ne sono rimasto stupefatto (filtro,centralina, scarichi e vernice nera opaca)

Ziobello
14-09-2014, 20:41
che brutto perdere fiducia nella propria moto. L'affidabilità sono le fondamenta.
Se ti piace l'electra però (avevi pure la 2008) nessuna altra potrà replicare il confort, in particolare se viaggi in due. Porta pazienza ancora...male che vada cambi tra una stagione...adesso ci perdi troppi soldi IMHO! :happy5:

Pier_il_polso
14-09-2014, 21:18
Cerca peró di imparare la lezione, ci sono passato pure io nel 2004; MAI prendere un nuovo modello che ha novità importanti nel primo anno di vita !!!
Per come collaudano al giorno d'oggi le moto (tutte le case), si meriterebbero di non venderne nemmeno una il primo anno; vedresti come si precipiterebbero a collaudarle per bene poi...

lombo5150
15-09-2014, 20:52
Cerca peró di imparare la lezione, ci sono passato pure io nel 2004; MAI prendere un nuovo modello che ha novità importanti nel primo anno di vita !!!
Per come collaudano al giorno d'oggi le moto (tutte le case), si meriterebbero di non venderne nemmeno una il primo anno; vedresti come si precipiterebbero a collaudarle per bene poi...

Hai ragione ma io non mi tengo mai. Le novità mi ingolosiscono troppo.

M4RK0
15-09-2014, 22:04
Hai ragione ma io non mi tengo mai. Le novità mi ingolosiscono troppo.

Se proprio devi darla indietro passa al Road Glide, e' l'unica che puo' competere con l'Ultra oggi. :ylsuper: