PDA

Visualizza Versione Completa : Chi mi consiglia?



AntonioGE65
27-09-2014, 11:30
Ciao ragazzi. Premetto che adoro la mia piccola Super Glide Custom. Dopo averla rimappata (con scarichi e aspirazione) devo dire che ha un motore stupendo e che mi riempie di gioia solo a guardarla. Non faccio viaggi lunghi quindi sarebbe perfetta per me. Però ho un maledetto problema alla schiena, nulla di grave ma mi basta stare scomodo solo per poco e mi blocco. La Dyna non è il massimo per me (180 di altezza), ho provato a mettere le pedanti e da riposo ma la cosa è cambiata poco e in 10 mesi tra un mal di schiena è un altro ho fatto solo 3000 km. Sto pensando che forse se prendessi un King magari con schienalino guidatore risolverei il tutto. Il Dealer di Genova ha detto che si prenderebbe la mia valutandola 15000. Che ne dite? A me sinceramente dispiace dover spendere 10000 per cambiare una moto che adoro ma tenerla per farla stare ferma non mi sembra molto sensato. Secondo voi il King e' veramente così comodo? Io l'ho provato e mi è' piaciuto molto ma non so decidermi. Se mettessi mano a sella, sospensioni e pedane sulla mia butterei solo soldi per non concludere nulla? Ogni consiglio e' ben accetto.
Antonio

Joker
27-09-2014, 11:53
Prima provalo per un pò, il King ha una posizione di guida sbilanciata in avanti a causa del manubrio che, se soffri di mal di schiena, dovrai necessariamente cambiare. Poi la sella, lo schienalino, le sospensioni............AUGURI!

ugolux
27-09-2014, 12:01
Anche io ho mal di schiena.
Sull'Electra ho messo lo schienale. Non mi piace esteticamente ma aiuta molto. Certo non è come stare seduto in automobile.
E poi c'è da dire che, almeno io, lo uso solo sul dritto e manco sempre.
In curva mi stacco perché non "sento" la moto.
Però aiuta molto.

Secondo me prima di fare il passo devi provare che effetto ti fa.

P.S. Diventa anche un po' più scomodo salire e scendere.

bronco63
27-09-2014, 12:14
Non ho esperienza coi Dyna (nel senso che l'ho guidata ma per pochissimi km) ma, purtroppo, c'è l'ho col mal di schiena!

Nel mio caso (una vertebra in zona cul@ che se ne va a spasso) la moto non peggiora affatto la situazione è scendo relativamente mobile dall'Electra anche dopo svariate centinaia di km; viceversa l'auto ma anche la bici e pure la scrivania sono un vero supplizio alla lunga, sarà perché ad andare in moto godo di più che a lavorare?!?

Maahh...
B. :happy7:

renato a.
27-09-2014, 12:20
Anche io penso che l'Electra sia piu' indicata per la tua schiena

bronco63
27-09-2014, 12:24
Altro che trike è mobilità elettrica, la gamma Erli 2015 dovrà necessariamente prevedere dei modelli ortopedici o in memory foam...

B. :happy4:

9gerry74
27-09-2014, 12:56
le sospensioni harley di serie sono pietose, o valuti un serio cambio con prodotti aftermarket che, comunque non risolveranno mai il problema della scarsa escursione, oppure orientati su un altro marchio.
Personalmente provando qua e là ho notato che i passi in avanti in termini di confort con le sospensioni elettroniche sono stati parecchi.

AntonioGE65
27-09-2014, 13:10
Vengo da una BMW K1600GT, effettivamente non avevo alcun problema anche se ero già stato operato ma per nessun motivo cambierei marca. Con HD ho trovato un piacere e delle sensazioni che non potevo nemmeno immaginare. Ho passato 20 anni tra Ducati, KTM Yamaha e BMW ma HD e' unica! Il fatto è' che io la moto la uso anche in città e un gigante come da voi giustamente suggerito mi sembra poco adatto. Anche il King non è piccolo ma mi sembra molto ben gestibile (a parte la differenza di prezzo non indifferente).

bronco63
27-09-2014, 13:18
Vengo da una BMW K1600GT, effettivamente non avevo alcun problema anche se ero già stato operato ma per nessun motivo cambierei marca. Con HD ho trovato un piacere e delle sensazioni che non potevo nemmeno immaginare. Ho passato 20 anni tra Ducati, KTM Yamaha e BMW ma HD e' unica! Il fatto è' che io la moto la uso anche in città e un gigante come da voi giustamente suggerito mi sembra poco adatto. Anche il King non è piccolo ma mi sembra molto ben gestibile (a parte la differenza di prezzo non indifferente).

Provale entrambe, io sono della scuola di pensiero che ritiene l'Electra (e affini) più guidabile del Road King...

B.

ugolux
27-09-2014, 13:22
le sospensioni harley di serie sono pietose

Secondo me non è che sono pietose, è che sono fatte per le strade americane e non per le nostre...
:byby:

gigabuma
27-09-2014, 13:23
Vengo da una BMW K1600GT...

anche io sono dell'idea di passare ad un touring, softail da escludere a priori per via delle sospensioni "inesistenti": prendi un King, mi sembra il più leggero dei touring (non ha il batwing ed il tour pack, quindi facilmente gestibile; se poi un giorno dovesse servirti più comfort potresti sempre aggiungerli).

guest
27-09-2014, 14:01
per la tua situazione l'unica HD che mi sento di consigliarti è una bella Ultra con sospensioni rialzate, certo che se mi dici che la usi in città... e se poi questa città si chiama Genova...

MaxDembo
27-09-2014, 15:02
Secondo me, se il problema è la posizione di guida, tra selle risers e manubri la combinazione giusta è possibile. Il problema sono i tentativi necessari per trovarla :sudor:

Archi
27-09-2014, 20:46
Io per il mal di schiena sono passato dallo sporty al dyna, ma ho risolto con l'Ultra, considera che guidandola é molto maneggevole, la utilizzo prevalentemente in città e non ho mai avuto problemi, una volta fatto l'occhio passi in spazi veramente ridotti per un'ultra.

Sinoue
30-09-2014, 09:59
Secondo me, se il problema è la posizione di guida, tra selle risers e manubri la combinazione giusta è possibile. Il problema sono i tentativi necessari per trovarla :sudor:

Condivido, credo tu possa risolvere sostituendo riser, manubrio e sella per trovare la tua posizione ideale. Di fatto l'H-D ha a catalogo molti accessori dedicati all'ergonomia

Les Paul
30-09-2014, 10:15
Vengo da una BMW K1600GT, effettivamente non avevo alcun problema ...

Ciao. Ti sei dato la risposta da solo.

Non penso potrai mai trovare in casa HD la comodità che ti dava la kappona. Dalle sospensioni scadenti e a corta corsa, alla posizione di guida con i piedi quasi scarichi.

:byby:

straccetto
30-09-2014, 10:21
Vengo da una BMW K1600GT, effettivamente non avevo alcun problema anche se ero già stato operato ma per nessun motivo cambierei marca...

Dal momento che la moto migliore di tutte esiste credo sia un peccato non goderne.

losvizzero
01-10-2014, 07:37
magari faccio una domanda scontata ma usi una buona fascia lombare da moto quando la guidi?

algier
01-10-2014, 12:38
...se ci tieni tanto al tuo super glide trovati un manubrio adatto e delle sospensioni migliori, a me e' bastato un mini ape per migliorare il discorso schiena, prima scendevo dolorante dalla moto, ora a schiena più dritta va meglio...

rain
01-10-2014, 12:54
Dal momento che la moto migliore di tutte esiste credo sia un peccato non goderne.

:ok:

AntonioGE65
01-10-2014, 13:00
Non ho mai portato fasce lombari. Il manubrio non mi dispiace, quello che è' tremendo sono le sospensioni (sto valutando se cambiare la molla + olio all'anteriore e installare una coppia di progressive 440 al posteriore) e le pedane (ho messo le pedaline da riposo per l'autostrada ma per la schiena non sono di alcun aiuto). Dovrei inoltre valutare un altra sella magari con gel.

PaoloOvada
01-10-2014, 13:02
Cerca di provare un king con sospensioni migliori di quelle stock.

collia
01-10-2014, 13:08
scusa la domanda stupida, ma, un buon osteopata?
Spesso risolvono i problemi di mal di schiena con successo.
Se vuoi l'indirizzo di quello da cui vado io fammi sapere.
ciao
corrado

AntonioGE65
01-10-2014, 13:16
Magari!!! Ho provato osteopati, fisioterapisti fattucchiere ecc. Non c'è nulla da fare, non è una cosa grave ma devo solo stare attento. Mi sa che alla fine dovrò cedere al King.

bronco63
01-10-2014, 14:01
Vengo da una BMW K1600GT, effettivamente non avevo alcun problema anche se ero già stato operato ma per nessun motivo cambierei marca. Con HD ho trovato un piacere e delle sensazioni che non potevo nemmeno immaginare. Ho passato 20 anni tra Ducati, KTM Yamaha e BMW ma HD e' unica! Il fatto è' che io la moto la uso anche in città e un gigante come da voi giustamente suggerito mi sembra poco adatto. Anche il King non è piccolo ma mi sembra molto ben gestibile (a parte la differenza di prezzo non indifferente).

La K1600GT l'ho provata quando un amico l'ha avuta in prestito come moto sostitutiva, pochi km ma sufficienti per capire che non è la mia moto (grande grande, con le pedane piccolissime è un motorone con l'erogazione "elettrica").

Invece quando ero molto arrabbiato con la Mo.Co. per via delle magagne alla Street G. sono andato a provare l'RT1200 dal conce BMW (che è stato gentilissimo e disponibile) e quella mi è piaciuta parecchio: maneggevolezza imbarazzante, reattività di una media sportiva giappo e comfort assoluto, peccato mi sia venuto un dolore lancinante al ginocchio per la posizione di guida obbligata.

Evidentemente ho preso una forma fisica da Erli tant'è che dopo qualche settimana ho rilanciato passando all'Ultra; spero di non dovermene pentire, intanto ho letto (con un certo sollievo per non aver abboccato) del richiamo importante che BMW ha fatto delle ultime RT legato a un grave difetto all'ammortizzatore posteriore.

Alla fine, per quanto blasonati, nessun costruttore è in grado di garantire la totale mancanza di difetti, peggio coi modelli completamente nuovi.

B.

spiedo
01-10-2014, 14:04
King, sella comoda, sissy pilota e cambia manubrio mettendo quello che si adatta di più alla tua corporatura e postura...

MaxDembo
01-10-2014, 14:49
Alla fine, per quanto blasonati, nessun costruttore è in grado di garantire la totale mancanza di difetti, peggio coi modelli completamente nuovi.

B.
centra niente con le moto, ma il 27/9 opel tramite un tweet ha informato la clientela che


Corsa & ADAM delivered since May 2014 onwards must not be driven & need a safety check. Please find all details here: http://www.opel.com/recall.html

i richiami sono un colpo all'immagine, ma il fatto che sia la casa a metterci una pezza è già qualcosa

mino
01-10-2014, 17:28
io col mal di schiena ci convivo dalla notte dei tempi,non stò ad elencarti i problemi perché potrei scrivere un libro,ti posso garantire che non ti passerà mai qualsiasi moto tu prenda anche perché se si soffre di questa patologia in moto non si dovrebbe proprio andare, la mia esperienza col King è stata negativa non certo per la comodità che indiscutibilmente è migliore del Dyna,ma per il peso esagerato,se ti capita di doverlo muovere o spingere da fermo son dolori ,a me solo il fatto di doverlo alzare dal cavalletto mi uccideva,io però sono abbastanza piccolino e probabilmente anche questo non giocava a mio favore,col Dyna Superglide adesso son felice ho montato una sella più comoda e l'ape dello street bob e posso garantirti che soffro la meta che per me è un gran traguardo,ho avuto anche 3 BMW,GS1100,R1100r e RT1150, ed il mal di schiena mi accompagnava in ogni uscita anche con loro perciò vedi tu......:ok:dimenticavo anche sul King avevo una sella più comoda ed il manubrio del King Custom che è più arretrato e di conseguenza più comodo...

collia
02-10-2014, 16:21
anche io sono soggetto a mal di schiena ma per mia fortuna il dolore da fastidio più in macchina che in moto. dopo avere trovato il giusto osteopata la situazione è migliorata moltissimo. sono convinto che se trovi la persona giusta ti potrà aiutare, con un po' di attività fisica (quella adatta) e un bel po' di strecching.
buona fortuna. il king comunque è l'unica moto che prenderei (prenderò?) in sostituzione della mia amatissima 883.

socio
02-10-2014, 16:31
Ciao ragazzi. Premetto che adoro la mia piccola Super Glide Custom. Dopo averla rimappata (con scarichi e aspirazione) devo dire che ha un motore stupendo e che mi riempie di gioia solo a guardarla. Non faccio viaggi lunghi quindi sarebbe perfetta per me. Però ho un maledetto problema alla schiena, nulla di grave ma mi basta stare scomodo solo per poco e mi blocco. La Dyna non è il massimo per me (180 di altezza), ho provato a mettere le pedanti e da riposo ma la cosa è cambiata poco e in 10 mesi tra un mal di schiena è un altro ho fatto solo 3000 km. Sto pensando che forse se prendessi un King magari con schienalino guidatore risolverei il tutto. Il Dealer di Genova ha detto che si prenderebbe la mia valutandola 15000. Che ne dite? A me sinceramente dispiace dover spendere 10000 per cambiare una moto che adoro ma tenerla per farla stare ferma non mi sembra molto sensato. Secondo voi il King e' veramente così comodo? Io l'ho provato e mi è' piaciuto molto ma non so decidermi. Se mettessi mano a sella, sospensioni e pedane sulla mia butterei solo soldi per non concludere nulla? Ogni consiglio e' ben accetto.
Antonio


Ti dico la mia .
Capisco che la spesa e' importante ...ma ti consiglio vivamente un King.
Io oggi ho fatto 300 km pari pari...con moglie e bagagli. Ho fatto solo una sosta ma giusto per il piacere di un caffè. Non ce ne sarebbe stato bisogno.
Moto comodissima. Moglie praticamente assente e senza alcuna lamentela circa buche o cerniere d'asfalto.
Sul manubrio che alcuni sostengono di doverlo sostituire non sono d'accordo .
Sono alto 173 e le braccia il il collo non ne hanno risentito per niente.
Considera che soffro pure di cervicale.
Provengo da una Deluxe....moto esteticamente inarrivabile.
Ma se il tuo obiettivo è viaggiare...vai facile.
Touring Harley.
Media viaggio 130/140
Turbolenze al casco zero.(con parabrezza di serie)
Traiettorie eccezionali...un binario
Sono strafelice per la scelta. Considera che l'ho appena ritirata dal concessionario :ok:
Socio

rocco
02-10-2014, 18:54
magari faccio una domanda scontata ma usi una buona fascia lombare da moto quando la guidi?

m'hai levato le parole di bocca. Fascia lombare - seria - buone sospensioni ed una corretta posizione di guida credo siano il giusto rimedio.

wildetna
02-10-2014, 21:50
Giusta soluzione cambia la moto invece che sella o ammortizzatori o indossare una fascia lombare..................come vorrei essere un dealer !!!!