PDA

Visualizza Versione Completa : Provato la road glide



megaron
28-09-2014, 20:48
Stamattina approfittando della congiunzione astrale domenica/bella giornata/open day sono andato a provare la nuova road glide. Premesso che non sono un motociclista esperto e che la mia esperienza su due ruote si riassume in un lasso temporale di 6 anni, provo umilmente a riportare le mie impressioni.
Innanzi tutto l'estetica: non me ne vogliano gli estimatori del modello ma a me la road glide non piace proprio. L'anteriore lo trovo sproporzionato rispetto al resto della moto, largo, squadrato rispetto alle forme più morbide del resto.
La seduta invece é eccellente (sono 176 cm.). Ottima la posizione delle braccia mentre ho trovato la posizione delle gambe un pò troppo raccolta (sulla mia heritage riesco a distenderle meglio e il piede "cade" sui comandi in moto naturale).
Primi km un pò impacciati: la mole alle basse velocità si fa sentire e alle rotonde ho provato più di qualche imbarazzo ad impostare la traiettoria. In generale ho avvertito la sensazione che la moto ondeggiasse un pò ma, ripeto, credo fosse più un mio limite alla guida che un reale problema della moto.
I freni sono una piacevole sensazione, nel senso che...frenano (!) e quando sono risalito sulla mia heri e ho pinzato la differenza tra frenare e rallentare mi si é stampata chiara in mente.
Motore brioso, bello ai bassi, sempre pronto, praticamente esente da vibrazioni. Il sound é quello solito: un insulso frullatore.
La carena anteriore é veramente immensa e toglie parecchia visuale. Nelle manovre da fermo devi "cercare" la ruota anteriore. É una cosa nuova per me che ho sempre avuto moto senza bat e devo dire che mi toglie un pò quella sensazione di vento in faccia che associo all'idea di andare in moto.