PDA

Visualizza Versione Completa : dyna wide glide.....piano piano



lordguzzi
29-09-2014, 09:55
mi sta salendo una scimmietta......ho voglia di avere una Harley con i comandi avanzati e ruotino....sarà la panza....ma ormai mi trovo sempre più a guidare il daino sport sulle pedane di riposo e mi diverto....la sensazione di piega è strana ma piacevole....così guardo sempre più al wide glide...che poi nero con le flames mi piace proprio.....


possessori, amanti o ex parlatemene......dai....:happy7:

gigabuma
29-09-2014, 10:03
mi sta salendo una scimmietta.....:happy7:

alludi a questa, vero?

http://s28.postimg.org/767ajz7ih/dyna_wideglide_flames_1024.jpg (http://postimg.org/image/767ajz7ih/)

bella moto, bella linea, tipica da chopper: a me piace solo che, per l'uso che ne faccio della moto, l'avrei preferita con le ruote grosse/cerchi in lega e doppio freno a disco all'anteriore (fat bob); non mi dispiace come moto, è bella ma fare touring con questa la vedo dura e se la "carichi" con accessori si imbruttisce, sempre secondo la mia modesta opinione.

lordguzzi
29-09-2014, 10:04
alludi a questa, vero?

http://s28.postimg.org/767ajz7ih/dyna_wideglide_flames_1024.jpg (http://postimg.org/image/767ajz7ih/)

bella moto, bella linea, tipica da chopper: a me piace solo che, per l'uso che ne faccio della moto, l'avrei preferita con le ruote grosse/cerchi in lega e doppio freno a disco all'anteriore (fat bob); non mi dispiace come moto, è bella ma fare touring con questa la vedo dura e se la "carichi" con accessori si imbruttisce, sempre secondo la mia modesta opinione.

yes:ok:

Everton
29-09-2014, 10:09
Da possessore posso dirti che o la ami o la odi. Il routino davanti rompe il ****0 nei tornanti e anche nelle rotonde scodati l' agilità di una Street Bob o simili.. Il peso io lo sento tutto. Ma sono anche basso 1,70, quindi, parlo per me.
Pedane avanzate: se hai problemi di schiena come me: pessima idea. :happy7:
Viaggio: L' aria la prendi tutta, la posizione a me viene troppo scomoda quindi ho aggiunto delle pedane centrali, mantenendo comunque i comandi avanzati.

Pregi? E' la Wide Glide. Che per conto mio fa sparire i difetti sopra.

lordguzzi
29-09-2014, 10:17
l'avevo provata ad un open day ed in effetti avevo notato che ruotone dietro e ruotino si parlano poco, comunque non l'avevo trovata male.
con un parabrezzino tipo sport il problema dell'aria è risolto secondo me.

losvizzero
29-09-2014, 10:32
l'iterasse è sicuramente più lungo del tuo dyna sport, è più bassa........ sicuramente meno giudabile della tua, sull'estetica non si discute, io fossi in te ci penserei bene prima di cambiare....................obbligatoria una prova su strada!

losvizzero
29-09-2014, 10:34
l'iterasse è sicuramente più lungo del tuo dyna sport, è più bassa........ sicuramente meno giudabile della tua, sull'estetica non si discute, io fossi in te ci penserei bene prima di cambiare....................obbligatoria una prova su strada!

ops non avevo letto che l'hai già provata........

MagNETo
29-09-2014, 10:40
Lord, Softail con ruota post stretta, meglio se 1340, dammi retta :ok:

SirLorenz
29-09-2014, 10:55
presa a feb 2011 e fatti 50k kilometri...

compreso viaggio in Irlanda con morosa al seguito...

attrezzata di sissy bar removibile, zaino da sissy, borse laterali (1 piccola + 1 grande) ho una grossa capacita' di carico...

agevolo fotina con moto a pieno carico (sul lato sx c'e' la borsa grossa)...

https://db.tt/0vnuLm1C



del modello stock non godo lo scarico 2-1-2, percio' ci ho fatto adattare un classico 2 in 2...

agevolo..

https://db.tt/dJY716AF


con power commander 5 e mappa fatta a banco va' che e' un piacere!

lordguzzi
29-09-2014, 11:01
ops non avevo letto che l'hai già provata........

si ma una prova del menga, 2 km intorno al dealer, non fa testo

Sal Paradise
29-09-2014, 11:23
Ma se vuoi comandi avanzati e ruotino (e aggiungerei anche bellezza) perchè non prendi un softail?

lordguzzi
29-09-2014, 11:30
Ma se vuoi comandi avanzati e ruotino (e aggiungerei anche bellezza) perchè non prendi un softail?

in effetti......

nt?
standard da personalizzare?
1340 per non perdere tempo e prendere già il top?

....si apre un mondo complicato :happy4:


dai aiutatemi....magari anche con qualche ferro in vendita da valutare secondo voi.......devo farmi perdonare il ctx, per "guidare" ho già lo sporty....avrebbe molto senso

SirLorenz
29-09-2014, 11:33
si ma una prova del menga, 2 km intorno al dealer, non fa testo

Se capiti a piacenza, a disposizione..

Sal Paradise
29-09-2014, 11:34
in effetti......

nt?
standard da personalizzare?
1340 per non perdere tempo e prendere già il top?

....si apre un mondo complicato :happy4:


dai aiutatemi....magari anche con qualche ferro in vendita da valutare secondo voi.......devo farmi perdonare il ctx, per "guidare" ho già lo sporty....avrebbe molto senso

Ma no, il mondo si restringe molto se vuoi solo moto con: 21 davanti, 130 dietro, 1340 o 1450 carb. :happy4:

lordguzzi
29-09-2014, 11:36
Se capiti a piacenza, a disposizione..

grazie caro :ok:

lordguzzi
29-09-2014, 11:37
Ma no, il mondo si restringe molto se vuoi solo moto con: 21 davanti, 130 dietro, 1340 o 1450 carb. :happy4:

si giusto.....in che senso si restringe :happy4:


scherzo

jonny_3d
29-09-2014, 11:38
l'avevo provata ad un open day ed in effetti avevo notato che ruotone dietro e ruotino si parlano poco, comunque non l'avevo trovata male.
con un parabrezzino tipo sport il problema dell'aria è risolto secondo me.

Io ho un FXSTC 1580 e leggendo i forum mi ero fatto un sacco di menate per questo problema, ma pur avendo 200 dietro e il classico 21 davanti, la guido come se niente fosse!
La differenza la fanno semmai le pedane avanzate, che in piega ti danno una strana sensazione per i primi minuti, poi ti sembra di guidarla da sempre. Io mi ci trovo strabene in tutti i contesti e in tutte le strade.
Allestita con borse varie ti fa fare turismo come qualunque altra dyna o softail.
Dipende più che altro da quanto sei alto, io sono 1,85 e le pedane avanzate sono perfette, molto più comode di quelle centrali.
Se sei su l'1,70 le pedane avanzate alla lunga diventano molto scomode e stancanti.

Lattimer
29-09-2014, 11:39
metti le pedane avanzate allo sporty e vai!!:happy4::happy4:

lordguzzi
29-09-2014, 11:43
metti le pedane avanzate allo sporty e vai!!:happy4::happy4:

quello mai!

al massimo metto i comandi avanzati al daino sport....ma sarebbe un pastrocchio e basta.


.....poi ho già trovato questa


http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-custom/1340-softail-custom--1989-1998/index.html?msg=5650023#


dramma......speravo di fare più fatica.....e permuta pure il daino.....:happy7:

lordguzzi
29-09-2014, 11:44
Io ho un FXSTC 1580 e leggendo i forum mi ero fatto un sacco di menate per questo problema, ma pur avendo 200 dietro e il classico 21 davanti, la guido come se niente fosse!
La differenza la fanno semmai le pedane avanzate, che in piega ti danno una strana sensazione per i primi minuti, poi ti sembra di guidarla da sempre. Io mi ci trovo strabene in tutti i contesti e in tutte le strade.
Allestita con borse varie ti fa fare turismo come qualunque altra dyna o softail.
Dipende più che altro da quanto sei alto, io sono 1,85 e le pedane avanzate sono perfette, molto più comode di quelle centrali.
Se sei su l'1,70 le pedane avanzate alla lunga diventano molto scomode e stancanti.

alto poco più di te

spiedo
29-09-2014, 11:54
Softail?

Allora night train o Springer Custom 1340... Le uniche!

Meglio 1450 secondo me ma so come la pensate sul forum!

Io del 1450 posso solo parlar bene! Un mulo! Super! A carburo si intende...

lordguzzi
29-09-2014, 11:57
Softail?

Allora night train o Springer Custom 1340... Le uniche!

Meglio 1450 secondo me ma so come la pensate sul forum!

Io del 1450 posso solo parlar bene! Un mulo! Super! A carburo si intende...

springer non ce la posso fare....visto il tipo di moto 1340 con corsa lunga forse è più emozionale, non credi?

spiedo
29-09-2014, 12:10
springer non ce la posso fare....visto il tipo di moto 1340 con corsa lunga forse è più emozionale, non credi?

Che hai perfettamente ragione!
Io son stato scottato dal mio 1340 perché aveva, e tutt oggi ha con i nuovi proprietari, problemi di motore... Ma se nn fosse stato così me me sarei rimasto al 1340!
Senz altro con più anima di tutti i suoi successori...

NT a vita allora!
A me manca ancora il mio... Aveva solo le pedane troppo diatanti ma mi piaceva molto!

Ps. Ma tu che dyna hai?

gosilver
29-09-2014, 12:11
Dico un' eresia...ma un bel Dyna WG 1450 carburato?....a me piace tantissimo.

lordguzzi
29-09-2014, 12:20
Dico un' eresia...ma un bel Dyna WG 1450 carburato?....a me piace tantissimo.

perché no.
in realtà l'unico motivo è che non ho mai avuto un softail e ho avuto 2 daini....e poi magneto mi ha messo il tarlo....:happy4:

Sal Paradise
29-09-2014, 12:20
Dico un' eresia...ma un bel Dyna WG 1450 carburato?....a me piace tantissimo.

Più di un softail?
Il WG mi dà l'impressione di perdere le caratteristiche proprie del Dyna (agilità ecc...) ed esteticamenrte per me perde rispetto al softail...

lordguzzi
29-09-2014, 12:21
Che hai perfettamente ragione!
Io son stato scottato dal mio 1340 perché aveva, e tutt oggi ha con i nuovi proprietari, problemi di motore... Ma se nn fosse stato così me me sarei rimasto al 1340!
Senz altro con più anima di tutti i suoi successori...

NT a vita allora!
A me manca ancora il mio... Aveva solo le pedane troppo diatanti ma mi piaceva molto!

Ps. Ma tu che dyna hai?

quello inestimabile :happy4:

daino superglide sport del 2002 bianco perlato profumato alla diga :happy7:

ancfaber1
29-09-2014, 12:23
alto poco più di te

Lord io sono alto 191cm e con il WG sto da dio. Però è vero che il feeling che si prova inizialmente può disorientare, ma, se vuoi comodità assoluta e aumentarne sensibilmente l'handling metti l'ape da 14, per la tua altezza va benissimo, e scoprirai che anche i tornanti dello Stelvio si fanno senza problemi:wink2:

gosilver
29-09-2014, 12:24
Più di un softail?
Il WG mi dà l'impressione di perdere le caratteristiche proprie del Dyna (agilità ecc...) ed esteticamenrte per me perde rispetto al softail...

Io ho un softail....
Per esempio Cinque883 ha un WG 1450 bellissimo...custom color come quello di Bambarano.
A me fa impazzire!...compatta, ruotine...agilità del Dyna...una meraviglia.
E' una moto stupenda!
Non avessi la mia, facilmente cercherei quella.

gosilver
29-09-2014, 12:26
Il NT mi piace molto! ha (stock) un' impostazione di guida particolare. Vero che puoi renderla più consona alla tua morfologia e stile di guida. Di partenza il Dyna è più comodo (secondo me).

Sal Paradise
29-09-2014, 12:32
Io ho un softail....
Per esempio Cinque883 ha un WG 1450 bellissimo...custom color come quello di Bambarano.
A me fa impazzire!...compatta, ruotine...agilità del Dyna...una meraviglia.
E' una moto stupenda!
Non avessi la mia, facilmente cercherei quella.

Forse è perchè a me il WG mi dà tutto tranne che l'idea di essere compatta: mi sembra lungo lungo e poco agile.
Sarò io fatto male :happy4:

gosilver
29-09-2014, 12:34
Forse è perchè a me il WG mi dà tutto tranne che l'idea di essere compatta: mi sembra lungo lungo e poco agile.
Sarò io fatto male :happy4:

io parlo del 1450...la "nuova" (da quella motorizzazione in avanti)...non mi piace tanto. Ma è questione di gusti.

Sal Paradise
29-09-2014, 12:34
Lord dicci le misure della panza altrimenti non possiamo sapere se ci stai sul NT con la posizione di guida "a portafoglio" :happy4::happy4::happy4:

bambarano
29-09-2014, 12:52
dal dyna superglide son passato al wg tutte e due a carb tutte e due dello stesso anno, all'inizio con il ruotino mi son trovato un pò strano, preso la mano questa sensazione e scemata,premetto che guido sciolto quindi i limiti ci sono. il primo l'innesto in curva meglio piu dolce che bruscamente meglio accompagnare la curva ............ che in staccata ,l'alta velocita la reggi meno (fisicamente) ti stacca dal manubrio e pur vero che sono alto 1'67 quindi sto al limite per le pedane difatti qualche volta mi si apriva la gamba (lato filtro) ossia tende a scivolare verso l'esterno della pedana, la frenata ehehe vieni da un doppio disco quindi......però la postura e piu **** io per conto mio soffro per via della schiena con le pedane avanzate nonostante abbia montato glio onlins starei pensando di modificarla con le pedane centrali!! mhà snaturerei il wg. a te la parola :happy4:

bambarano
29-09-2014, 12:53
io parlo del 1450...la "nuova" (da quella motorizzazione in avanti)...non mi piace tanto. Ma è questione di gusti.
condivido lo hanno snaturato!!:happy5:

lordguzzi
29-09-2014, 13:21
Lord dicci le misure della panza altrimenti non possiamo sapere se ci stai sul NT con la posizione di guida "a portafoglio" :happy4::happy4::happy4:

che unità di misura vuoi, metri? per la circonferenza intendo :happy4:

Roberto66
29-09-2014, 13:27
quello mai!

al massimo metto i comandi avanzati al daino sport....ma sarebbe un pastrocchio e basta.


.....poi ho già trovato questa


http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-custom/1340-softail-custom--1989-1998/index.html?msg=5650023#


dramma......speravo di fare più fatica.....e permuta pure il daino.....:happy7:

Ci sarebbe anche questa...:happy4:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-custom/1340-softail-custom--1989-1998/index.html?msg=5607790

Personalmente la softail custom la trovo un po' più bella della wide glide, che comunque mi piace tanto; sulla comodità non saprei, ma credo che con entrambe di aria se ne prende abbastanza; però una cortesia personale... su questo genere parabrezza no, inmaiopinion è proprio un'eresia :no_ok:

scarmar
29-09-2014, 13:37
bellissima ma secondo me scomoda, scomoda e scomoda, certo che ci viaggia, ma non vuol dire sia adatta, ci sono persone che vanno a capo nord con le vespe, ma questo non vuol dire che la vespa sia un touring.

Io dopo la brutta esperienza di una sportster con comandi avanzati non ci penso neanche a prendere una modo del genere che col ruotino davanti ti chiude anche le curve!

lordguzzi
29-09-2014, 14:00
Ci sarebbe anche questa...:happy4:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-custom/1340-softail-custom--1989-1998/index.html?msg=5607790

Personalmente la softail custom la trovo un po' più bella della wide glide, che comunque mi piace tanto; sulla comodità non saprei, ma credo che con entrambe di aria se ne prende abbastanza; però una cortesia personale... su questo genere parabrezza no, inmaiopinion è proprio un'eresia :no_ok:

i go my way:happy3:

lordguzzi
29-09-2014, 14:02
bellissima ma secondo me scomoda, scomoda e scomoda, certo che ci viaggia, ma non vuol dire sia adatta, ci sono persone che vanno a capo nord con le vespe, ma questo non vuol dire che la vespa sia un touring.

Io dopo la brutta esperienza di una sportster con comandi avanzati non ci penso neanche a prendere una modo del genere che col ruotino davanti ti chiude anche le curve!

si ma lo sporty custom 1200 (credo ti riferisca a questo) lo pravai bene bene (lo aveva un amico affittato andando a st tropez anni fa) ed era davvero un disastro, la dyna wg è tutt'altra storia.

su softail no experience ma mi fido di magneto

Gotham
29-09-2014, 14:08
Lordguzzi io mi cercherei un Night Train, il più originale possibile.

E' il Softail 1340 con pedane avanzate (non Springer) per eccellenza!!
Bella cattiva, mi ha sempre fatto impazzire.

scarmar
29-09-2014, 14:14
si ma lo sporty custom 1200 (credo ti riferisca a questo) lo pravai bene bene (lo aveva un amico affittato andando a st tropez anni fa) ed era davvero un disastro, la dyna wg è tutt'altra storia.

su softail no experience ma mi fido di magneto

beh lo spero, ma sempre le pedane avanzate ha e per chi soffre di schiena (vedi io) è un disastro, pensa che io con il King dopo 2 massimo 3 ore devo fermarmi e la zona lombare la sento indolenzita, la differenza però sta nel fatto che dopo 10 minuti di riposo ci risali come se nulla fosse, con la sporty, un disastro...

Sicuramente sarà più comoda di uno sporty, ma il ruotino davanti mi fa paura, chiude le curve da bestia... io la prenderei per girettini ed andare al lavoro, perchè ad essere bella è bella assai!

spiedo
29-09-2014, 14:26
quello inestimabile :happy4:

daino superglide sport del 2002 bianco perlato profumato alla diga :happy7:

Scusa e tu vendi la meraviglia per delle pedane avanzate e una ruota più inguidabile??? :sleep2:

Metti le pedane e stai sereno....

lordguzzi
29-09-2014, 14:40
Scusa e tu vendi la meraviglia per delle pedane avanzate e una ruota più inguidabile??? :sleep2:

Metti le pedane e stai sereno....

le ho già le pedane di riposo avanzate.....

infatti ragionandoci o prendo una wide glide iniettata ed entro anch'io nel futuro hd.....o prendo un softail 1340 e vivo nei bei tempi andati....questa è la sostanza

Mr.White
29-09-2014, 14:44
mi sta salendo una scimmietta......ho voglia di avere una Harley con i comandi avanzati e ruotino....sarà la panza....ma ormai mi trovo sempre più a guidare il daino sport sulle pedane di riposo e mi diverto....la sensazione di piega è strana ma piacevole....così guardo sempre più al wide glide...che poi nero con le flames mi piace proprio.....


possessori, amanti o ex parlatemene......dai....:happy7:

Riprendo dal primo post perchè la tua esigenza parla di pedane avanzate e ruotino.

Io ho un FXDC e da poco ho installato le pedane da riposo, sono 175cm e dopo averci messo i piedi sopra in ogni condizione di guida ti garantisco che ci si abitua tranquillamente, l'unico appunto riguarda il notore che essendo un 1580 steggiato invoglia a correre e se vieni anche tu da moto sportive o sport touring è troppo potente per quell'impostazione di guida e le tue abitudini. Come te mi trovo ora a guidare quasi sempre con i piedi sulle pedane avvanzate frenando spesso col tallone e togliendo il piede sx solo per cambiare, solo quando mi voglio sentire più sicuro i piedi tornano nella loro posizione istintiva sulle centrali.
Il ruotino, ti da una sensazione strana in ogni condizione che non sia sul dritto ma ci si abitua a tutto percui...
In definitiva, per quanto ho potuto cogliere i casi sono due:
Moto con motore potente pedane centrali e pedane da riposo, ruote classiche e vai dove vuoi nel modo che preferisci.
Moto con motore da passeggio pedane avvanzate e ruotino e te ne vai con calma dove vuoi senza problemi.

spiedo
29-09-2014, 14:46
le ho già le pedane di riposo avanzate.....

infatti ragionandoci o prendo una wide glide iniettata ed entro anch'io nel futuro hd.....o prendo un softail 1340 e vivo nei bei tempi andati....questa è la sostanza

o prendo una wide glide iniettata
o prendo un softail 1340 e vivo nei bei tempi andati

poche idee e confuse :talk1:


NT 1340 a vita allora!!!!

http://www.bachecaannunci.it/adpics/rscn0262618.jpg

lordguzzi
29-09-2014, 14:47
la cosa che non ho capito è quanto il ruotino, a parte le sensazioni che poi sono la sua caratteristica, tenga davvero meno.

a vedere ciò che resta del telaio del softail di magneto mi pare che tenga parecchio in realtà.....

lordguzzi
29-09-2014, 14:48
o prendo una wide glide iniettata
o prendo un softail 1340 e vivo nei bei tempi andati

poche idee e confuse :talk1:

NT 1340 a vita allora!!!!

http://www.bachecaannunci.it/adpics/rscn0262618.jpg

se no come facciamo a divertirci? :vhappy1:

Sal Paradise
29-09-2014, 15:06
se no come facciamo a divertirci? :vhappy1:

Lord fai a Spiedo una proposta di prezzo per il tuo Dyna e poi vedrai come avrà le idee confuse anche lui :talk1:

spiedo
29-09-2014, 15:08
la cosa che non ho capito è quanto il ruotino, a parte le sensazioni che poi sono la sua caratteristica, tenga davvero meno.

a vedere ciò che resta del telaio del softail di magneto mi pare che tenga parecchio in realtà.....

Il ruotino su forcella idraulica tiene e come!
Io piegavo più con l' NT che sul king o sulla springer attuale!

In curva prendevo spesso il telaio dietro lato carter...


Il ruotino tiene meno su curve non pulite, brecciolino, e su frenate improvvise con moto curva!
Che non vuol dire inchiodare in curva che comunque non si fa con qualcisasi moto... ma se deve partire l' anteriore ha più possibilità di farlo un 90 che un 130... o 120.

Tutto qua!
Per il resto il mondo HD è sempre vissuto col 21 davanti ed anche se la MoCo lo ha fatto sparire dalle moto attuali (non c' è più a listino :sad:) rimane un must!!!

lordguzzi
29-09-2014, 15:12
Lord fai a Spiedo una proposta di prezzo per il tuo Dyna e poi vedrai come avrà le idee confuse anche lui :talk1:

lo sto cucinando a fuoco lento......in realtà l'obiettivo vero è vendere il daino a spiedo a prezzo fuorimercato per comprarmi fjr nuovo customizzato alla pari :happy4:

Sal Paradise
29-09-2014, 15:16
lo sto cucinando a fuoco lento......in realtà l'obiettivo vero è vendere il daino a spiedo a prezzo fuorimercato per comprarmi fjr nuovo customizzato alla pari :happy4:

mandagli un PM :talk1:

spiedo
29-09-2014, 15:16
Lord fai a Spiedo una proposta di prezzo per il tuo Dyna e poi vedrai come avrà le idee confuse anche lui :talk1:

Ho già avuto un esame di coscienza a pranzo dinnanzi la mia springer pensando all' FXR di Corrado... Bellissimo!
Non che me l' abbia offerto ma è davvero una moto come vorrei...

Poi son andato nel garage di mia sorella.... montato il cupolino che a lei non piace ma che ho fatto prendere :happy7::happy4:... ed ho capito una cosa!

La mia moto la amo solo quando non la vedo!
Appena apro il garage mi si scioglie il cuore! Non so neppure se metter le gomme fascia bianca... così è stupenda!!!

Aspetterò mia sorella si stufa e la farò mia!!! :talk1:
Ma la Springer rimarrà con me per ancora tanto tanto tanto tempo...

Ma lord... la butto li...
Non so quanto hai da investire... ma tenerti il dyna e passare direttamente a qualcosa in ghisa?
Altro che 1340... anche qualcosa da restaurare col tempo... basta che il motore sia apposto...

Avresti la modernità e la storia!"

La poesia e la longevità!

Io mi mangio ancora le mani col king e lo shovel... se lo avessi fatto :sad2:

spiedo
29-09-2014, 15:18
lo sto cucinando a fuoco lento......in realtà l'obiettivo vero è vendere il daino a spiedo a prezzo fuorimercato per comprarmi fjr nuovo customizzato alla pari :happy4:

Cos' è sto fjr adesso :sad:

Sta cosa qua???

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/80/Yamaha_FJR_1300.jpg

...:sad::rolleyess::sad4:

lordguzzi
29-09-2014, 15:20
Ho già avuto un esame di coscienza a pranzo dinnanzi la mia springer pensando all' FXR di Corrado... Bellissimo!
Non che me l' abbia offerto ma è davvero una moto come vorrei...

Poi son andato nel garage di mia sorella.... montato il cupolino che a lei non piace ma che ho fatto prendere :happy7::happy4:... ed ho capito una cosa!

La mia moto la amo solo quando non la vedo!
Appena apro il garage mi si scioglie il cuore! Non so neppure se metter le gomme fascia bianca... così è stupenda!!!

Aspetterò mia sorella si stufa e la farò mia!!! :talk1:
Ma la Springer rimarrà con me per ancora tanto tanto tanto tempo...

Ma lord... la butto li...
Non so quanto hai da investire... ma tenerti il dyna e passare direttamente a qualcosa in ghisa?
Altro che 1340... anche qualcosa da restaurare col tempo... basta che il motore sia apposto...

Avresti la modernità e la storia!"

La poesia e la longevità!

Io mi mangio ancora le mani col king e lo shovel... se lo avessi fatto :sad2:


non sono ancora a questi livelli di malattia....ghisa e springer non riesco......magari in futuro....


per fjr non preoccuparti.....nulla.....

lordguzzi
29-09-2014, 15:21
Cos' è sto fjr adesso :sad:

Sta cosa qua???

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/80/Yamaha_FJR_1300.jpg

...:sad::rolleyess::sad4:

no questa qua

http://www.moto.it/intermot-colonia/yamaha-xjr-1300-e-xjr-1300-racer-2015.html

jonny_3d
29-09-2014, 15:21
Il ruotino su forcella idraulica tiene e come!
Io piegavo più con l' NT che sul king o sulla springer attuale!

In curva prendevo spesso il telaio dietro lato carter...


Il ruotino tiene meno su curve non pulite, brecciolino, e su frenate improvvise con moto curva!
Che non vuol dire inchiodare in curva che comunque non si fa con qualcisasi moto... ma se deve partire l' anteriore ha più possibilità di farlo un 90 che un 130... o 120.

Tutto qua!
Per il resto il mondo HD è sempre vissuto col 21 davanti ed anche se la MoCo lo ha fatto sparire dalle moto attuali (non c' è più a listino :sad:) rimane un must!!!

Quoto!
A leggere certi interventi sembra che con il 21 ci sia da aver paura ad ogni curva quando io sui tornanti e i passi mi diverto come un matto!

lordguzzi
29-09-2014, 15:22
mandagli un PM :talk1:

no...deve scrivere lui.....ho messo in piedi tutta sta moina sul 1340 per coglierlo sull'emozionale.....:happy4:

Sal Paradise
29-09-2014, 15:25
no...deve scrivere lui.....ho messo in piedi tutta sta moina sul 1340 per coglierlo sull'emozionale.....:happy4:


E' già mezzo andato...sta già delirando di shovelhead, di Fxr...... :happy4:

spiedo
29-09-2014, 15:25
no...deve scrivere lui.....ho messo in piedi tutta sta moina sul 1340 per coglierlo sull'emozionale.....:happy4:

:happy4::happy4::happy4:

Ti dirò... se dovessi fare la pazzia di vender la mia le cose son 3!

Dyna sport 1450 carburo
Fxr 1340 Club
Shovel (passato da Pilosio)

Il resto per me è noia... o comunque già in garage :happy7:

spiedo
29-09-2014, 15:30
non sono ancora a questi livelli di malattia....ghisa e springer non riesco......magari in futuro....


per fjr non preoccuparti.....nulla.....

Si può dire troiata?
Bè l' ho detto...

Ma come si fa a trasformare una vera turistica anni 80 in una cosa del genere...

Le prime con sellone erano moto veloci, curvabili e con la possibilità di portarti la diga al lago la domenica...

A cosa serve sta cosa??? :no_ok:

questa era una moto...
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Yamaha%20XJR13000%2003.jpg

lordguzzi
29-09-2014, 15:50
torniamo in tema.....

due parole come "bianco perlato" :happy4:

spiedo
29-09-2014, 16:18
torniamo in tema.....

due parole come "bianco perlato" :happy4:

LIBIDINE

http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/bd/89/d3/bd89d337893ad50eb800bc990b71e906.jpg

lordguzzi
29-09-2014, 16:37
LIBIDINE

http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/bd/89/d3/bd89d337893ad50eb800bc990b71e906.jpg

esatto...è lei, però con supertrapp bendato e mikuni.....e ho anche un cupolino....ma quello che hai va benissimo :happy4:

spiedo
29-09-2014, 16:48
esatto...è lei, però con supertrapp bendato e mikuni.....e ho anche un cupolino....ma quello che hai va benissimo :happy4:

:talk1::talk1::talk1:

Ma non ho capito... ti piace la mia sognorina :happy7:

https://lh3.googleusercontent.com/-NPn9tZjFR_4/VBvP5Zp2S_I/AAAAAAAAMa8/F3z5x4CjmEY/w769-h577-no/5.jpg

lordguzzi
29-09-2014, 17:11
:talk1::talk1::talk1:

Ma non ho capito... ti piace la mia sognorina :happy7:

https://lh3.googleusercontent.com/-NPn9tZjFR_4/VBvP5Zp2S_I/AAAAAAAAMa8/F3z5x4CjmEY/w769-h577-no/5.jpg

mi piace, ma sicuramente si smonta andando in giro perché avrà tutti i filetti spanati a furia di monta e rimonta......


a parte scherzi no spinger....

spiedo
29-09-2014, 17:19
mi piace, ma sicuramente si smonta andando in giro perché avrà tutti i filetti spanati a furia di monta e rimonta......


a parte scherzi no spinger....

Guarda... Avessi il tempo andrei in capo al mondo!
Metto la mano sul fuoco che va benissimo!!!
Ogni vite spannata viene regolarmente cambiata!

Per quando riguarda la Springer hai ragione!
E una troiata inventata dagli americani!
Poesia quello che vuoi ma i limiti c'è li ha tutti!!!

Però che poesia da guidare senza fretta... :happy2:

straccetto
29-09-2014, 17:57
... questa era una moto...
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Yamaha%20XJR13000%2003.jpg

Questa E' una moto intelligente, con la quale togliersi tante soddisfazioni senza spendere molti soldi.

Ci viaggi, ci fai il giro "allegro", ci passeggi...

MagNETo
30-09-2014, 08:27
la cosa che non ho capito è quanto il ruotino, a parte le sensazioni che poi sono la sua caratteristica, tenga davvero meno.

a vedere ciò che resta del telaio del softail di magneto mi pare che tenga parecchio in realtà.....
Lord per me tutta questo pregiudizio nei confronti del Softail con il 90/21 deriva da impostazioni di guida errate, piú precisamente dalla mania di montare drag bar tipo Night Train piuttosto che ape hanger buttati in avanti per avere posizioni "da duro". Per non parlare delle diffuse gomme tipo "rigatino" che fanno tanto old style ma non sono certo il massimo in curva.

Io sulla mia dopo qualche tentativo ho trovato un buon assetto: sella non troppo arretrata, quindi gambe flesse e non distese, e ape hanger medio (16") montato un po' inclinato all'indietro su riser dritti alti. Posizione naturale e comoda che permette di non essere mai aggrappato al manubrio, lo sterzo rimane cosí sensibile e leggero, e capisci sempre cosa sta facendo la ruota anteriore. Se a questo associ un assetto leggermente corretto verso il sovrasterzo (gomma anteriore Dunlop dalla tenuta sicura e gomma posteriore a profilo piatto con sensibile angolo di deriva) ottieni una moto che, per la mole che ha, va sorprendentemente bene in curva, rimanendo un poco ostica solo sul bagnato. Ovvio che non é una sportiva, con quei freni poi... Ma guidando rotondi e morbidi va forte e piega tanto, come ricordi anche tu sui Passi ho limato abbondantemente telaio e carter trasmissione senza alcun problema. Per quanto possa sembrare paradossale sembra una moto fatta per le curve, altro che "va solo dritta" come pensa chiunque la veda ferma :)

Infatti ora che faccio Toscana - Veneto almeno una volta ogni 2 settimane se non piove lascio il King in garage e mi sparo gli Appennini con il Softail, invece dell'autostrada faccio Cerreto, Futa, Raticosa, Abetone, Radici... E mi diverto come quando lo facevo con la Ducati :ok:

Littleblack
30-09-2014, 08:42
Lord, Wide Glide bellissima ma... a mio parere non l'attuale che ha completamente snaturato il modello precedente... la vecchia WG secondo me ha un fascino inarrivabile:

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2003models/2003-Harley-Davidson-FXDWGDynaWideGlide.jpg

spiedo
30-09-2014, 08:57
Lord per me tutta questo pregiudizio nei confronti del Softail con il 90/21 deriva da impostazioni di guida errate, piú precisamente dalla mania di montare drag bar tipo Night Train piuttosto che ape hanger buttati in avanti per avere posizioni "da duro". Per non parlare delle diffuse gomme tipo "rigatino" che fanno tanto old style ma non sono certo il massimo in curva.

Io sulla mia dopo qualche tentativo ho trovato un buon assetto: sella non troppo arretrata, quindi gambe flesse e non distese, e ape hanger medio (16") montato un po' inclinato all'indietro su riser dritti alti. Posizione naturale e comoda che permette di non essere mai aggrappato al manubrio, lo sterzo rimane cosí sensibile e leggero, e capisci sempre cosa sta facendo la ruota anteriore. Se a questo associ un assetto leggermente corretto verso il sovrasterzo (gomma anteriore Dunlop dalla tenuta sicura e gomma posteriore a profilo piatto con sensibile angolo di deriva) ottieni una moto che, per la mole che ha, va sorprendentemente bene in curva, rimanendo un poco ostica solo sul bagnato. Ovvio che non é una sportiva, con quei freni poi... Ma guidando rotondi e morbidi va forte e piega tanto, come ricordi anche tu sui Passi ho limato abbondantemente telaio e carter trasmissione senza alcun problema. Per quanto possa sembrare paradossale sembra una moto fatta per le curve, altro che "va solo dritta" come pensa chiunque la veda ferma :)

Infatti ora che faccio Toscana - Veneto almeno una volta ogni 2 settimane se non piove lascio il King in garage e mi sparo gli Appennini con il Softail, invece dell'autostrada faccio Cerreto, Futa, Raticosa, Abetone, Radici... E mi diverto come quando lo facevo con la Ducati :ok:

:ok:

Non avessi la springer monterei un 21...
Ripeto l' NT andava davevro bene ciclisticamente!

Fai la cosa giusta!

paoletto harley
30-09-2014, 09:02
Dico un' eresia...ma un bel Dyna WG 1450 carburato?....a me piace tantissimo.

mi unisco all' eresia....bella,ottimo motore,si guida bene,prezzi interessanti.....x me è l'unica
poi se si cerca la guida sportiva,o la protezione dei parabrezzini....bisogna cambiare tipo di arlei....anche se acc. a dovere con borse ed altro si possono affrontare lunghi viaggi.....:byby:

jonny_3d
30-09-2014, 09:12
Lord per me tutta questo pregiudizio nei confronti del Softail con il 90/21 deriva da impostazioni di guida errate, piú precisamente dalla mania di montare drag bar tipo Night Train piuttosto che ape hanger buttati in avanti per avere posizioni "da duro". Per non parlare delle diffuse gomme tipo "rigatino" che fanno tanto old style ma non sono certo il massimo in curva.

Io sulla mia dopo qualche tentativo ho trovato un buon assetto: sella non troppo arretrata, quindi gambe flesse e non distese, e ape hanger medio (16") montato un po' inclinato all'indietro su riser dritti alti. Posizione naturale e comoda che permette di non essere mai aggrappato al manubrio, lo sterzo rimane cosí sensibile e leggero, e capisci sempre cosa sta facendo la ruota anteriore. Se a questo associ un assetto leggermente corretto verso il sovrasterzo (gomma anteriore Dunlop dalla tenuta sicura e gomma posteriore a profilo piatto con sensibile angolo di deriva) ottieni una moto che, per la mole che ha, va sorprendentemente bene in curva, rimanendo un poco ostica solo sul bagnato. Ovvio che non é una sportiva, con quei freni poi... Ma guidando rotondi e morbidi va forte e piega tanto, come ricordi anche tu sui Passi ho limato abbondantemente telaio e carter trasmissione senza alcun problema. Per quanto possa sembrare paradossale sembra una moto fatta per le curve, altro che "va solo dritta" come pensa chiunque la veda ferma :)

Infatti ora che faccio Toscana - Veneto almeno una volta ogni 2 settimane se non piove lascio il King in garage e mi sparo gli Appennini con il Softail, invece dell'autostrada faccio Cerreto, Futa, Raticosa, Abetone, Radici... E mi diverto come quando lo facevo con la Ducati :ok:

Finalmente mi sembra di sentir parlare della mia moto! Che è tutt'altro che una moto estrema da autostrada, quoto ogni parola...
Il punto debole del 21 è sul bagnato e oltre una certa velocità, ma per il resto è divertentissimo!
Oltretutto è molto rapido e dinamico nei cambi di direzione, per cui nel misto stretto va come non ti aspetteresti!
Io sto in toscana e paradossalmente odio proprio l'autostrada ma non finirei mai di fare le curve e i tornanti della chiantigiana.
Ed avendo un fxstc recente, che è un po più alto del 1340 non frego quasi mai niente, a volte il cavalletto a sinistra e a volte il tacco dello stivale a destra (con le pedane avanzate il tacco è più basso delle pedane), fregavo molto più facilmente il dyna che questo.
Avevo mille paure prima di provarlo, poi è scattato l'amore!

marione
30-09-2014, 15:02
mi sta salendo una scimmietta......ho voglia di avere una Harley con i comandi avanzati e ruotino....sarà la panza....ma ormai mi trovo sempre più a guidare il daino sport sulle pedane di riposo e mi diverto....la sensazione di piega è strana ma piacevole....così guardo sempre più al wide glide...che poi nero con le flames mi piace proprio.....


possessori, amanti o ex parlatemene......dai....:happy7:

ci ho fatto 850 km di seguito l'estate scorsa -Nettuno trento nord- e non mi sono stancato..52 anni 180 cm 110 kg. wg 09

lordguzzi
30-09-2014, 17:16
Finalmente mi sembra di sentir parlare della mia moto! Che è tutt'altro che una moto estrema da autostrada, quoto ogni parola...
Il punto debole del 21 è sul bagnato e oltre una certa velocità, ma per il resto è divertentissimo!
Oltretutto è molto rapido e dinamico nei cambi di direzione, per cui nel misto stretto va come non ti aspetteresti!
Io sto in toscana e paradossalmente odio proprio l'autostrada ma non finirei mai di fare le curve e i tornanti della chiantigiana.
Ed avendo un fxstc recente, che è un po più alto del 1340 non frego quasi mai niente, a volte il cavalletto a sinistra e a volte il tacco dello stivale a destra (con le pedane avanzate il tacco è più basso delle pedane), fregavo molto più facilmente il dyna che questo.
Avevo mille paure prima di provarlo, poi è scattato l'amore!

magneto, Jonny, mi avete convinto.
se cambiamento deve essere che sia 21 e che sia softail....e 1340....così potrò dire di aver avuto la vera HD, che mi frega poco in realtà, ma so già che mi divertirà un sacco.

alla fine adoro il mio sporty più del daino, così affianco allo sporty qualcosa di diverso.

una domanda, che sia il custom o il night train l'assetto "magneto" posso farlo comunque vero?

spiedo
01-10-2014, 07:32
magneto, Jonny, mi avete convinto.
se cambiamento deve essere che sia 21 e che sia softail....e 1340....così potrò dire di aver avuto la vera HD, che mi frega poco in realtà, ma so già che mi divertirà un sacco.

alla fine adoro il mio sporty più del daino, così affianco allo sporty qualcosa di diverso.

una domanda, che sia il custom o il night train l'assetto "magneto" posso farlo comunque vero?

Non son magneto ma la risposta è SI! :ok:

PS, vai di NT

MagNETo
01-10-2014, 08:04
...una domanda, che sia il custom o il night train l'assetto "magneto" posso farlo comunque vero?
Beh tu sei di gamba lunga secondo me un FXST o FXSTC di serie sarebbe giá perfetto, basta che non ci metti quelle sellettine tutte arretrate o con le molle (so che non sei il tipo :wink2:) né manubri improbabili tipo drag bar, beach bar o ape hanger altissimi ed avanzati.

Gambe avanzate e flesse, mani ad altezza spalle, busto diritto con braccia leggermente piegate e via a divorare tornanti :happy4:

Mazér
01-10-2014, 08:06
Lord, svegliati da questo incubo!

:happy4:

FASTGABRY
01-10-2014, 08:11
Col 21?
Beato te che ti fidi del forum..
Se le hanno tolte dal mercato un motivo ci sarà..comunque per me capitolo custom finito..le pedane avanzate a casa mia mai piú..
Avete 50 anni dove andate come lamas..

Sal Paradise
01-10-2014, 08:14
Lord, svegliati da questo incubo!

:happy4:

Seeee ormai è cotto....andato :happy4:
Certo che sto forum fa proprio male: chi l'avrebbe mai detto che Lord avrebbe venduto il Dyna Sport per un softail 1340 con il 21 :happy4:

spiedo
01-10-2014, 08:18
Seeee ormai è cotto....andato :happy4:
Certo che sto forum fa proprio male: chi l'avrebbe mai detto che Lord avrebbe venduto il Dyna Sport per un softail 1340 con il 21 :happy4:

Amo i softail, ho un ricordo stupendo del 21 ma.... è una follia!

PS. ma sto dyna si può vedere?

Sal Paradise
01-10-2014, 08:21
Amo i softail, ho un ricordo stupendo del 21 ma.... è una follia!

PS. ma sto dyna si può vedere?

Guarda nella gallery "i ns. Dyna", mi sembra che ci sia una rarissima foto :happy4:


P.S. ma perchè la vuoi vedere? :happy4::happy4::happy4:

Made17
03-10-2014, 13:13
Ciao, te lo dico da possessore: io mi diverto moltissimo, ma ti consiglio di provarla prima dato che avendo il canotto più inclinato delle altre HD nelle curve strette va inclinata di più. Comunque è un'ottima scelta.

lordguzzi
04-10-2014, 11:31
Amo i softail, ho un ricordo stupendo del 21 ma.... è una follia!

PS. ma sto dyna si può vedere?

L'asta prevede offerte al buio senza foto, poi ai primi 3 foto.
peró sappi che siamo giá a 13......