PDA

Visualizza Versione Completa : BMW R 1200 R 2015 - raffreddata a liquido



straccetto
01-10-2014, 07:05
Mi piace molto la nuova BMW R 1200 R (tranne il faro) che "perde" il telelever, in favore della forcella tradizionale.

http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-r-2015-raffreddata-a-liquido-ma-addio-telelever-moto-59801

spiedo
01-10-2014, 07:26
http://cdn.screenrant.com/wp-content/uploads/star-trek-worf.jpg

losvizzero
01-10-2014, 07:27
per me hanno completamente rovinato quella che era una gran bella moto.....questa se la affianchi a una qualunque giapponese sembra sua sorella....

straccetto
01-10-2014, 07:41
per me hanno completamente rovinato quella che era una gran bella moto.....questa se la affianchi a una qualunque giapponese sembra sua sorella....

La vecchia la conosco e mi piace, di questa non mi convince il faro ma complessivamente la trovo gradevole.

Mr.R
01-10-2014, 07:49
non capisco perché (o meglio lo capisco ma non approvo) BMW deve rincorrere la sportività a tutti i costi!
BMW era l'emblemma del mototurismo, con le sue scelte "strane" come il telelever ma sempre coerenti in una direzione. Ora boh....è veramente solo il marchio a distinguerla!

FASTGABRY
01-10-2014, 07:54
Prima era una buona moto estetica accettabile..ora una moto normale..

straccetto
01-10-2014, 07:56
non capisco perché (o meglio lo capisco ma non approvo) BMW deve rincorrere la sportività a tutti i costi!
BMW era l'emblemma del mototurismo, con le sue scelte "strane" come il telelever ma sempre coerenti in una direzione. Ora boh....è veramente solo il marchio a distinguerla!

Io amo le BMW del passato ma le scelte di BMW penso siano adeguate ai tempi e quini le condivido.

alberto
01-10-2014, 08:15
Quoto moto normale ......

PaoloOvada
01-10-2014, 08:28
Anonima.

luca1340
01-10-2014, 08:43
Mi sembra una giapponese...

straccetto
01-10-2014, 08:51
Mi sembra una giapponese...

è una offesa o un complimento? :happy4:

=acromion=
01-10-2014, 08:51
mah, veramente brutta.
in passato avevo la 1150r e pesava tanto come questa e aveva ancora il suo fascino, adesso si e' equiparata alle altre naked.
è un misto tra il telaio a traliccio ducati, il faro di una mv, la strumentazione appoggiata come una kawa, potevano fermarsi alla nineT:no_ok:

straccetto
01-10-2014, 09:03
mah, veramente brutta.
in passato avevo la 1150r e pesava tanto come questa e aveva ancora il suo fascino, adesso si e' equiparata alle altre naked.
è un misto tra il telaio a traliccio ducati, il faro di una mv, la strumentazione appoggiata come una kawa, potevano fermarsi alla nineT:no_ok:

ma la domanda è: perchè le giapponesi non fanno una moto col boxer

Sarebbe una bella sfida, quasi come mettere i piedi, sul tavolo del capo ufficio.

Joker
01-10-2014, 09:15
Io ho la "vecchia" e ne apprezzo molto la versatilità: la usi tranquillamente per fare del turismo, smanettate sui passi ed in città.

Questa qui appena presentata non mi sembra molto polivalente, anzi...

marione
01-10-2014, 09:17
Io ho la "vecchia" e ne apprezzo molto la versatilità: la usi tranquillamente per fare del turismo, smanettate sui passi ed in città.

Questa qui appena presentata non mi sembra molto polivalente, anzi...

brutta cosa l'invidia ...:happy7:

Joker
01-10-2014, 09:20
brutta cosa l'invidia ...:happy7:



oggi ancora non te l'ho scritto: mavvaffankiulova!! :vhappy3::vhappy3:

FASTGABRY
01-10-2014, 09:21
brutta cosa l'invidia ...:happy7:

Haha

E ze brutta quanto la sua..Haha

Forse hanno tolto il telelever perché era un limite e non un pregio..

Mazér
01-10-2014, 09:23
le BMW con le forcelle (invece di quell'accrocchio telequalcosa) mi fanno impazzire...questa è davvero super! :ok:

agofatbob
01-10-2014, 09:27
mah, veramente brutta.
in passato avevo la 1150r e pesava tanto come questa e aveva ancora il suo fascino, adesso si e' equiparata alle altre naked.
è un misto tra il telaio a traliccio ducati, il faro di una mv, la strumentazione appoggiata come una kawa, potevano fermarsi alla nineT:no_ok:

anche io ho avuto la R1150R equipaggiata con 3 borse + borsa da serbatoio,molto comoda e macinatrice di km in 2 ( ci sono andato 3 volte in Normandia e Bretagna con moglie ) paralever e telelever assorbono molto bene la strada.dal modello dopo hanno iniziato a cambiare l'estetica in peggio secondo me.
questa sembra una jap scarenata con il boxer,non la comprerei mai:no_ok:

FASTGABRY
01-10-2014, 09:28
le BMW con le forcelle (invece di quell'accrocchio telequalcosa) mi fanno impazzire...questa è davvero super! :ok:

Su Ninet che dovrebbe essere solo piacere di guida la hanno eliminata..un motivo ci sarà
Non c'è neppure nella mille rr

=acromion=
01-10-2014, 09:30
Su Ninet che dovrebbe essere solo piacere di guida la hanno eliminata..un motivo ci sarà
Non c'è neppure nella mille rr

qui non si parla solo del telelever, ma del fatto che la moto fa schifo tutta, IMHO.

FASTGABRY
01-10-2014, 09:33
qui non si parla solo del telelever, ma del fatto che la moto fa schifo tutta, IMHO.

Ma si quello é appurato..ma quelli con BMW guardano altro..sennò in giro non ci sarebbero Gaga

straccetto
01-10-2014, 09:57
Io ho la "vecchia" e ne apprezzo molto la versatilità: la usi tranquillamente per fare del turismo, smanettate sui passi ed in città.

Questa qui appena presentata non mi sembra molto polivalente, anzi...

la vedi più "specifica" della tua? Più sportiva?

6galloni
01-10-2014, 10:01
Mi sembra una giapponese...

più che altro con la palpebra (optional) copristrumenti mi ricorda tanto la speedtriple della Triumph:wink2:

9gerry74
01-10-2014, 10:01
strana scelta di BMW, moto molto sportiveggiante ed in un segmento diverso dalla precedente, chissà se ha una forcella vera o come quella da 50 mm della nineT che è vuota e priva di regolazioni...

luca1340
01-10-2014, 10:09
è una offesa o un complimento? :happy4:

Non vuole essere un offesa , mi sembra solo che ha meno stile BMW...

FASTGABRY
01-10-2014, 10:14
Non vuole essere un offesa , mi sembra solo che ha meno stile BMW...

Offendere un r?Haha
Se si parla solo di dovi dinamiche vuol dire non ha altro..Gaga

straccetto
01-10-2014, 10:15
Non vuole essere un offesa , mi sembra solo che ha meno stile BMW...

si scherzavo...

Io penso che il motore boxer sia molto personalizzante, al di là di quello che ci metti sopra.

Inoltre penso sia un bel giocattolo e "l'acqua" la ciliegina finale.

luca1340
01-10-2014, 10:18
si scherzavo...

Io penso che il motore boxer sia molto personalizzante, al di là di quello che ci metti sopra.

Vero ! Molto comodo per cucinare 2 uova al tegamino o una bella bistecca...lol

losvizzero
01-10-2014, 10:19
Haha

E ze brutta quanto la sua..Haha

Forse hanno tolto il telelever perché era un limite e non un pregio..

hanno tolto il telelever perchè con il radiatore in quella posizione che gli hanno messo non ci stava più.....

FASTGABRY
01-10-2014, 10:22
hanno tolto il telelever perchè con il radiatore in quella posizione che gli hanno messo non ci stava più.....

Seee sto casso..ti pare peggiorano il sapore della guida lo stile di vita per un radiatore?
Economia o limite

Les Paul
01-10-2014, 10:36
non capisco perché (o meglio lo capisco ma non approvo) BMW deve rincorrere la sportività a tutti i costi!
BMW era l'emblemma del mototurismo, con le sue scelte "strane" come il telelever ma sempre coerenti in una direzione. Ora boh....è veramente solo il marchio a distinguerla!

Ciao. Ottima osservazione.

Quando era focalizzata sul turismo BMW Motorrad chiudeva i bilanci in perdita. Cambiando posizionamento sulla sportività ha iniziato a guadagnare.

Inoltre, il posizionamento delle moto era distonico rispetto a quello delle auto. Le moto erano da "vecchi", le auto da "giovani"

:byby:

docgasper
01-10-2014, 10:44
[Inoltre, il posizionamento delle moto era distonico rispetto a quello delle auto. Le moto erano da "vecchi", le auto da "giovani"

:byby:[/QUOTE]

probabilmente hai ragione e capisco perchè a me che sono vicino alla sessantina, le ultime bmw,gs compreso, non piacciono:wink2:

:beer::beer::beer:

CALENN
01-10-2014, 10:58
Ma si quello é appurato..ma quelli con BMW guardano altro..sennò in giro non ci sarebbero Gaga

Io ho una BMW e guardo altro, ma a parte la NT90 se il futuro è fare moto come quella ho dei dubbi ... ma magari c'è una nuova generazione di dentisti che apprezza!

straccetto
01-10-2014, 11:00
Ciao. Ottima osservazione.

Quando era focalizzata sul turismo BMW Motorrad chiudeva i bilanci in perdita. Cambiando posizionamento sulla sportività ha iniziato a guadagnare.

Inoltre, il posizionamento delle moto era distonico rispetto a quello delle auto. Le moto erano da "vecchi", le auto da "giovani"

:byby:

Io penso che BMW abbia fatto qualcosa di più, e cioè proporre moto/auto ad una fascia di utenza che ha la possibilità di acquistare.

FASTGABRY
01-10-2014, 11:01
Io ho una BMW e guardo altro, ma a parte la NT90 se il futuro è fare moto come quella ho dei dubbi ... ma magari c'è una nuova generazione di dentisti che apprezza!

Ti prendi questa se devi cambiare una r..perché questa fanno e te la fai piacere..sennò ciao BMW

Mazér
01-10-2014, 11:03
Ciao. Ottima osservazione.

Quando era focalizzata sul turismo BMW Motorrad chiudeva i bilanci in perdita. Cambiando posizionamento sulla sportività ha iniziato a guadagnare.

Inoltre, il posizionamento delle moto era distonico rispetto a quello delle auto. Le moto erano da "vecchi", le auto da "giovani"

:byby:

oddio Paolo, non è che vedo in giro molti venticinquenni su moto BMW....:happy4:

straccetto
01-10-2014, 11:05
oddio Paolo, non è che vedo in giro molti venticinquenni su moto BMW....:happy4:

ma forse per "vecchi" non si intende anagraficamente tali :happy4:

Sal Paradise
01-10-2014, 11:09
oddio Paolo, non è che vedo in giro molti venticinquenni su moto BMW....:happy4:

I finti o diversamente giovvvvvvani :happy4:

PaoloOvada
01-10-2014, 12:56
Anche per me la bmw è poco giovanile.

Andrea HD
01-10-2014, 13:38
Sicuramente non è molto giovanile perché le concorrenti vengono via alla metà.
Qualche mese fa ero ad un passo dal comprarmi la r1200r perché mi piaceva la linea e la guidabilita.
Sul nuovo modello non mi piace assolutamente la linea: come detto da altri è molto più giapponese e quindi ha perso di personalità. Ma questo è un giudizio personale. Praticamente ha fatto la sorella maggiore della 800 ma minore della k1300
ho solo un dubbio: perché BMW ha abbandonato la categoria retró proprio quando le altre ci si buttano???? Ducati Honda Yamaha ecc.?
Inoltre la scelta sull'abbandono del telelever è stato dettato da risparmio sui costi di produzione (sbaglio o anche il gs non ce l'ha?)

straccetto
01-10-2014, 14:08
Sicuramente non è molto giovanile perché le concorrenti vengono via alla metà.

BMW è un marchio che evidentemente pesa sul listino (a torto o a ragione non lo so).

ancfaber1
01-10-2014, 14:16
Sicuramente non è molto giovanile perché le concorrenti vengono via alla metà.
Qualche mese fa ero ad un passo dal comprarmi la r1200r perché mi piaceva la linea e la guidabilita.
Sul nuovo modello non mi piace assolutamente la linea: come detto da altri è molto più giapponese e quindi ha perso di personalità. Ma questo è un giudizio personale. Praticamente ha fatto la sorella maggiore della 800 ma minore della k1300
ho solo un dubbio: perché BMW ha abbandonato la categoria retró proprio quando le altre ci si buttano???? Ducati Honda Yamaha ecc.?
Inoltre la scelta sull'abbandono del telelever è stato dettato da risparmio sui costi di produzione (sbaglio o anche il gs non ce l'ha?)

Cellà cellà.:byby:

marione
01-10-2014, 17:03
oggi ancora non te l'ho scritto: mavvaffankiulova!! :vhappy3::vhappy3:

ricambio di kiuore:hardrio:

lordguzzi
01-10-2014, 17:16
non capisco perché (o meglio lo capisco ma non approvo) BMW deve rincorrere la sportività a tutti i costi!
BMW era l'emblemma del mototurismo, con le sue scelte "strane" come il telelever ma sempre coerenti in una direzione. Ora boh....è veramente solo il marchio a distinguerla!

i dentisti hanno imparato a guidare.......

lordguzzi
01-10-2014, 17:17
Io amo le BMW del passato ma le scelte di BMW penso siano adeguate ai tempi e quini le condivido.

tutto sto ammoree per la contemporaneità solo perché c'hai la moto iniettata :happy4:

Andrea HD
01-10-2014, 17:26
Cellà cellà.:byby:

Vedi che sono ignorante. Ciò significa che hanno voluto puntare sul cambio di rotta sulla r

straccetto
01-10-2014, 17:31
tutto sto ammoree per la contemporaneità solo perché c'hai la moto iniettata :happy4:

No Lord, è la consapevolezza di non essere un baicher :happy4:

aronne73
01-10-2014, 17:35
Più passano gli anni e più peggiorano la linea :no_ok:


:byby:

lordguzzi
01-10-2014, 17:44
No Lord, è la consapevolezza di non essere un baicher :happy4:

:vhappy1:

CALENN
01-10-2014, 21:42
Ti prendi questa se devi cambiare una r..perché questa fanno e te la fai piacere..sennò ciao BMW

Oddio, magari anche no, io... e non possiedo una R ma la ebbi nel 2006 ( 1150), oggi come oggi benchè sia ancora affascinato dal marchio BMW, ne comprerei l'usato.
Boh, sarà che sto invecchiando ma più passano gli anni e più preferisco moto degli anni passati , per esempio il gs 1150 ADV.

Gia detto BMW moto da vecchi?:happy4:

Gattone
01-10-2014, 21:53
Non capisco dove sia la rincorsa alla sportività (riferita alla nuova R1200R)!
Hanno cambiato/migliorato il boxer e lo montano su tutti i modelli.
La cosa che invece non capisco è la scomparsa del Telelever, caratteristica unica di BMW, anche se aveva Pro e Contro.

ste71
01-10-2014, 22:14
oddio Paolo, non è che vedo in giro molti venticinquenni su moto BMW....:happy4:




Anche per me la bmw è poco giovanile.



Quelle da giovani quali sarebbero, le Harley? :vhappy1:

belavecio
01-10-2014, 23:00
Quelle da giovani quali sarebbero, le Harley? :vhappy1:
Ovvio..non vedi che giovanile é Ovada..haha soffoco

maverick03
01-10-2014, 23:16
Sempre piu' priva di personalità e più pregna di ordinarieta' Jappo! !:mm:
Delle nuove a parte la ninet....forse....non ne comprerei nessuna!!
E non e' questione di soldi....:no_ok:

straccetto
02-10-2014, 06:29
Abbiamo scritto tutti un pò di verità; a me non piace il faro, ad altri la strumentazione eccetera.

Quello che apprezzo di BMW però, a prescindere da tutto, è la volontà di dettare le regole, di tracciare il solco sempre e comunque.

Les Paul
02-10-2014, 12:54
oddio Paolo, non è che vedo in giro molti venticinquenni su moto BMW....:happy4:

Be' Stefano mio, questo era l' archetipo del bmwista ai tempi.

http://michael-rein.revesco.net/r100rt/r100rt_vatta01b.jpg

:happy4::happy4:

Comunque, tornando sul serio, ti posso assicurare (dati interni) che l' età media era più alta (in proporzione sul mercato) per le moto che per le macchine.:glss1:

E, dati pubblici, BMW Motorrad perdeva ogni anno un botto di soldi

:byby:

giovanni s
02-10-2014, 14:57
Quelle da giovani quali sarebbero, le Harley? :vhappy1:

:happy4:

Mr.R
03-10-2014, 11:40
Be' Stefano mio, questo era l' archetipo del bmwista ai tempi.

http://michael-rein.revesco.net/r100rt/r100rt_vatta01b.jpg



così si fa, altro che ****i e mazzi!!! :happy7::happy7::happy7: