PDA

Visualizza Versione Completa : Italy 500 miles 2015



Dizzy
01-10-2014, 18:05
Ragazzi sono aperte le iscrizioni da oggi a:

www.italy500miles.org

vi aspettiamo numerosi!!!!!! :happy6::happy6::ylsuper::ylsuper:

Dizzy

befaleg
26-10-2014, 21:37
Ragazzi sono aperte le iscrizioni da oggi a:

www.italy500miles.org

vi aspettiamo numerosi!!!!!! :happy6::happy6::ylsuper::ylsuper:

Dizzy

Caspita Roby pensavo di aprire io thread per la 500 miglia 2015 invece scopro che mi hai preceduto (giustamente) ....
ci vediamo il 2 a Parma :beer::beer:

nicolò
15-02-2015, 09:37
allora, in calendario troviamo: il 2-3 maggio la 500 miles Italiana; il 6-7 giugno c'è la Svizzera, e il 15-16 agosto la Boema.
L'italiana fatta l'anno scorso non mi ha entusiasmato, forse perché il percorso non è stata una novità per me . La Svizzera ha sempre il suo fascino in mezzo alle Alpi a patto di non trovare brutto tempo. La Boema è intrigante soprattutto se organizzata con una mini vacanza con puntatina a Praga.
Intanto , cambiamo le gomme ................:happy5:

befaleg
15-02-2015, 17:20
A me la 500 miglia italiana è piaciuta tant'è che mi sono iscritto anche quest'anno, poi i ragazzi del Parma chapter sono forti
quella svizzera mi piacerebbe ma so che tutte le edizioni sono bagnate dall'inizio alla fine e quindi non mi attira molto
quella boema ... mi acchiappa molto ma non sono mai riuscito a trovare compagni di sventura ....

Fabio

dadi73genova
03-03-2015, 20:38
Ciao Ragazzi

Riuppo questo post perché quest'anno vorrei partecipare alla 500 miglia.

Avrei un paio di domandine a chi l'ha già fatta: come funziona nello specifico? Mi spiego: è molto pesante? Bisogna necessariamente guidare tutta la notte? È umanamente fattibile oppure diventa alla fine un massacro di balle?

C'è per caso qualche gruppo che parte da Genova o dintorni a cui aggregarsi?

Grazie a tutti!

befaleg
03-03-2015, 20:52
Ciao
Io l'ho fatta l'anno scorso ... che posso dirti
Non è una gara di velocità ma di orientamento nessuno sa il percorso in partenza ma il perorso viene comunicato di volta in volta; è divisa in tappe (non ricordo più se 10 o 12) ogni tappa di circa 100 km ad ogni tappa ci si ferma (si ha tempo per uno spuntino, per una chiaccerata ecc ecc.) e si va al punto di controllo per timbrare il "cartellino" e ritirare la nuova road map per la tappa successiva. Si guida giorno notte, non c'è tempo per dormire, è molto emozionante e alla portata di tutti perchè ciò che conta non è la velocità ma bensì non perdersi o sbagliare strada quindi importante è l'orientamento ...un consiglio ... non è una gara da fare soli ma in piccoli gruppi 2/3/4 rider.
io sono di milano ma sicuramente ci sarà anche chi parte da genova (il Chapter di genova sicuramente) ... comunque io vado con un amico se sei solo puoi aggregarti a noi e fare la gara assieme.
se hai altre domande chiedi pure

ciao Fabio

dadi73genova
03-03-2015, 21:01
Grazie Befaleg!
Più che altro il mio dubbio è che non sia una sfacchinata senza senso da arrivare al punto di dire chi zzo me l'ha fatto fare! Se però le tappe sono di 100 km penso che sia tranquillamente fattibile!
Grazie per l'invito, ci penso seriamente ! Sarebbe bello fare un gruppo WC e trovarsi tutti a Parma alla partenza!
Altra cosa perdonami, che tu sappia è meglio iscriversi per tempo o si può anche aspettare un po'?

PaoloAziz
03-03-2015, 21:03
Grazie Befaleg!
Più che altro il mio dubbio è che non sia una sfacchinata senza senso da arrivare al punto di dire chi zzo me l'ha fatto fare! Se però le tappe sono di 100 km penso che sia tranquillamente fattibile!
Grazie per l'invito, ci penso seriamente ! Sarebbe bello fare un gruppo WC e trovarsi tutti a Parma alla partenza!
Altra cosa perdonami, che tu sappia è meglio iscriversi per tempo o si può anche aspettare un po'?

Io cercherò di farla quest'anno. Dovrei partire da Viareggio via Spezia!!

Potresti partire da Genova con Gosilver. Lui la fa col Pan!!!

Salud

dadi73genova
03-03-2015, 21:05
Io cercherò di farla quest'anno. Dovrei partire da Viareggio via Spezia!!

Potresti partire da Genova con Gosilver. Lui la fa col Pan!!!

Salud

Forte!
Dai dai che organizziamo un bel gruppo!

befaleg
03-03-2015, 21:10
Grazie Befaleg!
Più che altro il mio dubbio è che non sia una sfacchinata senza senso da arrivare al punto di dire chi zzo me l'ha fatto fare! Se però le tappe sono di 100 km penso che sia tranquillamente fattibile!
Grazie per l'invito, ci penso seriamente ! Sarebbe bello fare un gruppo WC e trovarsi tutti a Parma alla partenza!
Altra cosa perdonami, che tu sappia è meglio iscriversi per tempo o si può anche aspettare un po'?

impegnativa è impegnativa (anche se a dire il vero l'anno scorso la parte più difficile è stata la strada per il ritorno a casa sotto il diluvio... a gara finita) ma secondo me è molto divertente e fattibile per tutti.
per il gruppo WC l'anno scorso ci abbiamo provato, ci avevano riservato anche un tavolo alla cena della vigiglia ma la cosa non ha riscosso molto consenso ... speriamo che si riesca a fare quest'anno ... per la gara vera e propria sconsiglio gruppi numerosi meglio farla in piccoli gruppi.

Fabio

dadi73genova
03-03-2015, 21:13
Ma quindi voi partireste al venerdì?
La mia idea era di partire sabato mattina, autostrada fino a Parma e poi aspettare l'inizio della gara

befaleg
03-03-2015, 21:20
io parto il giorno prima passo la notte in un alberghetto a collecchio e poi mi presento alla partenza bello fresco e riposato .. fare la gara con alle spalle il viaggio di avvicinamento si può fare ma è abbastanza impegnativo e pesante, secondo me in questo modo la stanchezza la fa da padrona a scapito del divertimento e del piacere di guidare ... io preferisco partire riposato.
Fabio

wallyCRT
03-03-2015, 21:20
Ma quindi voi partireste al venerdì?
La mia idea era di partire sabato mattina, autostrada fino a Parma e poi aspettare l'inizio della gara


Sabato mattina devi stare in concessionaria alle 10.
Non ti consiglio di viaggiare il sabato, a meno che tu non stai entro 50 km.
Si fatica abbastanza.
Noi da Roma siamo partiti venerdì alle 14 e tornati domenica alle 17. Una vera ammazzata!!!

dadi73genova
03-03-2015, 21:24
Si immaginavo fosse sconsigliabile partire per Parma il giorno stesso.
Purtroppo per problemi famigliari non posso proprio prendermi anche il venerdì (è già un miracolo riuscire a fare sabato e domenica)
Boh adesso ci penso un po' tanto ho visto che per l'iscrizione c'è tempo fino a fine marzo...

nicolò
04-03-2015, 14:34
Grazie Befaleg!
Più che altro il mio dubbio è che non sia una sfacchinata senza senso da arrivare al punto di dire chi zzo me l'ha fatto fare! Se però le tappe sono di 100 km penso che sia tranquillamente fattibile!
Grazie per l'invito, ci penso seriamente ! Sarebbe bello fare un gruppo WC e trovarsi tutti a Parma alla partenza!
Altra cosa perdonami, che tu sappia è meglio iscriversi per tempo o si può anche aspettare un po'?

No, le tappe sono inferiori ai 100 km. E' faticosa, ma da soddisfazione e almeno una volta vale la pena vivere questo genere di esperienza in moto.
L'unica nota negativa secondo me è il tempo che condiziona drasticamente tutta l'avventura. Se piove è un incubo.
Nonostante ciò, ho già prenotato l'albergo a Plzen per la 500 miles della Repubblica Ceca. :byby:

P.S. Se ti inscrivi entro il termine d'inscrizione ti garantisci la partecipazione, al contrario dipende dagli organizzatori che in base alle disponibilità potranno consentire la tua inscrizione tardiva o meno.
Per la Svizzera ( in quei posti piove per legge ) io mi iscrivo direttamente là a Zurigo il sabato giorno della partenza, previo contatto mail con gli organizzatori che mi accettano tardivamente. I costi per le inscrizioni tardive sono gli stessi delle inscrizioni entro i termini.

corradorombodituono
04-03-2015, 15:11
Io cercherò di farla quest'anno. Dovrei partire da Viareggio via Spezia!!

Potresti partire da Genova con Gosilver. Lui la fa col Pan!!!

Salud

Lui fa la 50 miglia ....::happy4:

PaoloAziz
04-03-2015, 16:08
Lui fa la 50 miglia ....::happy4:

Ah ah

Carlomario
04-03-2015, 16:11
Lui fa la 50 miglia ....::happy4:
Hahhahhahhahahhahhahahhahahhah

Andrea HD
05-03-2015, 15:37
iscritto, anzi iscritti: siamo in 2 sulla stessa moto io e mio cugino!

sentiamoci!

nicolò
08-03-2015, 14:52
Inscritto. E andiamooooooo ................
Domani in banca a pagare. :happy5:

nicolò
05-04-2015, 11:00
iscritto, anzi iscritti: siamo in 2 sulla stessa moto io e mio cugino!

sentiamoci!

Ti ho risposto in MP, almeno spero , oppure ho schiacciato un tasto sbagliato.
Buona Pasqua.

Ad ogni modo, se ti va, possiamo farla insieme . Con i tuoi amici saremmo in 5 moto.
Noi, quest'anno vorremmo farla in autonomia, cioè non a rimorchio dei gruppi esperti. Visto che tu hai il passeggero potremmo sfruttare la combinazione dell'equipaggio da rally : il tuo passeggero funge da navigatore, legge le note del road book e batte strada. Dovete avere un buon bluetooth .
Io purtroppo, di notte non riuscendo a leggere le note ( ohh ! sono vecchietto , mica pischello come voi altri ) devo agganciarmi alla coda di qualche lepre , altrimenti rischio di perdermi nella macchia toscana :talk1:
Dai che mettiamo su un bel gruppetto . :byby:

Suino
05-04-2015, 23:07
..........
............. altrimenti rischio di perdermi nella macchia toscana :talk1:
Dai che mettiamo su un bel gruppetto . :byby:


:eyes::eyes::eyes: mah..... hai notizie che si vá in Toscana? Spiega spiega ....:ylsuper:

Andrea HD
07-04-2015, 13:52
eccolo.

si noi stiamo ancora facendo delle prove per capire e abituarci ad essere 170kg sulla street bob (lui 1.90).

ti tengo aggiornato!

nicolò
07-04-2015, 19:10
eccolo.
si noi stiamo ancora facendo delle prove per capire e abituarci ad essere 170kg sulla street bob (lui 1.90).
ti tengo aggiornato!

Andrea, te lo dico con tutta franchezza : fare la 500 miles in due ( neanche pesi piuma ) con un Street bob è roba da fenomeni. Vi devono dare un'altra medaglia oltre a quella ufficiale dell'organizzazione.
810 km di strade urbane e stradine da cercare, passi da scalare , magari sotto l'acqua.
STOICI. :byby:

befaleg
07-04-2015, 19:16
Andrea, te lo dico con tutta franchezza : fare la 500 miles in due ( neanche pesi piuma ) con un Street bob è roba da fenomeni. Vi devono dare un'altra medaglia oltre a quella ufficiale dell'organizzazione.
810 km di strade urbane e stradine da cercare, passi da scalare , magari sotto l'acqua.
STOICI. :byby:

Quoto ... 820 km tutti tra passi di montagna e curve fatti in due ... meriti una medaglia ... sei grande

etheramos
08-04-2015, 19:48
Quest'anno salto purtroppo :(
L'anno scorso l'ho fatta con la mia ragazza in due su street bob. Esperienza bellissima.

paolobeato
27-04-2015, 16:24
Dato che molti di Voi non li conosco...e non mi conoscono...se vedete un orsetto di 150kg su Street Glide Nero, fateVi riconoscere! :happy4::happy3::happy5:

befaleg
27-04-2015, 16:33
Dato che molti di Voi non li conosco...e non mi conoscono...se vedete un orsetto di 150kg su Street Glide Nero, fateVi riconoscere! :happy4::happy3::happy5:

Grande Paolo ..... ma vieni solo o ti porti anche Tony