PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi Harley.



Gattone
03-10-2014, 20:29
Mi sapete dire chi li produce?
Per un bel Jet vogliono 200 euro (di listino).
Non conosco la qualità.

Gattone
03-10-2014, 20:36
Il casco è questo.

http://i.imgur.com/MvxkNX5.png

maverick03
03-10-2014, 20:38
Bruttino:mm:

Gattone
03-10-2014, 20:42
Anche a me non fa impazzire, però sembra un po' più protettivo degli altri ed ha gli anelli al posto del micrometrico.

barbonecentauro
03-10-2014, 20:44
Il casco è questo.

http://i.imgur.com/MvxkNX5.png

Basta chiedere lo preso per me ed è perfetto cambia solamente il gancio per allacciarlo il resto è uguale cioè è la ditta che li fa per HD

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p4340.m570.l2736&_nkw=casco+hjc+is-33

Gattone
03-10-2014, 20:48
Ti ringrazio.
Praticamente mi stanno vendendo al doppio del suo prezzo un HJC?

barbonecentauro
03-10-2014, 20:50
Ti ringrazio.
Praticamente mi stanno vendendo al doppio del suo prezzo un HJC?

esatto

wildetna
03-10-2014, 20:58
che c'entra quello è griffato !

ste71
03-10-2014, 21:02
Ti ringrazio.
Praticamente mi stanno vendendo al doppio del suo prezzo un HJC?

Lo fanno anche con le moto eh :happy4:

Gattone
03-10-2014, 21:03
Sempre a 90° ci mettono o ci provano!
A questo punto con 200 euro forse ci viene qualcosa di meglio o se no prendo Hjc a 90 euro.

barbonecentauro
03-10-2014, 21:23
Ecco le foto, inserito le scritte e passato il trasparente sopra per non farle staccare lavoro perfetto senza vedere nessun rigo
http://s28.postimg.org/6f9adg7kt/20141003_221213_Copia.jpg

Sempre a 90° ci mettono o ci provano!
A questo punto con 200 euro forse ci viene qualcosa di meglio o se no prendo Hjc a 90 euro.
http://s27.postimg.org/r4p6kcj8j/20141003_221233_Copia.jpg

Mr.Eight
03-10-2014, 21:28
io ne ho avuto uno:

è esattamente un casco da 200 euro (=na m3rda!)

Mobydick
03-10-2014, 21:56
Li abbiamo presi io e la mia metà per la Ultra.
Visto che i Suomy che abbiamo son dotati di interfono Gw non usabile su impianto HD.
Che dire...li abbiamo pagati 190€ l'uno e più o meno mi pare che li valgano.
Ho dovuto fare spazio x gli auricolari dell'interfono in dotazione con la moto.

Il fatto è che ho usato Arai SZ x dieci anni circa.
E come quello non ho più trovato nulla.

Però oggi passa le 800€...una follia....
Non faccio più 20/30mila km all'anno....e non vale la cifra per il poco uso che ne faccio...

rospo
03-10-2014, 22:02
E come quello non ho più trovato nulla.

:ok:

883R
04-10-2014, 09:35
Vai di project sono leggeri belli con un tocco vagamente retro' e hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo :ok::ok:

Andrea HD
04-10-2014, 11:15
io ne ho avuto uno:

è esattamente un casco da 200 euro (=na m3rda!)

Non tutti i caschi da 200 sono una merd@

street bob 09
04-10-2014, 11:19
Con 200 E compri un DMD,bellissimo e leggerissimo,gli HJC hanno una buon rapporto qualità prezzo.
Io li ho entrambi e sono contento di tutti e due,in piu l'HJC ha una buona imbottitura.

belavecio
04-10-2014, 12:58
Spendete migliaia di euro per la moto e per conciarla da carro allegorico e poi speculate sul casco..ma siete davvero fenomeni.
Quello del non val la pena perché non faccio 30k km con una moto da 30k euro é da mettere in evidenza haha

Gattone
04-10-2014, 13:19
Hai ragione.
Il mio è solo un problema estetico, vedo che avete tutti caschi un po' particolari, più adatti (esteticamente) alle Harley.
Fosse per me, comprerei un Shuberth modulare ma non è troppo "sportivo" per una Harley?

Luckyluke
04-10-2014, 14:47
Ti ringrazio.
Praticamente mi stanno vendendo al doppio del suo prezzo un HJC?

Io un casco da 89€ (che poi HD te lo rivende a 200 sti ****z) nn lo comprerei mai!!La sicurezza x la testa non ha prezzo!!Io Arai SZ-f per me:ok:!!

Luckyluke
04-10-2014, 14:53
Li abbiamo presi io e la mia metà per la Ultra.
Visto che i Suomy che abbiamo son dotati di interfono Gw non usabile su impianto HD.
Che dire...li abbiamo pagati 190€ l'uno e più o meno mi pare che li valgano.
Ho dovuto fare spazio x gli auricolari dell'interfono in dotazione con la moto.

Il fatto è che ho usato Arai SZ x dieci anni circa.
E come quello non ho più trovato nulla.

Però oggi passa le 800€...una follia....
Non faccio più 20/30mila km all'anno....e non vale la cifra per il poco uso che ne faccio...

Scusa nn ho capito....tu sei passato da dei Suomy a quei caschi da 89€€€€?????perche FAI solo20/30mila km anno???ahahhhhh non ci credo ci stai a piglia per :hardrio:!!

Mobydick
04-10-2014, 16:33
Forse non mi sono spiegato bene...
Per fare 20/30 mila km anno come facevo occorre tenere il casco in testa x tante ore.
Se ne fai, come faccio io ora, nemmeno 5mila, il casco lo uso moooolto meno.

Sia chiaro che se i caschi HD hanno l'omologazione, in linea teorica, proteggono
ESATTAMENTE come un Arai SZ.
Questo per ciò che concerne la sicurezza....

La differenza degli Arai è altra....calza meglio, non sudi, il materiale interno è comodissimo,
la visiera dura un eternità.

Va da se che sono caratteristiche che, mi ripeto, se usi il casco ore ed ore al giorno fanno
la differenza...sennò non vale il costo...

Con Arai SZ in testa ci ho viaggiato x 24 ore a fila.

Ma non lo farò mai più....quindi spendo diversamente....

...no??...

Luckyluke
04-10-2014, 17:00
Forse non mi sono spiegato bene...
Per fare 20/30 mila km anno come facevo occorre tenere il casco in testa x tante ore.
Se ne fai, come faccio io ora, nemmeno 5mila, il casco lo uso moooolto meno.

Sia chiaro che se i caschi HD hanno l'omologazione, in linea teorica, proteggono
ESATTAMENTE come un Arai SZ.
Questo per ciò che concerne la sicurezza....

La differenza degli Arai è altra....calza meglio, non sudi, il materiale interno è comodissimo,
la visiera dura un eternità.

Va da se che sono caratteristiche che, mi ripeto, se usi il casco ore ed ore al giorno fanno
la differenza...sennò non vale il costo...

Con Arai SZ in testa ci ho viaggiato x 24 ore a fila.

Ma non lo farò mai più....quindi spendo diversamente....

...no??...
Sicuramente ognuno fa ciò che vuole ....ma fare 5mila o 30 mila all'anno ,per come la penso io ,sono la stessa cosa,usare il casco un ora o cinque di fila....per me non cambia!!La testa è sacra non si scherza la sfiga c'è lai anche appena uscito dal box dopo 10 metri!Poi sulle omologazioni lasciamo stare!!se per quello ci sono caschi da 30€ omologati quindi il discorso lo lascerei al tempo che trova!!Comunque accetto tutti i pensieri poi ognuno fa la sua scelta!Io son passato da un Airoh da 100€ omologato ad un SZ-F,e non tornerò mai più indietro!!:happy5:

Mobydick
04-10-2014, 18:37
Tornando ai caschi Hd hanno l'interno staccabile,
il mio vecchio SZ non lo aveva.
E hanno anche la visierina scura interna.
...e anche questo non l'avevo sull'Arai....

lu62
04-10-2014, 19:56
Beh sulle omologazioni ci sono diverse favole...

Personalmente trovo irreale spendere decine di migliaia di euro per la moto ed "amincoli vari " e poi valutare l'ammortamento del casco in relazione ai km percorsi in un anno.

Mah,
che dire???

=acromion=
04-10-2014, 20:11
Ho l'aria è confermo che è il miglior casco che abbia mai avuto. Non costa 800€ come detto da qualcuno ma 280 oltre frontiera

101
04-10-2014, 21:43
Questi son bei ...ma costano tanti sghei...

http://www.ateliersruby.com/it/caschi?language=1

El Chele
04-10-2014, 22:03
Ne ho uno originale HD che mi hanno regalato con il Nightster.
Taglia XL, mai usato nemmeno una volta ... qualcuno lo vuole a 100,00 € ?

Mobydick
05-10-2014, 00:00
Beh sulle omologazioni ci sono diverse favole...

Personalmente trovo irreale spendere decine di migliaia di euro per la moto ed "amincoli vari " e poi valutare l'ammortamento del casco in relazione ai km percorsi in un anno.

Mah,
che dire???

Le decine di migliaia di €uro che mi è costata la Ultra sono una bella ladrata!
Ci sono ottime moto da turismo che costano un quarto di quella cifra.
Ma lo so di pagare un Marchio!!

Su Arai è molto simile.
Si paga un Marchio usato da molti piloti professionisti.
Che hanno ingaggi altissimi.
E come sempre li paga il consumatore finale.
NON credo che un Arai mi protegga 4 volte di più di un casco da 200€uro.
Non lo credo!

E sugli ammennicoli...nemmeno qui spenderò tanti soldi....schienale pilota e poco altro.

Gattone
05-10-2014, 00:11
NON credo che un Arai mi protegga 4 volte di più di un casco da 200€uro.
Non lo credo!


Infatti hai ragione.
I migliori, secondo il sito Sharp, sono i Caberg e costano anche poco!
Anche i Bell ma costicchiano di più.

belavecio
05-10-2014, 06:08
alè,perfino le moltiplicazioni di quanto potrebbe proteggere :talk1::talk1: sento rumore di unghie su specchi.

lu62
05-10-2014, 08:02
Mi spiace Mobydick che ti senti chiamato in causa. Nulla di personale,
Credimi.
Ti ricordo comunque che in diverse gare motociclistiche di primissimo piano
alcuni piloti corrono con caschi Arai camuffati con il logo di altri produttori di caschi per motivi di sponsor.

Non mi limiterei pertantoin termini di sicurezza, considerare tutti i caschi uguali in quanto omologati.

Mobydick
05-10-2014, 08:23
No certo, nulla di personale!:ok:

Scambio di opinioni!

La moltiplicazione a cui va riferimento Bela....spiritosamente...può apparire ridicola....
Ma quando devi staccare un assegno di 1500€uro x due caschi....perché noi siamo in due...
allora i calcoli hanno il loro perché.
Il fatto che i piloti usino altri caschi ma con un Marchio definito dalle sponsorizzazioni la dice lunga
sul valore, vero o presunto, di un casco.

C'è chi dice che son meglio i Caberg....eppure non mi pare un nome di grido.
Tra l'altro l'ho avuto un casco con questo Marchio...un modulare.
Mi ci sono trovato bene, posso solo parlarne positivamente.

Insomma...Arai, Shoei, Shubert....ai caschi di alti costi non tolgo nulla.
Ma se la mettiamo sul piano sicurezza pura dovrei girare anche con abbigliamento omologato,
paraschiena (con lo schienalino montato sulla moto? :vhappy1: )

Alla fine la mia piccola "filosofia" è la prudenza molto elevata, la bassa velocità ovunque,
l'occhio attentissimo agli altri utenti e non do mai sulla per scontato su strada.

Fino ad ora la moto mi è caduta solo dal cavalletto (sgrat sgrat....:sudor:)

So che questo non mi cautelerà a vita...ma preferisco di gran lunga la sicurezza-attiva a quella passiva.... :happy6:

belavecio
05-10-2014, 18:57
Ma che modello é quello che costa 800 euro?

FASTGABRY
05-10-2014, 19:08
Un casco jet vale nulla visto lascia una parte molto importante esposta..meglio di un arai aperto c'è un casco chiuso da 15 euro alla lidl..
Quoto sponsor dei piloti e qualcuno deve pagare..

6galloni
05-10-2014, 19:13
Il casco è questo.

http://i.imgur.com/MvxkNX5.png

cell'ho:vhappy3:

Gattone
05-10-2014, 19:15
Oggi prima uscita con un gruppo di Harleysti, un 70/80 moto, tutti con il jet, neanche un modulare, forse non fa figo.

Tramma
05-10-2014, 19:17
Il casco è questo.

http://i.imgur.com/MvxkNX5.png

Con quel casco ci ho fatto 6000km in 13 giorni una volta, 5000km in 11 un'altra, e in generale lo uso quando devo fare molta autostrada.
Ci ho preso caldo, freddo, pioggia, grandine ed è caduto per terra decine di volte.
L'ho sbudellato per metterci 3 set di interfono diversi, e gli ho buttato gli interni in lavatrice...
Cosa vuoi che ti dica... è li in garage che aspetta.
Che lo produca HD, che lo produca HJC, che lo produca il Mulino Bianco sinceramente non mi importa.
Forse ho basse pretese io ma mi sembra dignitosamente robusto (a parte la visiera che si graffia facilmente, ma si sostituisce con 20 euro), e chi a profetizza casco costoso = miglior sicurezza, domando perchè non utilizzi un integrale anche con il carrello del supermercato.

Quanto alla presa in giro in merito al costo in se, c'è da dire che io l'ho acquistato 4 anni fa in USA per circa 150€.

Tramma

straccetto
05-10-2014, 19:30
cell'ho:vhappy3:

Lo ho da circa due anni e mi trovo bene, pagato circa 140 euro; la qualità mi sembra più che adeguata al prezzo ma io sono di bocca buona quindi non faccio testo anzi... testa :happy4:

Nuby
09-10-2014, 07:44
io cerco questo... marca Bell
qualcuno l'ha visto ?
non on line ovviamente

http://i.ebayimg.com/00/s/MzYyWDQwMA==/z/Tk8AAOSw7NNUJCeP/$_12.JPG

Archi
09-10-2014, 08:01
io cerco questo... marca Bell
qualcuno l'ha visto ?
non on line ovviamente

http://i.ebayimg.com/00/s/MzYyWDQwMA==/z/Tk8AAOSw7NNUJCeP/$_12.JPG

bell ultimamente ha fatto una serie di caschi per la harley, sono marchiati harley, ma dentro c'è il marchio bell. Li trovi dai concessionari, ma quella grafica non l'ho vista. :byby:

Nuby
09-10-2014, 08:19
bell ultimamente ha fatto una serie di caschi per la harley, sono marchiati harley, ma dentro c'è il marchio bell. Li trovi dai concessionari, ma quella grafica non l'ho vista. :byby:

Grazie Archi sapevo di questo ma io cerco proprio quella grafica:byby:

the chemist
09-10-2014, 09:16
Mi sapete dire chi li produce?
Per un bel Jet vogliono 200 euro (di listino).
Non conosco la qualità.

il modulare H-D lo faceva la HJC;
credo che anche i jet possano provenire dallo stesso fabbricante.

L' UOMO NERO
09-10-2014, 10:15
No certo, nulla di personale!:ok:

Scambio di opinioni!

La moltiplicazione a cui va riferimento Bela....spiritosamente...può apparire ridicola....
Ma quando devi staccare un assegno di 1500€uro x due caschi....perché noi siamo in due...
allora i calcoli hanno il loro perché.
Il fatto che i piloti usino altri caschi ma con un Marchio definito dalle sponsorizzazioni la dice lunga
sul valore, vero o presunto, di un casco.

C'è chi dice che son meglio i Caberg....eppure non mi pare un nome di grido.
Tra l'altro l'ho avuto un casco con questo Marchio...un modulare.
Mi ci sono trovato bene, posso solo parlarne positivamente.

Insomma...Arai, Shoei, Shubert....ai caschi di alti costi non tolgo nulla.
Ma se la mettiamo sul piano sicurezza pura dovrei girare anche con abbigliamento omologato,
paraschiena (con lo schienalino montato sulla moto? :vhappy1: )

Alla fine la mia piccola "filosofia" è la prudenza molto elevata, la bassa velocità ovunque,
l'occhio attentissimo agli altri utenti e non do mai sulla per scontato su strada.

Fino ad ora la moto mi è caduta solo dal cavalletto (sgrat sgrat....:sudor:)

So che questo non mi cautelerà a vita...ma preferisco di gran lunga la sicurezza-attiva a quella passiva.... :happy6:

:byby: credo che neppure UBI spenda tanti soldi per un casco :happy4:

a 800 euro trovi solo Arai top Gamma da pista o edizioni speciali (TT, Joei Dunlop, etc..)

un ottimo casco integrale in fibra nuovo di pacca (parlo Arai-Shoei) raramente si spende più di 450/500 euro e non ti dico di quello che c'è in offerta...


:happy5:

Mobydick
09-10-2014, 12:45
Io ricordavo Arai SZ in 2 versioni da 800 e 1000€.
Cercherò....

Un amica ha perso il suo casco Arai in un incidente perché invece della doppia fibbia
quel modello ha lo sgancio rapido.
Questa soluzione nelle gare NON e' consentita.
Ma per scendere di prezzo anche Arai viene a compromessi.

In ogni caso fossero anche solo 1000€ a coppia....'azz...e' il doppio.... ��

L' UOMO NERO
09-10-2014, 12:58
Io ricordavo Arai SZ in 2 versioni da 800 e 1000€.
Cercherò....

Un amica ha perso il suo casco Arai in un incidente perché invece della doppia fibbia
quel modello ha lo sgancio rapido.
Questa soluzione nelle gare NON e' consentita.
Ma per scendere di prezzo anche Arai viene a compromessi.

In ogni caso fossero anche solo 1000€ a coppia....'azz...e' il doppio.... 😲


scommetto che quando hai speso 500 euro per qualsiasi gadget ebete da montare sull'Harley non ti sei fatto più di tante pippe mentali...:happy4::happy4:

parliamo seriamente, non puoi neppure confrontare un prodotto come arai a quelli che hai preso, proteggono uguale (forse...) ma materiali, cura ed anche estetica fanno durare un casco Arai almeno il doppio di qualsiasi altro prodotto non giapponese..

ho provato HJC, x-lite, anche Bell si difende bene, ma sono altri prodotti, Shoei è l'unica via di mezzo :wink2:

Mobydick
09-10-2014, 13:03
Sulla mia Ultra metterò lo schienalino. Fine.
Altre spese non fanno per me.
Se anche i caschi Hd sono omologati non vedo perché non devo fidarmi...

Guarda che ho avuto Arai Sz x 12 anni.
Un capolavoro.

Ma questi caschi Hd non ci penso proprio a tenerli tanti anni.
E non solo perché so che non dureranno....

MaxDembo
09-10-2014, 13:59
sul libretto del caberg c'era scritto che i caschi andrebbero cambiati ogni 3-5 anni. scadono o è per la crisi?

morbidflame
09-10-2014, 15:06
Arai sz-f comprato 4anni fa a roma a 320€.

l'anno prossimo lo ricompro. dovesse anche costare 500€

:happy5:

SimoneMonty
09-10-2014, 15:38
Lo vendono ad un prezzo esagerato
Io aggiungendo una 20ina di euro ho comprato un hjc rpha jet, neutro, senza marchiacci strani :P

883R
09-10-2014, 15:39
preso casco hjc is multi............. ho buttato i soldi

preso project evo (anche lui come il hjc omologato sia integrale che jet) OTTIMO !!! in fibra (hjc era plastica, era perche' le ho dato due martellate e l'ho buttato )

leggero molto meno rumoroso e anche ben rifinito, il tutto ad un prezzo molto competitivo :byby::byby:

Gattone
09-10-2014, 15:42
Il problema è che spesso pensiamo che ad un prezzo maggiore d'acquisto equivalga maggiore sicurezza.
Sul sito Sharp, ci sono belle sorprese.

SimoneMonty
09-10-2014, 15:48
Il problema è che spesso pensiamo che ad un prezzo maggiore d'acquisto equivalga maggiore sicurezza.
Sul sito Sharp, ci sono belle sorprese.
Verissimo

Io degli hjc non ho mai sentito parlare male però comunque sono sempre giudizi basati su esperienze personali

É così un po per tutto

belavecio
09-10-2014, 15:51
Arai sz-f comprato 4anni fa a roma a 320€.

l'anno prossimo lo ricompro. dovesse anche costare 500€

:happy5:

ecco..tornare indietro su roba lidl dopo è impossibile..altro pianeta.

Les Paul
09-10-2014, 16:15
...
Un amica ha perso il suo casco Arai in un incidente perché invece della doppia fibbia
quel modello ha lo sgancio rapido.
Questa soluzione nelle gare NON e' consentita...

Ciao.

A chi compra un jet per definizione la sicurezza importa relativamente altresì comprerebbe un integrale.

Il gancetto in ogni caso è tarato per rompersi oltre un certo sforzo per prevenire "decapitazioni".

Tant' è che al povero Simoncelli - se non erro - volò proprio via il casco.

:byby:

automedonte
09-10-2014, 16:33
ma un bello Shoei j-cruiser?

http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/MediaGallery/Shoei/shoei-j-cruise.jpg

Ha pure il visierino antisole, interni staccabili e tutte le comodità :happy4:

Io mi ci trovo benissimo :ok:

L' UOMO NERO
09-10-2014, 16:35
Il problema è che spesso pensiamo che ad un prezzo maggiore d'acquisto equivalga maggiore sicurezza.
Sul sito Sharp, ci sono belle sorprese.

vero ma è altrettanto vero che il casco è una cosa che indossiamo ed oltre al fattore sicurezza (fondamentale) si aggiungono fattori non tanto meno importanti, primo di tutti il confort e poi la qualità dei materiali,
raramente un casco non giapponese (Arai-Shoei) mi è durato più di 2 anni, interni che si rovinavano con nulla, visiere con regolazioni approssimative, attacchi visiera che si rompevano solo a guardarli... e non parlo di caschi da discount ma di prodotti in vendita a prezzi di 2/300 euro...

Gli Arai mi hanno sempre pienamente soddisfatto, taglie perfette (sono gli unici che fanno 4 calotte....) ottima areazione (fondamentale per confort e sicurezza nel periodo estivo...), interni impeccabili anche dopo uso intenso, un casco Arai (ma anche Shoei) mi è sempre durato almeno 5 anni....

Luckyluke
09-10-2014, 18:44
Io ricordavo Arai SZ in 2 versioni da 800 e 1000€.
Cercherò....

Un amica ha perso il suo casco Arai in un incidente perché invece della doppia fibbia
quel modello ha lo sgancio rapido.
Questa soluzione nelle gare NON e' consentita.
Ma per scendere di prezzo anche Arai viene a compromessi.

In ogni caso fossero anche solo 1000€ a coppia....'azz...e' il doppio.... 

Presi a luglio Arai SZ-f neri opaco 350 l'uno!!!in negozio..... provati e comprati al volo!!

ste71
09-10-2014, 18:48
?..

Un amica ha perso il suo casco Arai in un incidente perché invece della doppia fibbia
quel modello ha lo sgancio rapido.
...


Che modello era?
Non mi pare di avere mai visto un Arai senza la doppia fibbia. Neanche il Freeway che è il jet sempliciotto (ma ben fatto) senza visiera.

Luckyluke
09-10-2014, 18:49
Che modello era?
Non mi pare di avere mai visto un Arai senza la doppia fibbia. Neanche il Freeway che è il jet sempliciotto (ma ben fatto) senza visiera.

Infatti mai visti Arai con sgancio rapido sempre visti con doppio anello!!

ste71
09-10-2014, 19:04
Comunque di teste ce n'è una sola, tutto il resto o quasi in qualche modo si riesce a riaggiustarlo. E quando cadi, anche banalmente e a bassa velocità, un colpettino alla cocuzza è facile darlo.

Ognuno la pensa come crede, io qualche colpetto qua e là l'ho dato, e sia per comodità di calzata, per qualità dei materiali, e per la (presunta) maggiore protettività dei principali marchi, non riesco a immaginare di infilare la testa dentro un prodotto di cui non mi fido completamente.


A proposito, speriamo che il casco nuovo arrivi in fretta.... Questo da sabato scorso mi sa che non lo metto più :vhappy3:

http://imageshack.com/a/img661/2562/kdpmHk.jpg

Gattone
09-10-2014, 19:05
vero ma è altrettanto vero che il casco è una cosa che indossiamo ed oltre al fattore sicurezza (fondamentale) si aggiungono fattori non tanto meno importanti, primo di tutti il confort e poi la qualità dei materiali,


Non ci sono dubbi, d'altronde costano anche molto e quindi qualche differenza deve esserci.
Però prendi poi un Caberg Konda (per fare un esempio) e trovi che ha preso 5 stelle nei test.
Costo 119 euro.
Non so a che livello siamo con il confort e qulità dei materiali, a sicurezza benissimo.

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/caberg-konda

socio
09-10-2014, 19:36
Dico la mia.
Per me il casco deve essere confortevole e basta.
Ho avuto ed ho arai ...Harley....airoh.
Al momento il casco che uso quasi sempre...tranne che d'inverno quando vado lontano...è' un vergognoso Mr. Robert che ho scoperto essere una sotto marca Helmets, pagato due anni fa poco più di 100 euro.
Comodissimo....anche esteticamente gradevole
la sicurezza e' per me un valore secondario....l'imperativo per me è' sperare di non cascare mai.
Se casco io...per come vado...non mi salva nemmeno li scafandro da palombaro
Socio

socio
09-10-2014, 19:41
Ne ho uno originale HD che mi hanno regalato con il Nightster.
Taglia XL, mai usato nemmeno una volta ... qualcuno lo vuole a 100,00 € ?

Magari se rispondi ai messaggi forse lo vendi anche pure :)

ste71
09-10-2014, 20:52
....
la sicurezza e' per me un valore secondario....l'imperativo per me è' sperare di non cascare mai.
Se casco io...per come vado...non mi salva nemmeno li scafandro da palombaro
Socio


Quindi inutili le ricerche per le cure del cancro.... Basta sperare di non ammalarsi mai.

Mobydick
09-10-2014, 21:28
:vhappy1: che putiferio!

Ricapitolando....io personalmente ho avuto Arai SZ, pagato tanto anni fa, e l'ho tenuto una dozzina di anni.
Niente da dire...anzi sì...era perfetto! Punto!

Siccome ho amici che hanno ancora preso SZ e mi sembravano cifre elevate ho optato
per un casco diverso.
Ho scoperto questo con il marchio HD...insomma...ora che CIO' l'Harley... :happy4:
E visto che TUTTO ciò che HD si paga di più a prescindere, ecco che anche i 190€ pagati non sono pochissimi.
In buona sostanza questo casco è onesto, interni staccabili, visierino parasole interno a ritorno rapido.
Ho applicato sui due caschi l'interfono a corredo della Ultra...ah...non ci crederete...sono marchiati HD...:happy7:....e provo questa soluzione.

Io credo INFINITAMENTE nella prudenza!
Perché ci si ammazza anche con tute in kevlar, paraschiena, parapalle, e caschi racing.
L'imperativo è NON CADERE MAI! :sudor:

ste71
09-10-2014, 21:34
.....
Io credo INFINITAMENTE nella prudenza!

Anche io, ma solo nella mia.





Perché ci si ammazza anche con tute in kevlar, paraschiena, parapalle, e caschi racing.
L'imperativo è NON CADERE MAI! :sudor:


Se vuoi averne la certezza l'unico sistema è non andare in moto. Statisticamente in un tempo tendente all'infinito siamo tutti destinati a cadere.

Ma l'importante dal mio punto di vista non è tanto non cadere, quanto riuscire a rialzarsi.

Mobydick
09-10-2014, 22:01
Certo Ste!!!
Nessuno può avere la garanzia di non cadere mai!
Ma puoi prodigarti moltissimo per fa si che ciò avvenga.

Se vedo come in tanti viaggiano su due ruote....e rimangono in piedi...beh, credo di avere buone possibilità... (sgrat sgrat... :sudor:)

E, come dici giustamente....anche io mi fido solo della MIA prudenza.
Che non è solo il fatto che non amo andare veloce....
ma è proprio perché ho il tempo di guardare cosa caxxo combinano gli altri utenti della strada... :vhappy1:

socio
10-10-2014, 05:29
Quindi inutili le ricerche per le cure del cancro.... Basta sperare di non ammalarsi mai.

Paragone fuori luogo....dai
Il cancro non te lo vai a cercare ....ti ghermisce. La velocità la puoi sicuramente limitare.
Socio

ste71
10-10-2014, 05:54
....
La velocità la puoi sicuramente limitare.
...


La tua si.... Come il bere, l'uso del telefonino durante la guida, etc etc

Purtroppo non siamo soli.

Uno che esce da uno stop senza guardare, uno che invade la corsia opposta per colpo di sonno, uno che perde il controllo in curva.... Sono tutti eventi che non vorremmo prendere mai in considerazione ma che ahimè nel mondo reale ACCADONO.

E in quel caso colpiscono qualche sventurato di passaggio con lo stesso criterio di una brutta malattia.

Non mi faccio eccessive paranoie altrimenti non andrei in moto, ma la consapevolezza ce l'ho.

El Chele
10-10-2014, 06:36
Mi sembra che in definitiva sia sempre un argomento controverso.
In fatto di sicurezza c'è chi gira al "minimo sindacale" e c'è chi abbonda.
Nella vita non si può evitare il pericolo altrimenti si rischia di ritrovarsi con mille rimpianti, se e forse.
La consapevolezza credo sia radicata dentro ognuno di noi, il peso che diamo al rischio e soggettivo,

Probabilmente io sono tra quelli che abbondano perché credo che andare in moto sia magnifico e per contropartita pericoloso.
Quello che potrei perdere non è solo affar mio ma riguarda tutti coloro che condividono la mia vita.
Quindi faccio attenzione a quello che faccio e fanno gli altri, e dò valore alla vita proteggendomi con un buon casco e altri "DPI".

Se cado potrebbe non bastare, ma questa estate un amico in Ducati Monster mi è venuto addosso ad un semaforo vicino a Viterbo.
Lui è caduto e aveva giubbotto in pelle con protezioni strisciato un po' ovunque ma, a parte un dolore ala spalla che si portato dietro per un po', lui non si è fatto niente
Anche i guanti hanno fatto la loro parte.
Abbiamo dovuto far riparare la moto (rotto leva del freno, specchiato, pedale del freno, un bullone tenditore delle molle dischi frizione e praticolari della carrozzeria) ma il giorno seguente siamo ripartiti ....
La stessa cosa in pantaloncini e maniche corte si sarebbe trasformata in un grosso guaio ....

socio
10-10-2014, 16:22
La tua si.... Come il bere, l'uso del telefonino durante la guida, etc etc

Purtroppo non siamo soli.

Uno che esce da uno stop senza guardare, uno che invade la corsia opposta per colpo di sonno, uno che perde il controllo in curva.... Sono tutti eventi che non vorremmo prendere mai in considerazione ma che ahimè nel mondo reale ACCADONO.

E in quel caso colpiscono qualche sventurato di passaggio con lo stesso criterio di una brutta malattia.

Non mi faccio eccessive paranoie altrimenti non andrei in moto, ma la consapevolezza ce l'ho.

Si...hai ragione...ma per uno come me che nel 1986 aveva già 12 anni di moto alle spalle senza casco...perché io ho sempre viaggiato senza casco, solo occhiali....è' duro comprendere come anche la sicurezza e la robustezza di un casco sia importante.
È' un po' come imparare a suonare male...poi te lo porti per sempre.
Lo ammetto...per me il casco e' solo una imposizione ...che comunque rispetto indossando solo caschi comunque omologati.
Oggi ad esempio mi sono ricomprato ...dopo dieci anni d'utilizzo...il modulare Harley con il quale mi sono sempre trovato benissimo
Socio

L' UOMO NERO
10-10-2014, 16:41
Non ci sono dubbi, d'altronde costano anche molto e quindi qualche differenza deve esserci.
Però prendi poi un Caberg Konda (per fare un esempio) e trovi che ha preso 5 stelle nei test.
Costo 119 euro.
Non so a che livello siamo con il confort e qulità dei materiali, a sicurezza benissimo.

http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/caberg-konda


Allora prenditi un casco da 100 euro....:wink2:

Ho sempre imparato a mie spese che i prodotti di qualità si pagano, ripeto il Caberg che mi riporti sarà sicuramente un'ottimo casco dal punto di vista della sicurezza passiva ma il resto?
Rumorosità interna, areazione etc. etc. etc.

Ti porto un'esempio, anni fa avevo un bellissimo casco fullcarbonio di un'azienda italiana, ottimo casco per test di sicurezza però.... ventilazione pari a 0 e tralascio le finiture, dopo 1 anno di uso semi/intenso (10.000 km) era da buttare...
D'estate era una sofferenza indossarlo, grondavo di sudore e nonostante avesse poca ventilazione era comunque molto rumoroso... mi rendeva nervoso e mi toccava tenere la visiera semi aperta....

Ecco, di questo parlo, il confort dato da qualità dei materiali, ventilazione e calzata sono fattori importantissimi nella sicurezza ed una stelletta di differenza non appanna di certo la sicurezza di un'ottimo prodotto come Arai o Shoei, aggiungo un pensiero ...... non è un caso che Arai non abbia mai commercializzato caschi modulari........:happy5:

Gattone
10-10-2014, 17:02
Sono d'accordo con te.
Era solo per discutere, alcuni caschi, anche se non molto costosi, sono sicuri.
Ovviamente le finiture di un casco da 100 euro non possono essere uguali ad uno che costa 5 volte tanto.
Però, forse, quello da 500 è un pelo sovrastimato, cioè, non è più sicuro di 5 volte.
Questo volevo dire.

morbidflame
10-10-2014, 17:05
/cut

Ecco, di questo parlo, il confort dato da qualità dei materiali, ventilazione e calzata sono fattori importantissimi nella sicurezza ed una stelletta di differenza non appanna di certo la sicurezza di un'ottimo prodotto come Arai o Shoei, aggiungo un pensiero ...... non è un caso che Arai non abbia mai commercializzato caschi modulari........:happy5:

come non quotare :ok:

socio
10-10-2014, 17:41
Tutto sto ostracismo sul modulare proprio non lo concepisco.
Ma benedettoiddio...su una Touring con parabrezza alto come lo monta di serie il king...dove anche un jet farebbe e fa il suo porco lavoro....ma cosa vuoi chiedere ad un modulare? ...se non l'unico benefico chenl'integrale si scorda....ossi aprirlo quando fa caldo?
Troppa ricerca di perfezione a mio modesto avviso vi preclude sensazioni che non volete assaporare.
Ovviamente parlo da possessore sempre di ammiraglie
Socio

Luckyluke
10-10-2014, 17:44
Una domandina a quelli che dicono che un Arai o un Shoei sono caschi a prezzi alti(giustamente lo sono), e quindi secondo loro esistono dei surrogati che costano meno!Ma li avete mai indossati o provati?poi potete magari fare un paragone!Io lo fatto e non tornerei più indietro!Calzata,areazione,rumorosità,ect ect...!!Poi ognuno ovviamente fa ciò che ritiene meglio!!Ma son curioso di sapere se uno dopo aver usato un Arai cambierebbe casco!!Di quelli che ho letto qui pare NESSUNO....un motivo ci sarà!!

socio
10-10-2014, 17:48
Una domandina a quelli che dicono che un Arai o un Shoei sono caschi a prezzi alti(giustamente lo sono), e quindi secondo loro esistono dei surrogati che costano meno!Ma li avete mai indossati o provati?poi potete magari fare un paragone!Io lo fatto e non tornerei più indietro!Calzata,areazione,rumorosità,ect ect...!!Poi ognuno ovviamente fa ciò che ritiene meglio!!Ma son curioso di sapere se uno dopo aver usato un Arai cambierebbe casco!!Di quelli che ho letto qui pare NESSUNO....un motivo ci sarà!!

Ma per carità ..
Solo che il topic era sui caschi Harley :byby:

Mobydick
10-10-2014, 19:16
Allora prenditi un casco da 100 euro....:wink2:

Ho sempre imparato a mie spese che i prodotti di qualità si pagano, ripeto il Caberg che mi riporti sarà sicuramente un'ottimo casco dal punto di vista della sicurezza passiva ma il resto?
Rumorosità interna, areazione etc. etc. etc.

Ti porto un'esempio, anni fa avevo un bellissimo casco fullcarbonio di un'azienda italiana, ottimo casco per test di sicurezza però.... ventilazione pari a 0 e tralascio le finiture, dopo 1 anno di uso semi/intenso (10.000 km) era da buttare...
D'estate era una sofferenza indossarlo, grondavo di sudore e nonostante avesse poca ventilazione era comunque molto rumoroso... mi rendeva nervoso e mi toccava tenere la visiera semi aperta....

Ecco, di questo parlo, il confort dato da qualità dei materiali, ventilazione e calzata sono fattori importantissimi nella sicurezza ed una stelletta di differenza non appanna di certo la sicurezza di un'ottimo prodotto come Arai o Shoei, aggiungo un pensiero ...... non è un caso che Arai non abbia mai commercializzato caschi modulari........:happy5:

...e arriviamo al discorso che facevo all'inizio del thread.
Quando andavo anche al cesso in moto, quando nei weekend facevo i tapponi
a tre zeri...allora il casco era uno solo. Arai SZ.
Un guanto che mi ha accompagnato x anni e anni.

Ora al massimo faccio un giro del lago la domenica.
Un paio di weekend all'anno. A fare shopping in Milano.
Queste barzellette di giri le mille qualità di un grande casco
sono minimamente sfruttate...
Tutto qui.

Ho avuto anche un integrale Shoei.
Caberg, Suomy.
Arai e' in cima a tutti IMHO....

socio
10-10-2014, 19:20
ao' ....
Mo me vado a compra ' n'arai,
Vuoi vede che a 50 anni me so perso qualcosa??

Socio:ok:

Luckyluke
10-10-2014, 19:57
ao' ....
Mo me vado a compra ' n'arai,
Vuoi vede che a 50 anni me so perso qualcosa??

Socio:ok:

Ahahhhh!!:ok::byby:

lu62
10-10-2014, 21:39
Sono consapevole che quando si compra un prodotto di marca, anche nel campo dei caschi, il brand si paga.
Da quando ho provato Arai, non ho piu' cambiato marca e di Arai ne ho avuti diversi.
Ottimo casco per me anche/ soprattutto per la calzata. Sistema di aereazione impeccabile.Visiera solida che non distorge le immagini. Lo cambio ogni 5/6 anni e ritengo che la maggior spesa ne valga la pena.

socio
10-10-2014, 21:45
Sono consapevole che quando si compra un prodotto di marca, anche nel campo dei caschi, il brand si paga.
Da quando ho provato Arai, non ho piu' cambiato marca e di Arai ne ho avuti diversi.
Ottimo casco per me anche/ soprattutto per la calzata. Sistema di aereazione impeccabile.Visiera solida che non distorge le immagini. Lo cambio ogni 5/6 anni e ritengo che la maggior spesa ne valga la pena.

Distorsione d'immagini....uhm
Fammi capire...da ste parti un cinghiale all'alba e' sempre un cinghiale...mai scambiato per un gnu :tic:
Socio

socio
10-10-2014, 21:47
Fermo restando che appena potrò me comprerò anche io un arai.
Lukeluke mi ha convinto.
Basta che non me se distorta tutto ciò a cui fino ad oggi ho creduto :happy4:

lu62
10-10-2014, 21:52
Fermo restando che appena potrò me comprerò anche io un arai.
Lukeluke mi ha convinto.
Basta che non me se distorta tutto ciò a cui fino ad oggi ho creduto :happy4:

Caro Socio:
distorsione nel senso di deformazione dell'immagine e NON di alterazione.
Cerchero' di essere piu' comprensibile nei prox interventi...,
scusami:happy3:

Mobydick
10-10-2014, 21:58
La distorsione è un problema grave!
Ma non ne ho mai sofferto!
Sia sulla Gw che sulla Ultra la mia visiera resta sempre aperta.... :happy4:

Momo87s
10-10-2014, 22:10
Ecco la mia coppia di caschi:

Per i percorsi lunghi ho sempre usato il Nolan N43, pagato 115 euro qualche anno fa, comodo, protegge bene e la visiera viene giù completamente, chiudendosi, mi ripara. Ha la visiera parasole interna e lo slot per l'interfono. Unica pecca, la visiera esterna si riga facilmente. Per il resto ci ho preso sole, pioggia, grandine e nebbia, sempre impeccabile.

http://www.motoinmoto.com/public/zoom_68313683_N43_NERO.jpg

Per i giri ****ari (nonostante anche io ammetta che la sfiga è sempre dietro l'angolo e quindi i giri ****ari non esistano) uso il (da poco acquistato) Biltwell Bonanza. Molto più leggero, protegge meno, non credo manco sia omologato. Pagato circa 90 euri, comodissimo, più figo. Acquistato principalmente perché nei giretti d'estate patisco moltissimo il caldo

http://www.unexpected-custom.com/photo/helmets/base/helmet_biltwell_bonanza_coppia.jpg

Quando perirà il Nolan, probabilmente opterò per una delle due soluzioni: O ricomprare un Nolan, o cercare qualcosa di anche più protettivo a discapito dell'immagine di cui fondamentalmente mi importa poco.

lu62
10-10-2014, 22:16
Ottimo!
Grazie per la segnalazione.

Mobydick
11-10-2014, 13:12
Oggi ho visto i prezzi dell'Arai SZ.

-X Trend ram White listino € 589...sconto 15% € 500,65

-X Trend alum silver listino € 529...sconto 15% € 449,65

Questo non da un concessionario, ma da Planet Sport.
Un posto dove i prezzi sono solitamente più contenuti.

Quindi chiedo scusa...ricordavo prezzi ben maggiori. :mm:

Ma con il costo di due caschi HD non ci prendevo nemmeno un Arai dal prezzo più basso.... :sad4:

belavecio
11-10-2014, 13:44
Oggi ho visto i prezzi dell'Arai SZ.

-X Trend ram White listino € 589...sconto 15% € 500,65

-X Trend alum silver listino € 529...sconto 15% € 449,65

Questo non da un concessionario, ma da Planet Sport.
Un posto dove i prezzi sono solitamente più contenuti.

Quindi chiedo scusa...ricordavo prezzi ben maggiori. :mm:

Ma con il costo di due caschi HD non ci prendevo nemmeno un Arai dal prezzo più basso.... :sad4:

http://r.twenga.it/g3.php?pg=VDszMzk4NDcyMzk1MDg4NTc3ODUyOzI1OTYzMTE7 aHR0cCUzQSUyRiUyRmNsaWNrcy5wYW5nb3JhLmNvbSUyRnB1cm NoYXNlUmVkaXJlY3QuZG8lM0ZwJTNEMCUyNmMlM0QxMTUyMDUl MjZvJTNEMTI0MTQwNTc3JTI2Y2glM0R0d2VuZ2FfaXQlMjZtJT NENTUwMTQlMjZyaWQlM0RBcmFpLVgtVGVuZC1XaGl0ZS0wMDAy JTI2dmVyJTNEMi4wJTI2bWFya2V0JTNEaXQlMjZtYW4lM0RBcm FpJTI2c2VyJTNEMjQ0NyUyNnBjJTNEMjUyMDQ4NTAlMjZwY2F0 JTNEMjU2NDUlMjZ0cyUzRE1qQXhOREV3TVRBdE1ESTFOakF6JT I2b3AlM0QtMS4wJTI2ZGxlJTNEY0dGdVoyOXlZU0hRYjRMakJK dVk4WS1VVDBEaXhDdGIxbUpfeW0tOEpuRldONWp4aUVyM2JlcH FBSG9STHVPT0F1ZndVbmRrZnNCeHFTZlkzOW9MbE5RbnBZZmNY YXJBLXlpdy0tUm5MZzk5UXlDcVp5OFRKNXJNdGV0dkUtbzdrOH RqcGF1clZ5VHc3THp1NzYwUjBKZDl4bnBwUGttS1A2SldZTndy RlU3TlhQbFBTTzI3ZEZJNFBJQTloN05sSlVuOE1SZkdzcUpIbX psWWhERUE3Rm9GSWFIMmJUZmQySXp2R2M0czNCeEU5SlVRdFZr SGZBLi47YzdmYmNlYWI0Y2Y2NzFlODA5YTUyMGQ2YzkzNzI4MD A=&dac=1

Luckyluke
11-10-2014, 14:01
Oggi ho visto i prezzi dell'Arai SZ.

-X Trend ram White listino € 589...sconto 15% € 500,65

-X Trend alum silver listino € 529...sconto 15% € 449,65

Questo non da un concessionario, ma da Planet Sport.
Un posto dove i prezzi sono solitamente più contenuti.

Quindi chiedo scusa...ricordavo prezzi ben maggiori. :mm:

Ma con il costo di due caschi HD non ci prendevo nemmeno un Arai dal prezzo più basso.... :sad4:
Li trovi a molto meno vedi link di Bela!!poi Arai SZ-f preso io a luglio a 310€ ( che mi piaceva di più esteticamente),....X-trend e il modello più nuovo rispetto al SZ-f.

SimoneMonty
13-10-2014, 15:09
xtrend bello ma fa il faccione :D

Tenacious D
13-10-2014, 17:14
xtrend bello ma fa il faccione :D
Se parli per esperienza personale... Non è colpa del casco

TOTO70
13-10-2014, 17:18
xtrend bello ma fa il faccione :D
Vero, sembro uno scoiattolo con due ghiande in bocca
Gaga

SimoneMonty
13-10-2014, 17:20
Se parli per esperienza personale... Non è colpa del casco

Si parlava di me non di te :tongue3:


Vero, sembro uno scoiattolo con due ghiande in bocca
Gaga

:vhappy1:

Tenacious D
13-10-2014, 17:56
Si parlava di me non di te :tongue3:



:vhappy1:
Figurati se metto caschi da barboni... Io solo caschi di qualità

lu62
13-12-2014, 14:09
Riprendo questo 3 d per avere un riscontro,se possibile, da Mobydick, dopo il rodaggio del casco HD.

Mobydick
13-12-2014, 14:22
Ciao Lu62.....

Dal basso dei miei pochi km fatti, solo 1800, senza lunghi viaggi, non so quanto sono affidabile nel giudizio.

Per ora mi trovo bene.
Comoda la visierina fumè a scomparsa.
Casco leggero, visiera pratica, ripara bene da chiusa, non si muove quando aperta.

Unico neo...ho dovuto scavare nel polistirolo per farci stare comodamente
gli auricolari dell'interfono in dotazione alla Ultra per non interferire con le orecchie.

L'imbottitura è staccabile e lavabile.

Forse il cinturino di ritenzione è un po' lungo, ma ha il fissaggio anti sventolio con automatico.

Mi sento di consigliarti vivamente di provarlo.
Abbiamo teste diverse e varrebbe la pena di indossarlo tu stesso da un Dealer
prima di procedere ad un eventuale acquisto.

lu62
13-12-2014, 19:50
Ciao Lu62.....

Dal basso dei miei pochi km fatti, solo 1800, senza lunghi viaggi, non so quanto sono affidabile nel giudizio.

Per ora mi trovo bene.
Comoda la visierina fumè a scomparsa.
Casco leggero, visiera pratica, ripara bene da chiusa, non si muove quando aperta.

Unico neo...ho dovuto scavare nel polistirolo per farci stare comodamente
gli auricolari dell'interfono in dotazione alla Ultra per non interferire con le orecchie.

L'imbottitura è staccabile e lavabile.

Forse il cinturino di ritenzione è un po' lungo, ma ha il fissaggio anti sventolio con automatico.

Mi sento di consigliarti vivamente di provarlo.
Abbiamo teste diverse e varrebbe la pena di indossarlo tu stesso da un Dealer
prima di procedere ad un eventuale acquisto.

Grazie Mobydick,
ti ringrazio per le tue impressioni.
Lo provero'senz'altro ; sono solo un pochettino diffidente sul sistema di chiusura.
Ho sempre preferito per moto ed auto caschi con la chiusura a doppi anelli.
Il tuo casco mi piace; visionandolo mi sembra di buona fattura.
Un acquisto che condivido .
:byby:

Mobydick
13-12-2014, 23:08
Aspetta Lu....la chiusura e' a doppi anelli.... :ok:

lu62
14-12-2014, 06:19
Aspetta Lu....la chiusura e' a doppi anelli.... :ok:

Ottimo!!!:biggrinlove::happy3:

straccetto
14-12-2014, 10:42
Il casco è questo.

http://i.imgur.com/MvxkNX5.png


E' il mio, mi trovo molto bene e lo ho pagato circa 180 euro due o tre anni fa

Li produce la HJC

http://www.hjc-helmets.it/jet/30-fg-jet.html#/modelli-rubbertone