PDA

Visualizza Versione Completa : Urgentissimo



accellerato
06-10-2014, 13:32
ciao a tutti, ragazzi ho un problema urgente visto che non ho altro mezzo e devo andare a lavoro. all'ora di pranzo sono tornato a casa e mentre mettevo la moto in garage sentivo dei rumori di ferraglia provenienti dalla parte posteriore della moto.sembrerebbe dalla ruota o nei pressi della cinghia.sgrana e da un leggerissimo colpetto a sinistra. cuscinetti ruota posteriore? non riesco a capire.un dubbio che mi e' venuto visto che non ne capisco un cippa e che si sia allentato il dado del perno della ruota posteriore. se ci infilo il dito dentro e' vuoto sulla destra mentre sulla sinistra sembra sporgere un po. se fossero i cuscinetti mi fido ad andare a lavoro 5 km e altri 5 per arrivare poi dal dealer? ora faccio una foto ai bulloni del perno e poi posto le foto.grazie in anticipo a chi mi sara' d' aiuto :happy5:

belavecio
06-10-2014, 13:34
Lasciala ferma per carità.

Gotham
06-10-2014, 13:36
Azz non fidarti proprio, anche se fossero 500 m.
Piuttosto chiama il dealer e te la fai venire a prendere a casa, visto che sono solo 5 km.

PaoloAziz
06-10-2014, 13:38
Lasciala ferma per carità.

Come disse qualcuno ora sono dei cento euro. Dopo non si sa!!

Inizia a camminare che 5 km li fai anche a piedi.

Salud

Luckyluke
06-10-2014, 13:39
Per come sono io nn la toccherei e nn ci andrei in giro!!detto così come descrivi tu potrebbero essere diverse le cause!

Roy Batty
06-10-2014, 13:48
Da come la descrivi sembrerebbero cuscinetti sbriciolati.
Non usarla.

101
06-10-2014, 13:52
Come ti hanno suggerito meglio la moto da riparare ferma in garage che la moto per terra e tu all'ospedale. Una pedalata in bici e arrivi a lavoro con stile.

Quando hai sostituito le gomme ti hanno serrato bene i dadi con le chiavi in pollici ?

accellerato
06-10-2014, 14:14
ho fatto delle foto ma non riesco più a caricarle. comunque avete ragione tutti! la lascio ferma e la faccio venire a prendere. credo siano i cuscinetti. forse come l'ho lavata ieri con la lancia ci e' andata acqua.la moto e' uno sportster iron km 68.000. ci potrebbe stare che siano i cuscinetti con questo chilometraggio?

accellerato
06-10-2014, 14:19
Come ti hanno suggerito meglio la moto da riparare ferma in garage che la moto per terra e tu all'ospedale. Una pedalata in bici e arrivi a lavoro con stile.

Quando hai sostituito le gomme ti hanno serrato bene i dadi con le chiavi in pollici ?

:ok: mi sa che hai proprio ragione

la moto ha fatto tutti i tagliandi e cambi gomme in concessionaria e ho sempre raccomandato di controllare i serraggi.

belavecio
06-10-2014, 14:23
Si,se l'hai lavata con uno shampoo aggressivo succede che mangi i cuscinetti..anche in una notte.

accellerato
06-10-2014, 14:29
Si,se l'hai lavata con uno shampoo aggressivo succede che mangi i cuscinetti..anche in una notte.

ho fatto una miscela benzina gasolio e l'ho passato sul cerchio e poi con la lancia ho risciacquato poi una passata di shampoo e nuova passata di lancia. l'avevo fatto altre volte e non era mai successo niente. dici che il guasto dipende da questa genialata? o che fossero gia da cambiare visti i km? se fossero i cuscinetti a quanto ammonterebbe secondo te il danno?

belavecio
06-10-2014, 14:46
Stavo scherzando..ma va,2 cuscinetti non é da vendita rene.

Luckyluke
06-10-2014, 14:57
Stavo scherzando..ma va,2 cuscinetti non é da vendita rene.

Vedi....che nn se ne accorgono quando scherzi!!!!:happy7:Sei sempre il solito!!:vhappy1:

willieroero
06-10-2014, 16:53
ho fatto una miscela benzina gasolio e l'ho passato sul cerchio e poi con la lancia ho risciacquato poi una passata di shampoo e nuova passata di lancia. l'avevo fatto altre volte e non era mai successo niente. dici che il guasto dipende da questa genialata? o che fossero gia da cambiare visti i km? se fossero i cuscinetti a quanto ammonterebbe secondo te il danno?

ma dai ... anche se benza e gasolio (uno sgrassa e l'altro unge...) non è chiaro come procedimento, di certo non mangia i cuscinetti.
se sono i cuscinetti a quasi 70.000 km basta cambiarli e non merita neanche ragionarci sopra.

Tolto questo usa un prodotto specifico per pulire i cerchi. Fai meno fatica, vengono meglio e non spargi idrocarburi in giro per l'ambiente.

PaoloOvada
06-10-2014, 17:53
2 skf si pagano sui 10 euro.

accellerato
06-10-2014, 18:47
Stavo scherzando..ma va,2 cuscinetti non é da vendita rene.

infatti mi sembrava strano che lo shampoo usurasse i cuscinetti comunque l'avevo quasi bevuta :talk1:

accellerato
06-10-2014, 18:51
ma dai ... anche se benza e gasolio (uno sgrassa e l'altro unge...) non è chiaro come procedimento, di certo non mangia i cuscinetti.
se sono i cuscinetti a quasi 70.000 km basta cambiarli e non merita neanche ragionarci sopra.

Tolto questo usa un prodotto specifico per pulire i cerchi. Fai meno fatica, vengono meglio e non spargi idrocarburi in giro per l'ambiente.



a questo punto speriamo che sia quello almeno questa e' la mia sensazione. per il trasporto dal concessionario sono assicurato per soccorso stradale e quindi ne dovrei uscire abbastanza bene.la seccatura e' stare senza anche perché la macchina ormai e' ferma gia' più di un anno. qualche consiglio per controllare che quelli del carro attrezzi facciano le cose per bene?

accellerato
06-10-2014, 18:53
2 skf si pagano sui 10 euro.

:ok:

gru-nt
06-10-2014, 18:55
Esistono un sacco di ditte specifiche per il trasporto moto...in questo caso potresti approfittarne..usano Furgoni , non carri attrezzi..e in genere son abilissimi. I dealer, se sei un cliente e sei vicino, in genere tel la vengon a prendere...Chiedere non costa nulla.:happy3:

accellerato
06-10-2014, 19:00
Esistono un sacco di ditte specifiche per il trasporto moto...in questo caso potresti approfittarne..usano Furgoni , non carri attrezzi..e in genere son abilissimi. I dealer, se sei un cliente e sei vicino, in genere tel la vengon a prendere...Chiedere non costa nulla.:happy3:

sono loro cliente e mi hanno consigliato il carro attrezzi! credo che questi interventi se li facciano pagare. perché sconsigli il carro attrezzi?

El Chele
06-10-2014, 19:06
Cuscinetti .... quasi sicuro
Anch'io sullo Sporty con molti meno km
Se la muovi (spingi) e la inclini a dx e sx dovresti sentire il rumore
se ricordo bene 90,00 € lavoro finito

gru-nt
06-10-2014, 19:07
sono loro cliente e mi hanno consigliato il carro attrezzi! credo che questi interventi se li facciano pagare. perché sconsigli il carro attrezzi?

Perche' e' fatto x le auto..e sono abbastanza grezzi...fa attenzione che si attacchino al telaio per le funi on a particolari facilmente rovinabili.

gosilver
06-10-2014, 19:10
Ci sono furgoni attrezzati per il recupero moto con verricello rampa e tutte le sicurezze del caso. Informati dal meccanico o su internet per la tua zona :wink2:

accellerato
06-10-2014, 20:03
Perche' e' fatto x le auto..e sono abbastanza grezzi...fa attenzione che si attacchino al telaio per le funi on a particolari facilmente rovinabili.


:ok: grazie

accellerato
06-10-2014, 20:03
Ci sono furgoni attrezzati per il recupero moto con verricello rampa e tutte le sicurezze del caso. Informati dal meccanico o su internet per la tua zona :wink2:

ora do uno sguardo.grazie:ok:

accellerato
06-10-2014, 20:05
Cuscinetti .... quasi sicuro
Anch'io sullo Sporty con molti meno km
Se la muovi (spingi) e la inclini a dx e sx dovresti sentire il rumore
se ricordo bene 90,00 € lavoro finito

lo fa quando spingo in avanti o indietro inclinando non ho provato. 90 euro si possono sopportare :happy3: :ok:
grazie

Luckyluke
06-10-2014, 20:10
ora do uno sguardo.grazie:ok:

Scusa ma il tuo meccanico di fiducia non ha il furgone attrezzato x trasporto?in genere dovrebbero averlo!il mio ad esempio fà ritiro a domicilio e non fa neanche pagare !:byby:

accellerato
06-10-2014, 20:16
Scusa ma il tuo meccanico di fiducia non ha il furgone attrezzato x trasporto?in genere dovrebbero averlo!il mio ad esempio fà ritiro a domicilio e non fa neanche pagare !:byby:

io mi servo in concessionaria.credo che abbiano un furgone per questi interventi. ho chiesto come potevamo fare e mi hanno chiesto se avevo l'assistenza stradale.non credevo ci fossero problemi con il carro attrezzi e cosi non ho insistito.in ogni caso credo che questo servizio se lo fanno se lo facciano pagare abbastanza caro considerando che un ora di un meccanico costa e.50,00 considera che mettono il furgone etc. il tuo meccanico fa pagare questo tipo di interventi? alla fine la soluzione del carro attrezzi mi sembrava buona senza pensare che ci potessero essere problemi

Luckyluke
06-10-2014, 20:19
io mi servo in concessionaria.credo che abbiano un furgone per questi interventi. ho chiesto come potevamo fare e mi hanno chiesto se avevo l'assistenza stradale.non credevo ci fossero problemi con il carro attrezzi e cosi non ho insistito.in ogni caso credo che questo servizio se lo fanno se lo facciano pagare abbastanza caro considerando che un ora di un meccanico costa e.50,00 considera che mettono il furgone etc. il tuo meccanico fa pagare questo tipo di interventi? alla fine la soluzione del carro attrezzi mi sembrava buona senza pensare che ci potessero essere problemi

Mi é capitato che è venuto a prendermi la moto xche nn era assicurata e ovviamente ho fatto lavori da lui(tagliando....ect ) e nn mi ha fatto pagare!!

lvlao
06-10-2014, 20:23
Mai più il furgone del concessionario! Quando venni tamponato il tipo del furgone arrivo già bello in****ato e agguantò il mio sporty per una marmitta a gli diede un tirone facendogli fare un 180°.... Poi senza troppa grazia la buttò su... Vabbé che era incidentata, ma porca zozza....

accellerato
06-10-2014, 20:25
Mi é capitato che è venuto a prendermi la moto xche nn era assicurata e ovviamente ho fatto lavori da lui(tagliando....ect ) e nn mi ha fatto pagare!!

sai se le altre concessionarie fanno pagare?

Luckyluke
06-10-2014, 20:42
sai se le altre concessionarie fanno pagare?

Se è un conc HD penso proprio di si!! Quelli ti fan pagare pure l'aria quando entri da loro!!

AstERiX
06-10-2014, 20:54
SE sei cosi vicino prendi il mezzo e piano piano vai da loro non succedera' nulla non aver timore .

accellerato
08-10-2014, 14:22
diagnosi confermata! cuscinetti del mozzo posteriore. alla fine ho chiamato il carro attrezzi pensando, un po preoccupato, che arrivasse un carro di quelli che imbraga le auto le solleva e le carica e invece e' arrivato un ragazzo con un carro a sponda idraulica, abassa, mette la moto, rialza ela fissa per benino con delle cinghie. tempo 5 minuti e tutto perfetto :happy3: avevo prenotato il carro attrezzi la mattina per le 18.30 ed e' arrivato puntuale! che dire : soddisfatto :happy3:

PaoloAziz
08-10-2014, 14:40
.......... avevo prenotato il carro attrezzi la mattina per le 18.30 ed e' arrivato puntuale! che dire : soddisfatto :happy3:


Tu o lui puntuali?? Che orario strano!!

Salud

Piacere per la moto!!


Quoto sponda

alberto
08-10-2014, 14:45
Bhe se può fare statistica mi aggiungo .... Street Bob km 66'700..... cuscinetti post andati .....:mad1:

accellerato
08-10-2014, 21:25
Tu o lui puntuali?? Che orario strano!!

Salud

Piacere per la moto!!


Quoto sponda

puntuali tutti e due! sono uscito da lavoro alle 18.00 e il dealer chiude alle 20.00 . perche orario strano? :happy5:

accellerato
08-10-2014, 21:26
Bhe se può fare statistica mi aggiungo .... Street Bob km 66'700..... cuscinetti post andati .....:mad1:


li hai gia' cambiati? quanto hai speso? dal dealer? :happy5:

alberto
09-10-2014, 06:57
li hai gia' cambiati? quanto hai speso? dal dealer? :happy5:

No dealer, officina appena al di là della "ramina" (ramina=confine italo-svizzero) .... il conto dovrebbe arrivare tra breve
Lampeggi e buona giornata...