PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per filtro aria



EVO
06-10-2014, 13:57
Ciao ragazzi, un amico vorrebbe montare sul suo sportster un filtro aria tipo quello in foto, cosa deve acquistare? possono essere usate le staffe standard o va comprata una staffa nuova?
lo sporty è un 2007 a carburatore
un appello agli esperti di sportster :ok:

http://s4.postimg.org/c7na7xmq1/402_451_A.jpg (http://postimg.org/image/c7na7xmq1/)

EVO
07-10-2014, 08:26
Nessuno sa dirmi niente? Tutti con filtro originale i possessori di sportster? 😊

liv81
07-10-2014, 08:35
La mie é IE .... Dal 2007 col filtro originale... Ha tenuto duro il ragazzo.

EVO
07-10-2014, 10:54
No, l'ha comprata adesso usata e vorrebbe fare alcune modifiche, io non so come aiutarlo sullo sporty

Mazér
07-10-2014, 10:56
è un normalissimo Big Sucker Ness Stage 2

io l'ho avuto su FB e RK, su Sporty non l'ho mai visto (e secondo me esteticamente non è il massimo su quella moto), cmq immagino che il kit comprenda tutto il necessario per il montaggio sul modello del tuo amico

BORNFREE
07-10-2014, 12:48
è un normalissimo Big Sucker Ness Stage 2

io l'ho avuto su FB e RK, su Sporty non l'ho mai visto (e secondo me esteticamente non è il massimo su quella moto), cmq immagino che il kit comprenda tutto il necessario per il montaggio sul modello del tuo amico


Quoto, e' lui nella versione black. Lo ho avuto sul vecchio 1200 e poca spesa tanta resa. Senza cover non mi piace , io ci avevo piazzato una cover tonda di un 1340

SirLorenz
07-10-2014, 13:23
me su sportster monto questo..

big sucker stage 1... la cover e' un normalissimo piattello che si trova all'obi nel reparto bagno/doccia per un paio di euro (cromato, poi l'ho fatto nero lucido...)

agevolo...


https://db.tt/QiGryAJM

https://db.tt/uCAJD5sZ

EVO
08-10-2014, 06:57
me su sportster monto questo..

big sucker stage 1... la cover e' un normalissimo piattello che si trova all'obi nel reparto bagno/doccia per un paio di euro (cromato, poi l'ho fatto nero lucido...)

agevolo...


https://db.tt/QiGryAJM

https://db.tt/uCAJD5sZ
E il big sucker monta sulla piastra originale? Ovvero basta smontare il filtro e piazzarci questo oppure quando si vende il kit completo di piastra?
Bella la soluzione del piattello come coperchio! Mi piace vedere le soluzioni originali!

SirLorenz
08-10-2014, 17:16
E il big sucker monta sulla piastra originale? Ovvero basta smontare il filtro e piazzarci questo oppure quando si vende il kit completo di piastra?
Bella la soluzione del piattello come coperchio! Mi piace vedere le soluzioni originali!

Big Sucker che io sappia ha la sua piastra, che puó essere znche cromata

EVO
09-10-2014, 13:31
Big Sucker che io sappia ha la sua piastra, che puó essere znche cromata

un ultima domanda! in caso di pioggia? c'è una "calza" impermeabile da applicare sopra? ti ricordi il diametro del piatto doccia che hai comprato? abbiamo preso il big sucker su ebay e ci vogliamo portare avanti col lavoro andando a comprare ad obi il coperchio per portarlo a verniciare a polvere!

bravado
09-10-2014, 13:44
un ultima domanda! in caso di pioggia? c'è una "calza" impermeabile da applicare sopra? ti ricordi il diametro del piatto doccia che hai comprato? abbiamo preso il big sucker su ebay e ci vogliamo portare avanti col lavoro andando a comprare ad obi il coperchio per portarlo a verniciare a polvere!
-+
Si esiste una calza antipioggia, è il codice Ness 18-060 o sul catalogo Zodiac A18060:happy3:

EVO
09-10-2014, 13:57
-+
Si esiste una calza antipioggia, è il codice Ness 18-060 o sul catalogo Zodiac A18060:happy3:

:ok::ok::ok:

Mazér
09-10-2014, 14:05
la calza antipioggia non serve a un fico secco se prendi l'acqua quando viaggi (testato personalmente in più di un'occasione, anche sotto il diluvio)

quando la moto è ferma, invece, per evitare che il filtro si inzuppi basta un sacchetto dell'Esselunga o marchio analogo (0,05 centesimi in tutti i supermercati)

sarebbe il colmo risparmiare sul fondello e poi spendere i soldi per la calza antipioggia....IMHO

EVO
09-10-2014, 14:11
la calza antipioggia non serve a un fico secco se prendi l'acqua quando viaggi (testato personalmente in più di un'occasione, anche sotto il diluvio)

quando la moto è ferma, invece, per evitare che il filtro si inzuppi basta un sacchetto dell'Esselunga o marchio analogo (0,05 centesimi in tutti i supermercati)

sarebbe il colmo risparmiare sul fondello e poi spendere i soldi per la calza antipioggia....IMHO

a mio avviso è da folli spendere 90 euro per una cagata del genere

http://www.ebay.it/itm/Arlen-Ness-Big-Sucker-Cover-Chrom-fur-Stage-I-Sucker-fur-Harley-/160961413237?pt=DE_Motorradteile&hash=item257a0c4075

ma anche spenderne 30 per me sarebbe come farsi derubare!! 10 e lode a sir lorenz che con 2 euro ha ottenuto lo stesso effetto!!
se mi dici che non serve a nulla sotto la pioggia mentre si viaggia sconsiglierò l'acquisto al mio amico! :ok:

SirLorenz
09-10-2014, 14:11
un ultima domanda! in caso di pioggia? c'è una "calza" impermeabile da applicare sopra? ti ricordi il diametro del piatto doccia che hai comprato? abbiamo preso il big sucker su ebay e ci vogliamo portare avanti col lavoro andando a comprare ad obi il coperchio per portarlo a verniciare a polvere!

quoto mazer per quanto riguarda il discorso calza: io ce le ho sia per il big s che per gli altri a vista (heavy breather e forcewinder..): solo che diverse volte sotto il diluvio ho dimenticato di metterle e veramente non e' accaduto nulla.....

ocio per il piattello: quello in foto e' circa 12,5 cm e l'ultimo che ho preso lo ho trovato a Lorey Merlin... da obi a volte hanno quelli da 14 che e' troppo... tieni presente che se non e' obi puo' essere leroy merlin, castorama ecc....

SirLorenz
09-10-2014, 14:14
'sta storia del piattello me l'aveva insegnata un ragazzo che ultimamente non scrive piu' sul forum.... se non ricordo male lui aveva fatto stampare qualcosa su carta adesiva e poi l'aveva anche personalizzato così..

un altro usava i cd (proprio i compact disc....) colorandoli col nero opaco: la misura dovrebbe essere perfetta...

Mazér
09-10-2014, 14:19
a mio avviso è da folli spendere 90 euro per una cagata del genere

http://www.ebay.it/itm/Arlen-Ness-Big-Sucker-Cover-Chrom-fur-Stage-I-Sucker-fur-Harley-/160961413237?pt=DE_Motorradteile&hash=item257a0c4075



beh, c'è anche la vite compresa, eh....:happy4:

cmq io per 150 euro ho preso filtro+cover (eBay USA), voi quanto avete speso per il solo filtro?

EVO
09-10-2014, 14:22
beh, c'è anche la vite compresa, eh....:happy4:

cmq io per 150 euro ho preso filtro+cover (eBay USA), voi quanto avete speso per il solo filtro?

120 euro, ho cercato su ebay.com ma i prezzi erano più alti o cmq in linea

Mazér
09-10-2014, 14:24
120 euro, ho cercato su ebay.com ma i prezzi erano più alti o cmq in linea

120 in Italia? mi sembra poco....mancherà sicuramente qualche pezzo :talk1:

SirLorenz
09-10-2014, 14:31
beh, c'è anche la vite compresa, eh....:happy4:

cmq io per 150 euro ho preso filtro+cover (eBay USA), voi quanto avete speso per il solo filtro?

piattello del leroy c'ha anche 'na vite...

griso73
09-10-2014, 14:32
io monto questo

http://i58.tinypic.com/29xdier.jpg

la flangia è su mio disegno mentre il filtro l'ho preso da Bep's alla stratosferica cifra di 8 euro :happy3:

mi sono rotto di regalare i soldi :happy5:

liv81
09-10-2014, 14:35
la calza antipioggia non serve a un fico secco se prendi l'acqua quando viaggi (testato personalmente in più di un'occasione, anche sotto il diluvio)

quando la moto è ferma, invece, per evitare che il filtro si inzuppi basta un sacchetto dell'Esselunga o marchio analogo (0,05 centesimi in tutti i supermercati)

sarebbe il colmo risparmiare sul fondello e poi spendere i soldi per la calza antipioggia....IMHO

io l'ho fatto... e la mia calza funzione davvero, ipedisce pure allo sporco di imbrattare il filtro.

liv81
09-10-2014, 14:39
beh, c'è anche la vite compresa, eh....:happy4:

cmq io per 150 euro ho preso filtro+cover (eBay USA), voi quanto avete speso per il solo filtro?

2 anni fa filtro s.e. 175 compreso montaggio e 30 o 35 la calza harley.

Mazér
09-10-2014, 14:39
io monto questo

http://i58.tinypic.com/29xdier.jpg

la flangia è su mio disegno mentre il filtro l'ho preso da Bep's alla stratosferica cifra di 8 euro :happy3:

mi sono rotto di regalare i soldi :happy5:

non mi piace esteticamante, cmq bravo :ok:

il fatto è che mica tutti hanno il tornio in casa

EVO
09-10-2014, 15:01
120 in Italia? mi sembra poco....mancherà sicuramente qualche pezzo :talk1:
http://m.ebay.com/itm?itemId=151114016572

McUollas
09-10-2014, 15:34
Ma una roba del genere?
http://www.andreanigroup.com/it-it/moto/news/news-prodotti/custom/andreani-group-distribuisce-in-esclusiva-per-l-italia-i-prodotti-sprint-filter-.aspx?idC=61908&idO=78585&LN=it-IT

paoletto harley
09-10-2014, 16:05
personalmente ho sostituito solo la cartuccia filtro con una KeN....la sua cassa filtro con ovale cromo ancora non mi stufa.....xò ultimamente dalla cassa filtro mi trasuda un po di benz. mista a olio x filtro, che mi imbratta i collettori di scarico e il serb.olio, con la cartuccia filtro originale mai un problema di questo genere,avevo altri problemi di "soffocamento" ma non trasudava nulla.........vi è capitato problema analogo? :sudor::byby:

SirLorenz
09-10-2014, 17:21
personalmente ho sostituito solo la cartuccia filtro con una KeN....la sua cassa filtro con ovale cromo ancora non mi stufa.....xò ultimamente dalla cassa filtro mi trasuda un po di benz. mista a olio x filtro, che mi imbratta i collettori di scarico e il serb.olio, con la cartuccia filtro originale mai un problema di questo genere,avevo altri problemi di "soffocamento" ma non trasudava nulla.........vi è capitato problema analogo? :sudor::byby:

a me e' capitato, veramente erano i bulloni che si erano smollati... quelli che vanno ai cilindri per capirci e dove passano i vapori di olio...(non mi ricordo i nomi tecnici!)

EVO
09-10-2014, 17:36
personalmente ho sostituito solo la cartuccia filtro con una KeN....la sua cassa filtro con ovale cromo ancora non mi stufa.....xò ultimamente dalla cassa filtro mi trasuda un po di benz. mista a olio x filtro, che mi imbratta i collettori di scarico e il serb.olio, con la cartuccia filtro originale mai un problema di questo genere,avevo altri problemi di "soffocamento" ma non trasudava nulla.........vi è capitato problema analogo? :sudor::byby:

avevo lo stesso problema io sul king, me lo ha risolto il meccanico ma non ti so dire come sinceramente

EVO
09-10-2014, 17:38
piattello del leroy c'ha anche 'na vite...

preso! ma hanno aumentato i prezzi!!!
ben 4 euro!!

paoletto harley
09-10-2014, 17:55
a me e' capitato, veramente erano i bulloni che si erano smollati... quelli che vanno ai cilindri per capirci e dove passano i vapori di olio...(non mi ricordo i nomi tecnici!)

vediamo se ho capito....quando si leva la cartuccia del filtro,rimane la cassa filtro con i bulloncini del carb. (3 se non erro piccoli) poi 2 grandi che tengono la cassa filtro...son quelli?

EVO
09-10-2014, 18:01
vediamo se ho capito....quando si leva la cartuccia del filtro,rimane la cassa filtro con i bulloncini del carb. (3 se non erro piccoli) poi 2 grandi che tengono la cassa filtro...son quelli?

si, sono quelli i bulloni di cui parla sir lorenz, non vorrei dirti una cavolata atomica ma se non erro il meccanico per risolvermi il problema fece in modo di riconvogliare questi vapori all'interno del filtro ma non prendere le mie parole come oro colato! potrei ricordarmi male

paoletto harley
09-10-2014, 19:28
si, sono quelli i bulloni di cui parla sir lorenz, non vorrei dirti una cavolata atomica ma se non erro il meccanico per risolvermi il problema fece in modo di riconvogliare questi vapori all'interno del filtro ma non prendere le mie parole come oro colato! potrei ricordarmi male

grazie...pensandoci bene le tue parole hanno centrato il problema......xchè la cartuccia fa da tappo hai vapori e gli stessi rimangono nella cassa filtro che quando è satura.....scola ovunque.....mandando i vapori alla cartuccia filtro la stessa li assorbe.....poi con periodicità la si pulisce.....ma si evitano questi fastidiosi trafilaggi.....grazie a tutti....ad evo che è + vicino a me :beer::beer::beer:,sir lorenz se passa dalle mie parti:beer::beer::beer: e 2 arrosticini:happy4:....:happy3::ok::byby:

SirLorenz
09-10-2014, 21:18
bulloni di sfiato!!! minchi a .. l'alzheimer.... proprio quelli: uno era praticamente svitato!

SirLorenz
09-10-2014, 21:19
preso! ma hanno aumentato i prezzi!!!
ben 4 euro!!

mmmm... strano... stamattina a tokyo avevano aperto a 3,50....

paoletto harley
10-10-2014, 06:54
bulloni di sfiato!!! minchi a .. l'alzheimer.... proprio quelli: uno era praticamente svitato!

.....perfetto,allora :beer: arrosticini + genziana....:happy4::ok::byby:

paoletto harley
10-10-2014, 17:24
.....giusto x chiudere,tutti i bulloni erano serrati.....ho dovuto solo ripristinare la spugna che era zuppa,credo che sia un problema di carburazione,sputa troppa benz....pulito tutto,asciugato....x adesso la lascio così....primavera si carbura.....:byby: