PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su Heritage Springer e rivenditore



bobber78
12-10-2014, 14:22
Ciao, mi sto guardando intorno per l'acquisto di una nuova moto, non sono uno che fa molti km (3000-4000 anno) e la mia scimmia si è posata sull' Heritage Springer. Sui vari siti ce ne sono diverse in vendita con anni che vanno dal 1997 al 2003 ma spesso i prezzi sono buttati un po' a caso , qual'è secondo voi il giusto valore di questa moto? Ci sono degli anni da evitare? Cosa bisogna guardare in una moto del genere? Ho visto che ci sono dei rivenditori che ne hanno più di una come Stefanhead, legend bikers, civico 10, sono affidabili, qualcuno ha acquistato da loro? Grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno aiutarmi

bobber78
12-10-2014, 15:34
Lui è un privato, cosa ne pensate?

http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/chieti-annunci-atessa/harly-davidson-heritage-springer/70300467?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campaign=reply

Mr.White
12-10-2014, 15:41
Se un aiuto te lo posso dare è su Civico10, sono passato da loro e mi sembrano in gamba ma soprattutto appassionati, hanno parecchie moto e guardandole da vicino sono tenute bene, bell'officina e un sacco di accessori.

white sideburns
12-10-2014, 15:55
quando si trattano moto che hanno oltre 10 anni il problema e con si sa mai veramente come sono state trattate e tagliandate,

i commercianti che citi sono sicuramente ottime persone, altrimenti non sarebbero ancora sul mercato dopo anni di lavoro, ma le moto che loro acquistano all'estero, magari con diversi proprietari alle spalle, nessuno sa come sono messe veramente, a parte l'estetica,

io conosco personalmente Stefanhead ed è una brava persona, un mio amico ha acquistato da Civico 10 e si è trovato benissimo, ma per acquistare un usato così datato bisogna avere anche un po di fortuna e forse, se si trova da un privato, magari uniproprietario, conosciuto da qualche amico vero ed accompagnati da un meccanico esperto, per me è meglio ...

P.S. comunque ottima scelta del modello :ok:

Mr.White
12-10-2014, 16:15
Però in concessionaria o da un rivenditore specializzato, hai la garanzia di un anno che dal privato non hai, si c'è la possibilità di rivalsa per vizio occulto (mi pare) ma tra privati è cosa lunga e non sempre si riesce a spuntarla mentre per un rivenditore la reputazione è tutto.

Carlomario
12-10-2014, 17:07
Chiedi a cava.

ras
12-10-2014, 19:10
Io da civico 10 mi sono trovato bene col mio fatboy evo del '99.
Loro trattano solo moto di provenienza inglese.
IL titolare ha lavorato in UK per molti anni, anche se in un altro settore: evidentemente ha gli agganci giusti.

Penso che anche un po' di fortuna però ci voglia...
Ma se vuoi una moto che come minimo ha 15 anni, o conosci l'uniproprietario che te la vende, e vai sul sicuro, oppure ti fidi e rischi un po' ...

Mr.White
12-10-2014, 19:54
Chiedi a cava.
Parlo di garanzia seria ovviamente.

PaoloOvada
12-10-2014, 21:50
Parlo di garanzia seria ovviamente.

Cava ne ha una in vendita stupenda, credo.

gt 350
12-10-2014, 21:57
personalissimo parere: dipende da cosa vuoi. Italiana? Importazione? Centenario? Novantacinquesimo anniversario? 1340? Sono tutti fattori che incidono su questo tipo di moto che, sopratutto qui da noi, sta trovando una seconda giovinezza.
In linea di massima,per una moto di prima immatricolazione italiana e chilometraggio onesto 20-30mila km,1450 intorno ai 15-16 mila euro e da vedere che accessori monta. Spesso queste moto sono molto accessoriate con roba NOS che costa un capitale ed è difficile da trovare. D'importazione io non spenderei più 13-14 anche se ultiamamente oltreoceano si stanno facendo furbi...questo però non significa che tu non possa trovare ottime moto d'importazione. io personalmente le valuto meno rispetto ad una moto italiana.
Altro discorso su una HS 1340 in qualunque colore(li amo tutti) ,italiana e con pochi km... siamo ahimè intorno ai 18-20.
poi ci sono i modelli commemorativi che fanno a sè...o li ami o li odi ma sia centenario 1450, che novantacinquesimo 1340 se li fanno pagare e salati.
Come annate, gli ultimi 1340, dal 97 in poi ottima affidabilità .
1450 fai attenzione ai primi usciti per rogne che in molti hanno riscontrato(distribuzione, pattini rotti ecc.)
Spero di esserti stato utile.:happy5:

Carlomario
13-10-2014, 06:33
Chiedi a cava.


Parlo di garanzia seria ovviamente.


Cava ne ha una in vendita stupenda, credo.
Esatto ,intendevo quello.

personalissimo parere: dipende da cosa vuoi. Italiana? Importazione? Centenario? Novantacinquesimo anniversario? 1340? Sono tutti fattori che incidono su questo tipo di moto che, sopratutto qui da noi, sta trovando una seconda giovinezza.
In linea di massima,per una moto di prima immatricolazione italiana e chilometraggio onesto 20-30mila km,1450 intorno ai 15-16 mila euro e da vedere che accessori monta. Spesso queste moto sono molto accessoriate con roba NOS che costa un capitale ed è difficile da trovare. D'importazione io non spenderei più 13-14 anche se ultiamamente oltreoceano si stanno facendo furbi...questo però non significa che tu non possa trovare ottime moto d'importazione. io personalmente le valuto meno rispetto ad una moto italiana.
Altro discorso su una HS 1340 in qualunque colore(li amo tutti) ,italiana e con pochi km... siamo ahimè intorno ai 18-20.
poi ci sono i modelli commemorativi che fanno a sè...o li ami o li odi ma sia centenario 1450, che novantacinquesimo 1340 se li fanno pagare e salati.
Come annate, gli ultimi 1340, dal 97 in poi ottima affidabilità .
1450 fai attenzione ai primi usciti per rogne che in molti hanno riscontrato(distribuzione, pattini rotti ecc.)
Spero di esserti stato utile.:happy5:
Perchè dal 97 ottima affidabilità ,cosa cambia?
Mi poi dire qualcosa di più sulle hs?

bobber78
13-10-2014, 07:00
Chiedi a cava.

L'ho contattato ma a quanto pare é già in trattativa avanzata con un'altro

bobber78
13-10-2014, 07:03
personalissimo parere: dipende da cosa vuoi. Italiana? Importazione? Centenario? Novantacinquesimo anniversario? 1340? Sono tutti fattori che incidono su questo tipo di moto che, sopratutto qui da noi, sta trovando una seconda giovinezza.
In linea di massima,per una moto di prima immatricolazione italiana e chilometraggio onesto 20-30mila km,1450 intorno ai 15-16 mila euro e da vedere che accessori monta. Spesso queste moto sono molto accessoriate con roba NOS che costa un capitale ed è difficile da trovare. D'importazione io non spenderei più 13-14 anche se ultiamamente oltreoceano si stanno facendo furbi...questo però non significa che tu non possa trovare ottime moto d'importazione. io personalmente le valuto meno rispetto ad una moto italiana.
Altro discorso su una HS 1340 in qualunque colore(li amo tutti) ,italiana e con pochi km... siamo ahimè intorno ai 18-20.
poi ci sono i modelli commemorativi che fanno a sè...o li ami o li odi ma sia centenario 1450, che novantacinquesimo 1340 se li fanno pagare e salati.
Come annate, gli ultimi 1340, dal 97 in poi ottima affidabilità .
1450 fai attenzione ai primi usciti per rogne che in molti hanno riscontrato(distribuzione, pattini rotti ecc.)
Spero di esserti stato utile.:happy5:

grazie 1000,ottima informazione

Ziobello
13-10-2014, 07:11
L'ho contattato ma a quanto pare é già in trattativa avanzata con un'altro

che kiulo...é due anni che ce l'ha sul groppo :happy4:

quella che hai postato è proprio bella...

PENNA
13-10-2014, 07:50
Lui è un privato, cosa ne pensate?

http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/chieti-annunci-atessa/harly-davidson-heritage-springer/70300467?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campaign=reply

Molto bella, ben tenuta, accessoriata con gusto, prezzo in linea...
Solo il colore personalmente non mi entusiasma :mm:
:happy5:

spiedo
13-10-2014, 07:58
C' è da fare un distinguo... heritage springer o springer classic?

Tu parli di heritage springer ma allora parli di 1340...

Per un 1340 io lo comprerei solo in un officina negozio che mi da anche la garanzia di 1 anno 2... vuol dire che è una moto che conoscono e se c' è un probema in un anno due esce...

Se si parla di springer classic o il centenario con forcella cromata, ma pur sempre 1450 allora è diverso... la porenderei anche da un privato...

Dirti quale scegliere non lo posso fare (se nn altro per non ricadere sul solito discorso 1340/1450....)

Sui prezzi secondo me una 97 a 18000 euro è una PAZZIA!!!

Ce ne sono così tante in vendita che non possiamo neanche nasconderci dicendo è introvabile...

per un 1340 del 97 io darei sui 14/15 come per una classic del 2005/06...

Sicuramente tutti mi diranno che son pazzo am stiamo parlando di moto con non pochi anni... mica nuove...

gosilver
13-10-2014, 08:04
C' è da fare un distinguo... heritage springer o springer classic?

Tu parli di heritage springer ma allora parli di 1340...

Per un 1340 io lo comprerei solo in un officina negozio che mi da anche la garanzia di 1 anno 2... vuol dire che è una moto che conoscono e se c' è un probema in un anno due esce...

Se si parla di springer classic o il centenario con forcella cromata, ma pur sempre 1450 allora è diverso... la porenderei anche da un privato...

Dirti quale scegliere non lo posso fare (se nn altro per non ricadere sul solito discorso 1340/1450....)

Sui prezzi secondo me una 97 a 18000 euro è una PAZZIA!!!

Ce ne sono così tante in vendita che non possiamo neanche nasconderci dicendo è introvabile...

per un 1340 del 97 io darei sui 14/15 come per una classic del 2005/06...

Sicuramente tutti mi diranno che son pazzo am stiamo parlando di moto con non pochi anni... mica nuove...

a Spiè...per amore di precisione....il Centenario è Heritage Springer....ed anche quelle prima con motore 1450 e springer cormata. Sono HERITAGE. La classic è quella con la springer nera...:wink2:

spiedo
13-10-2014, 08:05
a Spiè...per amore di precisione....il Centenario è Heritage Springer....ed anche quelle prima con motore 1450 e springer cormata. Sono HERITAGE. La classic è quella con la springer nera...:wink2:

Si ho fatto caos scrivendo :happy4:
E' comke dici tu :ok:

bobber78
13-10-2014, 08:17
C' è da fare un distinguo... heritage springer o springer classic?

Tu parli di heritage springer ma allora parli di 1340...

Per un 1340 io lo comprerei solo in un officina negozio che mi da anche la garanzia di 1 anno 2... vuol dire che è una moto che conoscono e se c' è un probema in un anno due esce...

Se si parla di springer classic o il centenario con forcella cromata, ma pur sempre 1450 allora è diverso... la porenderei anche da un privato...

Dirti quale scegliere non lo posso fare (se nn altro per non ricadere sul solito discorso 1340/1450....)

Sui prezzi secondo me una 97 a 18000 euro è una PAZZIA!!!

Ce ne sono così tante in vendita che non possiamo neanche nasconderci dicendo è introvabile...

per un 1340 del 97 io darei sui 14/15 come per una classic del 2005/06...

Sicuramente tutti mi diranno che son pazzo am stiamo parlando di moto con non pochi anni... mica nuove...

Sicuramente 1340 o 1450 ma carburata , il top x me sarebbe un 100 o 95 anniversario ma che prezzi ragazzi !!!! Per la garanzia sicuramente é molto importante su una moto con quegli anni, ti fa stare un po più tranquillo

Mr.White
13-10-2014, 08:17
Esatto ,intendevo quello.
Pensavo ti riferissi al mio post e che Cava avesse preso una fregatura acquistandola da un rivenditore


Perchè dal 97 ottima affidabilità ,cosa cambia?
Mi poi dire qualcosa di più sulle hs?
Che io sappia dal '97 sono state fatte alcune migliorie al 1340 ma non so di preciso quali.

Doc52
13-10-2014, 08:25
studiate ragazzi...

http://www.heritagespringer.com/

andreahd67
13-10-2014, 09:11
Lui è un privato, cosa ne pensate?

http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/chieti-annunci-atessa/harly-davidson-heritage-springer/70300467?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campaign=reply

Ciao l'ho gia contattato ma è una heritage ad iniezione, se devi fare il passo vai su un EVO. ll tipo me l'ha offerta a 14500. per quanto riguarda heritage springer ti consiglio CIVICO 10, Mauro e socio sono preparati. Ho preso 2 anni fa un heritage springer del 98, perfetta

9gerry74
13-10-2014, 09:14
che kiulo...é due anni che ce l'ha sul groppo :happy4:

quella che hai postato è proprio bella...

trattativa lunga :talk1:

puma76
13-10-2014, 09:15
C' è da fare un distinguo... heritage springer o springer classic?

Tu parli di heritage springer ma allora parli di 1340...

Per un 1340 io lo comprerei solo in un officina negozio che mi da anche la garanzia di 1 anno 2... vuol dire che è una moto che conoscono e se c' è un probema in un anno due esce...

Se si parla di springer classic o il centenario con forcella cromata, ma pur sempre 1450 allora è diverso... la porenderei anche da un privato...

Dirti quale scegliere non lo posso fare (se nn altro per non ricadere sul solito discorso 1340/1450....)

Sui prezzi secondo me una 97 a 18000 euro è una PAZZIA!!!

Ce ne sono così tante in vendita che non possiamo neanche nasconderci dicendo è introvabile...

per un 1340 del 97 io darei sui 14/15 come per una classic del 2005/06...

Sicuramente tutti mi diranno che son pazzo am stiamo parlando di moto con non pochi anni... mica nuove...

ma che vuol dire:happy4:

Carlomario
13-10-2014, 11:21
Pensavo ti riferissi al mio post e che Cava avesse preso una fregatura acquistandola da un rivenditore


Che io sappia dal '97 sono state fatte alcune migliorie al 1340 ma non so di preciso quali.

Che sappia io l evo 2 è nato sicuramente prima ,potrei sbagliare 93 forse,dopo non sapevo ci fossero stati altri cambiamenti .

Nuby
13-10-2014, 11:55
personalissimo parere: dipende da cosa vuoi. Italiana? Importazione? Centenario? Novantacinquesimo anniversario? 1340? Sono tutti fattori che incidono su questo tipo di moto che, sopratutto qui da noi, sta trovando una seconda giovinezza.
In linea di massima,per una moto di prima immatricolazione italiana e chilometraggio onesto 20-30mila km,1450 intorno ai 15-16 mila euro e da vedere che accessori monta. Spesso queste moto sono molto accessoriate con roba NOS che costa un capitale ed è difficile da trovare. D'importazione io non spenderei più 13-14 anche se ultiamamente oltreoceano si stanno facendo furbi...questo però non significa che tu non possa trovare ottime moto d'importazione. io personalmente le valuto meno rispetto ad una moto italiana.
Altro discorso su una HS 1340 in qualunque colore(li amo tutti) ,italiana e con pochi km... siamo ahimè intorno ai 18-20.
poi ci sono i modelli commemorativi che fanno a sè...o li ami o li odi ma sia centenario 1450, che novantacinquesimo 1340 se li fanno pagare e salati.
Come annate, gli ultimi 1340, dal 97 in poi ottima affidabilità .
1450 fai attenzione ai primi usciti per rogne che in molti hanno riscontrato(distribuzione, pattini rotti ecc.)
Spero di esserti stato utile.:happy5:

Questo post non fa una piega,
Per Carlo Mario se non ricordo male ma vado a memoria , sull'evo dal '95 in poi di sicuro il km digitale,e i comandi al manubrio non più squadrati poi alcuni tipi di guarnizioni, soprattutto al basamento e primaria, il rifasatore di corrente e altre cosucce

http://www.fedrotriple.it/agg_2008_01/1995-pubb-hd.jpg

Ghino
13-10-2014, 11:56
harley davidson softail heritage springer 1998 (http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=annunci_di_vendit a&c1=6&c2=9&pag=42&t=vendo&ida=89562)

Nuby
13-10-2014, 11:59
harley davidson softail heritage springer 1998 (http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=annunci_di_vendit a&c1=6&c2=9&pag=42&t=vendo&ida=89562)
credo che valga quella del'95th serie limitata 3000 pezzi

Mr.White
13-10-2014, 12:04
Che sappia io l evo 2 è nato sicuramente prima ,potrei sbagliare 93 forse,dopo non sapevo ci fossero stati altri cambiamenti .

Dal '97 di sicuro è stata migliorata la pompa dell'olio altro forse come dici tu dal '93-'95

bobber78
13-10-2014, 12:24
credo che valga quella del'95th serie limitata 3000 pezzi

questa é del 98 ma non mi sembra una della serie limitata , hanno un' altra colorazione se non sbaglio

Nuby
13-10-2014, 13:11
questa é del 98 ma non mi sembra una della serie limitata , hanno un' altra colorazione se non sbaglio


Era color Oro e vinaccia e logo del novantacinquesimo sul serbatoio
Ho avuto una Heritage springer del 100th con carburatore per otto anni mai avuto problemi di nessun tipo ...dopo averla violentata in varie forme l'ho venduta:happy4::happy4:

Carlomario
13-10-2014, 13:29
Questo post non fa una piega,
Per Carlo Mario se non ricordo male ma vado a memoria , sull'evo dal '95 in poi di sicuro il km digitale,e i comandi al manubrio non più squadrati poi alcuni tipi di guarnizioni, soprattutto al basamento e primaria, il rifasatore di corrente e altre cosucce

http://www.fedrotriple.it/agg_2008_01/1995-pubb-hd.jpg
il conta km dal 96 sono sicuro-

Nuby
13-10-2014, 14:00
il conta km dal 96 sono sicuro-
Mario la rivista della pubblicità è del '95 ma poco importa mese più mese meno era per confermare che algli evo erano state apportate delle modifiche:happy5:

spiedo
13-10-2014, 14:48
Suo centenario bi colore ti do ragione... ce l' ha da qualche m,ese un mio amico ed è proprio bella... ma l' ha pagata cara...

Kingabry
13-10-2014, 16:16
Io preso questa da Mauro Civico 10, direi soddisfatto!! Ultima vera Haritage Springer carburata, sarei curioso di sapere quante ne hanno fatte come la mia tra le 1410 vendute. Si perché di bicolore ne hanno fatte 1410 ma non dicono quante carburate e quante iniettate.

27054

spiedo
13-10-2014, 16:19
Io preso questa da Mauro Civico 10, direi soddisfatto!! Ultima vera Haritage Springer carburata, sarei curioso di sapere quante ne hanno fatte come la mia tra le 1410 vendute. Si perché di bicolore ne hanno fatte 1410 ma non dicono quante carburate e quante iniettate.

27054

Manubrio a parte STUPENDA!!!

Kingabry
13-10-2014, 16:22
Manubrio a parte STUPENDA!!!

L'Ape 16" è in garage da qualche mese... Non so se provarci o altro...

gosilver
13-10-2014, 17:19
Credo che in Italia, carburate ed immatricolate qui, siano meno di una ventina.

luke1964
13-10-2014, 18:19
Io ho acquistato una anno fa la moto che vedi sul mio profilo, da Stile Italiano. Sono dei ragazzi Friulani e mi sono trovato bene ( per il momento), il prezzo oscilla fra i 14.000 ed i 16.000 a secondo degli accessori e dei chilometri.-

gt 350
13-10-2014, 19:54
Esatto ,intendevo quello.

Perchè dal 97 ottima affidabilità ,cosa cambia?
Mi poi dire qualcosa di più sulle hs?

Sicuramente ci sono utenti che possono dirti di più sul comparto tecnico, io ti dico che da possessore di HS 1450 100th italiana l'ho trovata ad una cifra onesta e pure ben accessoriata. Certo i km, quasi 50000al momento dell'acquisto, avrebbero potuto farmi desistere in favore di una d'importazione e più fresca di chilometri ma ho preferito così poichè il prezzo e gli accessori erano ok. io Vado di usato nazionale e boh,ma con una springer fai attenzione a:

1.Chi ti dice che la forcella springer NON ha bisogno di manutenzione dice una cosa falsa. Occhio ai rocker, all'ammortizzatore centrale che non è il massimo e da sostituire costa un rene.., e agli squeak ( cigolii) delle molle esterne-intern. Va lubrificata .Attenzione al cuscinetto del canotto di sterzo che deve esser sempre in ordine per brevenire sbacchettiamenti ecc.
2-su 1450 io non ho dubbi, un mulo inesorabile. Se superi i 70000km fai la distribuzione, pompa olio maggiorata. e sei apposto per altrettanti km se non di più. Gente l'ha fatto a 150000 ed era tutto ok...io non rischierei ...
3- Se vai di un commemorativo guarda la carrozzeria. Se è segnata o bollata il prezzo crolla. un set completo da concessionario è quasi irreperibile o a meno di una cifra MALEDUCATA. per me un bollo sull decal o stripe sono 1000 euro in meno.
4- Se vai di 1340...spaccati il sedere e prendila bianca e rossa. Non te ne pentirai. In italia in quegli anni ne giravano 80 circa...e se la trovi italiana preparati al salasso. Per me il top. Meglio pure del mio centenario.

Il resto guarda tutto quello che guarderesti su una moto...trafilaggi,usura gomme, togli la sella e guarda l'impianto ecc...

riku
15-10-2014, 13:05
Io ho una HS del 1998 ....
Comprata da un concessionario , logicamente di importazione .
Tre anni fa con meno di 30 mila Km , completamente originale e con i suoi accessori originali ( portapacchi , sissy e parabrezza ...).
Pagata Cara .
Il ragionamento che ho fatto io 3 anni fa è stato molto semplice : mi piaceva , moto ok , pochi km , ritirato il mio usato che non riuscivo a farmi fuori ed un anno di garanzia.
Ad oggi sono oltre i 60 mila , fatto Danimarca e Irlanda , + svariate volte in Francia ... unico problema: ho cotto lo starter ... ma sono cose che capitano.
A mio avviso con moto oltre i 7 - 10 anni va a fortuna , su altro genere di moto a me è capitato di trovare uniproprietari che in anni di vita sostenevano sempre e solo di avere aggiunto olio ( alla faccia della manutenzione....) nel motore ...
Quindi non credo che ci possa essere una regola universale, certo che non bisogna pagare degli spropositi.... anche se tante volte è difficile resistere ...:ok:

belavecio
15-10-2014, 14:28
ma che vuol dire:happy4:

che il 1450 è garantito a prescindere..da un entità superiore.

FASTGABRY
15-10-2014, 14:40
Non parlo di hd..se non di Sg..Gaga

bobber78
16-10-2014, 13:37
Ne ho trovata una del 1998 con prima immatricolazione italiana, km 16000 , 2 proprietari, il primo l'ha avuta x sei mesi ed il secondo fino ad oggi, colore bianco, si trova in provincia dì Roma, prezzo 16000, cosa dite?

bobber78
16-10-2014, 13:39
2706227063270642706427064

gosilver
16-10-2014, 13:40
che non può essere del 2008...

bobber78
16-10-2014, 13:42
che non può essere del 2008...
Perché?

bobber78
16-10-2014, 13:43
Gennaio 2008

gosilver
16-10-2014, 13:43
Perché?

perchè nel 2008 non avrebbe quella targa (anche se fosse stato un "invenduto")

bobber78
16-10-2014, 13:44
Scusa volevo dire 1998

gosilver
16-10-2014, 13:45
Ah ecco!
se la moto fosse in ordine...con un po di trattativa potrebbe essere un bel mezzo.

Sal Paradise
16-10-2014, 17:20
Ne ho trovata una del 1998 con prima immatricolazione italiana, km 16000 , 2 proprietari, il primo l'ha avuta x sei mesi ed il secondo fino ad oggi, colore bianco, si trova in provincia dì Roma, prezzo 16000, cosa dite?


In 16 anni ha fatto solo 16.000 km?
Dovrebbe essere praticamente nuova...
Se così fosse, trattando un pochino il prezzo.....
Certo che, con i prezzi delle moto in forte calo in questi ultimi anni, dargli 16.000 euro....

Diabolik
14-11-2014, 09:46
Un saluto a tuuti !

Non si e parlato degli ultimi Sptinger Classic del 2007 con motore 1550 !


Cosa ne pensati ?

Buona giornata

pisanji
14-11-2014, 10:25
Io andrei da Cava...."con i soldi in bocca" cit. di un famoso utente del forum...

:happy5::happy5:

loriconan
21-11-2014, 01:05
Ciao ..io come te 3 anni fa mi sono trovato con la stessa scimmia :vhappy5a:...Devo dire che anch'io ne avrei voluta una con prima immatricolazione in italia...1340 e del 97 (bianca e rossa),improbabile da trovare al volo.
Alla fine pazientando ....eccola!! trovata !!con un compromesso che difficile sarebbe stato trovare di meglio in quel momento, Moto canadese con 4600 km documentati due proprietari (il canadese e poi l'italiano che la importata) del 1997 bianca e rossa conta km in km con un buon corredo di accessori. Tieni conto che accessori originali dell'epoca montati o meno sulla moto fanno la differenza..Fatti un giro su ebay.com e digita Flsts 1997 cosi ti rendi conto di cosa sto parlando(sempre che tu non lo abbia gia fatto) IL prezzo : io la pagai €16700.
Sicuramente non regalata ma nemmeno strapagata ...con quel chiometraggio.
Per la mia esperienza ti direi Flsts 1340 con meno km possibili e senz'altro il più originale possibile.
Buona fortuna e buona strada [/ATTACH]27200

Velosolex 1000
21-11-2014, 07:13
quando si trattano moto che hanno oltre 10 anni il problema e con si sa mai veramente come sono state trattate e tagliandate,

.................................................. .......... ma le moto che loro acquistano all'estero, magari con diversi proprietari alle spalle, nessuno sa come sono messe veramente, a parte l'estetica,
:ok:

concordo in pieno...


Però in concessionaria o da un rivenditore specializzato, hai la garanzia di un anno che dal privato non hai, si c'è la possibilità di rivalsa per vizio occulto (mi pare) ma tra privati è cosa lunga e non sempre si riesce a spuntarla mentre per un rivenditore la reputazione è tutto.

la garanzia sull'usato (incredibilmente a volte anche sul nuovo... :happy3:) è un ipotesi :wink2: Ne abbiamo parlato tante volte anche qui nel forum... :wink2: Legge in vigore o non legge in vigore...



C' è da fare un distinguo... heritage springer o springer classic?

Tu parli di heritage springer ma allora parli di 1340...
..


inorridisco.... :bigeyes::bigeyes::bigeyes:....................... ....... :vhappy1:


a Spiè...per amore di precisione....il Centenario è Heritage Springer....ed anche quelle prima con motore 1450 e springer cormata. Sono HERITAGE. La classic è quella con la springer nera...:wink2:

non era Spiedo che rispondeva, qualcuno gli ha "cromato" l'account .... :vhappy1:



Anyway, da possessore di heritage springer 1450 del centenario a carburatore posso affermare di aver avuto gli stessi dubbi. A posteriori sono sicuro che la scelta del 1450 (anzichè 1340) sia stata azzeccatissima. Fare anche 300 km in giornata li fai tranquillamente senza dover scendere e rimontarti ogni qual volta come l'omino della playmobil (cosa che mi succedeva con altre HD)

Per tutto il resto la scelta va a gusto personale..

Starei solo attento ai vari importatori in quanto, come ti hanno già detto in passato ..i dubbi sono tanti. Avevo aperto un 3d in passato prima di trovare la mia...

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?71306-Un-p%C3%B2-di-dubbi-sulle-springer-di-importazione

questo in quanto di moto ne avevo viste parecchie e TUTTE, per un motivo o per l'altro, mi lasciavano più di un dubbio.

911GE
26-11-2014, 18:35
io presi la mia da civico 10 poco più di un anno fa, 1998 nera/rossa, pochi km,
felice e devo dire che mi sono trovato bene, sicuramente non avrò pagato un prezzo basso ma ho trovato quello che cercavo :byby:

white sideburns
26-11-2014, 20:30
Credo che in Italia, carburate ed immatricolate qui, siano meno di una ventina.

io credo siano molte di più visto che 3 del centenario carburate girano con me ... 2 miei amici l'hanno comprata nuova nel 2003 e un'altro usata, uniproprietario, l'ha acquistata 2 anni fa,
considerato che leggo di altre di utenti del forum direi che 20 sarebbero poche :happy3:

eletto1
27-11-2014, 08:48
la cosa che mi fa sempre sorridere e che se compri un 1340 son tutti sotto i 50000 km ma chissa come mai!!!!!!

gosilver
27-11-2014, 09:09
io credo siano molte di più visto che 3 del centenario carburate girano con me ... 2 miei amici l'hanno comprata nuova nel 2003 e un'altro usata, uniproprietario, l'ha acquistata 2 anni fa,
considerato che leggo di altre di utenti del forum direi che 20 sarebbero poche :happy3:

Guarda...il dato me lo aveva dato HD Genova....può darsi che sia sbagliato...non dubito.
Come la mia -grigia e nera - ne sono state prodotte 1410 per il mercato mondiale, di cui più della metà iniettate....parliamo quindi di 600 moto - come la mia - (più o meno) per vendita mondiale.

white sideburns
29-11-2014, 18:26
Guarda...il dato me lo aveva dato HD Genova....può darsi che sia sbagliato...non dubito.
Come la mia -grigia e nera - ne sono state prodotte 1410 per il mercato mondiale, di cui più della metà iniettate....parliamo quindi di 600 moto - come la mia - (più o meno) per vendita mondiale.

quelle dei miei amici sono 2 tutte nere (chiaramente con il filetto con tutte le scrittine hd) ed 1 bicolore grigio/nera, vuol dire che una bella concentrazione è nella mia zona :ok:
fra l'altro, per me, è davvero il modello più bello prodotto da HD dai tempi di Hydra Glide, anche se non amo alcun colore dei vari anniversari :ok:

Sellerone
10-06-2015, 15:41
studiate ragazzi...

http://www.heritagespringer.com/

Wow!!!Grazie per la dritta!! ...great!!:happy6: