PDA

Visualizza Versione Completa : gomme sempre gomme



corradorombodituono
12-10-2014, 17:10
La mia Springer calza gomme Avon e ho superato i 20.000 km , l'altro giorno mi stavo allacciando una scarpa e ho buttato l 'occhio al battistrada.....un paio di migliaio ce li faccio ancora :bigeyes:
Con le Avon mi sono trovato molto bene ed anche il disegno mi piace. Voi mi consigliate qualcos'altro di altrettanto valido o migliore.

Al cambio gomme meglio cambiare anche le camere d'aria x sicurezza.

grunf
12-10-2014, 18:55
Anch'io vicino cambio gomme: avon venom vero? Me le hanno consigliate.

nicolò
12-10-2014, 19:10
la camera d'aria no, se non è danneggiata o secca in zona nippli/raggi. Potresti anche trovare delle particelle smeriglio di ruggine depositato sopra la camera proveniente dal canale del cerchio. Guarda bene questa zona e decidi il da farsi.:happy5:

gigabuma
12-10-2014, 19:48
La mia Springer calza gomme Avon e ho superato i 20.000 km , l'altro giorno mi stavo allacciando una scarpa e ho buttato l 'occhio al battistrada.....un paio di migliaio ce li faccio ancora :bigeyes:
Con le Avon mi sono trovato molto bene ed anche il disegno mi piace. Voi mi consigliate qualcos'altro di altrettanto valido o migliore.

Al cambio gomme meglio cambiare anche le camere d'aria x sicurezza.

ottime gomme le Avon Venom, un bel design, ottima tenuta in curva, belle gomme, bel profilo: io le ho prese un mese fa, con fascia bianca, pagate 300 euri (130/90/16 ant. e 180/70/16 post.), prese su www.pneumaticileader.it, servizio eccellente, seri, consegna in 48 ore.

naniva
12-10-2014, 20:01
La mia Springer calza gomme Avon e ho superato i 20.000 km , l'altro giorno mi stavo allacciando una scarpa e ho buttato l 'occhio al battistrada.....un paio di migliaio ce li faccio ancora :bigeyes:
Con le Avon mi sono trovato molto bene ed anche il disegno mi piace. Voi mi consigliate qualcos'altro di altrettanto valido o migliore.

Al cambio gomme meglio cambiare anche le camere d'aria x sicurezza.

Io le monto sullo sportster custom ,quelle con la riga bianca fine e hanno sette anni e 15000 km :happy4:.....per come ci giro io vanno alla grande:happy4:.....non posso assolutamente parlarne male e penso che le rimonterò uguali se le trovo,però io quando giro me la prendo con molta calma:ok:

PaoloOvada
12-10-2014, 20:08
Le più durevoli sono sempre le Dunlop?

Lalethor
12-10-2014, 20:14
Le più durevoli sono sempre le Dunlop?

no, con le Venom fai più KM

robinightster
12-10-2014, 20:23
Io con dunlop su softail 21' non ci faccio più di 12.000 km, e non tiro come un dannato, anzi!
L'anteriore si spiattella su lato opposto al disco freno

PaoloOvada
12-10-2014, 20:28
no, con le Venom fai più KM

Grazie.

PaoloOvada
12-10-2014, 20:29
Io con dunlop su softail 21' non ci faccio più di 12.000 km, e non tiro come un dannato, anzi!
L'anteriore si spiattella su lato opposto al disco freno

Anche il mio cb ha consumato l'anteriore asimmetricamente, devo preoccuparmi?

robinightster
12-10-2014, 20:31
Anche il mio cb ha consumato l'anteriore asimmetricamente, devo preoccuparmi?

No,normalissimo se non hai doppio disco!
Se ci fai caso quando usi freno ant la moto tira dalla parte opposta: ecco il motivo del consumo asimmetrico

white sideburns
12-10-2014, 20:34
Le più durevoli sono sempre le Dunlop?

io con le dunlop ci faccio solo 10.000 km, purtroppo non riesco a farci l'anno !!!
troppa strada sugli appennini che ormai conosco a memoria e quindi guida un po svelta (per avere un softail) !!!
il posteriore piatto e finito, l'anteriore ancora buono al centro ma scalinato sui fianchi, farebbe ancora, forse 1500 km, allora li cambio sempre entrambi
vorrei provare le marathon 888 ma costano più delle dunlop e non conosco nessuno che le abbia mai montate !!!

white sideburns
12-10-2014, 20:37
Anche il mio cb ha consumato l'anteriore asimmetricamente, devo preoccuparmi?

no, tutte le moto che ho avuto hanno sempre consumato l'anteriore più su un lato, credo dipenda anche dalla pendenza dell'asfalto verso l'esterno della strada ...

PaoloOvada
12-10-2014, 20:39
No,normalissimo se non hai doppio disco!
Se ci fai caso quando usi freno ant la moto tira dalla parte opposta: ecco il motivo del consumo asimmetrico

Tks.

corradorombodituono
12-10-2014, 20:40
[QUOTE=naniva;2725002]Io le monto sullo sportster custom ,quelle con la riga bianca fine e hanno sette anni e 15000 km :happy4:.....:
[QUOTE]


Sette anni, attenzione hai delle mattonelle di marmo non si possono più chiamare gomme.


:happy5:

robinightster
12-10-2014, 20:46
[QUOTE=naniva;2725002]Io le monto sullo sportster custom ,quelle con la riga bianca fine e hanno sette anni e 15000 km :happy4:.....:
[QUOTE]


Sette anni, attenzione hai delle mattonelle di marmo non si possono più chiamare gomme.


:happy5:

Vero, ormai ti dureranno x sempre (...tanto si sono indurite)

PaoloOvada
12-10-2014, 20:53
no, con le Venom fai più KM

Scusa, è una marca o un modello?

corradorombodituono
12-10-2014, 21:04
Anch'io vicino cambio gomme: avon venom vero? Me le hanno consigliate.

Si esattamente Avon Venom.

Fascia bianca sottile anteriore. Nera al posteriore.

http://s13.imagestime.com/out.php/i980116_images.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/980116_images.jpg.html)

Fantasma
12-10-2014, 21:36
Io monto le Dunlop, le GT502.
Con quella posteriore riesco a fare 16k chilometri, con l'anteriore 18k.
Anche sulla mia moto, all'anteriore, si consuma asimmetricamente.
Non dipende dalla pendenza delle strade, poiché si consuma dalla parte opposta.
Le nostre strade, infatti, hanno la "gobba" centrale e, con la guida a destra, si consuma di più la parte sinistra.
Dipende, invero, ma da altri due fattori.
Il primo è dato dal freno a disco singolo a sinistra, che in frenata sbilancia l'anteriore dalla parte opposta, avvero a destra, e il secondo dal leggero sbilanciamento a destra di tutti i BigTwin, di cui ne è colpevole la primaria.

:happy5:

naniva
12-10-2014, 22:16
[QUOTE=corradorombodituono;2725022][QUOTE=naniva;2725002]Io le monto sullo sportster custom ,quelle con la riga bianca fine e hanno sette anni e 15000 km :happy4:.....:


Vero, ormai ti dureranno x sempre (...tanto si sono indurite)

Verissimo.....devo cambiarle l'anno prossimo per l'estate ...intanto giro con calma e sempre dritto....:ok:

alessandroTV
12-10-2014, 23:09
Ho avuto le avon venom sullo sportster, buona gomma, ma piazzarla sullo springer con quel design...:mm: no!

Lalethor
13-10-2014, 06:05
no, con le Venom fai più KM


Scusa, è una marca o un modello?

Un modello prodotto della Avon, mi son sempre trovato bene facendo 30mila km col posteriore, il davanti un po di meno
l'ultimo cambio che ho fatto non le ho trovate ed ho montato le Cobra (alla Avon piacciono i nomi che incutono paura :happy4:)
quest'ultime le ho appena messe quindi è presto per dare un giudizio :happy5:

PaoloOvada
13-10-2014, 06:19
Un modello prodotto della Avon, mi son sempre trovato bene facendo 30mila km col posteriore, il davanti un po di meno
l'ultimo cambio che ho fatto non le ho trovate ed ho montato le Cobra (alla Avon piacciono i nomi che incutono paura :happy4:)
quest'ultime le ho appena messe quindi è presto per dare un giudizio :happy5:

30k colmposteriore? La mia non ne fa più di 18k, e ti assicuro che non la cambio anticipatamente.
Ho un cb.

Lalethor
13-10-2014, 06:41
30k colmposteriore? La mia non ne fa più di 18k, e ti assicuro che non la cambio anticipatamente.
Ho un cb.

vabbè ma a me servono slick per poterle poi usare in pista :happy4:
comunque sui 25mila ricordo che erano ancora discrete, poi ovviamente e come al solito molto lo fa lo stile di guida e il tipo di strada che ognuno fa

PaoloOvada
13-10-2014, 06:44
vabbè ma a me servono slick per poterle poi usare in pista :happy4:
comunque sui 25mila ricordo che erano ancora discrete, poi ovviamente e come al solito molto lo fa lo stile di guida e il tipo di strada che ognuno fa

Forse anche la moto, o la gomma.
La mia era assolutamente liscia!

spiedo
13-10-2014, 08:03
C' è sta cosa delle Avon che non capisco... addirittura i gommisti me le sconsigliano buttando la scelta sulle DUnlop ma io che le ho avute solo per un anno mi son trovato alla grande!

Ma hanno cambiato mescola? Sul bagnato coem vanno?

grunf
13-10-2014, 11:18
Si esattamente Avon Venom.

Fascia bianca sottile anteriore. Nera al posteriore.

http://s13.imagestime.com/out.php/i980116_images.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/980116_images.jpg.html)

Grazie!


Ho avuto le avon venom sullo sportster, buona gomma, ma piazzarla sullo springer con quel design...:mm: no!

Condivido per la fascia bianca, le prenderei nere.

Oltre alla durata cmq sarebbe utile conoscere l'aderenza (per casi di emergenza) o di pioggia.

robinightster
13-10-2014, 21:18
[QUOTE=robinightster;2725025][QUOTE=corradorombodituono;2725022]

Verissimo.....devo cambiarle l'anno prossimo per l'estate ...intanto giro con calma e sempre dritto....:ok:

sempre dritto e con moooooooolta calma: anche frenando sul dritto non ti daranno soddisfazioni!

corradorombodituono
13-10-2014, 22:13
Ho avuto le avon venom sullo sportster, buona gomma, ma piazzarla sullo springer con quel design...:mm: no!

Non ho chiesto un parere estetico se piacciono a me piacciono a tutti.

:happy5:

angelopiso
13-10-2014, 22:25
Anche il mio cb ha consumato l'anteriore asimmetricamente, devo preoccuparmi?

ho letto le ipotesi del consumo asimmetrico, io ho un'altra teoria
io ho sempre avuto la borsa laterale e non mi ero mai accorto che la moto tira a sx (sul lato della borsa), da quando ho messo lo sgancio rapido della borsa e viaggio senza, la moto cammina perfettamente dritta
la cosa si puo' notare guidando senza mani, con la borsa non ci si riesce bisogna buttarsi tutto verso dx, senza la moto e' perfetta.......

naniva
13-10-2014, 22:35
[QUOTE=naniva;2725041][QUOTE=robinightster;2725025]

sempre dritto e con moooooooolta calma: anche frenando sul dritto non ti daranno soddisfazioni!

Ad essere sincero dopo che le avevo montate nuove avevo sentito la differenza solo quando piegavo nelle curve, le Dunlop originali non erano consumate ma appiattite e il profilo in piega era pessimo come ora , ma sul bagnato la differenza non l'ho notata perchè ci vado molto cauto , saranno sicuramente meglio se sono fabbricate di pochi mesi max un'anno ,se trovi gomme con più di un'anno puoi montare quello che vuoi ma la mescola lascia a desiderare , ti stampano la data che vogliono sulla gomma, a meno che non prendi un disegno nuovo che è uscito a gennaio 2014 , spero solo che al prossimo acquisto di gomme siano le più recenti possibile .....

PaoloOvada
14-10-2014, 09:34
ho letto le ipotesi del consumo asimmetrico, io ho un'altra teoria
io ho sempre avuto la borsa laterale e non mi ero mai accorto che la moto tira a sx (sul lato della borsa), da quando ho messo lo sgancio rapido della borsa e viaggio senza, la moto cammina perfettamente dritta
la cosa si puo' notare guidando senza mani, con la borsa non ci si riesce bisogna buttarsi tutto verso dx, senza la moto e' perfetta.......

Non credo sia il mio caso, non ho la borsa!

FASTGABRY
14-10-2014, 09:45
Molto semplice..metti scarpe con velcro cosi non guardi piú le gomme..mi raccomando da tennis

liv81
14-10-2014, 10:52
Molto semplice..metti scarpe con velcro cosi non guardi piú le gomme..mi raccomando da tennis


Io nn ho capito....

FASTGABRY
14-10-2014, 10:53
Io nn ho capito....

Se non si allacciava le scarpe mica vedeva che erano consumate

straccetto
14-10-2014, 11:02
Se non si allacciava le scarpe mica vedeva che erano consumate

questa è vita vissuta :happy4: