PDA

Visualizza Versione Completa : Genova, vittime "illustri" dell'alluvione...



guest
17-10-2014, 07:35
http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/Mobile%20Uploads/A3327100-660F-40CA-8C98-843236701B1A_zpsgrd6xb3x.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/Mobile%20Uploads/A3327100-660F-40CA-8C98-843236701B1A_zpsgrd6xb3x.jpg.html)

ecco un bel ciccio del centenario...
è di un mio amico, ha un panificio in via della Libertà, naturalmente allagato anche quello.
Aveva rifatto l'arredamento in Agosto...
Con tutto quello che è successo, i danni alla moto passano anche in secondo piano, che destino infame

gosilver
17-10-2014, 07:39
La mia motoretta ha trovato ospitalità presso il box di Rain: il sabato ero andato a vedere e c'era un dito d' acqua....in tutto il garage: ho preferito chiedere ospitalità a Giovanni che gentilmente mi ha fatto lasciare la moto da lui.
Peraltro il box di Rain, ha lui come antifurto.

the chemist
17-10-2014, 07:40
io morirei di crepacuore se mi si dovesse allagare/infangare il garage.
fermo restando che il grosso del dolore lo si proverebbe per eventuali danni alla casa o all'attività ecc.

guest
17-10-2014, 07:43
La mia motoretta ha trovato ospitalità presso il box di Rain: il sabato ero andato a vedere e c'era un dito d' acqua....in tutto il garage: ho preferito chiedere ospitalità a Giovanni che gentilmente mi ha fatto lasciare la moto da lui.
Peraltro il box di Rain, ha lui come antifurto.

funziona anche contro l'acqua alta???
;-)

gosilver
17-10-2014, 07:45
funziona anche contro l'acqua alta???
;-)

Il mio garage è basso ed ha un piccolo rio vicino....l' acqua aveva toccato anche la moto perchè il telo era umido. Ho preferito portarla più in alto....
Giova resta alto rispetto a me...

Archi
17-10-2014, 07:48
è sempre brutto vedere certe cose, non immagino quanto sia doloroso provarle in prima persona.
La cosa che mi fà letteralmente impazzire è l'impossibilità di fare qualcosa nell'immediato per impedire il disastro; l'acqua copre tutto e tu non puoi farci niente, sei un nulla di fronte alla potenza della natura.
E' in certi casi che ci si accorge cosa bisogna rispettare e non chi.

Mazér
17-10-2014, 07:50
Il mio garage è basso ed ha un piccolo rio vicino....l' acqua aveva toccato anche la moto perchè il telo era umido. Ho preferito portarla più in alto....
Giova resta alto rispetto a me...

Giova resta alto rispetto al 90% abbondante degli utenti del forum...:happy4:

mi spiace per l'amico di White; mi sembra che anche un altro utente (Negher se ben ricordo) nel 2011 dovette recuperare la moto da sotto il fango....che danno:sad2:

rain
17-10-2014, 09:18
rain, nonostante il nick, è una "garanzia" :happy4::happy4::happy4::happy4: (come dice sempre l'amica di mia moglie)

purtroppo di motorette fossilizzate ce ne sono state... il fottografo aveva brillantemente risolto, la scorsa volta, con un bel lavaggio del motore... :sudor:

belavecio
17-10-2014, 09:42
Poveraccio..vedersi le proprie cose,la propria attività ridotte così,che tristezza..in bocca al lupo al tuo amico.

FASTGABRY
17-10-2014, 10:09
Mamma mia come mi spiace per il suo lavoro/vita

PaoloOvada
17-10-2014, 10:44
Vero, che disastro.

101
17-10-2014, 13:45
Genova è una bellissima città con un passato glorioso che non dovrebbe essere lasciata al suo destino di lento declino. Non so perchè ma quando succedono ste cose in città storiche mi viene in mente l'Aquila.

griso73
17-10-2014, 14:38
la cosa grave è che come sempre non è colpa di nessuno.........

chenoby
17-10-2014, 15:32
Non e' che non e' priprio colpa di nessuno. E' vero che cataclismi del genere sono sempre difficili da prevedere nella loro reale portata, ma quello che mi ha fatto piu' rabbia e' stato sentir dire che i soldi per la messa in sicurezza di Genova c'erano,erano stati stanziati ma erano bloccati per problemi burocratico-legali.
Come e' stato possibile allora sbloccarli in 48 ore ? Se li ha fatti sbloccare Burlando, perche' non l'ha fatto prima? la mia impressione e' che alcuni funzionari/dirigenti della cosa pubblica siano totalmente inadeguati al ruolo che rivestono

Luckyluke
17-10-2014, 15:39
Che dire....che tristezza a vedere certe immagini !!Case ,attività di una vita sparite in 10 minuti!!La cosa che fa più rabbia è che c'era un piano x prevenire tutto ciò ,ma se ne sono sbattuti altamente!!!!!!

socio
17-10-2014, 15:40
Non per sottovalutare la tragedia personale che una simile tragedia arreca agli immobili, alle attività commerciali e a tutto il resto....e solo per rimanere in tema forum ed evidenziare anche il visibilissimo danno alla moto....

chiedo ai più esperti il costo approssimativo che servirebbe per rimettere in sesto una motocicletta ridotta in quello stato.

Socio.
Massima solidarietà e vicinanza al tuo amico:sad4:

PaoloAziz
17-10-2014, 16:31
http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/Mobile%20Uploads/A3327100-660F-40CA-8C98-843236701B1A_zpsgrd6xb3x.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/Mobile%20Uploads/A3327100-660F-40CA-8C98-843236701B1A_zpsgrd6xb3x.jpg.html)

, ha un panificio in via della Libertà, naturalmente allagato anche quello.


Noooo! Angolo via Maddaloni??

Il mio panificio preferito!!!

Dispiace tantissimo.

Salud

cinque883
17-10-2014, 16:33
Abitando a Genova Pegli cittadina sulle sponde di un torrente ( il Varenna), il mio garage l'ho appositamente acquistato perché rimane a 10 metri sul livello della strada :happy3:

spagna
17-10-2014, 16:43
Soldi non versati anche se stanziati, letti dei fiumi tenuti in condizioni vergognose....I soldi qualcuno voleva f....., ma i letti dei fiumi con tutti i carcerati che ci sono....i meno pericolosi facciamoli lavorare... che si rendano utili per la società.

guest
17-10-2014, 17:49
Noooo! Angolo via Maddaloni??

Il mio panificio preferito!!!

Dispiace tantissimo.

Salud

Proprio lui…
comunque ha riaperto, tanto impegno e olio di gomito...

guest
17-10-2014, 17:50
Non per sottovalutare la tragedia personale che una simile tragedia arreca agli immobili, alle attività commerciali e a tutto il resto....e solo per rimanere in tema forum ed evidenziare anche il visibilissimo danno alla moto....

chiedo ai più esperti il costo approssimativo che servirebbe per rimettere in sesto una motocicletta ridotta in quello stato.

Socio.
Massima solidarietà e vicinanza al tuo amico:sad4:

dipende, se è andata a bagno completamente dovrà rifare l'impianto elettrico, centralina eccetera, è una domanda che mi sono posto anche io, solo un meccanico può ripondere

PaoloAziz
17-10-2014, 18:28
Proprio lui…
comunque ha riaperto, tanto impegno e olio di gomito...

Grandi!! Focaccia super buona. Difatti avevo parlato con la signora per imparare a far bene la focaccia nei mesi di cantiere.

Ottime le olandesine!!

Salud

PaoloAziz
17-10-2014, 18:32
dipende, se è andata a bagno completamente dovrà rifare l'impianto elettrico, centralina eccetera, è una domanda che mi sono posto anche io, solo un meccanico può ripondere

Guarda io non so quanto sott'acqua sia stata ma a me la scorsa stagione mi si è girato per due volte il motore del tender. Un 15 CV 2t. Tolte le candele e fatto girare il motore da fermo a spurgare l'acqua dalle candele cambiata la benzina nel serbatoio è svuotato il carburo. Riacceso è lasciato acceso due ore. Mai dato problemi. Mi fa paura il fango!!!

Salud

Abramo
17-10-2014, 18:51
che tristezza
fai fatica gia' a tirare avanti, ristrutturi fai debiti, e poi ......
è che poi ti scappa la voglia, e anche un po il coraggio a rimetterti in carreggiata.

faccio tanti auguri , a lui e a tutti gli altri che hanno avuto danni.

forza ragazzi tenete duro:byby:

socio
17-10-2014, 19:20
Guarda io non so quanto sott'acqua sia stata ma a me la scorsa stagione mi si è girato per due volte il motore del tender. Un 15 CV 2t. Tolte le candele e fatto girare il motore da fermo a spurgare l'acqua dalle candele cambiata la benzina nel serbatoio è svuotato il carburo. Riacceso è lasciato acceso due ore. Mai dato problemi. Mi fa paura il fango!!!

Salud

Appunto....il fango.
Io non mi azzarderei a far girare un motore che è rimasto nel fango.
Secondo me andrebbe smontato tutto e messo a bagno.
Quindi....quante ore di lavoro? A che costo.
Che c...zo de danno:no_ok:

Ziobello
17-10-2014, 20:24
ho visto su subito.it un'inserzione di uno che "acquista Harley alluvionate di Genova" max 3.000 Euro. Mi ha dato molto fastidio. Vergogna. :nuby:

Mobydick
17-10-2014, 20:36
ho visto su subito.it un'inserzione di uno che "acquista Harley alluvionate di Genova" max 3.000 Euro. Mi ha dato molto fastidio. Vergogna. :nuby:

..il termine giusto è "sciacalli"!! :mad1:

Lory HD
18-10-2014, 10:14
..il termine giusto è "sciacalli"!! :mad1:

Bisognerebbe fargli una bella festa a sorpresa...... giusto per fargli capire come c si sente con la testa sott acqua.....
Mandami il link che propongo la mia di moto......
ps non sono di Genova ma di Bergamo!:ylsuper:

Andyrea
18-10-2014, 20:13
Non per sottovalutare la tragedia personale che una simile tragedia arreca agli immobili, alle attività commerciali e a tutto il resto....e solo per rimanere in tema forum ed evidenziare anche il visibilissimo danno alla moto....

chiedo ai più esperti il costo approssimativo che servirebbe per rimettere in sesto una motocicletta ridotta in quello stato.

Socio.
Massima solidarietà e vicinanza al tuo amico:sad4:

Dalla foto il fango e' arrivato al tachimetro. La moto sarà caduta nel fango.quindi è entrato dappertutto.msecondo me non è una bella scelta anche perché e' una moto del 2003 ,bisognerebbe sapere quanti km conta, comunque è' una tragedia nella tragedia

steu369
18-10-2014, 21:03
in questi casi acqua e fango penetrano ovunque,motore compreso.
danneggiano tutto dall'impianto elettrico all'iniezione,centraline,freni,comandi,cuscinetti, serbatoio,scarichi,marmitte,tutto.
se poi passa il tempo la ruggine blocca fasce,cuscinetti,tutto.
specie se,appunto si lascia passare il tempo,bastano 2 o 3 giorni.
si salvano se il livello dell'acqua non sale oltre le marmitte.
ma anche li,ruggine,cuscinetti.....
un disastro comunque.
un'auto/moto alluvionata io non la vorrei mai.
rarissime le eccezioni.
povera gente,tanta solidarietà.

911GE
18-10-2014, 21:41
Proprio lui…
comunque ha riaperto, tanto impegno e olio di gomito...

Grandi i suoi grissini! Mi spiace davvero per lui

caligold
20-10-2014, 10:29
credo di essere andato a vederne una sabato che ha sicuramente il tour pack alluvionato.era pieno di sabbia l'interno e aveva un odore che te lo raccomando una volta aperto.e che il tour pack non ha niente alla fine tranne un po di pellle nell organizer
electra ultra classic verniciata splendente,meccanica di dieci tonalita'diverse,pasta rossa a profusione 10000 euro.garanzia zero

Doc52
20-10-2014, 11:26
ho saputo ora che un amico ha la sua road king sotto 16 metri di acqua in corte lambruschini ...
stanno ancora pompando... :eyes:

rain
20-10-2014, 11:46
ho saputo ora che un amico ha la sua road king sotto 16 metri di acqua in corte lambruschini ...
stanno ancora pompando... :eyes:

ciao ciao RK.... :sad4:

guest
20-10-2014, 12:27
Devo avere conferma ma dai primi rilievi credo che anche questo Fat sia da buttare...

JammedGeko
20-10-2014, 12:49
Addirittura?
Le hd non si buttano

guest
20-10-2014, 13:51
Addirittura?
Le hd non si buttano

nel senso che gli hanno consigliato di disfarsene, farci il più possibile e darla via alla svelta.
a detta di chi ha interpellato quella moto non sarà più quella di una volta e prima o poi i problemi verranno fuori

guest
11-12-2014, 08:49
riporto su un vecchio post perchè questa mattina ho visto questa:

http://i1366.photobucket.com/albums/r770/paolowhite/6CEDE587-6D77-4F5C-8267-BA3BFB93A2F0_zpstn0daxsp.jpg (http://s1366.photobucket.com/user/paolowhite/media/6CEDE587-6D77-4F5C-8267-BA3BFB93A2F0_zpstn0daxsp.jpg.html)

ho saputo che nei parcheggi interrati del centro città, rimasti allagati per settimane dopo la sciagura, c'erano molte auto di prestigio.
Un giorno ho visto passare un Panamera su un carro attrezzi nelle stesse condizioni, ieri vado in tipografia e davanti ci trovo questa (a fianco c'è un'officina/carrozzeria). mi è venuto un magone...

gosilver
11-12-2014, 08:56
Ho abitato in corte Lambruschini.
I primi 13 piani della torre sono dello Star Hotel President...i restanti sono abitazioni.
Io avevo il box al primo livello (quello strada): di fianco c'erano i posti riservati allo Star Hotel.
I silo è suddiviso in quattro livelli sotto terra, ognuno dei quali alto 3 mt.
L' acqua ha coperto TUTTO. Sicuramente vi erano molte auto di prestigio, comprese quelle degli ospiti dello Star (ove, per capirci, albergano anche le squadre di calcio quando vengono a giocare a Genova). La superficie di ogni livello è di circa 1000 mt quadri. Un amico che ha lavorato allo "svuotamento" ha detto che con lavoro H24 di due pompe industriali per tre giorni hanno tolto 2 metri d'acqua dai 12 circa presenti.........

rain
11-12-2014, 09:13
ora gira la pubblicità di un rivenditore di auto che si "prodiga" x gli alluvionati proponendo un "forte" sconto di "solidarietà" di 1000 € x il ritiro del mezzo alluvionato :sad:

darkness_73
11-12-2014, 11:56
Genova è una bellissima città con un passato glorioso che non dovrebbe essere lasciata al suo destino di lento declino. Non so perchè ma quando succedono ste cose in città storiche mi viene in mente l'Aquila.


Ma almeno all'aquila è la natura che non ha avuto rivali ed è stata devastante nella sua imprevedibilità...genova è completamente l'opposto...abbastanza prevedibile specie dopo i disastri successi gli anni passati e la natura un centra nulla, diciamo che un bel pò di gente avrebbe fatto bene a non buttare cemento a dritta e manca!

L' UOMO NERO
11-12-2014, 12:49
che disastro... mi spiace ovviamente di più per tutti quelli che con la loro attività sono dovuti ripartire da 0 o quasi, auto e moto piange il cuore ma si sistemano o si ricomprano..

Mr.Eight
11-12-2014, 14:12
nel lontano 1994 andavo a consegnare mobili in Liguria
immancabilmente una volta l anno tutti i negozianti che avevano negozio o magazzino in centro buttavano tutto causa acqua alta e mobili stonfi.
da allora sono passati 20 anni e mi chiedo con quale logica si continua abitare o vendere in certe zone

a) aspettiamo con fiducia che lo stato risolva il problema
b) siamo spasventati a cambiare zona
c) così facciamo girare l economia

chiedo scusa se appaio antipatico a persone che hanno subito N. allagamenti. ..
ma è da tanti anni che è cosi, anzi, peggiora mi sembra, quindi perché ostinarsi ?

comunque buona fortuna a tutti i liguri :ok:

bronco63
11-12-2014, 21:42
L'argomento mi tocca parecchio perché, pur non essendo ligure, sono pezzato Genova Chapter e frequento con una certa assiduità la bella Zèna; a questo proposito vi volevo segnalare un'iniziativa che forse conoscete già dopo che anche Max Pezzali ha voluto sostenerla con gli amici del 100 Torri...

Come Genova Chapter abbiamo prodotto una T-shirt che mettiamo in vendita a libera offerta (min. 10 iuri), intendiamo poi devolvere il ricavato di questa operazione a un asilo e/o una scuola e/o un'associazione di volontariato le cui sede è stata danneggiata dall'alluvione (i dettagli qui: http://www.genovachapter.it), ovviamente la scelta del beneficiario verrà fatta in funzione di quanto saremo riusciti a raccogliere.

Fate girare la voce e, se poi passaste da Nervi o aveste voglia di fare un bonifico, potreste anche voi dare un piccolo ma molto concreto aiuto a chi ne ha maggior bisogno. Ad ogni modo grazie se avete letto fin qui e scusate se involontariamente ho fatto spamming ma mi sembrava doveroso comunicarlo.

B. :ok: