PDA

Visualizza Versione Completa : voltmetro sfarfallante



pietro.s
20-10-2014, 21:52
Buonasera a tutti.ieri prendo la street dopo 12 gg di riposo in garage (con mantenitore). dopo poco mi accorgo che il voltmetro sfarfalla leggermente, (quando non sfarfalle la lancetta è sul 14)prendo l'autostrada per andare a bs alla fiera e sui 140 kmh inizia a sfarfallare di brutto tipo tergicristallo .oggi dopo aver letto un vecchio post qui sul forum, pulisco i cavi,li carteggio chiudo bene i dadi, e vado a fare un giro di prova, ma tutto è uguale a ieri.domani vado dal mio meccanico e provo col tester i valori della batteria.premetto che è da qualche tempo che all'accensione perde qualche colpo.domanda.....potrebbe essere il voltmetro andato? o un sensore ? o la batteria da cambiare? tra l'altro, combinazione, non funziona più' nemmeno la lucina del voltmetro,ma penso sia una coincidenza di sfighe..... e non sia un problema collegato con lo sfarfallio.la batteria in questione penso abbia 5/6 anni.Voi che ne pensate? :happy5:

6galloni
20-10-2014, 22:05
che presto ti toccherà cambiare batteria.............:happy3:

Benito1976
21-10-2014, 07:04
che presto ti toccherà cambiare batteria.............:happy3:

Quoto e aggiungo....molto presto ti toccherà cambiare batteria.... io opeteri per una deka o una odissey :happy5::happy5::happy5::happy5:

pietro.s
21-10-2014, 11:23
Quoto e aggiungo....molto presto ti toccherà cambiare batteria.... io opeteri per una deka o una odissey :happy5::happy5::happy5::happy5:

ciao Benito io avevo messo gli occhi su MOTOBATT.le trovo facilmente a Brescia. che dici?

Benito1976
21-10-2014, 12:47
ciao Benito io avevo messo gli occhi su MOTOBATT.le trovo facilmente a Brescia. che dici?

Non saprei se le trovi a Brescia...io abito vicino Roma :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: cmq fai una ricerca internet e vedi se ci sono loro rivenditori dalle tue parti :happy5::happy5::happy5::happy5:

pietro.s
21-10-2014, 20:35
Non saprei se le trovi a Brescia...io abito vicino Roma :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: cmq fai una ricerca internet e vedi se ci sono loro rivenditori dalle tue parti :happy5::happy5::happy5::happy5:

ciao Benito,chiedevo cosa ne pensi delle MOTOBATT.a Brescia so' dove acquistarle!:happy5:

Benito1976
22-10-2014, 07:00
ciao Benito,chiedevo cosa ne pensi delle MOTOBATT.a Brescia so' dove acquistarle!:happy5:

Non le conosco sorry :happy5::happy5::happy5::happy5:

pietro.s
24-10-2014, 00:07
portata dal dealer e il verdetto è che il voltmetro è partito! la batteria l'ho cambiata lo stesso visto che la mia aveva 6 anni sul groppone e all'accensione faticava un po'.per la cronaca il voltmetro costa 80 euro. non l'ho sostituito........:ok: