PDA

Visualizza Versione Completa : perché rimappare?



ironbiker
20-10-2014, 23:19
Ok ci sono decine di post a riguardo..e se ne dicono di tutti i colori..c'e chi dice che cambiando scarichi e filtro è necessario, altri il contrario..
Premetto che non sono qui a fare l'espertone anzi, non ho molta preparazione a riguardo...ma se un condotto di aereazione non cambia di diametro, come può un filtro piu o meno aperto far passare più o meno aria?
Ho chiesto al mio dealer hd e mi ha detto che in effetti, se non sono in cerca di un aumento di prestazioni posso mettere praticamente il filtro che voglio senza rimappare e aggiungere cavalli alla moto..
Un mio amico ha una 883r ad iniezione e monta (con scarichi originali non aperti) un filtro più aperto delle chiappe di ciciolina...ed è una vita ormai che la moto va avanti senza problemi esattamente come prima...
Pareri?

belavecio
20-10-2014, 23:50
Lasciatela originale per carità.

Mr.White
21-10-2014, 00:39
Ok ci sono decine di post a riguardo..e se ne dicono di tutti i colori..c'e chi dice che cambiando scarichi e filtro è necessario, altri il contrario..

Cambiando solo gli scarichi, cioè il finale del sistema di scarico, non è obbligatorio rimappare, tanto con scarichi aperti la moto va abbastanza male in quanto perde parecchia coppia e forse, prende mezzo cavallo.


...ma se un condotto di aereazione non cambia di diametro, come può un filtro piu o meno aperto far passare più o meno aria? Ho chiesto al mio dealer hd e mi ha detto che in effetti, se non sono in cerca di un aumento di prestazioni posso mettere praticamente il filtro che voglio senza rimappare e aggiungere cavalli alla moto..
Un mio amico ha una 883r ad iniezione e monta (con scarichi originali non aperti) un filtro più aperto delle chiappe di ciciolina...ed è una vita ormai che la moto va avanti senza problemi esattamente come prima...
Pareri?