PDA

Visualizza Versione Completa : ri-prova del sg 2015



lordguzzi
22-10-2014, 13:00
Non convinto dalla prova precedente sto facendo un centinaio di km con una nuova (105km)

Dopo resoconto comunque altra storia...

FASTGABRY
22-10-2014, 14:17
Beh allora?

Luckyluke
22-10-2014, 14:19
Ancora con sto SG....che pa@@e.....:happy7:

Freeparty
22-10-2014, 14:24
Ancora con sto SG....che pa@@e.....:happy7:

ma ha la retromarcia?

Fat King
22-10-2014, 14:28
E fate outing e sia finita una volta per tutte .........

Continuate a dire che fa schifo e sotto sotto ci sbavate dietro .............

E accattetevela ............... Che a forza di provarle mi mandate in rovina qualche dealer ................

belavecio
22-10-2014, 14:34
Beh allora?

eh,adesso che ha letto il forum andrà benissimo..prima non lo sapeva.

FASTGABRY
22-10-2014, 14:35
Ma soprattutto con cosa paragona?con il suo 883?
Con la Honda?

Gaga

6galloni
22-10-2014, 14:39
Beh allora?

sta firmando il contratto di acquisto!!!

BRAVOOOOOOOOOOOO :happy6::happy6::happy6::happy4:

straccetto
22-10-2014, 14:51
Non convinto dalla prova precedente sto facendo un centinaio di km con una nuova (105km)

Dopo resoconto comunque altra storia...

si ma non fartelo bianco come il CTX, altrimenti fai il parco ambulanze :happy4:

lordguzzi
22-10-2014, 14:57
eccomi.....ho dovuto simulare anche di lavorare un poco....

oggi alle 12.15 mi sono presentato alla numero uno e rossana, gentilissima come sempre, mi ha consegnato un sg con 107km...amber wiskey completamente stock...di cui allego foto.

tragitto: città-autostrada fino ad arluno, statali fino a legnano-gorla-appiamo gentile e ritorno in autostrada da Lomazzo. 110 km circa in un paio di ore con sosta panino.

intanto la moto ha un cambio ok, non devastato come quella provata sabato, un po rumoroso ma preciso, e trattato bene neanche rumoroso, come il cambio che avevo su tc96 direi.

anche la moto gira meglio, dai 1500 ai 2500 il tiro è corposo ed anche il rumore piacevole, in seconda ad esempio la valvola a quei regimi resta aperta con un piacevole sound, invece in 3° dai 60 kmh si tappa tutto per evidenti motivi di omologazione.

in generale l'erogazione del motore l'ho trovata piacevole fino alla soglia dei 3000 e dai 4000 una vera bombetta anche stock.
dai 3000 ai 4000 devi dargli gas più decisamente se vuoi farla andare, è un chiaro problema di omologazione, la moto è palesemente strozzata li.
intendiamoci, si guida benissimo, nessun problema, è solo una questione di "carattere".

comunque nell'insieme devo dire che ha ragione chi dice che si può lasciare anche stock, è molto equilibrata e piacevole da portare.

la ciclistica e la frenata sono davvero ottime, gli unici nei, ma non drammatici, le sospensioni post migliorabili (secche) e l'abs con tempi un filo lunghi di reazione, ma per un uso normale anche sportiveggiante vanno benissimo.

la moto appena si muove è davvero iper maneggevole ed infonde tanto feeling, nelle rotonde è bilanciatissima e anche sui curvoni è precisa e stabile. veramente piacevole in ogni situazione. avantreno ottimo e frenata molto potente e modulabile (fin troppo al poseteriore secondo me)

considerate che qui oggi c'è un vento della madonna con raffiche sicuramente sopra i 70kmh, be devo dire che ho preso vento al traverso in autostrada, di fronte e di dietro ed il bat lo ho trovato comunque ottimo, non mi ha fatto sentire la mancanza di una carena solidale francamente, ed oggi erano le condizioni peggiori per lui.

in autostrada la moto va che è uno spettacolo, come il ctx, mentre in citta e sulle statali va molto meglio del ctx....

la verità è che ho capito che questa non è una "classica" Harley addobbata per fare turismo, ma è una vera moto da turismo che fa concorrenza reale al bmw, che si può usare tutti i giorni senza problemi. se la prendi per quello che è ne apprezzi i plus dei due mondi. insomma, e lo dico avendo provato bene il bmw RT, è un'ottima alternativa in assoluto, ma in più è una vera Harley, bella e sexy, meno "vacca sguaiata" delle sue antenate ma comunque sexy.

amenità: difficilotto trovare la folle; effettivamente il collettore del cilindro posteriore scalda parecchio, molto americano l'indicatore di marcia inserita che scompare se tiri la frizione. la radio la ho ascoltata poco ma mi sembra in linea con quella del ctx, navigatore carino.


sono tornato a 160kmh col vento in poppa.....e con la consapevolezza di aver fatto un'enorme cagada a comprare il ctx al posto di questa....anche se ballano quasi 6k€.....

JammedGeko
22-10-2014, 15:03
sono tornato a 160kmh col vento in poppa.....e con la consapevolezza di aver fatto un'enorme cagada a comprare il ctx al posto di questa....anche se ballano quasi 6k€.....

Ti stimo fratello...

In pochi lo avrebbero ammesso così candidamente...

lordguzzi
22-10-2014, 15:05
Ti stimo fratello...

In pochi lo avrebbero ammesso così candidamente...

io credo che non c'è niente di peggio di prendersi in giro da soli, e se uno sbaglia e lo capisce migliora...non credi?

:happy5:

Luckyluke
22-10-2014, 15:06
eccomi.....ho dovuto simulare anche di lavorare un poco....

oggi alle 12.15 mi sono presentato alla numero uno e rossana, gentilissima come sempre, mi ha consegnato un sg con 107km...amber wiskey completamente stock...di cui allego foto.

tragitto: città-autostrada fino ad arluno, statali fino a legnano-gorla-appiamo gentile e ritorno in autostrada da Lomazzo. 110 km circa in un paio di ore con sosta panino.

intanto la moto ha un cambio ok, non devastato come quella provata sabato, un po rumoroso ma preciso, e trattato bene neanche rumoroso, come il cambio che avevo su tc96 direi.

anche la moto gira meglio, dai 1500 ai 2500 il tiro è corposo ed anche il rumore piacevole, in seconda ad esempio la valvola a quei regimi resta aperta con un piacevole sound, invece in 3° dai 60 kmh si tappa tutto per evidenti motivi di omologazione.

in generale l'erogazione del motore l'ho trovata piacevole fino alla soglia dei 3000 e dai 4000 una vera bombetta anche stock.
dai 3000 ai 4000 devi dargli gas più decisamente se vuoi farla andare, è un chiaro problema di omologazione, la moto è palesemente strozzata li.
intendiamoci, si guida benissimo, nessun problema, è solo una questione di "carattere".

comunque nell'insieme devo dire che ha ragione chi dice che si può lasciare anche stock, è molto equilibrata e piacevole da portare.

la ciclistica e la frenata sono davvero ottime, gli unici nei, ma non drammatici, le sospensioni post migliorabili (secche) e l'abs con tempi un filo lunghi di reazione, ma per un uso normale anche sportiveggiante vanno benissimo.

la moto appena si muove è davvero iper maneggevole ed infonde tanto feeling, nelle rotonde è bilanciatissima e anche sui curvoni è precisa e stabile. veramente piacevole in ogni situazione. avantreno ottimo e frenata molto potente e modulabile (fin troppo al poseteriore secondo me)

considerate che qui oggi c'è un vento della madonna con raffiche sicuramente sopra i 70kmh, be devo dire che ho preso vento al traverso in autostrada, di fronte e di dietro ed il bat lo ho trovato comunque ottimo, non mi ha fatto sentire la mancanza di una carena solidale francamente, ed oggi erano le condizioni peggiori per lui.

in autostrada la moto va che è uno spettacolo, come il ctx, mentre in citta e sulle statali va molto meglio del ctx....

la verità è che ho capito che questa non è una "classica" Harley addobbata per fare turismo, ma è una vera moto da turismo che fa concorrenza reale al bmw, che si può usare tutti i giorni senza problemi. se la prendi per quello che è ne apprezzi i plus dei due mondi. insomma, e lo dico avendo provato bene il bmw RT, è un'ottima alternativa in assoluto, ma in più è una vera Harley, bella e sexy, meno "vacca sguaiata" delle sue antenate ma comunque sexy.

amenità: difficilotto trovare la folle; effettivamente il collettore del cilindro posteriore scalda parecchio, molto americano l'indicatore di marcia inserita che scompare se tiri la frizione. la radio la ho ascoltata poco ma mi sembra in linea con quella del ctx, navigatore carino.


sono tornato a 160kmh col vento in poppa.....e con la consapevolezza di aver fatto un'enorme cagada a comprare il ctx al posto di questa....anche se ballano quasi 6k€.....
Ahahhhh...Va be abbiamo capito !!!quando vendi il CTX e ti compri sta "vera" Harley??

howlag
22-10-2014, 15:07
e il sorriso ebete mancato??? :happy7::happy4::wink2::ok:

Sal Paradise
22-10-2014, 15:08
Bravo Lord, bella recensione :happy6::happy6::happy6:
Ti manca solo di provare il Road Glide :ok:

lordguzzi
22-10-2014, 15:08
Ahahhhh...Va be abbiamo capito !!!quando vendi il CTX e ti compri sta "vera" Harley??

esatto...:vhappy3:

lordguzzi
22-10-2014, 15:09
Bravo Lord, bella recensione :happy6::happy6::happy6:
Ti manca solo di provare il Road Glide :ok:

non ce la faccio....non sono ancora pronto per springher e road glide :happy4:

lordguzzi
22-10-2014, 15:10
altra amenità, dimenticavo: orribile manopola del gas mini da key e manopola di sx normale etero. perché?

Sal Paradise
22-10-2014, 15:10
non ce la faccio....non sono ancora pronto per springher e road glide :happy4:

Chissenefrega (:happy4:) devi farlo per il forum: qui c'è gente che fa i paragoni senza averle provate entrambe e tu sembri un tester affidabile :happy4::happy4::happy4:

Luckyluke
22-10-2014, 15:11
altra amenità, dimenticavo: orribile manopola del gas mini da key e manopola di sx normale etero. perché?

Perché è una moto da Gay...ahahhh si vede che chi guida le SG hanno le manine piccole!!

belavecio
22-10-2014, 15:13
di dichiari innamorato del marchio hd e vai a provare lo SG dopo aver comprato la lavatrice nipponica..chissà che gusto ora girarci :happy4::happy4:

lordguzzi
22-10-2014, 15:16
di dichiari innamorato del marchio hd e vai a provare lo SG dopo aver comprato la lavatrice nipponica..chissà che gusto ora girarci :happy4::happy4:

sei senza cuore.....:vhappy3:

FASTGABRY
22-10-2014, 15:19
La gente mica ha capito che con il telaio nuovo é una moto moderna e non piú di quanto vicino ci fosse a una moto d'epoca..
Io ho dichiarato fedeltà ad hd dopo questa..il resto buone seconde moto

Sono rimasto ancora piú sorpreso nel aver provato la moto stesso anno della mia con 65k km..rispetto ai 23 che avevo dello Sg.
Pensavo di trovare lasco o rumori..invece?moto perfettamente uguale

6galloni
22-10-2014, 15:22
esatto...:vhappy3:

di la verità................... il contratto lo hai già fatto?!?!?!:happy4:

belavecio
22-10-2014, 15:23
La gente mica ha capito che con il telaio nuovo é una moto moderna e non piú di quanto vicino ci fosse a una moto d'epoca..
Io ho dichiarato fedeltà ad hd dopo questa..il resto buone seconde moto

Sono rimasto ancora piú sorpreso nel aver provato la moto stesso anno della mia con 65k km..rispetto ai 23 che avevo dello Sg.
Pensavo di trovare lasco o rumori..invece?moto perfettamente uguale

dai gabry,venivi da una di quasi 20 anni..ovvio che hai trovato differenza.

lordguzzi
22-10-2014, 15:24
di la verità................... il contratto lo hai già fatto?!?!?!:happy4:

no.
aspetto dicembre....se non mi licenziano mi faccio il regalo.......forse...il problema è l'osso da vendere....

lordguzzi
22-10-2014, 15:26
La gente mica ha capito che con il telaio nuovo é una moto moderna e non piú di quanto vicino ci fosse a una moto d'epoca..
Io ho dichiarato fedeltà ad hd dopo questa..il resto buone seconde moto

Sono rimasto ancora piú sorpreso nel aver provato la moto stesso anno della mia con 65k km..rispetto ai 23 che avevo dello Sg.
Pensavo di trovare lasco o rumori..invece?moto perfettamente uguale

bè, vorrei vedere...io con una moto così mi aspetto di farne 200k prima di avere reali problemi di usura.

anche perché per guidare con piacere non serve tiragli il collo

Luckyluke
22-10-2014, 15:27
no.
aspetto dicembre....se non mi licenziano mi faccio il regalo.......forse...il problema è l'osso da vendere....

Me sa che è un " problemoneeee":happy7:al max te da una mano Zio....!!:happy5:

straccetto
22-10-2014, 15:27
no.
aspetto dicembre....se non mi licenziano mi faccio il regalo.......forse...il problema è l'osso da vendere....

Al limite puoi farti lo street 750, il nome è simile :happy4:

FASTGABRY
22-10-2014, 15:29
bè, vorrei vedere...io con una moto così mi aspetto di farne 200k prima di avere reali problemi di usura.

anche perché per guidare con piacere non serve tiragli il collo

Appena trovo uno con 200k gli chiedo se me la presta..Gaga

FASTGABRY
22-10-2014, 15:31
Ma non la hai provata in montagna con un po di pratica..io la trovo perfetta in piega tranne tornante stretto

lvlao
22-10-2014, 15:36
altra amenità, dimenticavo: orribile manopola del gas mini da key e manopola di sx normale etero. perché?

Moto per falegnami mancini... :happy4:

lordguzzi
22-10-2014, 15:55
altra amenità: il bat mi sembrava "storto", cioè andando era come se tutto il quadro strumenti ed il televisore fossero piegati a sx.....montaggio miller lite?

Gattone
22-10-2014, 16:30
anche la moto gira meglio, dai 1500 ai 2500 il tiro è corposo ed anche il rumore piacevole, in seconda ad esempio la valvola a quei regimi resta aperta con un piacevole sound, invece in 3° dai 60 kmh si tappa tutto per evidenti motivi di omologazione.

in generale l'erogazione del motore l'ho trovata piacevole fino alla soglia dei 3000 e dai 4000 una vera bombetta anche stock.
dai 3000 ai 4000 devi dargli gas più decisamente se vuoi farla andare, è un chiaro problema di omologazione, la moto è palesemente strozzata li.
intendiamoci, si guida benissimo, nessun problema, è solo una questione di "carattere".

comunque nell'insieme devo dire che ha ragione chi dice che si può lasciare anche stock, è molto equilibrata e piacevole da portare.


Hai perfettamente capito la moto.
Ecco il perchè dei miei dubbi sul modificarla.
La marcia inserita che scompare se tiri la frizione, non l'ho mai capito, ma perchè?

lordguzzi
22-10-2014, 16:32
Hai perfettamente capito la moto.
Ecco il perchè dei miei dubbi sul modificarla.
La marcia inserita che scompare se tiri la frizione, non l'ho mai capito, ma perchè?

...se no potresti fare causa se ti schianti perché pensavi di avere la marcia inserita e relativo freno motore :vhappy1::vhappy1:

gli ammeriggani so fantastici

lordguzzi
22-10-2014, 16:33
a proposito, altro dettaglio, ho notato poco freno motore sonno i 2500 giri....come se l'iniezione continuasse a gestire il motore anche se hai tutto chiuso

Gattone
22-10-2014, 16:35
gli ammeriggani so fantastici

Anche la nuova supertenerè stessa cosa!

straccetto
22-10-2014, 17:02
a proposito, altro dettaglio, ho notato poco freno motore sonno i 2500 giri....come se l'iniezione continuasse a gestire il motore anche se hai tutto chiuso

sul king 2006, al contrario, l'effetto cut off era fastidioso, la moto si puntava un po' magari mentre eri in decellerazione per prendere l'uscita di un'autostrada, anche perché succedeva dopo avere "chiuso"; sul 96 questo difetto non c'è, quando chiudo il motore non spinge più.

guest
22-10-2014, 17:23
colore sobrio… :happy4::happy4::happy4:

comunque una moto con 105 km sulle spalle è troppo legata per poter valutare il motore, anche i freni…
sono convinto che se la provassi quando ne ha 1500-2000 ne dai un giudizio migliore di quello che hai già dato

dave 76
22-10-2014, 17:23
mi piace davvero molto...
Dave

lordguzzi
22-10-2014, 17:30
colore sobrio… :happy4::happy4::happy4:

comunque una moto con 105 km sulle spalle è troppo legata per poter valutare il motore, anche i freni…
sono convinto che se la provassi quando ne ha 1500-2000 ne dai un giudizio migliore di quello che hai già dato

sono d'accordo, non può che migliorare.

certo che in confronto quella provata sabaro che aveva 1500 km era un rottame, cambio con giochi enormi ed impuntamenti, ed anche l'erogazione era molto peggiore.

devono averla proprio maltrattata...:mad1:

liv81
22-10-2014, 19:30
Cavolo l.ho altamente criticata , ora vedendo le tue foto.... E... Mi piace, sarà il colore. Bo... :biggrinlove:

Sal Paradise
23-10-2014, 07:48
oggi alle 12.15 mi sono presentato alla numero uno e rossana......


Lord, alla Numero 1 c'era ancora in vendita quel Dyna centenario del quale si parlava qui sul forum poco tempo fa?

lordguzzi
23-10-2014, 09:51
Lord, alla Numero 1 c'era ancora in vendita quel Dyna centenario del quale si parlava qui sul forum poco tempo fa?

non ho controllato. ero di corsa

Tommy
23-10-2014, 10:54
Dopo aver provato la RG - mia prima Glide di sempre - mi piacerebbe proprio fare una passeggiata anche con la SG.

Le qualità (e i difetti) che ho riscontrato sulla RG sembrano le stesse, con la differenza che la SG dovrebbe risultare molto più agile, specialmente nelle manovre a bassa andatura e nelle situazioni di traffico, e anche più divertente sul misto.

Sembra comunque un bel prodotto.

lordguzzi
23-10-2014, 10:58
Dopo aver provato la RG - mia prima Glide di sempre - mi piacerebbe proprio fare una passeggiata anche con la SG.

Le qualità (e i difetti) che ho riscontrato sulla RG sembrano le stesse, con la differenza che la SG dovrebbe risultare molto più agile, specialmente nelle manovre a bassa andatura e nelle situazioni di traffico, e anche più divertente sul misto.

Sembra comunque un bel prodotto.

si ma non provare quella di hd monza che è davvero slandrata....vai da numero uno

Mazér
23-10-2014, 11:04
si ma non provare quella di hd monza che è davvero slandrata....vai da numero uno

ma come è possibile che in soli 1500 km l'abbiano sderenata? :tic:

cmq apprezzo anch'io la tua onestà intellettuale, e mo' col CTX so' caxxi....:happy4:

:happy5:

p.s. il colore di quello SG è strepitoso :ok:

lordguzzi
23-10-2014, 11:33
ma come è possibile che in soli 1500 km l'abbiano sderenata? :tic:

cmq apprezzo anch'io la tua onestà intellettuale, e mo' col CTX so' caxxi....:happy4:

:happy5:

p.s. il colore di quello SG è strepitoso :ok:

...so caxxi si purtroppo, anche se poverina è davvero una moto valida....solo che è una honda:happy4:

per quanto riguarda sg monza ti assicuro sembrava un'altra moto, molto più vuota ai bassi ed il cambio, evidentemente preso a calci da qualche bigolo, ormai impreciso e rumoroso, credo avessero compromesso i selettori, inoltre con molto più gioco anche....un disastro.

Sal Paradise
24-10-2014, 10:51
...

per quanto riguarda sg monza ti assicuro sembrava un'altra moto, molto più vuota ai bassi ed il cambio, evidentemente preso a calci da qualche bigolo, ormai impreciso e rumoroso, credo avessero compromesso i selettori, inoltre con molto più gioco anche....un disastro.


Certe cose mi fanno troppo inc... :mad1:
Provi una moto non tua, trattala bene....dovresti trattarla meglio della tua moto, e invece :mad1::mad1::mad1:

aeromach
24-10-2014, 11:12
Dopo aver provato la RG - mia prima Glide di sempre - mi piacerebbe proprio fare una passeggiata anche con la SG.

Le qualità (e i difetti) che ho riscontrato sulla RG sembrano le stesse, con la differenza che la SG dovrebbe risultare molto più agile, specialmente nelle manovre a bassa andatura e nelle situazioni di traffico, e anche più divertente sul misto.

Sembra comunque un bel prodotto.

E' esattamente il contrario. La Road Glide è molto più maneggevole della Street Glide sia nelle manovre che nel traffico e, soprattutto, nel misto. Non avendo il Bat sulle forcelle lo sterzo è più leggero. Un bel po' più leggero. :happy5:

Tommy
24-10-2014, 13:45
si ma non provare quella di hd monza che è davvero slandrata....vai da numero uno

Solo HD Bergamo :ok:

Mio dealer di riferimento.

E con tante belle strade tutte intorno :glss1: