PDA

Visualizza Versione Completa : Avrei preferito andargli addosso



dav.elis
01-11-2014, 12:55
Nero con alfetta rossa stamattina in città (Novara) mi vede arrivare piano, pensa di farcela, mi vedo sulla sua portiera e inchiodo con tutte le forze, la moto mi va giù di lato. Lui accelera e gli piombo in terra a pochi cm dal retro. Si ferma guarda indietro, poi se ne va mentre 10 persone che guardano gli urlano. Nessuno gli ha preso la targa mentre sollevano la moto con sotto la mia gamba.
Conta dei danni ginocchia pelate, giacca bel staff sfrisata. Moto manubrio leggerm storto bollino su serbatoio, pedale e cambio storti. Sfrisata cover cambio, fanale rotto, moglie che rompe.

Abramo
01-11-2014, 12:58
come si dice sempre, l'importante che non ti sei fatto tanto male,





pero' girano i coioni, casso se girano

spiace:happy5:

101
01-11-2014, 13:27
Nero con allerta rossa stamattina in città (Novara) mi vede arrivare piano pensa di farcela, mi vedo sulla sua portiera e inchiodo con tutte le forze, la moto mi va giù di lato. Lui accelera e gli piombo in terra a pochi cm dal retro. Si ferma guarda indietro, poi se ne va mentre 10 persone che guardano gli urlano. Nessuno gli ha preso la targa e sollevano la moto con sotto la mia gamba.
Conta dei danni ginocchia pelate, giacca bel staff sfrisata. Moto manubrio leggerm storto bollino su serbatoio, pedale e cambio storti. Sfrisata cover cambio, fanale rotto, moglie che rompe.


Per fortuna sei al pc a scrivere e non all'ospedale con qualche osso rotto.

Come al solito faranno di tutto per assegnare un concorso di colpa, ma l'omissione di soccorso ci sta tutta. Spero quindi che tu abbia chiamato i Vigili e fatto la segnalazione. Fossi in te andrei al pronto soccorso dove ti rilasciano il certificato con la diagnosi.
Ci sono le telecamere in giro per la città (banche, uffici pubblici, benzinai etc...) che potrebbero aver registrato l'accaduto. I filmati possono essere acquisiti da chi svolge le indagini.

Ho comprato una casa a Novara e spesso ci vado perchè sto finendo di ristrutturarla. Se mi dici marca e modello dell'auto se la incontro te lo faccio sapere.
Purtroppo bisogna guidare come se fossimo invisibili agli altri. Per l'automobilista non fa differenza un'HD o uno scooter..... se ne sbattono le pa**e e passano loro per primi.

Escobar
01-11-2014, 13:52
Successa stessa cosa, smart mi inchioda all'improvviso mi attacco ai freni moto che parte la centra con lo spigolo del bat subito sopra il faro, risultato la moto riesco a non farla cadere moto senza un graffio paraurti della smart distrutto che culo un miracolo

dav.elis
01-11-2014, 15:05
Stavo guidando come fossi invisibile ma questo mi ha proprio tagliato la strada e andavo piano! Comunque non ho preso alcun nome delle persone ne chiamato vigili. Dato che l'ultima volta 6 anni fa uscirono e mi diedero la multa per interruzione della circolazione e una per aver sporcato. Tanto del verbale che me ne faccio? Di sicuro non lo cercano e tanto meno a questo punto mi serve dirlo alla assicurazione anche se forse il bonus malus non cambia.

naniva
01-11-2014, 16:28
Stavo guidando come fossi invisibile ma questo mi ha proprio tagliato la strada e andavo piano! Comunque non ho preso alcun nome delle persone ne chiamato vigili. Dato che l'ultima volta 6 anni fa uscirono e mi diedero la multa per interruzione della circolazione e una per aver sporcato. Tanto del verbale che me ne faccio? Di sicuro non lo cercano e tanto meno a questo punto mi serve dirlo alla assicurazione anche se forse il bonus malus non cambia.

Mi dispiace dell'accaduto,ma qualcuno se n'è andato per molto meno......sei qui che scrivi .....cerca di rilassarti in qualche modo che questa cosa per fortuna riesci a sistemarla ......se posso aiutarti ti consiglio un gilè alta visibilità ,non sembra ma oggi mi son fatto un giro senza indossarlo(lo uso sempre da tre anni ) per non salire in casa a prenderlo e gia in un tragitto di soli 20 km un paio di auto non mi hanno visto ....sara una ****ata ma aiuta:beer:

Mobydick
01-11-2014, 16:37
Mi dispiace dell'accaduto,ma qualcuno se n'è andato per molto meno......sei qui che scrivi .....cerca di rilassarti in qualche modo che questa cosa per fortuna riesci a sistemarla ......se posso aiutarti ti consiglio un gilè alta visibilità ,non sembra ma oggi mi son fatto un giro senza indossarlo(lo uso sempre da tre anni ) per non salire in casa a prenderlo e gia in un tragitto di soli 20 km un paio di auto non mi hanno visto ....sara una ****ata ma aiuta:beer:

Questa del gilet ad alta visibilità potrebbe un giorno diventare obbligatorio.

E mi domando...ma quando accendo tutte la luci della Ultra....non fanno di più di un simile gilet?
Tanto dietro al batwing forse si vede a malapena il mio casco. Ma forse però...
E dietro il tourpack fa lo stesso e mi copre x 3/4...

Ziobello
01-11-2014, 17:10
mi spiace e che criminale! Ma non ho capito l'inizio del post: "nero col allerta rossa" ? Cioè?

Ziobello
01-11-2014, 17:17
Questa del gilet ad alta visibilità potrebbe un giorno diventare obbligatorio.

E mi domando...ma quando accendo tutte la luci della Ultra....non fanno di più di un simile gilet?
Tanto dietro al batwing forse si vede a malapena il mio casco. Ma forse però...
E dietro il tourpack fa lo stesso e mi copre x 3/4...

il problema non è che "non ti vedono" il problema è che si tende a non dare la precedenza...oppure a volta si calcolano male i tempi...immaginando velocità della moto in "arrivo" ridotta...

se non ti vedono (e sentono :happy7:) con un ULTRA...:biggrinlove: siamo a posto.

El Chele
01-11-2014, 17:44
Sempre che, visto che non c'è stato contatto, il cojone possa dire che non ha responsabilità .....

Cecco_Rides
01-11-2014, 19:18
il problema non è che "non ti vedono" il problema è che si tende a non dare la precedenza...oppure a volta si calcolano male i tempi...immaginando velocità della moto in "arrivo" ridotta...

se non ti vedono (e sentono :happy7:) con un ULTRA...:biggrinlove: siamo a posto.

Secondo me invece è molto peggio, semplicemente non guardano.
Puoi avere tutte le luci del mondo, se non guardano non ti vedono.
Qualche mese fa ero fermo dietro una macchina guidata da un 80enne.
All'improvviso questo mette la retro e parte senza guardare e ovvimanete mi prende.
All'atto di compilare la dichiarazione amichevole, mi fa "scusi me lo può compilare lei che io non vedo bene?"

=acromion=
01-11-2014, 21:06
Che nervi!!!!
Come ti hanno già detto, sei dietro a un pc a scrivere e senza ossa rotte.
Ma telecamere in quel punto non ce ne sono?

PaoloOvada
01-11-2014, 21:28
Mi spiace tanto!

dav.elis
01-11-2014, 22:07
Era un nero (negro) con una alfetta rossa che guardava dalla mia parte, ha visto ma ha deciso lo stesso di passare pensando di farcela. Me ne sono accorto perché anche con l'auto ha fatto un movimento come a partire, fermarsi perché mi ha visto e ripartire pensando di farcela. Si è fermato dall'altra parte della strada finché non mi ha visto in piedi.

FASTGABRY
01-11-2014, 22:13
Mi spiace un sacco

belavecio
01-11-2014, 22:14
Successo anni fa ad uno con una yamaha in romea..io ho prestato soccorso,il mio amico ha rincorso l'auto..
Denunciato l'ebete per omissione di soccorso,pagato tutto danni fisici e materiali.

rospo
02-11-2014, 02:48
noialtri in moto semo sepre in prestio .....

spagna
02-11-2014, 04:41
Tempo fa vedo un furgone che va molto piano poco prima dei dossi artificiali. Penso"ammazzza se li prende piano".... pochi secondi dopo mi è venuto addosso in retro..... avevo una enduro e gliela ho lasciata sotto al furgone ed io non mi sono fatto nulla. Quando è sceso mi dice"mi scusi, non so proprio a cosa pensavo "..... Vita incasinata, troppi pensieri, sempre di fretta e in più tanti non ragionano.... un bel cocktail e ogni tanto qualcuno ci lascia la pelle.

Lalethor
02-11-2014, 06:01
Sempre che, visto che non c'è stato contatto, il cojone possa dire che non ha responsabilità .....

Una volta forse, ora chi causa un incidente anche senza contatto ha la stessa responsabilità, non so il termine tecnico a livello di legge

Mobydick
02-11-2014, 07:19
Una volta forse, ora chi causa un incidente anche senza contatto ha la stessa responsabilità, non so il termine tecnico a livello di legge

Inventano "concetti" nuovi.
Pur di non pagare nulla.
Le Assicurazioni sono una vera maledizione! :angr1:

white sideburns
02-11-2014, 10:22
il problema non è che "non ti vedono" il problema è che si tende a non dare la precedenza...oppure a volta si calcolano male i tempi...immaginando velocità della moto in "arrivo" ridotta...

se non ti vedono (e sentono :happy7:) con un ULTRA...:biggrinlove: siamo a posto.

quoto in pieno, in moto puoi anche avere 3 fanali accesi che c'è sempre il cretino/a che prova lo stesso a passare ... e se lo raggiungi al primo stop/semaforo successivo (vedendo che sei alto 1,85 x 100 kg ed inc@zzato) candidamente dice "sono pure riuscito/a a passare !!! oppure vai più piano !!!"" ed a questo punto o lo/a uccidi o lasci perdere sperando di rimanere sempre in piedi ...

P.S. l'importante è che non ti sei fatto male

Mano De Dios
02-11-2014, 10:56
Mi dispiace tanto davvero. Un megastronz0 e bastardo. Una volta anche a me un bianco su una Panda mi ha fatto la stessa cosa

caligold
02-11-2014, 17:16
ti capisco perfettamente,in primis l'importante e' non farsi del gran male e questo risultato mi sembra di capire l'hai raggiunto.e'gia qualcosa
dopo si fa la conta dei danni,sempre molti quando si parla di hd.
e qui viene il brutto cioe' la parte burocratica.
mi sembra di capire che non c'e' stato contatto tra voi due.se anche lo rintracci la sua assicuraziione non ti rifondera mai neanche con delle testimonianze unicamnete a tuo favore.lui non e' stato coinvolto quindi sono le vostre parole contro la sua,a meno che te non abbia un dispositivo di registarzione visiva in cui documenti il tutto,anche se dopo avrai ragione ma ti beccherai una querela per violazione della privacy.
che si fottano le leggi italiane,io l ho installato nei miei mezzi.
ho una querela per violazione della privacy ma se non registravo il tutto avrei qualche problema nel difendermi da una denuncia di falsa testimonianza e dei seri problemi nel farmi risarcire un infortunio di un anno,una macchina buttata e un femore sbriciolato.
in bocca al lupo cmq,novara non e' milano e prima o poi una alfetta rossa con un nero a bordo la si in giro....non disperare e risolvi la questione al di fuori delle righe.
anzi lancio un appello a tutti quelli che abitano a novara.se vedete una macchina con un individuo simile tirate giu il numero di targa.visura da un insospettabile vecchietta.e poi vai a discutere......se sei in grado di riconoscerlo senza ombra di dubbio.cmq passa per il pronto soccorso,l'asfalto e' maledetto nella guarigione.
meditate gente meditate