PDA

Visualizza Versione Completa : SEPST Software & Traininig



Icio1967
05-11-2014, 12:49
Sperando di fare cosa gradita.... e che non sia già stato postato... :angr2::angr2:

Come gli interessati sicuramente sapranno, finalmente... mamma HD ha reso gratuiti gli aggiornamenti del Software Sreamin'Eagle SuperTuner...
Se no, lo potete scaricare da qui... (http://prosupertuner.harley-davidson.com/SuperTuner.aspx)

E ha reso gratuito anche il corso per capire il funzionamento e la calibrazione (http://prosupertuner.harley-davidson.com/training/index.html)...

Ovviamente è in inglese ma è di facile comprensione e aiuta tantissimo....

:happy5::happy5:

fabio3no
19-02-2015, 07:41
Ciao caro, i link purtroppo non funzionano, se provo ad aprirli mi da "error 404",
comunque volevo porre un quesito per svelare un grande arcano che mi è piombato addosso:bootyshake::

Come mai il mio programma screamin'eagle (sfigato) ha meno menù?

Come mai non mi lascia salire con l'arricchimento miscela al valore di 14.6 dandomi la casella rossa?


Grazie ai buoni di cuore che mi risponderanno e anche agli altri che mi sfanculizzeranno :sad2::sad2::ylsuper::ylsuper:
2753427535

willieroero
19-02-2015, 12:05
.... i link purtroppo non funzionano...

http://prosupertuner.harley-davidson.com/SuperTuner.aspx

fabio3no
20-02-2015, 07:22
Ok per il link, ma il mio grande problema rimane, le mappe sembrano dire che il rapporto aria combustibile sia pari a 0 :sudor::sudor::sudor:

Quindi di fatto la mia moto va ad aria, dato che ho caricato questa mappa pensando che lo zero fosse un differenziale tra mappa precotta e quello che voglio ottenere io.

ecco cosa compare a me 27536

Tra l'altro mi fa specie la mancanza dei menù di efficienza volumetrica e temperatura olio...:sad2::sad2::sad2::sad2:


qualcuno potrebbe aiutarmi?:help::help::help::help::help::help::help ::help::help::help::help::help::help::help::help:: help::help::help::help::help::help::help::help::he lp::help::help::help::help::help::help::help::help ::help::help::help::help:

Icio1967
20-02-2015, 07:59
Hai settato la "modalità avanzata"???
Come vedi appare giusto qualche settaggio in più...

https://dl.dropboxusercontent.com/u/91472145/Forum/SEPST.jpg

fabio3no
20-02-2015, 11:27
Effettivamente i miei menù sono un po' pochi, da dove hai selezionato la modalità avanzata?

Grazie mille per la risposta:happy6::happy6::happy6::happy6::beer::bee r::beer:

Icio1967
20-02-2015, 12:33
Effettivamente i miei menù sono un po' pochi, da dove hai selezionato la modalità avanzata?

Grazie mille per la risposta:happy6::happy6::happy6::happy6::beer::bee r::beer:

Dalle impostazioni???? :happy7::happy7:

fabio3no
20-02-2015, 15:03
Dalle impostazioni???? :happy7::happy7:

Per la miseria, ci vedo poco, ma non mi pare che ci siano ste benedette funzioni avanzate selezionabili...:eyes::eyes::eyes:

befaleg
20-02-2015, 20:10
nel sert non mi risulta ci sia un menu di impostazioni avanzate
Fabio

fabio3no
20-02-2015, 20:33
nel sert non mi risulta ci sia un menu di impostazioni avanzate
Fabio

Grazie dell'interessamento befaleg, ma allora come è possibile che le mie possibilità di settaggio siano parziali?27540
mi mancano dei menù espandibili fondamentali quali il VE e quello del minimo in base alla temperatura olio:mad1::mad1::mad1: ci sto impazzendo da due settimane e ci sto davvero male...

befaleg
20-02-2015, 20:47
In effetti ... hai provato ad aggiornare il software, in caso positivo prova a caricare un altra mappa (ad esempio quella per il softail 167ae106) per vedere se per caso non dipende dalla mappa che abilita o disabilita delle funzioni ... ti dico questo x che nella fotografia che ha mostrato icio1967 vedo che c'è anche il rapporto AFR per valori lambda che io nella mia mappa non trovo e quindi quello che mi viene in mente che a seconda della mappa mette o toglie le funzioni, perchè se no non riesco a spiegarmi le differrenze

fabio3no
21-02-2015, 09:56
Ho provato ad aprire diversi file di calibrazione ma niente, pare che il programma sia settato in27541 :sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::s ad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad 2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2: :sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2::sad2:

BORNFREE
21-02-2015, 19:37
Se può aiutarti qui c'e' il manuale del Super Tuner ed alla pagina 35 parla della programmazione da Basic ad Advance:happy5:

http://www.msttn.com/dyna/sertum.pdf

befaleg
21-02-2015, 19:50
Se può aiutarti qui c'e' il manuale del Super Tuner ed alla pagina 35 parla della programmazione da Basic ad Advance:happy5:

http://www.msttn.com/dyna/sertum.pdf

Magari mi sbaglio ma il manuale che riporti mi sembra una versione vecchia del sert con il nuovo programma (aggiornato se non erro la 8.2) non si riesce più ad accedere al bar menu per cambiare il modo advance o basic ....

fabio3no
21-02-2015, 20:20
E quindi che si fa ? 🙈🙈😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

befaleg
21-02-2015, 20:22
bella domanda ,,, la butto li ... prova a disistallare e poi a riinstallare il programma

befaleg
21-02-2015, 20:29
Se vuoi prova a mandarmi la tua mappa in pvt così provo ad aprirla con il mio programma x vedere se cambia

fabio3no
21-02-2015, 21:20
Grazie mille master!!! Domani te la mando

Icio1967
22-02-2015, 18:23
Hai ragione, sulla versione nuova non c'è più la possibilità di scegliere tra basic ed advanced....

Però, vista la differenza tra la mia visualizzazione e la tua, mi è venuto un dubbio....

Sei sicuro di avere lo "Screamin'Eagle Pro Super Tuner" 32109-08C e non la veraione per uso stradale
"Screamin'Eagle Street Performance Tuner" 41000008B????

Klikka!!!! (https://dl.dropboxusercontent.com/u/91472145/Forum/Screamin%27%20Eagle%20Racing%20Parts%20catalog.pdf )

Con quest'ultima le regolazioni possibili sono nettamente inferiori e potrebbe spiegare perchè tu non vedi e non puoi regolare tutti i parametri....

xclode
22-02-2015, 19:31
ocio che come scritto la versione " street legal " diminuisce drasticamente le possibilita' di tuning:no_ok:

fabio3no
24-02-2015, 15:39
Ciao a tutti i partecipanti, :byby::byby::byby:

come suggeritomi più volte da befaleg, che ringrazio pubblicamente:beer::beer::beer::beer: e al quale devo un barile di birra
(159 litri per i profani)

MI SAPRESTE DIRE SE QUESTO 27569 E' EFFETTIVAMENTE UN SUPER TUNER PRO CHE MI PERMETTA L'ADVACED TUNING?

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:beer::beer::beer::beer: :beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::beer::b eer::beer::beer::beer::ylsuper::ylsuper::ylsuper:: ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsup er::ylsuper::ylsuper::ylsuper:

Icio1967
24-02-2015, 16:11
Direi che è scritto bello grande.....
Lo hai mai connesso alla moto e al PC????

P.S. La prima volta che lo fai, il PC lo aggiorna all'ultima versione e lui si lega indissolubilmente alla moto....

BORNFREE
24-02-2015, 19:55
Ma xche' non vi comprate un Power Vision? Fa tutto quello che fa il SERT ma funziona molto meglio , e' molto piu' facile ed intuitivo , il software e' semplicissimo (anche per un demente tecnologico come me:happy4:) , ha molte piu' mappe a disposizione , ha un comodo touch che puo' visualizzare una miriade di cose come rapporti stechio in tempo reale batteria consumi ecc.. , permette di leggere i codici errore e di resettarli e moolto moolto di piu'.
Inoltre puo' essere utilizzato su altre moto (con acquisto altra licenza) e costa pure molto meno dello screamin:ok:

fabio3no
25-02-2015, 09:25
Ciao, ho seguito la procedura di settaggio della centralina senza problemi, legandola indissolubilmente alla moto, ho salvato le mappe originali, reflashato una mappa modificata ingrassandola un po' e poi ho spento riacceso il quadro.

Tutto ciò non ha cambiato il fatto che il mio software non preveda la modalità di tuning advance, perché probabilmente il numero di serie dello scatolotto è stato letto come "ma questo è uno street legallll" dai geni di HD.

Qualcuno potrebbe darmi un numerino di serie di un SUPER TUNER PRO in modo tale da scaricare dal link un software (spero) diverso da quello che ho io?

dovrebbe trovarsi qui27570

Grazie a tuttiiiiiii:peace::peace:

Icio1967
25-02-2015, 11:46
Ciao, ho seguito la procedura di settaggio della centralina senza problemi, legandola indissolubilmente alla moto, ho salvato le mappe originali, reflashato una mappa modificata ingrassandola un po' e poi ho spento riacceso il quadro.

Tutto ciò non ha cambiato il fatto che il mio software non preveda la modalità di tuning advance, perché probabilmente il numero di serie dello scatolotto è stato letto come "ma questo è uno street legallll" dai geni di HD.

Qualcuno potrebbe darmi un numerino di serie di un SUPER TUNER PRO in modo tale da scaricare dal link un software (spero) diverso da quello che ho io?

dovrebbe trovarsi qui27570

Grazie a tuttiiiiiii:peace::peace:

Credo che il software sia lo stesso ma ad ogni modo metti tutto 11111111.... e via... :happy7::happy7:

fabio3no
25-02-2015, 12:34
Con 1111111 non si avvia il download...

Icio1967
25-02-2015, 13:13
Con 1111111 non si avvia il download...

O mamma mia......

Quanti numeri ha il seriale della tua SEPST????? 9 vero??? Guarda bene, si sono 9..... e allora perchè hai inserito solo 7 1??? se ne mettevo 30 nell'esempio mi chiedevi perchè non ci stavano?? :nuby::nuby:

Sto scherzando va.... :happy4::happy4: metti 111111111 e vedrai che funziona....

:happy5::happy5:

fabio3no
25-02-2015, 13:24
Sono un po' svanito ma non scemo, grazie di aver contato con meno dita di quante ne servirebbero le 10 cifre,:happy6: scherzo anche io ovviamente:vhappy4::vhappy4: ma il download non parte se non si inserisce un ESISTENTE numero di serie.

Grazie mille dell'assistenza :beer:

fabio3no
25-02-2015, 13:25
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/25/223de2a8584db5da0171e188afa90182.jpg ecco le 9 cifre che non vengono riconosciute

Icio1967
25-02-2015, 14:24
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/25/223de2a8584db5da0171e188afa90182.jpg ecco le 9 cifre che non vengono riconosciute

Appena riprovato.... e in effetti sono 10 non 9.....:vhappy3:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/91472145/Forum/Tuner1.jpg

fabio3no
25-02-2015, 20:56
Ragazzi io l'ho scaricato per l'ennesima volta con il geniale 1111111111 suggeritemi ma niente, mi legge ancora le mappe in modalità basic, dovrò provare con un altro pc

befaleg
25-02-2015, 21:04
Ragazzi io l'ho scaricato per l'ennesima volta con il geniale 1111111111 suggeritemi ma niente, mi legge ancora le mappe in modalità basic, dovrò provare con un altro pc

ma non è possibile la tua mappa (se è quella che mi hai mandato) la vedo completa ... molto probabilmente hai riscaricato ma ha mantenuto le impostazioni del precedente prova con un altro computer

befaleg
25-02-2015, 21:14
La butto li ... quando apri la mappa con la funzione messa a punto gli inserisci il codice ECM del sert? (si trova in alto a sinistra nella funzione messa a punto) potrebbe essere quello che dice al programma di abilitarti delle funzioni per una centralina particolare e in pratica ti inibisce alcune funzioni ... ripeto la butto li come estremo tentativo

Icio1967
26-02-2015, 07:32
Prova così....

Disinstalla completamente il programma...

Scaricati la versione 7.00..... (https://dl.dropboxusercontent.com/u/91472145/Forum/supertuner7.exe) :happy7: , versione che ha ancora i settaggi Standard - Advanced....

Installala e settala su advance....

Fai l'aggiornamento alla versione 8.....

:happy5::happy5:

fabio3no
27-02-2015, 16:57
L'ARCANO È STATO SVELATO.

Il simpatico software durante il primo avvio DEVE RILEVARE LA PRESENZA del veicolo affinché possa partire in modalità advance, se lo apriamo prima, senza collegare la moto, si setta in base e rimaniamo fregati.
Ho cambiato PC e posso finalmente iniziare a lavorarci su.

P.S. Una volta partito in modalità basic tuning non si torna più indietro su uno stesso pc

befaleg
27-02-2015, 17:16
apperò interessante .... certo che è singolare questo aspetto ...!!

BORNFREE
27-02-2015, 17:37
che ciofeca sto sert:happy4::happy4:

fabio3no
27-02-2015, 17:45
Grazie a tuuuttiiii

fabio3no
28-02-2015, 13:48
Eccoci qui, installato software, collegato l'interfaccia, e quadro acceso.

N.B.: Dato che la batteria delle nostre moto è notoriamente molto delicata, per non stressarla troppo ho staccato il fusibile delle luci, in modo tale da far restare spento il fanalone anteriore, il suddetto fusibile è il primo in basso a destra per i possessori di Dyna e per gli altri, potete trovare la sua posizione sulla legenda dei fusibili evincibile dall'adesivo attaccato all'interno del comperchio fusibili o nei pressi dello stesso.

Comuputer alla mano l'obiettivo di oggi è l'abbassamento del regime minimo di rotazione ad alta temperatura e l'innalzamento dello stesso per basse temperature, perchè mi piace procedere a piccoli passi... e poi, dato che oggi piove, non vorrei farmi il bagno per fare delle prove su strada:oink::oink::oink::hardrio:

Partiamo dal presupposto che il motore si riscalda prima in movimento e non acceso da fermo.

Il motore dovrebbe scaldarsi piuttosto rapidamente, ma non troppo. Stare fermi per alcuni minuti a un regime leggermente superiore a quello del minimo, come spesso si faceva in passato, è controproducente (oltre che vietato, in certi paesi). Il motore si scalda più lentamente rispetto a quanto accade quando il veicolo procede. Anche a parità di regime di rotazione, per fare avanzare l’auto o la moto occorre che la valvola del gas sia più aperta. Di conseguenza nell'unità di tempo viene bruciata più benzina, viene liberata una maggiore quantità di calore e il riscaldamento è più rapido.
Non si deve però esagerare in questo senso, per non sottoporre le pareti metalliche a contatto con i gas a sollecitazioni termiche anomale. Una dilatazione troppo rapida ha forti controindicazioni e inoltre occorre fare i conti anche con la “fatica termica” e con le cricche che, a lungo andare, essa può causare. Analogamente, finché il motore è freddo il regime di rotazione deve essere basso (anche perché di olio ne circola poco, dato che la pompa fa una gran fatica nel muovere un fluido molto più viscoso che a caldo, e parte di questo sfugge dal circuito per la pressione troppo elevata imposta in quest'ultimo).

Per quanto riguarda l'abbassamento del regime ad alte temperature, questo consente di diminuire notevolmente il carico termico sugli organi del motore anche prescindendo da quell'aliquota asportabile con un maggiore afflusso di olio lubrificante, il quale, ritengo raffreddi ben poco se non installiamo un bel radiatore olio tipo questo 27590 che monterò in estate.

Per cui, SECONDO ME, il regime di minimo della mia moto sarà un po' più basso a temperatura di regime e in surriscaldamento, e un po' più alto in fase di riscaldamento proprio così 27589

successivamente alla variazione di questa tabella, ho salvato il file, ho reflashato la centralina della motoretta, e il risultato mi pare le piaccia abbastanza.

Spero di essere stato chiaro ciao e grazie a tutti :peace::peace::peace:!!!

P.S.: come faccio ad inserire immagini che compaiano direttamente nel messaggio senza link?

fabio3no
03-10-2016, 11:49
Ciao a tutti, di recente ho avuto qualche problema al mio SUPER TUNER PRO, qualcuno di voi ha per caso il firmware originale ? grazie

PennyWise
03-10-2016, 13:01
Ciao a tutti, di recente ho avuto qualche problema al mio SUPER TUNER PRO, qualcuno di voi ha per caso il firmware originale ? grazie

Ciao,
io ho il SUPER TUNER PRO, se mi dici come recuperare il firmware te lo faccio avere.

Icio1967
03-10-2016, 13:51
Cosa intendi per firmware originale?
Quella interna alla VCI?
Se si non la trovi a parte è integrata nel software, se hai avuto problemi durante l'aggiornamento, tipo mancanza di tensione, sono a@@i amari..
Puoi solo provare a installare l'ultima versione, è appena uscita la 10 e pregare che non si sia corrotto niente....

fabio3no
03-10-2016, 14:13
Eh si, mi si è corrotta per mancanza di tensione e il microprocessore interno ha una protezione in lettura, con il firmware originale potrei provare a sovrascrivere tutto ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.... maledizione:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb: :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreak b::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfre akb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashf reakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

fabio3no
03-10-2016, 14:16
Ciao,
io ho il SUPER TUNER PRO, se mi dici come recuperare il firmware te lo faccio avere.

Grazie mille, ma purtroppo ha una chiave di lettura e non riesco in nessun modo a bypassare la protezione del chip :cry::cry:

PennyWise
03-10-2016, 14:17
Grazie mille, ma purtroppo ha una chiave di lettura e non riesco in nessun modo a bypassare la protezione del chip :cry::cry:

Temo che il dealer sia la tua unica speranza allora....in bocca al lupo

Icio1967
03-10-2016, 14:36
Eh si, mi si è corrotta per mancanza di tensione e il microprocessore interno ha una protezione in lettura, con il firmware originale potrei provare a sovrascrivere tutto ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.... maledizione:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb: :smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreak b::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfre akb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashf reakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:


allora sono veramente a@@i..... :nuby::nuby:

xclode
03-10-2016, 20:46
Eh si, mi si è corrotta per mancanza di tensione e il microprocessore interno ha una protezione in lettura, con il firmware originale potrei provare a sovrascrivere tutto ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.... maledizion


nn ho capito...
cerchi il firm originale del sert ? o il firm della moto ?

fabio3no
03-10-2016, 23:05
nn ho capito...
cerchi il firm originale del sert ? o il firm della moto ?

Ciao, il firmware originale del sert


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xclode
05-10-2016, 17:55
hai un pm

Rev
17-06-2017, 13:52
La guida è comunque utilissima in ogni caso... Grazie mille!