PDA

Visualizza Versione Completa : NOS kit - chi lo ha provato?



Ziobello
14-11-2014, 20:13
http://s11.postimg.org/8g29m7s6r/l_0001b3.jpg (http://postimage.org/)
host image (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

negli anni 90 qualcuno montato si vedeva...mai provato però.

Qualcuno ha schiacciato il mitico BOTTONE?

L'accelerazione quanto durava e spingeva forte?

:happy5:

Luckyluke
14-11-2014, 20:27
Mmmmmm.....che te venuto in mente???ahahhhh vuoi provare l'ebrezza sull'Ultra??:happy4::happy4::happy5:

Ziobello
14-11-2014, 20:37
Mmmmmm.....che te venuto in mente???ahahhhh vuoi provare l'ebrezza sull'Ultra??:happy4::happy4::happy5:

ma no...faccio un poco di animazione... mortorio stasera :happy4:

Luckyluke
14-11-2014, 20:41
ma no...faccio un poco di animazione... mortorio stasera :happy4:

Ahahhhh!!!:ok:Vedi di non usarla domani xche ci saranno in giro solo canotti e motoscafi viste le previsioni:mm:!!

PaoloOvada
14-11-2014, 20:42
Credo faccia malissimo al motore.

liv81
14-11-2014, 20:54
Credo faccia malissimo al motore.

Non fa bene però dipende sul modo in cui si tara il gas,e se il motore sia stato predisposto x ricevere questo gas.mi ero informato un po anni fa, so che qua dalle mie parti c.era un posto dove fanno ste modifiche sulle auto.

Unica cosa che quando si aziona il nos il comando del gas non risponde anche se si da giu la manetta la moto continua a ruzzare,e non si può cambiare marcia mentre é inserito e é una bella botta che ti da. (era x l.auto ma sarà la stessa cosa x la moto)

Sono andato a memoria ma penso che sia abbastanza giusto quello che ho scritto.

Il costo anni fa x la carica di una bombola di gas era se non erro € 60 a botta.

Come detto non fa bene ma se tarato non da maniaco e usato con cervello non ti sfascia nulla (almeno subito)

Seby75
14-11-2014, 21:28
Non fa bene però dipende sul modo in cui si tara il gas,e se il motore sia stato predisposto x ricevere questo gas.mi ero informato un po anni fa, so che qua dalle mie parti c.era un posto dove fanno ste modifiche sulle auto.

Unica cosa che quando si aziona il nos il comando del gas non risponde anche se si da giu la manetta la moto continua a ruzzare,e non si può cambiare marcia mentre é inserito e é una bella botta che ti da. (era x l.auto ma sarà la stessa cosa x la moto)

Sono andato a memoria ma penso che sia abbastanza giusto quello che ho scritto.

Il costo anni fa x la carica di una bombola di gas era se non erro € 60 a botta.

Come detto non fa bene ma se tarato non da maniaco e usato con cervello non ti sfascia nulla (almeno subito)
Il nos fa diventare fragile tutto il gruppo termico e valvole originali con conseguente rottura. Se si vuole apportare questa modifica bisogna sostituire quantomeno pistoni e valvole con kit adeguati per l'utilizzo del protossido d'azoto.

Seby75
14-11-2014, 21:38
Fragile no nel senso di delicato (quello è scontato) ma proprio a livello molecolare sgretola. Ps: l'albero motore stock non è adatto senza aver apportato la modifica allo spinotto del piede di Biella (rischio volani che si disallineano) eseguendo un riporto di saldatura e successivo bilanciamento, in poche parole montare un kit nos costa adeguare il motore (meglio evitare) per pochi secondi secondo me il gioco non vale la candela, discorso diverso se è un motore elaborato pesantemente e necessita un qualcosa in più :byby:

liv81
14-11-2014, 22:14
Allora inutile dire che disfa il motore, non bisogna pensare sempre al nos associandolo a motori molto elaborati con botte di nos assurde, come detto si può far entrare poco nos che non reca stress eccessivi al motore, il nos si può usare con motori anche di 50 cc , poi se si vogliono botte di potenza assurdi quello é un altro discorso.

qua trovate qualcosa di sfizioso

http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/06+Carburatori+%C3%BE+Filtri+dell%27Aria/Carburatori+%C3%BE+Filtri+dell%27Aria/Kit+N%C2%B7O%C2%B7S%C2%B7/SISTEMA+THUNDERMAX+PER+NITRO/Prodotto.aspx

9gerry74
15-11-2014, 07:44
Provato una Mitsubushi Lancer evo, vale?

paoletto harley
15-11-2014, 08:17
visto su auto americane x gare d'accellerazione su quarto di miglio...2 bombole nel portabagagli:eyes: in questo caso veniva utilizzato x lo sparo,il tutto era inserito su motore e cambio da corsa ad alte prestazioni,nulla di originale,500 c.i.,compressore volu.,ecc.,e a fine gara gli stessi vengono revisionati,a volte x rotture si rompono prima xchè troppo pompati,troppe sollecitazioni....tra nos e carb. spec. con alto n.ottani :bigeyes:.....x uso stradale tamarrata spacca motori inutile :happy4:

Ziobello
15-11-2014, 08:50
Provato una Mitsubushi Lancer evo, vale?
Vale...come é andata?

liv81
15-11-2014, 09:28
Vale...come é andata?

Fa il prezioso... Ahah

rospo
15-11-2014, 09:31
Provato una Mitsubushi Lancer evo, vale?

:happy4:
ho avuto la VII, camminava abbastanza anche senza ... :beer:

9gerry74
15-11-2014, 12:07
Vale...come é andata?

una bella castagna nella schiena, sembra che entri un secondo turbo, quello che mi è piaciuto particolarmente è il rumore, più sordo di quello che mi sarei aspettato e poi un sacco di lucette che accendevano e lancette rapide nel muoversi :happy3:
mi disse che lo scherzo era costato 15.000 euro

rospo
16-11-2014, 15:32
della evo ero pazzo dello sterzo ..... :happy3:

Ziobello
16-11-2014, 16:58
della evo ero pazzo dello sterzo ..... :happy3:


http://youtu.be/RCUYgl7QLCk

scusa, non ho resistito...faceva rima :happy4::happy4::happy4:

rospo
16-11-2014, 19:12
http://youtu.be/RCUYgl7QLCk

scusa, non ho resistito...faceva rima :happy4::happy4::happy4:


contento tu .... :byby:

Ziobello
16-11-2014, 19:20
dai..é una scena che mi fa morire....

Eravamo rimasti allo sterzo...

Come finiva la frase?

:happy5:

sportyerre
17-11-2014, 08:15
Comprarsi un CBR? troppo facile eh!
:happy4:

the chemist
17-11-2014, 08:26
ho brevemente viaggiato su una macchina elaborata con NOS; divertente e adrenalinico sicuramente, utile....boh???
su una moto la vedo come una cosa per farsi male e basta, se non state guidando dragster da gare di accelerazione.
oltre all'impianto e ai suoi costi, bisogna adeguare anche diverse altre parti del motore.

Mr.Eight
17-11-2014, 08:36
ai tempi del trofeo fiat girava voce che la rorally lo usassero occasionalmente sulle auto di basso, bernocco e la de adamich e qualche altro pilota in alcune gare
io non sapevo nemmeno come funzionasse, però in certe ps in salita con diversi tornanti alcuni piloti diventavano magicamente veloci :rolleyess:
mah...chissà se fosse merito del nos....io so solo che arrivai 3 a fine campionato :sad2:
fsm

L' UOMO NERO
17-11-2014, 11:42
mai provato ma visto usare più volte su dragster moto, pauroso è dire poco...ricordo bene una bellissima GSXR1100 (portata a 1400) che veniva usata sia per gare ufficiali che per gare clandestine...:happy7: un mostro che di suo faceva 200 cv senza NOS... parliamo dei primi anni '90....

personalmente mi ero seriamente informato per installarlo su una mia vecchia Ducati, il kit all'epoca per moto lo importava un'officina di Catania e costava relativamente poco (le ricariche poi bastava andarle a fare da chi vende GAS x servizi ospedalieri..:happy7:), con £.1.500.000 compravi ed installavi il kit....:happy7:

Everton
17-11-2014, 12:28
Su un motore raffreddato ad aria è proprio una genialata dai. :happy7:

liv81
17-11-2014, 12:53
Il nos io lo monterei solo su moto giapponesi, montarlo su una ducati mi da l.idea che alla prima apertura di nos si sfracca su tutto.

L' UOMO NERO
17-11-2014, 12:58
Il nos io lo monterei solo su moto giapponesi, montarlo su una ducati mi da l.idea che alla prima apertura di nos si sfracca su tutto.

infatti poi non montai nulla, tanto i cavalli che avevo mi bastavano ed avanzavano :happy4::happy7:, anzi ora che ricordo po montai un finto Kit NOS! bombola e cavi e manettino, ricordo quando aprivo il manettino ai semafori e gli amici che ci credevano :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::happy4: