PDA

Visualizza Versione Completa : Jeans Kevlar 100%



befaleg
15-11-2014, 11:54
Ciao a tutti
mi è venuta la scimmia dei jeans in kevlar ho visto dei jeans 100% kevlar (mi pare marca overlap), per intenderci non quelli con gli inserti in kevlar ma quelli internamente tutti foderati in kevlar ma mi paiono un po' ingombranti mentre quelli con gli inserti in kevlar in alcuni punti non si rassicurano.
ho cercato on archivio wc ma non mi pare ci siano discussioni e quindi chiedo se qualcuno di voi li ha come si trova, se ingombrano, se sono utili, marche e prezzi... insomma qualche parere ...
Grazie :beer:

PaoloAziz
15-11-2014, 11:58
Io ne ho presi un paio con i tre strati! Non so se sono simili come costruzione.

Già provati alla wc. Per niente rigidi. Giusto per avere un capo più caldo dei soliti jeans.

Salud

si chiamano segura. Mi pare. Modello forse 70!!

belavecio
15-11-2014, 11:59
Già solo con gli inserti son pesantini eh..

PaoloAziz
15-11-2014, 12:00
Già solo con gli inserti son pesantini eh..

Tolti subito. Scusate!! Poi li rimetto

Salud

PaoloAziz
15-11-2014, 12:14
Ciao a tutti
mi è venuta la scimmia dei jeans in kevlar ho visto dei jeans 100% kevlar (mi pare marca overlap), per intenderci non quelli con gli inserti in kevlar ma quelli internamente tutti foderati in kevlar ma mi paiono un po' ingombranti mentre quelli con gli inserti in kevlar in alcuni punti non si rassicurano.
ho cercato on archivio wc ma non mi pare ci siano discussioni e quindi chiedo se qualcuno di voi li ha come si trova, se ingombrano, se sono utili, marche e prezzi... insomma qualche parere ...
Grazie :beer:

Scusa. Mi ci trovo bene. Costo 170 o simili. Presi vicino santo Stefano al mare.

Se cerchi con Google immagini "jeans moto segura 70" ti escono loro come prima foto. Sono neri! Diversi come forma e disegno dagli altri in mostra.

Se devo dare un giudizio per ora sarebbe positivo.

Salud

Ps il giudizio sull'utilità del kevlar??!! Lascio il test ad altri.

megaron
15-11-2014, 16:36
ci sarebbero i rokker ma costano un rene. gli ultimi modelli sono, come comodità, vestibilità e spessore, assolutamente identici ad un paio di jeans normali.

Ziobello
15-11-2014, 19:30
a cosa servono i jeans...in kevral? Se cadi voli via come una saponetta? :vhappy3:

robinightster
15-11-2014, 19:31
ci sarebbero i rokker ma costano un rene. gli ultimi modelli sono, come comodità, vestibilità e spessore, assolutamente identici ad un paio di jeans normali.

vero? li hai provati?
(non sto mettendo in dubbio la tua affermazione, sono solo in cerca di conferma perché interessato ad acquistarli anch'io)

TOTO70
15-11-2014, 21:04
Ho preso un paio di OJ con inserti in Kevlar protezioni e fodera interna antivento removibile e mi ci trovo benissimo. Il tessuto del jeans è elasticizzato quindi comodissimo sulla moto mentre per la resistenza del Kevlar, come dice Paolo,lascio ad altri il piacere di fare il test.
Pagati sui 110 euro

ste71
15-11-2014, 21:45
Domanda:



a cosa servono i jeans...in kevral? Se cadi voli via come una saponetta? :vhappy3:




Risposta:



http://youtu.be/trXbkBpctKw



Non salveranno la vita in caso di gran botto, ma magari una mano in caso di scivolata in un tornante o su una chiazza d'olio la possono dare. Diciamo che se proprio devo scivolare, preferisco avere i jeans in kevlar che quelli normali.

Quelli con inserti, se ben disegnati, hanno cuciture robuste e gli inserti posizionati nei punti in cui presumibilmente è più probabile si verifichi l'abrasione. Sono un compromesso tra vestibilità, confort e sicurezza. Io ho i Promo (con inserti) e sono comodi come un jeans normale. Quelli interamente foderati dovrebbero dare qualche garanzia in più, a scapito di temperatura e comodità.

Esistono dei livelli di omologazione, i capi che hanno la dicitura "omologato secondo la norma xxx" dovrebbero dare una ulteriore garanzia. Da non confondere con l'utilizzo di protezioni omologate sulle ginocchia, che non significa niente per la resistenza all'abrasione.


E comunque tra i motociclisti di vecchia data c'è sempre il detto che l'asfalto, quando lo incontri, una pelle la pretende.

PaoloAziz
15-11-2014, 21:47
a cosa servono i jeans...in kevral? Se cadi voli via come una saponetta? :vhappy3:

Difatti farebbero quelli a tre strati penso apposta. Esterno jeans nel mezzo kevlar e interno altro strato di cotone.

Il kevlar, aramide giallo, se non lavorato con altri tessuti si impiglia da tutte le parti. Difficile scivoli!!

Salud

megaron
16-11-2014, 00:38
vero? li hai provati?
(non sto mettendo in dubbio la tua affermazione, sono solo in cerca di conferma perché interessato ad acquistarli anch'io)

Si, ne posseggo un paio: i miei hanno un trattamento idrorepellente che rende il tessuto leggermente lucido. Esteticamente non sono il top (ma me li ha regalati il dealer tanti tanti tanti anni fà e a caval donato...:happy4:). Non ne ho ai testato l'efficacia, per fortuna, quindi posso solo confermarti l'ottima fattura e qualità: dopo 6 anni non si sono rovinati.
In inverno/primavera li trovo comodi ed esteticamente non fanno l'effetto omino michelin. In estate sono obiettivamente un forno. Dicevo di un nuovo modello: un paio di settimane fà in concessionaria (qui in svizzera, Rokker é un marchio Svizzero a quanto ne só) ne ho visto un paio in cui lo strato di kevlar é "affogato" nelle fibre di cotone anziché essere una fodera. La sensazione é quella di avere addosso un jeans normale. La protezione contro le abrasioni, mi diceva il dealer é uguale ai capi foderati.
Ribadisco: costano una cifra oscena ma durano tanto, anni.
Spero di esserti stato utile.

PaoloOvada
16-11-2014, 08:19
Sono più caldi dei jeans normali?

PaoloOvada
16-11-2014, 08:20
Scusate l'icona negativa, l'ho messa inavvertitamente.

belavecio
16-11-2014, 08:46
Sono più caldi dei jeans normali?

decisamente

naniva
16-11-2014, 08:48
è da tanto che voglio prenderli,qualche tempo fa guardando scrupolosamente in rete ho trovato questi e ....penso che li prendero da questo venditore, ci sono taglie colori vari e il prezzo fà gola......ASTENERSI,da dare giudizzi se non acquistati e dopo messi caduti:hardrio::happy4:http://www.ebay.it/itm/Mens-Motorbike-Motorcycle-Cargo-Jeans-Trousers-Pants-with-Protective-Lining-/181564453383?pt=UK_Motorcycle_Trousers&var=&hash=item2a4615b207

Roy Batty
16-11-2014, 15:46
Io ho degli Spyke, ottimi per comodità. Sulla resistenza preferirei non sapere.
:D

giovanni s
16-11-2014, 18:40
da qualche parte c'è un vecchio intervento di Willyroero che spiegava molto bene per quale motivo è importante che le cuciture siano della stessa qualità degli inserti e altre particolarità utili nella scelta (detto in maniera grossolana e ignorante)

PaoloAziz
16-11-2014, 19:04
da qualche parte c'è un vecchio intervento di Willyroero che spiegava molto bene per quale motivo è importante che le cuciture siano della stessa qualità degli inserti e altre particolarità utili nella scelta (detto in maniera grossolana e ignorante)

Difatti nello specifico i jeans che avevo postato hanno le cuciture color classico dell'aramide o kevlar. Ora si usa anche il termine aramide perché è decaduto il copyright sul kevlar!!

Salud

giovanni s
16-11-2014, 19:11
Difatti nello specifico i jeans che avevo postato hanno le cuciture color classico dell'aramide o kevlar. Ora si usa anche il termine aramide perché è decaduto il copyright sul kevlar!!

Salud

👍

lombo5150
16-11-2014, 19:20
Io ho i rokker e mi ci trovo benissimo. Costano si ma dopo 4 anni sono come il primo giorno. Consigliatissimi.

befaleg
16-11-2014, 20:13
è da tanto che voglio prenderli,qualche tempo fa guardando scrupolosamente in rete ho trovato questi e ....penso che li prendero da questo venditore, ci sono taglie colori vari e il prezzo fà gola......ASTENERSI,da dare giudizzi se non acquistati e dopo messi caduti:hardrio::happy4:http://www.ebay.it/itm/Mens-Motorbike-Motorcycle-Cargo-Jeans-Trousers-Pants-with-Protective-Lining-/181564453383?pt=UK_Motorcycle_Trousers&var=&hash=item2a4615b207

Caspita interessante ma il prezzo è stranamente basso (se non ho letto male 37 euri) rispetto ai prezzi di mercato ... qualcuno li ha già presi ??

inadria
17-11-2014, 00:32
protezioni in d30 con possibilita' di toglierli dall'esterno, con i pantaloni indossati
http://www.motoinfinito.com/collezione/pantaloni/lahore-2/

Mr.Eight
17-11-2014, 08:01
Sono più caldi dei jeans normali?


decisamente

quindi d estate non sono consigliabili (se non x le protezioni)
e d inverno neppure !

comunque sempre meglio dei pantaloni normali penso :happy3:

befaleg
17-11-2014, 08:14
quindi d estate non sono consigliabili (se non x le protezioni)
e d inverno neppure !

comunque sempre meglio dei pantaloni normali penso :happy3:

Da quello che ho capito - ma lo dico con umiltà - il problema dei pantaloni normali è quello che in caso di caduta, scivolata e conseguente sfregamento si scaldano x effetto dell'attrito e il cotone si fonde con la pelle creando ferite difficili da curare ... mentre con le fibre kevlar c'è una maggiore resistenza

Mr.Eight
17-11-2014, 09:03
Da quello che ho capito - ma lo dico con umiltà - il problema dei pantaloni normali è quello che in caso di caduta, scivolata e conseguente sfregamento si scaldano x effetto dell'attrito e il cotone si fonde con la pelle creando ferite difficili da curare ... mentre con le fibre kevlar c'è una maggiore resistenza

3d interessante e utile questo
io sono sensibile alla sicurezza in moto e dopo aver fatto ****ate in gioventù che ora mi gratto, ora sono incline a limitare i danni
la mia domanda è:
i jeans in kevlar sono davvero utili sutto il profilo sicurezza e protezione o sono l ultima moda che pertanto costa il doppio di quanto dovrebbe ?
qualcuno conosce bene questo prodotto ?

Roy Batty
17-11-2014, 09:46
3d interessante e utile questo
io sono sensibile alla sicurezza in moto e dopo aver fatto ****ate in gioventù che ora mi gratto, ora sono incline a limitare i danni
la mia domanda è:
i jeans in kevlar sono davvero utili sutto il profilo sicurezza e protezione o sono l ultima moda che pertanto costa il doppio di quanto dovrebbe ?
qualcuno conosce bene questo prodotto ?

In caso di scivolata un normale paio di jeans in cotone si disintegra lasciando la pelle a contatto diretto con l'asfalto per molti metri, soprattutto se parliamo di asfalto asciutto (sul bagnato il tessuto tende a resistere un minimo di più).
Il Kevlar offre una rsistenza ben maggiore, e di fatto impedisce lo sfregamento diretto che causa ferite molto dolorose e difficili da curare.
I miei hanno inserti sulla parte superiore fino al ginocchio, che invece è protetto da inserti appositi in materiale plastico.
Sono ben realizzati (il marchio Spyke è una garanzia) e molto comodi d'inverno, pagati 140 neuri.
Unica alternativa un buon paio di pantaloni in pelle (non pelle da fighetto stile avvocato biker della domenica ma cuoio motociclistico), che metto solo quando viaggio in inverno.

Mr.Eight
17-11-2014, 09:53
In caso di scivolata un normale paio di jeans in cotone si disintegra lasciando la pelle a contatto diretto con l'asfalto per molti metri, soprattutto se parliamo di asfalto asciutto (sul bagnato il tessuto tende a resistere un minimo di più).
Il Kevlar offre una rsistenza ben maggiore, e di fatto impedisce lo sfregamento diretto che causa ferite molto dolorose e difficili da curare.
I miei hanno inserti sulla parte superiore fino al ginocchio, che invece è protetto da inserti appositi in materiale plastico.
Sono ben realizzati (il marchio Spyke è una garanzia) e molto comodi d'inverno, pagati 140 neuri.
Unica alternativa un buon paio di pantaloni in pelle (non pelle da fighetto stile avvocato biker della domenica ma cuoio motociclistico), che metto solo quando viaggio in inverno.

Danke Danke :ok:

Les Paul
17-11-2014, 10:15
Ciao.

Prova, non recentissima (2011) di RiDE.

http://www.use.com/supersize.pl?set=b548078b1cd0857eea33&p=1

Ne vale la pena.

:byby:

sportyerre
17-11-2014, 10:18
io ho testato circa 20 anni fa uno dei primi modelli della Spidi con inserti in kevlar.
Ho attraversato una rotonda in Corsica sdraiato sul fianco sinistro grazie alla Range che è partita dal distributore tagliandomi la strada dimenticandosi il tappo del serbatoio sulla pompa.
Saranno stati 15 metri, mi sono fermato contro al marciapiede con i piedi miei ed i mia moglie ancora sulle pedane.
Il giubbotto Dainese con protezioni si è consumato, le protezioni si sono ridotte del 50% dello spessore; i pantaloni si sono solo sbiaditi, il paramani ha fatto il suo dovere.
Mi moglie non si è fatta nulla grazie alle borse laterali.
Io nessun graffio ma mi è venuto un ginocchio come un pallone per la botta.
Commenti:

pittost che nient l'è mei piuttost

ma molto meglio una protezione seria, questi riparano solo dai graffi, non erano particolarmente caldi

naniva
17-11-2014, 22:06
Caspita interessante ma il prezzo è stranamente basso (se non ho letto male 37 euri) rispetto ai prezzi di mercato ... qualcuno li ha già presi ?? Ne ho presi due paia uno per me e mia moglie, il prezzo è allettante ,quando arrivano potrò dire la mia opinione sulle cuciture , taglio ecc anche se penso che un bel paio di chaps in pelle sopra a pantaloni normali sia meglio di questi......vi farò sapere.

befaleg
17-11-2014, 22:14
Ne ho presi due paia uno per me e mia moglie, il prezzo è allettante ,quando arrivano potrò dire la mia opinione sulle cuciture , taglio ecc anche se penso che un bel paio di chaps in pelle sopra a pantaloni normali sia meglio di questi......vi farò sapere.

si fammi sapere perchè sono interessato. grazie fabio

PaoloOvada
17-11-2014, 22:53
decisamente

Non fanno per me, allora.

belavecio
17-11-2014, 22:58
Non fanno per me, allora.
Li fanno anche in kevlar corti.

Roy Batty
17-11-2014, 23:23
Perizoma in kevlar, per arleisti arditi.

naniva
26-11-2014, 17:28
si fammi sapere perchè sono interessato. grazie fabio

Arrivati oggi e provati (non cadendo),sono morbidi ,l'aspetto è come da foto ne di piu ne di meno ( a seconda di quale scegli),le cuciture le giudico buone come altri jeans che uso ,il tessuto in kevlar è ben cuscito e non intralcia quando li indossi,le protezioni estraibili sono in gomma morbida,le più grandi vanno alle ginocchia e le più piccole alle anche ,li ho presi blu ...il classico blu scuro per capirci,il taglio è di fattura larga su tutta la gamba e non veste stretto, vita alta,il prezzo anche con le spese personalmente lo giudico basso paragonato ad altri jeans che ho visto in negozio,la taglia 36 corrisponde alla nostra 52....per me sono ok ma resto del parere che un paio di chaps in pelle sono più prottettive in strusciata ......

befaleg
26-11-2014, 17:57
Arrivati oggi e provati (non cadendo),sono morbidi ,l'aspetto è come da foto ne di piu ne di meno ( a seconda di quale scegli),le cuciture le giudico buone come altri jeans che uso ,il tessuto in kevlar è ben cuscito e non intralcia quando li indossi,le protezioni estraibili sono in gomma morbida,le più grandi vanno alle ginocchia e le più piccole alle anche ,li ho presi blu ...il classico blu scuro per capirci,il taglio è di fattura larga su tutta la gamba e non veste stretto, vita alta,il prezzo anche con le spese personalmente lo giudico basso paragonato ad altri jeans che ho visto in negozio,la taglia 36 corrisponde alla nostra 52....per me sono ok ma resto del parere che un paio di chaps in pelle sono più prottettive in strusciata ......

ciao Maniva ti ringrazio per la recensione mi sa che ne prenderò un paio anche io
ciao Fabio

PaoloAziz
26-11-2014, 18:10
Ragazzi con grande rammarico devo dire che ho testato i jeans questo week end!

Prova freddo! Con sottotuta dainese anti vento. Fatto un passo appenninico con meno di 10 gradi.

Non ho avuto freddo!

Prova pioggia! Mi sembra siano anche un poco impermeabili! Presa pioggerellina e sapete come sono le gambe. Niente pantaloni fradici. Giusto un filo umidi!

Prova tenuta su asfalto!!

Provata anche quella!

Fine giro caduto a 40 km/h in curva. Partito anteriore e posteriore subito dopo quindi strusciata con ginocchio a terra per un 5 metri!

Tutto ok. Jeans solo un poco scoloriti.

Quindi mio malgrado posso dire che se scivoli limiti molto i danni alla persona.

La moto?

Leva frizione, blocco leva frizione, nottolino leva cambio. Manubrio che cambio in ogni caso. La borsa di cuoio ha salvato tutto il fianco!!

Che chiulo!!

Ah. I calzoni. Segura.


Salud.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/e42f0d6ffcca3744070e4586660aa4df.jpg

Mr.White
26-11-2014, 18:16
Ma che strade di merd@ che abbiamo :nuby:

P.s. Mi spiace per il volo

PaoloAziz
26-11-2014, 19:37
Ma che strade di merd@ che abbiamo :nuby:

P.s. Mi spiace per il volo

La cosa assurda non era l'asfalto a gradini o buchette.

Per curiosità ho controllato l'asfalto ed era tutto a ghiaino e liscissimo. Impossibile restare in piedi.

Fatte 300 miglia e passa sul bagnato ed al fresco. Caduto sull'asciutto!!

Assurdo.

Salud

Ps. In tre anni non avevo mai assaggiato l'asfalto. Meglio così se dovevo pagare pedaggio.

naniva
26-11-2014, 20:18
La cosa assurda non era l'asfalto a gradini o buchette.

Per curiosità ho controllato l'asfalto ed era tutto a ghiaino e liscissimo. Impossibile restare in piedi.

Fatte 300 miglia e passa sul bagnato ed al fresco. Caduto sull'asciutto!!

Assurdo.

Salud

Ps. In tre anni non avevo mai assaggiato l'asfalto. Meglio così se dovevo pagare pedaggio.

Dispiace ,se racconti poteva andare peggio.....una preghiera ci sta ehh!!! Auguri.:ok:

PaoloAziz
26-11-2014, 20:40
Dispiace ,se racconti poteva andare peggio.....una preghiera ci sta ehh!!! Auguri.:ok:

Ti dico solo che da come sono caduto ci sono rimasto male. Curva presa tranquilla e sentirsi sparire la moto sotto ha dell'incredibile.

Andata giù, appoggiarsi prima davanti e subito dietro.

Preghiera!?

No. Però il non farsi niente mi è piaciuto.

Tipo uscita con enduro e bello bardato!

Comunque era da pagare come scotto.

Salud

rospo
26-11-2014, 20:57
dai che tutto sommato e' andata bene ....
e' strano quando succede, vero ?, prima tutto funziona
e un attimo dopo :sad:

contento che non ti sei fatto niente di male :happy3:
ciao !

Mr.White
26-11-2014, 21:19
Ti dico solo che da come sono caduto ci sono rimasto male. Curva presa tranquilla e sentirsi sparire la moto sotto ha dell'incredibile.

Andata giù, appoggiarsi prima davanti e subito dietro.

Preghiera!?

No. Però il non farsi niente mi è piaciuto.

Tipo uscita con enduro e bello bardato!

Comunque era da pagare come scotto.

Salud
Conosco la sensazione, senti che parte e sai che sei a passeggio, eppure ti sta partendo da sotto il sedere per davvero e.... ti ritrovi per terra nel silenzio assordante perché hai ancora nelle orecchie il suono del vento e del motore ma non c'è rumore intorno a te. Ci resti proprio male.

PaoloAziz
26-11-2014, 21:53
dai che tutto sommato e' andata bene ....
e' strano quando succede, vero ?, prima tutto funziona
e un attimo dopo :sad:

contento che non ti sei fatto niente di male :happy3:
ciao !

Alla fine non mi sono neanche arrabbiato. Mi sono preso il tempo di due soste. Mi son chiarito le idee. Poi coda tra le gambe e via per gli ultimi 40 km.

Bien so!!

Salud