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Visualizza Versione Completa : Harley, quante ne hanno vendute !



101
17-11-2014, 02:23
Numeri alla mano !

http://s8.postimg.org/b9vq785wl/units_shipments.jpg (http://postimage.org/)

http://s8.postimg.org/mxps1rv1h/units_shipments_2.jpg (http://postimage.org/)


invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

PaoloOvada
17-11-2014, 06:22
La crescita dal 1986 al 2006 è impressionante, non credevo.
Avevano praticamente decuplicato la produzione.

Mr.Eight
17-11-2014, 06:23
sehr interessant :idea:

FASTGABRY
17-11-2014, 06:43
Azienda leader.
Gran crescita di produzione ed in miglioramento

straccetto
17-11-2014, 07:00
Il dato è importante soprattutto perché sembra non siano più costruite come una volta, perché usano materiali di scarsa qualità.

the chemist
17-11-2014, 09:03
nessuno si salva dagli anni di crisi, guardate i numeri del 2004-2008 e fate poi il saltone in giù degli anni 2009-2010
:eyes:

Mobydick
17-11-2014, 09:43
Il dato è importante soprattutto perché sembra non siano più costruite come una volta, perché usano materiali di scarsa qualità.


Purtroppo la congiuntura economica risparmia pochi costruttori....
Forse solo i mezzi d'elite costruiti a mano si salvano.
Le produzioni di serie non scappano....

Comunque bei numeri davvero! :ok:

JammedGeko
17-11-2014, 09:47
nessuno si salva dagli anni di crisi, guardate i numeri del 2004-2008 e fate poi il saltone in giù degli anni 2009-2010
:eyes:

Vero però in un paio d'anni ha ricominciato a crescere...

lordguzzi
17-11-2014, 09:48
se a quei numeri metti di fianco i prezzi medi diventano ancora più impressionanti.

n.1 :ok:

L' UOMO NERO
17-11-2014, 09:54
il salto di produzione è evidente nei touring 1450!

già detto touring evo cacca?

gaga :happy4:

Mr.Eight
17-11-2014, 10:00
il salto di produzione è evidente nei touring 1450!

già detto touring evo cacca?

gaga :happy4:

vale anche x touring evo a iniezzzione ?
l iniezione conta come attenuante al motore penoso evo sul touring ?

L' UOMO NERO
17-11-2014, 10:03
vale anche x touring evo a iniezzzione ?
l iniezione conta come attenuante al motore penoso evo sul touring ?

ovvio :happy4::happy4::happy4:,


quello che colpisce veramente è che oramai la produzione Touring ha sorpassato quella "custom" che è sempre stata (almeno sin dagli anni '70) la verà peculiarità dell'immagine Harley nel mondo!

the chemist
17-11-2014, 10:07
Vero però in un paio d'anni ha ricominciato a crescere...

si però i bei numeri di una volta non ci sono più.
se rapporto la cosa al mio lavoro è come dire che nel 2008 e 2009 si è lavorato tanto e da dio.
adesso i numeri crescono un pochino, ma non si lavora bene, si sopravvive. e senza certezze.

lordguzzi
17-11-2014, 10:07
ovvio :happy4::happy4::happy4:,


quello che colpisce veramente è che oramai la produzione Touring ha sorpassato quella "custom" che è sempre stata (almeno sin dagli anni '70) la verà peculiarità dell'immagine Harley nel mondo!

per forza...i clienti sono sempre gli stessi con 20 anni in più e mogli rompi*******i....

Mr.Eight
17-11-2014, 10:15
per forza...i clienti sono sempre gli stessi con 20 anni in più e mogli rompi*******i....

taaak

te l appoggio :ok::happy7:

straccetto
17-11-2014, 10:28
Non scorderò mai le parole di un ex concessionario il quale, qualche anno fa, mi disse che il venduto di tutta l'Italia corrispondeva a quello di due soli concessionari americani.

Infatti, nel 2013, H-D ha venduto 260.839 motociclette in tutto il mondo, di cui 168.863 solo negli USA.

Mr.Eight
17-11-2014, 10:37
Non scorderò mai le parole di un ex concessionario il quale, qualche anno fa, mi disse che il venduto di tutta l'Italia corrispondeva a quello di due soli concessionari americani.

Infatti, nel 2013, H-D ha venduto 260.839 motociclette in tutto il mondo, di cui 168.863 solo negli USA.

marzo 2011, Daytona
entro nel conce HD di Bruce Rossmeyer e......12 postazioni venditori al piano primo.
mi è venuta in mente il conce della mia provincia (in italia) con un tavolino e più vuoto che usato :eyes:

9gerry74
17-11-2014, 10:44
hanno deciso di buttare via 10.000 Buell all'anno, strano e miope

straccetto
17-11-2014, 10:56
marzo 2011, Daytona
entro nel conce HD di Bruce Rossmeyer e......12 postazioni venditori al piano primo.
mi è venuta in mente il conce della mia provincia (in italia) con un tavolino e più vuoto che usato :eyes:

La superficie del solo stato dell'Arizona copre tutta l'Italia, circa 300.000 km quadrati.

Mobydick
17-11-2014, 10:58
hanno deciso di buttare via 10.000 Buell all'anno, strano e miope

Giusta considerazione!....perché mai?

Buell mi pare non fosse totalmente ufficiale HD, ricordo bene?
C'era un accordo con un privato?
Forse saltati gli accordi è finito tutto.

Buell è corsaiola...e visto che salgono le Touring hanno pensato di mollare?? :eyes:

luca1340
17-11-2014, 10:59
Azienda leader.
Gran crescita di produzione ed in miglioramento

Per non parlare della meravigliosa Street Glide...

FASTGABRY
17-11-2014, 11:08
Per non parlare della meravigliosa Street Glide...
Incremento fatto con quelle eh..morte delle altre..Gaga

PaoloOvada
17-11-2014, 11:12
Incremento fatto con quelle eh..morte delle altre..Gaga

Hd fa anche altro?

luca1340
17-11-2014, 11:16
Hd fa anche altro?

Street 750...lol

straccetto
17-11-2014, 11:17
Incremento fatto con quelle eh..morte delle altre..Gaga

Vuoi dire che lo street glide avrebbe sottratto clienti agli altri modelli?

Les Paul
17-11-2014, 11:47
hanno deciso di buttare via 10.000 Buell all'anno, strano e miope

Ciao.

Dipende se quelle 10mila portavano soldi o li facevano perdere.

Penso fosse più la seconda ipotesi.

:byby:




quello che colpisce veramente è che oramai la produzione Touring ha sorpassato quella "custom" che è sempre stata (almeno sin dagli anni '70) la verà peculiarità dell'immagine Harley nel mondo!

Bella osservazione Cristiano.

Solo su queste pagine si osannano le evo softail o le sportser. Harley è sempre più Touring. L' unica moto infatti dove investono in aggiornamenti.

In un mondo dove il consumatore è abituato a novità continue non esiste altra strada se non si vuole rimanere marginali.

:byby:

FASTGABRY
17-11-2014, 11:53
Vuoi dire che lo street glide avrebbe sottratto clienti agli altri modelli?
Chi c'è stato in usa dice che sono tre quarti delle moto in circolazione.
Dunque in Europa sarà cosi in futuro visto si diventa anziani tutti..

Credo una bella botta la presa il mercato con arrivo del Sg che in realtà é il Bat piú economico

9gerry74
17-11-2014, 11:57
Ciao.

Dipende se quelle 10mila portavano soldi o li facevano perdere.

Penso fosse più la seconda ipotesi.

:byby:
...

sicuramente ci sono dei motivi se hanno annullato il marchio, ma credo che un gruppo così strutturato dovrebbe valutare anche un prodotto complementare, anche se di nicchia e con poca marginalità perchè per reiserirlo nella produzione, oltre ai costi, deve tenere conto anche dei tempi.
Hanno comprato e rivenduto, in perdita (e che buco), MV Agusta in meno di due anni e adesso pare che ci sia più di qualche rimpianto...
da non vertice di Milwaukee mi permetto di dire che non tutte le ciambelle in HD riescono con il buco.

L' UOMO NERO
17-11-2014, 12:02
Ciao.

Dipende se quelle 10mila portavano soldi o li facevano perdere.

Penso fosse più la seconda ipotesi.

:byby:



Bella osservazione Cristiano.

Solo su queste pagine si osannano le evo softail o le sportser. Harley è sempre più Touring. L' unica moto infatti dove investono in aggiornamenti.

In un mondo dove il consumatore è abituato a novità continue non esiste altra strada se non si vuole rimanere marginali.

:byby:

purtroppo è così, moto uguali per tutti e tutti uguali, mi ricorda una vignetta di Stefano Disegni sul motociclista del futuro........:happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4:


Chi c'è stato in usa dice che sono tre quarti delle moto in circolazione.
Dunque in Europa sarà cosi in futuro visto si diventa anziani tutti..

Credo una bella botta la presa il mercato con arrivo del Sg che in realtà é il Bat piú economico

più che moto da vecchi direi moto da conformisti, infatti guidare oltre 350 kg di ferro non è da vecchi, sicuramente è diventata una moda comoda, compri una moto che la fig@ sale e non si lamenta per la sella, compri una moto che ripara dall'aria, compri una moto con poca personalità ma tanto fascino nel marchio e nello "Stle di Vita"... un po come chi gira con la camicia a quadrettoni o con gli scrambler.....

l'importante è esserne coscienti e non lamentarsi se poi al raduno del paese la vostra moto si confonde con altre 10 di uguali...:happy4::happy4::happy4::happy4:

FASTGABRY
17-11-2014, 12:07
Ah beh capirai..quando guido é il mio Touring.
Forse il Touring é molto meno da stile di vita di un softail..ci giri in camicia normale e pantalone carino senza catene.
Secondo me piú da normale ultimamente.

L' UOMO NERO
17-11-2014, 12:12
Ah beh capirai..quando guido é il mio Touring.
Forse il Touring é molto meno da stile di vita di un softail..ci giri in camicia normale e pantalone carino senza catene.
Secondo me piú da normale ultimamente.


a si si, :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1: aspetta che se vuoi ti giro foto di gente che conosci con touring, oddio muoio :happy4::happy4::happy4:, in ristorante sembra che abbiano tutti dei rigidi e poi esci e vedi una sfilza di electra nere (o bianche e blu:happy4:) :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4:


La comodità cmq la fa da padrona.

Mr.Eight
17-11-2014, 12:13
Ah beh capirai..quando guido é il mio Touring.
Forse il Touring é molto meno da stile di vita di un softail..ci giri in camicia normale e pantalone carino senza catene.
Secondo me piú da normale ultimamente.

però se gli fai la sella rossa la riconosci meglio al raduno ! :vhappy4:

straccetto
17-11-2014, 12:17
...più che moto da vecchi direi moto da conformisti, infatti guidare oltre 350 kg di ferro non è da vecchi, sicuramente è diventata una moda comoda, compri una moto che la fig@ sale e non si lamenta per la sella, compri una moto che ripara dall'aria, compri una moto con poca personalità ma tanto fascino nel marchio e nello "Stle di Vita"... un po come chi gira con la camicia a quadrettoni o con gli scrambler.....

l'importante è esserne coscienti e non lamentarsi se poi al raduno del paese la vostra moto si confonde con altre 10 di uguali...:happy4::happy4::happy4::happy4:

Io invece mi permetto di pensare che il batwing sia quell'elemento in grado di rendere riconoscibile una harley da un clone, perché da lontano anche una Drag Star o una VN 1700 possono sembrare un Softail o un Road King.

L' UOMO NERO
17-11-2014, 12:55
Io invece mi permetto di pensare che il batwing sia quell'elemento in grado di rendere riconoscibile una harley da un clone, perché da lontano anche una Drag Star o una VN 1700 possono sembrare un Softail o un Road King.

forse è il contrario visto che di VN 1700 ne avranno vendute 20 in tutta Italia :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

straccetto
17-11-2014, 13:05
forse è il contrario visto che di VN 1700 ne avranno vendute 20 in tutta Italia :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Non dirmi che non ti sei sbracciato per salutare un altro baicher, per poi pentirti, perchè era una Drag Star :talk1::talk1:

Io se vedo da lontano un batwing penso sia sicuramente una harley, al limite un Fat Bob, ma sempre di H-D parliamo.

belavecio
17-11-2014, 13:07
Non dirmi che non ti sei sbracciato per salutare un altro baicher, per poi pentirti, perchè era una Drag Star :talk1::talk1:

Io se vedo da lontano un batwing penso sia sicuramente una harley, al limite un Fat Bob, ma sempre di H-D parliamo.

ma riconoscere quelli iniettati è sempre più difficile.

Mr.White
17-11-2014, 13:11
ma riconoscere quelli iniettati è sempre più difficile.
Iiniettati minoranza senza stile di vita già detto oggi?

straccetto
17-11-2014, 13:12
ma riconoscere quelli iniettati è sempre più difficile.

vabbè te li riconosci dal saund :happy4:

L' UOMO NERO
17-11-2014, 13:20
:happy4:

lvlao
17-11-2014, 13:38
Non dirmi che non ti sei sbracciato per salutare un altro baicher, per poi pentirti, perchè era una Drag Star :talk1::talk1:

Io se vedo da lontano un batwing penso sia sicuramente una harley, al limite un Fat Bob, ma sempre di H-D parliamo.

Quello lo riconosci dalla strumentazione.... :happy4::happy4::happy4:

the chemist
17-11-2014, 16:15
mi permetto di spezzare una lancia a favore dei touring NON moto da vecchi.
io ho 35 anni e ho una ultra.
anzi, magari da vecchio non riuscirò nemmeno più a tenere in piedi la sportster





.........avanti massacratemi :talk1::talk1::happy4:

straccetto
17-11-2014, 16:41
mi permetto di spezzare una lancia a favore dei touring NON moto da vecchi.
io ho 35 anni e ho una ultra.
anzi, magari da vecchio non riuscirò nemmeno più a tenere in piedi la sportster





.........avanti massacratemi :talk1::talk1::happy4:

Penso che il batwing sia un pezzo di storia dello stile H-D, al pari di tutti quegli elementi che contraddistinguono una Harley da un'altra moto classica.

Di più, credo sia una scultura inimitabile, apparentemente opulenta ma in realtà esteticamente gradevole e slanciata, dotata di una bella e completa strumentazione, appagante alla vista e utile al pilota, soprattutto nella ultima versione.

corradorombodituono
17-11-2014, 17:37
Io invece mi permetto di pensare che il batwing sia quell'elemento in grado di rendere riconoscibile una harley da un clone, perché da lontano anche una Drag Star o una VN 1700 possono sembrare un Softail o un Road King.

....abbannate Straccetto.:no_ok:

..povero Carlo buonanima, abbiatene un po' di pietà.


http://s3.imagestime.com/out.php/i988451_104212961020470607152360177351583487293126 34n.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/988451_1042129610204706071523601773515834872931263 4n.jpg.html)


:sad2:

PaoloOvada
17-11-2014, 17:50
Personalmente, credo la famiglia touring un compromesso più sbilanciato verso il comfort rispetto a quella softail, che invece privilegia l'estetica.
Io ho scelto lamseconda, senza dubbio.
Ultimamente, mi sembra che la moco voglia aggiornare le touring, rendendolo moto più attuali: non mi convince, mi sono sempre piaciute alcune scelte molto tradizionali di hd, anche se funzionalmente discutibili.

white sideburns
17-11-2014, 17:55
Io invece mi permetto di pensare che il batwing sia quell'elemento in grado di rendere riconoscibile una harley da un clone, perché da lontano anche una Drag Star o una VN 1700 possono sembrare un Softail o un Road King.

con questa logica basta montare un batwing su una dragstar o su una VN 1700 e da lontano sembra una Street Glide ...

personalmente non mi è mai piaciuto il batwing e continua a non piacermi ... ma non è un problema ... anzi pensa che p@lle se tutti avessimo gli stessi gusti ...

:beer:

Mobydick
17-11-2014, 18:29
Il batwing è bellissimo, altrocchè!
Oltre che un autentico oggetto di distinzione (non ancora copiato)
è gradevole da qualunque parte lo guardi.

Abbinato ai due fanali affiancati a quello principale è un bijoux!!! :tongue3:

straccetto
17-11-2014, 18:51
con questa logica basta montare un batwing su una dragstar o su una VN 1700 e da lontano sembra una Street Glide ...

personalmente non mi è mai piaciuto il batwing e continua a non piacermi ... ma non è un problema ... anzi pensa che p@lle se tutti avessimo gli stessi gusti ...

:beer:

Verissimo.

luca1340
17-11-2014, 19:46
Penso che il batwing sia un pezzo di storia dello stile H-D, al pari di tutti quegli elementi che contraddistinguono una Harley da un'altra moto classica.

Di più, credo sia una scultura inimitabile, apparentemente opulenta ma in realtà esteticamente gradevole e slanciata, dotata di una bella e completa strumentazione, appagante alla vista e utile al pilota, soprattutto nella ultima versione.

Poesia...

straccetto
17-11-2014, 19:55
Poesia...

vabbè tu sei di parte :happy4:

luca1340
17-11-2014, 19:58
vabbè tu sei di parte :happy4:

Assolutamente...

Ziobello
17-11-2014, 20:09
Numeri alla mano !

http://s8.postimg.org/b9vq785wl/units_shipments.jpg (http://postimage.org/)

http://s8.postimg.org/mxps1rv1h/units_shipments_2.jpg (http://postimage.org/)


invia immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

bella tabellina 101! :ok:

già detto Ultra unica moto del futuro prossimo? Gaga :ylsuper:

FASTGABRY
17-11-2014, 23:36
In nove anni hanno perso centomila moto del mercato interno..sono in recupero ma non ci tornano

jobbe
18-11-2014, 04:38
Effettivamente mi riesce difficile spiegare le ragioni dell'enorme numero di moto vendute nel quadriennio 2004-2007 :eyes:

straccetto
18-11-2014, 06:55
Effettivamente mi riesce difficile spiegare le ragioni dell'enorme numero di moto vendute nel quadriennio 2004-2007 :eyes:

A me, più che il mero dato numerico, incuriosisce l'atteggiamento del "pubblico" di fronte ai numeri.

Quando si parla di BMW il successo si attribuisce alla qualità, il successo H-D invece è frutto del marcheting, che fa leva sulle menti dei collioni che ci "cascano" :talk1::talk1:

the chemist
18-11-2014, 07:46
è tutto marketing anche quello di bmw.
sentito dire da un talebano del marchio tedesco: << bmw ormai fà fare i collaudi direttamente ai clienti quando comprano le moto.di magagne ne ha fin troppe anche bmw e ultimamente si sono visti anche richiami seri. ma finchè il motociclista medio compra ad occhi chiusi migliaia di GS perchè fà figo averla, chi se ne frega se gli standard di qualità sono scesi parecchio>>

L' UOMO NERO
18-11-2014, 08:07
A me, più che il mero dato numerico, incuriosisce l'atteggiamento del "pubblico" di fronte ai numeri.

Quando si parla di BMW il successo si attribuisce alla qualità, il successo H-D invece è frutto del marcheting, che fa leva sulle menti dei collioni che ci "cascano" :talk1::talk1:

:happy4:


cmq il successo BMW va di pari passo a quello HD, qualità elevata ma decisamente molto inferiore rispetto agli standard anni '90

FASTGABRY
18-11-2014, 08:45
Ah si stracci la BMW é moto per persone fini,grandi viaggiatori,poi eleganti,e che guardano la sostanza eh..

belavecio
18-11-2014, 08:51
Ah si stracci la BMW é moto per persone fini,grandi viaggiatori,poi eleganti,e che guardano la sostanza eh..

non viaggiavano in touring hd quelli eleganti con pantaloni fini? :talk1::talk1: oddio muoio

FASTGABRY
18-11-2014, 08:55
non viaggiavano in touring hd quelli eleganti con pantaloni fini? :talk1::talk1: oddio muoio
Mai detto..Gaga
Anzi solo in BMW li vedo.
Ti metti la molletta anche tu sulla fine dei pantaloni?Haha

belavecio
18-11-2014, 08:58
Mai detto..Gaga
Anzi solo in BMW li vedo.
Ti metti la molletta anche tu sulla fine dei pantaloni?Haha

ormai risponderti è impossibile..cambi versione talmente veloce che è un lavoro starti dietro.:talk1::talk1:

straccetto
18-11-2014, 09:02
è tutto marketing anche quello di bmw.
sentito dire da un talebano del marchio tedesco: << bmw ormai fà fare i collaudi direttamente ai clienti quando comprano le moto.di magagne ne ha fin troppe anche bmw e ultimamente si sono visti anche richiami seri. ma finchè il motociclista medio compra ad occhi chiusi migliaia di GS perchè fà figo averla, chi se ne frega se gli standard di qualità sono scesi parecchio>>

Ho avuta una R45 tanti anni fa per cui non posso giudicare, mentre ritengo attendibile il pensiero di chi ne ha una venti anni fa ed una adesso, magari conviventi.




cmq il successo BMW va di pari passo a quello HD, qualità elevata ma decisamente molto inferiore rispetto agli standard anni '90

Per quel poco che so e osservo, penso che il mercato sia livellato ed i prodotti molto simili tra loro.

luisan
18-11-2014, 15:24
La superficie del solo stato dell'Arizona copre tutta l'Italia, circa 300.000 km quadrati.

La superfice non c'entra niente,saranno si' 300.000 km ma ci sono meno di 7.000.000 di abitanti.

straccetto
18-11-2014, 18:01
La superfice non c'entra niente,saranno si' 300.000 km ma ci sono meno di 7.000.000 di abitanti.

E' stato solo un esempio per evidenziare quello che mi disse un concessionario di Roma, adesso chiuso; il venduto italiano è pari a quello di soli grossi concessionari americani.