Visualizza Versione Completa : Togliere il sistema di Allarme
il lucio
24-11-2014, 14:08
Ciao a tùcc,
ieri pomeriggio sono sceso in box per mettere nella culla invernale la mia bella. .street glide 2012.
Leggo il manuale e guardo qualche video sul tubo.. quindi metto la chiave su Ignition e premo le due frecce contemporaneamente.
Ora il display del contakm avrebbe dovuto darmi gli spazi per inserire il codice dell'allarme... nada.. riprovo.. nada... provo a schiacciare velocemente.. nada.
Sto sbagliando qcs?
Considerate che voglio togliere l'allarme per poi togliere la batteria e portarla in casa.
Posso togliere la batteria mettendo la chiave su Ignition (quindi moto pronta per accendersi) e svitando il positivo e il negativo così brutalmente o parte l'allarme?
Grazie
belavecio
24-11-2014, 14:12
l'allarme si disinserisce con il telecomando..perchè devi mettere il codice?
il lucio
24-11-2014, 14:20
Quindi mi dici che se ho il trasponder vicino alla moto posso togliere la batteria senza che suoni l'allarme?
Mr.White
24-11-2014, 14:23
Modelli 2013, il mio:
1-Commutatore accensione acceso con portachiavi elettronico in prossimità della moto (lo tieni in tasca) per disarmare il sistema
2-Togliere cavo NEGATIVO (nero)
3-Togliere cavo POSITIVO (rosso)
Rimuovere batteria :ok:
belavecio
24-11-2014, 14:29
Quindi mi dici che se ho il trasponder vicino alla moto posso togliere la batteria senza che suoni l'allarme?
togli il fusibilone arancio prima e poi togli la batteria.
SirLorenz
24-11-2014, 14:30
Modelli 2013, il mio:
1-Commutatore accensione acceso con portachiavi elettronico in prossimità della moto (lo tieni in tasca) per disarmare il sistema
tra il punto 1 e 2 ci metterei di togliere il fusibilone!
Mr.White
24-11-2014, 14:31
tra il punto 1 e 2 ci metterei di togliere il fusibilone!
Per non sbagliare ho riportato pari pari da libretto, togliere il fusibilone che si trova al centro a sinistra sotto al fianchetto ed è di colore arancione, è comunque buona cosa (io mai fatto).
McUollas
24-11-2014, 14:35
Modelli 2013, il mio:
Qualcuno mi disse che era fondamentale levare il fusibilone, in primis per una questione di sicurezza (della moto) e in secundis per una questione di buona abitudine manutentiva.
:byby:
Mr.White
24-11-2014, 14:39
Qualcuno mi disse che era fondamentale levare il fusibilone, in primis per una questione di sicurezza (della moto) e in secundis per una questione di buona abitudine manutentiva.
:byby:
Fondamentale se ti cavi un occhio pulendoti le orecchie con un cotton fioc (cit.), se invece lavori con attenzione e togli prima il - e poi il + non cambia niente.
McUollas
24-11-2014, 14:57
Fondamentale se ti cavi un occhio pulendoti le orecchie con un cotton fioc (cit.), se invece lavori con attenzione e togli prima il - e poi il + non cambia niente.
..proprio per questo ho aggiunto il "secundis"..
il lucio
24-11-2014, 16:36
Modelli 2013, il mio:
Grazie a tutti!!! :ok:
Mr.White
24-11-2014, 16:41
Tra il punto 1 e il punto 2 togli il fusibile principale arancione come è stato suggerito, è grosso e al centro, così eviti possibili scintille in caso ti sbagliassi con i cavi e se non hai la mano ferma eviti di sentir "gracchiare" in zona centralina.
belavecio
24-11-2014, 16:53
Centra nulla..ma perché prima il nero? Se ti tocca il telaio fa scintille..non é meglio prima il rosso?
il lucio
24-11-2014, 17:01
Tra il punto 1 e il punto 2 togli il fusibile principale arancione come è stato suggerito, è grosso e al centro, così eviti possibili scintille in caso ti sbagliassi con i cavi e se non hai la mano ferma eviti di sentir "gracchiare" in zona centralina.
Al centro intendi sotto la sella o sotto uno dei fianchetti?
Mr.White
24-11-2014, 17:04
Centra nulla..ma perché prima il nero? Se ti tocca il telaio fa scintille..non é meglio prima il rosso?
E no, il cavo che fa scintille se tocca il telaio è il positivo, quello rosso...
Il negativo va tolto quindi sempre per primo.
Mr.White
24-11-2014, 17:05
Come ho scritto prima si trova al centro (più o meno) del gruppo fusibili che si trova sotto il fianchetto sinistro. È il più grosso e di colore arancione.
6galloni
24-11-2014, 17:06
eddai lucio...togli il fianchetto di sx e usa gli occhi...dovresto trovarlo al primo colpo!!!:mm:
il lucio
24-11-2014, 17:09
eddai lucio...togli il fianchetto di sx e usa gli occhi...dovresto trovarlo al primo colpo!!!:mm:
:sad: povero lucio