PDA

Visualizza Versione Completa : Rushmoristi soccorso!! Mobydick, Lombo, Harleyone, Ubi aiutoOo...



bronco63
06-12-2014, 14:40
Ciao bella gente, premesso che non dovrei acquistare prodotti tecnologici che non so utilizzare chiedo comunque l'aiutino da Webchapter per utilizzare i comandi vocali sulla mia Ultra Classic...

Riassunto delle puntate precedenti: il Boom! Box rinfrescato nel software funziona a meraviglia e io mi sono appena comprato un Caberg in carbonio (davvero fighetto!) che ho fatto microfonare dal venditore utilizzando le dotazioni della moto.

Ora sono in garage a smoccolare perché, nonostante abbia riconosciuto il mio telefono, la motoretta si rifiuta di obbedire ai miei comandi vocali, sembra che il microfono non sia attivo mentre gli auricolari funzionano regolarmente.

Ho fatto anche una controprova utilizzando il secondo microfono (e relativi auricolari) in dotazione ma comunque con zero risultati, cosa devo fare secondo voi:

A) la porto in un centro di addestramento labrador dove le insegneranno a obbedire ai miei comandi?

B) la do in permuta contro un Panhead?

C) aspetto che qualche webchapterino mi levi dai guai, magari indicandomi quale funzione del menù devo abilitare stavolta?

Vero che la moto è femmina, ma questa incomunicabilità mi sta uccidendo! Sembra di stare in un film di Bergman (il noto sciatore ovviamente)!!

B. :sudor::sudor::mad1:

alessandroTV
06-12-2014, 14:54
E stai ancora qui a chiedere? Vai di permuta e pensa ad altre sfessure :happy4:

http://4.bp.blogspot.com/-OlkphXbh4Xg/UIaY8eTy0oI/AAAAAAAAAzA/fKxnu5PKYp4/s1600/pinup+girl+on+panhead+bobber.jpg

Mr.Eight
06-12-2014, 15:00
perfetto !

WLF viva le fessurate :oink:

Mobydick
06-12-2014, 15:55
Ciao Bronco!!

Vediamo un po'.....
A naso direi di vedere se funziona il microfono come trasmissione.
Ad esempio se funziona come interfono.
Tra un casco e l'altro diciamo così.
E poi puoi provare a ricevere una telefonata.
Riesci a parlare? Ti sentono?

E poi il più importante...magari è banale eh...hai schiacciato
il relativo pulsante sulla sinistra del manubrio?

Facci sapere... ��

bronco63
06-12-2014, 16:23
Beh anzitutto quella che ha postato Alessandro è una grandissima picciona fotonica, la telefonata invece avevo già provato a farla: chiamata riuscita nel senso che la mia mammetta mi ha risposto ma non sentiva la mia voce (mentre io la sentivo forte & chiara).

Non ho provato l'interfono (posso farlo ora) ma mi fa strano Il non vedere alcuna icona nella barra di stato relativa ad auricolari e microfono attivi, eppure secondo il manuale d'uso ci dovrebbero essere.

A te Mobyd è bastato inserire la spina per iniziare a dialogare con la motoretta? Nessuna impostazione da regolare sul touch screen? Un tocco al pulsante sulla sn del manubrio per me non è sufficiente, la moto si mette in attesa di istruzioni ma il microfono resta muto...

E io parlo da solo come Jack Nicholson all'Overlook Hotel: il mattino ha l'oro in bocca, eccetera!!

B. :boom:

bronco63
06-12-2014, 17:01
Ho collegato il secondo microfono per testare la funzione Intercom che ovviamente non da segni di vita, tra l'altro il menù Home -> Comunicazione mi propone solo la voce Telefono nella tendina e non CB e Intercom per l'appunto.

Non è che la mia Ultra in quanto Classic ha qualche funzionalità in meno rispetto alla Limited (se non ricordo male) di Mobyd?!?

Ho fatto anche un tentativo di modificare la selezione dell'uscita audio (Home -> Configurazione) da altoparlanti a auricolari ma nemmeno questa funziona, sta a vedere che mi tocca un altro passaggio in concessionaria...

B.

Mobydick
06-12-2014, 17:01
No!...nessuna altra attivazione Bronco!

Allora...io uso sempre l'interfono visto che viaggio sempre con la sgarzolina.
Inserisco la presa e, quando uno dei due comincia a parlare, "parte" l'intercom in automatico,
Idem per le telefonate...schiaccio il pulsante a sinistra, che serve anche per chiedere un
brano dalla chiavetta USB (fantastico!), pronuncio il nome e via col collegamento.

Come giustamente scrivi, ogni volta che c'è del "parlato" si accende in bianco la spia INT in basso sul touch screen.
Vale anche x il CB ad esempio...si accende la scritta "CB".

Per parlare col passeggero se tieni a zero la sensibilità del microfono devi schiacciare il pulsante sulla destra. Non quello tipo joystick, ma l'altro di fianco.
Prova anche questa funzione...

Un altra possibilità....la regolazione della "sensibilità" del microfono stesso.
Ora non ricordo come viene chiamata....cerca nel menù...ora non ho sottomano il libretto ne la moto...

Mobydick
06-12-2014, 17:03
Ho collegato il secondo microfono per testare la funzione Intercom che ovviamente non da segni di vita, tra l'altro il menù Home -> Comunicazione mi propone solo la voce Telefono nella tendina e non CB e Intercom per l'appunto.

Non è che la mia Ultra in quanto Classic ha qualche funzionalità in meno rispetto alla Limited (se non ricordo male) di Mobyd?!?

Ho fatto anche un tentativo di modificare la selezione dell'uscita audio (Home -> Configurazione) da altoparlanti a auricolari ma nemmeno questa funziona, sta a vedere che mi tocca un altro passaggio in concessionaria...

B.

Come Classic forse non hai il CB.
Ma l'intercom c'è sicuro.
Hai l'attacco anche x il passeggero sul tour pack?

Roy Batty
06-12-2014, 17:04
Ma na moto vera no ehh ....

:happy4::happy4:

bronco63
06-12-2014, 17:05
Come Classic forse non hai il CB.
Ma l'intercom c'è sicuro.
Hai l'attacco anche x il passeggero sul tour pack?

Si, esatto (conosci la mia moto meglio di me)...

B.

bronco63
06-12-2014, 17:11
... Per parlare col passeggero se tieni a zero la sensibilità del microfono devi schiacciare il pulsante sulla destra. Non quello tipo joystick, ma l'altro di fianco.
Prova anche questa funzione...

Un altra possibilità....la regolazione della "sensibilità" del microfono stesso.
Ora non ricordo come viene chiamata....cerca nel menù...ora non ho sottomano il libretto ne la moto...

P.S. Il pulsante accanto al joystick di destra è "cecato" sulla mia...

Ora provo con la sensibilità...

Certo è che da quando guido 'ste Touring ho una gran nostalgia del mio Codasoffice a carburatori!!!

B.

Mobydick
06-12-2014, 17:15
Offre opportunità da luxury car, ma e' un pelo complicata.. ��
La sensibilità microfono mi pare si chiami "dissolvenza"....

bronco63
06-12-2014, 17:33
Grazie Moby, stasera ci riguardo meglio ma la mia impressione è che manchi qualche cablaggio (ammesso che ciò sia possibile), magari dimenticato nei successivi smontaggi e rimontaggi...

Ho riprovato a chiamare ma la telefonata non arriva agli auricolari, prima sentivo molto alti sia gli squilli che la voce di risposta ma solo a causa del volume alto, cuffie e microfono sono completamente isolati.

B. :no_ok:

FASTGABRY
06-12-2014, 17:34
Ecco in questi casi vedo che ho una moto vecchia..non poterti aiutare mi piange il cuore

Giuse
06-12-2014, 18:00
Grazie Moby, stasera ci riguardo meglio ma la mia impressione è che manchi qualche cablaggio (ammesso che ciò sia possibile), magari dimenticato nei successivi smontaggi e rimontaggi...

Ho riprovato a chiamare ma la telefonata non arriva agli auricolari, prima sentivo molto alti sia gli squilli che la voce di risposta ma solo a causa del volume alto, cuffie e microfono sono completamente isolati.

B. :no_ok:

Ciao Bronco

A me é successa la stessa cosa, io ho una limited, dopo aver smanettato un po' ho scoperto che il cavo che va collegato al casco non faceva contatto, è bastato toglierlo e rimetterlo con forza e la giostra è partita.

Carlomario
06-12-2014, 18:37
È rotta

Mobydick
06-12-2014, 18:59
È rotta

?...è rotta la radio dici?

...'azz..l'ha appena ritirata! :nuby:

bronco63
06-12-2014, 19:52
Giuse dove stai di casa? Dimmelo cosi lo ripeto alla moto che mi porta da te e ti offro una birra (grande), ma prima passo a prendere Moby che ha ancora la pazienza di leggermi...

bronco63
06-12-2014, 19:53
Giuse dove stai di casa? Dimmelo cosi lo ripeto alla moto che mi porta da te e ti offro una birra (grande), ma prima passo a prendere Moby che ha ancora la pazienza di leggermi (e rispondere)...

Cos'altro dire? Ah già: LA GIOSTRA FUNZIONA!!!

È bastato inserire la connessione al microfono con più convinzione e, magicamente, quel che non andava ha preso a funzionare: prima ho chiamato casa e poi ho chiamato Springsteen (il disco) ed entrambe le volte la Erli ha eseguito i miei comandi meglio del Commissario Rex!

Battute a parte vi ringrazio di cuore, mi avete evitato un viaggio a Genova nonché una figura del c@%%o, un giro di birre è il minimo che vi meritate, prima o poi avrò modo di sdebitarmi...

B. :ok::beer::happy5:

P.S.: io sto dalle parti di Pavia

Mobydick
06-12-2014, 22:23
Pavia?
Allora ci si trova.
Io est Milano.
Direi vicini dai. ��

Giuse
06-12-2014, 22:40
Giuse dove stai di casa? Dimmelo cosi lo ripeto alla moto che mi porta da te e ti offro una birra (grande), ma prima passo a prendere Moby che ha ancora la pazienza di leggermi (e rispondere)...

Cos'altro dire? Ah già: LA GIOSTRA FUNZIONA!!!

È bastato inserire la connessione al microfono con più convinzione e, magicamente, quel che non andava ha preso a funzionare: prima ho chiamato casa e poi ho chiamato Springsteen (il disco) ed entrambe le volte la Erli ha eseguito i miei comandi meglio del Commissario Rex!

Battute a parte vi ringrazio di cuore, mi avete evitato un viaggio a Genova nonché una figura del c@%%o, un giro di birre è il minimo che vi meritate, prima o poi avrò modo di sdebitarmi...

B. :ok::beer::happy5:

P.S.: io sto dalle parti di Pavia

Io in Puglia ma lavoro a Gallarate

Mobydick
06-12-2014, 23:07
?? fai mille km per andare al lavoro??:bigeyes:

Giuse
06-12-2014, 23:20
?? fai mille km per andare al lavoro??:bigeyes:

Bari Malpensa 1 ora e 10 due volte la settimana

Mobydick
07-12-2014, 02:03
Bari Malpensa 1 ora e 10 due volte la settimana

..ah ecco!!.... :vhappy1:

Ziobello
07-12-2014, 06:51
te ve vedo male Moby...:happy4:

bronco63
07-12-2014, 09:19
?? fai mille km per andare al lavoro??:bigeyes:

Raga, cosa saranno mai mille chilometri quando guidi un'Electra Glide Rushmore (con tour pack)?!? :happy7:

E poi cercavo giusto una scusa per tornare in Puglia dopo qualche anno...

Dai birretta a Polignano a Mare, decidiamo quando...

B. :wink3:

bronco63
07-12-2014, 09:26
Ieri sera ho chiesto alla mia Rushmore di preparare la carbonara e la fatta...

Però ci ha messo l'uovo intero anziché il solo tuorlo, e la pasta era un filo scotta...

Sapete mica dove sta il menù opzioni carbonara?

B. :eyes:

Mobydick
07-12-2014, 12:17
:happy4:

Giuse
07-12-2014, 17:23
Hai l'ultimo aggiornamento?? Perché io ho trovato solo opzione orecchiette e cime di rape!!:happy4:

E comunque quando volete possiamo organizzare in Puglia ..... ci penso io!!

bronco63
07-12-2014, 17:48
Hai l'ultimo aggiornamento?? Perché io ho trovato solo opzione orecchiette e cime di rape!!:happy4:

E comunque quando volete possiamo organizzare in Puglia ..... ci penso io!!

Io faccio delle orecchiette con le cime di rapa niente male per essere un pavese (la ricetta però è di Antonio "my friend" Calogero da Barletta), però fare un master in Puglia sarebbe bello...

Certo ci vorrebbe qualche giorno, perché 1000 + 1000 km (tanto per iniziare) non sono pochi anche con l'Ultra, ma mi piacerebbe per una volta venirci in vacanza e non per lavoro e poi vorrei vedere Matera e la Basilicata.

Parliamone, in attesa della bella stagione.
B.

Mobydick
07-12-2014, 17:49
Io ho chiesto il file polenta-e-cassuela. :vhappy1:

bronco63
07-12-2014, 17:53
Hai l'ultimo aggiornamento?? Perché io ho trovato solo opzione orecchiette e cime di rape!!:happy4:

E comunque quando volete possiamo organizzare in Puglia ..... ci penso io!!

Rettifico, da casa mia a casa tua sono 826 km per 7 ore e 28 min.; giusto il tempo necessario per impostare il navigatore, sentire un po' di musica e fare due telefonate...

B. :happy3:

bronco63
07-12-2014, 17:57
Io ho chiesto il file polenta-e-cassuela. :vhappy1:

A Milwaukee sapevano cos'è la cassoeula?!? Sono troppo avanti quelli della Mo.Co.: alla Kawasaki al limite ti fanno polenta e sashimi!!!

B.

Carlomario
07-12-2014, 18:11
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/07/8bcbb25586432d797e7e8ec647fb4c9f.jpg
Oggi la mia si sentiva una barca

Mobydick
07-12-2014, 18:23
Per la miseria!!...sei andato in Sardegna??? :bigeyes:

Carlomario
07-12-2014, 18:52
Per la miseria!!...sei andato in Sardegna??? :bigeyes:
Io viaggio :vhappy1::vhappy1::vhappy1:
Ho provato a farla planare ma niente da fare è dislocante:vhappy1::vhappy1:

bronco63
07-12-2014, 19:09
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/07/8bcbb25586432d797e7e8ec647fb4c9f.jpg
Oggi la mia si sentiva una barca

A parte la dislocazione offshore come hai fatto a far apparire l'icona della Erli? Io c'ho il freccione fisso, però sulla terraferma...

B.

Carlomario
07-12-2014, 19:14
A parte la dislocazione offshore come hai fatto a far apparire l'icona della Erli? Io c'ho il freccione fisso, però sulla terraferma...

B.
La mia è la versione marina:vhappy1::vhappy1:
Casso è già rotta!:sad4:
Ps vai nelle imp navigazione e scegli.
Non mettere moto d acqua.

bronco63
07-12-2014, 19:16
La mia è la versione marina:vhappy1::vhappy1:
Casso è già rotta!:sad4:
Ps vai nelle imp navigazione e scegli.

Si prima provo a ordinarglielo a voce: sitz! platz! Erli!!

B.

Mobydick
07-12-2014, 19:19
Cerca nelle opzioni.
Al posto del cursore-freccia puoi scegliere Ultra ed SG (sotto compare la scritta "best bike in the world " ��)....

Carlomario
07-12-2014, 19:20
Si prima provo a ordinarglielo a voce: sitz! platz! Erli!!

B.
:vhappy1::vhappy1:
Auguri:vhappy1:

Giuse
07-12-2014, 21:53
Rettifico, da casa mia a casa tua sono 826 km per 7 ore e 28 min.; giusto il tempo necessario per impostare il navigatore, sentire un po' di musica e fare due telefonate...

B. :happy3:

Si può fare si può fare..... magari si scende insieme:happy6: