PDA

Visualizza Versione Completa : Per i pre-Rushmore: cosa mi piace e cosa no del Rushmore



Pier_il_polso
08-12-2014, 22:54
A me delle nuove Electra

Piace
Borse laterali più grandi e sistema di apertura
Fessura anti-turbolenze
Forche più grosse
Sfoghi laterali calore motore

Non mi piace
Bauletto posteriore (brutto come la fame)
Schermo in mezzo alla plancia

Mobydick
08-12-2014, 23:31
Gusti non discutibili.

Però....

Il tour pack mi han detto piú grosso...e con un giro luci bellissimo.(e si può regolare)

Lo schermo....beh...aspetta di vedere il navi con la piccola Ultra che si muove... :happy7:

bronco63
09-12-2014, 20:39
Gusti non discutibili.

Però....

Il tour pack mi han detto piú grosso...e con un giro luci bellissimo.(e si può regolare)

Lo schermo....beh...aspetta di vedere il navi con la piccola Ultra che si muove... :happy7:

Come sarebbe a dire: "e si può regolare"? Mobyd se mi dai queste notizie clamorose non puoi non dirmi dove trovo il comando, c@zz@arola!!

Cmq tornando al tema trovo la Rushmore superiore in tutto rispetto alle precedenti, fatto salvo il sound di serie (di poco migliore paragonato all'annata 2009 del mio ex Street Glide ma lontano anni luce dalla musica che usciva/esce dagli scarichi dell'evo) e la fessura che funziona bene ma non mi paga l'occhio del tutto (non non quella fessura, quell'altra! Quella comparsa nel 2013 per capirci)...

E poi da quando ha iniziato a parlare ho stabilito un rapporto anche più morboso con la mia piccola Ultra.

B. :ila:

Mobydick
09-12-2014, 20:44
Bronco...ho letto che il tour pack è regolabile in senso longitudinale.
Per intenderci...se hai una passeggera che vuol star "comoda" lo puoi arretrare.
Di 3/4 cm mi pare.
Guarda sotto il bauletto....
Oppure dai un occhio al libretto. :ok:

Io non l'ho ancora modificato.
La mia zavorrina è comoda così.

Immagino tu sappia che le pedane del passeggero sono regolabili in altezza su tre posizioni....VEROOOOO???? :vhappy1:

bronco63
09-12-2014, 20:50
[QUOTE=Mobydick;2749197]Bronco...ho letto che il tour pack è regolabile in senso longitudinale.
Per intenderci...se hai una passeggera che vuol star "comoda" lo puoi arretrare.
Di 3/4 cm mi pare.
Guarda sotto il bauletto....
Oppure dai un occhio al libretto. :ok:

Io non l'ho ancora modificato.
La mia zavorrina è comoda così.

Immagino tu sappia che le pedane del passeggero sono regolabili in altezza su tre posizioni....VEROOOOO???? :vhappy1:[/QUOTE

Ehm ehm, Prof in realtà oggi giustifico perché non ho potuto studiare nel weekend ho dovuto assistere mia nonna...

B. :vhappy4:

bronco63
09-12-2014, 20:54
Mi sa che ci faccio una figura migliore se dico che la moto non ce l'ho e che racconto solo delle balle...

In realtà non viaggio spesso con la passeggera perché ho dovuto scegliere o la donna o la Erli, ma ora che abbiamo instaurato un vero rapporto di scambio dialettico (io e la moto) sono confortato nelle mie decisioni.

B. :happy7:

Lemmy
09-12-2014, 21:05
Non mi piace la fessura e il look "plasticoso" .... come è noto amo "il metallo pesante"!
:byby:

Mobydick
09-12-2014, 21:17
Mi sa che ci faccio una figura migliore se dico che la moto non ce l'ho e che racconto solo delle balle...

In realtà non viaggio spesso con la passeggera perché ho dovuto scegliere o la donna o la Erli, ma ora che abbiamo instaurato un vero rapporto di scambio dialettico (io e la moto) sono confortato nelle mie decisioni.

B. :happy7:

....mmmhh.....
Sembrano tutte scuse!
(..il ragazzo non si applica..:vhappy1:)

Prima di vederci una volta o l'altra devi essere più preparato eh...:tongue3:

Giuse
09-12-2014, 21:21
e il contamarce che sparisce ogni volta che usi la frizione?
e il navigatore che ti dà o i Km o l'orologio ?
e le pedane passeggero che ti segano i polpacci quando fai manovra?
mbe' devo dire che resetti tutto quando la cavalchi e diventa tutto positivo.

Conclusione.... Bellissimissima :happy6::happy6::happy6::happy6:

Carlomario
09-12-2014, 21:29
e il contamarce che sparisce ogni volta che usi la frizione?
e il navigatore che ti dà o i Km o l'orologio ?
e le pedane passeggero che ti segano i polpacci quando fai manovra?
mbe' devo dire che resetti tutto quando la cavalchi e diventa tutto positivo.

Conclusione.... Bellissimissima :happy6::happy6::happy6::happy6:
Nel naviga ci puoi mettere orologio ora di arrivo altitudine km arrivo ecc ecc

Mobydick
09-12-2014, 21:31
...e il sistema infortaiment che mette in ordine alfabetico i brani della chiavetta USB?
...e i diversi colori di sfondo dello schermo touchscreen?...che però puoi manovrare anche da joystick al manubrio?
...e quella magica fessura che in velocità toglie qualunque "movimento" d'aria davanti al casco?
...e l'indicatore dei km rimanenti col carburante?...che poi aziona "in simbiosi" il navi e ti chiede se deve trovarti i distributore più vicino?

E bel viaggiare!!...altrocchè!!!:ok:

Sanny
09-12-2014, 21:34
ok fa tutte queste cose....ma sto navi come si aggiorna se non si stacca?? schedina sd da togliere e a pagamento dal dealer come le auto.....oppure a vita free dal dealer...( ma solo se fai i tagliandi li)...

Mobydick
09-12-2014, 21:35
Nel naviga ci puoi mettere orologio ora di arrivo altitudine km arrivo ecc ecc

Ecco!...questo mi manca!
Nei miei primi 1900 km ho fatto strade che conosco.
Quindi il navi l'ho provato una volta sola....

Carlomario
09-12-2014, 21:37
ok fa tutte queste cose....ma sto navi come si aggiorna se non si stacca?? schedina sd da togliere e a pagamento dal dealer come le auto.....oppure a vita free dal dealer...( ma solo se fai i tagliandi li)...
Casso mi dimentico sempre di chiedere

Sanny
09-12-2014, 21:43
Casso mi dimentico sempre di chiedere

fatti un nodo.....

bronco63
09-12-2014, 22:51
e il contamarce che sparisce ogni volta che usi la frizione?
e il navigatore che ti dà o i Km o l'orologio ?
e le pedane passeggero che ti segano i polpacci quando fai manovra?
mbe' devo dire che resetti tutto quando la cavalchi e diventa tutto positivo.

Conclusione.... Bellissimissima :happy6::happy6::happy6::happy6:

Appunto: dotazioni elettroniche a parte (fantastiche, eeh...) vogliamo dire quant'è bello portare a spasso il bestione?!? A me piace da matti quando in collina dondola tra le curve e i tornanti: stabile, sicura e senza poter piegare perché altrimenti tocca 1/2 moto...

Ma la cosa che preferisco è quando i bimbi si incantano a guardarla, mi fa riaffiorare dei ricordi assurdi!!

B. :tic:

FASTGABRY
09-12-2014, 23:28
Unico lato negativo troppa elettronica secondo me..quanto dura con i km e gli eventi atmosferici?
Per il resto nettamente migliore credo

Black Soul
10-12-2014, 05:17
Non mi piace la fessura e il look "plasticoso" .... come è noto amo "il metallo pesante"!
:byby:

:ok:

the chemist
10-12-2014, 07:36
delle touring rushmore mi piace il discorso delle forcelle maggiorate e della frenata combinata.
e credo anche l'apertura delle borse con il nuovo sistema semplificato.
la fessura sul bat non mi dispiace, idem il raffreddamento a liquido delle teste per le ultra.
come strumentazione preferisco ancora il design delle pre-rushmore, più "romantico".

Giuse
10-12-2014, 12:44
Nel naviga ci puoi mettere orologio ora di arrivo altitudine km arrivo ecc ecc

Si ma o uno o l'altro .... o tutte le finzioni? Nel mio o metto i km e tolgo l'orologio o viceversa, sbaglio qualcosa?

ro@dking
10-12-2014, 13:02
Anche io preferisco il look della vecchia strumentazione, ma a differenza di altri per me il baulone posteriore è bellissimo

FASTGABRY
10-12-2014, 13:06
Ma in guida..cosa cambia?

FASTGABRY
10-12-2014, 13:08
Ma in guida..cosa cambia?
Gabry diranno la frenata..Ah un vero miracolo..sono sempre attaccati ai freni questi..Haha

Gabry Gabry..diranno Abs da paura!!

Non scalda piú?

Sono curioso

aeromach
10-12-2014, 13:51
Gabry diranno la frenata..Ah un vero miracolo..sono sempre attaccati ai freni questi..Haha

Gabry Gabry..diranno Abs da paura!!

Non scalda piú?

Sono curioso

Anche se in pochi se ne sono accorti anche il telaio è cambiato, dove prima c'erano "fazzoletti" di lamiera piegata ora ci sono fusioni e il complesso risulta più rigido. Accoppiata alla nuova forcella "oversize" la guida migliora parecchio anche grazie agli ammortizzatori posteriori CVO style (senza "pompetta" ma col "manopolone"). Il motore (parlo di 103) è uguale in cilindrata ma è tutta un'altra cosa: maggior coppia e allungo. L'impianto elettrico "CAN-BUS" "dovrebbe" ridurre le interferenze elettromagnetiche e, soprattutto, il consumo elettrico in Stand-by (punto dolente dei pre-Rushmore).

Già detto impianto multimedia notevole (comandi al manubrio veramente comodi), frenata da paura e che non scalda più? No, dai, scalda ancora... :happy4:

belavecio
10-12-2014, 13:58
tourpack e borse più capienti ed eleganti..fessura oscena.

giovanni s
10-12-2014, 17:00
come Pier mi piacciono le forche, come Bela non amo la fessura.

ah, anche la ruota e parafango anteriore dal 2014 non mi fa impazzire

Giuse
10-12-2014, 17:04
questa estate è andata per ben due volte in protezione limitando la velocità a 120km, il conce mi dice che è normale lo fa per non surriscaldarsi e che si può togliere la funzione portando tutto indietro l'acceleratore.
vi è mai capitato?

corradorombodituono
10-12-2014, 17:51
Rush che ??.....


http://s11.imagestime.com/out.php/i993821_268238105084416256213100002639654171257613 3.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/993821_2682381050844162562131000026396541712576133 .jpg.html)


:tongue3:

ugolux
10-12-2014, 18:03
Be’, un oggetto più recente è ragionevolmente migliore del precedente, di default, diciamo. Se no il mondo andrebbe indietro e non avanti.
Io però sostengo che certi oggetti li abbiano già inventati in passato e vanno benissimo così come sono. Ulteriori modifiche, chiamiamoli restyling, rimodernamenti, non sono sempre una vittoria.

Il resto sono gusti personali.

P.S. La Rushmore ha il contamarce? Spettacolo. Sono tentato di comprarlo per la mia...

Mobydick
10-12-2014, 20:01
La mia Limited 2015 ha ancora la pompetta....

Ziobello
10-12-2014, 20:02
parlo solo di estetica...non mi piace il tour pack "filante" che mi ricorda i gold wing...e manco l'avantreno con il cerchio snello...comunque hanno dato una bella (?) svecchiata al modello...

miky750
10-12-2014, 20:17
Parlo sopratutto della street, visto che quella ho (pre-rush)
Non mi piace lo stile più "arrotondato" del posteriore, con l'effetto "morbido" dato dai coperchi borse.
Non mi piace la ruota davanti. Non mi piace la strumentazione senza navi.
Non mi piace assolutissimamente la presa d'aria sul frontale, che per quanto è brutta dovrebbe servire per lo meno a risolvere la fame nel mondo, ed invece forse forse tira via un pò d'aria da non so dove.
Mi piace la forcella maggiorata e il sistema di chiusura delle borse.

Nel complesso..avevo aspettato l'uscita delle 2014...appena le ho viste mi sono precipitato alla caccia di una 103 "modello vecchio" (e ammetto pure con l'ansia di non trovarne più :tongue3:)

muddyblues
10-12-2014, 20:29
Mi mette un po' di tristezza che le recensioni sulle nuove Rushmore girino attorno all'infotainment. Capirei se si parlasse di una Kappona BMW o di una GW...

Boh :no_ok:

Mobydick
10-12-2014, 20:45
Mi mette un po' di tristezza che le recensioni sulle nuove Rushmore girino attorno all'infotainment. Capirei se si parlasse di una Kappona BMW o di una GW...

Boh :no_ok:

....e perché?...si parla di una Touring....

FASTGABRY
10-12-2014, 20:45
Mi mette un po' di tristezza che le recensioni sulle nuove Rushmore girino attorno all'infotainment. Capirei se si parlasse di una Kappona BMW o di una GW...

Boh :no_ok:
Sarà che sono Ebete..ma lo notato pure io..
Non vedo chissà che miracolo come il salto tra telaio nuovo dal vecchio..
Sono curioso di provarlo ma lo vorrei per qualche ora

Mobydick
10-12-2014, 21:01
Sarà che sono Ebete..ma lo notato pure io..
Non vedo chissà che miracolo come il salto tra telaio nuovo dal vecchio..
Sono curioso di provarlo ma lo vorrei per qualche ora

Al telaio di una Touring cosa chiedi?
Curve a 150 all'ora?...non credo....
Maneggevolezza?...quella si...soprattutto che si mantenga anche in due e col carico.
Io sono "nato" col Rushmore....ma l'ho trovata molto maneggevole. Moltissimo!
E arrivo da GW...che è già una bicicletta di suo...
Comodità x due persone, capacità di carico.
Motore dolce, facile e con tanta coppia.
Mi pare ci sia tutto ciò che serve.

...se poi qualcuno vuole il ferro invece della plastica...beh....:vhappy1:

aeromach
11-12-2014, 07:36
Mi mette un po' di tristezza che le recensioni sulle nuove Rushmore girino attorno all'infotainment. Capirei se si parlasse di una Kappona BMW o di una GW...

Boh :no_ok:

Credo che in realtà l'infotainment sia solo la punta dell'iceberg e solo l'aspetto più appariscente. Delle touring H-D si criticavano gli ondeggiamenti, la frenata scarsa, le turbolenze e l'impianto audio in stile golf anni '80. H-D ha messo mano a questo cambiando forcelle ed irrigidendo il telaio, migliorando la frenata, riducendo le turbolenze (sfessurando) e cambiando l'impianto audio. Per le touring vere anche il raffreddamento acqua/aria. Molto importante il passaggio al CAN-BUS ma capisco che pochi vadano a cercare tra le pieghe dell'impianto elettrico.
Piccoli e progressivi miglioramenti come, da sempre, in stile H-D.
:ok:

belavecio
11-12-2014, 07:55
...se poi qualcuno vuole il ferro invece della plastica...beh....:vhappy1:

ovviamente plastica americana..haha
bò,un ultra/sg si comprano sopratutto per la radio,non vedo perchè non ci debba essere entusiasmo a parlare delle novità e finalmente per un impianto decente.

FASTGABRY
11-12-2014, 08:10
Le mani coperte non interessano a nessuno?Bat super star

bronco63
11-12-2014, 21:52
Mi mette un po' di tristezza che le recensioni sulle nuove Rushmore girino attorno all'infotainment. Capirei se si parlasse di una Kappona BMW o di una GW...

Boh :no_ok:

Per quel che vale (poco) io l'avevo scritto che mi piace assai guidare il bestione, poi sono certamente compiaciuto dell'infotainment (soprattutto dopo che ha iniziato a funzionare) ma considera che ho portato a casa la Ultra a giugno e solo sabato scorso ho attivato il Bluetooth dopo aver microfonato il nuovo casco...

B. :byby:

P.S.: e se non fosse stato per Giuse ancora non avrei iniziato a chiacchierare con la motoretta!!