PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro aperto su Dyna richiede rimappatura?



Gio63
09-12-2014, 19:28
Ciao a tutti,
Ho messo il filtro s.e. Ma non mi hanno fatto rimappatura.
È il caso di farla?

Carlomario
09-12-2014, 19:36
Se dai piu aria di solito dai piu benzina

bob_rock
09-12-2014, 19:48
Io direi di si, consigliato da tutti in caso di cambio filtro con uno piu aperto. Se cambi solo i terminali non dovrebbe essercene bisogno.
Io l'ho rimappata mettendo lo S.E. e togliendo la scatola filtro (ho solo la cover metallica originale), ho uno Street Bob 2011.
Se quando acceleri e rilasci senti degli scoppiettii, allora hai la certezza che devi rimappare

liv81
09-12-2014, 19:57
Se rimappi con centralina s.e. Costicchia parecchio, io ho risolto con centralina aggiuntiva, puoi montarla pure te se sei pratico.

Non é che la centralina non s.e. Sia qualcosa di serie B é solo che della s.e. Paghi la marca, e farla al banco x me é un po uno spreco solo per filtro e marmitte, se hai un motore preparato é diverso.

Io ho questa la Big shot
http://www.americanwheels.it/store/category.php?id_category=1118

Ziobello
09-12-2014, 20:12
Ciao a tutti,
Ho messo il filtro s.e. Ma non mi hanno fatto rimappatura.
È il caso di farla?

beh, avranno motivato la scelta, no?

Poi a me, se la moto prende bene i giri, mica spiace se scoppietta in rilascio...anzi :ylsuper:

magnesch
09-12-2014, 20:23
Con il solo filtro non risolvi niente... Comunque serve la rimappatura. Lascia perdere la s.e ( non che non sia buona) costa un botto per quello che offre in praticità, consiglio la power vision, costa meno e fai tutto tu. Volendo se non si ha possibilità del banco c'è bravomo che fa le mappe in "remoto" premetto che però, le mappe di serie fanno schifo come le s.e. ma si aggiustano con l'autotune. In alternativa c'è la vance fp3 che é simile ma ha meno funzioni ed é studiata per i prodotti vance. Comunque se non monti anche gli scarichi non ha senso il filtro.

liv81
09-12-2014, 21:31
Comunque se non monti anche gli scarichi non ha senso il filtro.

Insomma, cambia in meglio in basso ha più schiena e lo avverti. X me é stato cosi sullo sporty.

Gio63
09-12-2014, 22:29
Io direi di si, consigliato da tutti in caso di cambio filtro con uno piu aperto. Se cambi solo i terminali non dovrebbe essercene bisogno.
Io l'ho rimappata mettendo lo S.E. e togliendo la scatola filtro (ho solo la cover metallica originale), ho uno Street Bob 2011.
Se quando acceleri e rilasci senti degli scoppiettii, allora hai la certezza che devi rimappare

Anche la mia é una street bob s.e. 2014 e ho fatto la modifica perché mi dava fastidio alla gamba.
Non scoppietta per ora, ma ho fatto solo 400 km.

Gio63
09-12-2014, 22:34
Con il solo filtro non risolvi niente... Comunque serve la rimappatura. Lascia perdere la s.e ( non che non sia buona) costa un botto per quello che offre in praticità, consiglio la power vision, costa meno e fai tutto tu. Volendo se non si ha possibilità del banco c'è bravomo che fa le mappe in "remoto" premetto che però, le mappe di serie fanno schifo come le s.e. ma si aggiustano con l'autotune. In alternativa c'è la vance fp3 che é simile ma ha meno funzioni ed é studiata per i prodotti vance. Comunque se non monti anche gli scarichi non ha senso il filtro.

Si, ma come la mettiamo con la garanzia?
Devo passare dal conce se no son dolori

magnesch
10-12-2014, 06:23
Si, ma come la mettiamo con la garanzia?
Devo passare dal conce se no son dolori

Dipende dai concessionari, logicamente loro spingono i prodotti S.E, ma anche quelli, volendo, annullano la garanzia. Se vuoi fare tutto subito con relativa tranquillità S.E dal conce per forza..... Altrimenti aspetti che scada la garanzia e prendi quello che vuoi. Per la power vision, non si vede niente non resta niente sulla moto, rimappa solo l'originale. E puoi in caso di bisogno caricare la mappa stock....

Mharley
10-12-2014, 09:53
Io rimapperei.
Come ti hanno già detto, con filtro più aperto entra più aria, quindi serve più benzina.
Con le mappe originali, già gira magra di suo, se aggiungi ancora aria, smagrisci ulteriormente, e sicuramente al motore non fa bene.

willieroero
10-12-2014, 11:00
Ciao a tutti,
Ho messo il filtro s.e. Ma non mi hanno fatto rimappatura.
È il caso di farla?

solo per il filtro non è necessario, la centralina sa regolarsi da sola entro certi limiti.
Anche con uno scarico solo leggermente aperto non hai problemi.

Certo che se incominci a mettere due tubi vuoti ed elaborare il motore ...

BORNFREE
10-12-2014, 20:07
solo per il filtro non è necessario, la centralina sa regolarsi da sola entro certi limiti.
Anche con uno scarico solo leggermente aperto non hai problemi.

Certo che se incominci a mettere due tubi vuoti ed elaborare il motore ...


E' un po' una leggenda quella della centralina che entro certi parametri si aggiusta da sola.. Cioe' e' vero ma in modo praticamente inutile e spiego perche'. L'autoregolazione funziona solo nel regime impostato di closed loop e cioe' di fabbrica quasi sempre tranne ad alti giri e manetta molto aperta. Nel regime di closed loop si ha un rapporto assolutamente errato di aria benzina e cioe' 14.6a1 , rapporto stechio dannoso per i motori ad aria e obbligato per far rientrare questi motori paleolitici nell'euro 3. Per la cronaca un rapporto stechio corretto per durata motore e performance si ottiene con filtro e scarico dai 12.4a1 ai 13.8a1 a seconda di giri e manetta. La famosa autoregolazione si ha mettendo al massimo i parametri C.L. Bias e cioe' intorno ai 740m. e solo postando tali valori al massimo la variazione puo' essere di 0.3/0.4 punti partendo sempre dal fatidico 14.6 , quindi assolutamente irrisorio ed inutile. :byby:

Gio63
10-12-2014, 21:19
E' un po' una leggenda quella della centralina che entro certi parametri si aggiusta da sola.. Cioe' e' vero ma in modo praticamente inutile e spiego perche'. L'autoregolazione funziona solo nel regime impostato di closed loop e cioe' di fabbrica quasi sempre tranne ad alti giri e manetta molto aperta. Nel regime di closed loop si ha un rapporto assolutamente errato di aria benzina e cioe' 14.6a1 , rapporto stechio dannoso per i motori ad aria e obbligato per far rientrare questi motori paleolitici nell'euro 3. Per la cronaca un rapporto stechio corretto per durata motore e performance si ottiene con filtro e scarico dai 12.4a1 ai 13.8a1 a seconda di giri e manetta. La famosa autoregolazione si ha mettendo al massimo i parametri C.L. Bias e cioe' intorno ai 740m. e solo postando tali valori al massimo la variazione puo' essere di 0.3/0.4 punti partendo sempre dal fatidico 14.6 , quindi assolutamente irrisorio ed inutile. :byby:

Quindi, ricapitolando, per non aver problemi al motore e con la garanzia, inizio col mettere la centralina s.e. e rimappo al banco del conce.
Le marmitte le metterò poi.
Che ne dite delle mcj omologate con db killer?
Voglio un bel rumore cupo e profondo al minimo, ma non voglio mettere i tappi nelle orecchie se faccio un viaggio.
Che ne pensate?

Gio63
10-12-2014, 21:20
Quindi, ricapitolando, per non aver problemi al motore e con la garanzia, inizio col mettere la centralina s.e. e rimappo al banco del conce.
Le marmitte le metterò poi.
Che ne dite delle mcj omologate con db killer?
Voglio un bel rumore cupo e profondo al minimo, ma non voglio mettere i tappi nelle orecchie se faccio un viaggio.
Che ne pensate?

:byby:

magnesch
10-12-2014, 21:35
Quindi, ricapitolando, per non aver problemi al motore e con la garanzia, inizio col mettere la centralina s.e. e rimappo al banco del conce.
Le marmitte le metterò poi.
Che ne dite delle mcj omologate con db killer?
Voglio un bel rumore cupo e profondo al minimo, ma non voglio mettere i tappi nelle orecchie se faccio un viaggio.
Che ne pensate?

Okkio alle omologazioni, che spesso sono solo per il rumore, non sei in regola in quanto mancano i cat. A sto punto puoi salvare la "facciata" e modificare delle originali o passare a non omologate, e c'è di tutto. Io ti consiglio di mettere gli scarichi e rimappare 1 volta per tutte....

Gio63
10-12-2014, 21:59
Okkio alle omologazioni, che spesso sono solo per il rumore, non sei in regola in quanto mancano i cat. A sto punto puoi salvare la "facciata" e modificare delle originali o passare a non omologate, e c'è di tutto. Io ti consiglio di mettere gli scarichi e rimappare 1 volta per tutte....

Qui ci scappa un mutuo
Grazie x le dritte
:happy5:

BORNFREE
11-12-2014, 11:54
Quindi, ricapitolando, per non aver problemi al motore e con la garanzia, inizio col mettere la centralina s.e. e rimappo al banco del conce.
Le marmitte le metterò poi.
Che ne dite delle mcj omologate con db killer?
Voglio un bel rumore cupo e profondo al minimo, ma non voglio mettere i tappi nelle orecchie se faccio un viaggio.
Che ne pensate?


Dubito che i conce rimappino al banco. Quelli che ho visto io sanno solo scaricare delle precotte che hanno nel PC che si avvicinano alla tua configurazione. Poi se si appoggiano a strutture esterne puo' darsi.

akira73
11-12-2014, 12:17
Dubito che i conce rimappino al banco. Quelli che ho visto io sanno solo scaricare delle precotte che hanno nel PC che si avvicinano alla tua configurazione. Poi se si appoggiano a strutture esterne puo' darsi.
A Bergamo e a Monza hanno il banco.

BORNFREE
11-12-2014, 12:20
A Bergamo e a Monza hanno il banco.

Si infatti , io dicevo almeno di quelli che ho visto io nelle zone centro:happy5:

Gio63
11-12-2014, 14:03
Il conce di Varese ha il banco e fa il lavoro completo mantenendo la garanzia.
Inizio a fare centralina e poi vedo.
Non ho le idee chiare su scarico. Voglio un bel rumore cupo ai bassi ma non fastidioso in marcia.
Mi ha consigliato mcj omologato.
Vedrò che fare, ma prima mi voglio documentare
:byby: