PDA

Visualizza Versione Completa : Velox...non si può piú correre



FASTGABRY
10-12-2014, 11:29
Correre nel senso di velocità fatta da una hd,dunque qualche km piú del limite

Ma avete visto quanti ne hanno messi?un giro ti tiene svegliò si..
Sempre a guardare cartelli o auto scure
Divertimento portato a zero..come faranno quelli con le sportive??

rain
10-12-2014, 11:33
al di la del divertimento è proprio questione di guida... certe volte i limiti sono talmente bassi che è difficile tenere il "giusto" ritmo

Mazér
10-12-2014, 11:35
Correre nel senso di velocità fatta da una hd,dunque qualche km piú del limite

Ma avete visto quanti ne hanno messi?un giro ti tiene svegliò si..
Sempre a guardare cartelli o auto scure
Divertimento portato a zero..come faranno quelli con le sportive??

vero

sono stato a Milano lunedì e ne ho visto uno all'ultimo momento sul cavalcavia del Ghisallo....limite 70 KMH in un punto dove, se non c'è traffico, non credo di essere mai passato sotto i 100

sto pensando seriamente di accattarmi un Coyote

L' UOMO NERO
10-12-2014, 11:43
vero

sono stato a Milano lunedì e ne ho visto uno all'ultimo momento sul cavalcavia del Ghisallo....limite 70 KMH in un punto dove, se non c'è traffico, non credo di essere mai passato sotto i 100

sto pensando seriamente di accattarmi un Coyote

idem, coyote ottimo acquisto, il problema nasce sia quando fai strade nuove e non sai dove li hanno messi, ma anche quando rifai la stessa strada mille volte e basta un colpo di "mona" e ti ritrovi la multa a casa.....

Mazér
10-12-2014, 11:45
idem, coyote ottimo acquisto, il problema nasce sia quando fai strade nuove e non sai dove li hanno messi, ma anche quando rifai la stessa strada mille volte e basta un colpo di "mona" e ti ritrovi la multa a casa.....

diciamo che, almeno nel mio caso, sarebbe uno strumento utile ad abbattere sensibilmente la percentuale di monaggine innata :happy4:

p.s. visto solo ora che c'è anche l'applicazione per smartphone...qualcuno l'ha provata?

FASTGABRY
10-12-2014, 11:45
Impossibile nemmeno con hd fare i 50..sei di intralcio al traffico!!

the chemist
10-12-2014, 11:46
dalle mie parti sono cresciute come funghi le colonnine arancioni sulle strade comunali.
poi si scopre che la maggior parte di esse sono sono involucri vuoti, messe per fare paura e basta.
in alcune zone le colonnine non sono arancio, ma azzurre (poco visibili) o verdi, (invisibili quando messe a lato di campi e prati...furboni....)
ormai chi ha velleità sportive di guida, deve abbandonare ogni speranza.
certi limiti sono impossibili da rispettare, specie su superstrade o strade extraurbane vuote.


vero
sono stato a Milano lunedì e ne ho visto uno all'ultimo momento sul cavalcavia del Ghisallo....limite 70 KMH in un punto dove, se non c'è traffico, non credo di essere mai passato sotto i 100

nello specifico di quel velox ho letto di una sentenza con vincita del ricorso perchè la postazione non è segnalata a norma di legge.

guest
10-12-2014, 11:48
i Velox servono solo per fare cassa ai comuni, per questo se ne guardano bene dal rivedere i limiti di velocità.
Ho imparato ad andare piano, anche se un momento di spensieratezza capita a tutti, vai di 10 sopra al limite e ti f o t t o n o...

Mazér
10-12-2014, 11:50
nello specifico di quel velox ho letto di una sentenza con vincita del ricorso perchè la postazione non è segnalata a norma di legge.

non conosco il caso specifico, ma ormai i cartelli "velocità controllata elettronicamente" (e lì ci sono, come ci sono più avanti dove il limite scende ai 50) te li trovi anche nel corsello dei box...non so se basti questo a rendere legale questa postazione

Sal Paradise
10-12-2014, 11:55
dalle mie parti sono cresciute come funghi le colonnine arancioni sulle strade comunali.

ormai chi ha velleità sportive di guida, deve abbandonare ogni speranza.
.

Ma anche senza avere velleità sportive nella guida certi limiti sono impossibili da rispettare: tipo 4 case in mezzo al nulla e limite dei 50; limite dei 70 in tangenziale....
Io vado piano ma messi così i limiti li superi anche in bicicletta :happy4:

L' UOMO NERO
10-12-2014, 12:00
ma vale la pena acquistare l'app x smartphone? comoda se si usano più mezzi ma per chi gira sempre in auto non è meglio il fisso?

the chemist
10-12-2014, 12:20
Ma anche senza avere velleità sportive nella guida certi limiti sono impossibili da rispettare: tipo 4 case in mezzo al nulla e limite dei 50; limite dei 70 in tangenziale....
Io vado piano ma messi così i limiti li superi anche in bicicletta :happy4:

superstrada/tangeziale di bergamo limiti assurdi e asfalto indecente.
comunque succede anche in svizzera.....limite 80 orari in autostrada.....ricordo ancora con dolore la multa relativa :happy7::happy4:

belavecio
10-12-2014, 12:22
Coyote..senza sei un Coyon.
io cellò per smartphone Mazèr.

chenoby
10-12-2014, 12:24
L'altra nota dolorosa da rammentare e' che molte volte i limiti di velocita' sono messi apposta per le condizioni del manto stradale : il gestore (ANAS) cosi' si tutela in caso di contenzioso legale. Se tu esci di strada per una buca in mezzo alla carreggiata e' altamente probabile che la colpa venga scaricata su di te perche' non rispettavi il limite consigliato.

fabio3no
10-12-2014, 12:39
diciamo che, almeno nel mio caso, sarebbe uno strumento utile ad abbattere sensibilmente la percentuale di monaggine innata :happy4:

p.s. visto solo ora che c'è anche l'applicazione per smartphone...qualcuno l'ha provata?

Ciao, prova ad utilizzare Waze, ti segnala gli autovelox, i tutor, i semafori controllati, ma è in inglese.
ciau

darkness_73
10-12-2014, 12:43
Io ho l applicazione da un paio d anni...funziona se qualcuno ha già segnalato il pericolo! Faccio prima ad aprire gli occhi

lvlao
10-12-2014, 12:58
Io cerco di rispettare i limiti, anche quelli piu' assurdi. Devo dire che con il tempo si acquista una andatura (bradipa) automatica che ti mette al sicuro dagli agguati delle FdO. Il vero rischio dopo pero' è il traffico intorno a te che tiene andature diverse (e abbastanza schizzoidi), e infatti mi hanno tamponato 2 volte in 2 anni..... :nuby:

PaoloOvada
10-12-2014, 13:01
Vero, occorre andare molto piano.

Tommy
10-12-2014, 14:26
Uno dei motivi che mi ha portato ad acquistare una HD è anche la voglia di iniziare a circolare in modo rilassato e senza ansia da prestazione.

Ma non posso che concordare sul fatto che oggi diventa impossibile circolare in molte aree (non solo urbane), certe strade con limite 50 castrano ogni piacere di guida.

A proposito: occhio alla zona dopo l'uscita Binasco, un'allegra pattuglia di vigili è solita appostarsi dietro la siepe dopo il cavalcavia (direzione Motta Visconti).
Con cartello di rilevamento velocità "sbadatamente caduto a terra".

E' una statale con limite 90 fino al punto di appostamento quando un cartello recita 50 (senza motivo, nè case, nè incroci)

:angr1:

the chemist
10-12-2014, 14:45
Uno dei motivi che mi ha portato ad acquistare una HD è anche la voglia di iniziare a circolare in modo rilassato e senza ansia da prestazione.
anche io.....poi sono riuscito a prendermi lo stesso una multa per andatura a 60 limite 50 ed una favolosa quest'anno a torriglia andando alla folle velocità di 52 orari con limite a 50. anche in HD certi limiti non li puoi rispettare....

A proposito: occhio alla zona dopo l'uscita Binasco, un'allegra pattuglia di vigili è solita appostarsi dietro la siepe dopo il cavalcavia (direzione Motta Visconti).
Con cartello di rilevamento velocità "sbadatamente caduto a terra".
E' una statale con limite 90 fino al punto di appostamento quando un cartello recita 50 (senza motivo, nè case, nè incroci)
mi ricorda i trucchetti usati da Roscoe contro Bo e Luke (Hazzard)

:angr1:

:happy3:

Marcop
10-12-2014, 14:58
... qualche annetto fa, quando fui beccato ad andare forte da un vigile urbano, il quale con cortesia mi fece notare la strz che avevo fatto, pagata la multa (senza sconto), mi sono sentito in dovere di andare in sezione a scusarmi con l'agente: ero in torto marcio, e mi è servita la lezione.

Quando però l'anno scorso ho preso due multe perchè su di una strada di campagna deserta facevo la folle velocità 54 e 57 km\h, l'impulso è stato quello di dare fuoco alla sezione...

Della sicurezza non frega nulla a nessuno: solo fare cassa per garantirsi lo stipendio, Fatevi un giro in Austria o Francia, guardate le strade e guardate i limiti, capirete tutto... :mm:

Lattimer
10-12-2014, 15:06
Io ho risolto andando a sfogarmi in pista......x strada ora vado ancora piu piano!!:ok:

Mazér
10-12-2014, 15:09
Uno dei motivi che mi ha portato ad acquistare una HD è anche la voglia di iniziare a circolare in modo rilassato e senza ansia da prestazione.



ho girato su Ninja, Speed Triple, Duke, Hornet e via discorrendo, ma in trent'anni di "carriera" motociclistica le uniche multe per eccesso di velocità le ho prese viaggiando in Harley :happy4:

MaxDembo
10-12-2014, 15:09
(...)non rispettavi il limite consigliato.

ah ma allora è vero che in italia i limiti sono giusto dei consigli!!!:happy7:

Mazér
10-12-2014, 15:11
Coyote..senza sei un Coyon.
io cellò per smartphone Mazèr.

e funziona? ma soprattutto: necessita del collegamento costante alla rete o basta il GPS?

Sal Paradise
10-12-2014, 15:21
ho girato su Ninja, Speed Triple, Duke, Hornet e via discorrendo, ma in trent'anni di "carriera" motociclistica le uniche multe per eccesso di velocità le ho prese viaggiando in Harley :happy4:

Ma una volta non c'erano tutti questi controlli...adesso siamo circondati :happy4:

Mazér
10-12-2014, 15:25
Ma una volta non c'erano tutti questi controlli...adesso siamo circondati :happy4:

vero, infatti non ho citato le moto più vecchie...lo Speed Triple per dire l'ho venduto un paio di anni fa (e il KTM lo scorso luglio)

MaxDembo
10-12-2014, 15:25
(...)Fatevi un giro in Austria(...)
i limiti in Austria sono più bassi che da noi, a cosa ti riferisci? tra l'altro appena presi 35 euro di multa per eccesso di velocità. accostare e pagare immìdiatlì.
ad andare in Austria poi, è pure difficile trovare una linea continua. gli basta il cartello di divieto di sorpasso e anche se la linea è tratteggiata, loro non sorpassano. gli unici son sempre targati italia.

è solo che fuori da qui, sulle strade sono più civili. più imbranati, ma civili. qui invece siam pieni di eredi di Biasion da un verso e Schwantz dall'altro e purtroppo, come al solito, ci rimettono tutti...

Sal Paradise
10-12-2014, 15:27
vero, infatti non ho citato le moto più vecchie...lo Speed Triple per dire l'ho venduto un paio di anni fa (e il KTM lo scorso luglio)

Sei imparentato con l'UomoNero? :happy4::happy4:
Allora saranno le HD che portano sfortuna :happy4:

luca1340
10-12-2014, 15:31
diciamo che, almeno nel mio caso, sarebbe uno strumento utile ad abbattere sensibilmente la percentuale di monaggine innata :happy4:

p.s. visto solo ora che c'è anche l'applicazione per smartphone...qualcuno l'ha provata?

Funziona benissimo...

belavecio
10-12-2014, 15:33
e funziona? ma soprattutto: necessita del collegamento costante alla rete o basta il GPS?

Funziona,l'unica multa presa da quando cellò lo avevo spento..convinto di conoscere la strada..da lì il cambiamento di nome da Coyote a COYON :happy4:
solo gps,ovviamente se vuoi eventuali aggiornamenti di velox mobili,code o incidenti in tempo reale devi avere connessione.

Mazér
10-12-2014, 15:37
Sei imparentato con l'UomoNero? :happy4::happy4:


UomoChi? ah, il Paolini del PRA....:happy4:



Funziona benissimo...


Funziona,l'unica multa presa da quando cellò lo avevo spento..convinto di conoscere la strada..da lì il cambiamento di nome da Coyote a COYON :happy4:
solo gps,ovviamente se vuoi eventuali aggiornamenti di velox mobili,code o incidenti in tempo reale devi avere connessione.

ottimo, grazie! :ok:

stasera me lo scarico

Eschi
10-12-2014, 15:48
Non sapevo esistesse sto coyote :ok:

luca1340
10-12-2014, 16:27
UomoChi? ah, il Paolini del PRA....:happy4:






ottimo, grazie! :ok:

stasera me lo scarico

Mazer puoi scaricarlo da subito hai un mese gratis di abbonamento , almeno il mese scorso era così

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.coyotesystems.android

Mazér
10-12-2014, 16:32
Mazer puoi scaricarlo da subito hai un mese gratis di abbonamento , almeno il mese scorso era così

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.coyotesystems.android

ho visto, grazie :ok:

scarico a casa perchè ieri ho avuto la bella idea di scaricare la mappa dell'Italia sul navigatore ed ho esaurito il traffico dati della settimana :happy4:

paoletto harley
10-12-2014, 17:03
mai visto i 60 km/h di limite in A14 su tratto a 3 corsie....:eyes::sad2::tic:

Marcop
10-12-2014, 17:09
i limiti in Austria sono più bassi che da noi, a cosa ti riferisci? tra l'altro appena presi 35 euro di multa per eccesso di velocità. accostare e pagare immìdiatlì.
ad andare in Austria poi, è pure difficile trovare una linea continua. gli basta il cartello di divieto di sorpasso e anche se la linea è tratteggiata, loro non sorpassano. gli unici son sempre targati italia.

è solo che fuori da qui, sulle strade sono più civili. più imbranati, ma civili. qui invece siam pieni di eredi di Biasion da un verso e Schwantz dall'altro e purtroppo, come al solito, ci rimettono tutti...

Non volevo dire dal punto di vista quantitativo: se sei fuori da un centro urbano il limite è quello, dentro è un altro: non cambiano ogni 50 metri a 'picchio'...

MaxDembo
10-12-2014, 18:39
Aaahh, capito :ok:
e adesso che ho capito,ti do perfettamente ragione :tongue3:

Qui in città da me, hanno iniziato a piazzare quei totem arancioni, che ' potrebbero ' avere dentro l'autovelox, perché ci son dei geni che riescono a passare ai cento all'ora e più. Ed è un'angoscia, per quello ho scritto quanto sopra. :talk1:

Mr.Eight
10-12-2014, 20:18
targa tedesca :happy3:

p.s. tra parentesi sono andato a reimmatricolare l auto. speso 11 euro per la rottamazione e 32 per le nuove targhe e bollo. senza appuntamento aspettato circa 2 minuti.
come l italia :happy3:

naniva
10-12-2014, 20:44
Sono contento per gli autovelox....era ora che dessero una bella strigliata,all'estero lo fanno da anni ,il rispetto è la cosa più importante per tutti ,rischiare per se stessi e far rischiare gli altri non lo considero intelligente, se poi è toccando il portafoglio che si risolvono o diminuiscono le disgrazzie meglio,poi si sa com'è per qualcuno fuori d testa si paga tutti ....ma a questo punto meglio così.:mad1:

El Chele
10-12-2014, 22:02
In auto sia io che mia voglie utilizziamo TT 1000 Live che si aggiorna in real time tramite connessione Wireless.
In Moto utilizzo un Garmin Zumo 350 che devo aggiornare di tanto in tanto.
Ma il TT Live è meglio o peggio del Coyote ?

ro@dking
11-12-2014, 05:55
Scusate ma solo io detesto il coyote?
Suona non solo per i velox fissi e fin li ok, ma anche per tutti i mobili precedentemente segnalati e già qui casco l'asino perché almeno il 70% delle volte non c'è niente, ma la cosa tremenda é che il coyote suona a prescindere dal senso di marcia in cui siamo, per cui suona anche se c'è un velox fisso ma sull'altra corsia.
Risultato? Suona in continuazione.
Usato una settimana e poi lanciato dal finestrino, saró intollerante io coi rumori ma avere quel coso che trilla di continuo proprio mi peggiorava la qualità della vita. Inoltre non ti tutela nei confronti di velox mobili precedentemente non segnalati.
PER ME conviene andare piano.