Visualizza Versione Completa : Viaggio in Iran... burocrazia
Ciao a tutti, questa estate vorrei fare un viaggio in Iran di circa un mese con la mia moto ed ovviamente mi sto cominciando a scontrare con le beghe burocratiche del caso....:sudor:
Qualcuno dei giramondo del forum ha per caso fatto il mistico Carnet de Passage con il tcs Svizzero (o anche in italia)?
Io ho chiesto info a loro, che peraltro sono molto gentili, ma i dubbi restano dato anche il mio inglese maccheronico....
La valutazione del veicolo loro dicono che la devo trovare io :sad4: ma dove diavolo la trovo una valutazione di un Fat boy del 1997?
Qualsiasi informazione avete mi sarà sicuramente utile
Ringrazio tutti in anticipo
Ciao :beer:
Francesco
P. s se avete anche altri consigli ed info riguardo al viaggio... gradisco gradisco
FASTGABRY
10-12-2014, 19:28
Wow..
Che cosa spettacolare
... è già l'Iran mi affascina ormai da un pò, anche se per ora sto solo sognando sulle cartine ...la strada è lunga, le scartoffie e gli euri tantini e devo ancora far digerire al capo un mesetto di ferie (questa forse è la cosa più dura)
vai su quellidell'elica c'e' una sezione dove si parla di viaggi...
oppure molto interessante il forum di MOTOTURISMO
ciao Sanny
Grazie darò un occhiata anche alla concorrenza...
Anche se a furia di guardare qua e la i dubbi aumentano invece che diminuire
FASTGABRY
10-12-2014, 20:17
Immagino sia una cosa esagerata un viaggio cosi..ma causa tempi e skei non conviene puntare altrove?
Ma poi se ciava in Iran?Haha
Magari prova a chiedere anche al Parodi, dovrebbe avere anche un sito,qualcosa ne dovrebbe sapere, anche a livello di cartacce burocratiche :happy5:
Link al suo sito :ok: (http://www.threepercenters.it/wp/?page_id=295)
In effetti il parodi "qualcosa dovrebbe saperne" proverò a contattarlo su faccialibro.
Magari se ciava ma bisogna stre atteni sennò ti tagliano le...
Soprattutto la Santa zavorrina che viene con me...
alix1969
10-12-2014, 21:13
.. prova a chiedere anche qui .... http://forum.mototurismo.it
9gerry74
10-12-2014, 21:46
un mio caro amico c'è stato quest'estate, si è appoggiato a loro:
http://www.desartica.com/
Qua nel forum oltre al Parodi puoi chiedere anche a Donato Nicoletti, però non mi ricordo bene il nick
belavecio
11-12-2014, 08:59
Qua nel forum oltre al Parodi puoi chiedere anche a Donato Nicoletti, però non mi ricordo bene il nick
ecco,meglio a Donato nick: LONESOMEDYNA
ecco,meglio a Donato nick: LONESOMEDYNA
Grazie per l'appoggio :happy4::kiss:
lordguzzi
11-12-2014, 09:09
Ciao a tutti, questa estate vorrei fare un viaggio in Iran di circa un mese con la mia moto ed ovviamente mi sto cominciando a scontrare con le beghe burocratiche del caso....:sudor:
Qualcuno dei giramondo del forum ha per caso fatto il mistico Carnet de Passage con il tcs Svizzero (o anche in italia)?
Io ho chiesto info a loro, che peraltro sono molto gentili, ma i dubbi restano dato anche il mio inglese maccheronico....
La valutazione del veicolo loro dicono che la devo trovare io :sad4: ma dove diavolo la trovo una valutazione di un Fat boy del 1997?
Francesco
P. s se avete anche altri consigli ed info riguardo al viaggio... gradisco gradisco
uno dei miei sogni:ok:
comunque hai sbagliato forum, qui al max al bar con ruota da 21:happy4:
uno dei miei sogni:ok:
comunque hai sbagliato forum, qui al max al bar con ruota da 21:happy4:
:happy4::happy4::happy4::happy4:
grazie a tutti per l'aiuto nel frattempo mi sto ancora sentendo con quelli delTCS svizzero che, al di la dei luoghi comuni, sono veramente disponibili
Prima o poi mi sa che il 21 lo monto anch'io:ylsuper:
:happy4::happy4::happy4::happy4:
grazie a tutti per l'aiuto nel frattempo mi sto ancora sentendo con quelli delTCS svizzero che, al di la dei luoghi comuni, sono veramente disponibili
In un Fat Boy del '97?!? Uh mama... :no_ok::sad2:
se vedessi come l'ho ridotta... il 21 sarebbe il meno
belavecio
11-12-2014, 10:01
Ecco,per questi scempi invece chiedi di Nick: Spiedo :talk1::talk1:
se vedessi come l'ho ridotta... il 21 sarebbe il meno
Ok allora posta una foto cosi ce ne rendiamo conto :happy3::happy5:
sportyerre
11-12-2014, 11:08
Ma poi se ciava in Iran?Haha
con il cappio al collo
Ok allora posta una foto cosi ce ne rendiamo conto :happy3::happy5:
Posto i link perchè non so come postare le foto..
http://francescofuroncoli.blogspot.it/2014/12/erg-chebbi.html
http://francescofuroncoli.blogspot.it/2014/12/afriquia-gaz.html
:ok:
bello !!! ciaoo :happy3: :beer:
Posto i link perchè non so come postare le foto..
http://francescofuroncoli.blogspot.it/2014/12/erg-chebbi.html
http://francescofuroncoli.blogspot.it/2014/12/afriquia-gaz.html
Bello! Complimenti :ok:
grazie :beer:
per Rospo: il tuo è il 21 che mi piace da matti...
Threepercenter
14-12-2014, 15:59
Francesco
furello, per l'iran ci vuole il carnet. Ti appoggi all'ufficio ACI della tua città e te lo fanno senza problemi.
Poi per la fidejussione, io ti consiglio di farla assicurativa e non bancaria. Costa meno ed è più semplice da fare.
(Non ho capito cosa c'entri il "coso" svizzero) ? ??.
Threepercenter
14-12-2014, 16:11
se vuoi altre dritte puoi dare un occhiata qui, sul mio sito,nel viaggio Milano - new delhi
http://www.threepercenters.it/wp/?p=1130
luca1340
14-12-2014, 16:25
Puoi trovare molte info anche qui , un viaggio recente...
http://forum.mototurismo.it/showthread.php?31590-Il-nostro-Iran-2014
graazie ragazzi, leggerò attentamente...
Roberto, il TCS è praticamente l' Aci Svizzero, e rilasciano il Carnet "semplicemente" versando a loro con bonifico l' importo della valutazione della moto ( a sboccio mi hanno detto 5500) e 275 E per il Carnet .
Comunque andrò anche a sentire l'Aci e qualche assicurazione prima di decidere.
:byby:
Gran bel viaggio roberto , hai preso il traghetto ancona Cesme? purtroppo adesso non c'è più, tocca fare tre cambi, e forse conviene andare via terra...
grazie :beer:
per Rospo: il tuo è il 21 che mi piace da matti...
sono riusciuto a rovinarlo :happy3:
adesso a raggi.
ma e' scomponibile, era rovinato poco ( minkja ke buca )
adesso e' dove l'hanno fabbricato.
quindi soddisfatto :byby:
LONESOMEDYNA
10-03-2015, 18:36
Oh, finalmente un post dove si parla di f... Ah, no, ho sbagliato forum.
Che dire, ci ha già pensato il Parodi a chiarir le cose.
Verifica le problematiche per l'ottenimento del visto iraniano ed eventuali restrizioni in merito all'approvvigionamento benzina (0,08 €/lt.), fai un bel tagliandone al softail (coda soffice 'na sega) e via, il resto verrà strada facendo.
Consiglio di entrare in Iran dalla frontiera di Youksekova/Serou, in luogo di Gurbulak/Bazargan che è più trafficata e caotica.
Con tre settimane di tempo, la quarta se ne andrà inevitabilmente per andare e tornare dal confine iraniano, potreste visitare il lago di Orumye, Takht è Suleyman, Ali Sadr caves, lo Ziggurat di Choga Zambil, Shiraz, Persepoli, Esfahan, Yazd, Kerman e, volendo farvi del "male", Tehran.
Traghetti: la soluzione più celere è imbarcarsi ad Ancona per Igoumenitsa. Da qui, sbarcati il mattino presto si può raggiungere Istanbul in serata, è tutta autostrada.
Ciao LONESOMEDYNA , grazie per le info , ho gia sentito il consolato a Milano e bisogna andare là a depositare le impronte digitali:mad1::mad1::mad1:
Ho preso i contatti per il Carnet in Svizzera perchè è molto più semplice ed economico ottenerlo.
Adesso ho solo un pò di dubbi per la situazione che sembra esserci, non tanto in Iran, ma nei suoi dintorni , tra cui il Kurdistan... e visto che non sono da solo ci sto pensando un pò su
Mi piacerebbe anche visitare il dasht e lut e khevir visto che adoro i deserti , ci sei stato?
Cosa intendi per restrizioni x la Benza?
Grazie ancora
:happy5:
Francesco
Ciao
C'è un bel servizio sul magazine HOG di un gruppo di tedeschi che ha fatto un tour in Iran molto bello...
http://html5.pagesuite-professional.co.uk/default.aspx?pubname=HOG%20Italiano&pubid=6fb5be3a-0ba3-4886-a5bc-caaab8cb72d8
red-devil
22-03-2015, 05:55
con tutto quello che stà succedendo ti conviene startene a casa,nn capisco questa voglia di rischiare quando potresti girare perfettamente l'italia che ci sn dei posti meravigliosi
LONESOMEDYNA
23-03-2015, 21:57
con tutto quello che stà succedendo ti conviene startene a casa,nn capisco questa voglia di rischiare quando potresti girare perfettamente l'italia che ci sn dei posti meravigliosi
Si rischia parecchio anche qui...
lordguzzi
24-03-2015, 06:20
Si rischia parecchio anche qui...
Soprattuttoall'ape :happy4:
Soprattuttoall'ape :happy4:
Davvero :happy4:
Comunque x quest'anno mi sa che devo abbandonare l' idea per dei problemi sul lavoro ,ma è solo un rinvio...
Probabilmente riuscirò ad avere solo tre settimane di ferie e " ripiegherò " su un giro dei Balcani - Carpazi e Grecia