PDA

Visualizza Versione Completa : Moto nuove hd



FASTGABRY
19-12-2014, 08:51
Non ho avuto mai il piacere di una moto nuova hd ma in Honda come per le auto si aspettava gennaio dell anno nuovo..

In hd cambia a valutazione?
Un mio conoscente ha preso e immatricolato questa oggi
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/19/72c0fd5965f77f678f7a69d2cde78d35.jpg
Da Onorio..un altro Sg venti giorni fa..
Ma poi in valutazione sul usato o vendita ci sarà differenza?

Fantamarco
19-12-2014, 09:43
OT. stanno andando molto di moda e alla fine mi abituerò ma ha quei fari fanno tanto...:happy4:
http://deltiolog.files.wordpress.com/2012/04/bender.jpg

L' UOMO NERO
19-12-2014, 09:52
di touring ne stanno vendendo a pacchi

belavecio
19-12-2014, 09:57
vale l'annata,il M.Y...non conta quando l'immatricoli.

straccetto
19-12-2014, 10:43
Alla fine, come sempre, giusto o sbagliato che sia, vale il chilometraggio.

Il modello/anno ha valore per chi ne mastica un pò perché da ciò deduce se quel modello ha recepito o meno eventuali aggiornamenti e/o modifiche.

Certo che l'odore del nuovo è bello...

fra107
19-12-2014, 12:22
vale l'annata,il M.Y...non conta quando l'immatricoli.

A proposito, in caso di acquisto di una harley usata come faccio a stabilire il M.Y? E' scritto sul libretto?

renato a.
19-12-2014, 12:59
vale l'annata,il M.Y...non conta quando l'immatricoli.

Cosi mi ha detto il conce


A proposito, in caso di acquisto di una harley usata come faccio a stabilire il M.Y? E' scritto sul libretto?

Lo vedono dal numero di telaio

TOTO70
19-12-2014, 14:54
Che bello il fat giallo

liv81
19-12-2014, 15:56
In hd puoi andare anche il 29 dicembre ma di sconti nn pensare che facciano chissà cosa. Sotto questo aspetto hd non da nessuna soddisfazione... Costano sempre un botto e sconto zero al max ti regalano su qualcosa.

ste71
19-12-2014, 16:01
Non ho avuto mai il piacere di una moto nuova hd ma in Honda come per le auto si aspettava gennaio dell anno nuovo..

In hd cambia a valutazione?
Un mio conoscente ha preso e immatricolato questa oggi
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/19/72c0fd5965f77f678f7a69d2cde78d35.jpg
Da Onorio..un altro Sg venti giorni fa..
Ma poi in valutazione sul usato o vendita ci sarà differenza?


Se ci sono le prospettive di un periodo natalizio con clima asciutto e tiepido, in abbinamento a qualche giorno di ferie, assolutamente lo avrei fatto anche io.

Acquistare un oggetto del desiderio sotto l'impulso di una forte spinta emozionale, e poi dover fare i conti su quanto mi si svaluterà al momento della rivendita, lo trovo di una tristezza sconfortante.

the chemist
19-12-2014, 17:32
secondo me se ti presenti in un concessionario diciamo tra febbraio e marzo del 2015 e gli porti via un modello 2014 che al momento hanno ancora "sul gobbo", un bello sconto e/o un ottimo trattamento te lo fanno.
a me è successo e presumo non fosse la prima volta che lo facevano.

paoletto harley
19-12-2014, 19:56
i mezzi fatturati pronta consegna con doc. pronti,se imm.entro la fine dell'anno fanno n. al dealer e se si deve chiudere x un bonus o altro secondo me qualcosa vien fuori.....se un m.y.2014 imm. nel 2015 sempre 2014 è....cioè ogni anno cambia qualcosa,dalla gamma colori,acc.,ecc.,il n. di telaio svela tutto,poi se a dicembre ci sono già disp. i mod. dell'anno dopo,lascio ant.,blocco, faccio contratto e imm. ad anno nuovo......se non mi interessa lo sconticino o in regalo il portachiavi:happy4: in caso di permuta e da tener conto che ogni 6 mesi circa si svaluta di € 500,00 ( almeno x le jap ) in H-D,+ son veccie e meglio è.....:ok:

fra107
19-12-2014, 21:13
Cosi mi ha detto il conce



Lo vedono dal numero di telaio

Prime cifre? Ultime cifre? Mi fate un esempio perfavore?

caudillo
19-12-2014, 22:17
Se compri è importante il my, conta un casso l'anno di immatricolazione..se vendi è importante l'anno di immatricolazione, conta un casso il my. In mancanza di sconti notevoli, immatricolare dopo novembre è poco furbo.

belavecio
20-12-2014, 08:05
la decima cifra,puoi immatricolarla anche il 31/12,cambia un casso...poco furbo è star senza moto due mesi...per niente.:byby:

http://pad1.whstatic.com/images/thumb/9/9a/Decode-a-VIN-Step-7.jpg/670px-Decode-a-VIN-Step-7.jpg
http://www.allforall.net/images/blog/tabella2.jpg

guest
20-12-2014, 08:24
la decima cifra,puoi immatricolarla anche il 31/12,cambia un casso...poco furbo è star senza moto due mesi...per niente.:byby:

http://pad1.whstatic.com/images/thumb/9/9a/Decode-a-VIN-Step-7.jpg/670px-Decode-a-VIN-Step-7.jpg
http://www.allforall.net/images/blog/tabella2.jpg

Quoto, peraltro nelle hd conta ancora meno che negli altri marchi, alla fine il valore è dato dalle condizioni del mezzo e dalla scimmia di chi se la compra...

PaoloOvada
20-12-2014, 08:31
Per chi è più pratico conta il my, per il profano l'anno di immatricolazione.

Mobydick
20-12-2014, 09:02
Se ci sono le prospettive di un periodo natalizio con clima asciutto e tiepido, in abbinamento a qualche giorno di ferie, assolutamente lo avrei fatto anche io.

Acquistare un oggetto del desiderio sotto l'impulso di una forte spinta emozionale, e poi dover fare i conti su quanto mi si svaluterà al momento della rivendita, lo trovo di una tristezza sconfortante.

Davvero!
Prendiamo un mezzo per l'anima...mica aziendale! ...casso!!... :nuby:

straccetto
20-12-2014, 09:14
Mi accodo per chiedere: Il concessionario che vende (in questo caso HD) le compra nel momento che riceve un ordine o deve/può prendere un modello per famiglia per esposizione? Ovvio che poi vende anche quello e forse scontato.

Mi sono sempre chiesta 'sta cosa.

Archi
20-12-2014, 11:31
Mi accodo per chiedere: Il concessionario che vende (in questo caso HD) le compra nel momento che riceve un ordine o deve/può prendere un modello per famiglia per esposizione? Ovvio che poi vende anche quello e forse scontato.

Mi sono sempre chiesta 'sta cosa.

Il concessionario HD ordina la tua moto al momento della firma del contratto, ma hanno anche l'obbligo di prendere un certo numero di moto dalla casa madre, le pagano e se non riescono a venderle se le tengono sulle croste.
Inoltre, la casa madre non solo gli impone il numero di moto che devono prendere in piú oltre a quelle vendute con i contratti, ma anche il modello che devono prendersi.
Quindi se mamma Harley decide che tu devi prenderti in casa tre street 750, tu li prendi e ringrazi. :byby:

paoletto harley
20-12-2014, 13:24
io x M.Y.,ho sempre saputo che si riferisse a model year,e credo che oltre alla ricerca del telaio se è evidente una diff. tra un anno e l'altro ci sia diff. anche in sconti e valore futuro,oltre all'imm. xchè un 2014 imm. nel 2015 vale di +???:eyes:.......non so come funziona in H-D dealer se la casa madre obbliga o no a comprare un certo n° di moto e targare x fare imm.,se hanno dei parametri da rispettare e bisogna seguirli,di certo se non da la possibilità ad un conc. di fare uno stock e prendere un tot. di moto con un extra sconto,la vedo dura x loro.....:byby:

straccetto
20-12-2014, 16:36
Il concessionario HD ordina la tua moto al momento della firma del contratto, ma hanno anche l'obbligo di prendere un certo numero di moto dalla casa madre, le pagano e se non riescono a venderle se le tengono sulle croste.
Inoltre, la casa madre non solo gli impone il numero di moto che devono prendere in piú oltre a quelle vendute con i contratti, ma anche il modello che devono prendersi.
Quindi se mamma Harley decide che tu devi prenderti in casa tre street 750, tu li prendi e ringrazi. :byby:

Ho capito.

caudillo
20-12-2014, 18:23
Se compri è importante il my, conta un casso l'anno di immatricolazione..se vendi è importante l'anno di immatricolazione, conta un casso il my. In mancanza di sconti notevoli, immatricolare dopo novembre è poco furbo.

Sui cartellini delle moto in.vendita, anche in conc hd, c'è sempre anno di immatricolazione, km, accessori e prezzo. Figurati da un venditore non ufficiale. Molto meglio immatricolare ad anno nuovo tanto l'Elefante è a fine gennaio, di tempo per prender freddo ce n'è ancora ;-)

caudillo
20-12-2014, 18:27
Il concessionario HD ordina la tua moto al momento della firma del contratto, ma hanno anche l'obbligo di prendere un certo numero di moto dalla casa madre, le pagano e se non riescono a venderle se le tengono sulle croste.
Inoltre, la casa madre non solo gli impone il numero di moto che devono prendere in piú oltre a quelle vendute con i contratti, ma anche il modello che devono prendersi.
Quindi se mamma Harley decide che tu devi prenderti in casa tre street 750, tu li prendi e ringrazi. :byby:

Esatto.in più per contratto le demo devono tenerle un tot (mi pare minimo due mesi, ma potrei sbagliare) per fare salone prima di poterle immatricolare a nome del cliente, possono eventualmente registrarle a proprio nome per le prove, ma ciò comporta loro ovviamente un deprezzamento.

belavecio
20-12-2014, 19:03
Sui cartellini delle moto in.vendita, anche in conc hd, c'è sempre anno di immatricolazione, km, accessori e prezzo. Figurati da un venditore non ufficiale. Molto meglio immatricolare ad anno nuovo tanto l'Elefante è a fine gennaio, di tempo per prender freddo ce n'è ancora ;-)

cmq oggi col vin ho scoperto che la mia è un MY95' immatricolata nel settembre 94'..come da usanza HD.
ora chiamo il compratore e gli aumento un centone.:happy4:

Mr.White
20-12-2014, 21:34
DC

Griso
21-12-2014, 20:27
Non ho avuto mai il piacere di una moto nuova hd ma in Honda come per le auto si aspettava gennaio dell anno nuovo..

In hd cambia a valutazione?
Un mio conoscente ha preso e immatricolato questa oggi
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/19/72c0fd5965f77f678f7a69d2cde78d35.jpg
Da Onorio..un altro Sg venti giorni fa..
Ma poi in valutazione sul usato o vendita ci sarà differenza?

Gabri, com'è che conosci Nicola?
Trovato al Faaker?
Così... per curiosità... per farmi un po' i c...i vostri. :happy4::happy4::happy4:

MR HARLEY
21-12-2014, 20:32
Se ci sono le prospettive di un periodo natalizio con clima asciutto e tiepido, in abbinamento a qualche giorno di ferie, assolutamente lo avrei fatto anche io.

Acquistare un oggetto del desiderio sotto l'impulso di una forte spinta emozionale, e poi dover fare i conti su quanto mi si svaluterà al momento della rivendita, lo trovo di una tristezza sconfortante.

e sentirti rispondere "2015?...Nooo?. a cassss " per me è peggio. Io avrei aspettato

FASTGABRY
22-12-2014, 00:10
Gabri, com'è che conosci Nicola?
Trovato al Faaker?
Così... per curiosità... per farmi un po' i c...i vostri. :happy4::happy4::happy4:
Conosce tutti gli Emilia Road..amici in comune..

the chemist
23-12-2014, 09:21
Quindi se mamma Harley decide che tu devi prenderti in casa tre street 750, tu li prendi e ringrazi. :byby:

penso di poter confermare. la mia Ultra è arrivata al mio dealer proprio così.
l'hanno ricevuta d'ufficio e dovevano venderla. per fortuna loro hanno un cliente pazzo a cui è piaciuta la ultra in versione scuolabus :happy4::happy4:

Sal Paradise
23-12-2014, 09:31
Il concessionario HD ordina la tua moto al momento della firma del contratto, ma hanno anche l'obbligo di prendere un certo numero di moto dalla casa madre, le pagano e se non riescono a venderle se le tengono sulle croste.
Inoltre, la casa madre non solo gli impone il numero di moto che devono prendere in piú oltre a quelle vendute con i contratti, ma anche il modello che devono prendersi.
Quindi se mamma Harley decide che tu devi prenderti in casa tre street 750, tu li prendi e ringrazi. :byby:

Io non ho esperienza di concessionari HD ma di altri concessionari che vendono prodotti americani ed è sempre stato così ed immagino sia così per tutti i rivenditori in generale....
Troppo facile altrimenti vendere solo il prodotto più richiesto in quel momento.....

ghiacciolo
23-12-2014, 09:39
ma a che sconti arrivano sul nuovo?

mettiamo, su una street bob...