PDA

Visualizza Versione Completa : Quel meccanismo che apre..



Gattone
31-12-2014, 11:14
A seconda del gas dato la marmitta destra del King (tipo una puleggia dove un filo apre una valvola) ebbene cigola fortissimo, posso metterci un poì di WD40?
Grazie.

straccetto
31-12-2014, 11:18
A seconda del gas dato la marmitta destra del King (tipo una puleggia dove un filo apre una valvola) ebbene cigola fortissimo, posso metterci un poì di WD40?
Grazie.

Ricordo che si chiude dopo i 2000 giri e il WD 40 temo si asciughi, il concessionario me la consegnò con la valvola sempre aperta, non si sono mai accese spie né è tenuta aperta penso lo abbiano fatto col software.

Cava
31-12-2014, 11:18
A seconda del gas dato la marmitta destra del King (tipo una puleggia dove un filo apre una valvola) ebbene cigola fortissimo, posso metterci un poì di WD40?
Grazie.


Il WD40 va bene per tutto... anche dopo i pasti...:happy4:

bravado
31-12-2014, 11:25
Ricordo che si chiude dopo i 2000 giri e il WD 40 temo si asciughi, il concessionario me la consegnò con la valvola sempre aperta, non si sono mai accese spie né è tenuta aperta penso lo abbiano fatto col software.

si tiene aperta la valvola meccanicamente e tramite uno spinotto dal costo irrisorio si inibisce la segnalazione sul cruscotto:happy3:

6galloni
31-12-2014, 11:39
si tiene aperta la valvola meccanicamente e tramite uno spinotto dal costo irrisorio si inibisce la segnalazione sul cruscotto:happy3:

oppure utilizzi una vite autofilettante di congruo diametro (credo di ricordare a mente del 3 o del 4) , la inviti a valvola aperta tra la stessa ed il collettore, così facendo: 1) la valvola rimane sempre aperta ( acquisisci un pò più di sonorità allo scarico; 2) non cigola più; 3) non hai bisogno di spendere nulla per inibire la sonda che invia l'errore al cruscotto!!:happy5:

Abramo
31-12-2014, 12:38
Ricordo che si chiude dopo i 2000 giri e il WD 40 temo si asciughi, il concessionario me la consegnò con la valvola sempre aperta, non si sono mai accese spie né è tenuta aperta penso lo abbiano fatto col software.

anche a me il conc. me le aveva lasciate aperte, senza accensione di spie varie, e il rumore migliorato.:happy5:

cail80
31-12-2014, 13:03
C'è una molla che tiene la valvola aperta questa valvola poi si chiude tirata da un filo collegato a un attuatore elettrico. Se togli il cavo con guaina e tutto non dovresti avere problemi di niente. (almeno io col byna non ne ho avuti)

slem51
31-12-2014, 19:06
ASSOLUTAMENTE NO !!!! :no_ok::no_ok::no_ok:

Il WD40 sulle parti che si scaldano poi brucia e fa fumo come l'olio in padella :happy4::happy4::happy4:

Ezio

Gattone
01-01-2015, 11:37
Cosa ci posso mettere per non farlo cigolare? Un pelo di grasso per catene?

Sanny
01-01-2015, 12:01
Grasso ramato...o al rame...ma farei come ti hanno consigliato