PDA

Visualizza Versione Completa : BMW mangia olio sputa fumo 2



FASTGABRY
31-12-2014, 14:26
Non hanno cambiato il motore alla BMW come aveva detto joker..ecco le ultime risposte.

Buongiorno a tutti ragazzi.<br />
Scusatemi se non mi sono fatto sentire prima.<br />
Non ho grosse Buone novità, anzi....<br />
BMW Germania NON passa la garanzia. Sostiene che sul libretto è scritto di controllare l'olio ad ogni rifornimento.<br />
BMW Italia vuole comunque aiutarmi, ma chi si è esposta maggiormente è BMW Roma, la quale ha dichiarato di sostituire qualsiasi pezzo in garanzia, a mio carico resta solo la manodopera. Anche lo smontaggio è a carico BMW Roma. Il responsabile BMW Roma sostiene che faranno il massimo per me perchè anche a parer suo il consumo è sembrato troppo eccessivo.<br />
La notizia più o meno positiva è che hanno messo l'olio e la moto parte tranquillamente, al minimo sembra perfetta! Accelerando comincia l'orchestra dei rumori.<br />
Ora, mi scuso se non mi sono fatto sentire prima, ma non mi aspettavo solidarietà e coinvolgimento di tutti anche successivamente alle ultime notizie.<br />
Sono contento di avere il vostro sostegno e colgo l'occasione per farvi a tutti i miei personali auguri di Buone feste.<br/>

Mod non trovo la discussione aperta in precedenza se volete fare tutto uno..

FASTGABRY
31-12-2014, 14:27
Buongiorno ragazzi, <br />
scusate se mi dilungo un pò con questo messaggio, ma vi rivolgo una domanda tecnica, che mi è sorta da un dubbio avuto in sede di "accertamento" del danno.<br />
Quando ho chiesto di verificare se fossero stati memorizzati dati relativi ad anomalie, mi confermarono di no, sottolineando il fatto che non c'è la spia dell'olio, bensì quella della pressione e che quando si accende è comunque troppo tardi.<br />
Dalla Germania, sostengono che non c'è nè la spia dell'olio, nè quella della pressione, rimandando la responsabilità esclusivamente al proprietario utilizzatore della moto che ad ogni rifornimento deve controllare il livello.<br />
Ma esiste o no una spia al riguardo sulla nine T? Il libretto parla di spia anomalie motore, molto generico... Qualcuno ne sa qualcosa in modo più specifico, perchè anche in BMW (Italia) mi sembravano abbastanza imprecisi al riguardo.<br />
Le ipotesi prospettare dall'assistenza sono tre:<br />
La prima è che a quanto pare, il gruppo termico (e lì ho fatto finta di capire a cosa si riferissero) non è guasto, il motore al minimo gira bene e lascia presupporre una "semplice" rottura delle bronzine con una spesa a mio carico che dovrebbe raggiungere i 1000 euro.<br />
La seconda ipotesi è il motore alleggerito, in realtà credevo fosse una sorta di modifica ma in realtà si riferisce ala sostituzione albero motore e bielle, con una spesa maggiore (ma non so di quanto maggiore).<br />
Terza ipotesi rotture importanti, sostituzione motore e addio sogni di gloria.<br />
Intraprendere azioni legali è scoraggiante, in primis perchè mi hanno detto che la Germania ha risposto con la scansione del libretto in cui è scritto del controllo olio ad ogni rifornimento: Secondo me si aprirebbe un capitolo di interpretazione giuridica riguardo al significato tecnico/giuridico di "controllare"; comunque devo anticipare delle spese legali che quasi si equiparano alla cifra che spenderei per una riparazione delle sole bronzine. In caso di vittoria legale, finirei col vedermi compensare le spese, in caso contrario, dovrei anche corrispondere le cosiddette spese di soccombenza.<br />
L'unica cosa che mi chiedo è che se il responsabile della concessionaria di Roma sostiene essere anomalo ed alquanto eccessivo il consumo di olio avuto, è possibile che non si pongono minimamente il problema di verificare i motivi di tanto consumo?<br/>

FASTGABRY
31-12-2014, 14:28
Avevo scritto gran casa sul loro 3d..quasi quasi cambio risposta Haha

Gli hanno detto che deve guardare il livello..

FASTGABRY
31-12-2014, 14:30
Motore grippato dopo 7000km - http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=428880
Motore grippato dopo 7000km

Marcop
31-12-2014, 14:42
... si sa che i boxer BMW viaggiano a 1\2 chilo d'olio (se sei fortunato, e non lo sei quasi mai...) o a un chilo per 1000 kmi.

Quello che si sa un pò meno e perchè la gente continui a comprarli... :vhappy1:

Andrea HD
31-12-2014, 14:48
Non hanno cambiato il motore alla BMW come aveva detto joker..ecco le ultime risposte.

Buongiorno a tutti ragazzi.<br />
Scusatemi se non mi sono fatto sentire prima.<br />
Non ho grosse Buone novità, anzi....<br />
BMW Germania NON passa la garanzia. Sostiene che sul libretto è scritto di controllare l'olio ad ogni rifornimento.<br />
BMW Italia vuole comunque aiutarmi, ma chi si è esposta maggiormente è BMW Roma, la quale ha dichiarato di sostituire qualsiasi pezzo in garanzia, a mio carico resta solo la manodopera. Anche lo smontaggio è a carico BMW Roma. Il responsabile BMW Roma sostiene che faranno il massimo per me perchè anche a parer suo il consumo è sembrato troppo eccessivo.<br />
La notizia più o meno positiva è che hanno messo l'olio e la moto parte tranquillamente, al minimo sembra perfetta! Accelerando comincia l'orchestra dei rumori.<br />
Ora, mi scuso se non mi sono fatto sentire prima, ma non mi aspettavo solidarietà e coinvolgimento di tutti anche successivamente alle ultime notizie.<br />
Sono contento di avere il vostro sostegno e colgo l'occasione per farvi a tutti i miei personali auguri di Buone feste.<br/>

Mod non trovo la discussione aperta in precedenza se volete fare tutto uno..

e come fai a provare di aver controllato l'olio ad ogni rifornimento? non è un modo che esula la risposta in garanzia.
Cioè un po' deboluccio come tema per escludere la garanzia..

sportyerre
31-12-2014, 15:17
Per ogni boxer tedesco rotto da FOI italianen, per vendetta verranno distrutti 10 Ducati

lordguzzi
31-12-2014, 15:19
... si sa che i boxer BMW viaggiano a 1\2 chilo d'olio (se sei fortunato, e non lo sei quasi mai...) o a un chilo per 1000 kmi.

Quello che si sa un pò meno e perchè la gente continui a comprarli... :vhappy1:

Confermo é lo standard son progettati cosí poi si assestano ( a 40-50k) e consumano un po meno ma sempre.
ma lo sanno tutti....o almeno dovrebbero

belavecio
31-12-2014, 15:27
Confermo é lo standard son progettati cosí poi si assestano ( a 40-50k) e consumano un po meno ma sempre.
ma lo sanno tutti....o almeno dovrebbero

ma è un 1200 quello dai..non avran messo l'olio al primo tagliando,dove casso son finiti kg di olio in 5000 km?

Ronfo
31-12-2014, 15:29
e come fai a provare di aver controllato l'olio ad ogni rifornimento? non è un modo che esula la risposta in garanzia.
Cioè un po' deboluccio come tema per escludere la garanzia..

Tra l'altro, il controllo del livello, se è ancora come nei boxer che ho avuto io, non è neanche facile.
Era una cosa che mi faceva andare in bestia che, oltre a mangiare (tutti e tre) circa 800 gr di olio per 1000 km, fossi costretto a mettermi a pecorone per vedere il livello nel piccolo oblò sotto il motore.:happy4:
Con l'RT, carenato, con la luce del sole non si vedeva un tubo dentro la carrozzeria e dovevo andare in un luogo poco illuminato e controllare con un torcia.
Questo per dire che controllare l'olio su di un piazzale assolato di un distributore è roba da stakanovisti.
Non parliamo poi di partire per ogni viaggetto di 1000 km con una tola d'olio nelle borse.
Finchè la latta era nuova, bene, ma poi, dopo il primo rabbocco, anche mettendola in una borsa di plastica, i vestiti assumevano un buon profumino di idrocarburi.
Profumino accettabile per me ma molto meno per la mia signora:happy4:
Insomma, quando ho preso l'Harley, sono stato molto favorevolmente impressionato dal non dover aggiungere una goccia d'olio tra un tagliando e l'altro e di non dover girare con tole al seguito.

Sanny
31-12-2014, 15:43
... si sa che i boxer BMW viaggiano a 1\2 chilo d'olio (se sei fortunato, e non lo sei quasi mai...) o a un chilo per 1000 kmi.

Quello che si sa un pò meno e perchè la gente continui a comprarli... :vhappy1:

specifichiamo bene quando si parla di moto...altrimenti come dicono gli incompetenti tutte le HD pisciano olio....

e dagli anni 90...non mi sembra---


tutto questo per dirti che ...il 1150 ne consumava tanto...il 1200 molto meno...almeno che non lo scannassi...

il 1200 LC quindi quello raffreddato a liquido...zero consumo olio...

Sanny
31-12-2014, 15:44
poi perché alcuni comperano bmw....se vuoi te lo spiego con calma....:happy5:

El Chele
31-12-2014, 15:51
Queste moto sono esteticamente orrende.
Ora ho capito a cosa servono gli orrendi bauli che i proprietari si portano sempre dietro. (:vhappy1:)

Sanny
31-12-2014, 15:58
Queste moto sono esteticamente orrende.
Ora ho capito a cosa servono gli orrendi bauli che i proprietari si portano sempre dietro. (:vhappy1:)

ovviamente ...secondo te.....

leggo forum...dove dicono lo stesso delle HD e degli harleysti:wink2:

PaoloOvada
31-12-2014, 16:04
Lascia stare, per gabri esiste solo sg 09.

El Chele
31-12-2014, 16:11
ovviamente ...secondo te.....

leggo forum...dove dicono lo stesso delle HD e degli harleysti:wink2:

Vabbhè ... ho sentito anch'io parlare di un certo Luciano52 .... e chi se ne frega :happy4: :happy4:, da piccolo deve essere caduto di culo sul ciuccio e non lo hanno più ritrovato (il ciuccio :happy3:)
Io non dico niente dei proprietari, alcuni dei quali sono miei veri amici e ci vado in vacanza ... in moto.
Sono veramente convinto, e non per proforma, che la moto è solo un mezzo e le persone fanno la differenza.
Per quanto riguarda i macchinari a due ruote che l'azienda tedesca costruisce, invece mi fanno veramente schifo.
Non è un problema .... per nessuno.
Personalmente, da anni, me ne sono fatto una ragione.

M4RK0
31-12-2014, 16:53
Ma come ..... ero rimasto che le BMW erano moto perfette e le nostre dei catenacci ....
Evidentemente non è cosi :byby:

Marcop
31-12-2014, 17:06
specifichiamo bene quando si parla di moto...altrimenti come dicono gli incompetenti tutte le HD pisciano olio....

e dagli anni 90...non mi sembra---


tutto questo per dirti che ...il 1150 ne consumava tanto...il 1200 molto meno...almeno che non lo scannassi...

il 1200 LC quindi quello raffreddato a liquido...zero consumo olio...

... ahem: le dispute tra BMWisti e Harleisti le ho sempre trovate divertenti...

Premetto che io amo tutte le moto, e che hanno tutte gli stessi pregi e difetti, ossia se fa freddo ti geli il posteriore e se piove ti bagni, e tutto il resto è pure magia ( :biggrinlove: ), esistono purtuttavia delle evidenze tecniche che vanno al di là della pura passione.

Un motore che consuma olio in modo esagerato, o è vecchio e spompo o è progettato male, e le moto non c'entrano di per se: che sia una moto, un auto o un trattore, è lo stesso discorso.

Poi, se avessi i soldi, ti confesso che mi cercherei una R80 G\S Parigi Dakar, che trovo bellissima e fascinosa, pur sapendo di fare un acquisto che con la razionalità non c'entra nulla...

:peace:

straccetto
31-12-2014, 17:33
La BMW ha detto che è colpa dell'utente però, chi è in trincea, ragiona col buon senso perché di questi tempi ogni cliente è un patrimonio.

Per cui un plauso alla concessionaria BMW.

FASTGABRY
31-12-2014, 17:45
ovviamente ...secondo te.....

leggo forum...dove dicono lo stesso delle HD e degli harleysti:wink2:
Beh gente senza gusto ne é pieno il mondo..che siano buone moto e con poca concorrenza ci sta..belle solo un Ebete può dirlo..
Dimmi almeno 2 particolari estetici belli del GS visto hai quello

FASTGABRY
31-12-2014, 17:46
La BMW ha detto che è colpa dell'utente però, chi è in trincea, ragiona col buon senso perché di questi tempi ogni cliente è un patrimonio.

Per cui un plauso alla concessionaria BMW.
Si aspetta sia finita..per jok aveva già il motore nuovo e un x6 m come scuse..Gaga

El Chele
31-12-2014, 18:03
La BMW ha detto che è colpa dell'utente però, chi è in trincea, ragiona col buon senso perché di questi tempi ogni cliente è un patrimonio.

Per cui un plauso alla concessionaria BMW.

E' sempre una questione di persone, di atteggiamento (tranquillo) e di determinazione (chiarezza fin da subito).
A metà ottobre ho acquistato una moto a mia figlia.
Mi sono accorto subito che la "folle" faceva fatica ad entrare, ma la moto era nuova e mi hanno detto di fare un po' di strada.
Dopo 300 km hanno cambiato l'olio perché quello di fabbrica è di "lavaggio" e non abbastanza viscoso.
Non è cambiato nulla.
Hanno sostituito (in garanzia) l'intero blocco frizione completo di dischi, spingidischi e leverismi.
Risultato : niente.
Volevano procedere cambiando (alla cieca) altri pezzi ma li ho convinti, facendomi dare il cellulare e la mail del responsabile in sede della Benelli, a fare diversamente
Dopo una settimana mi hanno sostituito il motore completo (tra l'altro con il modello 2015) ed ora la moto và molto bene.

Questo è l'unico modo che una casa costruttrice deve promuovere

9gerry74
31-12-2014, 18:05
... ahem: le dispute tra BMWisti e Harleisti le ho sempre trovate divertenti...

Premetto che io amo tutte le moto, e che hanno tutte gli stessi pregi e difetti, ossia se fa freddo ti geli il posteriore e se piove ti bagni, e tutto il resto è pure magia ( :biggrinlove: ), esistono purtuttavia delle evidenze tecniche che vanno al di là della pura passione.

Un motore che consuma olio in modo esagerato, o è vecchio e spompo o è progettato male, e le moto non c'entrano di per se: che sia una moto, un auto o un trattore, è lo stesso discorso.

Poi, se avessi i soldi, ti confesso che mi cercherei una R80 G\S Parigi Dakar, che trovo bellissima e fascinosa, pur sapendo di fare un acquisto che con la razionalità non c'entra nulla...

:peace:

divertente trovo, più che le "dispute", i preconcetti formatisi alla scuola dei cugggini.....
probabilmente l'unico 1200 che non consuma olio lo hanno dato a me :talk1:
quanto al sommo giudizio che un motore, in particolare il boxer BMW, sia progettato male vorrei sapere se te lo confessato in camera caritatis un motorista come Lambertini oppure il garzone che cambia le spazzole dei tergi....
rimane il fatto che una casa che non risponde di quel problema abbia una politica di customer care di *****!

Sanny
31-12-2014, 18:13
Gabry quando non ti contraddirai più con le migliori moto al mondo ti rispondo...grazie x l'ebete....

liv81
31-12-2014, 18:18
Controllate l.olio ogni pieno ? Ma possono andate a c a g a r e ... Spendo un capitale per una signora moto nel 2015 per controllare l.olio come sulla mia 125 Dell.89 ?

Va se non voglio rispondere in garanzia é solo una misera casa ...

Io sono un guidatore e posso non intendermi un c a z z o di motori, il mio compito é comprare la moto, fare il pieno e i tagliandi regolari e bona.

belavecio
31-12-2014, 18:50
Gabry quando non ti contraddirai più con le migliori moto al mondo ti rispondo...grazie x l'ebete....
Cioè..non vorrai dirgli che il sc color azzurro grigio era orrendo? Haha muoio
Lasciate stare gabry..il GS lo fa schiumare.
Gli passerà.
Gaga

FASTGABRY
31-12-2014, 18:51
Beh é un caso isolato e forse per questo doveva essere piú tutelato visto sicuro é un problema meccanico...che poi sia al massimo sviluppo e ancora mangi un po di olio...

Sanny non c'è nulla di male a non aver gusto Haha
Sono ottime moto e a tutti piacciono per questo..ma belle?non gli trovo un particolare che mi faccia dire Ah questo pezzo é stupendo..come può essere un dash hd piuttosto che una forca springa o il faro del King...

El Chele
31-12-2014, 18:54
Beh é un caso isolato e forse per questo doveva essere piú tutelato visto sicuro é un problema meccanico...che poi sia al massimo sviluppo e ancora mangi un po di olio...

Sanny non c'è nulla di male a non aver gusto Haha
Sono ottime moto e a tutti piacciono per questo..ma belle?non gli trovo un particolare che mi faccia dire Ah questo pezzo é stupendo..come può essere un dash hd piuttosto che una forca springa o il faro del King...

Perché : la scritta '09 sul libretto dell'Sg noo ?

FASTGABRY
31-12-2014, 19:03
Beh sarò piú felice quando tra 4 o 5 anni avrò il libretto con scritto Sg 015 Gaga

TOTO70
31-12-2014, 20:03
Cioè..non vorrai dirgli che il sc color azzurro grigio era orrendo? Haha muoio
Lasciate stare gabry..il GS lo fa schiumare.
Gli passerà.
Gaga
Dici che quando lo compra gli passa? :D

Sanny
31-12-2014, 22:00
Ho capito Belavecio....arriva sempre dopo....ma non lo sa...



In effetti di gusto ne ho pochino...
Cmq GS adv penosa.... Ma molto comoda e pratica....ma in effetti io non la uso......devo solo imparare a romanzare i giri intorno al bar :happy4::happy4: buon anno Sanny

Pier_il_polso
01-01-2015, 00:50
Madonna quanta disinformazione 😳😳😳 E poi vi lamentate che si parla degli harleisti citando sempre gli stessi stereotipi. La maggior parte di quelli che hanno commentato non solo una bmw non l'ha mai avuta, ma forse nemmeno guidata...
I boxer che mangiavano olio sono roba di 20 anni fa, quando i bicilindrico americani spuntavano olio da tutte le parti....
I boxer 1200 sono usciti nel 2004 e sto olio ne consumano pochissimo; con la mia RT del 2005 faccio i tagliandi ogni 10 mila km e tra uno e l'altro non ho mai dovuto fare rabbocchi.
I nuovi lc poi non ne parliamo.... Informatevi prima di sparare e fare figure...

FASTGABRY
01-01-2015, 02:32
Ho capito Belavecio....arriva sempre dopo....ma non lo sa...



In effetti di gusto ne ho pochino...
Cmq GS adv penosa.... Ma molto comoda e pratica....ma in effetti io non la uso......devo solo imparare a romanzare i giri intorno al bar :happy4::happy4: buon anno Sanny
Guarda che a me tu e bela se lo usate interessa tanto quanto il passaggio della. Stella cometa il giorno di natale..puoi pure andare anche al bar difronte casa o a berlo da lui..to parlato di estetica
Forse difficile restare in ot..

belavecio
01-01-2015, 02:55
Spero che con sto anno nuovo vi passi sta fobia del GS..per carità,aprite piú 3d qua che su qde haha
GS! Bhuu! Paura? Haha malati

red-devil
01-01-2015, 08:06
ma buttatela via il bmw,le proprio orribile come moto se così si osa definire!!!:no_ok:

nicolò
01-01-2015, 08:55
Ho avuto il GS 1000 , quello nero e giallo con il radiatore olio sul paramotore destro. Averlo dato via è stato l'errore più grosso della mia vita.

mauri49
01-01-2015, 09:32
Mi permetto di entrare nella discussione: ho usato bmw dal '75 con /6-poi /7 Poi serie K poi 1150(rt) finendo con 1200gs bialbero(venduta
l'estate scorsa solo per problema di altezza) in contenporanea da quasi 20 ann con HD. I vecchi bicilindrici hanno sempre mangiato olio,
lo prevede anche la Casa e lo dice chiaramente il libretto d'uso: dichiarano 100gr. ogni 1000km.Anche i 1100 e 1150.Con il 1200 è cambiata
la storia.Il mio 1200 non ne ha mai mangiato e mai rabboccato(concordo con Pier) Ora ho ancora un Gs100(carenino) 2V e anche con questo
bisogna fare su 3/4000km un rabbocco da 250gr difficilmente 1/5kg.Concordo con Ronfo per il controllo sui modelli recenti fino al 1150
gurdando l'occhiello in basso sul blocco motore.i vecchi modelli per intenderci 2V avevano la praticissima astina dietro il carburatore.
I K non hanno mai mangiato,attualmente ho un 75 acquistato con 60000km e non ne mangia un grammo.
Hd non mi hanno mai dato grossi problemi di consumo olio a cominciare dai 1340(1 softail classic e un ultra) 1450(un RE e un Ultra) idem
consumi irrisori si parla di 250gr max 400gr ogni 4000km.Ora ho un RE con 50000km idem come sopra.Personalmente sono convinto che
dipenda molto anche da come vengono usate.Poi ci sta anche la noto Sfi@@ta,nata il lunedì e allora non c'è nulla da fare.

Sanny
01-01-2015, 10:16
ok...allora..... difficile stare ot....o IT


dai non te la prendere...sei sempre a pizzicare mica possiamo fare sempre a senso unico....:wink2:

cmq mai detto che i bmw sono bellissimi....esteticamente preferisco un multistrada solo x farti un esempio (parlando di quel filone)

in effetti si parlava del motore del ragazzo che ha spaccato...e credo che ci sia poco da discutere. Restando IT penso che bmw si e' comportato in modo penoso...non mi dilungo sul perché.

FASTGABRY
01-01-2015, 12:27
Ma guarda che chele ha solo detto orrenda..mica che non sia la migliore in guida..anzi qui lo pensano tutti..
Che poi tu ci sia andato in Spagna è solo da ammirare!come ha fatto ronfo con la sua Electra o Luca1340 con il suo Sg..sana invidia per il tempo che avete

El Chele
01-01-2015, 12:57
Forse vi annoierò ma tanto vale ripetermi : io di motori e ciclistica non capisco un casso.
In pratica ascolto la musica ma non sò suonare.
Come ascolto la musica che mi piace, senza chiedermi se sia difficile suonarla, così scelgo la moto : solo perché mi piace
Di conseguenza non mi è mai venuta la voglia di portarmi a casa una BMW (se non alcuni modelli vintage che poi trasformerei
proprio perché io sono solito riempire la pancia con quello che mi piace e non mi chiedo se è sano)

Detto questo ho amici "col GiEsse" che girano per il mondo : un mio collega ha fatto una 15 gg -Padova/Irlanda, un altro Capo Nord, altri ancora si sparano 600 km di dolomitici - Austria - Slovenia in un solo giorno.
Io non ci penso nemmeno a competere con loro e, sinceramente, non mi divertirei nemmeno tanto.
Con alcuni di questi ci vado in vacanza (io, moglie e figlia), ci facciamo 10/15 giorni in moto, dormiamo nei B&B e mangiamo nelle trattorie che ci "ispirano"
Loro mi prendono in giro ai semafori accelerando a vuoto per fare rumore ... io gli ricordo di accendere la moto prima di partire fingendo di non sentirli
Mi faccio la foto sulla loro moto, loro lo fanno sulla mia : ci divertiamo e non ci frega nulla dei reciproci mezzi.

IT
Commento su BMW nel caso specifico : una m3rda puzza di meno

FASTGABRY
01-01-2015, 13:13
Forse vi annoierò ma tanto vale ripetermi : io di motori e ciclistica non capisco un casso.
In pratica ascolto la musica ma non sò suonare.
Come ascolto la musica che mi piace, senza chiedermi se sia difficile suonarla, così scelgo la moto : solo perché mi piace
Di conseguenza non mi è mai venuta la voglia di portarmi a casa una BMW (se non alcuni modelli vintage che poi trasformerei
proprio perché io sono solito riempire la pancia con quello che mi piace e non mi chiedo se è sano)

Detto questo ho amici "col GiEsse" che girano per il mondo : un mio collega ha fatto una 15 gg -Padova/Irlanda, un altro Capo Nord, altri ancora si sparano 600 km di dolomitici - Austria - Slovenia in un solo giorno.
Io non ci penso nemmeno a competere con loro e, sinceramente, non mi divertirei nemmeno tanto.
Con alcuni di questi ci vado in vacanza (io, moglie e figlia), ci facciamo 10/15 giorni in moto, dormiamo nei B&B e mangiamo nelle trattorie che ci "ispirano"
Loro mi prendono in giro ai semafori accelerando a vuoto per fare rumore ... io gli ricordo di accendere la moto prima di partire fingendo di non sentirli
Mi faccio la foto sulla loro moto, loro lo fanno sulla mia : ci divertiamo e non ci frega nulla dei reciproci mezzi.

IT
Commento su BMW nel caso specifico : una m3rda puzza di meno
Guarda che c'è pure gente che guarda youporn e crede de ciavare bene eh...non ti vergognare se non ne capisci di moto Haha

El Chele
01-01-2015, 13:21
Guarda che c'è pure gente che guarda youporn e crede de ciavare bene eh...non ti vergognare se non ne capisci di moto Haha
Eh lo sò che la pensi così : sono anni che ti dico di non perdere tempo nel web :happy4:
Però lo ammetto .... senza solide basi i risultati stentano a "venire" :vhappy1:

Sanny
01-01-2015, 13:45
Va beh baucco....a parte che era portogallo ...ma non mi piace pubblicizzare...eh eh...il tempo non l'ho avuto x alcuni anni ,ora lo trovo tra i vari impegni.....cmq...visto che sei un baucco...e non vuoi capire aggiungo

Ha ragione il buon Franco....
E io aggiungo SG 09 miglior moto...ma anche king e softail custom e Honda CBR...:happy6::happy4:

Sanny
01-01-2015, 13:49
E cmq rientra IT ...IL TIPO DEL BMW...lo hai aperto tu il 3D..

FASTGABRY
01-01-2015, 14:27
Del BMW?mccmnf..era perché jok ha fatto disinformazione..per me può restare a piedi per sempre quello del Ninetto
Haha
Porto mutande larghe a riguardo di BMW..quando cammino me ne batto le palle..
Poi ora che GS 1100 del 94 paga bollo possono pure fallire per me

Sanny
01-01-2015, 14:53
Ah ah ah...sei un malmostoso....:happy4::happy4:

lordguzzi
01-01-2015, 15:42
ma è un 1200 quello dai..non avran messo l'olio al primo tagliando,dove casso son finiti kg di olio in 5000 km?

Vero. 1200 dovrebbe consumarne molto meno. Probabile errore di livello.
bel casino comunque.
Comunque sono abbastanza sicuro che se andassi in giro senz'olio col ctx probabilmente, con i materiali e le tolleranze jap, non succede nulla:happy4:

Mobydick
01-01-2015, 18:10
Vero. 1200 dovrebbe consumarne molto meno. Probabile errore di livello.
bel casino comunque.
Comunque sono abbastanza sicuro che se andassi in giro senz'olio col ctx probabilmente, con i materiali e le tolleranze jap, non succede nulla:happy4:

Magari proprio senza senza no...ma ne basta poco....anche perché rimane nel motore per secoli e secoli...!! ..amen... :happy4:

straccetto
01-01-2015, 19:02
Guarda che c'è pure gente che guarda youporn e crede de ciavare bene eh...non ti vergognare se non ne capisci di moto Haha

C'è pure chi ha una fervida immaginazione :happy4:

http://s22.postimg.org/796iqnpdd/sexy.jpg

FASTGABRY
01-01-2015, 19:07
Haha..ghiottone