PDA

Visualizza Versione Completa : Tolto super bollo auto



FASTGABRY
04-01-2015, 11:08
Finalmente si vedranno ancora le auto decenti..
Peccato per un aumento del 12% a tutti Gaga

Monti Mona già detto oggi come qualche anno fa?oppure solo i pezzenti invidiosi non lo hanno detto?Haha

kyoday
04-01-2015, 13:00
Ma sarai ancora un ladro evasore se hai un 3000cc?
:byby:

A

guest
04-01-2015, 13:16
Ma sarai ancora un ladro evasore se hai un 3000cc?
:byby:

A

Si, tolgono il superbollo perché non beccavano più gli evasori guardando i beni di proprietà... :happy3:

Luckyluke
04-01-2015, 13:21
Ma sarai ancora un ladro evasore se hai un 3000cc?
:byby:

A

Yes!!io sapevo che se passi i 2000 cc passa in automatico accertamento!!

Mobydick
04-01-2015, 13:32
Sul sito dell'Aci, portale dell'automobilista, non mi da alcun aumento del bollo auto.
E la mia moto ventennale pagherebbe (condizionale d'obbligo) ancora 20€uro.
In Lombardia.

..boh??...:eyes:

gas guzzler
04-01-2015, 13:37
Mi fa piacere, perché per la Zetona mi partivano oltre 200 euri extra, ma tanto ormai il danno l'hanno fatto.
C'è una tale instabilità in questo paese, che nessuno sano di mente, oggi, si imbarcherebbe nell'acquisto di una vettura con 4 o 500cv, seppur di valore prossimo a quello di una berlina media.
Ieri l'han messo, oggi lo tolgono, domani lo rimetteranno raddoppiato.
Così non si va da nessuna parte.

docelektro
04-01-2015, 13:44
io invece lo ritenevo giusto,forse perchè sono un pezzente e contento di esserlo. E per me un suv non è un auto decente ma una ciofeca termodinamicamente sbagliata (se poi è turbodiesel e a cambio automatico insieme anche cineticamente sbagliata). E un auto sportiva seria in italia non la tiri manco in seconda. Quindi anche chi ha MENO soldi pagherà per chi ha più soldi ....topo mangia topo.....mah....

guest
04-01-2015, 13:46
Sul sito dell'Aci, portale dell'automobilista, non mi da alcun aumento del bollo auto.
E la mia moto ventennale pagherebbe (condizionale d'obbligo) ancora 20€uro.
In Lombardia.

..boh??...:eyes:

La nuova legge statale abolisce il decreto precedente e "consente" alle regioni di legiferare in merito ai veicoli di interesse storico, so che la Lombardia aveva ufficiosamente declinato l'invito, ma troveranno sicuramente il modo per convincere le regioni a fare cassa anche attraverso questa norma

spiedo
04-01-2015, 14:31
Per me la macchina deve costare poco sia a prenderla (usata perché nuova e' da quasi dementi) sia come gestione (tagliandi, bolli e assicurazione) oltre a consumare poco!

Del resto non mi frega nulla!

Comunque han fatto bene perché era una limitazione ridola e chi evade son anni che ha un golf 1600....

PaoloOvada
04-01-2015, 14:47
Finalmente potrò comprarmi una Koenisegg!

paoletto harley
04-01-2015, 15:04
se aumenta x tutti,non potendo colpire i grandi che le supercar le hanno con targa estera intestate alla ditta,continuano a prendere i soldi al dipendente poveraccio,come x la casa,colpiscono la classe media,tanto il riccone sa come farla franca,e nelle casse dello stato entra sempre meno,ed i servizi sempre + scadenti,tocca farsi na panda usata.....già detto governo ladro oggi?:angr1: tutti a casa :mad1:

belavecio
04-01-2015, 15:41
Sul sito dell'Aci, portale dell'automobilista, non mi da alcun aumento del bollo auto.
E la mia moto ventennale pagherebbe (condizionale d'obbligo) ancora 20€uro.
In Lombardia.

..boh??...:eyes:
http://www.giornaledibrescia.it/in-citta/bollo-mantenuta-l-esenzione-per-i-mezzi-di-20-anni-1.1950195

giovanni s
04-01-2015, 16:05
l'hanno fatto solo perché ci perdevano economicamente (dicono 500milioni l'anno) nel raffronto con le mancate entrate erariali, non c'è alcuna valutazione di merito.

in effetti, in nessuno dei provvedimenti visti sino ad oggi, sembra scorgersi qualcosa di diverso dal tentativo di raccattare gli avanzi rimasti.

Luckyluke
04-01-2015, 16:10
Sul sito dell'Aci, portale dell'automobilista, non mi da alcun aumento del bollo auto.
E la mia moto ventennale pagherebbe (condizionale d'obbligo) ancora 20€uro.
In Lombardia.

..boh??...:eyes:

Esente solo se certificata ed iscritta tipo FMI o altro!!

Mobydick
04-01-2015, 16:15
Esente solo se certificata ed iscritta tipo FMI o altro!!

Niente da fare allora!
La mia la uso come mezzo normale.
Passa le revisioni alla grande, e' in perfetta efficienza.
Pace! Da 20 a 160€. Peccato. Soldi nel cesso...

Luckyluke
04-01-2015, 16:18
Niente da fare allora!
La mia la uso come mezzo normale.
Passa le revisioni alla grande, e' in perfetta efficienza.
Pace! Da 20 a 160€. Peccato. Soldi nel cesso...
Comunque informati meglio....ma purtroppo così ce scritto!!

belavecio
04-01-2015, 16:42
Niente da fare allora!
La mia la uso come mezzo normale.
Passa le revisioni alla grande, e' in perfetta efficienza.
Pace! Da 20 a 160€. Peccato. Soldi nel cesso...

embè,non la puoi registrare fmi se è perfetta?

lordguzzi
04-01-2015, 16:45
Bene...allora bmw 335d in arrivo:happy7:

straccetto
04-01-2015, 17:52
Non cedete all'ottimismo, se cala la benzina e tolgono il superbollo c'è puzza di bruciato :happy4:

Mr.Eight
04-01-2015, 17:59
Non cedete all'ottimismo, se cala la benzina e tolgono il superbollo c'è puzza di bruciato :happy4:

usate i soldi in esubero per scorte di vasellina :happy4::hardrio:

FASTGABRY
04-01-2015, 18:15
l'hanno fatto solo perché ci perdevano economicamente (dicono 500milioni l'anno) nel raffronto con le mancate entrate erariali, non c'è alcuna valutazione di merito.

in effetti, in nessuno dei provvedimenti visti sino ad oggi, sembra scorgersi qualcosa di diverso dal tentativo di raccattare gli avanzi rimasti.
Dici che Monti era ed é solo un Ebete?ha studiato per nulla?ma dai..

FASTGABRY
04-01-2015, 18:23
io invece lo ritenevo giusto,forse perchè sono un pezzente e contento di esserlo. E per me un suv non è un auto decente ma una ciofeca termodinamicamente sbagliata (se poi è turbodiesel e a cambio automatico insieme anche cineticamente sbagliata). E un auto sportiva seria in italia non la tiri manco in seconda. Quindi anche chi ha MENO soldi pagherà per chi ha più soldi ....topo mangia topo.....mah....
Guarda che se non avessero messo il bollo avrebbero preso piú soldi di IVA..non chiuso concessionari..e venduto piú benzina..dunque piú entrate e noi avremmo pagato meno tasse grazie al maggior introito

PaoloOvada
04-01-2015, 18:38
Guarda che se non avessero messo il bollo avrebbero preso piú soldi di IVA..non chiuso concessionari..e venduto piú benzina..dunque piú entrate e noi avremmo pagato meno tasse grazie al maggior introito

Gabri economia e commercio.
Economia davanti e comercio dietro.

straccetto
04-01-2015, 18:42
Guarda che se non avessero messo il bollo avrebbero preso piú soldi di IVA..non chiuso concessionari..e venduto piú benzina..dunque piú entrate e noi avremmo pagato meno tasse grazie al maggior introito

Gabry perdona la mia scarsa propensione all'ottimismo ma, al calo di un prelievo, corrisponde l'aumento di un altro, il problema sarà quello di individuare il qulo.

belavecio
04-01-2015, 18:50
Dici che Monti era ed é solo un Ebete?ha studiato per nulla?ma dai..

ci ha salvato dal baratro..dovresti ringraziarlo,a me dispiace sia morto.

FASTGABRY
04-01-2015, 18:55
ci ha salvato dal baratro..dovresti ringraziarlo,a me dispiace sia morto.
Dove devo mandare i fiori?in fsm?

straccetto
04-01-2015, 18:58
Dici che Monti era ed é solo un Ebete?ha studiato per nulla?ma dai..

La indeterminatezza se frega della Bocconi e dei suoi esimi studenti, come la pioggia che cadde a Waterloo, scombussolando i piani di Napoleone.

PaoloOvada
04-01-2015, 19:31
Gabry perdona la mia scarsa propensione all'ottimismo ma, al calo di un prelievo, corrisponde l'aumento di un altro, il problema sarà quello di individuare il qulo.

Io ho già un'idea su quale c ulo verrà usato!

Eschi
04-01-2015, 20:06
ci ha salvato dal baratro..dovresti ringraziarlo,a me dispiace sia morto.

Magari.
Cmq davvero manovra precedente che ha portato meno soldi nelle casse oltretutto facendo regali ai ns cugini europei che si son presi le ns macchine a prezzo di saldo..
Ora vedremo se la gente ci casca..io non mi fido piu..

Mobydick
04-01-2015, 20:12
embè,non la puoi registrare fmi se è perfetta?

Iscrizione ad un Motoclub...più mandare foto di ogni tipo...fronte/retro/di fianco..
Un altra cifretta da mandare per far partire la pratica.
E naturalmente qualche mese di attesa. Poi sperare che vada tutto bene.
Per me la spesa non vale l'impresa.
Ma ormai quest'anno è andato...

belavecio
04-01-2015, 22:30
Per 140 euro all'anno,credimi..val la pena,é una ****@ta la pratica.

corradorombodituono
04-01-2015, 22:56
Guarda che se non avessero messo il bollo avrebbero preso piú soldi di IVA..non chiuso concessionari..e venduto piú benzina..dunque piú entrate e noi avremmo pagato meno tasse grazie al maggior introito


.....forse in un mondo reale. Cosa che noi non siamo.

liv81
05-01-2015, 08:58
Io non mi fido piu ho preso troppe ******** dallo stato italiano. Come fai a fidarti se ogni giorno cambiano le leggi e le fanno retroattive ???

Mio padre compro un jeep e lo fece autocarro, pagando extra x farlo, ando su mortadella e tolse la legge, morale pago a farlo e poi pago pure il bollo intero ....

Io ho fatto asi la Mia alfa facendola ritargare e restaurate spendendo e ora renzi voleva farmi pagare Il bollo su un.auto Che manco uso.

Comprate i 3.000 cc e vedrai come ti saltano addosso.

Nn sanno Che facendo cosi nn danno credibilità allo stato e ci smenano loro.

Voi fareste affari con un tira bidoni di fama ?

ghiacciolo
05-01-2015, 09:25
Io non mi fido piu ho preso troppe ******** dallo stato italiano. Come fai a fidarti se ogni giorno cambiano le leggi e le fanno retroattive ???

Mio padre compro un jeep e lo fece autocarro, pagando extra x farlo, ando su mortadella e tolse la legge, morale pago a farlo e poi pago pure il bollo intero ....

Io ho fatto asi la Mia alfa facendola ritargare e restaurate spendendo e ora renzi voleva farmi pagare Il bollo su un.auto Che manco uso.

Comprate i 3.000 cc e vedrai come ti saltano addosso.

Nn sanno Che facendo cosi nn danno credibilità allo stato e ci smenano loro.

Voi fareste affari con un tira bidoni di fama ?

io ho un 3.0 e nessuno mi ha mai detto nulla, da 10 anni a questa parte.

per le storiche fanno bene (e mi fregano perchè ho diversi motorini) ma che senso ha che la panda 30 sia una macchina di interesse storico?

conosco un delegato ACI, mi dice che negli ultimi 7-8 anni si è passati da circa 50.000 mezzi assicurati storici a quasi 10 volte tanto (a metà 2014 si era ad oltre 450.000).

perchè una citroen AX o una peugeot 205 col motore 950 baracca deve pagare quanto un mezzo che ha davvero interesse storico?

non hanno nulla di storico, sono solo vecchie.

capisco il 205gti che sportivamente ha fatto epoca...

Mr.R
05-01-2015, 10:08
io ho un 3.0 e nessuno mi ha mai detto nulla, da 10 anni a questa parte.

per le storiche fanno bene (e mi fregano perchè ho diversi motorini) ma che senso ha che la panda 30 sia una macchina di interesse storico?

conosco un delegato ACI, mi dice che negli ultimi 7-8 anni si è passati da circa 50.000 mezzi assicurati storici a quasi 10 volte tanto (a metà 2014 si era ad oltre 450.000).

perchè una citroen AX o una peugeot 205 col motore 950 baracca deve pagare quanto un mezzo che ha davvero interesse storico?

non hanno nulla di storico, sono solo vecchie.

capisco il 205gti che sportivamente ha fatto epoca...

assolutamente si, ma stiamo scherzando?
per essere veicolo di interesse storico mica deve avere trilioni di cavalli ed essere costato miliardi di paperdollari al momento dell'acquisto!
la panda 30 è la capostipite di un modello che ha fatto la storia della Fiat (e disegnata da Giugiaro per giunta)!

gt 350
05-01-2015, 12:26
assolutamente si, ma stiamo scherzando?
per essere veicolo di interesse storico mica deve avere trilioni di cavalli ed essere costato miliardi di paperdollari al momento dell'acquisto!
la panda 30 è la capostipite di un modello che ha fatto la storia della Fiat (e disegnata da Giugiaro per giunta)!

magari anche la Duna. Ma per favore...

Mobydick
05-01-2015, 12:44
Il pagare un bollo ridotto io lo intendo perché il valore del mezzo e' minimo.
Escluso ovviamente i mezzi storici...per i quali bisogna avere parametri diversi.
Mi ripeto...Goldwing 1990...valore 5mila €....160€ di bollo.
Ultra 2015...valore 29mila €....77€ di bollo.
Che senso ha?????

Mr.R
05-01-2015, 13:18
magari anche la Duna. Ma per favore...

l'interesse storico di un veicolo non è dato solo dalla bellezza dello stesso, dalla sua raffinatezza meccanica o costruttiva.

L' UOMO NERO
05-01-2015, 13:43
l'interesse storico di un veicolo non è dato solo dalla bellezza dello stesso, dalla sua raffinatezza meccanica o costruttiva.

dai ammetti che ti sei intortato :happy4:


la politica di ASI è sempre stat quella di aumentare i propri iscritti.... guardatevi Report di qualche mese fa...

per le utilitarie di larga diffusione è giusto che arrivino al compimento di almeno 30 anni.... per tutte le auto e moto che in qualche modo bisogna cercare di tutelare affinchè arrivi l'età storica è giusto stilare una lista, ricordiamoci che le auto più interessanti sono proprio quelle sportive o blasonate, auto dai costi di manteneimento comunque elevati......

straccetto
05-01-2015, 13:55
dai ammetti che ti sei intortato :happy4:


la politica di ASI è sempre stat quella di aumentare i propri iscritti.... guardatevi Report di qualche mese fa...

per le utilitarie di larga diffusione è giusto che arrivino al compimento di almeno 30 anni.... per tutte le auto e moto che in qualche modo bisogna cercare di tutelare affinchè arrivi l'età storica è giusto stilare una lista, ricordiamoci che le auto più interessanti sono proprio quelle sportive o blasonate, auto dai costi di manteneimento comunque elevati......

Sono un appassionato di Alfa Romeo e, spinto da molti ricordi di gioventù legati a mio padre, sono andato a leggermi la quotazione dell'Alfa 1750 berlina la quale, se in ottimo stato, si può prendere con circa ottomila euro, tralascio i particolari come la targa originale eccetera.

Considera che 8.000 euro è il valore di una Punto usata...

Purtroppo o per fortuna la storicità è una cosa, il resto sono solo auto vecchie e lo dico a malincuore proprio per i motivi di cui sopra.

PaoloOvada
05-01-2015, 13:56
Se volessimo ragionare concettualmente, il bollo auto non ha senso, avendo già pagato l'iva al momento dell'acquisto.

Carlomario
05-01-2015, 15:18
Se volessimo ragionare concettualmente, il bollo auto non ha senso, avendo già pagato l'iva al momento dell'acquisto.
Seguendo questo ragionamento anche l imu.

gt 350
05-01-2015, 15:30
Sono un appassionato di Alfa Romeo e, spinto da molti ricordi di gioventù legati a mio padre, sono andato a leggermi la quotazione dell'Alfa 1750 berlina la quale, se in ottimo stato, si può prendere con circa ottomila euro, tralascio i particolari come la targa originale eccetera.

Considera che 8.000 euro è il valore di una Punto usata...

Purtroppo o per fortuna la storicità è una cosa, il resto sono solo auto vecchie e lo dico a malincuore proprio per i motivi di cui sopra.

sacrosanto.

gt 350
05-01-2015, 15:41
bisognerebbe anche andare a bussare ad un paio di ispettori ASI. Senza andare off topic ma si sa...questa è l'italia. Capita di trovare ispettori scrupolosissimi che contestano modifiche o irregolarità ...poi trovi macchinoni americani con motori assurdi (matchingnumber-chettelodicoaffare-mancoperilcappero) e pure ASI. Chi ha mezzi di pregio sa benissimo quali caratteristiche di storicità e originalità devono avere. il resto sono mezzucci all'italiana...sia che io abbia una Chevelle 454 originale , una Duna ecc.

PaoloOvada
05-01-2015, 15:55
Seguendo questo ragionamento anche l imu.

Infatti credo sia giusto tassare solo il reddito.

giovanni s
05-01-2015, 16:18
Infatti credo sia giusto tassare solo il reddito.

o almeno a patto che produca un utile.

liv81
05-01-2015, 17:43
Queste sono solo opinioni sacrosante, quello che io volevo dire che un paese serio e non farlocco come il nostro non farebbe leggi retroattive. Punto.

Non si può dar fiducia a un paese che prima da poi toglie a piacimento.

La democrazia é il cancro di un paese, VIVA IL RE ! Che se fa male al massimo si taglia la testa.

Uno comanda uno mangia, tanti comandano tanti mangiano, es . Volo di stato per andare a sciare... E fan c ulo la bicicletta !

Carlomario
05-01-2015, 17:50
Infatti credo sia giusto tassare solo il reddito.

Anche io.

El Chele
05-01-2015, 18:02
Incentivazione al fotovoltaico e rinnovabili per il riscaldamento
Ora devi denunciare al catasto l'impianto e quindi aumenta il valore catastale dell'immobile stesso = più tasse e minor ritorno dell'investimento
Ora aumento dell'IVA sul Pellet = più tasse e minor risparmio
... e potrei continuare ma credo di aver reso l'idea .....

In questo paese ti indirizzano come meglio credono e poi, quando non hai più via di scampo perché hai seguito l'opportunità di investire nel futuro,
cambiano le regole e quelle nuove hanno effetto retroattivo.

Ora vorrebbero rilanciare l'economia "dando la possibilità" di acquistare automobili di gamma superiore .... poi, quando alcuni le avranno acquistate, ci inc____ranno.

ghiacciolo
05-01-2015, 18:21
dai ammetti che ti sei intortato :happy4:


la politica di ASI è sempre stat quella di aumentare i propri iscritti.... guardatevi Report di qualche mese fa...

per le utilitarie di larga diffusione è giusto che arrivino al compimento di almeno 30 anni.... per tutte le auto e moto che in qualche modo bisogna cercare di tutelare affinchè arrivi l'età storica è giusto stilare una lista, ricordiamoci che le auto più interessanti sono proprio quelle sportive o blasonate, auto dai costi di manteneimento comunque elevati......

d'accordo al 100%, le leggi devono servire per la SALVAGUARDIA del parco auto storico, quindi giusto per me fare una lista (ristretta) di auto che ci rientrino prima dei 30 anni.
fosse per me eliminerei la regola dei 30 anni, certe macchine non devono entrare mai nel parco auto storiche, altre possono entrarci ben prima.


l'interesse storico di un veicolo non è dato solo dalla bellezza dello stesso, dalla sua raffinatezza meccanica o costruttiva.

e cos'ha di raffinato una panda 30?
già posso capire la Mini, che ha rivoluzionato il concetto di utilitaria con uno schema che ai tempi era particolare e che poi è diventato lo standard per quel genere di vettura.

la panda 30 era una macchina di larghissima diffusione perchè costava poco.
potrei comprendere la 4x4 (fino a che hanno montato trasmissione Puch-Steyr).

ovviamente questo è il mio punto di vista...non si creda che lo faccio per comodità visto che qualche foglio da 100 ce lo rimetterei di sicuro...

Eschi
05-01-2015, 18:29
d'accordo al 100%, le leggi devono servire per la SALVAGUARDIA del parco auto storico, quindi giusto per me fare una lista (ristretta) di auto che ci rientrino prima dei 30 anni.
fosse per me eliminerei la regola dei 30 anni, certe macchine non devono entrare mai nel parco auto storiche, altre possono entrarci ben prima.



e cos'ha di raffinato una panda 30?
già posso capire la Mini, che ha rivoluzionato il concetto di utilitaria con uno schema che ai tempi era particolare e che poi è diventato lo standard per quel genere di vettura.

la panda 30 era una macchina di larghissima diffusione perchè costava poco.
potrei comprendere la 4x4 (fino a che hanno montato trasmissione Puch-Steyr).

ovviamente questo è il mio punto di vista...non si creda che lo faccio per comodità visto che qualche foglio da 100 ce lo rimetterei di sicuro...

Concordo su tutto

Sinoue
05-01-2015, 19:26
Infatti credo sia giusto tassare solo il reddito.


e cos'ha di raffinato una panda 30?
già posso capire la Mini, che ha rivoluzionato il concetto di utilitaria con uno schema che ai tempi era particolare e che poi è diventato lo standard per quel genere di vettura.

la panda 30 era una macchina di larghissima diffusione perchè costava poco.
potrei comprendere la 4x4 (fino a che hanno montato trasmissione Puch-Steyr).

ovviamente questo è il mio punto di vista...non si creda che lo faccio per comodità visto che qualche foglio da 100 ce lo rimetterei di sicuro...

Parole sacrosante!

FASTGABRY
05-01-2015, 19:50
Senza bollo e con assicurazione che può seguire la targa in base a quanti mezzi uno ha..credo farebbero vendere mille mila auto con un gettito da panico..

giovanni s
05-01-2015, 20:47
Dici che Monti era ed é solo un Ebete?ha studiato per nulla?ma dai..

figurati a me manca pure, faceva le stesse cose di renzi ma almeno lui ce lo diceva :happy4:

ghiacciolo
05-01-2015, 21:57
Senza bollo e con assicurazione che può seguire la targa in base a quanti mezzi uno ha..credo farebbero vendere mille mila auto con un gettito da panico..

non credo sia così facile ma indubbiamente potrebbe essere una cosa valida, però se hai la guida esclusiva, ergo tu o guidi una o l'altra.
e non deve guidarle nessun altro.
in teoria per le storiche adesso è già così, io sono assicurato con helvetia (il mio club si appoggia a loro) e ho 3 mezzi sulla stessa polizza con due guidatori designati, ma può circolare solo un mezzo alla volta, altrimenti diventa uno stratagemma per assicurare più mezzi con una polizza sola.

911GE
05-01-2015, 22:12
non credo sia così facile ma indubbiamente potrebbe essere una cosa valida, però se hai la guida esclusiva, ergo tu o guidi una o l'altra.
e non deve guidarle nessun altro.
in teoria per le storiche adesso è già così, io sono assicurato con helvetia (il mio club si appoggia a loro) e ho 3 mezzi sulla stessa polizza con due guidatori designati, ma può circolare solo un mezzo alla volta, altrimenti diventa uno stratagemma per assicurare più mezzi con una polizza sola.

se non sbaglio in svizzera è così da tempo, una persona, una targa con un bollo e una assicurazione e la usi con più mezzi, uno per volta

Lalethor
06-01-2015, 06:29
Senza bollo e con assicurazione che può seguire la targa in base a quanti mezzi uno ha..credo farebbero vendere mille mila auto con un gettito da panico..

Non può essere fatta una cosa del genere, sarebbe una cosa giusta e corretta ma proprio per quello qui nel nostro bel paese non la faranno mai
D'altronde è a dir poco ironico che si assicurino i mezzi quando questi non hanno nessuna facoltà di procurare danno, le colpe sono di chi le guida quindi sono gli autisti ad essere bisognosi di assicurazione

E non ci sarebbe nessun problema in caso di prestito d'auto e guide esclusive o cassate varie dato che se tizio ha 5 macchine e le presta a 4 suoi amici queste sarebbero automaticamente "protette" dai loro guidatori del momento dato che sono loro a portarsi l'assicurazione sui mezzi dove si siedono

Carlomario
06-01-2015, 08:09
Non può essere fatta una cosa del genere, sarebbe una cosa giusta e corretta ma proprio per quello qui nel nostro bel paese non la faranno mai
D'altronde è a dir poco ironico che si assicurino i mezzi quando questi non hanno nessuna facoltà di procurare danno, le colpe sono di chi le guida quindi sono gli autisti ad essere bisognosi di assicurazione

E non ci sarebbe nessun problema in caso di prestito d'auto e guide esclusive o cassate varie dato che se tizio ha 5 macchine e le presta a 4 suoi amici queste sarebbero automaticamente "protette" dai loro guidatori del momento dato che sono loro a portarsi l'assicurazione sui mezzi dove si siedono
Basta guardare in dietro,in Italia una volta l assicurazione era sulla patente ,non sul mezzo.
Il bollo lo si deve mettere sul carburante.

docelektro
06-01-2015, 08:24
Obbiettivamente salverei si il pandino 4 x 4 ma la mini NO! Non è italiana,è un cesso,è scomoda e pericolosa. Il mio è un odio "a personam". E salverei invece la 127 :happy4:

Lalethor
06-01-2015, 09:18
Basta guardare in dietro,in Italia una volta l assicurazione era sulla patente ,non sul mezzo.
Il bollo lo si deve mettere sul carburante.

e questo non lo sapevo, thanks
sapevo soltanto che fino a qualche annetto fa (:happy4:) non era obbligatoria

ghiacciolo
06-01-2015, 11:36
Obbiettivamente salverei si il pandino 4 x 4 ma la mini NO! Non è italiana,è un cesso,è scomoda e pericolosa. Il mio è un odio "a personam". E salverei invece la 127 :happy4:

secondo questo ragionamento questo sarebbe un forum di possessori Guzzi.

:happy4::happy4::happy4: