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Visualizza Versione Completa : 1° avviamento fxr



lifestylekustom
06-01-2015, 17:28
Salve ragazzi
è arrivato il momento di provare ad avviare il mio fxr dopo il restauro...........
allora, non disponendo al momento della sua batteria ho provato ad avviarla con la batteria della macchina (12V 52Ah)...........giro la chiave, che puo' ruotare di 2 posizioni (non so perché), i fari si accendono, il clacson suona, ma appena premo lo starter sento il clic del relè di accensione ma tutto si ferma li, il motorino di avviamento non si mette in moto, sento un clic proveniente dal solenoide ma non si innesta............ho controllato le masse, sembra tutto ok, ho fatto il test come dice il manuale al relè, cioè eccitandolo in due punti e in altri due rilevando col voltmetro la lettura ed è ok, quindi il problema mi sa che è da imputare al motorino............che fare adesso? ho letto brevemente sul manuale come fare il test al motorino ma non mi sembra una cosa semplice, stasera con piu' calma lo rileggo, ma magari mi consigliate qualcosa..................

PaoloAziz
06-01-2015, 18:07
Sei sicuro abbia lo spunto necessario??
Cioè l'hai misurata nell'istante che provi ad accendere?
Fusibile principale del motore o chi per esso!??
Magari un corto montando qualcosa??


Portare direttamente il cavo al motorino per prova? Ma il tuo amico famoso elettrico??
Ti può dire il ponte giusto. Io dovrei studiarci e non so su di una moto. Ma in barca vai diretto al rele con la linea e provi a vedere se lavora! Poi altrimenti by passi e fai il motorino!

Aspetta Benito oppure manda un colpo a dokelettro. Che tra una pippa e l'altra è in gamba!!

Salud

Ps Doc scherzo!!!

lifestylekustom
06-01-2015, 22:10
Ciao Paolo
La batteria e' della macchina ed è' in ottima carica, ha uno spunto di 52ah mentre quella della moto ha 19ah
Portare direttamente il cavo non ci ho pensato ma non saprei come fare
Il mio amico passa di qui giovedì, di sicuro qualcosa di più mi saprà dire
Grazie comunque, farò vedere le tue osservazioni al mio amico, magari gli sono utili, io con l'elettronica non ci vado d'accordo

PaoloAziz
06-01-2015, 22:29
Dai lui ne mastica!!
Penso sia una belinata!!

Auguri!!

Salud

lifestylekustom
06-01-2015, 22:41
Lo spero, vi terrò aggiornati

bobberlele
10-01-2015, 12:07
magari è una domanda stupida, ma potrebbe capitare, il gruppo motore-trasmissione gira bello libero a mano?? a me in officina (non su una moto, ma il concetto è quello) è capitato che il motore non partisse perchè un bullone era troppo lungo e spingeva sul volano, tenendolo fermo. quindi il motorino innestava ma non faceva girare nulla...

prova magari ad alzarla e mettendola in marcia fai girare tutto dalla ruota...

sennò ottimo sistema anche quello di by-passare il relè di avviamento, come dice paolo, e dare direttamente il positivo al motorino..sempre che le masse siano ok...

willieroero
10-01-2015, 12:23
...ha uno spunto di 52ah mentre quella della moto ha 19ah


quella è la capacità,non lo spunto

lifestylekustom
10-01-2015, 12:26
Si willieroero ho fatto un po' di casino, ora pian piano sto riuscendo a capirci qualcosa anche di batterie
Bobberlele il gruppo primaria gira libero

ninja626
11-01-2015, 09:59
non hai lo spunto necessario, se provi a farlo partire con i cavi hai troppa dispersione, ti serve una batteria anche se esausta che tenga almeno un po di carica e poi vai di booster o batteria con cavi sufficientemente grossi, in parole semplici hai amp sufficienti per far scattare il relè ed il solenoide, mentre non hai abbastanza spunto per far girare il motore, ti consiglio di togliere le candele quando fai queste prove e verificare se tutto gira correttamente, prima a mano e poi con l'avviamento.
saluti

lifestylekustom
11-01-2015, 15:34
non hai lo spunto necessario, se provi a farlo partire con i cavi hai troppa dispersione, ti serve una batteria anche se esausta che tenga almeno un po di carica e poi vai di booster o batteria con cavi sufficientemente grossi, in parole semplici hai amp sufficienti per far scattare il relè ed il solenoide, mentre non hai abbastanza spunto per far girare il motore, ti consiglio di togliere le candele quando fai queste prove e verificare se tutto gira correttamente, prima a mano e poi con l'avviamento.
saluti

ciao
si è la stessa cosa che dice il mio amico esperto in elettronica, la tensione sui cavi mentre premo lo start cala a 5-6V....
Ora un altro amico che ha un autosalone mi porta un booster, mentre una batteria me la presta un preparatore di Pisa (Luis moto che ringrazio)..........a meta' settimana riproviamo................

lifestylekustom
14-01-2015, 22:47
Allora ho rifatto i cavi e risolto il problema della caduta di tensione, però non si è avviata lo stesso, il problema sembra essere che manca la detonazione al cilindro posteriore...... In sostanza si sente scoppiettare ma se lascio il pulsante dello start muore tutto li; controllando le candele ho visto che quella ant è annerita, quella post e' nuova!!!!anche lo scarico ant era tiepido al tatto, il post freddo..... Come primo passo ho invertito i cAvi della bobina, ma non è servito a nulla...... Quindi sembra essere un problema di bobina o sensore pik up....
Monto una accensione Dyna S, quella in foto sotto, non so se è single fire o double, fatto sta che non arriva lo scoppio al cilindro post....... Anche invertendo l'ingresso dei cavi sulla bobina non cambia nulla, e questo mi sembra strano.......
Insomma, vi prego, aiutatemi......

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/14/f8d540df8d152b18b387428f0bb6b755.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/14/0f47c816b67cf68e6117ce69872332d6.jpg

alessandroTV
14-01-2015, 23:53
prova a vedere se le candele fanno scintilla, la estrai, ci attacchi la pipetta, appoggi il filetto a massa e vedi se scintilla la posteriore, se va tutto qualche tuonata dovrebbe farla anche se l'anticipo non è apposto. Secondo me devi cercare a escludere man mano quale possa essere la causa della mancata accensione.
La distribuzione è regolare nel secondo cilindro?

lifestylekustom
15-01-2015, 09:23
Ciao
Cosa intendi per distribuzione regolare?

lvlao
15-01-2015, 09:25
Non ho capito bene il dubbio del double/single fire, ma in ogni caso non e' una cosa da sottovalutare, la bobina deve essere adatta al tipo di accensione prevista dalla centralina o quanto meno collegata nel modo corretto.

:beer:

alessandroTV
15-01-2015, 11:40
Ciao
Cosa intendi per distribuzione regolare?

Che le valvole si alzino bene per far passare il carburante

lifestylekustom
15-01-2015, 11:49
Allora, le aste lavorano correttamente, lo verificai al momento del montaggio, la moto l'ho comprata così configurata, con quella accensione e quella bobina li, ma era ferma da 10 anni, e non so con esattezza se lavora single o double fire, mi sto documentando su internet ma il sito Dyna e' tutto in inglese, non è facile..........
So di per certo che la moto ha circolato così fino al 2000, poi è stata ferma in un capannone fino a che nel 2009 l'ho presa io è l'ho smontata tutta....... Non ho mai provato ad avviarla quando la presi

alessandroTV
15-01-2015, 12:08
La bobina sembra una dual fire, assomiglia alla mia

alessandroTV
15-01-2015, 12:10
Allora, le aste lavorano correttamente, lo verificai al momento del montaggio, la moto l'ho comprata così configurata, con quella accensione e quella bobina li, ma era ferma da 10 anni, e non so con esattezza se lavora single o double fire, mi sto documentando su internet ma il sito Dyna e' tutto in inglese, non è facile..........
So di per certo che la moto ha circolato così fino al 2000, poi è stata ferma in un capannone fino a che nel 2009 l'ho presa io è l'ho smontata tutta....... Non ho mai provato ad avviarla quando la presi

Hai verificato la compressione? Candele ok? Distanza elettrodi? Non mi viene in mente altro per adesso

lifestylekustom
15-01-2015, 12:23
Le candele son le sua, la bobina dal sito sembra una dual fire

alessandroTV
15-01-2015, 12:30
Prova a mettere un po di benza dentro il cilindro posteriore e falla partire, non è il massimo, ma potrebbe funzionare

lifestylekustom
15-01-2015, 21:51
Allora aggiorno il post dopo le ultime prove:
Fatta prova della scintilla sulle candele, la corrente arriva in tutte e due, nello stesso momento, quindi la bobina funziona ed è double fire......
La moto però non si è avviata, continua a mancare la detonazione al cilindro post
Ho provato a siringare un po' di benzina e lo stesso non si avvia e i questo caso ha fatto una bella fiammata dallo scarico del cilindro post.....
Adesso mi rimane da smontare la piastrina dietro il pick up e verificare come sono montate le massette dietro

alessandroTV
15-01-2015, 22:01
Per me hai fuori fase il cilindro posteriore, lo scoppio avviene nel momento sbagliato, magari quando è aperta la valvola dello scarico

lifestylekustom
15-01-2015, 23:10
Per fuori fase intendi un problema di pick up? Le tacche sui pignoni di albero motore-camma-breather valve sono allineate correttamente, l'ho fatto io, se per fasatura intendi quella, e' a posto, mentre se intendi l'anticipo o ritardo sul pick up, li dietro alla piastrina che vedi in foto nel post precedente ci sono delle massette, magari non le ho montate correttamente, proverò a smontarle e verificare

alessandroTV
15-01-2015, 23:47
Per fuori fase intendi un problema di pick up? Le tacche sui pignoni di albero motore-camma-breather valve sono allineate correttamente, l'ho fatto io, se per fasatura intendi quella, e' a posto, mentre se intendi l'anticipo o ritardo sul pick up, li dietro alla piastrina che vedi in foto nel post precedente ci sono delle massette, magari non le ho montate correttamente, proverò a smontarle e verificare

Se non sbaglio sulla duble fire ci sono dei fili che partono dagli estremi della bobina, non sò il loro scopo, ma prova a controllare anche quelli

lifestylekustom
15-01-2015, 23:49
Rimontato tutto come prima dello smontaggio, col mio amico esperto in elettronica abbiamo controllato il cablaggio e ci tornava tutto........
Per la fasatura comunque intendi il pick up?

Benito1976
16-01-2015, 08:12
Rimontato tutto come prima dello smontaggio, col mio amico esperto in elettronica abbiamo controllato il cablaggio e ci tornava tutto........
Per la fasatura comunque intendi il pick up?

E' lui che da i tempi di accensione

lifestylekustom
16-01-2015, 08:22
E allora la causa e' il pick up, giusto?

lifestylekustom
16-01-2015, 08:23
Allora oggi lo smonto, grazie davvero a tutti

Benito1976
16-01-2015, 09:34
Non posso darti la garanzia che sia il pickup....purtroppo dovremo andare per prove e tentativi :happy5::happy5::happy5::happy5:

PaoloAziz
16-01-2015, 10:32
Non posso darti la garanzia che sia il pickup....purtroppo dovremo andare per prove e tentativi :happy5::happy5::happy5::happy5:

Come è bella la matitina con la lucetta!!

Però bisogna anche saperla usare!!

C'è modo di studiarlo senza stressare un meccanico?
Grazie

Salud

lifestylekustom
17-01-2015, 10:52
la pennina con la luce a 12v per la fase l'ho recuperata, solo non trovo un video e dico nemmeno uno sul montaggio di una dyna s su un Harley..............
sul sito dynatec ho scaricato il datasheet sul montaggio, ma per me che non l'ho mai fatto non è molto chiaro.........
oggi lo smonto, provo a rimontarlo insieme al mio amico esperto in elettronica lunedi', e vediamo un po..........
Grazie a tutti e grazie Benito per la telefonata!

lifestylekustom
18-01-2015, 00:41
******* ***** bastarda ladra, ho montato il rotore al contrario e le massette interne non erano libere di muoversi, accidenti a me, ma come caxxo ho fatto, bastava stare più attenti
Intanto l'ho rimontato correttamente, però adesso è mezzanotte e mezzo, non posso avviarla ora sennò la mi moglie mi spara, proverò domattina

JammedGeko
18-01-2015, 10:30
Dai grande
In bocca al lupo

lifestylekustom
18-01-2015, 11:28
Continua ad andare a 1 cilindro..........sono col morale a terra

lifestylekustom
18-01-2015, 12:06
Mi rimane da provare a vedere la fase con la pennina a 12v, magari e' solo da ruotare il piattello.......

lifestylekustom
18-01-2015, 15:51
Questa in foto e' la mia accensione dyna s
La moto prima del restauro andava bene, io avevo sbagliato il montaggio del rotore, l'avevo montato ruotato di 180 gradi e le massette dietro non avevano la libertà di aprirsi, adesso l'ho ruotato e montato correttamente. La sua posizione e' forzata all'albero motore per mezzo di una scanalatura che ci si va ad interfacciare; se notate bene in basso accanto all'apertura a triangolo c'è una punzonatura che sta ad indicare che quella posizione li è ottimale per la fasatura...... Io l'ho rimontata nella stessa posizione, e mi chiedo come mai possa andare ad un cilindro....... Casomai doveva girare male, sfasato, ma che uno non vada non mi tornahttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/18/8dab4d62bdcdaba4b2bf40237277f254.jpg

PaoloAziz
18-01-2015, 16:57
Quindi hai la scintilla su entrambe le candele? Ma una foto di come hai messo il pezzo sotto il dado! Può sollevarsi liberamente!?? Una parte ha la gobba lunga l'altra piccola?!!

Salud

lifestylekustom
18-01-2015, 17:29
Quindi hai la scintilla su entrambe le candele? Ma una foto di come hai messo il pezzo sotto il dado! Può sollevarsi liberamente!?? Una parte ha la gobba lunga l'altra piccola?!!

Salud

si, ho la scintilla su entrambe le candele, e mi torna perché sul sito dynatec ho visto che l'accensione dyna S la vendono sia double che single fire, ma mia sara' la versione double..........
le massette dietro si innestano al rotore su una piastrina in metallo la quale è vincolata alla scanalatura sull'albero motore, quindi la posizione è forzata e tutto l'assieme non si muove, solo le massette possono allontanarsi o meno dal rotore......meccanicamente è montata bene, ho seguito anche la specifica sul sito..........ora capisco che scritto cosi' si possa capire male, appena la tiro giu' gli faccio un paio di foto e lo vedete meglio..............
sono anche andato in paranoia nel caso avessi messo al contrario il pistone posteriore, ma mentre facevo il lavoro fotografavo e ho proprio una foto del pistone inserito e si vede bene che la freccia è piazzata verso il lato frontale, quindi va bene.............insomma sembra un problema elettrico.......

PaoloAziz
18-01-2015, 17:31
I cavi candele?

PaoloAziz
18-01-2015, 18:15
Scusa sembra una domanda stupida i cavi candele. Sono nuovi? Oppure hai usato i vecchi? Mettici del CRC. Perché anche se hai la scintilla potrebbe essere debole per lo scocco!! Hai odore di benzina nel posteriore??

Salud

lifestylekustom
18-01-2015, 22:33
Ciao
I cavi ho usato i vecchi, ma mi è venuto lo stesso dubbio e ho provato ad invertirli, sia i cavi che le candele, ma il risultato non è cambiato, è partito solo il cilindro ant.
Nel posteriore ho odore di benzina

PaoloAziz
18-01-2015, 22:53
Può essere che tu abbia ossido? Nella bobina! Spruzza, tanto non fa male, del CRC dove hai i contatti! Così eliminiamo l'ossido!! Io metterei una candela nuova dietro!! Salud. Ps fai baccano anche la notte va! Ps2 verificato che ci sia abbastanza corrente in uscita dalla bobina?? Non puoi averla fottuta in qualche maniera prima?

PaoloAziz
18-01-2015, 22:55
Non sono tirati i cavi che vanno alla bobina? Se tutto è a posto nel motore deve essere elettrico il problema!?!!??

Ciao

lifestylekustom
18-01-2015, 23:13
Allora i cavi non sono tirati, non ho verificato la corrente in uscita, ho visto solo la scintilla quando ho fatto la prova; i contatti non sono ossidati, comunque spruzzerò di sicuro wd40.....
Se la bobina era fottuta la scintilla non la vedevo, credo, ma come faccio a misurare la corrente in uscita?

PaoloAziz
19-01-2015, 00:12
Il mio discorso verte sul fatto che tu abbia si la scintilla alle candele ma potrebbe essere non sufficiente al l'innesco in quello posteriore!!

I cavi erano buoni!!
Ma tutto è buono prima di non funzionare!!

Se li hai invertiti allora rimane la bobina! Quindi pulizia della bobina! Una bobina nuova per provare?

Non è che ora hai il cilindro affogato di benzina? Quindi candela bagnata?

Sai!! Tentativi! Poi magari è un'altra belinata!!

Salud

Ps ci studio. Ah ah

lifestylekustom
19-01-2015, 11:20
Allora, ecco le foto del pick up accensione:
Come vedete il rotore ha una spianatura a mezzaluna sull'alberino, questo perché si innesti alle massette e permetta il loro movimento; io erroneamente avevo montato il rotore girato di 180 gradi e le massette non si muovevano; ora questo discorso e' a posto!
Poi dall'altra foto si vede che l'albero a camme ha una scanalatura, segnata in rosso, ed anche la piastrina dell'accensione ha un pernettino che esce e si va appunto ad incastrare nella scanalatura, ed è anche questo evidenziato in rosso, quindi questo montaggio e' forzato e non si può sbagliare.
Ora ho tolto la cover sulla frizione lato primaria, ho svitato il grano sul carter alla base dei cilindri per vedere le tacche di pms e timer sull'albero motore, e girando con una bussola la frizione dovrei appunto trovate la tacca....... Dopo vado al lavoro e il mio amico mi presta finalmente la pennina con la luce 12v...... Mi rimane questa prova, oltre naturalmente a spruzzare vd40 come dice Paolo....
Può darsi che, avendo aperto completamente il motore, compreso l'imbiellaggio, non torni più il vecchio riferimento sulla piastrina del pick up e che ci sia da ruotarla, magari rimontando l'imbiellaggio sono andato a variare alcune tolleranze...... Spero abbiate capito cosa intendo.......http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/19/3791e5445883493908fdf9e5680baaef.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/19/952a83a71e0362bb2697d5a9cedfcfe8.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/19/89eb67c6855dda9832fa810cb7ba292e.jpg

Benito1976
19-01-2015, 14:05
Se avevi montato al contrario il pickup difficilmente poteva partire...mi sa che hai risolto l'arcano....manca fare la prova e poi vediamo :ok::ok::ok::ok:

lifestylekustom
19-01-2015, 14:29
Se avevi montato al contrario il pickup difficilmente poteva partire...mi sa che hai risolto l'arcano....manca fare la prova e poi vediamo :ok::ok::ok::ok:

La prova rimontando correttamente il rotore l'ho fatta ma va ancora ad 1 cilindro, ora Enrico mi manca di verificare con la luce a 12v se non sono posizionato bene.............

PaoloAziz
19-01-2015, 14:46
La prova rimontando correttamente il rotore l'ho fatta ma va ancora ad 1 cilindro, ora Enrico mi manca di verificare con la luce a 12v se non sono posizionato bene.............

Non vanno trovati in 4a i punti motore? Penso tu lo stia facendo!

Dacci buone news!!

Salud

lifestylekustom
19-01-2015, 15:59
Non vanno trovati in 4a i punti motore? Penso tu lo stia facendo!

Dacci buone news!!

Salud

non sapevo questa cosa di mettere in 4a.............
comunque ho il manuale, guardo anche li...........
alle 18 quando esco dal lavoro si va a provare..........

PaoloAziz
19-01-2015, 16:01
non sapevo questa cosa di mettere in 4a.............
comunque ho il manuale, guardo anche li...........
alle 18 quando esco dal lavoro si va a provare..........

Forse è lo stesso che girare la frizione con il crick!!

Ma da fermo con moto a terra io mi ricordo questo!

Benito sicuramente sa se dico una belinata!!

Salud

lifestylekustom
19-01-2015, 22:33
Allora signori niente da fare.......
Ho girato il gruppo primaria tramite il dado frizione, con una bussola di 30; giravo in senso antiorario, così ero tranquillo che eventualmente non avrei allentato il dado.....
Poco dopo dal foro di ispezione si è visto il riferimento e non c'era la 12V, andando un po' più avanti la troviamo, torniamo indietro, ricentriamo il foro di ispezione con quello della fasatura e allento i distanziali sull'accensione; ruoto la piastrina in senso antiorario e nulla, la ruoto in senso orario e quasi a fine corsa si nota la 12V, serro i distanziatori, ruoto l'albero e riprovo la lettura, di nuovo 12v in corrispondenza della tacca........ Ok dico, ci siamo...... Certo che era un bel po' fuori fase, siamo quasi a fine corsa sulla piastrina.......
Provo ad avviare e niente, non parte nemmeno ad 1 cilindro..............
Ma non demordo, domani di nuovo altre prove, altri studi, deve partire la bastarda, non posso permettermi un officina

lifestylekustom
19-01-2015, 23:08
Sto ristudiando la specifica tecnica dell'accensione sul sito........ Vediamo che mi è sfuggito........ L'inglese non è il mio forte, e il traduttore di google fa dei begli impasti

lifestylekustom
20-01-2015, 00:31
Mi sa che ho capito....... Il setting andava fatto ruotando il rotore in senso antiorario, tenendo quindi le massette aperte, invece noi l'abbiamo lasciato nella sua posizione statica........... Quindi ora la fase e' tutta in ritardo......
Domani sera riprovo con questi accorgimenti
Spero che abbiate capito cosa intendo

Benito1976
20-01-2015, 09:00
Mi sa che ho capito....... Il setting andava fatto ruotando il rotore in senso antiorario, tenendo quindi le massette aperte, invece noi l'abbiamo lasciato nella sua posizione statica........... Quindi ora la fase e' tutta in ritardo......
Domani sera riprovo con questi accorgimenti
Spero che abbiate capito cosa intendo

Ti capisco....purtroppo ora devi andare per tentativi, ma sono certo che ce la farai :ok::ok::ok::ok:

Benito1976
26-01-2015, 12:06
Aggiornamenti???? E' partita??? :happy5::happy5::happy5::happy5:

puma76
27-01-2015, 12:06
Mesà di si, e non è ancora tornato:happy4::happy4:
un grosso in bocca al lupo:happy6:

puma76
27-01-2015, 12:11
Mesà di si, e non è ancora tornato:happy4::happy4:
un grosso in bocca al lupo a Lorenzo:happy6:

Benito1976
27-01-2015, 13:03
Mesà di si, e non è ancora tornato:happy4::happy4:
un grosso in bocca al lupo a Lorenzo:happy6:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4: Lorenzo quando arrivi mandaci una cartolina :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

lifestylekustom
28-01-2015, 10:16
scusate la mia assenza raga, ma quando le cose non mi girano per il verso giusto le abbandono per un po senno' rischio di fare danni tipo di incendiare tutto o altro :angr2: :angr2: :angr2:
e siccome con la moto ero arrivato quasi a sto punto ho lasciato tutto li per una settimana
ieri sera abbiamo rifatto la fasatura dell'accensione, ruotando il rotore come dice il datasheet della dynatec, abbiamo fatto poi la verifica una seconda volta e la scintilla c'è sul cilindro ant. in corrispondenza del punto del timing sull'albero motore, mentre nel secono avviene dopo quasi 2 giri dell'albero (torna tutto, 360-45°)...........
quindi capitolo fasatura chiuso, torna tutto, la scintilla arriva e arriva nel momento giusto............subito dopo abbiamo riprovato l'avviamento e.........................................
.................................................. ...........
niente da fare, va ancora a 1 cilindro, quello ant.
:nuby::nuby::nuby:
allora: le volte precedenti il motorino di avviamento girava ma a volte si impuntava, adesso in tutte le prove fatte gira sempre bene e non si impunta mai, segno che i parametri sono giusti.............
la mia ipotesi è che non arrivi benzina al cilindro post, la candela non era bagnata, quindi adesso il problema è da ricercare nel carburatore..........oggi lo smonto, anche perché trasuda benzina dalla guarnizione centrale (ho un super E s&s), quindi l'operazione andava fatta lo stesso;
vi faccio una domanda: il getto centrale deve spruzzare benzina anche a motore spento quando giro il gas? a me non spruzza niente...........

comunque grazie ancora e scusate l'assenza ingiustificata, era giusto che sapeste gli sviluppi, tutti voi avete contribuito a questa causa, io vado avanti, anche perchè indietro non si puo' anda':happy3:

JammedGeko
28-01-2015, 10:47
Però avendo un solo carburatore è difficile che la benzina arrivi solo ad uno...
Se hai la pompa di ripresa quando giri ga vedi lo spruzzetto anche a motore spento.
Le valvole le hai verificate?
Avevi smontato tutto?

lifestylekustom
28-01-2015, 11:21
Però avendo un solo carburatore è difficile che la benzina arrivi solo ad uno...
Se hai la pompa di ripresa quando giri ga vedi lo spruzzetto anche a motore spento.
Le valvole le hai verificate?
Avevi smontato tutto?

ciao
ho la pompa di ripresa ma lo spruzzetto non lo vedo.........
si ho smontato tutto e rimontato secondo manuale, le aste le ho segnate quando l'ho smontate e il "colore" rispetto al loro posizionamento mi tornava riscontrando il manuale
le teste sono state ricondizionate al centro rettifica, le hanno pulite e cambiato il gommino
al momento del montaggio, prima di mettere il castelletto superiore ho provato a girare l'albero per vedere l'alzata delle valvole ed era tutto ok..............

tutto ok di qui, tutto ok di la, è ovvio che pero' tutto ok non è, io riporto le cose per come le ho viste, quindi se son tranquillo del montaggio, son tranquillo dell'accensione, mi rimane il carburo.........puo' essere che funzioni solo il circuit del minimo e che magari riesce a detonare solo l'anteriore................

PaoloAziz
28-01-2015, 13:03
Ciao giovine. Io sulla mia se accelero da spenta e con linea chiusa fa lo spruzzo di balena! Per due tre volte che l'ho provato di seguito!

Può essere giusto il carburatore.
L'hai revisionato!!??

Salud

PaoloAziz
28-01-2015, 13:06
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=166693

Meglio dell'S&S!!

Salud

lifestylekustom
28-01-2015, 23:43
Oggi sono passato dai meccanici del garage 65 di viareggio, siamo d'accordo che domani sera gli porto l's&s e vediamo se è da cambiare, pulire qualcosa, poi riproverò ad avviarla

lifestylekustom
30-01-2015, 08:49
piccolo aggiornamento: la pross settimana passera' a casa mia il meccanico del Garage 65 per fare la prova di compressione ai cilindri, loro ipotizzano che entri aria............ma non voglio fasciarmi la testa prima di farmi male, aspetto e vedo, intanto hanno trovato il carburo intasato, quindi il rigeneramento ci sta.............
grazie a tutti, vi terro' aggiornati...........
cmque un piccolo elogio al garage 65 va fatto, molto competenti e disponibili

PaoloAziz
30-01-2015, 10:20
piccolo aggiornamento: la pross settimana passera' a casa mia il meccanico del Garage 65 per fare la prova di compressione ai cilindri, loro ipotizzano che entri aria............ma non voglio fasciarmi la testa prima di farmi male, aspetto e vedo, intanto hanno trovato il carburo intasato, quindi il rigeneramento ci sta.............
grazie a tutti, vi terro' aggiornati...........
cmque un piccolo elogio al garage 65 va fatto, molto competenti e disponibili

Vai che almeno un problema od una giustificazione c'era!!

Alberto e gli altri sono sempre molto disponibili notato anch'io!!

Sarà che siamo dei rompi balle e si vogliono liberare di noi??

Salud

lifestylekustom
03-02-2015, 09:23
Allora altro aggiornamento:
Il risultato della prova di compressione è che non c'è compressione nel cilindro post.........
Ho contattato il centro rettifica che ha fatto il lavoro e mi hanno detto di portargliela, stamattina ( dopo una nottata passata a smontarla) gliela porto.........
Ovviamente doveva essere la testa posteriore, l'anteriore a smontarla era troppo facile senno'.............
Vi riaggiorno a breve

bobberlele
09-02-2015, 07:07
speriamo che trovino e risolvano il problema alla testa...magari è una caxxatina...

JammedGeko
09-02-2015, 08:00
Allora altro aggiornamento:
Il risultato della prova di compressione è che non c'è compressione nel cilindro post.........
Ho contattato il centro rettifica che ha fatto il lavoro e mi hanno detto di portargliela, stamattina ( dopo una nottata passata a smontarla) gliela porto.........
Ovviamente doveva essere la testa posteriore, l'anteriore a smontarla era troppo facile senno'.............
Vi riaggiorno a breve

C'è di buono che hai trovato l'inghippo.
La guarnizione era montata bene?
Fasce ecc ecc?

Benito1976
09-02-2015, 08:53
C'è di buono che hai trovato l'inghippo.
La guarnizione era montata bene?
Fasce ecc ecc?

Fasce???? Non me ne parlare :mad1::mad1::mad1:...sto rifacendo il motore di una elettra 1340 e ho trovato pistoni con fasce di tenuta invertite, guidavalvole rifatti in casa e quindi inesistenti e gommini paraolio teste originali del 1992...il motore è stato rifatto da un noto meccanico (gli cascassero le mani) che si è preso solo 1600 euri per fare questo capolavoro :mad1::mad1::mad1::mad1:....le teste come tutto il resto le ho portate in una rettifica di fiducia che mi ha eseguito davanti i test di verifica iniziali e quelli di tenuta a lavori ultimati...

lifestylekustom
09-02-2015, 09:17
Partitaaaaaaa
Era la valvola di aspirazione che non teneva, ho contattato il centro rettifica che aveva fatto il lavoro e professionalmente mi hanno sistemato il problema!....
E' partita alla primahttps://vimeo.com/119101970

PaoloAziz
09-02-2015, 09:22
Bravo. Complimenti. Salud

milo91hd
09-02-2015, 09:24
senti come suona :happy6::happy6:

JammedGeko
09-02-2015, 09:27
Partitaaaaaaa
Era la valvola di aspirazione che non teneva, ho contattato il centro rettifica che aveva fatto il lavoro e professionalmente mi hanno sistemato il problema!....
E' partita alla primahttps://vimeo.com/119101970


Però avendo un solo carburatore è difficile che la benzina arrivi solo ad uno...
Se hai la pompa di ripresa quando giri ga vedi lo spruzzetto anche a motore spento.
Le valvole le hai verificate?Avevi smontato tutto?



taaack... :happy7:

:happy6::happy6::happy6:

lifestylekustom
09-02-2015, 09:31
Grazie a tutti ragazzi!!! Siete dei maghi

roccocant
09-02-2015, 09:51
Fasce???? Non me ne parlare :mad1::mad1::mad1:...sto rifacendo il motore di una elettra 1340 e ho trovato pistoni con fasce di tenuta invertite, guidavalvole rifatti in casa e quindi inesistenti e gommini paraolio teste originali del 1992...il motore è stato rifatto da un noto meccanico (gli cascassero le mani) che si è preso solo 1600 euri per fare questo capolavoro :mad1::mad1::mad1::mad1:....le teste come tutto il resto le ho portate in una rettifica di fiducia che mi ha eseguito davanti i test di verifica iniziali e quelli di tenuta a lavori ultimati...


Ah però!
mi sa che nella capitale si sprecano i "noti meccanici" che fanno le ****ate... fortunatamente la mia moto non ha mai visto nessuna officina da queste parti, ma ho avuto spesso da ridire con qualcuno di questi. Ora che sto sistemando la moto di un amico, però, da un lavoretto che dovevo fare mi sono ritrovato a smontargli mezza moto per risolvere tutti i casini che gli hanno fatto i meccanici precedenti... :no_ok:

... comunque complimenti a LIFESTYLEKUSTOM per essere riuscito ad avviare il bolide!!! :happy6::happy6::happy6:

ciao!
:happy5:
Rocco

Benito1976
09-02-2015, 10:21
Grazie a tutti ragazzi!!! Siete dei maghi

Evvaiiiiiiii!!!!!! Senti come canta la vecchietta!!!!!!!!! Complimenti!!!!! :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok: :happy5::happy5::happy5:

Ike
09-02-2015, 11:20
In America direbbero "amazing sound". Figata