PDA

Visualizza Versione Completa : Ruggine......su king nuovo



Scotti
07-01-2015, 17:02
Ciao a tutti

Uso la moto tutto l'anno e mi è arrivato il king nuovo ai primi di novembre.....prima di natale ho fatto dei giri con strade umide e bagnate....naturalmente la moto si è sporcata....ho aspettato che il tempo si sistemasse prima di dargli una bella ripulita....e sorpresona.....il cerchio anteriore mi ha fatto la ruggine e anche i terminali dove ci sono le saldature.....possibile che succeda su moto nuova che è rimasta sporca 20 giorni???
Sono riuscito a toglierne una buona parte usando smac brillacciaio.....e ora non si vede quasi nulla però sono rimaste varie crosticine che mi sa riaffioreranno appena prende un pò di acqua
Sapete se ci sono prodotti protettivi o si è costretti a lavare la moto ogni volta che si inumidisce un pò

Sarà mica normale sta cosa.......

Grazie mille 1abbraccio

socio
07-01-2015, 17:22
Però'.
Certo che non dovrebbe accadere.
Io l'ho presa una mesata prima di te...circa.
Ho fatto un po' tutti i tipi di strade e con ogni condizione climatica.
Non sono solito pulirla subito ...al rientro...ma nemmeno dopo venti giorni.
Al massimo una settimana.
Non so che dirti.
La tieni in garage o all'aperto?

red-devil
07-01-2015, 17:25
normale che ti abbia fatto la ruggine,gli amerigani nn sanno verniciare,poi anche tu 20 gg senza pulirla con l'umidità ovvio che arruginisce

6galloni
07-01-2015, 17:31
la ruggine dimostra che hai una moto ammeRegana "de fero" e non una mangiariso plasticona :happy4::happy4:

bigmariohd
07-01-2015, 17:56
la ruggine dimostra che hai una moto ammeRegana "de fero" e non una mangiariso plasticona :happy4::happy4:

infatti, questa è una particolarità e non un difetto... :happy7::happy4::happy4:

lordguzzi
07-01-2015, 18:05
infatti, questa è una particolarità e non un difetto... :happy7::happy4::happy4:

guarda che è apposta perché la ruggine la rende una special, vai al quartiere isola di milano a vedere i rottami ruggine special, c'hanno pure la vernice ruggine per fare la ruggine sulle honda.

non hai mai sentito "non c'è un hd uguale ad un altra"?

perché la ruggine c'è e c'è pure a caso. :happy4:

se vuoi personalizzarla ulteriormente vai all'elefante

jonny_3d
07-01-2015, 18:05
No non è normale per niente!
Ho un softail del 2008 che non ha il minimo punto di ruggine da nessunissima parte, e fosse anche solo nell'ultimo anno che è con me di acquate ne ha prese, e non sono certo uno che corre a pulirlo!!
Ruggine sul cerchio poi! :mm:

straccetto
07-01-2015, 18:14
Ciao a tutti

Uso la moto tutto l'anno e mi è arrivato il king nuovo ai primi di novembre.....prima di natale ho fatto dei giri con strade umide e bagnate....naturalmente la moto si è sporcata....ho aspettato che il tempo si sistemasse prima di dargli una bella ripulita....e sorpresona.....il cerchio anteriore mi ha fatto la ruggine e anche i terminali dove ci sono le saldature.....possibile che succeda su moto nuova che è rimasta sporca 20 giorni???
Sono riuscito a toglierne una buona parte usando smac brillacciaio.....e ora non si vede quasi nulla però sono rimaste varie crosticine che mi sa riaffioreranno appena prende un pò di acqua
Sapete se ci sono prodotti protettivi o si è costretti a lavare la moto ogni volta che si inumidisce un pò

Sarà mica normale sta cosa.......

Grazie mille 1abbraccio

Non penso lo sia, se non dopo anni di incuria.

Probabilmente le strade erano sporche di sale e questo ha procurato un alone superficiale di ruggine, un po' come ai dischi freno, certo che sulle cromature...

Se è venuta via io insisterei, anche perché la pulizia credo "nutra" la superficie, proteggendola.

Sicuramente lo sai ma la prossima volta, prima di parcheggiarla, sciacquala con acqua dolce.

Andrea HD
07-01-2015, 18:23
che miserie

9gerry74
07-01-2015, 19:28
la mia di anni ne ha 15 e di ruggine nessuna traccia....

vai dal concessionario

6galloni
07-01-2015, 19:32
la mia di anni ne ha 15 e di ruggine nessuna traccia....

vai dal concessionario

dici che il dealer seLLa riprende indietro...................................la ruggine!?!?!!:talk1:

BORNFREE
07-01-2015, 19:32
Una moto che costa 20.000 euro non e' normale x una fava che faccia ruggine dopo 3 mesi. Manco se la lasci all'aperto la notte sotto l'acqua. Cromature pietose da moto cinese da 3000 euro

Ziobello
07-01-2015, 19:43
no, non è normale..anche la cromatura...non è un processo esente da difetti di realizzazione poi con l'introduzione della ROHS (e abolizione conseguente del cromo esavalente) la "resistenza" delle cromature è inferiore a quelle del passato...

:happy5:

paoloharleyxx
07-01-2015, 19:46
Sicuramente hai preso una " salata" per strada sporca:angr2:. In inverno neve o meno mai lasciare la HD sporca se hai girato nel bagnato:no_ok:. Almeno qui nella mia zona (Casena) il sale abbonda e bastano pochi giorni per permettergli di "lavorare" su tutte le superfici.:sad2:BYE!:byby:

spiedo
07-01-2015, 19:46
La ruggine e la dimostrazione pratica che le nostre moto non son di plastica!

È un pregio!!!

Scotti
07-01-2015, 22:07
Sarà anche un pregio....ma preferirei che non ci fosse....e non ho fatto strade salate altrimenti l'avrei almeno risciacquata subito, sapete se ci sono prodotti validi per la protezione delle cromature????

belavecio
07-01-2015, 22:11
Eh si..rompe i cojoni.

Scotti
07-01-2015, 22:31
Parecchio!!!!!

=acromion=
08-01-2015, 02:48
Sarà anche un pregio....ma preferirei che non ci fosse....e non ho fatto strade salate altrimenti l'avrei almeno risciacquata subito, sapete se ci sono prodotti validi per la protezione delle cromature????

Da anni in inverno la spruzzo con il "gloss" dell'harley e' un ottimo prodotto che protegge e lucida, e rende tantissimo, costa mi sembra 15€ e lo trovi dal dealer

9gerry74
08-01-2015, 05:52
dici che il dealer seLLa riprende indietro...................................la ruggine!?!?!!:talk1:

non bisogna accettare tutto, la cromatura dovrebbe, per prima cosa, servire a proteggere proprio contro la ruggine, evidentemente la qualità è a dir poco pietosa, sicuramente non può essere considerata usura. IMHO

L' UOMO NERO
08-01-2015, 08:05
Sarà anche un pregio....ma preferirei che non ci fosse....e non ho fatto strade salate altrimenti l'avrei almeno risciacquata subito, sapete se ci sono prodotti validi per la protezione delle cromature????

lascia stare i prodotti e vai in concessionaria a reclamare, la ruggine la capisco sulla mia ex evo o sulla mia FLH ma non su un Road King nuovo! Ovviamente (ma questo dovresti saperlo...) ti ricordo che cmq nel periodo invernale la moto va mantenuta pulita e parcheggiata in un garage asciutto, il sale che spargono (specie a Vicenza e provincia) aiuta moltissimo ad ossidare le parti della tua moto...:wink2:

darkness_73
08-01-2015, 08:28
vivo su un isola dove anche l'aria è salmastra...mai trovato ruggine, al massimo un pò di ossido che vien via con la paglietta metallica!

Scotti
10-01-2015, 19:35
Comunque tutto bene......cerchio anteriore nuovo in arrivo.....anche il concessionario ha detto che così non va bene e ha attivato la garanzia.....

Grazie a tutti per i commenti e i consigli 1abbraccio