PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione moto, qualcosa sta veramente cambiando????



FXSTC
08-01-2015, 07:03
Ieri sono andato a fare la revisione del mio softail e il tizio mi dice che il battistrada della gomma anteriore è troppo consumato e mi dice che adesso hanno l'obbligo di comunicare l'altezza del battistrada alla motorizzazione.
Il battistrada risulta essere 1,4mm di altezza.
Poco male visto che era in preventivo in questo mese la sostituzione del pneumatico.

Mi sono fatto questa domanda: Ho trovato uno dei pochi revisori onesti o davvero sono lontani i tempi i quali c'èra gente che circolava con veicoli da galera e portava solo il libretto alla revisione e lo andava a ritirare poco dopo col fatidico bollino di revisione passata???

Io non ho molta fiducia in questo paese di furbi e per mè l'escamotage ci sara' sempre.

guest
08-01-2015, 07:11
non hai trovato un revisore onesto ma un professionista e, molto probabilmente, uno di quelli che ha pochi clienti ma buoni, di quelli che, prima che alle norme, pensano alla loro sicurezza.

Carlomario
08-01-2015, 07:16
Devono comunicare marca ,misura,e battistrada delle gomme,fra poco ci saranno anche le telecamere a controllare tutto.
Fine dei giochi.

spiedo
08-01-2015, 07:22
Come detto dagli altri hai trovato quello onesto... che può andar bene o male a seconda dei casi...

Se lo trovassi io dovrei rimontare gli scarici originali per poi smontarli...
Il resto nella mai è ok tutto omologato ma... dico io...

Comunque complimenti al revisionista!

darkness_73
08-01-2015, 08:30
appena fatta e tante menate non le hanno viste, la mia è euro 0 e gli scarichi sono screamin' eagle, boh...

FXSTC
08-01-2015, 08:49
okay, in questo paese non cambierà mai un c***o tranne per pochi che cercano di rispettare le regole.
Ero tentato ad andare da un'altro revisore, ma la gomma per la mia sicurezza e meglio che la a cambio a prescinde dalla revisione.

=acromion=
08-01-2015, 09:50
Non cambierà nulla come al solito, se hai un amico risolvi sempre

sportyerre
08-01-2015, 09:57
Non cambierà nulla come al solito, se hai un amico risolvi sempre

Si, fino a quando all'amico non tolgono la licenza e gli danno un bel multone
E' penale o solo amministrativa?

alessandroTV
08-01-2015, 10:02
Non cambierà nulla come al solito, se hai un amico risolvi sempre

Meno male :happy7:

belavecio
08-01-2015, 10:08
la revisione è una cosa seria,riguarda la sicurezza è va fatta seriamente..agli altri però.:talk1::talk1: altra perla del wc.

Morfeo
08-01-2015, 10:12
Purtroppo nel belpaese è sempre la stessa storia, in trentino sempre ligi, alla revisione ti controllano anche quanta benzina hai poi basta fare qualche Km e le cose, non dico sempre, ma molte volte cambiano, quello che mi chiedo allora è se ne vale la pena. Io sono dell'idea che due pesi e due misure non portano a nulla e la frase "la legge è uguale per tutti" non mi fa altro che ridere. :happy5:

straccetto
08-01-2015, 10:15
la revisione è una cosa seria,riguarda la sicurezza è va fatta seriamente..agli altri però.:talk1::talk1: altra perla del wc.

Lo trovo giusto perché a me interessa la MIA sicurezza, per cui sei tu che devi stare in regola :happy4:

TOTO70
08-01-2015, 10:52
la revisione è una cosa seria,riguarda la sicurezza è va fatta seriamente..agli altri però.:talk1::talk1: altra perla del wc.
Perché a cosa servono freni in regola scarichi silenziosi e gomme in ordine se devi solo guardare il paesaggio? Sei proprio un provocatore :D

Roy Batty
08-01-2015, 11:01
Le Harley andrebbero esentate per decreto, piuttosto revisionerei i proprietari. :D:D

=acromion=
08-01-2015, 11:41
Le Harley andrebbero esentate per decreto, piuttosto revisionerei i proprietari. :D:D

Bellissima, da firma !

FXSTC
08-01-2015, 11:57
Perché a cosa servono freni in regola scarichi silenziosi e gomme in ordine se devi solo guardare il paesaggio? Sei proprio un provocatore :D

Quindi sostieni che per andare al bar non si necessita di revisione????

PaoloOvada
08-01-2015, 11:58
Io spero in un po'di elasticità...

Freeparty
08-01-2015, 11:59
Come detto dagli altri hai trovato quello onesto... che può andar bene o male a seconda dei casi...

Se lo trovassi io dovrei rimontare gli scarici originali per poi smontarli...
Il resto nella mai è ok tutto omologato ma... dico io...

Comunque complimenti al revisionista!

se cosi fosse che devi fare? rimontare i collettori con il catalizzatore centralina ed affini?

DiegCia
08-01-2015, 16:42
No........... cambi officina. Informati perchè qualcuno piu elastico cè sempre.

Maledetto76
08-01-2015, 21:32
Mi sa che farò il giro dei centri revisione per trovare qualcuno che me lo faccia 😅

El Chele
08-01-2015, 21:34
devo farla entro gennaio
Monto Thundermax e scarichi e non vorrei smontare e rimontare ... vi racconterò come va

sportyerre
08-01-2015, 21:34
Io spero in un po'di elasticità...

Io mi affido alla clemenza della corte

TATALINO
09-01-2015, 21:46
I ragazzi da cui vado a fare le varie revisioni
Mi hanno detto che da maggio avranno tutte le officine
Telecamere e tutto dovrà essere filmato è registrato dalla
Motorizzazione
Quindi non si potrà , per il momento, fare pasticci o lavori durante la revisione:cool:
Ma solo prima
Durante le riprese tutto deve essere ok:bigeyes:

angelopiso
09-01-2015, 23:04
che grandissima stronzata la storia della revisione fatta secondo le regole per viaggiare in sicurezza....

hai una moto perfetta con gomme perfette scarichi perfetti rumori perfetti e seghe varie, poi viaggi su strade totalmente fuori regola, con buche in ogni dove, strisce della carreggiata consumate e indistinguibili e catarifrangenti a bordo strada che sono solo un vecchio ricordo
ma i proprietari di auto-moto sono solo vacche da mungere per mantenere il legislatore a cui non frega una mazza della sicurezza

noi sempre e solo in regola, le amministrazioni alla cacchio di cane
ci vorrebbe la revisione anche per le strade, una volta ogni 2 anni.....l'italia si bloccherebbe subito.......

Alex 88
09-01-2015, 23:42
che grandissima stronzata la storia della revisione fatta secondo le regole per viaggiare in sicurezza....

hai una moto perfetta con gomme perfette scarichi perfetti rumori perfetti e seghe varie, poi viaggi su strade totalmente fuori regola, con buche in ogni dove, strisce della carreggiata consumate e indistinguibili e catarifrangenti a bordo strada che sono solo un vecchio ricordo
ma i proprietari di auto-moto sono solo vacche da mungere per mantenere il legislatore a cui non frega una mazza della sicurezza

noi sempre e solo in regola, le amministrazioni alla cacchio di cane
ci vorrebbe la revisione anche per le strade, una volta ogni 2 anni.....l'italia si bloccherebbe subito.......

Esattamente!...l'Italia è il paese dove si pensa alle ca**ate....tralasciando le cose serie.

docelektro
10-01-2015, 02:33
se non sbaglio 1 millimetro è il minimo per una moto,1,4 è maggiore di 1 quindi tizio deve stare muto e non fare troppo il malato della sicurezza. poi magari un giorno cominceranno a rompere i maroni per gomma diversa davanti dietro (mentre la legge lo consente) ,magari un giorno leggeranno anche il dot (grandissima stupidata) . E un giorno non sarai più libero manco più di attaccare un adesivo.

....attenzione a non farsi mettere i piedi in testa

Mr.Eight
10-01-2015, 07:58
I ragazzi da cui vado a fare le varie revisioni
Mi hanno detto che da maggio avranno tutte le officine
Telecamere e tutto dovrà essere filmato è registrato dalla
Motorizzazione
Quindi non si potrà , per il momento, fare pasticci o lavori durante la revisione:cool:
Ma solo prima
Durante le riprese tutto deve essere ok:bigeyes:

sono convinto che napoli sarà un eccezzione
le telecamere ci saranno magari, ma in differita !

Freeparty
10-01-2015, 15:55
sono convinto che napoli sarà un eccezzione
le telecamere ci saranno magari, ma in differita !

Non credo che nel bel paese accada questo.......ci sono più mezzi taroccati che regolari e una scappatoia si troverà di certo......sarà mica possibile smontare rimonta?

Mr.Eight
10-01-2015, 16:04
Non credo che nel bel paese accada questo.......ci sono più mezzi taroccati che regolari e una scappatoia si troverà di certo......sarà mica possibile smontare rimonta?

ma figurate se tolgono i 2milioni di apecar alimentati ad olio radioattivo o i 127 etc !
vabbùono cumpà...chi ha euro 5 o euro 4, chi ha euro 0 o -2, simmu u napuli, paiså !

Born2be
10-01-2015, 16:18
ma figurate se tolgono i 2milioni di apecar alimentati ad olio radioattivo o i 127 etc !
vabbùono cumpà...chi ha euro 5 o euro 4, chi ha euro 0 o -2, simmu u napuli, paiså !

Ancora non ho capito se sei seri po scherzi.... Mha'

docelektro
10-01-2015, 16:19
perchè pensi che un 127 se è a posto la revisione non la passa? Guarda che vecchio non vuol dire da buttare. E' quello che cercano di farci credere ma non è così. L'apetto con l'olio radioattivo per quando era stato omologato era a norma e se rispetta quegli standard,frena e vanno luci e il resto va bene.

All'epoca del passaggio allo schermo piatto tutti a buttare il vecchio tubo catodico e a fare i fighetti con i primi schermi piatti,vere ciofeche!. Col risultato che avevano barattato una tecnologia abbastanza evoluta con uno schifo,lento come una tartaruga a generare le immagini,con dei rossi che andavano bene per un daltonico,una angolazione ridottissima ,un consumo di corrente più alto e un audio da radiolina cinese.

Ma dovevi vederli come erano contenti....E lo stesso con auto e moto. Tanto sbaglia il centro revisioni a maniche ultra larghe che fa passare qualunque cosa vada in moto (o sia sul carrello) e tanto sbaglia il fighettino impomatato che contesta l'adesivo di forza nuova sul fianchetto (NE HO VISTI!!!!) o la lieve riga sulla sella che poi si sarebbe rotta.

E come dico sempre giriamo non perfetti ma "decenti" non dico altro

El Chele
10-01-2015, 16:31
Fino a Maggio / Giugno non succede niente, poi vedremo.
Io intanto Martedì sera vado a ritirare la mia, che ho portato oggi per comodità, e non ho smontato niente.