PDA

Visualizza Versione Completa : Si è poi capito quale casco jet ha la calotta più piccola?



Piè
09-01-2015, 11:28
Sono in procinto di acquistare un casco jet (Taglia 56, quindi una S) e, omologazione a parte, si riesce a sapere quale è il più piccolo in assoluto?

Non mi interessano le considerazioni su omologazione si, omologazione no, se è comodo o scomodo, se pesa o meno, mi interessa soltanto sapere quale ha la calotta esterna più piccola in assoluto per evitare l'effetto capoccione/fungo.

Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi.


N.B.

ho fatto una piccola ricerca e sono entrato in confusione:

- YAM (esiste solo omologato)
- BANDIT (esiste omologato e non)
- 70's (esiste Omologato ECE, Omologato DOT e Vintage)

AIUTO.

the chemist
09-01-2015, 11:40
anche la calotta piccola dei DMD è...piccola.
credo che la calotta minima sia dei bandit non omologati

Piè
09-01-2015, 11:49
anche la calotta piccola dei DMD è...piccola.
credo che la calotta minima sia dei bandit non omologati

in effetti hai ragione, avevo letto anche del DMD ma vedendo delle foto in giro non mi è sembrato piccolissimo.

Alex 88
09-01-2015, 11:57
Dmd con calotta piccola (taglia S) è molto contenuto come dimensioni, se pensi che è omologato...

Il Bandit credo che sia il più piccolo, ma non è omologato.

Ne ho visti alcuni omologati senza marca che sono davvero piccoli ma, essendo senza marca, non posso darti riferimenti precisi!

:byby:

docgasper
09-01-2015, 12:15
Io ho il dmd taglia S, la calotta è veramente ridotta rispetto agli altri omologati

Gotham
09-01-2015, 12:20
in effetti hai ragione, avevo letto anche del DMD ma vedendo delle foto in giro non mi è sembrato piccolissimo.

Il DMD calotta piccola è veramente piccolo.
Di più piccolo c'è sola la cuffia per farti la doccia....vai di DMD, anche se io ho due 70's e li trovo ottimi.

Ghino
09-01-2015, 12:31
A mia esperienza almeno di non essere microcefali :happy4: è lo Yam il più piccolo.

L' UOMO NERO
09-01-2015, 12:35
A mia esperienza almeno di non essere microcefali :happy4: è lo Yam il più piccolo.

:happy4:

confermo, YAM è il jet omologato con la calotta più piccola, non il DMD.


altra cosa ovviamente se disquisiamo su finiture e sicurezza...

rain
09-01-2015, 12:46
anche la calotta piccola dei DMD è...piccola.
credo che la calotta minima sia dei bandit non omologati

c'è sempre il pitale...

Ghino
09-01-2015, 12:54
:happy4:

confermo, YAM è il jet omologato con la calotta più piccola, non il DMD.


altra cosa ovviamente se disquisiamo su finiture e sicurezza...

In quel caso non si potrebbe/dovrebbe parlare di Jet :happy4:

Piè
09-01-2015, 13:50
Ma perchè i produttori non rilasciano le misure?!?!?
Soltanto sul sito della 70's sono riuscito a trovare una tabella con le misure in cm.

27348

Hovel
09-01-2015, 14:33
li ho avuti tutti tranne il 70's (bandit,project,dmd e yam) alla fine ho tenuto il dmd che tra l'altro uso ormai da anni...se posso darti un consiglio lascia perdere lo yam,fattura ridicola,laccetto molle che si attorcigliava su se stesso,addirittura una volta allacciato la targhetta di omologazione sventolava esternamente al casco modello bandierina perché non posizionata internamente come per gli altri....pessimo insomma :no_ok:

giovanni s
09-01-2015, 16:19
:happy4:

confermo, YAM è il jet omologato con la calotta più piccola, non il DMD.


altra cosa ovviamente se disquisiamo su finiture e sicurezza...

si esatto.

c'è poi uno spostato di catania :happy4: che ha preso il righello e li ha messi in fila in un 3d leggendario...un must read

Piè
09-01-2015, 16:32
li ho avuti tutti tranne il 70's (bandit,project,dmd e yam) alla fine ho tenuto il dmd che tra l'altro uso ormai da anni...se posso darti un consiglio lascia perdere lo yam,fattura ridicola,laccetto molle che si attorcigliava su se stesso,addirittura una volta allacciato la targhetta di omologazione sventolava esternamente al casco modello bandierina perché non posizionata internamente come per gli altri....pessimo insomma :no_ok:

Ok, escludendo lo Yam, tra il Bandit, il Project e Dmd, quale è più piccolo? Visto che li hai avuti tutti. Senza considerazioni in merito alla qualità o altro.

Hovel
09-01-2015, 17:21
Il bandit è il più piccolo dei 3!

Heritage71
02-02-2015, 14:49
Qualcuno conosce questi?

http://www.stealth-helmets.com/products/retro-motorcycle-helmets/