PDA

Visualizza Versione Completa : Dove e' il catalizzatore su un Electra Glide con motore 96



lu62
17-01-2015, 18:44
E' gia' nel collettore o e' ancora nella marmitta?

kyoday
17-01-2015, 19:16
E' gia' nel collettore o e' ancora nella marmitta?


Nei touring TC96 my2009 è nei collettori, prima degli scarichi.

Ciao

A

lu62
17-01-2015, 19:24
Grazie.
Un amico ha un Electra Glide Ultra Limited 96 my 2010 acquistata in America ed il suo meccanico afferma che il catalizzatore e' nella marmitta.
Io non ne sono convinto.

bronco63
17-01-2015, 19:38
Nei touring TC96 my2009 è nei collettori, prima degli scarichi.

Ciao

A

È esattamente li sul collettore, lo so per certo perché l'ho rotto...

B. :mad1:

M4RK0
17-01-2015, 22:12
È esattamente li sul collettore, lo so per certo perché l'ho rotto...

B. :mad1:

Anch'io lo so per certo .... Perché l'ho tolto ..... :happy4::happy4::ylsuper:

kyoday
18-01-2015, 01:53
Grazie.
Un amico ha un Electra Glide Ultra Limited 96 my 2010 acquistata in America ed il suo meccanico afferma che il catalizzatore e' nella marmitta.
Io non ne sono convinto.

Cosa intende per marmitta?
Collettori, terminali, entrambi?

Ciao

A

lu62
18-01-2015, 06:41
Cosa intende per marmitta?
Collettori, terminali, entrambi?

Ciao

A

Per marmitta intende i terminali.
Infatti li ha sostituiti con dei Vance & Hines non avendo riscontrato nessun beneficio in fatto di calore. Ritengo infatti che il tappo ( catalizzatore ) sia nel collettore. Pertanto, a mio avviso, lo sostituirei con altro scatalizzato.
ciao

rovescioinback
18-01-2015, 11:55
Nei touring TC96 my2009 è nei collettori, prima degli scarichi.

Ciao

A

Vale anche per un Touring TC88 o in questa motorizzazione sono ancora nei terminali????

lu62
18-01-2015, 11:58
Vale anche per un Touring TC88 o in questa motorizzazione sono ancora nei terminali????


Per quanto di mia conoscenza nel Touring TC88 i catalizzatori sono nei terminali.

Icio1967
18-01-2015, 13:47
Per quanto di mia conoscenza nel Touring TC88 i catalizzatori sono nei terminali.

Come detto in precedenza dal My09 il catalizzatore è nel collettore..... se non si è sicuri dell'anno di produzione, che può essere ben diverso da quello di immatricolaziome, e senza andare a ricostruire il tutto dal VIN Number c'è un facilissimo metodo visivo....

Se il bypass del cilindro posteriore passa dietro al cilindro sopra al cambio il catalizzatore è nelle marmitte...

Se il bypass passa sotto al telaio davanti alla ruota posteriore è nel collettore....

:byby:

lu62
18-01-2015, 13:49
Come detto in precedenza dal My09 il catalizzatore è nel collettore..... se non si è sicuri dell'anno di produzione, che può essere ben diverso da quello di immatricolaziome, e senza andare a ricostruire il tutto dal VIN Number c'è un facilissimo metodo visivo....

Se il bypass del cilindro posteriore passa dietro al cilindro sopra al cambio il catalizzatore è nelle marmitte...

Se il bypass passa sotto al telaio davanti alla ruota posteriore è nel collettore....

:byby:

:ok:
Grazie!

rovescioinback
18-01-2015, 17:10
Per quanto di mia conoscenza nel Touring TC88 i catalizzatori sono nei terminali.


Come detto in precedenza dal My09 il catalizzatore è nel collettore..... se non si è sicuri dell'anno di produzione, che può essere ben diverso da quello di immatricolaziome, e senza andare a ricostruire il tutto dal VIN Number c'è un facilissimo metodo visivo....

Se il bypass del cilindro posteriore passa dietro al cilindro sopra al cambio il catalizzatore è nelle marmitte...

Se il bypass passa sotto al telaio davanti alla ruota posteriore è nel collettore....

:byby:
:happy3::biggrinlove: grazie

lu62
18-01-2015, 21:50
:happy3::biggrinlove: grazie

Se qualcuno, di buona volontà , volesse postare delle foto potrebbe essere utile a molti..... (me compreso)😊

Icio1967
18-01-2015, 22:19
Se qualcuno, di buona volontà , volesse postare delle foto potrebbe essere utile a molti..... (me compreso)

Catalizzatore nel collettore.....

https://dl.dropboxusercontent.com/u/91472145/Forum/images.jpg

Catalizzatore nelle marmitte....

https://dl.dropboxusercontent.com/u/91472145/Forum/images2.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/91472145/Forum/images3.jpg

TOTO70
18-01-2015, 22:59
Per marmitta intende i terminali.
Infatti li ha sostituiti con dei Vance & Hines non avendo riscontrato nessun beneficio in fatto di calore. Ritengo infatti che il tappo ( catalizzatore ) sia nel collettore. Pertanto, a mio avviso, lo sostituirei con altro scatalizzato.
ciao
Se togli il catalizzatore che sta nei collettori invece riesci ad abbassare la temperatura di ben 2 gradi

harleyking68
19-01-2015, 23:59
Grazie.
Un amico ha un Electra Glide Ultra Limited 96 my 2010 acquistata in America ed il suo meccanico afferma che il catalizzatore e' nella marmitta.
Io non ne sono convinto.


ciao , il catalizzatore , se è presente sta nei collettori, nell'unica parte che sono uniti.
il fatto che la moto sia per il mercato USA , non è detto che sia presente il catalizzatore. in alcuni stati, tipo California, è
presente il catalizzatore, in altri stati non è presente

lu62
20-01-2015, 20:36
ciao , il catalizzatore , se è presente sta nei collettori, nell'unica parte che sono uniti.
il fatto che la moto sia per il mercato USA , non è detto che sia presente il catalizzatore. in alcuni stati, tipo California, è
presente il catalizzatore, in altri stati non è presente


Grazie!
L'enigma si complica...