PDA

Visualizza Versione Completa : casco fluo, giubbotto fluo..



caudillo
18-01-2015, 16:11
Oggi nei dintorni di Firenze erano in tanti..appena ne becco uno fermo gli chiedo notizie di una raccomandata che ho spedito due settimane fa :happy7:

Ziobello
18-01-2015, 19:33
Oggi nei dintorni di Firenze erano in tanti..appena ne becco uno fermo gli chiedo notizie di una raccomandata che ho spedito due settimane fa :happy7:

:happy4:

docelektro
18-01-2015, 19:43
pagliacciume per la sicurezza

luca1340
18-01-2015, 19:50
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQUH2yEV9BuI3GFeLZpgqvsuuDOhmUUN YmZaSGNID9q2q7Njvkc_Q

belavecio
18-01-2015, 20:08
Lasciate il retronebbia acceso anche col sole,ma vi da fastidio un giubbotto flo? Haha avete problemi

Sanny
18-01-2015, 20:10
io giro a volte con e a volte senza...dipende....


quando e' brutto tempo....sempre!!

Sanny
18-01-2015, 20:11
quando diventera' obbligatorio....

tutti lo indosseranno.....

come fu x il casco....e come sara' per altre cose...che ci piaccia o no!!

Andrea HD
18-01-2015, 21:45
Per strada siamo gli utenti deboli. Anche se spesso lo pensiamo, dobbiamo ricordarci che Non siamo dei robocop; è da deridere colui che è cosciente di ciò e cerca mezzi per rendere più cara la pelle?

ghiacciolo
18-01-2015, 22:00
a me piace il casco fluo, ma che non sia eccessivo.

l'Arai mi sembra quello con il colore meno molesto.

docelektro
19-01-2015, 05:13
quando diventerà obbligatorio quello schifo o altre stupidate per la sicurezza vendo le due moto. Zero assicurazioni,zero ricambi,zero revisioni e zero benzina per i primati . Tanto ho già girato che va bene. In francia i motociclisti si sono uniti e ora deve essere a bordo e non addosso. Vorrei ben vedere. Da noi sarebbero tutti a dire si badrone.
Anzi ,se non si si sta lavorando per l'anas,l'acquedotto o le poste o altre simili dovrebbe pure essere VIETATO!
Le mie moto volendo possono camminare a cavalletto giù,sia accendono e camminano con la marcia dentro e stranamente non sono mai caduto ed è dal 1986 che giro!!!!
Devo vestirmi come un pagliaccio da circo soltanto perchè qualcuno si ciliegia sull'asfalto? Finiamola con le favolette elettorali finanziate da dainese...

E il bello che ci provano sempre....con i loro siti sulla "sicurezza" con le loro campagne per altri obblighi e altri divieti.
Altro che deriderli....vanno fucilati!

CALENN
19-01-2015, 07:00
...ti quoto perchè credo che in parte hai un filo di ragione ma forse per altri discorsi tipici italiani....per quello che riguarda la sicurezza è indubbio che un abbigliamento nero , e quelli motociclistici sono il 99% neri, in caso di scarsa visibilità sia meno riconoscibile e quindi un accessorio di colore più chiaro ...anche un casco bianco può fare in modo di essere visti meglio.

......poi che da 10 anni a questa parte le frecce non le mette più nessuno e la disattenzione su strada ...di tutti , motociclisti compresi sia aumentata è ormai un dato di fatto .

renato a.
19-01-2015, 10:08
E con i pedoni come la mettiamo? Io propongo tuta flou anche per loro, e casco in testa ben allacciato!!! :happy4:

Il faro acceso è già obbligatorio, è più che sufficiente. se vogliono azzerare gli incidenti devono vietare di circolare.
Piuttosto ci vorrebbe la certezza della pena: alla prima ****ata ti ammonisco, alla seconda vai a piedi PER SEMPRE!!!

Les Paul
19-01-2015, 10:13
Ciao.

L' umorismo è una sensazione del tutto personale.

Ma a me fanno molto più ridere quelli coperti di patch o con i guantini a mezze dita che mi ricordano tanto le vecchiette che sferruzzano a maglia sedute fuori della porta di casa.

Ciò detto il mio prossimo casco sarà sicuramente fluo. Poi, ognuno investe su stesso come sa e può.

:byby:

eaglealone
19-01-2015, 12:19
L' umorismo è una sensazione del tutto personale.

Ma a me fanno molto più ridere quelli ...con i guantini a mezze dita che mi ricordano tanto le vecchiette che sferruzzano a maglia sedute fuori della porta di casa...

:byby:

Una persona a me molto cara chiama i suddetti accessori, ma anche i loro estimatori, padre pii...

6galloni
19-01-2015, 12:58
sarebbe meglio farli indossare obbligatoriamente ( anche se già esiste articolo del codice in merito) ai "signori" ciclisti su strada extraurbana da mezzora dopo il tramonto a mezzora prima dell'aba, nelle gallerie o in caso di condizioni atmosferiche sfavorevoli...:wink2:

denta
19-01-2015, 13:14
Come per tante altre cose, a me fa girare le scatole il concetto di "imposizione".
E' gia' da un paio di stagioni che in caso di pioggia o giornata uggiosa indosso sopra la solita giacca/giubbotto un jilet fluo...

Les Paul
19-01-2015, 14:03
Una persona a me molto cara chiama i suddetti accessori, ma anche i loro estimatori, padre pii...

E' nero! Non ci avevo mai pensato :happy4:


C... il concetto di "imposizione"....

Ciao.

Ma in realtà non li impone nessuno

:byby:

dav.elis
19-01-2015, 16:04
UNA ROBA COSì?

http://i23.servimg.com/u/f23/12/73/67/41/sans_t11.jpg

giovanni s
19-01-2015, 16:31
Ciao.

L' umorismo è una sensazione del tutto personale.

Ma a me fanno molto più ridere quelli coperti di patch o con i guantini a mezze dita che mi ricordano tanto le vecchiette che sferruzzano a maglia sedute fuori della porta di casa.

Ciò detto il mio prossimo casco sarà sicuramente fluo. Poi, ognuno investe su stesso come sa e può.

:byby:

ora ho la scusa per comprarlo giallo fluo :happy4: poi mi difendi tu !

Sanny
19-01-2015, 16:48
si sentii la stessa cosa quando misero la legge sul casco..la supertassa ecc...se la moto la hai dentro e' difficile starne senza....poi possiamo dire quello che vogliamo...

Marcop
19-01-2015, 16:51
quando diventerà obbligatorio quello schifo o altre stupidate per la sicurezza vendo le due moto. Zero assicurazioni,zero ricambi,zero revisioni e zero benzina per i primati . Tanto ho già girato che va bene. In francia i motociclisti si sono uniti e ora deve essere a bordo e non addosso. Vorrei ben vedere. Da noi sarebbero tutti a dire si badrone.
Anzi ,se non si si sta lavorando per l'anas,l'acquedotto o le poste o altre simili dovrebbe pure essere VIETATO!
Le mie moto volendo possono camminare a cavalletto giù,sia accendono e camminano con la marcia dentro e stranamente non sono mai caduto ed è dal 1986 che giro!!!!
Devo vestirmi come un pagliaccio da circo soltanto perchè qualcuno si ciliegia sull'asfalto? Finiamola con le favolette elettorali finanziate da dainese...E il bello che ci provano sempre....con i loro siti sulla "sicurezza" con le loro campagne per altri obblighi e altri divieti.
Altro che deriderli....vanno fucilati!

... quando vedrò incriminare e condannare quelli che dovrebbero occuparsi dello stato( ad esempio) del manto stradale, allora potrei parlare del giubbotto fluo...

docelektro
19-01-2015, 17:15
UNA ROBA COSì?

http://i23.servimg.com/u/f23/12/73/67/41/sans_t11.jpg

E' questo il pagliacciume che vogliono propinarci i malati della sicurezza e opporsi è un dovere,io mi opporrò non andando più in moto. E magari i prendo un bel van :happy4:
Chi vuole andare in giro con una popò simile? Io no e penso sia un mio diritto agire di conseguenza. Se gli si dà un dito a questi signori ti prendono tutto il corpo. E il giorno che non potrò più andare in moto per non vestirni da clown al primo 4 cilindri rumoroso che passa a velocità indecente vai di telefono così magari lo multano pure.
Perchè ogni volta che capita un incidente occorrerebbe guardare la TIPOLOGIA della moto perchè le moto non sono tutte uguali .

Les Paul
20-01-2015, 09:47
ora ho la scusa per comprarlo giallo fluo :happy4: poi mi difendi tu !

Sarò il tuo paladino:happy4:


si sentii la stessa cosa quando misero la legge sul casco..la supertassa ecc...se la moto la hai dentro e' difficile starne senza....poi possiamo dire quello che vogliamo...

:ok:



... quando vedrò incriminare e condannare quelli che dovrebbero occuparsi dello stato( ad esempio) del manto stradale, allora potrei parlare del giubbotto fluo...

Ciao.

Sinceramente mi sorprendono queste affermazioni.

Come dire: visto che le previsioni del tempo davano sole ed invece piove io per ripicca non porto l' ombrello.

Se la realtà ci mostra che ci sono buche per le strade è inutile che gridi "Governo ladro!" ogni volta che prendo la moto. O non la prendo più o cerco di proteggermi.

:byby:


...Finiamola con le favolette elettorali finanziate da dainese......

Dai che a questa non ci credi neppure tu! :talk1:

ghiacciolo
20-01-2015, 09:54
beh anche quando divenne obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza molti gridavano allo scandalo perchè si limitava fortemente la libertà personale.

poi però hanno ridotto di circa il 45% le lesioni gravi o mortali in caso di incidente.

belavecio
20-01-2015, 10:05
beh anche quando divenne obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza molti gridavano allo scandalo perchè si limitava fortemente la libertà personale.

poi però hanno ridotto di circa il 45% le lesioni gravi o mortali in caso di incidente.
Qua pure l'abs peggiora la sicurezza..haha

Sal Paradise
20-01-2015, 10:11
si sentii la stessa cosa quando misero la legge sul casco..la supertassa ecc...se la moto la hai dentro e' difficile starne senza....poi possiamo dire quello che vogliamo...

Quoto in pieno:ok:
Certamente (per me) non sarà il massimo dell'estetica ma non ci penso proprio a non andare più in moto solo perchè mi obbligano a mettere il casco fluo o il giubbino fluo...

willieroero
20-01-2015, 19:56
Ne parlavo su questo forum il 22 febbraio 2011 ...
Nulla è cambiato.

docelektro
21-01-2015, 05:14
Dai che a questa non ci credi neppure tu! :talk1:

Secondo te la bozza di legge stupida che stavano preparando 5 anni fa e che poi fortunatamente è saltata di trasformarci tutti in pagliacci blindati e con vaso da notte integrale a chi si deve? E' da una vita che dico che le ditte di abbigliamento flirtano con i governanti per fare affari e alla fine il tempo ci darà ragione

docelektro
21-01-2015, 05:17
Qua pure l'abs peggiora la sicurezza..haha


certo che la peggiora,sulla neve e sullo sterrato duro...sperimentato di persona e ora ho un mezzo senza....giustamente direi

Lalethor
21-01-2015, 06:04
...ti quoto perchè credo che in parte hai un filo di ragione ma forse per altri discorsi tipici italiani....per quello che riguarda la sicurezza è indubbio che un abbigliamento nero , e quelli motociclistici sono il 99% neri, in caso di scarsa visibilità sia meno riconoscibile e quindi un accessorio di colore più chiaro ...anche un casco bianco può fare in modo di essere visti meglio.

......poi che da 10 anni a questa parte le frecce non le mette più nessuno e la disattenzione su strada ...di tutti , motociclisti compresi sia aumentata è ormai un dato di fatto .

Certamente, però se la ragioniamo sotto quest'aspetto bisognerebbe abolire alla stessa maniera anche tutte le macchine scure, nere blu o grigie, perchè non è che se son più grandi le vedi proprio bene eh, e allo stesso tempo vietare la circolazione alle sportive che son troppo basse, le quali possono essere di qualsiasi colore si vuole ma se son rasoterra non le noti, e via avanti così ce ne sarebbero troppe di tipologie da eliminare, e solo per essere coerenti nel legiferare

LU8200
21-01-2015, 06:46
L'importante e' farlo con una certa classe

http://i1147.photobucket.com/albums/o554/StandandDeliver82/IMG_1226_zpse3a82896.jpg

belavecio
21-01-2015, 07:29
certo che la peggiora,sulla neve e sullo sterrato duro...sperimentato di persona e ora ho un mezzo senza....giustamente direi

eh si..immagino.

Mr.Eight
21-01-2015, 07:48
L'importante e' farlo con una certa classe

http://i1147.photobucket.com/albums/o554/StandandDeliver82/IMG_1226_zpse3a82896.jpg

è mica uno dei Rockets ? :vhappy1:

caudillo
21-01-2015, 08:01
Ma se e quando sarà obbligatorio l'abbigliamento ad alta visibilità, saranno vietati i tour pack e le carene che impediscono di ammirarlo in tutto il suo abbagliante splendore?

the chemist
21-01-2015, 08:06
io con il batwing giallo sono già avanti nei tempi. :happy4::happy4::happy4:

TOTO70
21-01-2015, 09:20
eh si..immagino.

Perchè tu non vai sempre su neve e sterrato?

TOTO70
21-01-2015, 09:23
Non ho capito una cosa...ma se per caso un automobilista non ci dovesse vedere in strada chi è che va lungo stirato sotto le ruote?
Volevo comprare un casco bianco ma mi è venuta voglia di uno giallo

Les Paul
21-01-2015, 09:24
Secondo te la bozza di legge stupida che stavano preparando 5 anni fa e che poi fortunatamente è saltata di trasformarci tutti in pagliacci blindati e con vaso da notte integrale a chi si deve? E' da una vita che dico che le ditte di abbigliamento flirtano con i governanti per fare affari e alla fine il tempo ci darà ragione


certo che la peggiora,sulla neve ..

:talk1::talk1::talk1::talk1:

Certo: le ditte d' abbigliamento contro le multinazionali della salute che invece perderebbero incassi se la gente non si facesse più male!

Ma la più bella è dell' abs sulla neve! Con la moto!

:talk1::talk1::talk1::talk1:

willieroero
21-01-2015, 09:39
Io farei l'asfalto liscio. Quello ad alta aderenza su cui ti grattugi le ginocchia è voluto dalle lobbies dei cerotti ...

renato a.
21-01-2015, 09:47
Non ho capito una cosa...ma se per caso un automobilista non ci dovesse vedere in strada chi è che va lungo stirato sotto le ruote?
Volevo comprare un casco bianco ma mi è venuta voglia di uno giallo



Ok, ma perchè non dovrebbe vederci? Il faro sempre acceso c'è e mi sembra più che sufficiente. Se un automobilista non ci vede, o è cecato, o ubriaco fradicio o disattento, e allora non ci sono caschi e tute fluo che tengano

belavecio
21-01-2015, 09:50
Ok, ma perchè non dovrebbe vederci? Il faro sempre acceso c'è e mi sembra più che sufficiente. Se un automobilista non ci vede, o è cecato, o ubriaco fradicio o disattento, e allora non ci sono caschi e tute fluo che tengano

bè,non è che ti si vedesse bene quando eri fermo in superstrada eh..certo,eri figo.:talk1::talk1:

muddyblues
21-01-2015, 09:56
Electra Glide
luci supplementari accese
105 kg di ometto per 180 cm (non invisibile)
rettilineo
ore 11,30 di un sabato mattina
visibilità perfetta

...è uscito dalla stradina e si è immesso sulla statale.

...e io...DENTRO


"casso,non ti avevo visto!" :mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

lvlao
21-01-2015, 10:03
Ok, ma perchè non dovrebbe vederci? Il faro sempre acceso c'è e mi sembra più che sufficiente. Se un automobilista non ci vede, o è cecato, o ubriaco fradicio o disattento, e allora non ci sono caschi e tute fluo che tengano

L'ultimo che mi ha centrato era dietro di me in coda, è partito e mi ha buttato a terra, neanche il tempo di mollare la frizione... era sera, pioveva e c'era un po' di foschia. Da quel giorno, in quelle condizioni meteo, metto il gilet ANAS.... non mi interessa se faccio ridere o passo per malato di sicurezza, ho sempre la speranza che un 1% possa aiutare a rendermi piu' visibile.

renato a.
21-01-2015, 10:08
bè,non è che ti si vedesse bene quando eri fermo in superstrada eh..certo,eri figo.:talk1::talk1:

Si ok, ammetto che un gile fluo alla bisogna potrebbe essere utile :happy4:

TOTO70
21-01-2015, 10:48
Electra Glide
luci supplementari accese
105 kg di ometto per 180 cm (non invisibile)
rettilineo
ore 11,30 di un sabato mattina
visibilità perfetta

...è uscito dalla stradina e si è immesso sulla statale.

...e io...DENTRO


"casso,non ti avevo visto!" :mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:


L'ultimo che mi ha centrato era dietro di me in coda, è partito e mi ha buttato a terra, neanche il tempo di mollare la frizione... era sera, pioveva e c'era un po' di foschia. Da quel giorno, in quelle condizioni meteo, metto il gilet ANAS.... non mi interessa se faccio ridere o passo per malato di sicurezza, ho sempre la speranza che un 1% possa aiutare a rendermi piu' visibile.

Bene..sabato vado a comprare il casco giallo:happy7:

belavecio
21-01-2015, 10:56
Bene..sabato vado a comprare il casco giallo:happy7:

fai togliere anche l'abs?

TOTO70
21-01-2015, 11:00
fai togliere anche l'abs?

Sono indeciso perchè da me non nevica tanto,anche perchè non vorrei darla vinta alla lobbie dei copertoni :happy4:

belavecio
21-01-2015, 11:13
perchè non vorrei darla vinta alla lobbie dei copertoni :happy4:

le peggiori,insieme a quelle delle pastiglie dei freni..non farti fregare.

straccetto
21-01-2015, 11:15
Sarò retorico ma la prudenza penso non costi nulla, inoltre non si indossa e quindi non dà fastidio; fare i "piloti", anche essendo luminescenti e/o abbiessizzati espone a rischi.

Sono anche convinto che lo strumento anti qualcosa serva per allontanare le possiblità negative, non ad ingenerare la sensazione di essere inaffondabili come il Titanic.

straccetto
21-01-2015, 11:17
le peggiori,insieme a quelle delle pastiglie dei freni..non farti fregare.

la peggiore è il cartello del "le gomme nuove le comprano i collioni" e la prova della loro esistenza sono i copertoni ai bordi delle strade.

straccetto
21-01-2015, 11:18
Sarò retorico ma la prudenza penso non costi nulla, inoltre non si indossa e quindi non dà fastidio; fare i "piloti", anche essendo luminescenti e/o abbiessizzati espone a rischi.

Sono anche convinto che lo strumento anti qualcosa serva per allontanare le possiblità negative, non ad ingenerare la sensazione di essere inaffondabili come il Titanic.

Aggiungo: Sia chiaro, ben venga tutto quello che si ritiene aumenti la sicurezza eh!!!

belavecio
21-01-2015, 11:55
la peggiore è il cartello del "le gomme nuove le comprano i collioni" e la prova della loro esistenza sono i copertoni ai bordi delle strade.

il mio peggior incubo di notte quando sono in moto.

straccetto
21-01-2015, 12:01
il mio peggior incubo di notte quando sono in moto.

Anche io di notte, me li sogno mentre si staccano :happy4:

socio
21-01-2015, 13:33
...giuro che alla prossima restrizione mi tolgo la moto.
Spero che non ci impongano pure sta cosa.
Faccio un ragionamento in base alla mia esperienza ...che mi ha visto solo due volte coinvolto in incidenti...entrambi casi come parte lesa.
Socio

Gotham
21-01-2015, 13:36
Io parcheggerò la moto solo quando mi obbligheranno ad indossare le patch in serie dal 2000 al 2014 di "Mototortellata" e "Lenticchiata Selvaggia"