PDA

Visualizza Versione Completa : Honda transalp cenni storici



FASTGABRY
20-01-2015, 16:07
Qualcuno la avuta?é una gran moto?si vende sul usato?quale ze la migliore?

paoletto harley
20-01-2015, 16:24
si la mejo la 650 con doppio disco ant. e disc. post.,x molti me compreso meglio del modello successivo la 700 credo, '09 in poi.....problemi con cerchio ant.,mai risolto del tutto,a circa 80 km/h vibrazioni avantreno.....:eyes:

Mr.White
20-01-2015, 16:54
Ho avuto la XL650V del 2000 (quoto la migliore), bel mezzo, divertente da guidare, agilissima anche grazie al 120 post e stabile.
Vibra parecchio dai 110 in su soprattutto sulle pedane passeggero anche a causa del'assenza della VI marcia che obbliga il motore a girare un po' alto nonostante i rapporti abbastanza lunghi.
In 34000km nessun problema (motore super collaudato, lo avevo sulla VT500 dell'84), difetti oltre alle vibrazioni, l'indicatore della benzina inaffidabile (resta al max fino a meno della metà del serbatoio) e la forcella e il mono di scarsa qualità che impongono una guida morbida sul misto.
La protezione areodinamica per la mia altezza (176cm) è buona ma col perabrezza originale l'aria arriva vorticosa dritta sulla visiera.
Così com'è ci puoi fare qualche sterrato poco impegnativo ma non è nata per quello.

nicolò
20-01-2015, 18:30
Qualcuno la avuta?é una gran moto?si vende sul usato?quale ze la migliore?

Ne ho avute due . Il primo modello dell' 88 la seconda del 2005, 650 cc.. La seconda l'ho venduta dopo 3 mesi deluso nel mio sogno di ritrovare la moto che era stata la mia prima enduro bicilindrica e con la quale conservo i ricordi più belli.

Moto affidabilissima e di superlativo compromesso di utilizzo. Ci fai qualunque cosa ad esempio :
touring a lungo raggio a velocità di 130 km/h fissi senza stancarti perché coperta bene aerodinamicamente. Le ginocchia , soprattutto sono riparate dall'aria diretta e d'inverno ti accorgi di quanto sia utile questo particolare. Enduro discreto moderato, oltre alla pista bianca ho azzardato mulattiere riuscendo sempre a venirne fuori.
Pesa 170/175 Kg quindi è leggera rispetto alle sue competitor di cui solo la V Strom può tenerle testa anzi essere migliore, di motore certamente.
Non è un fulmine di guerra né di accelerazione né di velocità di punta. Ha circa 55 cv, che è poca roba.
Ha scarsa coppia e viaggiando in due si sente parecchio .
Non è parca nei consumi soprattutto le versioni 650 catalitiche, si attestano tra i 16 ed 18 km/l
Ma soprattutto e questo è l'unico vero suo difetto ha la rapportatura corta e non avendo la 6^ ti ritrovi a 100 km/h a 5500 g/motore. Per questo motivo sul modello 2005 ho subito cambiato il rapp posteriore sostituendo il suo originale 48 denti con un 47 , ma avrei dovuto scendere ancora .
La ricomprerei ? No . Potessi mi ricomprerei la Honda XL 600 LM / azzurra serbatoio grande , moto che mi ha lasciato il segno nel cuore.
Ciao Fast.

milo91hd
20-01-2015, 18:59
Mio padre ha una 700 del 09

Bella moto che va molto bene sul misto per quello che ho provato io! Protezione buona e il vento non si fa sentire neanche a velocità elevate. Peccato per il motore che ha poca spinta.

Comunque per me è un'ottima turistica che consente un off road leggero :ok:

Marcop
20-01-2015, 21:11
Quoto Nicolò.

Anch'io ne ho avute due, una prima serie, col motore nero e freno a tamburo posteriore, e una terza serie, motore grigio e freno a disco posteriore. Di quelle 'nuove' non so nulla di prima mano, ma ho visto che la finitura (le '650') non si può paragonare alle 600 made in japan.

Il difetto principale, l'unico, della prima serie era un consumo d'olio anomalo dovuto ha un errore di progettazione dei segmenti raschiaolio, tant'è vero che tra la prima e la seconda serie è uscita una sorta di serie 1.5, motore nero, tamburo posteriore, e carrozzeria con colorazione bicolore, blù e bianca o rossa e bianca, con questo particolare modificato,

Questa a mio avviso è la migliore da cercare come usato: è già agevolata, bollo e assicurazione, e ha il motore nero, quello più performante (posso dirlo: le ho avute entrambe, la differenza è cospicua).

Per il resto, come ha già detto Nicolò, un mezzo ottimo, polivalente, robusto e affidabilissimo, e, IMHO, con tanta personalità!

the chemist
21-01-2015, 08:22
Qualcuno la avuta?é una gran moto?si vende sul usato?quale ze la migliore?

a detta di diversi amici e conoscenti che l'hanno o l'hanno avuta, è una gran moto.
se ti interessa ho un amico che forse la vende. :happy3:

lvlao
21-01-2015, 08:35
Un mio collega, col vecchio 650 ci e' andato un paio di volte in africa e si e' pure fatto qualche pista nel deserto. Alla fine l'ha cambiata con un Africa Twin, su cui dopo poco ha spaccato il cambio.

Les Paul
21-01-2015, 09:26
Confermo Nicolò.

Ho avuto la prima serie. Gran moto.

Venduta in una settimana. Ed allora non c' era internet ma annunci solo su Porta Portese.

:byby:

Archi
21-01-2015, 09:59
Avuto la seconda serie, il 650, posso dire che era una gran moto, zero problemi.

greppia
21-01-2015, 13:49
Avuto il 650 1997 (prod. spagnola), gran moto ma come finiture migliori le precedenti (prod. Jap).

Che ci devi fare con questa???



Ciao
Massimiliano :)

L' UOMO NERO
22-01-2015, 09:42
Quoto moto insulsa ma infaticabile, perfetta per estimatori del calzino bianco :happy4:

L' UOMO NERO
22-01-2015, 09:44
Avuto il 650 1997 (prod. spagnola), gran moto ma come finiture migliori le precedenti (prod. Jap).

Che ci devi fare con questa???



Ciao
Massimiliano :)


deve venderla :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

LucaJeep
22-01-2015, 11:45
sto "regalando" a 400€ la mia 600 del 1987 perchè dopo 6 mesi di tentativi, e dopo aver cambiato centraline, candele, cavi, bobine, statore, pick-up, spilli e membrane dei carburatori, ancora ha un buco spaventoso tra 4000 e 5000 giri. Mi sono cotto i roglioni di buttare soldi e tempo! Già detto moto di mer*a oggi?

FASTGABRY
22-01-2015, 11:51
sto "regalando" a 400€ la mia 600 del 1987 perchè dopo 6 mesi di tentativi, e dopo aver cambiato centraline, candele, cavi, bobine, statore, pick-up, spilli e membrane dei carburatori, ancora ha un buco spaventoso tra 4000 e 5000 giri. Mi sono cotto i roglioni di buttare soldi e tempo! Già detto moto di mer*a oggi?
Mod possiamo cancellare utente e messaggio?
Ni rovina la futura vendita

L' UOMO NERO
22-01-2015, 12:17
Mod possiamo cancellare utente e messaggio?
Ni rovina la futura vendita

Sicuramente la sua è una finta Transalp, sarà roba cinese, sarà una Hondla :happy4::happy4::happy4:

belavecio
22-01-2015, 12:19
Mod possiamo cancellare utente e messaggio?
Ni rovina la futura vendita

robe da matti..qua arrivano e scrivono alla casso,manca solo uno che parli male del king ora..ma pensa te.

FASTGABRY
22-01-2015, 12:56
Utente insolente e senza cognizione di causa..ha KTM in garage?se non detiene cancellare pure

marione
22-01-2015, 13:39
ma perchè nu te droghi come fanno l'altri???:happy7::happy7::happy7:

LucaJeep
22-01-2015, 16:46
Mod possiamo cancellare utente e messaggio?
Ni rovina la futura vendita

Ma da quando hai anche un Transalp? Ero rimasto al rutto XL :happy4::happy4:

FASTGABRY
22-01-2015, 16:59
Ma da quando hai anche un Transalp? Ero rimasto al rutto XL :happy4::happy4:
Eh...mica posso svelare tutto subito gaga