PDA

Visualizza Versione Completa : Problema: "Che fine faranno i nuovi listini HD?"



carlodv72
23-01-2015, 06:39
Dato il rapporto dollaro/euro oramai ad 1 (o quasi) ed essendoci arrivati da un bel 1.4, sapendo che i prezzi di moto e ricambi non sono mai stati bassi, mi chiedo, che fine faranno i listini nel prossimo futuro?

Catoblepa
23-01-2015, 07:08
Personalmente ritengo che esattamente come il petrolio, i prezzi HD seguono una loro "linea" indipendentemente dalla fluttuazione del dollaro.
Tra le tasse l'iva e le accise dei dealer non cambierà nulla... la fluttuazione del dollaro è minima rispetto ai ricarichi...

PennyWise
23-01-2015, 19:32
In teoria i prezzi dovrebbero salire, visto che parliamo di circa 20% di differenza, però poi la casa madre ragiona in termini di marketing e non solo con la matematica...

red-devil
24-01-2015, 04:53
Nn mi pongo il problema intanto nn ho mai comprato pezzi hd originali perché fanno veramente pietà, preferisco ricercare pezzi particolari in altri listini che costano la metà e sn fatti molto meglio

carletti
25-01-2015, 19:34
Nel breve termine non cambia niente. Chi esporta considera sempre la voce "perdita su cambi" che in alcuni casi, contabilmente parlando, non è nemmeno vista come un male perché la deduci dall'utile fiscale, credo che in Ammeriga sia più o meno come per chi esporta dall'Italia.

Ziobello
25-01-2015, 19:57
Nn mi pongo il problema intanto nn ho mai comprato pezzi hd originali perché fanno veramente pietà, preferisco ricercare pezzi particolari in altri listini che costano la metà e sn fatti molto meglio

tutto? anche parti del motore/elettrico/meccanica/cinghie...

Voglio dire...ok gli "accessori" ma i pezzi di "base" credo sia meglio andare di originali, o no?

:byby:

Rapacione
25-01-2015, 20:36
Anche se sono del parere che le parti di ricambio siano sempre meglio quelle originali, non posso dar certo torto al diavolaccio rosso; a volte in commercio si trovano dei pezzi di ricambio validissimi e a un prezzo molto inferiore.

red-devil
26-01-2015, 08:06
tutto? anche parti del motore/elettrico/meccanica/cinghie...

Voglio dire...ok gli "accessori" ma i pezzi di "base" credo sia meglio andare di originali, o no?

:byby:

Intanto i pezzi ormai nn li fa più hd li fa fare pure lei per stare dentro nei costi, ormai le parti motore le produce anche s&s e sn di fattura superiore e costano meno,le cinghie le trovi anche di altri marchi che vanno benissimo, elettrico si sa che quando si cambia è sempre meglio affidarsi a dynatec o accel, Harley Davidson si fa pagare troppo per nulla le moto ci piacciono per il tipo e per il nome ma cm materiali siamo rimasti ancora tropo indietro, altre aziende utilizzano alluminio carbonio e acciaio,Harley sta ancora utilizzando ferro da cancellate vernici pietose che dopo qualche anno salta fuori la ruggine per nn parlare del cablaggio elettrico, insomma per la manutenzione preferisco utilizzare prodotti di alta qualità