PDA

Visualizza Versione Completa : Parere sui caschi LS2



Jameson
29-01-2015, 21:31
Mentre aspetto la targa della moto nuova che è arrivata in concessionaria ho deciso di farmi anche un casco nuovo.
Interessato soprattutto alla qualità sono andato a vedere il jet della serie ferrea Y molto bello...ma poco vintage.
Sono stato attratto da un casco vintage LS2, marca che però non conosco.
Mi sembra un buon casco però non sono sicuro di poterlo confrontare con un Arai.
Mi date un consiglio?

Sanny
29-01-2015, 21:35
preso lo Street 2015??colore???

se si mi fai sapere come si aggiorna il navigatore???'


ciao Sanny!

Jameson
29-01-2015, 21:46
No ho preso la Ultra....devo ancora targarla

carlodv72
29-01-2015, 22:06
Mentre aspetto la targa della moto nuova che è arrivata in concessionaria ho deciso di farmi anche un casco nuovo.
Interessato soprattutto alla qualità sono andato a vedere il jet della serie ferrea Y molto bello...ma poco vintage.
Sono stato attratto da un casco vintage LS2, marca che però non conosco.
Mi sembra un buon casco però non sono sicuro di poterlo confrontare con un Arai.
Mi date un consiglio?

Per quanto ti possa sembrare strano un casco è bene che sia sicuro più che vintage. Se devi fare strada e ti vuoi proteggere veramente forse integrale è la scelta giusta. Che abbia un interfono per poterlo poi collegare al proprio telefono è un fatto non secondario soprattutto se poi si viaggia in due.
Il casco bello a vedersi non è tutto se poi non è comodo e se non ti protegge. Per la mia misera esperienza AGV.
PS ho un mitico casco DAVIDA, vintage ridisegnato in chiave moderna... meglio un AGV.

Jameson
29-01-2015, 22:12
Vado in moto da anni e ne ho diverse...di conseguenza ho già integrali di qualità ,scomponibili, da enduro, Cross, trial...avvicinandomi da poco alle Harley volevo un casco nello stile harley(quindi vintage) ma rimanendo su caschi di qualità
Per questo mi ero indirizzato su Arai, poi ho visto questo LS2 è mi ha incuriosito...vorrei saperne di più'/..

muddyblues
29-01-2015, 23:00
Io ,tra gli altri, uso ormai sempre un Arai Freeway che ha una calzata eccezionale ed è un Arai:ok:

Mi moglie l'unico casco che riesce ad indossare e tenere senza rompermi le b@lle è proprio un LS2 integrale,leggero e comodissimo.Spero solo non debba mai essere messo alla "prova" anche se,essendo omologato, deve necessariamente rispettare certi protocolli di sicurezza.

giovanni s
30-01-2015, 00:07
qualità molto modesta, sia nelle finiture che, soprattutto (ma forse se prendi un modello vintage ti interessa meno) nella rumorosità elevata.

parlo di modulare e in misura di poco minore di integrale.

9gerry74
30-01-2015, 07:57
ho un casco da enduro, ben fatto, abbastanza leggero, buon rapporto qualità prezzo, ma anni luce distante da Arai

Jameson
30-01-2015, 09:38
mi sembra di capire che tornero' su un ARAI...?

Archi
30-01-2015, 10:51
Non conosco LS2, utilizzo DMD aperto, ma recentemente ho avuto l'occasione di testarlo sull'asfalto e con mia grande fortuna ho strisciato la parte della calotta del casco e non la faccia.
Dopo l'accaduto ho fatto delle considerazioni sulla sicurezza e sulla protezione che un casco deve darti, rimanendo su di un casco aperto e non integrale il mio prossimo casco sarà un Arai x-tend. :byby: