PDA

Visualizza Versione Completa : raduni fuori dall'Italia....



Sanny
01-02-2015, 20:50
se avete qualche raduno particolare fuori dall'italia , per farvi un esempio HANGAR ROCKIN

http://www.hangarrockin.com/index.php/en/

O PUNTA BAGNA


magari alle prime edizioni.., o cmq qualche cosa di particolare lo postate in questo 3D??

grazie
Sanny!

Sanny
01-02-2015, 20:51
cortesemente se mi mettete la I di Italia nel titolo in maiuscolo!!

Grunch
01-02-2015, 21:07
cortesemente se mi mettete la I di Italia nel titolo in maiuscolo!!

ma anche no dai

Gaglio
02-02-2015, 07:44
Con i ragazzi dello ShadowClub (di cui faccio parte) organizzeremo a Giugno un International meeting a Tarvisio, e dopo la bella esperienza dello scorso anno sui Pirenei quest'anno ci recheremo in Olanda a fine Agosto... indipendentemente dal tipo di moto è un bell'ambiente all'insegna del rispetto, fratellanza e birra in abbondanza.

Ronfo
02-02-2015, 09:09
I due che ti segnalo sono tutti e due all'inizio di settembre quindi in sovrapposizione con il Faaker.

C'è il Verbier Bike Fest su due giorni con concerto rock alla sera.
Ben organizzato, alla svizzera, consente anche dei bei giretti nei dintorni essendo il posto molto bello.
Per chi viene dal Piemonte orientale o dalla Lombardia, si possono inserire passi come il Gottardo, il Sempione, il bellissimo Nufenen da Airolo e magari i Furka e Grimsellpass.
Il ritorno può essere fatto velocemente dal Gran San Bernardo con autostrada per Milano Torino da Aosta.
Avevo anche messo un filmino quì sul forum dove nella parte centrale si vede un pò di raduno.


https://www.youtube.com/watch?v=MNg55evWlyg&feature=youtu.be



ALTRO
Un'altro, un pò più in grande, è il Brescoudos Bike Week, raduno comune Harley Goldwing.
Si tiene al Cap d'Agde, sulla costa mediterranea francese, quasi al confine Spagnolo, a Béziers Montpellier.
Anche se conosco bene i posti (occhio al vento) al raduno non ci sono mai andato ma ne ho sentito parlare bene.

http://www.herault-tribune.com/articles/23484/26eme-brescoudos-bike-week-au-cap-d-agde-du-1er-au-7-septembre-2014-demandez-le-programme/

Tedescone
02-02-2015, 09:22
Se riesco quest'anno vorrei andare al Wheels and Waves a Biarritz in giugno.

http://www.wheels-and-waves.com/

Gianni
02-02-2015, 09:53
[QUOTE=Ronfo;2769780]I due che ti segnalo sono tutti e due all'inizio di settembre quindi in sovrapposizione con il Faaker.

C'è il Verbier Bike Fest su due giorni con concerto rock alla sera.
Ben organizzato, alla svizzera, consente anche dei bei giretti nei dintorni essendo il posto molto bello.
Per chi viene dal Piemonte orientale o dalla Lombardia, si possono inserire passi come il Gottardo, il Sempione, il bellissimo Nufenen da Airolo e magari i Furka e Grimsellpass.
Il ritorno può essere fatto velocemente dal Gran San Bernardo con autostrada per Milano Torino da Aosta.
Avevo anche messo un filmino quì sul forum dove nella parte centrale si vede un pò di raduno.


Ma in Svizzera come andiamo con i controlli? scarichi ecc..

Ike
02-02-2015, 10:39
Se riesco quest'anno vorrei andare al Wheels and Waves a Biarritz in giugno.

http://www.wheels-and-waves.com/

Top

Ronfo
02-02-2015, 10:49
[QUOTE=Ronfo;2769780]I due che ti segnalo sono tutti e due all'inizio di settembre quindi in sovrapposizione con il Faaker.

C'è il Verbier Bike Fest su due giorni con concerto rock alla sera.
Ben organizzato, alla svizzera, consente anche dei bei giretti nei dintorni essendo il posto molto bello.
Per chi viene dal Piemonte orientale o dalla Lombardia, si possono inserire passi come il Gottardo, il Sempione, il bellissimo Nufenen da Airolo e magari i Furka e Grimsellpass.
Il ritorno può essere fatto velocemente dal Gran San Bernardo con autostrada per Milano Torino da Aosta.
Avevo anche messo un filmino quì sul forum dove nella parte centrale si vede un pò di raduno.


Ma in Svizzera come andiamo con i controlli? scarichi ecc..

In Svizzera ci vado ogni tanto e la attraverso anche su lunghi tratti e non mi è mai capitato di essere fermato o di sentire di amici controllati per rumore.
Giro con MCJ Oval senza dbkiller.
Certo in Svizzera in generale, ma come anche quì, bisogna tenere un profilo basso e non fare troppo i furbi perchè magari se ti fermano per qualche altra infrazione poi controllano il resto.
Ma con le moto mi sembrano molto tolleranti, come i francesi.
L'importante è ricordarsi il concetto di rispetto per il prossimo e ti lasciano vivere.
Penso anche che con i prezzi che già avevano e il franco che ormai vale come l'euro, non facciano troppo gli schizzinosi verso i turisti:happy3:

Gianni
02-02-2015, 10:52
[QUOTE=Gianni;2769804]

In Svizzera ci vado ogni tanto e la attraverso anche su lunghi tratti e non mi è mai capitato di essere fermato o di sentire di amici controllati per rumore.
Giro con MCJ Oval senza dbkiller.
Certo in Svizzera in generale, ma come anche quì, bisogna tenere un profilo basso e non fare troppo i furbi perchè magari se ti fermano per qualche altra infrazione poi controllano il resto.
Ma con le moto mi sembrano molto tolleranti, come i francesi.
L'importante è ricordarsi il concetto di rispetto per il prossimo e ti lasciano vivere.
Penso anche che con i prezzi che già avevano e il franco che ormai vale come l'euro, non facciano troppo gli schizzinosi verso i turisti:happy3:

:ok:

Sanny
02-02-2015, 20:19
intanto grazie a tutti...........

Ronfo...mi hai fatto ricordare il vento in quella zona...lo scorso anno tornando da un viaggio, ho pregato tutte le religioni per rimanere in piedi ...specialmente quando mi sorpassavano i camion ...:happy5:

Sanny
02-02-2015, 20:34
Marco Tu ci vai a settembre???

VASH
02-02-2015, 20:36
http://www.superrally2015england.com/ quest'anno è anche vicino :ok:

Ronfo
02-02-2015, 20:44
Marco Tu ci vai a settembre???

Se intendi quello svizzero, probabilmente sì.
Quello francese di Cap d'Agde no perchè probabilmente andrò già in Spagna a trovare i nipotini al mare e passare da quelle parti un'altra volta non ne ho voglia.

Per il vento,l'anno scorso. che anche andavo in Spagna con mia moglie dai nipotini, sono stato obbligato ad uscire dall'autostrada perchè se no dovevo viaggiare a 50 all'ora sulla corsia di emergenza con i camion che mi facevano la rasetta al gomito sinistro.

Bello questo 3d per avere un pò di idee.

white sideburns
02-02-2015, 20:47
se ti piace l'hangar rockin puoi provare anche Tear It Up a Medullin Croazia

http://www.tearitupfestival.com/

https://www.facebook.com/pages/Tear-it-up-festival/147190358668918

non è un raduno di moto ma do Rock'n'Roll ma ci sono stato diverse volte in moto, di giorno giretti nella zona e la sera wild party

Sanny
02-02-2015, 20:48
e io ero sulla statale...era dei tempi dell'hog italian rally di Taormina che non tremavo cosi...

cmq dai...magari ci si aggiorna...se vendo il gs adv LC.. e mi riprendo una HD..., e nel frattempo hai cambiato idea...:happy4::ok:


ok tornando a tema...

qualcuno tira altre dritte...

Sanny
02-02-2015, 20:49
grazie White....in quella data se non cambiano i programmi saro' su un aereo...


pero' ottima buttata...

dai riempite un po' di idee...facciamo girare la voglia

flht pr
03-02-2015, 00:08
Se riesco quest'anno vorrei andare al Wheels and Waves a Biarritz in giugno.

http://www.wheels-and-waves.com/

stesso progetto :byby:

carletto
03-02-2015, 00:15
http://m.pullmancity.de/de_DE/kalender/details/event/harley-treffen-1/ raduno in Germania molto bello per chi piace il west. Fuori dalla città west cc'è pure il campeggio per chi non volesse dormire negli alloggi...bel posto ciao.

megaron
03-02-2015, 06:19
Vicino zurigo, a dübendorf, ogni anno si svolge la love ride: è un raduno organizzato a scopo benefico (si paga un biglietto di ingresso), per finanziare la ricerca contro fibrosi cistica e altre malattie muscolari. Si tiene in un ex aereoporto militare ed è piena zeppa di eventi, concerti, stunt, esposizioni di moto...la pista di decollo è per 3/4 piena di moto che poi a scaglioni partono per un giro di un paio d'ore lungo un percorso stabilito e chiuso al traffico. Lungo la strada si passa in parata tra persone che applaudono e ringraziano. È emozionante e un bel modo di passare una giornata (tanto dura). Quest'anno si svolgerà il 3 maggio.
www.loveride.ch

svizzero88
03-02-2015, 07:52
Quest'anno a Lugano dal 3 al 5 luglio gli Swiss Harley Days

www.swissharleydays.ch

Tedescone
03-02-2015, 09:41
Top

Ci sei stato?

Hovel
03-02-2015, 11:06
Ciao Sanny :byby:
Questo non è proprio dietro l'angolo pero' va certamente segnalato!
LACONIA MOTORCYCLE WEEK New Hampshire Usa

IL NOSTRO VIAGGIO (http://www.zarifilms.it/Laconia%20&%20New%20England%202012.htm)

Ike
03-02-2015, 13:24
Ci sei stato?

Sì, ed ho ferma intenzione di replicare. Surf e motociclette, probabilmente la migliore accoppiata dai tempi di pane e nutella.

Tedescone
03-02-2015, 13:35
Sì, ed ho ferma intenzione di replicare. Surf e motociclette, probabilmente la migliore accoppiata dai tempi di pane e nutella.
:ok:
L'unica paura è che essendo alle prime edizioni sia ancora un evento sottotono dal punto di vista della partecipazione, insomma una cosa per pochi intimi; che dici?
:happy5:

eletto1
03-02-2015, 15:29
Se riesco quest'anno vorrei andare al Wheels and Waves a Biarritz in giugno.

http://www.wheels-and-waves.com/

grande..

Ike
03-02-2015, 15:40
:ok:
L'unica paura è che essendo alle prime edizioni sia ancora un evento sottotono dal punto di vista della partecipazione, insomma una cosa per pochi intimi; che dici?
:happy5:

Mah guarda onestamente c'era addirittura voce che essendo diventato troppo "grande" volevano cancellarlo o cambiare la location (che è successo: non sarà più al faro di biarritz ma mi pare in centro città)..diciamo che è nato come evento di "nicchia" ma l'aura mitica del luogo e altri fattori lo hanno fatto diventare comunque abbastanza conosciuto. La partecipazione è onesta (non raggiunge le cifre di un qualsiasi raduno hog o cose così - e meno male, la location non sarebbe adatta, troppo piccola) e di qualità. Insomma tutta sta pappardella per dirti che la gente c'è, pare tanta perché si sta stretti, al tempo stesso è poca se ci si aspetta folle da faaker, ma ci si diverte parecchio.

LU8200
03-02-2015, 15:57
Raduno HD Leopoldsburg (B)

eletto1
03-02-2015, 16:07
Mah guarda onestamente c'era addirittura voce che essendo diventato troppo "grande" volevano cancellarlo o cambiare la location (che è successo: non sarà più al faro di biarritz ma mi pare in centro città)..diciamo che è nato come evento di "nicchia" ma l'aura mitica del luogo e altri fattori lo hanno fatto diventare comunque abbastanza conosciuto. La partecipazione è onesta (non raggiunge le cifre di un qualsiasi raduno hog o cose così - e meno male, la location non sarebbe adatta, troppo piccola) e di qualità. Insomma tutta sta pappardella per dirti che la gente c'è, pare tanta perché si sta stretti, al tempo stesso è poca se ci si aspetta folle da faaker, ma ci si diverte parecchio.

confermo verra spostato troppa gente...

spero di andarci...

Tedescone
03-02-2015, 16:11
Mah guarda onestamente c'era addirittura voce che essendo diventato troppo "grande" volevano cancellarlo o cambiare la location (che è successo: non sarà più al faro di biarritz ma mi pare in centro città)..diciamo che è nato come evento di "nicchia" ma l'aura mitica del luogo e altri fattori lo hanno fatto diventare comunque abbastanza conosciuto. La partecipazione è onesta (non raggiunge le cifre di un qualsiasi raduno hog o cose così - e meno male, la location non sarebbe adatta, troppo piccola) e di qualità. Insomma tutta sta pappardella per dirti che la gente c'è, pare tanta perché si sta stretti, al tempo stesso è poca se ci si aspetta folle da faaker, ma ci si diverte parecchio.

Sei stato chiarissimo.

Sul sito sono già uscite le date.

Speriamo di poterci andare :ok:

flht pr
03-02-2015, 16:28
confermo verra spostato troppa gente...

spero di andarci...

va be, la piazzetta del faro va bene proprio per 4 amici e poco piú.Comunque se rimane in centro direi che cambia poco,anzi potrebbe addirittura migliorare

Sanny
03-02-2015, 20:41
:ok:
L'unica paura è che essendo alle prime edizioni sia ancora un evento sottotono dal punto di vista della partecipazione, insomma una cosa per pochi intimi; che dici?
:happy5:

io ho aperto questo 3D proprio per cercare qualcosa alle prime edizioni...dove c'e' pochissima gente ....ad esempio l'Hangar , che citavo prima...e' cresciuto troppo......

Tedescone
04-02-2015, 16:24
io ho aperto questo 3D proprio per cercare qualcosa alle prime edizioni...dove c'e' pochissima gente ....ad esempio l'Hangar , che citavo prima...e' cresciuto troppo......

Capisco il fascino delle prime edizioni di raduni che magari nel tempo si affermeranno ma, tu cerca anche di capire che da Roma a Biarritz sono due gg di viaggio. Arrivare li e vedersi due bancarelle e dieci hipster che si fanno un giretto in moto ed il bagno con tavole da surf anni '50 beh... insomma non sarebbe il massimo :happy4::happy4::happy4:

Comunque da quanto visto sulle foto e da quanto detto nel forum sembra valga la pena (spero)!

white sideburns
04-02-2015, 16:43
io ho aperto questo 3D proprio per cercare qualcosa alle prime edizioni...dove c'e' pochissima gente ....ad esempio l'Hangar , che citavo prima...e' cresciuto troppo......

allora rilancio con un raduno alla vecchia maniera a cui partecipo da qualche anno in varie location che si sono succedute (storica quello del 2007, ultimo anno nella allora Club House del gruppo), non è proprio all'estero ma in Sud Tirol, "Harley Disaster", organizzato da Harley Club Sud Tirol, non c'è quasi nulla ma l'atmosfera e le belle vecchie moto, oltre alle fantastiche strade delle dolomiti per arrivare e gironzolare durante il giorno, fanno si che sia il mio raduno preferito da quando non ci sono più il Fat Tire Laax in Svizzera ed il Free Weels in Francia.

http://www.hcsudtirol.com/it/h-c-s-events-2014/harley-disaster-2014/

quest'anno cambiano location e sul sito non hanno ancora pubblicato le date ma sarà il 21-22/08/2015