PDA

Visualizza Versione Completa : Ringraziamento



Mr.White
05-02-2015, 07:59
No, non quello Ammeregano:vhappy3:, volevo ringraziare di cuore Roberto Rossi Dealer di Harley-Davidson Mantova che senza nessuna spesa mi ha sistemato un danno creato dall'incapacità-disattenzione di un meccanico di un altro dealer (il dealer dove ho acquistato la moto) il quale ha tenuto nascosto il tutto facendomi ovviamente pagare i 250€ per il tagliando dei 1600km alla moto ancora in garanzia (1,5 mese di vita).

In sostanza mi sono accorto con sommo piacere e dopo circa 5000km dal tagliando di un notevole trasudamento d'olio sotto la coppa (che non colava ma rimaneva adeso ad essa); investigando ho visto che al posto della vite standard del foro di scarico olio, ve ne era una molto più grossa utilizzata sicuramente per altro scopo (priva quindi di calamita) incastrata con tanto di teflon.

Evidentemente chi ha operato sulla moto, ha spanato-rotto la filettatura e con il benestare (molto probabilmente dato che chi ci ha messo le mani era una ragazzo che dieci gg prima non c'era) del capofficina hanno fatto passare in sordina il danno.

Bene, Rossi si è preso in carico la moto ha sostituito la coppa, la guarnizione, la vite, insomma tutto quello che serviva con ricambi nuovi originali HD a costo 0!

Grazie ancora Roberto, sono contento soprattutto nel constatare che esistano ancora persone oneste ed anche intelligenti :ok: come te! Stima massima.

DIMENTICAVO, nel frattempo la moto l'avevo venduta avvisando ovviamente il compratore del problema e spiegando che ero in parola per la sistemazione del danno; l'acquirente si è quindi recato da Rossi senza che io fossi interpellato il quale come scritto sopra ha comunque sistemato tutto!
Penso che questo sia ancora più Nobile.

6galloni
05-02-2015, 08:03
No, non quello Ammeregano:vhappy3:, volevo ringraziare di cuore Roberto Rossi Dealer di Harley-Davidson Mantova che senza nessuna spesa mi ha sistemato un danno creato dall'incapacità-disattenzione di un meccanico di un altro dealer (il dealer dove ho acquistato la moto) il quale ha tenuto nascosto il tutto facendomi ovviamente pagare i 250€ per il tagliando dei 1600km alla moto ancora in garanzia (1,5 mese di vita).

In sostanza mi sono accorto con sommo piacere e dopo circa 5000km dal tagliando di un notevole trasudamento d'olio sotto la coppa (che non colava ma rimaneva adeso ad essa); investigando ho visto che al posto della vite standard del foro di scarico olio, ve ne era una molto più grossa utilizzata sicuramente per altro scopo (priva quindi di calamita) incastrata con tanto di teflon.

Evidentemente chi ha operato sulla moto, ha spanato-rotto la filettatura e con il benestare (molto probabilmente dato che chi ci ha messo le mani era una ragazzo che dieci gg prima non c'era) del capofficina hanno fatto passare in sordina il danno.

Bene, Rossi si è preso in carico la moto ha sostituito la coppa, la guarnizione, la vite, insomma tutto quello che serviva con ricambi nuovi originali HD a costo 0!

Grazie ancora Roberto, sono contento soprattutto nel constatare che esistano ancora persone oneste ed anche intelligenti :ok: come te! Stima massima.


ce ne sarebbero da raccontare su alcuni "crocodealer"......................... :nuby:

fortuna che poi (pochi) altri ti risolvono il problema con serietà e professionalità!!! :ok:

Sal Paradise
05-02-2015, 08:06
Quello di Mantova è uno dei pochi concessionari che visiterei volentieri :ok:

Mr.White
05-02-2015, 08:38
Quello di Mantova è uno dei pochi concessionari che visiterei volentieri :ok:

E faresti bene, tra l'altro è pure simpatico ed alla mano, tanto per dire quando ho spiegato il problema, si è sdraiato a terra così com'era sotto la mia moto e poi sotto un'altra per farmi vedere com'era la vite originale, troppo forte :ok:

Mazér
05-02-2015, 08:40
che bello leggere queste storie...:happy3:

p.s. mi scrivi in pm chi è l'altro dealer?

belavecio
05-02-2015, 08:42
metti la foto che hai fatto vedere a me della vite..per far capire la finezza...haha

Mazér
05-02-2015, 08:44
metti la foto che hai fatto vedere a me della vite..per far capire la finezza...haha

io non riesco ancora a togliermi dalla mente la foto delle autofilettanti nel carter...è un'immagine che mi perseguita :happy4:

belavecio
05-02-2015, 08:45
io non riesco ancora a togliermi dalla mente la foto delle autofilettanti nel carter...è un'immagine che mi perseguita :happy4:

bè,li stiamo parlando del Mago del Brenta..mica un ebete qualsiasi.:talk1::talk1:
che robe:sad4:

Mr.White
05-02-2015, 08:46
Varda che spetàcolo...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/05/bf664155d3b527ad0a15237c987d6607.jpg


http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/05/b9dbeb736a39b2da149bf52a9da6bc41.jpg

Mazér
05-02-2015, 08:48
:eyes:

PaoloOvada
05-02-2015, 08:57
Mamma mia!
Eccezionale anche che te la abbia riparata un altro dealer a 0.

Mr.White
05-02-2015, 09:00
Mamma mia!
Eccezionale anche che te la abbia riparata un altro dealer a 0.

Quoto eccezionale!

lvlao
05-02-2015, 09:19
Non capisco di che ti lamenti, te l'aveva messa cromata!

:happy4:

Che caganccio... :nuby:

darkness_73
05-02-2015, 09:19
No, non quello Ammeregano:vhappy3:, volevo ringraziare di cuore Roberto Rossi Dealer di Harley-Davidson Mantova che senza nessuna spesa mi ha sistemato un danno creato dall'incapacità-disattenzione di un meccanico di un altro dealer (il dealer dove ho acquistato la moto) il quale ha tenuto nascosto il tutto facendomi ovviamente pagare i 250€ per il tagliando dei 1600km alla moto ancora in garanzia (1,5 mese di vita).

In sostanza mi sono accorto con sommo piacere e dopo circa 5000km dal tagliando di un notevole trasudamento d'olio sotto la coppa (che non colava ma rimaneva adeso ad essa); investigando ho visto che al posto della vite standard del foro di scarico olio, ve ne era una molto più grossa utilizzata sicuramente per altro scopo (priva quindi di calamita) incastrata con tanto di teflon.

Evidentemente chi ha operato sulla moto, ha spanato-rotto la filettatura e con il benestare (molto probabilmente dato che chi ci ha messo le mani era una ragazzo che dieci gg prima non c'era) del capofficina hanno fatto passare in sordina il danno.

Bene, Rossi si è preso in carico la moto ha sostituito la coppa, la guarnizione, la vite, insomma tutto quello che serviva con ricambi nuovi originali HD a costo 0!

Grazie ancora Roberto, sono contento soprattutto nel constatare che esistano ancora persone oneste ed anche intelligenti :ok: come te! Stima massima.

DIMENTICAVO, nel frattempo la moto l'avevo venduta avvisando ovviamente il compratore del problema e spiegando che ero in parola per la sistemazione del danno; l'acquirente si è quindi recato da Rossi senza che io fossi interpellato il quale come scritto sopra ha comunque sistemato tutto!
Penso che questo sia ancora più Nobile.

Sempre molto disponibile e cordiale, il Rossi lo seguo e elo contatto dai tempi della Blackline, ha fatto delle preparazioni stupende...solo tanta stima...ma hai preso un'altra moto da lui?

straccetto
05-02-2015, 09:27
E' stato maldestro è anche ingenuo, perchè è stato facile risalire a "lui".

Mr.White
05-02-2015, 09:37
Sempre molto disponibile e cordiale, il Rossi lo seguo e elo contatto dai tempi della Blackline, ha fatto delle preparazioni stupende...solo tanta stima...ma hai preso un'altra moto da lui?
No, dal Rossi ho fatto solo il secondo tagliando in anticipo perché non volevo rischiare di vendere una moto che, visto il danno, magari non le avevano cambiato neanche l'olio (primaria e cambio, cambiato tutti e tre) e dato che la vite balorda era senza calamita almeno se ci fossero state limature da rodaggio sarebbero venute via ( insomma il grosso).
Ho preso un'altra moto ma da uno del QDE ha ha ha.....

Mr.White
05-02-2015, 09:39
Non capisco di che ti lamenti, te l'aveva messa cromata!

:happy4:

Che caganccio... :nuby:
:happy4:

jonny_3d
05-02-2015, 09:59
Tutto è bene quel che finisce bene!:happy4:

http://i62.tinypic.com/33y57rt.jpg

bronco63
05-02-2015, 10:58
Varda che spetàcolo...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/05/bf664155d3b527ad0a15237c987d6607.jpg


http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/05/b9dbeb736a39b2da149bf52a9da6bc41.jpg

Quando postate queste foto però avvisate! Un explicit parental advisory ci stava tutto!! Bbbrrrrrr

B.

corradorombodituono
05-02-2015, 11:45
Roberto Rossi è una persona squisita e un'ottimo professionista.:ok:

ancfaber1
05-02-2015, 12:13
Ottimo.
Anche se personalmente non conosco il dealer di Mantova, ho avuto un'esperienza telefonica poco lusinghiera quando si trattò di preventivarmi per poi eventualmente acquistare e installare da lui i cerchi in lega della mia WG.

straccetto
05-02-2015, 12:33
Ottimo.
Anche se personalmente non conosco il dealer di Mantova, ho avuto un'esperienza telefonica poco lusinghiera quando si trattò di preventivarmi per poi eventualmente acquistare e installare da lui i cerchi in lega della mia WG.

Personalmente i prezzi per telefono li ottengo solo da negozi/meccanici che mi conoscono, diversamente penso sia difficile.

ancfaber1
05-02-2015, 12:52
Personalmente i prezzi per telefono li ottengo solo da negozi/meccanici che mi conoscono, diversamente penso sia difficile.

La telefonata che mi ha lasciato l'amaro è stata dopo, quella per i chiarimenti. Prima ci siamo sentiti e , giustamente, mi ha chiesto un elenco delle cose che richiedevo, anno e modello della moto ecc ecc.... Quando mi ha ritornato la mail con il preventivo tutto incluso come da me richiesto, ho strabuzzato gli occhi ed ho chiamato per chiarire gli evidentissimi errori.

La risposta è stata che così era se mi piaceva............ Mai più considerato.

lvlao
05-02-2015, 13:10
Siamo tutte persone con i propri problemi e che facciamo le nostre ****ate, chi ci incontra nel momento sbagliato ne ricaverà una cattiva impressione.
Tanto vale per RR che per l'altro concessionario.

:beer:

straccetto
05-02-2015, 13:17
La telefonata che mi ha lasciato l'amaro è stata dopo, quella per i chiarimenti. Prima ci siamo sentiti e , giustamente, mi ha chiesto un elenco delle cose che richiedevo, anno e modello della moto ecc ecc.... Quando mi ha ritornato la mail con il preventivo tutto incluso come da me richiesto, ho strabuzzato gli occhi ed ho chiamato per chiarire gli evidentissimi errori.

La risposta è stata che così era se mi piaceva............ Mai più considerato.

Il tuo disappunto è comprensibile


Siamo tutte persone con i propri problemi e che facciamo le nostre ****ate, chi ci incontra nel momento sbagliato ne ricaverà una cattiva impressione.
Tanto vale per RR che per l'altro concessionario.

:beer:

Verissimo ma ogni richiesta è un potenziale cliente/vendita e il momento sbagliato, per come vedo io le cose, non dovrebbe emergere; ad un amico, entrato in un concessionario per vedere una moto, gli chiesero: Ma la deve comprare?... Anche in quel caso, probabilmente, il mio amico colse il momento "sbagliato" ma palesarlo nel momento sbagliato... è sbagliato il doppio.

corradorombodituono
05-02-2015, 18:32
Il tuo disappunto è comprensibile



Verissimo ma ogni richiesta è un potenziale cliente/vendita e il momento sbagliato, per come vedo io le cose, non dovrebbe emergere; ad un amico, entrato in un concessionario per vedere una moto, gli chiesero: Ma la deve comprare?... Anche in quel caso, probabilmente, il mio amico colse il momento "sbagliato" ma palesarlo nel momento sbagliato... è sbagliato il doppio.

Se vi può consolare qualche anno fa due fratelli impresari edili entrarono a fine giornata in un concessionaria per iniziare la trattativa per l'acquisto di due moto. Erano vestiti ancora da lavoro e un pò impolverati. Il venditore li squadrò da capo a piedi con aria di sufficienza.....alzarono i tacchi e comprarono le loro moto in un'altra concessionaria...erano due Scremin Eagle.....tutte in contanti.

:happy4:

straccetto
05-02-2015, 18:42
Se vi può consolare qualche anno fa due fratelli impresari edili entrarono a fine giornata in un concessionaria per iniziare la trattativa per l'acquisto di due moto. Erano vestiti ancora da lavoro e un pò impolverati. Il venditore li squadrò da capo a piedi con aria di sufficienza.....alzarono i tacchi e comprarono le loro moto in un'altra concessionaria...erano due Scremin Eagle.....tutte in contanti.

:happy4:

'n tu culu a quello di prima :happy4:

Everton
05-02-2015, 18:44
Bello leggere queste cose. Complimenti al tipo per l' onestà. :ok:

rospo
05-02-2015, 18:53
Ho preso un'altra moto ma da uno del QDE ha ha ha.....

ma .... non c'e' un antico rito tribale al riguardo ? :happy4:

belavecio
05-02-2015, 19:18
ma .... non c'e' un antico rito tribale al riguardo ? :happy4:
Si ho disinfettato il garage quando é uscita..haha

Mr.White
05-02-2015, 19:22
Io ho raccolto i pezzi quando è entrata... Povera motina:sad2:


:beer:

Mr.White
05-02-2015, 19:23
ma .... non c'e' un antico rito tribale al riguardo ? :happy4:

Appena sistemo sarà fatto, ci mancherebbe :ok:

Mr.White
05-02-2015, 19:40
OK, non sempre siamo soddisfatti ma, questo 3D l'ho aperto per ringraziare una persona di un favore che mi è stato fatto, ho chiesto se potevo ad un moderatore ed ho specificato che non intendevo nominare chi mi aveva trattato male. Non trovo giusto nel modo più assoluto inquinare il 3D in questo modo, mi pare esista un regolamento che vieta di far nomi se siamo stati fregati, trattati male o altro e questo perchè dall'altra parte non c'è possibilità di difesa.
Se un Dealer non lavora bene, tratta male ecc non dura molto giusto? Sbagliato perchè in realtà il trattamento offensivo capitato a tizio potrebbe essere un errore, o una situazione momentanea ed a tanti caio non è mai successo.
Al contrario se si è trattati bene, a meno di avere un rapporto speciale e fare lingua in bocca tutti i giorni sotto la doccia col Dealer, di norma è sistematico e segno della qualità delle persone.

BORNFREE
05-02-2015, 20:01
Non lo conosco personalmente ma da quanto letto e' un ottimo esempio di correttezza e professionalità.:ok:
La vite arrabattata in quel modo sarebbe da denuncia, una porcata in quel modo non esiste e cercare di nasconderlo e' di una schifosaggine assoluta.:no_ok:
Io manderei per conoscenza ad HD Italia una foto del "lavoro" spiegando bene bene quello che e' successo e la porcata fatta senza dire niente al proprietario per tamponare.... Sia mai che cominciassero a svegliare questi cani che mettono mano in questo modo alle moto!!
Io comunque creerei una sezione apposita con diritto di replica dei dealer per rendere pubblico l'operato disonesto come questo, il tutto ovviamente deve essere ben documentato da foto e quant'altro così da non far lavorare chi non se lo merita e considera il cliente solo un pollo da spennare

rospo
05-02-2015, 20:58
OK, non sempre siamo soddisfatti ma, questo 3D l'ho aperto per ringraziare una persona di un favore che mi è stato fatto, ho chiesto se potevo ad un moderatore ed ho specificato che non intendevo nominare chi mi aveva trattato male. Non trovo giusto nel modo più assoluto inquinare il 3D in questo modo, mi pare esista un regolamento che vieta di far nomi se siamo stati fregati, trattati male o altro e questo perchè dall'altra parte non c'è possibilità di difesa.
Se un Dealer non lavora bene, tratta male ecc non dura molto giusto? Sbagliato perchè in realtà il trattamento offensivo capitato a tizio potrebbe essere un errore, o una situazione momentanea ed a tanti caio non è mai successo.
Al contrario se si è trattati bene, a meno di avere un rapporto speciale e fare lingua in bocca tutti i giorni sotto la doccia col Dealer, di norma è sistematico e segno della qualità delle persone.

nuby ha una bella moto :happy3:
:happy6: la mia arrivato di cermania cerchio rifatto da rick's :peace:

raverap
05-02-2015, 21:30
Io ritengo giusto elogiare pubblicamente anche con noni e cognomi chi si copmporta in maniera onesta e trasparente, come allo stesso tempo bisognerebbe fare i nomi di chi cerca
di fregare o nascondere al cliente uno sbaglio, daltronde può capitare a tutti di commettere degli errori, specie se è un concessionario ufficiale, è inteso di qualsiasi marca.
Dopotutto ci si rivolgiamo e affidiamo alle loro mani i ns. gioielli, e i ns soldi buoni per ripararle !!!!! e qiundi è giusto che sapppia chi merita e chi no.
Se poi il concessionario ha qualcosa de ribadire può utilizzare lo stesso metodo ( i vari forum ) per ribattere le eventuali critiche.

Mr.White
05-02-2015, 21:41
Io ritengo giusto elogiare pubblicamente anche con noni e cognomi chi si copmporta in maniera onesta e trasparente, come allo stesso tempo bisognerebbe fare i nomi di chi cerca
di fregare o nascondere al cliente uno sbaglio, daltronde può capitare a tutti di commettere degli errori, specie se è un concessionario ufficiale, è inteso di qualsiasi marca.
Dopotutto ci si rivolgiamo e affidiamo alle loro mani i ns. gioielli, e i ns soldi buoni per ripararle !!!!! e qiundi è giusto che sapppia chi merita e chi no.
Se poi il concessionario ha qualcosa de ribadire può utilizzare lo stesso metodo ( i vari forum ) per ribattere le eventuali critiche.
In linea di massima hai ragione ma a quanto ne so (poco per la verità) in passato non vi è stata la possibilità di replica o per lo meno il sistema non ha funzionato.

Ad ogni modo io non crocifiggo ne metto alla pubblica gogna chi sbaglia, ci mancherebbe, di contro l'imbroglio, il raggiro, la disonestà sono cose che mi fanno prima di tutto male e poi parecchio inc@zz@re. Sono passati mesi e ti assicuro che quando ci penso mi si stringe lo stomaco dalla rabbia.

belavecio
05-02-2015, 21:52
Io ritengo giusto elogiare pubblicamente anche con noni e cognomi chi si copmporta in maniera onesta e trasparente, come allo stesso tempo bisognerebbe fare i nomi di chi cerca
di fregare o nascondere al cliente uno sbaglio, daltronde può capitare a tutti di commettere degli errori, specie se è un concessionario ufficiale, è inteso di qualsiasi marca.
Dopotutto ci si rivolgiamo e affidiamo alle loro mani i ns. gioielli, e i ns soldi buoni per ripararle !!!!! e qiundi è giusto che sapppia chi merita e chi no.
Se poi il concessionario ha qualcosa de ribadire può utilizzare lo stesso metodo ( i vari forum ) per ribattere le eventuali critiche.
Le cause civili si fanno in tribunale,mica sono obbligati a leggere tutti i vari forum,social network o altro chi lavora..
Anche perché il culo qua lo rischia l'admin.

Mr.White
05-02-2015, 22:17
Anche perché il culo qua lo rischia l'admin.
Ecco appunto.

eaglealone
07-02-2015, 09:54
Varda che spetàcolo...

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/05/bf664155d3b527ad0a15237c987d6607.jpg


http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/05/b9dbeb736a39b2da149bf52a9da6bc41.jpg

L'hai portata dai meccanici di david guetta nel video di dangerous?

Mr.White
07-02-2015, 10:44
L'hai portata dai meccanici di david guetta nel video di dangerous?

Ha ha ha, magari, almeno la vista sarebbe appagata.
Ma credo che nemmeno loro avrebbero avuto il coraggio di fare i copri supporto del fender post. di stucco (non scherzo) su di una special su base Softail da 40 pali...

BORNFREE
07-02-2015, 18:55
In linea di massima hai ragione ma a quanto ne so (poco per la verità) in passato non vi è stata la possibilità di replica o per lo meno il sistema non ha funzionato.

Ad ogni modo io non crocifiggo ne metto alla pubblica gogna chi sbaglia, ci mancherebbe, di contro l'imbroglio, il raggiro, la disonestà sono cose che mi fanno prima di tutto male e poi parecchio inc@zz@re. Sono passati mesi e ti assicuro che quando ci penso mi si stringe lo stomaco dalla rabbia.


Infatti io non critico lo sbaglio che ci sta benissimo , errare dopotutto e' umano , anche io a volte mi e' capitato di fare ****ate ma l'ho sempre fatto presente al cliente e rimediato bene a mie spese ovviamente. E' una quaestione do nestà e correttezza che molti meccanici e non solo purtroppo non hanno. L'ultima volta che ho messo piede in una conce e' stato molti anni fa quando mi spezzarono un prigioniero dello scarico (io lo avevo smontato e rimontato molte volte anche pochi giorni prima per cambiare i collettori) e mi addebitarono in fattura due ore di lavoro + materiale per rifilettare e inserire un'elicoil.
Feci presente al capo che il danno lo avevano fatto loro (un ragazzeto appena assunto alle prime armi) e che non fosse giusto che pagassi io e lui con aria superiore mi disse che tanto prima o poi si sarebbe spezzato anche a me..........
Dopo una lite abbastanza accesa gli lasciai i soldi e mai piu' mi videro:no_ok:

ugolux
07-02-2015, 19:00
In sostanza mi sono accorto con sommo piacere e dopo circa 5000km dal tagliando di un notevole trasudamento d'olio sotto la coppa (che non colava ma rimaneva adeso ad essa); investigando ho visto che al posto della vite standard del foro di scarico olio, ve ne era una molto più grossa utilizzata sicuramente per altro scopo (priva quindi di calamita) incastrata con tanto di teflon.

Evidentemente chi ha operato sulla moto, ha spanato-rotto la filettatura e con il benestare (molto probabilmente dato che chi ci ha messo le mani era una ragazzo che dieci gg prima non c'era) del capofficina hanno fatto passare in sordina il danno.


Mi fa sorridere che su questo forum sono stato perculato per aver scritto che a me non va di lasciare la mia (sudata) moto da 25mila euro in mano a sconosciuti che spariscono dietro un portone senza darmi la possibilità di capire cosa stanno facendo.
Vabbè…