PDA

Visualizza Versione Completa : Il viaggio dei vostri Sogni..

gru-nt
19-02-2015, 22:18
Oggi leggevo e mi iscrivevo al concorso per fare il grand tour della HD della prossima estate e pensavo...Qual'e' il tour dei miei sogni?
sicuramente quello che sogno da bambino...sono nato in una citta di mare e vorrei percorrere tutto il mediterraneo per strade di costa, o piu' possibile vicino ad essa. In direzione contraria alle lancette dell'orologio...come'e la corrente costiera del mediterraneo stesso.
Un altro sogno e' Samerkund, la mitica Samarcanda...
e voi che sogno avete? Sturgis, il giro del Baltico, l'africa?
Fatemelo sapere..:happy3:

rospo
19-02-2015, 22:44
Oggi leggevo e mi iscrivevo al concorso per fare il grand tour della HD della prossima estate e pensavo...Qual'e' il tour dei miei sogni?
sicuramente quello che sogno da bambino...sono nato in una citta di mare e vorrei percorrere tutto il mediterraneo per strade di costa, o piu' possibile vicino ad essa. In direzione contraria alle lancette dell'orologio...come'e la corrente costiera del mediterraneo stesso.

Արարատ, che in pratica saria el monte ararat

lordguzzi
19-02-2015, 23:26

Casso uguale al tuo!

Ci penso da sempre.

poi alaska-capo horn con calma seguendo la primavera

Jameson
19-02-2015, 23:39
Io ho da anni nella testa un giro che tocchi tutte le capitali europee...

ste71
20-02-2015, 13:47
Senza dubbio quello che ha fatto Adam Riemann, pilota pro australiano, con suo padre che praticamente non aveva alcuna esperienza di guida in moto, attraverso l'Himalaya per 4500 km.

Senza fretta, senza programmazione, affrontando la strada, il meteo e gli eventi giorno dopo giorno, curva dopo curva e buca dopo buca.

Con 2 moto cinesi da 150 cc.

http://youtu.be/eqlFCG_KR8I

milo91hd
20-02-2015, 14:58
Per il momento resto con i piedi per terra!

Mi basterebbe arrivare in Portogallo e poi il classico Nordkapp

sportyerre
20-02-2015, 15:07
Tierra del fuego con un mezzo del genere:

http://www.bcexplore.com/Large%20photos/camping3.png

the chemist
20-02-2015, 16:24
il più da sogno....nel senso che proprio resterà tale :happy4: è:
volo a new york, visita città, affitto moto, giù fino a miami.visita città e allungo fino alle Keys.
poi coast to coast fino in california, con itinerario da scegliersi tra diverse opzioni.
passando e sostando anche da las vegas per visita parenti.
visitina a santa monica, beverly hills eccetera.
san francisco, poi su verso nord california per visita parenti, e ancora su ancora fino a seattle per altre visite parenti.
consegna moto a seattle, volo di rientro.

penso ci voglia più di un mese di tempo. lavorativamente impossibile :eyes:

lordguzzi
20-02-2015, 16:47
Tierra del fuego con un mezzo del genere:

http://www.bcexplore.com/Large%20photos/camping3.png

...ormai sei irrecuperabile.....:happy4:

sportyerre
20-02-2015, 16:50
...ormai sei irrecuperabile.....:happy4:

diesel euro zero?

:happy4:

lordguzzi
20-02-2015, 16:56
diesel euro zero?

:happy4:

pensavo a biofuel brasiliano:happy4:

luca1340
23-02-2015, 00:37
Mi piacerebbe andare a Capo Nord , l'unica difficoltà è trovare il tempo...

paolobeato
24-02-2015, 19:38
Transfăgărășan e Transalpina

http://youtu.be/ZbsM4HIQ5Hc

belavecio
24-02-2015, 20:45
Istanbul andata via ex Jugoslavia,ritorno per la Grecia.

willieroero
24-02-2015, 20:58
Seguire il fiume Po mangiando ogni piatto tipico che si presenta

caligold
24-02-2015, 21:15
Quuoto willieroero

Lama
27-02-2015, 21:58
in ordine sparso:

1. vedere cosa c'è oltre il bar..

2. partecipare alla Webchapter Fest..

3. andare almeno una volta al Faaker..

4. andare a Capo Nord..

5. coast to coast in U.S.A...

ps. magari comprarmi una moto da uomo!:happy4:

ppss..partecipare alla Webchapter Fest l'hanno gia detto???

Zio Riccardo
27-02-2015, 22:25
volvo ocean race

Abramo
28-02-2015, 12:48
volo a new york, visita città, affitto moto, giù fino a miami.visita città e allungo fino alle Keys.
poi coast to coast fino in california, con itinerario da scegliersi tra diverse opzioni.
san francisco, poi su verso nord california per visita parenti, e ancora su ancora fino a seattle per altre visite parenti.

uguale, magari cambiando qualche tappa..:happy5:

9gerry74
28-02-2015, 20:59
da San Diego a Cararcas

rain
04-03-2015, 09:46
Per me un viaggio da solo... senza dover niente a nessuno.. senza obblighi di tempo...

Raffa70
05-03-2015, 16:33
Per me un viaggio da solo... senza dover niente a nessuno.. senza obblighi di tempo...

quoto!!
...per il solo piacere del viaggio ..viaggiare...

spiedo
06-03-2015, 18:07
Mi accontenterei di poco, e sarebbe già il massimo...

Tutta la costa sud della Spagna, tutta la costa del Portogallo e ritorno dalla costa Nord della Spagna. Poi passando per le terre dei vini francesi a casa dagli Appennini...

Mi basterebbe!

LONESOMEDYNA
10-03-2015, 19:10
Andare finalmente...al bar.

gru-nt
11-03-2015, 20:53

Assolutamente comprensibile..:happy3:

rospo
11-03-2015, 21:10
comunque ... si parlava di viaggi in moto, oppure ho capito male ? :happy3: :byby:

assolutamente

filippo.85
12-03-2015, 16:41
Il mio è il coast to coast USA.... ma per adesso mi accontento di girare l'Italia da nord a sud questa estate! :ok:

gru-nt
13-03-2015, 10:18
Il mio è il coast to coast USA.... ma per adesso mi accontento di girare l'Italia da nord a sud questa estate! :ok:
Quando la farai, ricordati di farmi un bel reportage...:happy3:

filippo.85
15-03-2015, 11:04
Quando la farai, ricordati di farmi un bel reportage...:happy3:

Ma certo!!!!!!! :happy6: :ok:

Pino pino
16-03-2015, 13:36

Complimenti, un bel giro, io l'ho fatto 2 anni fa, uno spettacolo, purtroppo in auto. Il mio sogno forse lo realizzo il prossimo anno, viaggio sulla ruote66 da Cicago a Los Angeles, rigorosamente in Harley

lordguzzi
16-03-2015, 13:45

scoprirai che è molto più pericoloso ed impegnativo dei tuoi viaggi :happy4:

LONESOMEDYNA
16-03-2015, 22:55
scoprirai che è molto più pericoloso ed impegnativo dei tuoi viaggi :happy4:

Infattamente...

FASTGABRY
17-03-2015, 00:31
Un panino in qualche passo dolomitico ..mi accontento di poco visto i vostri sogni

FASTGABRY
17-03-2015, 00:34
Un panino in qualche passo dolomitico ..mi accontento di poco visto i vostri sogni
Ah non da solo..con qualche amico che da solo me sto sul casso e vado in depression

the chemist
17-03-2015, 10:19
sul passo gardena si mangia da dio
:happy3:

lordguzzi
17-03-2015, 11:52

....però hanno messo il limite a 30 all'ora e sono amici dei key ciclisti e nemici dei motociclisti....possono andare a farsi fottere per me:happy4:

FASTGABRY
17-03-2015, 12:03
Go SG eh..30 ze già tanto

belavecio
17-03-2015, 13:06
Go SG eh..30 ze già tanto

ma perchè lord,oltre la tangenziale di milano a testare i pantaloni col freddo,fa altri giri? dai,giura? :talk1::talk1:
ah si,sulla cisa con la neve...soffoco.

FASTGABRY
17-03-2015, 13:07
ma perchè lord,oltre la tangenziale di milano a testare i pantaloni col freddo,fa altri giri? dai,giura? :talk1::talk1:
Dice sempre di Milf a Barcellona..
Però mai visto a nessun giro..Haha

belavecio
17-03-2015, 13:08

influenze figlio e cassi vari insomma haha

lordguzzi
17-03-2015, 13:24

non è che ogni giro che faccio lo devo per forza raccontate come l'odissea di omero come fate voi:happy4:

per tua info venerdì ho finito un incontro alle 16.30 a lissone e mi sono detto:" torno in ufficio o vado a casa che questa settimana ho fatto già due belle nottate?"

"no vado a casa"...peccato che per andare a casa ho "sbagliato strada e fatto il periplo del lago di como....venerdì 235 km :happy4:

poi mercoledì all'alba se tempo ok vado a marsiglia per lavoro (sono infatti incassato per il colpo di coda dell'inverno sul monginevro :mad1:) e torno il giorno dopo.

:happy5:

lordguzzi
17-03-2015, 13:27

vado dalle milf....mica perdo tempo con voi che la diga la fate annusare poi spariscono:happy4:

L' UOMO NERO
21-03-2015, 15:43
Il viaggio della vita?
Per ora non ci penso, un viaggio che però farei subito è un bel giro sino all'isola di Man in occasione del TT, magari con i miei più cari amici.:happy3:

FASTGABRY
21-03-2015, 20:00
Ma a Villach una serata non interessa a nessuno?
Ha proprio ragione il verza

Miromoto
21-03-2015, 20:16
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/21/c66e88cecb60a803237f67e602309bc5.jpg

Sellerone
12-05-2015, 00:45
Il Sogno dei Sogni e' ovviamente il Coast to Coast, ma uno che prima o poi realizzo e' prendermi 2 settimane di ferie e andare a trovare in giro per l'italia (e tassativamente senza autostrade) tutti quelli che mi offono una birra....per offrirgliene una anche io!!:beer::beer:

carosello
12-05-2015, 11:33
Io non ce l'ho più un viaggio dei sogni.
Non ho smesso di sognare ma ho scoperto che basta avere tempo e il viaggio da ricordare lo fai anche dietro casa.

Qualche anno fa siamo partiti da Milano io e mio fratello, mettendoci 9 ore solo per arrivare in Liguria. Non abbiamo fatto lunghe soste e non so nemmeno che strade abbiamo fatto. A volte abbiamo seguito l'istinto e a volte abbiamo chiesto consigli a motociclisti incontrati per strada o a gente di paesini sperduti.
Alla fine siam stati via 5 giorni, tra Liguria, Toscana, Umbria e Marche e lo ricordo come il più bel giro fatto finora.

lordguzzi
12-05-2015, 11:58
Non ho smesso di sognare ma ho scoperto che basta avere tempo e il viaggio da ricordare lo fai anche dietro casa.

Qualche anno fa siamo partiti da Milano io e mio fratello, mettendoci 9 ore solo per arrivare in Liguria. Non abbiamo fatto lunghe soste e non so nemmeno che strade abbiamo fatto. A volte abbiamo seguito l'istinto e a volte abbiamo chiesto consigli a motociclisti incontrati per strada o a gente di paesini sperduti.
Alla fine siam stati via 5 giorni, tra Liguria, Toscana, Umbria e Marche e lo ricordo come il più bel giro fatto finora.

molto vero:ok:

gru-nt
13-05-2015, 11:04

Grandissima delucidazione del concetto di viaggio CDC....:happy6::happy6::happy6:

mav3rick
05-09-2015, 19:10
Mi piacerebbe fare Gibilterra / Capo Nord, percorrendo tutta la costa ovest dell' Europa fino in cima.

worstnews
08-09-2015, 13:06
Noi ad agosto abbiamo fatto quello che per ora è il nostro "viaggio della vita", purtroppo in Jeep per questioni di comodità ma soprattutto esperienza: la Route66 da Chicago a Los Angeles con deviazioni a Milwaukee (ovviamente!), alla Monument Valley, Grand Canyon, Death Valley, Las Vegas e Sequoia National Park.

Ci siamo fermati ad ogni dealer sulla strada (non ricordo esattamente ma almeno 6) comprando quantomeno una maglietta... e una giacca estiva... e cappellino, sottocasco, guanti, tappo serbatoio, specchietti...
Il negozio di Las Vegas è immenso. :eyes:

Sulla strada abbiamo incrociato tantissimi fratelli, alcuni in gruppo ma molti in solitaria, inutile descrivere l'invidia che abbiamo provato, prima o poi ci riusciremo anche noi!

PennyWise
08-09-2015, 14:54
Sud America da cima a fondo lato Cile. Però con moto da enduro.

Roy Batty
08-09-2015, 15:47
Tunisi-timbuctu, andata via atlantica ritorno algeria.
Tutto il resto è roba da frocetti.

aronne73
08-09-2015, 18:14
Il viaggio dei miei sogni è questo:
http://i58.tinypic.com/2mmcyfb.jpg
http://i58.tinypic.com/11w3o5i.jpg
http://i57.tinypic.com/2m4zozq.jpg
Sono poco più di 40.000 km.
È chiaro che non farò mai questo viaggio, posso solo provare a sognarlo.
Mi accontenterei di fare il Coast to Coast negli Stati Uniti partendo da Boston, passando per i grandi laghi, per Chicago e fino a Los Angeles tramite la Route 66.

:byby:

baikteo
22-01-2019, 13:41
a semplicemente. da sempre vorrei fare la route 66
con a la mia carburata e magari visti che so la. fare visitina a Milwaukee :bounce:

FASTGABRY
22-01-2019, 13:51
3d recente

renato a.
26-01-2019, 14:09
3d recente

Vabbè, il mondo è sempre tondo mi pare :happy4:

oltre al classico Caponord andando da dx e ritornando da sx, più per il viaggio che per la meta, mi piacerebbe fare le Ande fino a Capo Horn

ro@dking
26-01-2019, 19:30
Il viaggio di Alessandro Magno. Dalla grecia ai confini dell'India

Smigol@
27-01-2019, 02:05
Negli Stati Uniti sono già andato qualche volta con auto a noleggio ma la 66 in Harley resta il mio sogno. Con un amico ci siamo ripromessi di farla, chissà se prima o poi ce la faremo.

Intanto ho visto che se la organizziamo qui siamo già in parecchi!:ylsuper:

Carlomario
10-02-2019, 17:31
mi piacerebbe andare a vedere il tt in moto naturalmente

Alessandro61
21-07-2020, 16:37

il tuo è meraviglioso, te lo rubo

Claudio1972
21-07-2020, 21:38
Io il mio tour dei sogni lo faccio tutte i week end.....lascio il lavoro a Milano e parto verso la Liguria
Sono solo 3 ore ma mi gusto le stradine appenniniche in solitaria.
Anni fa facevi lo stesso col Monster o con la Speed Triple e mi ingarellavo da solo.....godendomi solo l'asfalto.
Ora con l'HD trovo che sia un relax dall'inizio alla fine e ho scoperto bellissimi paesaggi.

Pero anche un bel giro d'Italia non mi dispiacerebbe

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Ziobello
14-08-2020, 22:47
I più belli ad oggi sono stati:

- Spagna in solitaria
- Skaken (Danimarca) con amico 2 moto
- Portogallo con la moglie
- Corsica io in Electra, mia moglie scooter 125 e cane
- Da Milano a Punta Secca (Sicilia)

Mi farei, in solitaria, il giro de Marocco. Più in generale l'Africa in lungo e in largo. Userei un enduro mono. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

fabietto67
21-08-2020, 14:25
Spero non sia solo un sogno legato all’avanzare degli anni ma se ce ne fossero le condizioni il mio viaggio dei sogni è il Sud America girato in senso orario come la coppia Granado-Guevara (partiti dall’Argentina) oppure Ted Simon (sbarcato in Brasile dal Mozambico).
Quello che mi ha sempre affascinato di questi grandi viaggi è la durata, in genere mesi o anni, il mezzo utilizzato (nei due casi citati una Norton 500 ed una Triumph Tiger 500) robusto e di manutenzione artigianale o facile con pezzi simili strada facendo, e ovviamente lo spirito dei viaggiatori che sono diventati “del colore” del posto visitato.

Ho letto il post di @Pennywise e non so se nel frattempo é riuscito a coronare il suo sogno.
Al tempo attuale con le possibilità di soccorso e aiuto abbastanza diffuse direi che la moto adatta sia una enduro di cilindrata media molto diffusa nei territori visitati quindi direi Honda ma anche Bmw o Triumph. Forse carburo per ridurre al minimo i problemi elettronici. Chissà :happy3:

PennyWise
21-08-2020, 15:43
Spero non sia solo un sogno legato all’avanzare degli anni ma se ce ne fossero le condizioni il mio viaggio dei sogni è il Sud America girato in senso orario come la coppia Granado-Guevara (partiti dall’Argentina) oppure Ted Simon (sbarcato in Brasile dal Mozambico).
Quello che mi ha sempre affascinato di questi grandi viaggi è la durata, in genere mesi o anni, il mezzo utilizzato (nei due casi citati una Norton 500 ed una Triumph Tiger 500) robusto e di manutenzione artigianale o facile con pezzi simili strada facendo, e ovviamente lo spirito dei viaggiatori che sono diventati “del colore” del posto visitato.

Ho letto il post di @Pennywise e non so se nel frattempo é riuscito a coronare il suo sogno.
Al tempo attuale con le possibilità di soccorso e aiuto abbastanza diffuse direi che la moto adatta sia una enduro di cilindrata media molto diffusa nei territori visitati quindi direi Honda ma anche Bmw o Triumph. Forse carburo per ridurre al minimo i problemi elettronici. Chissà :happy3:

Eh magari...ma non demordo!

HD Morris
24-08-2020, 21:55
Per me è dal Texas all’Alaska e ritorno. Ho già studiato l’itinerario. È solo una questione di tempo!

lordguzzi
24-08-2020, 22:35
Per me è dal Texas all’Alaska e ritorno. Ho già studiato l’itinerario. È solo una questione di tempo!casso ti accompagnere[emoji106]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ponzio
25-08-2020, 11:30
Per me è dal Texas all’Alaska e ritorno. Ho già studiato l’itinerario. È solo una questione di tempo!

Prego favorisci l'itinerario quando puoi! Così, tanto per sognare... :happy3:

malvyn
25-08-2020, 12:20
A me piacerebbe rifare il tour che ho fatto con la famiglia nel 2016 in auto, ma fatto in solitaria con la moto.
Un giro dei parchi del sud-ovest USA con partenza da LA e arrivo a San Francisco

HD Morris
25-08-2020, 18:50
Prego favorisci l'itinerario quando puoi! Così, tanto per sognare... :happy3:

Questo e' l'itinerario a cui sto lavorando. Sono circa 7500 miglia in tre settimane, giorno piu', giorno meno.
Sto valutando le possibili tappe e le cose da vedere lungo il percorso. Diciamo che come target mi sto dando tra le 400 e 500 miglia al giorno per i giorni in cui non visito niente.

Sto seriamente pensando all'opzione traghetto per il rientro dall'Alaska: quattro giorni di navigazione dall'Alaska allo Stato di Washington, giusto poco piu' a nord di Seattle.

Al momento sto studiando ancora le mappe per qualche back road da Seattle a casa, ma in linea di principio ci siamo.
Il covid mi ha mischiato le carte in tavola e penso che dovro' rinviare di un altro anno. il target adesso e' partire a Giugno 2022.
Vedremo....sognare non fa mai male!

Itinerario dell’andata

https://i.postimg.cc/qR0RQMdc/372-AC83-D-E324-42-F9-A51-F-C269-B4-B890-DF.jpg (https://postimg.cc/R3s4Zmhq)

Itinerario del ritorno

https://i.postimg.cc/Y93SPKp5/C5-B56554-76-B0-42-DB-A1-CB-9595-FC0-A6-D7-A.jpg (https://postimg.cc/YGvk4PLR)

Davidone
25-08-2020, 19:50
eh sti cassi ...mi piacerebbe avere la grana (e il tempo) per unirmi a te in sto viaggio

HD Morris
25-08-2020, 20:11
eh sti cassi ...mi piacerebbe avere la grana (e il tempo) per unirmi a te in sto viaggio

Credimi, viaggiare negli States e Canada costa molto meno che in Europa. Benzina, motel e food sono parecchio più abbordabili che nel vecchio continente, considerando ovviamente anche la differenza sugli stipendi.

Per questo viaggio quello che costerà in maniera esagerata sarà il traghetto. Le cifre che ho visto fino adesso mi hanno fatto saltare sulla sedia.:mm:

Davidone
25-08-2020, 20:16
dai vado ......al bar :happy4: a giocare all enalotto se mi va bene , ti seguo e traghetto , benza e spazzola per levarci le mosche dai denti ci penso io :happy4::happy4:

:ok::ok::ok:

Abramo
25-08-2020, 21:34
dai vado ......al bar :happy4: a giocare all enalotto se mi va bene , ti seguo e traghetto , benza e spazzola per levarci le mosche dai denti ci penso io

:ok::ok::ok:
Fissala bene la borsa stavolta, o porta qualche paio di mutande in più 😁😁

Davidone
26-08-2020, 19:56
mi comprero' i vestiti strada facendo ....in alaska però a pensarci potrebbe essere un problema :happy4:

be prendero la 357 di morris e mi farò delle mutande d'orso

HD Morris
26-08-2020, 20:00
:happy4::happy4::happy4:

alpheus
26-08-2020, 21:01
il tour dei sogni era il giro del Mediterraneo, evitando Israele per non aver casini negli stati confinanti... ma ormai per questa vita mi sa che non si potrà più fare... il sogno dei sogni era arrivare a Petra con un mio mezzo...

lordguzzi
26-08-2020, 21:09
il tour dei sogni era il giro del Mediterraneo, evitando Israele per non aver casini negli stati confinanti... ma ormai per questa vita mi sa che non si potrà più fare... il sogno dei sogni era arrivare a Petra con un mio mezzo...anche per me è sempre stato un viaggio mitico, un sogno, ma fattibile

Incognito
27-08-2020, 10:14
Il viaggio dei miei sogni è il coast to coast con qualche deviazione, ma senza andare tanto lontano anche il tour Riga, Vilnius e Tallin avrebbe il suo perché...

ponzio
27-08-2020, 10:49
Questo e' l'itinerario a cui sto lavorando. Sono circa 7500 miglia in tre settimane, giorno piu', giorno meno.
Sto valutando le possibili tappe e le cose da vedere lungo il percorso. Diciamo che come target mi sto dando tra le 400 e 500 miglia al giorno per i giorni in cui non visito niente.

Sto seriamente pensando all'opzione traghetto per il rientro dall'Alaska: quattro giorni di navigazione dall'Alaska allo Stato di Washington, giusto poco piu' a nord di Seattle.

Al momento sto studiando ancora le mappe per qualche back road da Seattle a casa, ma in linea di principio ci siamo.
Il covid mi ha mischiato le carte in tavola e penso che dovro' rinviare di un altro anno. il target adesso e' partire a Giugno 2022.
Vedremo....sognare non fa mai male!

Itinerario dell’andata

https://i.postimg.cc/qR0RQMdc/372-AC83-D-E324-42-F9-A51-F-C269-B4-B890-DF.jpg (https://postimg.cc/R3s4Zmhq)

Itinerario del ritorno

https://i.postimg.cc/Y93SPKp5/C5-B56554-76-B0-42-DB-A1-CB-9595-FC0-A6-D7-A.jpg (https://postimg.cc/YGvk4PLR)

Che spettacolo! Immagino che la proiezione dilati non poco le dimensioni, ma comunque la distanza che andresti a percorrere in Canada e Alaska è impressionante!

Se/quando avrai tempo, mi piacerebbe sapere il perché hai scelto questo specifico itinerario. Ad esempio, durante il viaggio di andata che particolari strade prevedi di percorrere lungo le Montagne Rocciose? Perché da San Francisco non proseguire per la Pacific Highway? Non facendolo, perché non attraversare Yosemite?

Grazie!

Hedonism
27-08-2020, 11:56
l'Alaska è nella mia wish list... però la vedo un tantino impegnativa, nel senso che gran parte dei territori che la rendono unica, sono inaccessibili ai mezzi su ruota... non mi sono ancora documentato bene, quest'anno eravamo concetrati sul Giappone :cry::cry:

HD Morris
27-08-2020, 19:55
Che spettacolo! Immagino che la proiezione dilati non poco le dimensioni, ma comunque la distanza che andresti a percorrere in Canada e Alaska è impressionante!

Se/quando avrai tempo, mi piacerebbe sapere il perché hai scelto questo specifico itinerario. Ad esempio, durante il viaggio di andata che particolari strade prevedi di percorrere lungo le Montagne Rocciose? Perché da San Francisco non proseguire per la Pacific Highway? Non facendolo, perché non attraversare Yosemite?

Grazie!

Quando studio un nuovo itinerario mi sono dato la regola di non fare mai una strada dove sono gia’ passato a meno che non ci siano alternative.

Per questo viaggio bisogna distinguere tra la parte negli States e quella in Canada.

Comincio da quella negli States.
Considerando il tempo a disposizione, il numero di miglia e la regola mai due volte la stessa strada, per vedere qualcosa di nuovo faro’ una sparata fino al parco di Yellowstone in Wyoming, ci dovrei mettere poco più di due giorni.
Attraversando il Colorado avro’ le Rocky Mountains giusto qualche miglio a west ma non mi addentrero’ perche’ ho gia’ avuto modo di girarci in piu’ occasioni.
Dal parco di Yellowstone l’intenzione e’ di raggiungere il Glacier National Park in Montana per fare la Going-to-the-Sun Road.

Per quanto riguarda il viaggio di rientro in USA, ho deciso di passare da posti non ancora visti e un po’ piu’ impegnativi da raggiungere da dove vivo.
La California del sud e’ relativamente vicina a dove vivo, in tre giorni di viaggio ci arrivi senza problemi. Diciamo che in una vacanza normale di una decina di giorni ci vai tranquillamente e puoi visitare parecchio.
Discorso diverso per la California del nord. Sicuramente voglio fare tappa a San Francisco e fare il Golden Gate in moto. Da li’ ho valutato due possibilita’ ugualmente allettanti: scendere a Los Angeles seguendo il Big Sur o spingermi subito a east, visitare lo Yosemite National Park, entrare in Nevada e seguire il tratto della US 50 che l’attraversa.
Quest’ultimo tratto di strada e’ conosciuto come la strada piu’ solitaria d’America ed e’ parecchio tempo che ci giro intorno e quindi tra lei e il Big Sur ha vinto la US 50!

Per il tratto di strada in Canada non c’e’ molta scelta.
Guardando la cartina, tra la British Columbia e l’Alberta ci sono solo due strade che seguono la direttrice North-South verso l’Alaska. Queste due strade si incontrano comunque a Prince George nella British Columbia.
Io ho scelto di seguire la strada #93 (anche se forse leggermente piu’ lunga) per due motivi: ci sono piu’ National Park canadesi e piu’ dealer HD sul percorso.

Quella dei dealer HD e’ una mia fissa, quando viaggio cerco di metterne il piu’ possibile sul percorso: colleziono le pin dei dealer e indosso solo t-shirt Harley fuori dal lavoro.

ponzio
28-08-2020, 11:44
Quando studio un nuovo itinerario mi sono dato la regola di non fare mai una strada dove sono gia’ passato a meno che non ci siano alternative.

Per questo viaggio bisogna distinguere tra la parte negli States e quella in Canada.

Comincio da quella negli States.
Considerando il tempo a disposizione, il numero di miglia e la regola mai due volte la stessa strada, per vedere qualcosa di nuovo faro’ una sparata fino al parco di Yellowstone in Wyoming, ci dovrei mettere poco più di due giorni.
Attraversando il Colorado avro’ le Rocky Mountains giusto qualche miglio a west ma non mi addentrero’ perche’ ho gia’ avuto modo di girarci in piu’ occasioni.
Dal parco di Yellowstone l’intenzione e’ di raggiungere il Glacier National Park in Montana per fare la Going-to-the-Sun Road.

Per quanto riguarda il viaggio di rientro in USA, ho deciso di passare da posti non ancora visti e un po’ piu’ impegnativi da raggiungere da dove vivo.
La California del sud e’ relativamente vicina a dove vivo, in tre giorni di viaggio ci arrivi senza problemi. Diciamo che in una vacanza normale di una decina di giorni ci vai tranquillamente e puoi visitare parecchio.
Discorso diverso per la California del nord. Sicuramente voglio fare tappa a San Francisco e fare il Golden Gate in moto. Da li’ ho valutato due possibilita’ ugualmente allettanti: scendere a Los Angeles seguendo il Big Sur o spingermi subito a east, visitare lo Yosemite National Park, entrare in Nevada e seguire il tratto della US 50 che l’attraversa.
Quest’ultimo tratto di strada e’ conosciuto come la strada piu’ solitaria d’America ed e’ parecchio tempo che ci giro intorno e quindi tra lei e il Big Sur ha vinto la US 50!

Per il tratto di strada in Canada non c’e’ molta scelta.
Guardando la cartina, tra la British Columbia e l’Alberta ci sono solo due strade che seguono la direttrice North-South verso l’Alaska. Queste due strade si incontrano comunque a Prince George nella British Columbia.
Io ho scelto di seguire la strada #93 (anche se forse leggermente piu’ lunga) per due motivi: ci sono piu’ National Park canadesi e piu’ dealer HD sul percorso.

Quella dei dealer HD e’ una mia fissa, quando viaggio cerco di metterne il piu’ possibile sul percorso: colleziono le pin dei dealer e indosso solo t-shirt Harley fuori dal lavoro.

Perfettamente sensato! :ok:

Il Colorado deve essere meraviglioso, ma come hai ben detto lo puoi raggiungere relativamente velocemente... Ho guardato le foto della Going-To-The-Sun Road... :ila:

Le foto della US 50 invece sono rappresentative della strada americana nell'immaginario collettivo! Deve essere emozionante, soprattutto se come dice il nome ti ritrovi a viaggiare in totale solitaria per tanti tanti km! Però non passa per Yosemite, di cui mi sono innamorato quando ho avuto la possibilità di viverlo per 3 giorni...
Certo anche Eldorado National Forest e Lake Tahoe devono essere strepitosi!

A San Francisco non perderti la vista sulla città da Twin Peaks (di notte è incredibile) e il tramonto visto da Ocean Beach... Che città meravigliosa!

lordguzzi
28-08-2020, 13:04
Morris non so se fattibile...ma olimpic peninsula di fronte a seattle è davvero un posto che merita e da li scendi sulla costa verso oregon.
è dove hanno ambientato le lune di ewok di guerre stellari...

lordguzzi
28-08-2020, 13:04
a proposito, uragano da te tutto ok?

Sanny
28-08-2020, 18:58
sempre il prossimo................

HD Morris
29-08-2020, 03:59
a proposito, uragano da te tutto ok?

Tutto ok, grazie mille. Per fortuna noi viviamo lontano dalla costa. Generalmente gli uragani che si generano nel golfo del Messico portano solo pioggia qui da noi. Questa volta neanche quello, oggi la percepita era di 114 F (45 C)!

Mardox
18-11-2020, 07:32
Ispirato da chi ha iniziato questo 3d, ed essendo un amante del mare non mi dispiacerebbe fare un bel viaggio lungo tutta la costa italiana, il più possibile lungo la costa. Senza ansie e senza fretta, partendo dal confine della costa azzurra e godersi ogni metro della nostra penisola. So che c'è chi ha idee migliori, ma sono abituato a fare sogni che mi è possibile realizzare nell'immediato.
E quando questo terribile e viscido impedimento che ci sta rendendo le cose difficili, sarà solo un brutto ricordo, cercherò di realizzare il mio sogno. augh :peppe:

alpheus
18-11-2020, 08:07
il viaggio dei miei sogni era arrivare a Petra con un mio mezzo moto o macchina che sia... ovvia tutto via terra e poi proseguire finendo il giro del Mediterraneo...
qualche anno fa era fattibilissimo... ormai solo un sogno

docgasper
18-11-2020, 08:22
Ispirato da chi ha iniziato questo 3d, ed essendo un amante del mare non mi dispiacerebbe fare un bel viaggio lungo tutta la costa italiana, il più possibile lungo la costa. Senza ansie e senza fretta, partendo dal confine della costa azzurra e godersi ogni metro della nostra penisola. So che c'è chi ha idee migliori, ma sono abituato a fare sogni che mi è possibile realizzare nell'immediato.
E quando questo terribile e viscido impedimento che ci sta rendendo le cose difficili, sarà solo un brutto ricordo, cercherò di realizzare il mio sogno. augh :peppe:Intrigante, da Ventimiglia a Trieste. Chissà che Rospo non lo faccia col Cub[emoji6]

[emoji482][emoji482][emoji482][emoji482]

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

rospo
18-11-2020, 09:35
Intrigante, da Ventimiglia a Trieste. Chissà che Rospo non lo faccia col Cub

se fossi un pensionato :tongue3:
farei questo con il cub :biggrinlove:

ciao ))

https://i.postimg.cc/VLPqs031/Appunti02.jpg

Mardox
18-11-2020, 10:46

Intrigante davvero, però non capisco la capatina a Pantelleria :glss2:

lordguzzi
18-11-2020, 10:48
Intrigante davvero, però non capisco la capatina a Pantelleria :glss2:

e perchè non costeggiare?:glss2:

Mardox
18-11-2020, 11:19
e perchè non costeggiare?:glss2:
la mia idea sarebbe quella: tutta la penisola, izole comprese. :ok:

lordguzzi
18-11-2020, 11:21
la mia idea sarebbe quella: tutta la penisola, izole comprese. :ok:

anche io, se mai andassi a est lo farei così:ok:

FASTGABRY
18-11-2020, 11:27

ciao ))

https://i.postimg.cc/VLPqs031/Appunti02.jpgHai saltato la strada più bella del mondo.
Costa croata la magistrala.
Con le isole davanti é una cosa stupenda.

lordguzzi
18-11-2020, 11:28
Hai saltato la strada più bella del mondo.
Costa croata la magistrala.
Con le isole davanti é una cosa stupenda.

asfaltata bene?

si piega?

FASTGABRY
18-11-2020, 11:29
asfaltata bene?

si piega?No te non hai idea..é la strada più perfetta che ho visto.