PDA

Visualizza Versione Completa : pompa olio 1584



Fedesyl
21-02-2015, 17:02
Ciao a tutti,
qualcuno ha installato un pompa olio maggiorata? Risultati? Benefici? Vale la spesa?
Intendo una cosa del genere:
http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/07+Motore+%C3%BE+Guarnizioni/Motore+%C3%BE+Guarnizioni/Pompa+Olio/POMPA+DELL'OLIO+TPD+SUPERPUMP+PER+TWIN+CAM/Prodotto.aspx
Grazie!!

6galloni
21-02-2015, 17:11
perchè? ha la pompa originale andata?? :wink2:

liv81
21-02-2015, 18:23
Devi comprarla si.... Ho letto la descrizione e c.é scritto SE NON LO COMPRI TI SI SPACCA IL MOTORE... (riassumendo é quello che c.e scritto)

Per appiopparti un articolo scrivono di tutto... Sicuramente é migliore ma scrivere che l.altra pompa rischia di rompere il motore mi sembra un.esagerazione , come dire che gli ingegneri hd sono pirla.

BORNFREE
21-02-2015, 18:53
Se non si fanno modifiche al motore la pompa stock e' assolutamente ok.

Fedesyl
21-02-2015, 19:01
Perfetto, era una curiosità dato che ho letto in giro sulla rete che quella originale è sottodimensionata..
con modifiiche al motore cosa si intende?? Uno stage 1 + cams necessita della sostituzione??
Grazie

straccetto
21-02-2015, 19:12
Ciao a tutti,
qualcuno ha installato un pompa olio maggiorata? Risultati? Benefici? Vale la spesa?
Intendo una cosa del genere:
http://catalog.zodiac.nl/it/Catalogo/07+Motore+%C3%BE+Guarnizioni/Motore+%C3%BE+Guarnizioni/Pompa+Olio/POMPA+DELL'OLIO+TPD+SUPERPUMP+PER+TWIN+CAM/Prodotto.aspx
Grazie!!

Io non ho mai conosciuto persone che si sono lamentate della scarsa portata di olio lubrificante.

Per quel poco che mi è dati sapere credo sia un lavoro da fare se maggioriamo la cilindrata, installiamo teste particolari e cambiamo le camme con altre più spinte, altrimenti non ne vedo l'assoluta necessità.

Resta il fatto che sei tu a decidere e se lo ritieni necessario...

Fedesyl
21-02-2015, 19:23
Tutto chiaro... avete soddisfatto la mia curiosità! !! Grazie mille! !! Per le mie modifiche credo che non sia il caso... grazie ancora e buona serata!!!

slem51
21-02-2015, 19:33
Io ho cambiato la pompa dell'olio con la SE quando sulla mia Dyna Super Glide Custom MY2011 TC96 ho fatto la stage 2 installando le camme SE255 che danno un bel tiro in basso per viaggiare in due tranquilli tranquilli, ripresa in 6° marcia da 70 Km/h senza problemi.

Ho anche installato il radiatore dell'olio laterale originale HD (quello con il termostato che in inverno viene bypassato con temperature olio inferiori a 85°C)

Ho anche installato il manometro olio per vedere la pressione.

Nello stesso momento usando il SEPST collegato al mio PC (oltre a caricare la mappa giusta) ho abbassato il minimo a 840 rpm sopra i 96°C di temperatura motore.

In questo modo con le camme SE255 il suono è piacevole , non proprio "potato potato" ma molto molto meglio degli stock con qualsiasi marmitta, a proposito io ho forato un paio di originali di seconda mano.

La pompa olio maggiorata non aumenta la "pressione" nel circuito, ma la "portata" del 25% è chiaro? Ad esempio con il radiatore che rappresenta un ostacolo nel circuito aumentare la portata della pompa significa garantirsi pressioni più alte a regime del motore.

Quindi controllando con il manometro la pressione olio ho circa 18 psi con motore caldo a 840 rpm che è un ottimo risultato (ricordo che la minima consigliata è di 1 Kg/cm cioè 14,7 psi, la spia rossa per intenderci si accende a 5 psi).

Questa è la mia esperienza

Ezio